NEWS

Fiat Panda restyling 2024: le prime foto spia

Pubblicato 30 gennaio 2024

L’attuale Fiat Panda sarà aggiornata con modifiche soprattutto di natura tecnologica, per renderla compatibile alle normative europee in materia di sicurezza.

Fiat Panda restyling 2024: le prime foto spia

LA LUNGA VITA DELLA PANDA - Nel corso dell’anno, forse durante l’estate, la Fiat dovrebbe presentare una nuova generazione della Panda, che sarà elettrica e con il modello attualmente in commercio avrà in comune solamente il nome, visto che sarà costruita su una piattaforma diversa, la stessa utilizzata dalla Citroën ë-C3. Sarà la fine della Panda come la conosciamo oggi? No, perché l’attuale generazione della city car, sul mercato ormai dal 2012, continuerà a essere prodotta nello stabilimento di Pomigliano fino al 2026 e lo confermano alcune foto spia che immortalano la Panda durante alcuni test su strada.


> Nelle foto spia di questa pagina la Panda 2024, che sarà sopposta a un aggiornamento tecnologico con l'aggiunta di serie di dispositivi come frenata automatica, mantenimento di corsia, segnalazione del limite di velocità e monitoraggio dell'attenzione del guidatore.

UNA BEST SELLER - Non stupisce che la Fiat continui ad aggiornare la Panda, anche a distanza di 12 anni, per renderla compatibile con le nuove normative europee in materia di sicurezza (qui per saperne di più): si tratta pur sempre di un modello che nel 2023 ha saputo ancora trovare 125.786 nuovi clienti in Europa, 102.625 dei quali in Italia, dove è nettamente il modello più venduto, grazie alla combinazione di prezzi contenuti, spazio, semplicità e robustezza.

IL VOLANTE È NUOVO - Sebbene esteticamente non ci dovrebbero essere grosse differenze rispetto alla Fiat Panda Hybrid attualmente in commercio, a confermare che si tratti di un prototipo c’è la sigla VP sulla fiancata, che la Fiat usa per indicare i veicoli sottoposti ai test. Si nota qualche novità negli interni (foto qui sopra), dove il volante è sicuramente diverso, così come il quadro strumenti, che dovrebbe essere interamente digitale. Nuove anche le leve dietro al volante per azionare luci e tergicristalli. Potrebbe cambiare qualcosa anche nella parte centrale superiore della plancia, dove ora ci sono le bocchette di aerazione: questa zona sul prototipo sembra parzialmente coperta e potrebbe nascondere un lieve aggiornamento. 



Aggiungi un commento
Ritratto di FG
30 gennaio 2024 - 16:06
In Fiat hanno fatto una scelta sensata! Miracolo!!! Lunga vita a questo fantastico modello. Speriamo che non cresca troppo il prezzo...
Ritratto di deutsch
30 gennaio 2024 - 21:33
4
Più che scketa sensata mi sembra accanimento terapeutico. Anche il fatto di fare il 90% delle vendite in un solo paese mi sembra un elemento significativo e negativo
Ritratto di forfEit
31 gennaio 2024 - 08:22
Ma è solo che non è trendy / non sarà (altrove) capita a dovere (k tanto c'hanno la Sandero che è anche più grandicella) che altrimenti oltralpe se comprano le 500 (intendo pure quelle non bev) sebbene sia ben più antecedente come inizio progetto. Io a un compratore (tipo quello che si fa i suoi calcoli e si prende la Panda) che NON se ne va appresso alle mode e tendenze piuttosto gli farei un plauso (se ci spende/risparmia il giusto per le sue esigenze). voglio dire alla 500 nessuno attribuisce il fatto di essere ancora peggio fondamentalmente del medioevo, eppure è anche meno pratica della Panda; solo che la 500 è trendy, la paghi di più, ti dà di meno (in versatilità) e quella va bene tenerla per sempre + bravi tedeschi e francesi che se la comprano...
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
30 gennaio 2024 - 21:37
Fantastico modello...
Ritratto di piero doc II
31 gennaio 2024 - 08:39
il rabbino che ha distrutto la fiat. stellantis manco morto
Ritratto di Edo-R
30 gennaio 2024 - 16:13
Il posizionamento dei fari della nuova Macan così come la forma del muso, mi rimandano vagamente alla Panda :-DD
Ritratto di Reallyfly
30 gennaio 2024 - 16:13
Cavallo che vince non si cambia
Ritratto di deutsch
30 gennaio 2024 - 21:32
4
Aggiungi la nota 500 uscita ormai nel lontanissimo 2007
Ritratto di forfEit
31 gennaio 2024 - 09:18
Dicevo sopra, quella è trendy tanto che se la comprano pure all'estero ancora, quindi non fa tutto s'effetto dinosauro, anzi
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
30 gennaio 2024 - 21:38
Cavallo di melma
Ritratto di Sherburn
30 gennaio 2024 - 16:16
Quindi ti gira il volante tra le mani e devi soffiare per accenderla (meglio il cavo dei fuoribordo, a quel punto, o la manovella come i biplani). 20.000 euro. Ma è la ral con cui si viene pagati?
Ritratto di FG
31 gennaio 2024 - 12:34
L'Europa non richiede l'alcolock di serie, ma la predisposizione per montarlo :D
Ritratto di marcoveneto
30 gennaio 2024 - 16:41
Speriamo almeno che anche esternamente venga aggiornata...è sempre la stessa dal 2012!
Ritratto di forfEit
30 gennaio 2024 - 17:17
Come Model S... TOP! :)
Ritratto di marcoveneto
30 gennaio 2024 - 17:28
Attenzione che la model S perse letteralmente la mascherina dopo qualche anno (2016), per uniformarsi con il design delle altre Tesla =)
Ritratto di Aitutatemi
30 gennaio 2024 - 16:52
Acci.... assomiglia tantissimo alla Panda.
Ritratto di Al Volant
30 gennaio 2024 - 16:53
Comunque la mazda fa quasi tenerezza..In particolare la cx-30... Già presente nella presunta model2 di tesla, ora anche qui.. Insomma, li prendono in giro alla grande..
Ritratto di Aitutatemi
30 gennaio 2024 - 16:58
stiamo parlando della Panda?
Ritratto di Al Volant
30 gennaio 2024 - 17:05
guarda bene le foto.. Nelle foto spy del prototipo della model 2 di tesla, avevano usato la carrozzeria di una cx-30... In queste foto spy della panda, è parcheggiata di fianco ad una cx-30..
Ritratto di IloveDR
30 gennaio 2024 - 16:55
3
state morendo e non ve ne rendete conto, vi rifilano auto di base vecchie di 20 anni e siete pure contenti, più fessi di così non si può... basta vecchiume
Ritratto di forfEit
30 gennaio 2024 - 17:06
Ma magari fossero in tanti a proporsi in tal modo per un attimo schiacciarsi i piedi fra loro a vantaggio di chi compra.. Sotto i 10k (ecobonus+ecobonus+ecobonus a parte) che ci prendi: le microelettriche cinesi non sono mai arrivate ai (loro) 5k, a sto punto
Ritratto di forfEit
30 gennaio 2024 - 17:07
Poi chi vuole l'auto attualizzata c'è il suv elettrico Maserati dell'altro articolo a 130k (o la e-Corsa listinata oltre 35k)
Ritratto di Edo-R
30 gennaio 2024 - 18:59
@alvo ma per andare a 30, sto vecchiume mi sa che va più che bene :-)
Ritratto di ALBARCA
30 gennaio 2024 - 16:55
1
Fiat e Panda non esistono più. Aggiorneranno l'ottima 2 CV !!!!
Ritratto di Tfmedia
30 gennaio 2024 - 17:11
1
W 1.3 multijet 4x4!
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
30 gennaio 2024 - 21:41
Quel motore a cui si intasava il fap ogni due per tre?
Ritratto di Dave67
30 gennaio 2024 - 17:25
Cambio automatico ovviamente nisba
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
30 gennaio 2024 - 21:51
Ci sono proprietari di Panda con il che stanno ancora pagando i debiti con le officine per quante rogne dava
Ritratto di AlvolANO
30 gennaio 2024 - 17:27
Praticamente se è sempre uguale da almeno 10/12 anni, con la differenza che ritoccano verso l'alto il prezzo del listino. Vi penetrano e siete anche contenti, bravi
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
30 gennaio 2024 - 21:41
Che skifo
Ritratto di lovedrive
31 gennaio 2024 - 16:31
alvoiano, è come voi, invecchiate, rendete meno e volete piu paga :)
Ritratto di Trattoretto
30 gennaio 2024 - 17:32
Sogno Stellantis che vende lo stabilimento di Pomigliano a Cirelli, che continua produrre la Panda fino a che il mondo finirà ... Cirelli Panda for president
Ritratto di Road Runner Superbird
30 gennaio 2024 - 17:37
A partire da 20 mila euro chiavi in mano.
Ritratto di Goelectric
30 gennaio 2024 - 20:49
A 20k, chiavo in macchina
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
30 gennaio 2024 - 21:42
Flavio, sei uno zozzo
Ritratto di John V
30 gennaio 2024 - 18:20
Notevole l'idea del quadro strumenti digitale, belli il volante e la bordatura nera dei fanali. Li rende così perfettamente verticali e contemporaneamente, ossia praticamente aggraitisse, introduce una modanatura nera anche alla parte posteriore del terzo finestrino. Un classico "anomalo" della storia dell'automobile di tutto il mondo e di tutte le epoche: imperdibile.
Ritratto di stefbule
30 gennaio 2024 - 18:35
12
Oramai la fiat non la calcolo neanche più da qualche annetto.
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
30 gennaio 2024 - 21:43
Non fanno più auto da tassinaro ormai
Ritratto di manuel1975
30 gennaio 2024 - 18:56
speriamo allungano il passo a 2,50 metri per una migliore abitabilità posteriore
Ritratto di Ferrari4ever
30 gennaio 2024 - 20:28
1
Quando si fanno i restyling le misure non cambiano. A meno che non vengano messi paraurti specifici, quindi rimarrà così. Che poi per una macchina di 365 cm, non è che si possa fare chissà che passo.
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
30 gennaio 2024 - 21:47
Se lo dice Ferrari4ever
Ritratto di otttoz
30 gennaio 2024 - 19:52
attualmente zero stelle nel crash test
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
30 gennaio 2024 - 21:44
Almeno non potrà peggiorare
Ritratto di Rav
30 gennaio 2024 - 20:38
4
Sinceramente la macchina è valida, sul mercato regge bene, ha il suo appeal, non vedo perchè dovrebbero levarla di mezzo per un modello nuovo più grande e costoso, vista la categoria.
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
30 gennaio 2024 - 21:44
Questa Panda è valida come un tampax usato
Ritratto di Rav
31 gennaio 2024 - 23:09
4
Evidentemente è pieno di stupidi a cui piace guidare una carretta, visto quante ne vendono. Poi che fossero meglio i motori vecchi non lo metto in discussione, ma continua a vendere.
Ritratto di Pompilio
30 gennaio 2024 - 20:39
Solo la Fiat può fare le porcate di proporre una stessa auto per 15 anni...
Ritratto di Torque5000
30 gennaio 2024 - 20:53
La terranno in produzione ancora per un paio d'anni almeno, quindi era necessario aggiornare le dotazioni di sicurezza obbligatorie ma questo significa anche un aumento dei prezzi. Una panda a 20k euro è improponibile, rischia di farsi superare dalla sandero nelle vendite in Italia.
Ritratto di wagonr
31 gennaio 2024 - 07:16
Tranquillo, arriverà a 20000 euro anche la Sandero così non ci sarà il problema
Ritratto di Clementina Milingo
30 gennaio 2024 - 21:27
REDA: “Sopposta” è bellissimo, c’ha un che di dannunziano, ne vogliamo di più!
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
30 gennaio 2024 - 21:46
Tu vai matta per le "sopposte"
Ritratto di Clementina Milingo
30 gennaio 2024 - 22:00
e tu sei un coprofago
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
31 gennaio 2024 - 22:26
Perra rabiosa
Ritratto di BZ808
30 gennaio 2024 - 21:34
Il reparto matite e pennarelli di FCA è ancora in attività?
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
30 gennaio 2024 - 21:45
Sono in cassa integrazione ormai da tempo
Ritratto di giocchan
31 gennaio 2024 - 11:25
matite e pennarelli... sono morto... :D
Ritratto di Oxygenerator
31 gennaio 2024 - 11:53
:-))))
Ritratto di Velocissimo
30 gennaio 2024 - 21:48
Devono rimettere in produzione la 4x4 sti tonti.
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
30 gennaio 2024 - 21:53
Eh sì, con il motore bicilindrico aveva il classico sound del trattore anni '70 di un contadino lucano
Ritratto di Velocissimo
30 gennaio 2024 - 21:58
Però la andava dapartut
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
30 gennaio 2024 - 22:03
Finché il bicilindrico non grippava o l'assale posteriore collassava in mezzo alla campagna
Ritratto di Velocissimo
30 gennaio 2024 - 22:04
Sempre meglio della 127 Rustica
Ritratto di Sherburn
31 gennaio 2024 - 12:11
Però la 127 rustica con il quattro cilindri pre fire era anche quella inarrestabile. Non ricordo più se era il 900 o il 1050, ma la vidi andare dappertutto.
Ritratto di lovedrive
31 gennaio 2024 - 16:35
velocissimo, hai ragione. mio figlio da neopatentato la usa ed è la macchina per neopatentato piu brillante, altro che c3 e peugeot o toyota. il negativo e che è rumorosa.
Ritratto di FG
31 gennaio 2024 - 12:36
Non hanno più motori: i 1.2 e 1.4 Fire e i TwinAir non sono più prodotti da mesi. Per la Panda c'è solo il 1.0 mild hybrid e 69 CV con la trazione integrale vuol dire ammazzarne le prestazioni...
Ritratto di Challenger RT
31 gennaio 2024 - 14:02
Avendo ciecamente investito per 30 anni solo negli orrendi diesel, oggi si ritrovano, guarda caso, senza benzina decenti a meno di montare sulla Panda il 2000 delle Giulia o il V6 3900 di origine Ferrari… ma forse sta meglio il 6200 Hellcat dei marchi americani…!
Ritratto di forfEit
1 febbraio 2024 - 07:03
Oltre al 1.0 già in adozione, non avrebbero anche i 1.2psa oltre al 1.3 finito sotto a Renegade??? Cioè a investire ci hanno investito, poi decente o meno son punti di vista (partendo in particolare dal fatto che, a memoria, i 1.2 e 1.4 fire non è che fossero chissà cosa in prestazioni e consumi mi sembra)
Ritratto di Biondi stefano
30 gennaio 2024 - 21:58
Finché dura fá verdura.
Ritratto di CalogeroSiciliano
30 gennaio 2024 - 22:13
La Panda, una lunga storia di orgoglio italiano che avanza sempre di più nel futuro, e lo fa con il grande stile italiano che ci contraddistingue nel mercato e primeggia da sempre nel mondo. W la Panda! Viva le automobili Italiane! Orgogliosamente Italiano!
Ritratto di Tony Catrame
31 gennaio 2024 - 07:56
Sono sempre ammagliato dalle tue bellissime parole sull'automobilismo italiano che e' eccellenza delle eccellenze mondiali di tutto il mondo e che tutti ci invidiano e chi apprezza la eccellenza italiana non puo' che essere orgoglioso di questa bellissima eccellenza che fa tutti felici nel mondo che ci siamo noi italiani a imparargli lo stile e le tennica.
Ritratto di Un Italiano
2 febbraio 2024 - 05:10
Quoto. Ed intanto, auto termica o non termica, a gennaio 2024 anche #Fiat500X diesel ha scalzato dal podio #Peugeot2008, confermandosi leader nel suo segmento nella motorizzazione a gasolio, superando le tedesche AudiA3 e Q3, VolksWagen T-Roc, Mercedes GLA. Panda inizia il nuovo anno immatricolando in Italia 11.149 unità, Golf sparisce dai radar della Top 50 italiana reperibile sul sito www.unrae.it, e al seguente link: https://unrae.it/files/06%20Top%2050_Gennaio%202024_65bb99dcaebd0.pdf Per Fiat 500X sul podio delle auto a gasolio, invece, qui: https://unrae.it/files/07%20Top%2010%20per%20alimentazione_Gennaio%202024_65bb9a72b6bbb.pdf
Ritratto di Un Italiano
2 febbraio 2024 - 05:12
Al primo indirizzo aggiungere alla fine .pdf, saltato nel copiae incolla: https://unrae.it/files/06%20Top%2050_Gennaio%202024_65bb99dcaebd0.pdf Il secondo link è: https://unrae.it/files/07%20Top%2010%20per%20alimentazione_Gennaio%202024_65bb9a72b6bbb.pdf
Ritratto di Un Italiano
2 febbraio 2024 - 05:12
Parte finale del secondo link: _Gennaio%202024_65bb9a72b6bbb.pdf
Ritratto di wagonr
31 gennaio 2024 - 07:25
Peccato non abbiano mai fatto una versione station wagon, secondo me ne avrebbero vendute parecchie, sarebbe diventata la perfetta auto per le famiglie
Ritratto di Sherburn
31 gennaio 2024 - 12:12
Con un Thule sopra o un carrello dietro è già da famiglia. Per quanto, di famiglie ce ne saranno sempre meno.
Ritratto di probus78
31 gennaio 2024 - 07:34
Se continua a vendere qualche motivo ci sarà ..
Ritratto di forfEit
31 gennaio 2024 - 09:23
A molti non interessa anzi gli darà pure fastidio certa invasività degli accrocchi tecnologici recenti. Chi per decenni s'è trovato bene con un certo tipo di guida (volante, pomello cambio, 3 pedali, levette dx e sx e via si va) piuttosto gli darà fastidio tipo che se ti vuoi un attimo affacciare da dietro il trattore/camion per vedere se hai possibilità di sorpassare l'auto ti respinge in corsia perché non hai messo la freccia
Ritratto di Sherburn
31 gennaio 2024 - 12:14
Verissimo. Ho guidato quella di una amica, mai più. Auto che si prendono iniziative... ma figuriamoci. Andrò avanti ad auto usate (che diverranno d'epoca), ma quegli accrocchi da nerd non li voglio.
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
31 gennaio 2024 - 10:53
tenetevi stretta la Panda, che quando non ci sarà più e sarete (saremo - sic!) tutti costretti a scegliere ciò che il mercato offrirà e quindi solamente putt*nate cinesi a batteria, la rimpiangeremo commossi
Ritratto di NITRO75
31 gennaio 2024 - 12:19
Il problema è: riuscirà PANDA infarcita di tecnologia, a costare meno di progetti più giovani e freschi? Ai posteri l'ardua sentenza.....
Ritratto di forfEit
31 gennaio 2024 - 12:24
In verità ancora prima e ben meno amletico (in quanto a verdetto per lei negativo), qualcuno l'aveva data per sicuramente soppressa quando ai tempi circolo la news di certi accrocchi obbligatori da una certa data. Se ce l'ha fatta a superare "di slancio" quella di prova...
Ritratto di forfEit
31 gennaio 2024 - 12:28
O, ragionando in termini più pratici, una volta che poco sopra come prezzo c'è la Sandero (per fortuna anche lei ancora)--. Che qui pare le persone se la comprino, l'italica, per chissà quale devozione fidelistica, ma alla fine è (mi sa) tanto senso pratico, e come è già dimostrato preferlirle la Dacia non è per niente un tabù all'occorrenza
Ritratto di Oxygenerator
31 gennaio 2024 - 12:58
Brutta come sempre. Efficace come sempre. Giusto da parte di stellantis prolungarle la vita di due anni per poi sostituirla ed arrivare col prossimo modello al 2035.
Ritratto di GianEnri
31 gennaio 2024 - 15:36
Dalle mie parti, entroterra ligure, un mare di panda....tristezza infinita.
Ritratto di Oxygenerator
31 gennaio 2024 - 16:58
Capisco
Ritratto di Sherburn
31 gennaio 2024 - 17:41
Però ha le dimensioni perfette per quelle strade, tutti i valichi con l'alessandrino sono da macchina piccola, furtiva.
Ritratto di Andre_a
31 gennaio 2024 - 23:29
Nonostante venda solo in Italia, è la seconda seg.A più venduta in Europa (dopo la 500). Io non la comprerei mai, ma considerando che l'R&D è ammortizzato dal secolo scorso, sarebbero folli a metterla da parte.
Ritratto di GiaZa27R
31 gennaio 2024 - 13:07
4
molti di noi torneranno alla Panda visto i prezzi delle altre autovetture :-( :-(
Ritratto di Sherburn
31 gennaio 2024 - 17:42
E chi era pandista scalerà alla bici elettrica...
Ritratto di John V
31 gennaio 2024 - 22:15
L'ultimo bialbero a benzina italiano e prodotto in Italia, Quadrifoglio esclusa e non supercar, ovvio. Non ci vuole molto a capire quando e come ha avuto inizio la fine, e chi l'ha voluta.
Ritratto di Challenger RT
1 febbraio 2024 - 01:16
Come ho già scritto “ironicamente “ sopra il fatto che non esista più un bialbero italiano a benzina, esclusi quelli di alto livello citati, è principalmente dovuto al fatto che si sia investito per 30 anni solo negli orrendi diesel. Oggi ci ritroviamo con il V6 3900 della Giulia (per non parlare dei Ferrari) che, anche volendo e potendo fare la pazzia di comprarla, poi lo Stato invidioso vuole che gliene compri una anche a lui facendoti pagare 5.500 euro tra bollo e superbollo all’anno! Come diceva belzebu’ all’italiano non bisogna dare più di una Panda o di una moto al massimo di 350 cc….
Ritratto di John V
1 febbraio 2024 - 08:47
È così, esclusi i Lamborghini i "doppia bancata" sono tutti di derivazione Ferrari praticamente, i 2C (tanto si sperava nel ritorno del bicilindrico aspirato sulla 500, in particolare, e invece niente, solo il "turbino" che ha rendimenti accettabili unicamente a GPL, come un qualsiasi motore cinese di bassa lega), 3C e 4C in linea sono di fatto tutti "turbini" (chi più chi meno insomma, ci sono anche turbo veri, certo) e sistematicamente "incappucciati" col Multiair, che ne inficia il rendimento, appunto, e ci si ritrova poi con un 4C 1.3 dalle prestazioni mediocri che consuma più del 4C 2 litri Honda da 300 cv... E che li complica inutilmente (più costosi anche, ovvio). Non hanno voluto ammettere lo sbaglio, lo hanno piazzato giusto a JLR che l'ha però pesantemente modificato, ma comunque non restando una soluzione valida per motori prestazionali, in generale (BMW non ha mai usato il Valvetronic sui suoi M, per dire, ma anche su molte altre unità molto meno sportive). E certo, non s'è fatta ricerca ulteriore oltre a quella lì, quella che ha avuto un esito ultimo sbagliato, che mai hanno ammesso, che sempre e comunque hanno inteso ammortizzare. È andata male e non sarà, purtroppo aggiungo, per la prossima, per la semplicissima ragione che una prossima occasione non sarà data. Ma forse, appunto, è esattamente ciò che si voleva.
Ritratto di Challenger RT
1 febbraio 2024 - 14:28
John V, ottima analisi! Concordo pienamente.
Ritratto di gainfranco
1 febbraio 2024 - 15:28
speriamo che non mettano di nascosto il 1199 pour thec anche qui
Ritratto di Fratello Bosco
1 febbraio 2024 - 18:40
Leggo molta critica da rosiconi. Il vecchio Fire della Panda ha una erogazione lineare come nessun'altra auto lusso compreso fino a 48 k. Il 3 cilindri 1000 meno lineare,ma onesto. Stelle sicurezza con l'aggiornamento punta 4 stelle. Ragionare e no rosicare. Questa prodotta in provincia di Napoli ha una precisione degli accoppiamenti,meglio di alcune tedesche di lusso "con sotto una Skoda" Skoda con anelli finita bene,ma è una Skoda.