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Dieselgate: Fiat supervaluta l’usato Volkswagen

05 ottobre 2015

Dopo lo scandalo del dieselgate, aggressiva iniziativa commerciale della FCA: fino a 1.500 euro di supervalutazione dell’usato per chi dà in permuta una vettura tedesca.

Dieselgate: Fiat supervaluta l’usato Volkswagen
SI AGGIUNGE AGLI ALTRI SCONTI - Tra le promozioni di ottobre ce n’è una alquanto originale. È quella del gruppo FCA (Fiat-Chrysler Automobiles), che sull’onda dello scandalo del dieselgate, supervaluta l’usato delle marche Volkswagen, Audi, Seat e Skoda. Il bonus si aggiunge alle promozioni e agli sconti già previsti per tutti gli altri automobilisti e può arrivare fino a 1.500 euro, in base al modello che si va ad acquistare. A questo si aggiungono gli sconti aggiuntivi delle concessionarie: c'è chi raddoppia il bonus e chi va anche oltre...
 
COME FUNZIONA - È sufficiente dare in permuta una vettura del gruppo Volkswagen, non necessariamente una di quelle coinvolte nello scandalo dieselgate: potrebbe anche trattarsi di un’auto a benzina. A quel punto viene calcolato lo sconto della casa, la supervalutazione che fa parte delle promozioni di ottobre destinate a tutti i clienti e il bonus aggiuntivo legato al modello che si va a scegliere. Che, per esempio, ammonta a 500 euro nel caso si acquisti una Fiat 500, ma può salire fino a 1.500 euro se si sceglie una Jeep Grand Cherokee. Per un’Alfa Romeo Giulietta, o una Fiat 500X, l’extra-sconto è di 750 euro.
 
UN ESEMPIO - Abbiamo chiesto ad alcune concessionarie un esempio di sconto, dando in permuta una Volkswagen non coinvolta nello scandalo del dieselgate, e ipotizzando di acquistare un’Alfa Romeo Giulietta. Dal prezzo di listino vanno detratti: 1.500 euro di sconto, la quotazione della nostra vettura, 3.000 euro di supervalutazione dell’usato, e 750 euro della nuova promozione riservata agli “ex-clienti” del gruppo tedesco. Infine, va considerato lo sconto della singola concessionaria: c'è stato persino chi ha "messo sul piatto" altri 2.000 euro.
 
NON MALE, MA… - Lo sconto è allettante; tuttavia, bisogna tenere presente che la data in cui termina questa promozione (il 31 ottobre) si riferisce all’immatricolazione del modello che si va ad acquistare. Pertanto, bisogna prendere una delle vetture già in rete (altrimenti non si fa in tempo a ordinarne una “su misura”) e occorre presentarsi in concessionaria con un po’ d’anticipo rispetto alla fine del mese, per avere il tempo di far gestire alla concessionaria le pratiche burocratiche.

 



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Ritratto di IloveDR
5 ottobre 2015 - 12:40
3
abbiamo bisogno di tanta aggressività...da quando è arrivato Sergio si è scatenata la "guerra" fra fiattari e vaggari, adesso questa campagna promozionale, che in fin dei conti non porta grandi vantaggi per cliente, visto che è limitata alla pronta consegna, e quindi le solite Panda, Y, Punto, 500L, 500X, alla ormai pensionata Journey, stagionate dal caldo estivo sui piazzali...però è importante rinvigorire l'odio verso gli "altri" per tornaconto personale, perché a costruire auto all'altezza degli altri non ci riusciranno mai, non vi fate coinvolgere da questi avvoltoi americani
Ritratto di napolmen4
5 ottobre 2015 - 12:50
parli come se lo scandalo sia provocato da FCA.....che pensi che gli altri dormiranno? o credi ceh FCA ha dipendenti fe.ssi?
Ritratto di lorenzo.forte
5 ottobre 2015 - 17:52
Quanto hai ragione! Infatti Ford ha appena tirato fuori gli stessi incentivi! Ma per l'utente medio FCA ha sempre torto!!
Ritratto di Pagаni_Z
5 ottobre 2015 - 18:58
1
Certo che per non fallire si è disposti anche a comprare l'auto della concorrenza usata e a pagarla pure di più del suo reale valore, sarà la volta buona che entrando in possesso di qualche auto seria vedano finalmente come si costruisce una vera auto, sarà la volta buona che imparano a fare auto che non scricchiolano
Ritratto di lorenzo.forte
5 ottobre 2015 - 19:13
Certo, resta pure nelle tue convinzioni, io penso che al massimo potrebbero imparare a fare software per aggirare i controlli....
Ritratto di jonny holiday
5 ottobre 2015 - 19:17
Ciao troll.
Ritratto di JTD16
5 ottobre 2015 - 19:27
l'unica cosa che possono imparare smontando quei trabiccoli per allocchi è come ingannare un consumatore concentrando tutta la cura costruttiva su ciò che si vede. si sa che è più importante apparire che essere :)
Ritratto di Paolo.bravo
5 ottobre 2015 - 21:57
Pagani sei veramente patetico, spero almeno che Volkswagen ti paghi lo stipendio, anzi pensandoci bene potrebbe essere che fai parte dello staff degli ingegneri meccanici, vista la tua acuta intelligenza...
Ritratto di Andreazz85
6 ottobre 2015 - 10:20
Caro Pagani, ho venduto una giulietta che effettivamente scricchiolava per comprare un BMW 118d...scricchiola anche questa...tornassi indietro mi sarei tenuto la mia giulietta, gran macchina. L'alfa non fa più l'arna o altri modelli osceni degli anni 80, ma nemmeno i tedeschi fanno più macchine di qualità superiore alla concorrenza...dovresti aggiornarti.
Ritratto di Marko Hügli
10 ottobre 2015 - 13:07
E perche hai comprato und BMW sapendo che nemmeno i tedeschi fanno "macchine di qualità superiore alla concorrenza..."? Forse per essere piu italiano guidando una macchina tedesca?
Ritratto di Gianluigi74
5 ottobre 2015 - 13:01
le cose sono due: o ci sei o ci fai, ovvero ti pagano oppure per continuare con ste fregnacce: " perchè a costruire auto all'altezza degli altri non ci riusciranno mai" dopo quello che abbiamo scoperto su vag, audi,skoda,seat etc dobbiamo necessariamente dedurre che il tuo il QI sia pari a zero! Vatti a leggere cosa hanno detto i super ingegneri tedeschi della VW :"Volkswagen, ingegneri ammettono: “I motori erano pronti, la produzione non poteva essere interrotta” ecco uno stralcio che se vuoi puoi leggere sul fatto quotidiano in italiano oppure andarti a leggere in tedesco sul quotidiano bild:"Ma la novità è che ora gli ingegneri Volkswagen cominciano a parlare e a confermare. L’ormai famigerato software escogitato dal marchio automobilistico per alterare i valori delle emissioni diesel è stato installato nei motori incriminati fin dal 2008, secondo quanto riferisce l’edizione domenicale del quotidiano tedesco Bild. In quell’anno la Volkswagen si apprestava a lanciare nelle catene di produzione il motore diesel EA 189, in fase di di progettazione già dal 2005. E i tecnici dell’azienda non sono stati in grado di trovare soluzioni alternative per mantenere i gas di scarico nella norma senza sforare i costi previsti negli investimenti messi in cantiere. A quel punto, riferisce la Bild, l’azienda prese la decisione di utilizzare un software-truffa per non dover interrompere la produzione del motore sul quale aveva già puntato molto." questo è il link: http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/10/04/caso-volkswagen-ingegneri-ammettono-i-motori-erano-pronti-la-produzione-non-poteva-essere-interrotta/2093744/ LADRI, INCAPACI, DELINQUENTI! Vedi per quanto ti faccia male, sono i tedeschi della VW, AUDI etc che per riuscire ad essere all'altezza della tecnologia FIAT sono stati costretti a frodare 11 milioni di fessi come te e forse solo oggi dopo più di sette anni di ladrocinio la verità è venuta a galla!. Onore al buon vecchio Suzuki che pur di non mettere quelle ciofeche sulle sue macchine ha continuato la collaborazione con FIAT per il MJet e alla fine ha mandato in c ... la famigerata macchina del popolo!
Ritratto di R T
5 ottobre 2015 - 13:06
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di wesker8719
5 ottobre 2015 - 13:11
mi viene sempre da ridere quando si parla di "raggiungere la tecnologia fiat" ,l'unico motivo per il quale non si ha notizia di alcun trucco da parte del tuo gruppetto del cuore è solo perchè 1) non li hanno controllati 2) hanno una quota di vendite diesel nel mondo che definirla ridicola è fargli un super complimento ,certo è impossibile leggere di uno scandalo per i diesel fiat se il massimo che vendono è il 1.3 !!
Ritratto di Gianluigi74
5 ottobre 2015 - 13:17
sei patetico la tecnologia common rail, il sistema mjet utilizzato su tutti i diesel del mondo è il risultato del lavoro di ricerca e sviluppo della FIAT. Tra l'altro il 1.3 mjet è un ottimo motore che utilizzo dal 2006 sulla panda 4x4 di mia moglie! Se vuoi, passa in un autosalone Jeep o FIAT e sali su una 500x o su una Renegade con il 2.0 mjt da 140 cv poi ne riparliamo!
Ritratto di Franc-one
5 ottobre 2015 - 13:48
Gianluigi, ascoltami lascialo perdere, continua ad arrampicarsi sugli specchi, delirando. Intanto anche oggi VW in borsa perde il 5% ENNESIMO RIMBALZO FALLITO. Questi sono i freddi numeri degli investitori, inappuntabili, le sue sono fregnacce.
Ritratto di Franc-one
5 ottobre 2015 - 13:56
Ed aggiungo: Al momento TUTTI, ma proprio tutti i costruttori dagli europei agli americani alle giapponesi stanno guadagnando in borsa tranne VW. Tutti Ripeto, i freddi numeri degli investitori. Questa storia della malafede non deve essere piaciuta proprio agli azionisti VW eheheh
Ritratto di Claus90
5 ottobre 2015 - 14:04
Sono d'accordo con gianluigi e franc-one voi siete utenti obiettivi e non scrivete tanto per... fare un casino inutile o sparare ca..te, a certi troll non gli darei tanta importanza fiat produce il 1.3 che è tra i migliori al mondo,vw non so quanti 1.4 TDI e 1.6 TDI ha dovuto sostituire quanti 1.2 TDI ridicoli inefficienti, forse ne avrà venduto un centinaio nel mondo, FCA produce ottimi 2.2 diesel 1.6 e 3.0, discutete di tutto su FCA ma sui motori sia benzina che diesel gli altri devono brand solo imparare (forse solo bmw si salva).
Ritratto di Sportingheart
5 ottobre 2015 - 21:53
Ha dimenticato, tutti i diesel VM......quota ridicola.....
Ritratto di Automotive_Jeep
5 ottobre 2015 - 13:32
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Ve2ds
5 ottobre 2015 - 14:44
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Automotive_Jeep
5 ottobre 2015 - 13:35
Wesker....si è visto a che prezzo la quota di vendite Diesel di Ww è cresciuta. VERGOGNA MONDIALE
Ritratto di Racing75
5 ottobre 2015 - 15:37
Quotissimo a Gianluigi74, finalmente qualcuno che parla con la propria testa e non con quella dei media! In quanto a te caro wesker8719, vorrei soltanto dirti di aprire gli occhi: la Fiat che tu tanto disprezzi non fa solo il 1.3 Mjet! FERRARI e MASERATI ti dicono qualcosa? E i motori Alfa?? Non parliamo di porcate come VW e Skoda, qui si parla di motori SERI! I tedeschi non sono stati in grado di progettare nemmeno un TDI, fanno ancora motori a iniettori pomp_a (che non montano manco più sui camion!!! Renditi conto!) e il common rail è stato inventato da Fiat, non da Audi che non è capace di creare un motore €5 diesel! Ma per favore, esci dai luoghi comuni, apri gli occhi e lascia queste macchine da 4 soldi nei concessionari! Lasciale comprare ai tedeschi quelle porcate...
Ritratto di steves
5 ottobre 2015 - 23:32
Ragazzi non avete capito niente!! Ma quale FIAT e Volkswagen!! Il mondo dell'auto è nelle mani di DACIA! Con 11.900 euro ancora da scontare ti danno pure il SUV! ahahah LOL
Ritratto di dfchigo82
5 ottobre 2015 - 17:31
"non si ha notizia di alcun trucco da parte del tuo gruppetto del cuore è solo perchè 1) non li hanno controllati" evidentemente sei un ig. no. ran. to. ne perchè le fiat non vendono diesel in Usa e quindi non sarà controllato.... Anzi... hanno controllato la Chrysler ed è tutto ok... ciao ro si co ne
Ritratto di JTD16
5 ottobre 2015 - 19:32
già,come al solito l'importante è vendere...non importa come,basta fare numeri :) tranquillo,se FCA è implicata salterà fuori qualcosa...il numero di diesel venduti non c'entra una mazza
Ritratto di Veenc
5 ottobre 2015 - 19:56
1
Già, fa davvero ridere! La volkswagen dimostra da anni e ha dimostrato che ancora una volta è avanti anni luce rispetto agli altri nei campi dell'informatica e dei Software. La povera fiat invece si ostina a lavorare sui motori e meccanica, questi poveri illusi non hanno ancora capito che serve prendere in giro per avere successo.
Ritratto di DS
5 ottobre 2015 - 20:47
Mah wesker... secondo me sarebbe il caso di fare quanto hanno ammesso gli ignegneri VW, ammettere che non sono riusciti a costruire un motore che rispettasse le regole, poi per carità ognuno è libero di farsi fregare come vuole, tuttavia l'auto non è una squadra di calcio che si ama a prescindere bensì un oggetto che si paga e pure caro (qualsiasi marchio si scelga) quindi se io avessi ancora una VW sarei piuttosto infuriato e non cercherei appigli per difendere l'indifendibile, ora ho una Renault ma stai sicuro che se domani saltasse fuori che pure i francesi hanno fatto una cosa del genere non esiterei un minuto a spalare m..da su di loro, sopratutto se si parla di disonestà. Non c'è nulla di male nell'ammettere di aver dato fiducia alla casa sbagliata, non è che diventi un f.sso o chissà cosa, onestamente io non mi sono trovato bene con VW però ti dico la verità, una cosa del genere non me la sarei mai aspettata, quindi prova ad essere critico verso VW per una volta non c'è nulla di cui vergognarsi.
Ritratto di Davelosthighway
5 ottobre 2015 - 22:52
Ironia della sorte Ulrich Hackenberg dell Audi che pare risulti responsabile del sw, a gennaio aveva ammesso che l Alfa é sempre stato il suo sogno ma non aveva mai avuto i soldi per comprarne una. Forse ora avrà modo di coronare il suo sogno.
Ritratto di Davelosthighway
5 ottobre 2015 - 23:05
Altra perla regalata da Hackenberg https://m.youtube.com/watch?v=oTi2t_Vaw5I L Audi-watch non la sapevo...deve essere costato anni e anni di ricerca e sviluppo.
Ritratto di Davelosthighway
5 ottobre 2015 - 21:51
Non capisco se la calcolatrice solare di pagani z si é impallata durante il calcolo delle Audi taroccate o con qualche fantasmagorico 0-100 km/h .
Ritratto di Paolo.bravo
5 ottobre 2015 - 21:59
Quoziente intellettivo ed argomentazioni che potresti andare in coppia con pagani Saluti
Ritratto di Davelosthighway
5 ottobre 2015 - 22:56
Esattamente 1 anno fa... http://m.automoto.it/magazine/saloni/hackenberg-audi-riduzione-delle-emissioni-si-potrebbe-spendere-meglio-quei-soldi
Ritratto di Francesco.ud
5 ottobre 2015 - 23:13
Eccolo di nuovo!!! Finalmente sei uscito dalla tana......speravi in qualche brutta notizia sulla FCA .....invece no, c'è di mezzo solo la tua amata VW
Ritratto di SINISTRO
6 ottobre 2015 - 09:36
3
infatti i tuoi amici crucconi si sono fatti beccare in un Paese dove di diesel non se ne vedono e vendono chissà quanti.....
Ritratto di SINISTRO
6 ottobre 2015 - 09:37
3
Ah dimenticavo: che mi dici dei 1.9 JTD????
Ritratto di littlesea
6 ottobre 2015 - 12:13
1
Ma tu ancora parli?...Qualche mese fa mi hai preso per pazzo e "visionario" quando ho accusato la VW di non operare correttamente in merito allo scandaloso "scambiatore di calore" dei gas di scarico difettoso nei 1.2. e 1.6 (700€ di intervento sulla mia Polo)!!..E questo potrebbe sicuramente configurarsi come tentativo fantozziano di far rientrare nelle normative anti-inquinamento motori afflitti evidentemente da errori di progettazione (cosa che rendono adesso la mia Polo un rottame tecnoligicamente parlando...altro che DAS AUTO!)...E ancora parli?
Ritratto di gaswagen
5 ottobre 2015 - 14:07
Infatti il motore a scoppio è una invenzione tutta italiana (come quasi tutto del resto) fatta dall'Ing. E. Barsanti. Non vi basta cruccofili del menga? Benz si è comportato come Edison con Meucci. Purtroppo i truffatori gasatori non sono onesti come gli statunitensi che alla fine hanno riconosciuto la vera paternità del telefono a Meucci. E loro quando la riconosceranno a Barsanti??????????????????????????? Mai!
Ritratto di Ve2ds
5 ottobre 2015 - 13:03
In Italia godono di posizione dominante e ci sono molte più persone che vogliono un'auto FCA piuttosto che una Skoda, una Seat o un'auto VW. Con quest'ultima che comunque è posizionata su un livello più alto dei brand FCA, eccetto Jeep ovviamente. Un'ottima mossa per eliminare del tutto le già residuali vendite Skoda e Seat in Italia: non fanno più di 2000 auto al mese messe insieme con un catalogo di 19 modelli (quanto l'intera FCA in pratica).
Ritratto di gaswagen
5 ottobre 2015 - 14:09
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di torque
5 ottobre 2015 - 13:11
L'iniziativa è da avvoltoi, su questo non c'è dubbio. Ciò non toglie che, se davvero sostieni che non si possa arrivare al livello qualitativo di Volkswagen, hai ben poco da predicare: oh, le plastichine morbide son fatte da Dìo, però la famigerata centralina a quanto pare è stata installata perché i motori in questione, già pronti, non erano capaci di rispettare le normative, pertanto sono nati vecchi. Un segno di qualità quanto lo sarebbe per noi, grandi esponenti della moda nel mondo, appiccicare la targhetta "puro Cachemire" su un prodotto indecente perché "eh ormai il carico di triacetato era arrivato, cosa dovevamo fare?!?". Ma dai.
Ritratto di SINISTRO
5 ottobre 2015 - 15:30
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Beh, come si dice: piatto ricco, mi ci ficco! Poi, negli affari, chi non è avvoltoio? Se i vostri cari amici non si fossero fatti beccare con le dita nella marmellata, tutto questo non sarebbe successo! Se è stata VAG ad essere scorretta, perchè mai FCA dovrebbe essere accusata di peccare d'etica? E poi basta con sto dente avvelenato, o sarà che la lingua batte dove il dente duole?
Ritratto di torque
5 ottobre 2015 - 19:08
SINISTRO, non so se stessi rispondendo a me, comunque la mia era una mera constatazione. Lungi da me poi difendere il gruppo VAG: io non tifo per nessun marchio, e guido tutte auto di gruppi diversi, quindi chiaramente paghino quello che devono pagare come è giusto che sia, non vengo a fare il patrio difensore della situazione aggrappandomi palesemente sugli specchi come qualcuno ancora sta facendo. Detto questo, l'iniziativa secondo me ha avuto tempistiche un po' frettolose, sia per l'inizio, a poche settimane dallo scoppio dello scandalo, sia per la fine, tra solo un mese, neanche a voler dire "non pensarci, muoviti a cambiare macchina!"...
Ritratto di SINISTRO
6 ottobre 2015 - 09:33
3
Piuttosto la mia era una risposta a chi parla di sciacallaggio! Poi è ovvio che nel commercio nessuno è benefattore.... Infine mi chiedo: ma se fosse successo l'esatto contrario, a parti invertite, l'atteggiamento teutonico sarebbe stato di pura filantropìà????? Credo che la risposta sia più che scontata....
Ritratto di carlo1967
5 ottobre 2015 - 17:11
Bravo! Sono d'accordo. A mio avviso il trucco gravissimo scoperto a Volkwagen è solo il vaso di pandora. Presto altri nomi verranno fuori e sarà da piangere per molti.
Ritratto di dfchigo82
5 ottobre 2015 - 17:26
"costruire auto all'altezza degli altri non ci riusciranno mai" quale altezza??? Dici forse le decine di migliaia di cambi automatici spaccati???? O forse intendi i 1.6 fallati??? i 1.4 ciuccia olio??? o magari consumi ed emissioni finte???? O forse parli del fatto che le vw sono tutte uguali e pollo chi compra la Polo marchiata Audi?? Non ho capito di che altezza parli, forse dei tedeschi in generale? si è vero sono abbastanza alti, non come gli olandesi ma vabbè....
Ritratto di JTD16
5 ottobre 2015 - 19:29
"a costruire auto all'altezza degli altri non ci riusciranno mai"...Giulia docet... il mondo degli affari è così. e qui c'è l'aggravante della truffa
Ritratto di VW Gas Auto
6 ottobre 2015 - 09:39
sì, sono meglio gli avvoltoi tedeschi. http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/05/eb76df5cbe5956e114968869990ee8d0.jpg
Ritratto di DaveK1982
5 ottobre 2015 - 12:42
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Questa potrebbe essere la nuova definizione di "avvoltoio" sulla prossima edizione della treccani.
Ritratto di wesker8719
5 ottobre 2015 - 12:59
l'iniziativa in se era sicura visto che in FCA sono autentici avvoltoi ma visto la ridicola gamma che propongono a chi porta l'usato in questione fanno solo ridere i polli....poi macchine come la cherokee e la giulietta sul mercato italiano esistono praticamente solo come km.0 quindi questa promozione è ancora più inutile perché le compreresti comunque ben scontate!!
Ritratto di anarchico2
5 ottobre 2015 - 13:04
Fermo restando la condanna della truffa Vag, l'iniziativa Fca potrebbe essere controproducente. Se fossi nella condizione di acquistare una carriola Anglo-Olandese-Statunitense, avrei certo cambiato idea.
Ritratto di wesker8719
5 ottobre 2015 - 13:13
nessuno versa un'usato di uno dei marchi in questione perchè gli danno quei miseri soldi di valutazione, tentar non nuoce ma promozione che non porterà assolutamente nulla ad un gruppo che vive solo di panda e 500...
Ritratto di Ve2ds
5 ottobre 2015 - 13:19
Certo che chi voleva comprare una Yeti ora con l'offerta potrà comprare due auto nettamente più ricercate come Renegade e 500x. A meno che il prestigiosissimo marchio Skrofa non abbassi ulteriormente i suoi già miserrimi listini...
Ritratto di NicoV12
5 ottobre 2015 - 13:28
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Per violazione della policy del sito.
Ritratto di NeroneLanzi
5 ottobre 2015 - 13:30
Perdonami Wesker, ma tu sei assolutamente sicuro che la permuta selettiva non sia uno standard adottato da tutti i costruttori? O che in questo momento i marchi del gruppo VW siano gli unici oggetti di extra permuta? (comunque ben tornato)
Ritratto di Highway_To_Hell
5 ottobre 2015 - 14:25
Sono certo OT, ma fatico onestamente un po' nel capire la contentezza nel rivede qualcuno che ti definisce avvoltoio, tuttavia il mondo è bello perché vario...
Ritratto di NeroneLanzi
5 ottobre 2015 - 15:31
Beh, diciamo che ognuno ha il suo stile nell'esprimersi. Wesker ha il suo, io ne adotto semplicemente uno differente. Poi se dovessi prendermela per ogni volta che, riferito ad FCA, leggo un insulto su internet da parte di qualcuno estraneo al settore, non mi passerebbe più. Non ho una RAL astronomica, ma all'ora mi danno a sufficienza per non sprecare tempo a prenderla sul personale. Me la prendo un po' quando le offese toccano gli operai (o quando certi commenti arrivano da persone che lavorano nel nostro mondo), ma per il resto non è nulla per cui perda il sonno.
Ritratto di SINISTRO
5 ottobre 2015 - 16:56
3
Che tu sia un Signore, lo si era capito da tempo.... Comunque sarei curioso di conoscere il parere di un appassionato della fazione opposta, grande detrattore di FCA, in particolare Alfa & Lancia, che, guarda caso, da qualche tempo, per la precisione da quando s'è alzato sto polverone, s'è dato alla latitanza.... Essendo passate circa 2 settimane, non vorrei avesse fatto una follìa!
Ritratto di slim aru
5 ottobre 2015 - 13:34
. l 'operazione fca la fanno per gente come te che hanno una polo audi a 1,golf comprata a chilometri zero per lo piu ! o qualsivoglia utilitaria ,ma di che parli p.i r.l .a !son la maggiranza delle vendite.. la tua utilitaria audi vale ne piu 'ne meno, scontata come una fiat .ma poi tu cosa centri che non avrai neanche un auto. ti sei affrettato a scrivere cosa pensi , vedo che hai poco da fare all' una di questo lunedi . basta leggere quanto era pianificata la non tecnologia vw pur di vendere e produrre per metterglielo nel c... a soggetti come te che hanno occhi parati per un apparente superiorita' di facciata di vw.
Ritratto di lucios
5 ottobre 2015 - 19:27
4
Quello che tu chiami "comportamento di avvoltoi", si chiama semplicemente concorrenza, caro Wesker!
Ritratto di Veenc
5 ottobre 2015 - 19:46
1
La similitudine con l'avvoltoio è bellissima, mi piace proprio! Un animale che rimuove le carcasse nocive per l'ambiente preservando l'ecosistema!
Ritratto di Gianluigi74
5 ottobre 2015 - 13:10
GRANDE MARCHIONNE! E' bene ricordare ai supposti italiani che qui si dilettano a sputare su FCA che un paio d'anni fa siamo arrivati al fondo della produzione auto in Italia con circa 400mila autovetture prodotte, e di pari passo abbiamo vissuto la più tragica crisi economico e sociale degli ultimi anni con il rischio di fallimento per lo stato italiano e milioni di disoccupati e cassintegrati padri di famiglia senza prospettive per il futuro! Sappiate che grazie alla testardaggine di gente come Marchionne e degli operai italiani di FCA e di tutte le altre aziende del made in Italy oggi forse abbiamo un futuro davanti a cui guardare con ottimismo. Quest'anno a titolo di cronaca, la produzione di autovetture FCA in Italia sfiorerà il milione superandolo abbondantemente l'anno prossimo! Lavoro e possibilità di progetto di vita per migliaia di lavoratori Italiani! Una cosa dovete capire: noi siamo italiani non tedeschi! loro, i loro politici, i loro manager, i loro operai, pensano esclusivamente ai LORO interessi non a quelli nostri! certe volte penso che siamo un popolo di grandissimi cog------ni!
Ritratto di Automotive_Jeep
5 ottobre 2015 - 13:43
Ciao la penso come te....e siamo la maggioranza :-)
Ritratto di Alfista1979
5 ottobre 2015 - 17:26
6
sottoscrivo.
Ritratto di maxs73
5 ottobre 2015 - 18:48
Sei un grande !!!
Ritratto di Claus90
5 ottobre 2015 - 19:39
Sono d'accordo con Ginaluigi 74 FCA è l'unico gruppo multinazionale che produce, assembla progetta, costruisce anche in Italia sia motori che auto, per citarne qualcuna a caso toyota, skoda, peugeot ecc ecc hanno sedi di produzione in Italia? Ringraziate che FCA sta crescendo ed aumenterà la produzione di auto in Italia, visto le condizioni dei sindacati e della politica converrebbe costruirle all'estero, quindi è un brand multinazionale che ricorda bene le sue radici.
Ritratto di Claus90
5 ottobre 2015 - 19:40
Gianluigi 74 va sempre al punto della situazione e sempre obiettivo nei discorsi complimenti.
Ritratto di Veenc
5 ottobre 2015 - 20:15
1
Concordo appieno su quasi tutto quello che hai scritto, e mi fa piacere. Forse non sarà giusto, ma per noi è sicuramente conveniente comprare auto italiane e supportare questo, come tutti gli altri, settore del made in Italy. Tuttavia mi sembra un po' ingiusto fare questa netta distinzione fra "noi" e "loro", alla fine Germania, Francia, Inghilterra, sono tutte nazioni Democratiche e facenti parte della Comunità europea, gli interessi sono un po' in comune.
Ritratto di selvaggio
7 ottobre 2015 - 11:49
La Comunità è Europea ma gli interessi sono NAZIONALI, e vale per tutti. l'Inghilterra, meglio UK, si tiene la sterlina e ciò la dice lunga sugli interessi nazionali. Pensate bene prima di acquistare un prodotto fabbricato in Cina e poi marchiato "premium" e quindi europeo. Ricordo che la Mercedes classe C coupè era prodotta in Brasile, non a "Stoccarda" Baviera.
Ritratto di Francesco.ud
5 ottobre 2015 - 23:19
Quoto.
Ritratto di NicoV12
5 ottobre 2015 - 13:11
2
Hahahahaha
Ritratto di Corvette
5 ottobre 2015 - 13:13
Ho letto spesso che vengono fatti "super sconti" da concessionari Alfa, soprattutto sulle km0, è vero? e a quanto ammontano questi sconti su MiTo?
Ritratto di Paolo Balbo
5 ottobre 2015 - 13:21
Ottima idea FCA!!!! Facciamo sparire le tedesche inquinanti dal pianeta!
Ritratto di Paolo Balbo
5 ottobre 2015 - 13:28
...la parodia del figliol prodigo.... "Oh voi che avete peccato acquistando senza senno una lurida Truffwagen avete l'occasione di redimervi... fatelo con FCA.. oppure vi terrete il vostro rottame... (pare che i listini dell'usato siano calati di 1000-2000 euro per ogni auto del gruppo cruccio. ... era ora! Sempre sopravvalutate!!!!
Ritratto di Andrey-Andrey
5 ottobre 2015 - 13:35
Ma che rivale di me*RDA la fiat, ha sempre fatto auto di poco valore e ne approfitta dello svantaggio di un suo rivale, ma che antisportivita veramente, gli italiani sono gli zingari d'Europa e detto pure dai tedeschi dai francesi dagli ungheresi e si riconferma pure ora, che schifo...
Ritratto di Ve2ds
5 ottobre 2015 - 13:43
Pecunia non olet...
Ritratto di Paolo Balbo
5 ottobre 2015 - 13:44
I tedeschi invece sono gli avvoltoi del pianeta... disposti a tutto pur di dominare. Forse sei troppo piccolo per ricordare certi campi di... convincimento...
Ritratto di Paolo Balbo
5 ottobre 2015 - 13:45
I tedeschi invece sono gli avvoltoi del pianeta... disposti a tutto pur di dominare. Forse sei troppo piccolo per ricordare certi campi di... convincimento...
Ritratto di R T
5 ottobre 2015 - 13:48
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Sepp0
5 ottobre 2015 - 13:51
Credo anche io che i rivali VW invece di approfittarne dovrebbero tendere la mano agli amici tedeschi e magari regalare anche qualche miliardino di euro a babbo morto per dare una mano ai rivali. Manco fosse libero mercato. E manco VW non avesse approfittato delle disgrazie di FCA fino all'altro ieri.
Ritratto di Helio
5 ottobre 2015 - 15:03
In verità gli Italiani penso si sia i Mafiosi d'Europa, ma anche d'oltreoceano; anche se Russi ed ex URSS in generale incalzano. E comunque da wiki: Secondo il Consiglio d'Europa in Europa vivono 10-12 milioni di romaní; in alcuni paesi europei Romania, Bulgaria, Serbia, Turchia, Slovacchia (OMISSIS da Wiki ma per eccessiva evidenza Ungheria dove però è noto che già nel 2002 ne erano 600.000!!!) rappresentano il 5% della popolazione. ...---.... Bulgaria, Spagna e Ungheria hanno ognuna una popolazione di 800.000 romanì, Serbia e Repubblica Slovacca 520.000, Francia e Russia tra i 340 e i 400mila; ma secondo il rapporto Dominique Steinberger del 2000 in Francia vivrebbero almeno un milione di romaní. Nei restanti paesi le presenze maggiori si riscontrano nel Regno Unito (300.000 persone), in Macedonia (260.000 persone), nella Repubblica Ceca (300.000 persone) e in Grecia (350.000 persone)....---....In Italia la popolazione romaní nel 2007 ammontava a circa 200.000 persone, di etnia rom e sinti. Altre fonti parlano di 130/150 000 presenze". Quindi paradossalmente in Francia sono più zingari di noi, Ungheria non ne parliamo. Visto infine lo scandalo in corso scommetto che molti Zingari, anche quelli con la memoria storica un po' corta, si vanteranno di non aver niente a che fare coi teteschi. Vuoi riformulare il pensiero?
Ritratto di jonny holiday
5 ottobre 2015 - 19:19
Senti che puzza! ti scoreggia il cervello! LOOOOOOOOOOL
Ritratto di R T
5 ottobre 2015 - 17:57
Se come scrivi tu noi italiani siamo gli zingari d'Europa tu che ci fai qui, ti trovi troppo bene?
Ritratto di PongoII
5 ottobre 2015 - 13:41
7
Occorre porgere sinceri complimenti a FCA per almeno due motivi: 1) la tempestività con cui spoglia il corpo ancora caldo del defunto dei suoi averi (clienti); 2) la sicurezza di ottenere comunque un guadagno da quell'usato che "scotta".
Ritratto di Sepp0
5 ottobre 2015 - 13:47
Come dicevo anche altrove, la mia unica perplessità deriva dal fatto che i listini VWgroup/FCA non sono esattamente sovrappnibili come numero/tipo di modelli. Posto che già farei fatica a capire chi abbia voglia di sostituire una Polo (non scassone di 10 anni fa) con una Punto/Y, nel catalogo ci sono segmenti totalmente sguarniti: l'unica segmento C è Giulietta, non ci sono monovolume segmento C, non ci sono C-Suv, non ci sono berline dal segmento D in su. Della serie, mi presento con una Touran e in cambio mi danno... cosa? L'idea è buna, ma secondo me al massimo piazzeranno qualche Jeep a chi voleva prendere un Q3/5/7 (sempre che chi voleva un Q3 si rassegni al fatto che Renegade è più piccola).
Ritratto di Paolo Balbo
5 ottobre 2015 - 13:48
Credi semplicemente che i tedeschi abbiano fatto auto di ottimo livello grazie all'inganno. Hanno risparmiato soldoni vendendo delle euro 2 facendole pagare come euro 7. Ed ora vedrai che restituiranno tutto con gli interessi.... come a Norimberga. Leggi i libri di storia se la ignori
Ritratto di R T
5 ottobre 2015 - 14:01
Già fatto con le loro banche, chiedere alla culona che si oppose ai controlli BCE sulle Lander bank
Ritratto di Claus90
5 ottobre 2015 - 13:53
Veramente un'ottima offerta, sconto interessante, al di la dello scandalo VW,FCA è un costruttore onesto, dotato di propulsori e tecnologie efficienti e validi e sta producendo ottime novità, nei prossimi anni è destinato a crescere ulteriormentem nel mondo.
Ritratto di mirko.10
5 ottobre 2015 - 14:46
3
e' la verita' claus90 e' cosi' e' sara' cosi'!
Ritratto di Helio
5 ottobre 2015 - 14:25
Io non la capisco questa cosa di Fiat. Va bene appoggiare la gente che in molti casi ha volutamente commesso l'errore di affidarsi all'unica casa che non aveva nelle proprie corde il common rail, essendo cresciuta coll'iniettorepompa, ma poi se ti rientra una A4 del 2009 e glie la valuti ammettiamo pure 4-5000 euro che te ne fai? A chi gliela piazzi più? Va bene essere filantropi e cercare di conquistare nuova clientela più o meno pronta a entrare nel circolo di quelli rispettosi dell'ambiente, ma penso che per un'azienda che deve produrre utili la filantropia non sia una scelta assennata. Fiat in questo caso bocciata: io la supervalutazione l'avrei fatta a chi nel tempo è stata fedele al marchio italiano
Ritratto di Emanuele.80
5 ottobre 2015 - 14:52
Lo fanno solo per fare notizia, di fatto poi le parole "sconto", "supervalutazione" e chi più ne ha più ne metta, sono solo delle prese in giro, ti fan vedere di togliere 1000 Euro di qua per rimetterli dentro da un altra parte. Puro MARKETING
Ritratto di Helio
5 ottobre 2015 - 15:11
Non mi hai capito, io non parlo dei 500 euro in più o in meno di sconto all'atto dell'acquisto in Fiat. Almeno non principalmente di quello. E' proprio che mi sembra suicida la tattica di riprendersi indietro auto di un gruppo automobilistico che a breve potrebbe anche sparire. Auto che, seppure il gruppo dovesse sopravvivere, se vendute al tempo come Euro 5 non si sa se come e quando potranno circolare e comunque troveranno difficilmente un acquirente. Sarebbe sensato se Fiat dicesse: OK le facciamo rientrare ma solo in modalità rottamazione; altrimenti ripeto per me è antieconomico o quanto meno molto a rischio che sia conveniente per Fiat
Ritratto di Claus90
5 ottobre 2015 - 15:01
non è per qualcosa dipende, mettiamo il caso che qualcuno abbia una a4 che potrebbe essere del 2000 e sfondata di km non credo valga molti euro, il discorso vale per un cliente che ha un'audi A4 di due anni fa,comunque ci perde perchè l'auto appena targata si sa la fine che fa,decide di cambiare auto per un suv e si fa la cherokee o potrebbe valutare la grand cherokee, poi è cosi soggettiva questa offerta che ci sono infinite combinazioni di idee, certo se qualcuno in questo periodo deve comprare un'auto nuova o valuta di comprarla e possiede proprio una VAG anche vecchia e decide di cambiarla per un'auto del gruppo FCA perchè soddisfa le esigenze questa è un'offerta allettante.
Ritratto di Paolo Balbo
5 ottobre 2015 - 14:34
Davvero un'offerta sensata quella di FCA. Si tolgono auto assasine (citate per disastro ambientale se gli ignoranti ancora non lo sapessero) per inserire gioielli dell'avanguardia tecnica. Finalmente ristabilito i veri valori in campo.
Ritratto di Helio
5 ottobre 2015 - 14:36
Scusate la tastiera calcolatrice del computer ma a quanto pare ha deciso che il numero 1 non gli piace. Ovviamente era 14000-15000 euro
Ritratto di TheStig_97
5 ottobre 2015 - 14:36
Non sono d'accordo con questa strategia di FCA. Trovo questa mossa di marketing troppo azzardata, per lo più per far parlare bene o male del gruppo italo-americano (su questo tipo di cose Marchionne è un genio!). Ma ripeto, trovo in quest'offerta qualcosa che va contro l'etica stessa del marketing.
Ritratto di R T
5 ottobre 2015 - 14:47
È una mossa che serve solo per dire a Vag in primis e poi agli altri che son pronti alla guerra degli sconti. Per non perdere numeri di vendita quelli con l'elmetto a punta dovranno praticare sconti e maglioncino gli dice la sua.
Ritratto di NeroneLanzi
5 ottobre 2015 - 22:00
Stig, come si diceva altrove, è una pratica comune e diffusa. E non è nemmeno comunicata, per cui non nasce per far parlare.
Ritratto di Emanuele.80
5 ottobre 2015 - 14:44
Iniziativa ridicola che non fa altro che confermare quello che già penso riguardo FCA, ovvero un'azienda che si basa sul MARKETING più che sul prodotto. Fatto apposta per cavalcare l'onda mediatica dello scandalo VW. E poi è discriminante il fatto che un cliente venga trattato in modo diversa a seconda dell'auto che possedeva prima. Tirare fuori i soldi guadagnati con il duro lavoro è già dura, se poi ti accorgi che quello che è entrato in concessionaria dopo di te ha speso di meno per il solo fatto di avere posseduto una VW, direi che ti sentiresti preso in giro!
Ritratto di Sepp0
5 ottobre 2015 - 15:18
E come fai esattamente ad accorgertene? Glielo chiedi quando vedi che esce?
Ritratto di NeroneLanzi
5 ottobre 2015 - 21:58
Emanuele, gli extra permuta in conquista sono una pratica comune a tutte le case. Gli stessi brand del gruppo VW fanno la stessa identica cosa, come qualsiasi altro costruttore. Semplicemente non vengono quasi mai pubblicizzate (nemmeno questa lo è stata d'altra parte).
Ritratto di Emanuele.80
5 ottobre 2015 - 14:48
Io sono da quando è partito lo scandalo ho pensato subito che sarebbe stato un ottimo momento per comprare VW, sia nuovo che usato. Primo perché caleranno un po' le braghe visto il calo di immagine, secondo perché dopo questa batosta sicuramente non si azzarderanno più neanche di una virgola a fare qualcosa di irregolare. Quindi qualità del prodotto garantita più che mai.
Ritratto di Paolo Balbo
5 ottobre 2015 - 15:17
Hai ragione. Sono disposto ad acquistare una Truffwagen a gasolio, diciamo una Passat, del 2014 full optional a 1500 euro per poi rottamarla
Ritratto di anarchico2
5 ottobre 2015 - 15:26
Io invece probabilmente mi fiderò della nuova Tiguan ma delle F(i)ca non mi fido. Punti di vista...
Ritratto di Helio
5 ottobre 2015 - 15:25
Spero ti renda conto di quanto scrivi. E' come se ti dovessi pigliare un domestico in casa e a quelli dell'agenzia dicessi "per favore me ne dia uno con la fedina penale sporca. mi conviene. guardi, uno che ha già rubato in una delle case dove ha lavorato ora di sicuro non si azzarderebbe a rifarlo". Bah... ----- In merito alla convenienza di comprare usato VW invece io non ci metterei la mano sul fuoco: molti proprietari sicuramente sposeranno la tua linea di pensiero e finiranno per chiederti un surplus alle quotazioni del mese scorso vedendo una sorta di valore aggiunto nel fatto che ora quell'auto dovrà essere richiamata e quindi la risistemeranno, e magari gli faranno il motore nuovo, e visto che in officina VW ce l'hanno per le mani ti pare che non sistemano anche altri difetti che il proprietario dovesse accusare??? Vedrai, la gente è strana
Ritratto di Emanuele.80
5 ottobre 2015 - 15:53
Mi fido più di uno che ammette in modo trasparente le sue colpe e fa in modo di rimediare, piuttosto di uno che non è mai stato condannato perché sempre riuscito a farla franca.
Ritratto di Helio
5 ottobre 2015 - 16:02
No, non hai capito. E' una questione statistica, e la statistica non è un'opinione a convenienza. Se la media di beccata è ad esempio 1 su 10 truffe vuol dire che a uno che lo hanno beccato 2 volte avrà mediamente truffato 20 volte, uno che viene beccato 3 volte avrà truffato mediamente 30 volte. Nel caso specifico FCA perde 0 beccate a 1 verso VW, fatti i tuoi calcoli. Poi storicamente i tedeschi in verità non sono mai stati più fessi di noi, altrimenti ti pare che (di volta in volta se loro si prendevano le colpe e noi la facevamo franca) la qualità della vita sarebbe stata migliore in Germania che in Italia???
Ritratto di italico
5 ottobre 2015 - 15:05
1
non credo ...visto anche la data del 31 ottobre ...che molti proprietari di auto vw siano coso alettati da simil offerta, per me aspettano le decisioni che ancora si devono prendere perchè si lo scandalo è grosso e grave per l'immagine però a tutt'oggi non mi pare che si siano prese decisioni importanti tanto da stravolgere chissà quale mercato....tutti aspettano ( per la precisione non ho capito ben cosa) ....ma se come dico da tempo ci vogliono almeno 6/7 mesi prima di mano seriamente a questa vicenda ....i proprietari del marchio VW aspetteranno tanto prima o poi le loro auto verrano sistemate tr l'altro avendo auto relativamente giovani ( si parla di auto che al massimo hanno 6/7 anni ) certo non andranno a spendere altri soldi per un'auto nuova.
Ritratto di Paolo Balbo
5 ottobre 2015 - 15:12
Io credo che dopo l'imperdonabile errore di aver comprato un'auto letale (per l'ambiente e per tutti noi) gli sciagurari proprietari di Truffwagen regalino le proprie auto al terzo mondo per aiutare la motorizzazione fra chi ha sempre usato asinello e carretto
Ritratto di Paolo Balbo
5 ottobre 2015 - 15:14
Truffwagen a gasolio = danno ambientale tipo petroliera naufragata. Non scherzo. Fate due conti ragazzi. 11 milioni di auto assassine sono anche peggio....
Ritratto di Paolo Balbo
5 ottobre 2015 - 15:20
.. qualche sfigato con una Golf diesel del 2014 disposto a rottamarla ci sarà di sicuroooo! Non spingere. ... hahahaha
Ritratto di Paolo Balbo
5 ottobre 2015 - 15:23
Speriamo che FCA compri il gruppo crucco. ... a prezzi di saldo ovviamente
Ritratto di Trekk
5 ottobre 2015 - 15:23
Ieri un collega di lavoro mi chiedeva info sulla mia nuova fiat 500L trekking 1.6cc mjetII 120cv perchè vuole approfittare delliniziativa FCA per dare in permuta la sua vecchia audi a4 2.0tdi (200.000km) con una nuova 500L. pare che alla fine l'iniziativa qualcosa produrrà, aldilà delle chiacchiere da bar (e da forum)...saluti.
Ritratto di Emanuele.80
5 ottobre 2015 - 15:46
Odddddddio da una A4 a una 500L.... mi si accappona la pelle!!!!!!! (pur non trovando niente di attraente nell'A4)
Ritratto di Highway_To_Hell
5 ottobre 2015 - 17:37
Beh al proprietario si accapponerà un po' meno la pelle, se non altro nella guida un po' briosa, dato che forse passerà da un'auto con la stabilità di una saponetta ed il sottosterzo di una betoniera ad un'auto che pur essendo una monovolume, risulta piacevole da guidare e soprattutto fa quello che ti aspetti ...
Ritratto di Pagаni_Z
5 ottobre 2015 - 19:01
1
Se gli da un A4 con 200'000 km e in cambio riceve una 500L, immagino che oltre alla 500L gratuita gli diano anche 3'000 euro per lo scambio. Ma nonostante questo credo che anche con una 500L gratis e 3'000 euro in contanti uno che ha provato la perfezione con la A4 difficilmente riuscirà a convivere con la 500L per più di 1'000 km.
Ritratto di torque
5 ottobre 2015 - 19:15
Caspita, come mai comprare una BMW 335d e sprecarsi addirittura a "toglierle il guinzaglio", parole tue, quando reputi una sua direttissima rivale, la A4 appunto, "perfezione"?
Ritratto di Ve2ds
5 ottobre 2015 - 19:48
Perché è wesker, noto per avere un Audi A1 1.6 TDI con il motore incriminato. Ecco perché pur spacciandosi per possessore di BMW, peraltro con targa falsa, difende strenuamente quei bidoni di Skod... ehm Audi.
Ritratto di torque
5 ottobre 2015 - 22:08
Tranquillo Ve2ds, la domanda era retorica! Però adesso me ne viene spontanea una seria: perché parli di targa falsa?
Ritratto di Ve2ds
5 ottobre 2015 - 22:19
Non è sua l'auto...
Ritratto di torque
5 ottobre 2015 - 22:30
Ve2ds: eh, ok, ma su che basi? Cioè come s'è avuta la certezza che l'auto non sia sua, al di là del comportamento e del modo di scrivere palesemente da wesker? Come mai parli di targa falsa?
Ritratto di Davelosthighway
5 ottobre 2015 - 22:32
La A1 non é poi male. Un passo in Avant rispetto A2
Ritratto di Paolo Balbo
5 ottobre 2015 - 15:37
Attenzione crucchi !!!!! 31 ottobre ultima data per vendere la propria Truffwagen a prezzi di saldo (max 1500 euro per auto del 2014 con certificato falso euro5) Oltre questa data le golf varranno come le magliette tarocche ai concerti degli ac dc... 10-15 euro!!!!
Ritratto di Paolo Balbo
5 ottobre 2015 - 15:43
Golf diesel euro 5 = truffa legalizzata.... Pensate che ho sempre comprato italiano ed ho sempre subito vessazioni di ogni genere dagli squallidi filogolfisti... miei cari....ora tocca a voi l'onta.. o c'è qualcuno che osa fare l'italiano medio e squallido che ama prendere enormi supposte dai crucchi e sbandierarne i benergici effetti.... ..?
Ritratto di Mattia Bertero
5 ottobre 2015 - 16:22
3
FIAT. Non so perché ma mi da l'idea di una sorta di caccia alle streghe e una sorta di classificazione: hai comprato Volkswagen, ti perdoniamo e compri Fiat. Sinceramente non vedo nessun motivo per rottamare la mia Polo solamente perché fa "fumo" (a meno che il possibile intervento non mini in maniera sensibile prestazioni e consumi), per il resto va che è una meraviglia. Perché dovrei cambiare auto? Lo stesso vale per gli altri compratori Volkswagen: vuoi che chi ha un'auto nuova da pochi anni difficilmente la cambia solamente per un fattore ecologico (a meno che non abbia davvero dei soldi da spendere per avere il lusso di una nuova auto dopo pochi anni dall'altra), vuoi che questa questione non incide sulla qualità dell'auto (a meno che non succeda quello che ho già scritto prima), non vedo seri motivi per cui un acquirente Volkswagen debba per forza cambiare subito l'auto solamente per lo scandalo. Semmai in futuro (io sono tra questi) non compreranno più macchine della casa tedesca per una questione di serietà mancata e di presa per i fondelli nel rifilare all'acquirente un prodotto taroccato. E poi personalmente non vedo con quale auto del gruppo italiano potrei sostituire la mia Polo, visto che la gamma proposta dalla Fiat ha meno scelte rispetto alla concorrenza, semmai mi rivolgerei ad altri.
Ritratto di AMG
5 ottobre 2015 - 18:24
Ecco, leggendo ora.. E infatti quello che ho pensato anch'io. Per di più aggiungici uno sconto in realtà basso e vetture a km0 che (diciamocelo) in molti casi non riescono a vendere così in fretta
Ritratto di NeroneLanzi
5 ottobre 2015 - 22:02
In verità non è uno sconto applicabile sui km0
Ritratto di andrearocca
6 ottobre 2015 - 09:24
Ovvio alla gente comune no frega niente delle emissioni guarda ben altro in un automobile il resto sono solo trollate. Con tutti i diesel vecchi fumanti che vedo in giro di certo proprietari non se ne preoccupano dell'inquinamento. Paradossalmente saranno più affidabili perchè non montano filtri anti-particolato e menate varie e meglio tenerseli finchè durano.
Ritratto di Helio
6 ottobre 2015 - 10:37
Alle persone no ma ai governi/stati sì. Cioè se non ci fosse il PROBLEMA che queste auto rischiano di restare ferme tutti questi articoli non sarebbero così commentati nemmeno 1/5 di quanto lo sono. Sai quanti proprietari di VW Euro5 rimpiangeranno di non essersi al tempo tenuti il vecchio polmone Euro 0 ed essersi voluti buttare su una nuova fiammante Polo-Golf-Passat-Truan-ecc.ecc. Certo col senno di poi è facile ora per gli antiVW dire, vabbè ma si sapeva che nel passaggio iniettorepompa -> common rail ci fosse il grosso rischio che a VW qualcosa andasse storto, ma se non sei un tecnico bensì un semplice comune cittadino che ne puoi sapere di quanto è problematico acquisire e fare propria una nuova tecnologia???
Ritratto di Carlo B.
5 ottobre 2015 - 16:28
questo ha solo un nome: sciaccallaggio. Che dire delle multe che Fca sta pagando negli usa (dove sono in corso ulteriori accertamenti per altre cause) per mancati/ritardati richiami su difetti che hanno causato incidenti (anche mortali). Poi è arci noto che tutte (tutte) le case truccano i dati su consumi ed emissioni da molto tempo. Volkswagen ha solo esagerato in quanto anzichè barare platealmente con le condizioni dei test (come fanno tutti) ha taroccato la centralina. La sostanza non cambia però di molto.
Ritratto di SINISTRO
5 ottobre 2015 - 16:50
3
Quindi stai implicitamente ammettendo che VW ha agito in modo subdolo? Così fan tutti? Allora a che serve strombazzare ai 4 venti d'esser i migliori, se poi lo si fa comunque, anche se in modo diverso? Certo, la sostanza non cambia molto, però a prima vista noti la faccia, che hanno perso, eccome! Per quanto riguarda la faccenda Chrysler, sicuro che non si trattasse di situazioni verificatesi prima della fusione con FCA????
Ritratto di legacy74
5 ottobre 2015 - 16:54
In realtà FCA sta pagando le magagne dei modelli sviluppati da Daimler. Per quanto concerne i test un conto è sfruttare le scappatoie concesse dai test effettuati in laboratorio, cosa che fa qualsiasi produttore, un conto è installare un sw dormiente che si attiva quando la centralina riconosce determinate condizioni d'uso del veicolo (con l'auto sui rulli rileva le ruote posteriori ferme ad esempio). In questo caso è vera e propria truffa.
Ritratto di Highway_To_Hell
5 ottobre 2015 - 17:15
Carlo B.: per favore dai che già ti stan ridendo dietro su altre testate con i tuoi commenti su chi ha fatto cosa...
Ritratto di dfchigo82
5 ottobre 2015 - 17:40
la mossa di FCA è sciacallaggio???? e sulla galattica e vergognosissima truffa VW cosa è??? Fino a ieri VW si è goduta i guadagni della truffa.... l'affair "dieselgate" non ha generato una concorrenza sleale (appurata e conclamata)??? Per quando riguarda le multe a fca riguarda la chrysler della gestione mercedes... La vw con 11 milioni di vetture truffaldine hanno avvelenato milioni di persone. A rischio ( per l'alto tasso d'inquinamento atmosferico) bambini, persone anziane, donne in stato interessante, ecc.ecc. Altro chè ILVA e Amianto questi sono peggio... altro che sciallaggio della fiat...
Ritratto di SINISTRO
6 ottobre 2015 - 09:41
3
No, quello è signoraggio alemanno....
Ritratto di torque
5 ottobre 2015 - 19:19
No, Carlo, la sostanza non cambia poi molto solo se parti con l'intenzione di sminuire l'accaduto e giocare a fare l'avvocato difensore di Volkswagen: è semmai arcinoto che il ciclo di omologazione europeo produce numeri che non stanno né in cielo né in terra, ma finora nessuno aveva mai provato a gabbare pure quello perché non riusciva a rientrare nei parametri, ed è questo il motivo di tanto clamore. Se VW avesse fatto qualcosa "che fanno tutti", non avrebbe perso il 50% di valore azionario in tre settimane.
Ritratto di lollo76
5 ottobre 2015 - 16:28
1
Hahaha grande Marchionne cmq vada finirà male x la volswaghen.... sicuramente x non mettere mano ai impianti di scarico o ai motori depotenzieranno semplicemente i cv e ualà il gioco è fatto la macchina inquina di meno.... con buona pace dei clienti inviperiti... HAHAHAHAHA MI RACCOMANDO CONTINUA TE A COMPRARE TEDESCO HAHAHAHAHA
Ritratto di legacy74
5 ottobre 2015 - 16:47
Premettendo che non ho in casa nessun auto del gruppo FCA non posso che apprezzare l'aggressività del gruppo in questa iniziativa. Certo non farà grandi numeri ma è una base dalle quale partire per rosicchiare quote di mercato. Il termine avvoltoi proprio non è azzeccato, trattasi di marketing e da questo punto di vista il gruppo tedesco ne ha sempre fatto buon uso nei media.
Ritratto di R T
5 ottobre 2015 - 16:54
Marketing da veggenti a leggere questo articolo http://www.autoblog.it/post/746109/dieselgate-volkswagen-in-calo-i-prezzi-dellusato
Ritratto di slim aru
5 ottobre 2015 - 17:13
cosi possono rottamare auto come questa nel video ,visto che si tratta di un' utilitaria con trazione anteriore, con evidenti segni di pessima tenuta di strada . ma non é una superlativa sportiva del gruppo vw??!!! erano cosi bravi ...o forse non lo sono mai stati ,lo sono nella bocca dei pochi stupidi che leggono dati velocita senza aver mai provato un' auto ! https://www.youtube.com/watch?t=8&v=KLJggsQQJlk
Ritratto di dfchigo82
5 ottobre 2015 - 17:23
"un'aggressiva campagna incentivi destinata a suscitare polemiche" polemiche da parte di chi ????? Di chi ha ingannato 11 milioni di automobilisti spacciandosi per i tedeschi perfetti incorruttibili e onesti ??? Di chi ha ingannato nazioni e relative regole di immatricolazione ??? Di chi ancora oggi "pateticamente" su questo blog cerca di difendere a spada tratta il suo marchio acquistato per decenni ritenendolo il meglio in commercio , quasi sempre senza mai provarne altri . E' ridicolo!! Tutte le case da sempre offrono incentivi sul ritiro di modelli concorrenti. Per alcuni, la mossa di FCA è una piccola sciacalleria.... mentre sulla galattica e vergognosissima truffa VW la difendono con la scusante del complotto americano contro la germania... maperfavor!
Ritratto di Alfista1979
5 ottobre 2015 - 17:25
6
Anche il più sciocco capisce che questa è una semplice mossa per "far parlare di se", a chi mai verrebbe in mente di cambiare auto solo per un problema di emissioni? Quanto è grande la fetta di clienti che compra un'auto in base al suo tasso di inquinamento? In più, quella piccola porzione di automobilisti non mi sembra per nulla appartenere alla clientela VW (Toyota semmai..)!! Quindi andateci piano prima di etichettarli come avvoltoi o squali, perché questa è una mossa pubblicitaria da VOLPONI!! E FANNO BENE, perché la VW sono 20 anni che vive solo di pubblicità!!
Ritratto di R T
5 ottobre 2015 - 17:36
Vai che anche Ford offre 750 Euro a chi da dentro una Vag
Ritratto di jonny holiday
5 ottobre 2015 - 17:53
Lo fanno già tutti gli altri costruttori in altri paesi..soprattutto in UK, francia, germania e USA. Articolo attira click, flame e spammate da paura..
Ritratto di Montreal70
5 ottobre 2015 - 18:04
Mi fa piacere notare che pagani_Z sia tornato whiskas. Proprio nei giorni in cui il nuovo AD di Vw dichiara che l'azienda rischia il fallimento e che le stime dei costi del dieselgate superano in alcuni casi i 100miliardi di euro, ossia molto più di quanto Vw possa permettersi. Sicuramente ha capito che era inutile continuare quella farsa. Riguardo a Fiat, sicuramente fa effetto tale iniziativa, ma è rischiosa: quelle auto non potranno circolare nel giro di poche settimane, a meno che non vengano sistemate. O Vw si rovina adeguando i motori fisicamente (il che comunque porterebbe ad ulteriori problemi di affidabilità), o tolgono il software azzoppando quei motori dell'anteguerra. Se va come nel primo caso, Fiat avrà fatto il colpaccio su due fronti, con un concorrente moribondo e le sue auto con un valore apprezzabile. Se va nel secondo, la rete avrà perdite non indifferenti con migliaia di auto negli spiazzali il cui valore crollerà a breve. Forse non ci rendiamo conto che siamo ad un periodo epocale nel mondo dell'auto, con un grande colosso che sta zoppicando prima di cadere. Nessuno sa come andrà a finire, Vw potrebbe vendere i suoi marchi di lusso o essere acquisita totalmente.
Ritratto di Pagаni_Z
5 ottobre 2015 - 19:07
1
A me invece non fa piacere vedere che chi gira con una Punto 1.3 sia così poco competente da anche solamente, pensare che VW potrebbe fallire, poi che non sei in grado di vedere che l'unica casa automobilistica fallita e quella che pur di vendere è disposta a comprare le auto della concorrenza usate e pure a pagarle di più del loro valore reale non è certo colpa mia, ma tu continua pure a divertirci con questo genere di commenti (fra l'altro mai visti così tanti fiattari tutti assieme nello stesso articolo, e proprio nell'articolo dove la FCA pur di riuscire a vendere qualcosa compra le Vag usate)
Ritratto di jonny holiday
5 ottobre 2015 - 19:21
Ciao troll
Ritratto di Montreal70
5 ottobre 2015 - 19:36
Credo di essere stato troppo ottimista, hai avuto una ricaduta. Non preoccuparti, noi ti stiamo vicini. Prova a mandare il curriculum alla whiskas. Tra l'assonanza del tuo nickname e la tua sfolgorante carriera da troll, potrebbero ritenerti utile per colpire la Purina. So che ti è caduto il mondo addosso, ma devi prendere in mano la tua vita e andare avanti. Puoi farcela, noi abbiamo fiducia in te.
Ritratto di Automotive
5 ottobre 2015 - 22:11
Ti quoto 100% Montreal
Ritratto di Davelosthighway
5 ottobre 2015 - 22:13
Si anche per me puoi farcela! L 'Italia non é solo land of 4. È anche land of opportunità. Se aimé per disgrazia l Audi dovrà emigrare in altra land e se proprio vorrai andarci non potró trattenerti. Mi sto quasi commovendo.
Ritratto di AMG
5 ottobre 2015 - 18:19
Dunque, secondo me questa mossa è sì poco elegante e molto rapace, nonché anche un po' antipatica. Ma non si può davvero dire nulla a FCA in questo senso, quando il cattivo gesto è rivolto ad un altro gruppo, che ha commesso un'enorme truffa per non rimettere soldi. Ma nonostante questa verità, a livello d'immagine dico, non è propriamente una bella pubblicità. Inoltre non credo, che un possessore di suddette auto, sia così tentato, per un così misero sconto, a prendere le km0 che son ferme nei parcheggi dei concessionari FCA. Davvero, se magari fossero state quelle nuove ok, ma parliamo di auto km0, sconti in fin dei conti scarsi e solamente perché uno dovrebbe cambiare auto in base all'inquinamento della sua vettura, che altri problemi non ha. Io penso che se la terranno, in fondo resta a parte il fatto, un buon prodotto. Più che altri (no comment)