NEWS

Fiat 500: negli Usa le vendite stentano a decollare

12 luglio 2011

La citycar italiana, in vendita in America da fine 2010, non starebbe ottenendo il successo previsto. Ma sui risultati pesa una rete di vendita ancora incompleta: sono operative 70 concessionarie su 140 previste.

OBIETTIVO AMBIZIOSO - Grandi, spaziose ma non solo. Se è vero che la maggioranza degli americani continua a preferire le auto in formato “king size” (leggi qui per saperne di più), la recessione economica e il caro carburante che hanno interessato gli Usa negli ultimi tre anni, hanno portato gli automobilisti a considerare anche vetture dalle dimensioni “compatte”. Un fenomeno che Sergio Marchionne ha deciso di sfruttare riportando negli Usa il marchio Fiat con la piccola 500, in vendita dalla fine del 2010. Secondo le previsioni del gruppo torinese, tra Usa e Canada, le vendite della 500 nel 2011 dovrebbero raggiungere le 50.000 unità. Un obiettivo ambizioso e tarato sulle vendite della più diretta concorrente, la Mini: nel 2010 tra berlina e cabrio ne sono state vendute 45.000 unità.

 


fiat_500_usa_22.jpg


POCHE CONCESSIONARIE
- Partendo da questi dati, l'autorevole rivista americana Car and Driver ha tracciato un primo bilancio delle vendite della 500 che, al momento, sarebbero sotto alle aspettative. Per raggiungere l'obiettivo prefissato tra aprile e giugno la Fiat avrebbe dovuto vendere circa 15.000 “cinquini”, mentre sono state consegnate poco meno di 5.000 unità. Secondo Car and Driver, le vendite della 500 non sarebbero decollate essenzialmente a causa di una rete di concessionarie non ancora completa: sarebbero operativi solo 70 centri su 140 previsti. E per la mancanza della 500 Cabrio, in vendita da metà aprile, ma non ancora disponibile.

> Per saperne di più della 500 “americana”

Fiat 500
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
476
181
97
79
133
VOTO MEDIO
3,8
3.815735
966


Aggiungi un commento
Ritratto di carlo1967
12 luglio 2011 - 11:44
In USA giusto o sbagliato che sia hanno una mentalita' automobilistica totalmente diversa rispetto a quella europea. Non a caso i Pick Up sono quelli che rappresentano oltre il 65% delle vendite totali. Vedere ad esempio le vendite Chrysler 30 % vetture 70 % Pick Up. Saluti.
Ritratto di osmica
12 luglio 2011 - 16:10
dopo la 500 Ferrari e dopo la 500 cabrio con montanti quando arrivera' la 500 pick up con portata 200kg? Pero' con i cerchi in lega lucidi da 17'' fara' scena
Ritratto di Maximuss
12 luglio 2011 - 11:52
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Porsche
12 luglio 2011 - 12:30
questo è spam, adesso ti segnalo alla redazione.
Ritratto di juvefc87
12 luglio 2011 - 13:45
quell'allestimento della lexus, che ovviamente non importano qui..
Ritratto di Silence800
12 luglio 2011 - 12:06
1
Non mi stupisco..gli americani vogliono (ancora adesso) le auto grosse, dovevano portare subito la Giulietta, Delta, Bravo, 159 e via discorrendo..la 500 per me è stato uno sbaglio portarla nei loro listini, poi mi sbaglierò..
Ritratto di miky-cb
12 luglio 2011 - 21:53
Concordo pienamente anche perchè entrare nel mercato americano con un'auto che non si sa se farà successo determina anche la reputazione del marchio.. Sarebbe stato meglio iniziare come hai detto tu con la Giulietta, la Delta o la Bravo e successivamente introdurre un'auto "anticonformista" per quei mercati come la 500..
Ritratto di P206xs
12 luglio 2011 - 12:07
1
so troppo grossi per la 500!!era meglio l'ape piaggio da esportare!!! o un muletto della new holand....;-))
Ritratto di Armadillo
12 luglio 2011 - 12:15
e quale americano mai acquisterebbe la 500? Forse come quarta macchina e giusto per sfizio.
Ritratto di cv64
12 luglio 2011 - 12:19
proprio sull'ultimo n di al volante cè scritto che la 500 è diventata un must tra loro...
Ritratto di ayrton
12 luglio 2011 - 12:24
C'è poco da fare...La fiat, se vuole vendere auto agli americani deve "sfornare" un modello simile a quello di questo video... http://www.youtube.com/watch?v=YIr0PPUVOEg
Ritratto di Claus90
12 luglio 2011 - 13:18
la 500 è un prodotto alla moda che potrebbe piacere alle star come Paris Hilton oppure ai giovani figli di papà chissà se il 1.4 135 . 160 . 180cv sia in commercio mi dispiace mi sarei aspettato un successone oltre oceano inoltre la loro 500 è molto più bella della nostra.
Ritratto di Energy Concept
12 luglio 2011 - 12:51
Poi però,davanti all'evidenza,non può fare altro che ritrattare e tornare sui suoi passi.Effettivamente nell'ultimo numero,come in altri post pubblicati sul sito si decantavano previsioni da centinaia di ordini e un successo previsto fuori dal comune: Notizie false e tendenziose. E' un peccato; la macchina è valida anche se cara (forse l'unico prodotto Fiat che apprezzo seriamente.E' ben rifinita e fatta con prodotti ben riusciti) ma come era prevedibile negli States il successo non sarebbe stato equivalente a quello europeo.I canoni stilisitici sono diversi,le esigenze degli automobilisti anche e nel paese dei V8 e delle cilindrate navali un 1.4 viene visto come macchina per fare la spesa (e forse nemmeno..)
Ritratto di claudio-pozzato
12 luglio 2011 - 13:02
9
Anche con la piena rete di vendita non venderà granchè. Gli americani non sono abituati alle city car. Marchionne ha fatto un buco nell'acqua.
Ritratto di mustang54
12 luglio 2011 - 14:07
2
non vende??? Logico se costa 20.000 $ quanto una Mustang, una Camaro o anche una 300c (visto che è della stessa famiglia) voi che optereste???
Ritratto di armyfolly
12 luglio 2011 - 16:01
MI PORTA A PENSARE CHE PRESTO GIREREMO TUTTI IN FREEMONT PERCHE' COSTA QUANTO UNA BRAVO O UNA GOLF...
Ritratto di mustang54
12 luglio 2011 - 16:18
2
acquisteresti un'utilitaria che cosi troppo, quanto una media??? La battuta sulla Freemont mi fa pensare che quello che ho scritto, non ti è chiaro. Con 20.000 € acquisteresti una IQ o una Auris??? Una Twingo o una Megane??? Una 107 o una 308??? E via dicendo. Manca il rapporto prezzo/abilità (o capienza interna).
Ritratto di osmica
12 luglio 2011 - 16:33
Insensato il paragone "golf / freemont" - Allo stesso prezzo (o simile) la freemont offre indubbiamente piu' spazio, e' piu' lunga (non necessariamente un pregio), larga (idem come prima), alta (ripercussione sulla guidabilita'). La Golf dal canto suo offre una vettura, seppur piu' piccolina (non per forza di cose un diffetto), interni (ed estenri) di qualita' ben superiore alla americana freemont (molto superiori), un marchio ben superiore alla Fiat ("brand name" - per "l'esperto" di econmia), rivendibilita'... Una Mustang contro la 500: la 500 che cosa offre di piu'? ? ? Sbarazzina? "Made in Italy"? Altro? abitabilita'? no, (entrambe), sportivita'? (due sportive di caratteristiche diverse, soggettivo, considerando il mercato americano, la spunta la Mustang), prestazioni? no...
Ritratto di armyfolly
12 luglio 2011 - 17:18
PARCHEGGIO FACILE E CONSUMO RIDOTTO ALL'OSSO, SOLO PER CITARNE DUE...IL MIO ERA OVVIAMENTE UN COMMENTO CON UN PIZZICO DI IRONIA, MA TU ORMAI TI SEI IMPUNTATO E MI DEVI VENIRE CONTRO...COMUNQUE LO MI SEMBRA CHE PER STRADA NE VEDO DI SMART CHE COSTANO QUANTO UNA POLO, DI MINI CHE COSTANO PIU' DI UNA GOLF E DI IQ CHE COSTANO QUANTO UNA AURIS...SE QUALCUNO LE SCEGLIE UN MOTIVO CI SARA'...
Ritratto di osmica
12 luglio 2011 - 17:24
Ma il mercato americano forse non e' interessato a questi punti di forza... A conferma vi e' l'altro articolo di Al Volante "gli americani comprano in base al peso". Obbiettivamente, la 500 in Usa non ha alcun vero punto di forza per quel mercato; a parte il "made in italy" e "sbarazzina", che non so quanto incida per l'acquisto di una vettura in un mercato, dove allo stesso prezzo, offre moltissime altre proposte
Ritratto di Maik147
12 luglio 2011 - 13:11
per gli standardd americani quest'auto è troppo piccola!difficile pensare che sfonderà molto!già la mini ha dei problemi!inoltre il prezzo di 15.000 dollari la è molto alto considerando che un 300C ne costa 22.000!sicuraemnte il fatto di avere la metà delle concessionarie attive avrà dato l'altra fetta di poche vendite!vedremo come andrà avanti!
Ritratto di TONY8
12 luglio 2011 - 13:42
Commento rimosso perché l'utente è stato disattivato. La redazione.
Ritratto di ASP007
12 luglio 2011 - 17:36
Credo che sia troppo piccola per gli americani. Ho trovato questo divertente tester americano. http://youtu.be/uCDY6-zb6yw
Ritratto di mustang54
12 luglio 2011 - 14:15
2
della Fiat US: perché non fornire di 500 le serie televisive, cosi si amplia la pubblicità??? Sarebbe bello vedere che gli investigatori di CSI raccolgano dei campioni di sangue sul volante di una 500 o di quelle sgallettate di Beverly Hills che vanno ad un party col Cinquino???
Ritratto di tomkranick
12 luglio 2011 - 14:24
Ma scusa, tu ce lo vedi Horatio Cane che dal suo Hummer passa alla 500?
Ritratto di GL91
12 luglio 2011 - 15:06
La 500 è più una macchina da Gossip Girl
Ritratto di mustang54
12 luglio 2011 - 16:01
2
rileggi la mia opinione. Horatio rimane col suo Hummer, dico la 500 potrebbe essere usata come auto dell'omicidio: - Come spiega le tracce di sangue che abbiamo trovato nel bagagliaio della sua 500??- Capito??
Ritratto di nello13
12 luglio 2011 - 15:12
7
l'avevo avuta anch'io la tua stessa idea..ricordo in alcune serie americane recenti di aver visto mini e smart era pubblicità anche in quel caso quindi ti do ragione rifornire serie tipo 90210 o anche glee..
Ritratto di osmica
12 luglio 2011 - 17:06
1) Le valigette della CSI non stanno nel bagagliaio della 500. Taglierebbo le scene dove fanno abbassare i sedili? 2) Ho letto dopo l'altro commento (anch'io ho capito erronaemente) > Non credo che comprerei una vettura "del morto".
Ritratto di mustang54
12 luglio 2011 - 18:02
2
se mettiamo una 500 come auto-comparsa di una vittima cosi in modo causale, non è nessuna pubblicità negativa; se poi girano un episodio dove c'è un serial killer che uccide tutti i possessori della 500 è un altro paio di maniche. Tu che non compreresti mai l'auto del morto (nella finzione), sai quanti rimangono uccisi in un incidente alla guida della 500???
Ritratto di mustang54
12 luglio 2011 - 18:02
2
se mettiamo una 500 come auto-comparsa di una vittima cosi in modo causale, non è nessuna pubblicità negativa; se poi girano un episodio dove c'è un serial killer che uccide tutti i possessori della 500 è un altro paio di maniche. Tu che non compreresti mai l'auto del morto (nella finzione), sai quanti rimangono uccisi in un incidente alla guida della 500???
Ritratto di GL91
12 luglio 2011 - 15:10
Mancano ancora le versioni Abarth oltre alla cabrio, le concessionarie sono ancora poche, è normale che le vendite non siano decollate. Inoltre una versione 5 porte leggermente più spaziosa potrebbe aiutare visti i gusti americani.
Ritratto di audi94
12 luglio 2011 - 15:25
1
ma era scontato!!
Ritratto di P206xs
12 luglio 2011 - 15:50
1
MA CHE STRANO........ quando ci sono questo tipo di notizie GIANCARLO (il tessitore di lodi del gruppo fiat) sparisce......non commenta .......mah!!! e pure un altro personaggio che si nasconde sotto un altro marchio automobilistico, espertone di economia e strategie di mercato diventa evanescente!!mah!!
Ritratto di audi94
12 luglio 2011 - 16:02
1
guarda che si chiama gianfranco... giancarlo è fogliato ;)... l'altro invece chi è?? wiliams o qualcun'altro??
Ritratto di P206xs
12 luglio 2011 - 16:23
1
è vero !! correggo subito con gianfranco!! l'altro è il dott economista del ciufolo armifolly!!
Ritratto di audi94
12 luglio 2011 - 16:57
1
ahah ogni giorno ne sento una nuova... ahahah economista del ciufolo!!! ahaha
Ritratto di fogliato giancarlo
12 luglio 2011 - 18:35
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di armyfolly
12 luglio 2011 - 16:06
1) HO IL MARCHIO PEUGEOT PERCHE' POSSEGGO UNA 207 2) SONO ESPERTO DI ECONOMIA IN QUANTO LAUREATO E NON CHIACCHIERONE COME TE 3)GIA ALL'EPOCA DISSI CHE NON AVREBBE VENDUTO MA SAREBBE STATO COMUNQUE UN BUON MODO PER FARE DELLA PUBBLICITA' AL MARCHIO, IN QUANTO L'AUTO PIU' CONOSCIUTA DEL GRUPPO E FORSE MEGLIO REALIZZATA 4) SE AVESSI AVUTO LA FORZA DI LEGGERE L'ARTICOLO INVECE DI PARLARE TANTO PER...AVRESTI CAPITO CHE NE HANNO VENDUTE 5000/15000 PREVISTE, PUR SENZA LA VERSIONE CABRIO E CON LA RETE DISTRIBUTIVA DIMEZZATA RISPETTO A QUELLA PREVISTA
Ritratto di audi94
12 luglio 2011 - 16:09
1
sei sicuro che stia parlando di te??
Ritratto di armyfolly
12 luglio 2011 - 17:00
CHIAMA IN CAUSA E POI SI LAMENTA PURE SE UNO GLI DA DELL'IGNORANTE...AUDI MI MASCHERO DIETRO UN ALTRO MARCHIO...TU LO SAI CHE IN CAMERA HO IL POSTER DI LAPO...COMUNQUE MI SA CHE TI TOCCA NON GODERE PIU' PER LA 508 CHE ALTRIMENTI DICONO CHE ANCHE TU TI MASCHERI DIETRO UN ALTRO MARCHIO...DICI LA VERITA'!!!
Ritratto di audi94
12 luglio 2011 - 17:18
1
ahahah... in effetti non sei andato molto lontano... celo le mie lodi al gruppo PSA dietro il nome audi94 e dietro la foto di un v12 dentro il cofano (aperto) di un q7 6.0... ahahah
Ritratto di osmica
12 luglio 2011 - 16:17
1) Sei esperto di economia perche' laureato???? Partiamo moltoooo bene 2) Essendo un esperto di economia (quindi presumo anche della domanda - dei clienti) - se ne hanno venduto 5.000 con la meta' dei conce, con tutti sarebbero 10.000. Certo, manca la versione cabrio, che dovrebbe essere quindi scelta ogni due 500 chiuse. La vedo un po' difficile (non ho visto alcun dato sulle prospettive di vendita in Usa). Manca pero' una possibilita': quanti hanno comprato la 500 chiusa perche' non ancora disponibile la cabrio? A conclusione: ritengo che le effettive vendito sono cmq di meno rspetto alle vendite previste.
Ritratto di P206xs
12 luglio 2011 - 16:26
1
no osmica....non mettere mai in dubbio il suo sapere!! lui è laureato e sa tutto di tutto e fa meglio degli altri!!! noi siamo ignoranti!!
Ritratto di osmica
12 luglio 2011 - 16:32
Mi adeguo al suo (non)sapere (anche perche' e' relatiamente poco, perlomeno nel campo dell'economia). Ho letto prima il suo commento come risposta al tuo commento e poi quello poco sopra. E con la lettura di soli 2 post sono rimasto alquanto basito. E adesso, che mi hai ricordato, che e' un esperto (come, giustamente, scrive lui da solo, esclusivamente da solo) rimango... .... ... Si, senza parole.
Ritratto di GM-one
13 luglio 2011 - 19:53
ma perchè dovete litigare su ste c@zz@te... l'automobilismo:ovremmo unirci per abbassare i nostri malcontenti e invece difendete marchi di auto che quando andate in assistenza non vi conoscono più...
Ritratto di armyfolly
12 luglio 2011 - 16:49
NON HO DETTO CHE RISPETTEREBBERO LE ASPETTATIVE DEL TUTTO, MA CERTO DIRE CHE E' STATO UN FALLIMENTO MI SEMBRA ERRATO VISTO I MEZZI A DISPOSIZIONE...E COMUNQUE TI RIPETO GIA ALL'EPOCA AVEVO DETTO CHE NON NE SAREBBERO STATE VENDUTE TANTISSIME, MA CHE ERA COMUNQUE IL MODO MIGLIORE PER FAR CONOSCERE IL MARCHIO FIAT IN AMERICA...VETTURE COME LA BRAVO O LA CROMA TANTO PER FARE UN ESEMPIO NON AVREBBERO NEMMENO FATTO DISCUTERE IN AMERICA, TANTO SONO ANONIME MESSE LI SU QUEL MERCATO...SE SCRIVO SU QUESTO SITO E' PERCHE SONO APPASSIONATO DI AUTO, MA NON NE FACCIO UNA RAGIONE DI VITA, PREFERISCO OSSERVARE COMMENTARE E DISCUTERE SULLE STRATEGIE INTRAPRESE PIUTTOSTO CHE DIRE COME FANNO TUTTI LA LANCIA THEMA NON E' BUONA PERCHE' E' AMERICANA E ROVINA L'IMMAGINE LANCIA, IO ME NE FREGO E' UN BUON PRODOTTO, SE ROVINA L'IMMAGINE MA PERMETTE DI RISPARMIARE SUGLI INVESTIMENTI E FATTURARE DI PIU' PER ME VA BENE...ORMAI IL MONDO INTERO E' CONTROLLATO DALL'ECONOMIA CHI E' LEGATO AD UN CERTO TIPO DI PRODOTTI DI MECCANISMI, O SI FA UNA VETTURA D'EPOCA O QUALCOSA DI ARTIGIANALE...
Ritratto di osmica
12 luglio 2011 - 17:02
"La Thema permette di risparmiare sugli investimenti e fatturare di piu'" - perche' dovrebbe fatturare di piu'? {e fattura piu', di che cosa?}
Ritratto di osmica
12 luglio 2011 - 17:36
Per vendere e' ovviamente importante "poter vendere" cioe' mostrare il prodotto (rete distributiva), ma anche offrire un prodotto per il mercato. Agila/splash, 16-sx4, sono vetture uguali, le prime costano ben di piu' (a parita' di dotazione)... = la gente preferisce spendere di piu' per lo stesso prodotto con un marchio europeo che con un altro marchio. Sara' ignoranza, ma cosi' e' il mercato. Ma perlomeno loro hanno fatto insieme le vetture e le hanno proposte nello stesso momento. La Lancia va a offrire un prodotto di un proggetto antiquato di suo, spacciandolo per nuovissimo e italiano.
Ritratto di armyfolly
12 luglio 2011 - 17:08
DI UNA IPOTETICA "BERLINONA" ITALIANA, COME LA THESIS, VISTO CHE LA CHRYSLER HA MOLTA PIU' ESPERIENZA DELLA FIAT NELLA COSTRUZIONE DI AMMIRAGLIE...QUINDI PIU' RICAVI, PERCHE' VENDERA' PIU' DELLA IPOTETICA BERLINA MADE IN FIAT, E ANCHE MENO COSTI PERCHE' NON C'E' DA PROGETTARE UN BEL NIENTE...A ME SEMBRA UN AFFARE, CERTO A DISCAPITO DI UN MARCHIO STORICO, SI, MA DELLA STORIA I BILANCI SE NE IMPORTANO POCO, IN QUESTO MERCATO CHE SEMBRA ESSERE UNA GIUNGLA!!!
Ritratto di osmica
12 luglio 2011 - 17:16
I costi del proggetto sono, in questo caso, molto piu' bassi (estremamente piu' bassi - quasi nulli). La Chrysler ha piu' esperienza nel costruire le ammiraglie... Si, ma non certo per il mercato Europeo. Seppur costruisca ottimi prodotti (con ottimi numeri di vendita in Usa) questo non vuol dire che da noi fara' un fatturato piu' alto. Puo' essere, ma dubito. Credo piuttosto che il fatturato (per le ammiraglie 300c italianizzata e Thesis) diminuira', pero' grazie ai costi minimi del prgoetto, i ricavi saranno maggiori. Non sara' equo (soggettivo) ma sara' efficace
Ritratto di P206xs
12 luglio 2011 - 16:31
1
Tu dai dell'ignorante a destra e a manca......ma devi finirla......non è perchè hai una laurea sei migliore degli altri!! e questo è un sito di motori e non il sole 24 ore!!
Ritratto di osmica
12 luglio 2011 - 16:34
chiediti perche' commenta qua... =) (ridiamoci, brevemente, sopra)
Ritratto di P206xs
12 luglio 2011 - 16:40
1
ah ah ah hai ragione!!
Ritratto di armyfolly
12 luglio 2011 - 17:25
MA PER AVERE SUCCESSO C'E' BISOGNO APPUNTO DI UNA RETE DI VENDITA ADEGUATA, COSA CHE MANCAVA A CHRYSLER IN EUROPA, E CHE INVECE ORA AVRA' A DISPOSIZIONE...BASTA PENSARE ALLA SUZUKI SX4 E ALLA SEDICI, QUELLA FIAT PUR COSTANDO MOLTO DI PIU' VENDE PIU' DELLA SX4 E SONO BENE O MALE IDENTICHE, ANZI LA SX4 OFFRE QUALCHE MOTORE PICCOLO IN PIU', LO STESSO PER L'AGILA VENDUTISSIMA E PER LA "CHI L'HA VISTO" SPLASH...
Ritratto di armyfolly
12 luglio 2011 - 16:54
NON MI CONOSCI E MI INVITI PRIMA A CAMBIARE LA FOTO, POI MI INVITI A COMMENTARE, E INFINE DICI PURE CHE NON TI POSSO DARE DELL'IGNORANTE?!?! MANCO AVESSI I POSTER DELLA FIAT IN CAMERA E PER STRADA GRAFFIEREI LE VOLKSWAGEN DEGLI ALTRI...IO RITENGO SOLO, PER LE CONOSCENZE CHE HO, CHE MARCHIONNE STA FACENDO UN BUON LAVORO, CRITICABILE DA CHI COME TE LEGGE RIVISTE DI AUTO, MA SICURAMENTE BEN VISTE DALLA MASSA...CONTANO I NUMERI NON LE CHIACCHIERE!!! SE PER ACCONTENTARE 10 APPASSIONATI COME TE CON LA TRAZIONE POSTERIORE CI DEVO RIMETTERE SOLDI, MEGLIO SCONTENTARE VOI E ACCONTENTARE 100 AUTOMOBILISTI, CHE VOGLIONO UN PRODOTTO SEMPLICE ED ECONOMICO...
Ritratto di Andry9188
12 luglio 2011 - 17:16
E' uno di quegli articoli da 120/150 commenti. Penso che ci sara' da divertirsi. (p.s. riesumate Gianfranco. Qualche mese fa era fin troppo convinto del mega-successo del cinquino in USA)
Ritratto di audi94
12 luglio 2011 - 17:21
1
ahahah.. a me è piaciuto tantissimo quando ha elogiato la sportività e il design aggressivo della PANDA attuale!!! ahahahahah... povero gianfranco... non sa cosa si perde!!!
Ritratto di Andry9188
12 luglio 2011 - 18:23
Gia! L'avevo rimosso questo fantastico ricordo! Manco fosse stata una Zonda!
Ritratto di fogliato giancarlo
12 luglio 2011 - 18:33
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Andry9188
12 luglio 2011 - 19:13
mica lo stiamo prendendo per il c**o. Stiamo ironizzando sui suoi vecchi commenti. Ci mancherebbe altro, non l'ho mai offeso. Mica mi ci metto adesso, che per giunta, non e' nemmeno presente.
Ritratto di audi94
12 luglio 2011 - 22:22
1
si bhe, non hai tutti i torti... però davvero, a me dispiace non vederlo più bazzicare per il sito... è un ragazzo simpatico dopotutto, che, si, le spara grosse a volte, ma spesso dice anche cose interessanti... comunque dai, erano 2 battutine innocenti su due suoi vecchi commenti... :) ps: grazie, anche io ti rispetto!!!
Ritratto di fogliato giancarlo
13 luglio 2011 - 01:05
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di bubu
12 luglio 2011 - 17:32
ve li immaginate gli americani in una 500??? :) curioso no?? prevedibili forse le poche vendite della 500... in italia quante americane se ne vendono?? adesso non sono più commercialzzate (dodge, chrysler ecc) ma se ne vendevano davvero poche.... è il gusto che è diverso non c'è niente da fare...
Ritratto di osmica
12 luglio 2011 - 19:59
Ma le dodge-crysler non sono piu' commercializzate in quanto stanno per arrivare col marchio lancia...
Ritratto di bubu
13 luglio 2011 - 12:35
si esatto... ed è preoccupante secondo me... per la freemont non c'è male e magari con il marchio fiat ci può anche stare, ma le prossime lancia,cioè chrysler, sono uno scempio... e da quanto si è visto fino ad adesso non hanno intenzione nemmeno di cambiare la forma della mascherina, riportandola al famoso scudo Lancia... ma che gamma sarà proposta poi?? lancia Delta, ypsilon abbastanza belle, eleganti e in stile europeo e sopratutto italiano e poi 300 c detta thema, voyager (nemmeno l'accortezza di chiamarla phedra) e 200c detta flavia.. che stilisticamente non centrano niente.... se non le hanno vendute prima perchè dovrebbero fare successo con il marchio lancia se l'auto è sempre quella??? per il gusto di distruggere un marchio elegante italiano forse!
Ritratto di Mister Grr
12 luglio 2011 - 17:46
bah.
Ritratto di wiliams
12 luglio 2011 - 18:02
La cosa mi lascia un pò perplesso,nel senso che fino a ieri la FIAT 500 negli USA sembrava già un successo per tutti,su qualsiasi giornale o sito di automobili c erano solo commenti positivi,adesso tutto ad un tratto sembra che la 500 negli USA stenti a decollare,almeno questo è quello che dice un autorevole rivista americana:"CAN AND DRIVER".Dove stà la verità?Ci fidiamo di quello che scrive una rivista per noi sconosciuta?Detto questo è interessante anche sapere che principalmente la 500 negli USA stenta a decollare non perchè agli americani non piace,oppure perchè è troppo piccola,ma perchè,sempre secondo "l autorevole" rivista CAN AND DRIVER,su 140 concessionarie previste solo 70 sono attualmente operative,senza dimenticare la gamma ancora con un solo modello.Prima di sentenziare defenitivamente l avventura della 500 negli USA, aspetterei che tutte le concessionarie previste entrino in funzione e soprattutto che la gamma 500 si completi della CABRIO e ABARTH.Solo in questo modo si potrà vedere il reale potenziale della 500 negli USA,che secondo il mio modesto parere,giudico molto alto.Vedremo.
Ritratto di Francavillese94
12 luglio 2011 - 21:32
Concordo con te, Wiliams. Bisogna prima sfruttare tutti i mezzi a disposizione (concessionarie) e le versioni, dopodichè constatare l'insuccesso o il successo di una macchina.
Ritratto di money82
12 luglio 2011 - 20:13
1
Le fiat come le alfa, hanno una brutta fama oltre oceano...hanno deciso di importare l' unico prodotto con un pizzico di originalità (pensate se avessero portato la panda o la punto, non ne avrebbero immatricolata una), ciò nonostante non viene acquistata...sarà per il prezzo (negli usa uno stipendio medio è da 3.000-4.000 dollari, quindi come seconda auto ci potrebbe stare)...sarà perchè ci sono auto più grandi a pochi soldi in più? Mica tutti cercano la potenza...sarà perchè non piace? Ognuno la pensi come vuole, certo è che importarla non è stata una mossa così azzeccata.
Ritratto di Mister Grr
12 luglio 2011 - 20:48
hai presente la smart negli USA? Successone all'inizio e poi supercrollo subito dopo...come giustamente detto da qualcuno in qualche articolo (non vorrei sbagliarmi, ma credo sia quello della scelta di non importare la delta) è assolutamente inadeguata per quel mercato, dove un auto da 4,50 viene considerata utilitaria. Mi sembra più che altro il tipico giocattolino per rampolli e basta.
Ritratto di wiliams
12 luglio 2011 - 21:45
Mi sembra troppo presto per sparare sentenze negative,specie quando la gamma 500 non è ancora completa e soprattutto quando molte concessionarie non sono ancora attive per coprire il territorio.Sono sicuro che con la introduzione in listino della CABRIO e ABARTH e con l apertura delle restanti concessionarie la situazione non può che migliorare.
Ritratto di audi94
12 luglio 2011 - 22:25
1
io avrei portato la bravo e un nuovo modello della ulysse con motori adeguati per quel mercato... la 500 era una risorsa da sfruttare tra qualche anno... avrei anche riesumato la thesis rimarchiandola chrysler...
Ritratto di Frankie79
12 luglio 2011 - 23:09
Ciao a tutti. Ho dei dati delle vendite della Fiat 500 in USA e Canada: USA Mar. Apr. Mag- Giu. YTD 500, 882, 1759, 1803, 4944 Canada 417, 889 , 678, 567, 2551 Totale USA e Canada da Mar.-Giu. 7.495. Solo il 50% dei concessionari Chrysler hanno completato gli studio all'intero dello showroom. Quando sarà al 100% le vendite potranno raddoppiare. Non dimenticate che la vendita vera inizia adesso. Negli stati uniti cominceranno a fare una campagna nazionale da luglio. Se la Fiat riesce a crescere +15% ogni mese arriverà a 45.000 a Feb. La mini è presente nel nord america da diversi anni. Con tutti i modelli della Mini, da gen.-giu. hanno venduto 32.000 pezzi (US+Canada). Attualmente la Fiat ha solo un modello + la versione C che hanno lanciato adesso. Ci vuole tempo per farsi conoscere agli Americani. Vedrete che andrà tutto bene. Voi Italiani perché non capite che il made in Italy è molto rispettato da tutto il mondo? La Fiat 500 è una macchina unica e di qualità. Non c'è un'altra macchina come questa. Perché non avete orgolio di voi stessi? per il vostre paese? Siete solo dei perdenti!!! Pensate in grande almeno una volta. Cheers ...
Ritratto di fogliato giancarlo
13 luglio 2011 - 00:59
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di lucios
13 luglio 2011 - 01:20
4
...la Delta è proprio brutta. Anche io aspetterei ancora un pò, prima di vedere realmente come vanno le cose. Gli americani sono ancora un pò provati dalla loro situazione economica e la 500 li è un auto di nicchia, che per i numeri più elevati di vendità potrebbe essere sicuramente un successo. Aspettiamo. Il prodotto è valido, certo non sarà comprato da chi normalmente acquista quei Pick-up da cava. E' un prodotto trendy, più da newyorkese che da texano!
Ritratto di fogliato giancarlo
13 luglio 2011 - 01:39
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di lucios
13 luglio 2011 - 19:48
4
...al 100%. Quella calandra a mò di scopiazzataura andata male della Chrysler, è veramente un'offesa a chi come me è cresciuto nel mito della prima ed unica grande Delta, e che in famiglia da piccolo è passato dalla Lancia Beta Trevi alla Thema.
Ritratto di lidel
13 luglio 2011 - 20:46
2
complimenti per la geniale idea di esportare la 500 negli U.S.A. e poi si sorprendono se non vende? al massimo la compreranno come giocattolo per i bambini di 7-8 anni? ma ci vedete un americano medio dentro una 500? ma non facciamo ridere i polli marchionne!!!!
Ritratto di maximize
14 luglio 2011 - 09:22
alla faccia di marchionne! e ho detto tutto ;)
Ritratto di paolofabio
14 luglio 2011 - 13:57
Non è facile cambiare la mentalità della popolazione americana... Loro guardano l'automobile non come mezzo di trasporto che debba essere comodo, facile da guidare e poco dispendioso (come la 500), ma quasi (almeno per l'acquirente maschile tipo) come indice di potenza e di robustezza, ecco secondo me spiegato il successo dei grandi suv e dei pick up... purtroppo la 500 non rispecchia quelli standard. Potrebbe secondo me essere un auto adatta alla generazione più giovane, visto che in america a 16 anni si può prendere la patente. credo che sia quella fetta di mercato su cui la fiat deve puntare.