NEWS

Svelata la Fiat 500L

02 febbraio 2012

Un mese prima del debutto al Salone di Ginevra, la Fiat mostra la sua nuova monovolume, in attesa dell'inizio delle vendite previsto per l'ultimo trimestre del 2012.

È UNA CINQUECENTONA - Dopo tanta attesa e le molte foto spia, ecco finalmente la Fiat 500L, dove L sta per “Large” (come avevamo anticipato qui). La Fiat sceglie di estendere la gamma della 500 con questa monovolume a 5 posti lunga 414 cm, larga 178 e alta 166 cm (ma si parla anche di una 7 posti più lunga). Come ampiamente anticipato, l'aspetto della L è quello di una “cinquecentona”: la somiglianza si ritrova soprattutto nel frontale, con il “baffo” cromato posto tra i due fari principali di forma ellisoidale, sotto ai quali si trovano altre due luci più piccole. Decisamente grande la “bocca” di areazione del motore, verniciata in nero e nella quale sono inseriti i fendinebbia: dona al frontale una certa grinta.


Fiat 500 l 1


TETTO SOSPESO
- La fiancata della Fiat 500L è movimentata da passaruota piuttosto accentuati, ma dal profilo piatto, e da una estesa protezione in plastica con inserto cromato. Il tetto, che ricorda molto quello della Mini Countryman, sembra sospeso grazie tutti i montanti verniciati in nero. La coda, che appare simile a quella della Mini Paceman, è anch'essa tondeggiante: i fanali hanno la cornice cromata e al centro c'è il grande logo Fiat 500L. La casa annuncia una gamma propulsori che comprenderà inizialmente due benzina, il bicilindrico TwinAir da 85 CV e il 1.4 MultiAir 105 CV, e il turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 CV.

Fiat 500L
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
236
144
109
114
242
VOTO MEDIO
3,0
3.0213
845


Aggiungi un commento
Ritratto di IloveDR
2 febbraio 2012 - 11:47
3
...che disastro!
Ritratto di Bracalone
2 febbraio 2012 - 11:50
Hai usato un eufemismo ahahaahhaa che ridere xD
Ritratto di Mambo9
2 febbraio 2012 - 15:42
Per la categoria è bellissima! Andate a guidarvi le vostre DR, queste sono vere auto (per la categoria).
Ritratto di ale-pescara
2 febbraio 2012 - 16:20
certo che preferire le DR prodotti cinesi assemblati in Italia mi fa sorridere anzi piangere , questa è l'Italia che piace...
Ritratto di dgusson
4 febbraio 2012 - 07:46
Le DR saranno anche brutte, ma almeno l'assemblatore é ITALIANO e le assembla in ITALIA. E visto che hanno acquistato TERMINI IMERESE....
Ritratto di dgusson
4 febbraio 2012 - 07:47
... comunque la 500L non mi sembra male. Aspetto di vedere la 7 posti.
Ritratto di Cinque porte
4 febbraio 2012 - 21:48
Le assemblano in Italia,questa XXX (mi vergogno a chiamare con lo storico nome di 500 questa auto) la fanno direttamente in Serbia...
Ritratto di Bmw Xdrive
6 febbraio 2012 - 19:25
io amo la ferrari. invece la maserati non mi piace comunque il tuo commento sulla punto è il primo commento sensato che ho letto complimenti.
Ritratto di ale-pescara
6 febbraio 2012 - 19:49
Grazie cerco sempre di essere il più obiettivo possibile anche se da come hai potuto capire adoro le Alfa Romeo, le Bmw a mio avviso sono le auto più belle tra i vari segmenti di appartenenza, inoltre è sempre un gradino sopra tutti (ultima notizia il triturbo diesel) un mio amico ha una 325i pagata 3000 euro (il modello dovrebbe essere del 2001) ma è uno spettacolo internamente ed esternamente e cammina da pazzi, un altro mio amico ha l'ormai penultimo modello e anch'esso è stupendo. Tu hai una Bmw o sei solo un appassionato???
Ritratto di Bmw Xdrive
6 febbraio 2012 - 20:10
solo un appasionato (ho un s-max del 2009 che sto per sostituire e sto valutando la nuova serie 3 sw oppure l'x1).
Ritratto di impala
2 febbraio 2012 - 17:15
... Bellissima !
Ritratto di Gipo
2 febbraio 2012 - 21:42
...il fatto che generi discussione e dissapori è un ottimo segno. Significa che l'auto è innovativa, rompe con i soliti schemi, propone finalmente qualcosa di nuovo, ma con un che di classico che intriga (pur con contenuti modernissimi, come ad es. il nav integrato nella plancia). Non vuole piacere a tutti, ma a tanti, non vuole essere modaiola, ma piacere a chi tendenzialmente le mode non le segue, a chi ha una sua personalità ben distinta, esattamente come ne ha quest'auto. Il fatto, poi, di cercare pervicacemente contiguità e simiglianze ne è la più lampante dimostrazione.
Ritratto di desmo2
3 febbraio 2012 - 13:53
non riesco ancora a individuare il proprietario tipo. Senza alcun tipo di umorismo, sia chiaro. Non può incontrare il favore di un giovane come può farlo invece la 500 e, inoltre, faccio fatica a pensarla per la famiglia di età media. Bah? ma a che serve? c'era già la Panda. E poi 500L? Ma che ci azzecca (per dirla alla Tonino) con la 500? Raga... io non me la posso ancora comprare una Fiat, ancora non ce la faccio. Troppo ma davvero troppo brutte rispetto alla concorrenza e al prezzo praticato. Però spero ne vendano davvero tante tante tante.
Ritratto di Gipo
3 febbraio 2012 - 15:20
...ne sostituisce due: Idea e Multipla, pur restando nel segmento B (il pianale è quello della futura Punto), ma debordando nel C per via delle dimensioni: 4.14 x 1.78 x 1.66. La Panda, che è una segmento A, è un'auto da famiglia? Ah... ma allora è vero che c'è sempre qualcosa da imparare. Seconda auto forse! Mica ci vai in vacanza in quattro! Ecco allora che qualcosa comincia a schiarirsi nella mente... Un'auto da famiglia, ma anche da lavoro, da single o coppie con bisogno di un po' di spazio in più. Non vuole fare certo concorrenza alla Countryman; piccina assai dentro. Il problema clienti non esiste. Fiat fa bene, poi, a cavalcare il successo 500. L'avesse chiamata Multipla o Idea, nomi che in Europa non significano nulla o quasi, quello sì sarebbe stato un errore. Di certo non è auto da "raga" e su questo punto ti capisco.
Ritratto di alebri78
4 febbraio 2012 - 18:28
deve sostituire l'idea... e concorrere le settore c-max, meriva e via dicendo....
Ritratto di east97
3 febbraio 2012 - 16:20
mammaria che brutta e poi dietro mi ricorda i fari della c3... che obbrobrio ma spero che se la comprino i serbi
Ritratto di Gipo
3 febbraio 2012 - 21:38
...gangia insomma, per riuscire a rintracciare i fanali, i fari sono quelli davanti, della C3 sulla 500L. Tranquillo non c'azzeccano una beata fava, per fortuna. Poi i gusti sono soggettivi; a te piace la gangia, a me la 500L. Come dicevo sopra, non è certo auto da "raga" e "bella lì". È giusto che tu la trovi brutta, mi sorprenderebbe, e preoccuperebbe, il contrario.
Ritratto di NURS
3 febbraio 2012 - 21:32
Ti straquoto eccome! Tral'altro hanno messo anche lì quel baffo cromato di "materia fecale"! (il quale è costato fior di vendite per la Punto...)
Ritratto di Gipo
3 febbraio 2012 - 21:45
...troppo Clearasil fa veramente male, ti entra dentro e t'assorbe pure la materia grigia, a volte commista con quella fecale. Se non lo metti sulla 500/L il baffo cromato dove lo metti? Eppoi "raga", non fa per voi. Fatevene una ragione.
Ritratto di NURS
3 febbraio 2012 - 21:55
...per via del filtro antispam. Comunque non mi piace quel baffo semplicemente perché è troppo "ciccioso" e forzato rispetto a quello della 500 che è assai più fine e bello.
Ritratto di Gipo
3 febbraio 2012 - 23:47
...per stroncare la tua stroncatura (cattiva eh!). Niente di personale, quindi. Tra l'altro anch'io vado pazzo per i cingolati; se non ne guido uno almeno una volta alla settimana vado fuori di testa ;)
Ritratto di sparkplug1
4 febbraio 2012 - 07:52
Se è un disastro compratiun DR visto che "love" DR.
Ritratto di alessandro.barle1969
6 febbraio 2012 - 12:36
Leggere quello che gli ITALIANI scrivono su tutto quello che è italiano, fa sempre pensare. Se questa vettura la feceva la volkswagen o altri car maker era sicuramente bellissima ecc. ecc. Molte delle persone che scrivono non immaginano quanto lavoro (di cittadini italiani) c'è in tutte le vetture che vengono prodotte dal gruppo Fiat. Sicuramente questo non vi interessa, però potete fare due cose utili per la vostra Nazione, la prima e andarvene via la seconda e di stare zitti
Ritratto di alessandro.barle1969
6 febbraio 2012 - 12:36
Leggere quello che gli ITALIANI scrivono su tutto quello che è italiano, fa sempre pensare. Se questa vettura la feceva la volkswagen o altri car maker era sicuramente bellissima ecc. ecc. Molte delle persone che scrivono non immaginano quanto lavoro (di cittadini italiani) c'è in tutte le vetture che vengono prodotte dal gruppo Fiat. Sicuramente questo non vi interessa, però potete fare due cose utili per la vostra Nazione, la prima e andarvene via la seconda e di stare zitti
Ritratto di alessandro.barle1969
6 febbraio 2012 - 12:36
Leggere quello che gli ITALIANI scrivono su tutto quello che è italiano, fa sempre pensare. Se questa vettura la feceva la volkswagen o altri car maker era sicuramente bellissima ecc. ecc. Molte delle persone che scrivono non immaginano quanto lavoro (di cittadini italiani) c'è in tutte le vetture che vengono prodotte dal gruppo Fiat. Sicuramente questo non vi interessa, però potete fare due cose utili per la vostra Nazione, la prima e andarvene via la seconda e di stare zitti
Ritratto di giuseppedore
7 febbraio 2012 - 15:19
era un aborto la prima questa e acora peggio.....la 500 era ed e stata unica la prima e basta.....
Ritratto di giuseppedore
7 febbraio 2012 - 15:19
era un aborto la prima questa e acora peggio.....la 500 era ed e stata unica la prima e basta.....
Ritratto di giuseppedore
7 febbraio 2012 - 15:19
era un aborto la prima questa e acora peggio.....la 500 era ed e stata unica la prima e basta.....
Ritratto di Bracalone
2 febbraio 2012 - 11:48
Mai visto nulla di piu' brutto ahahahaa sembra uno scherzo! E vista da dietro ha l'aspetto di uno gnocco (quello che si mangia, non un uomo bello:))
Ritratto di autolog
2 febbraio 2012 - 19:15
Che ansia di parlarne male... addirittura due post in pochi centimetri. Potrà non piacerti, ma per me ha invece una linea simpatica e la trovo molto meno anonima di altre del suo segmento (tipo quelle di citroen o la nuova ford, tutte un pò "pesanti").
Ritratto di 19miki90
2 febbraio 2012 - 11:48
4
Linea simpatica, nome evocativo, anche se la 500L originale non era una monovolume... potrebbe avere successo!
Ritratto di nello13
3 febbraio 2012 - 14:11
7
di esserti stato utile e fammi sapere.. ti lascio anche la prova... https://www.alvolante.it/opinioni/renault_clio_15_dci_75_cv_20_anniversario.. P.s. avevo scritto di cambio e sterzo.. lo sterzo va bene..solo che non ero abituato alla leggerezza e il cambio era duro nei primi mesi di vita/km... adesso è notevolmente migliorato!
Ritratto di nello13
3 febbraio 2012 - 14:09
7
Rispondo qui perchè nella prova non me lo permetteva! Io te la consiglio..la Corsa era l'altra mia scelta (leggi anche nella mia prova) e la Fiesta è alquanto scadente nei materiali e nelle finiture.. (molti miei amici c'è l'hanno e si lamentano) Sappi che uscirà la nuova Clio nel 2013 e se vuoi approfittane per gli ottimi sconti... per la ricchissima dotazione e per gli ottimi motori! Il TCe l'ho provato in quanto quando l'ho provata per comprarla non avevano dCi... Scatta bene ma non consuma pochissimo a mio avviso... Infine per i colori ci sono solo il Bianco Ghiaccio pastello (come la mia),il Nero Etoile (metallizzato),il Grigio Platino ossia Argento metallizzato e il Grigio Cassiopea (metallizzato) e molto bello!! Se mi posso permettere l'allestimento prendi il Live! con i cerchi Solonia bruniti (come i miei),clima automatico,bluetooth e comandi al volante,navigatore,fendinebbia,radio cd mp3 aux, (l'usb costa 100 euro,ma mettilo!).. avrei varie foto della macchina ma non so come postarle.. te ne cerco una da internet (colore grigio cassiopea http://nsm03.casimages.com/img/2010/07/07//100707032052766566363799.jpg sappi che non ha ne le minigonne nè i baffi sotto ai paraurti..normalmente è così...(questa è identica alla mia) http://img543.imageshack.us/img543/7026/15122010130.jpg
Ritratto di nello13
3 febbraio 2012 - 14:39
7
rossa in foto è la versione ''S'' e non è destinata al nostro mercato.. qui in Italia puoi optare per la Live! (all'estero si chiama Night&Day ma è la stessa cosa) http://www.sparky.ch/autos/img/1985865-l-RENAULT-Clio-1.2+TCE+100+Night+%26+Day.jpg P.s. il 1.4 della Corsa non essendo turbo devi tirarle il collo e non è chissà che.. il 1.4 della Fiesta è solo con cambio automatico (peraltro obsoleto 4 rapporti) oppure il 1.4 di Fiesta c'è a gpl con cambio manuale..buona scelta..e scusa dei mille messaggi!! ;)
Ritratto di Simone1996
3 febbraio 2012 - 18:53
Quel 1.4 a benzina della Fiesta è un ottimo motore, scattante e poco assetato, lo consiglio a tutti. Peccato che sulla nuova non lo facciano normale, ma solo con un vecchio cambio automatico o a GPL.
Ritratto di nello13
4 febbraio 2012 - 15:59
7
ma non penso che sia bello brillante come motore..forse nella Fiesta 96-99 si..ma ora la nuova è pesante.. e poi a gpl può andare..ma solo a benzina con quell'automatico stravecchio a 4 marce?? No grazie!
Ritratto di Simone1996
4 febbraio 2012 - 18:45
Si quell'automatico è orripilante... È lo stesso che era optional sulla Fiesta del 96-99!! Comunque quella nuova non lo so, ma sulla Fiesta degli anni dal 96 al 2002 quel 1.4 16V Zetec-S in lega d'alluminio è fenomenale: corre (9,6 sec sullo 0-100 e 187 kmh di v.max) e beve poco (16 km/l)
Ritratto di nello13
4 febbraio 2012 - 22:17
7
Anche altre case offrono purtroppo dei cambi automatici vetusti..ma non vietare la possibilità di scegliere un motore con o senza l'automatico come fa Ford! Immagino andasse bene quel motore sulla Fiesta di quei tempi..era ben più leggera e piccola!! Mio cugino ha la nuova Fiesta 1.4 16V GPL e si lamenta della ripresa pigra pur se ha 96cv!
Ritratto di Gino2010
2 febbraio 2012 - 11:51
non rimane che clonare i modelli delle case esterne al gruppo,in questo caso mini-cooper.
Ritratto di Massimo126
2 febbraio 2012 - 11:53
...e troppo bellissimo tanto!! simile uguale quella mini....!! mi piace davvero..cmq futuro anche 4x4 ?
Ritratto di rello
2 febbraio 2012 - 11:55
e' molto meglio della panda anche se di categoria superiore aspettiamo i prezzi ma ho paura di brutte sorprese...
Ritratto di Nin0
3 febbraio 2012 - 17:39
16.000 la base 900 cc (che naturalmente sarà nuda)
Ritratto di bravehearth
2 febbraio 2012 - 11:55
Fiat: falle disegnare a loro le macchine!
Ritratto di nello13
3 febbraio 2012 - 15:21
7
è vero!! :) dietro poi..orribile!
Ritratto di ayrton
2 febbraio 2012 - 12:02
Carina questa Mini...
Ritratto di autolog
2 febbraio 2012 - 19:17
... a metà prezzo (ti mancava la conclusione)
Ritratto di Stescio Lubamba
4 febbraio 2012 - 05:16
Hai ragione! Le somiglianze ci sono tutte, ma la cosa è voluta e la mette chiaramente in concorrenza diretta con la >Countryman e la Clubman, solo che questa ne venderà ovviamente il triplo
Ritratto di IloveDR
2 febbraio 2012 - 12:03
3
...PRODOTTA DAL 1968 AL 1972. ALLA FIAT SIETE SENZA FANTASIA...STATE DISTRUGGENDO LA STORIA DEL GRANDE MARCHIO ITALIANO...SE VE NE ANDATE VIA E' MEGLIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-(((
Ritratto di Carlo Recla
3 febbraio 2012 - 19:00
E allora è deciso: "L" non significa né lusso né lunga, sta per large... ma come le due differenti Alfa Romeo Giulietta che, in tempi diversi, hanno cercato di rinverdire il mito dell'unica, vera Giulietta, quella degli anni Cinquanta, così forse sarà difficile ripetere l'irripetibile 500 L del 1968. Ed è un peccato, perchè credo che la nuova auto potrebbe riscuotere il successo che i suoi progettisti meriterebbero se non fosse condizionata da strategie di marketing (nome, prezzo e troppi optional da pagare a parte) a mio avviso deleterie.
Ritratto di Cinque porte
5 febbraio 2012 - 08:20
Le due Giuliette erano della stessa categoria... Erano entrambi berline... Questa presunta 500L è un cassone che non ha niente a che vedere con la simpatica,carina e PICCOLA 500L (lusso) del 1968!!!
Ritratto di Carlo Recla
5 febbraio 2012 - 12:41
Scusami, ma proprio non credo sia vero quanto dici delle tre Giuliette: negli anni Cinquanta chi poteva permettersi qualcosa di meglio della Vespa o della Lambretta, comprava la 600... per la nuova 500 nel 1957 avevano cannato il prezzo e non era competitiva (il successo è venuto molto dopo, quando han ridimensionato il prezzo). Chi voleva distinguersi prendeva la 1100 e la Giulietta era un'auto di gran lusso per l'epoca. La seconda Giulietta è stata un flop e quest'ultima è della categoria della 147 che, alla lontana, ha come progenitrice l'Alfasud nata per far concorrenza alla 128 che sostituiva la 1100.Chi ora può permettersi una Giulietta, in proporzione, è ben lontano dalle possibilità economiche dei possessori della prima Giulietta. Cordialità.
Ritratto di Cinque porte
5 febbraio 2012 - 19:50
Concordo,solo perchè è cambiata l'inflazione e,di consequenza,il costo della vita... Io,infatti,parlavo di segmenti:la Giulietta del 1955 (quella del 1977 non la conto nemmeno) era,anche se pochi se la potevano permettere,un segmento C come quella del 2010... Questa auto è un MONOVOLUME mentre la fantastica 500L del 1968 la ai potrebbe definire una citycar...
Ritratto di lucios
4 febbraio 2012 - 13:15
4
....avrei preferito anch'io un nome più carino, "500 Belvedere" ad esempio, per ricordare qualche fasto del passato..........tuttavia, se si ragiona, L non è proprio malvagio: probabile che la 7 posti si chiamerà 500 XL.
Ritratto di audi94
2 febbraio 2012 - 12:11
1
davvero niente male... il frontale è un po' strano, ma il posteriore mi piace molto... adesso voglio vedere gli interni come sono...
Ritratto di giuseppexx
2 febbraio 2012 - 12:13
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Mauo
2 febbraio 2012 - 17:44
1
Purtroppo da un punto di vista logistico la Serbia è decisamente meglio di Termini (Sicilia). I costi di trasporto incidono tantssimo, la vecchia Lancia Ypsilon prodotta in Sicilia per arrivare in Nord Italia costava solo di trasporto 500Euro. In sicilia meglio che sviluppino il turismo con le ricchezze naturali/paesaggistiche/culturali/culinarie/.... che hanno ( e si potrebbe andare avanti all'infinito). Il tutto nel rispetto dell'ambiente!
Ritratto di jb007
2 febbraio 2012 - 12:14
xkè nn han fatto la 500 giardinetta!!!anke se mi sembra troppo simile alla countryman!!il risultato?senza infamia ne lode...
Ritratto di armyfolly
2 febbraio 2012 - 12:17
LE DIMENSIONI NON SO SE SONO ESATTE 166CM D'ALTEZZA VORREBBERO DIRE 4 IN PIU' DI UNA NISSAN QUASQUAI E 10 IN PIU' DI UNA COUNTRYMAN!!
Ritratto di Simone1996
2 febbraio 2012 - 18:36
armyfolly ma perchè scrivi sempre tutto in maiuscolo?! Attento, potresti avere la sindrome di Caps Lock: http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Sindrome_di_Caps_Lock Ahahahaha l'hai capita?! Sto scherzando naturalmente
Ritratto di Simone1996
2 febbraio 2012 - 18:48
Comunque le dimensioni mi sembrano realistiche, è bella alta... Anche se in effetti 4cm in più di una Quasqai e 10cm in più di una Countryman mi sembrano troppi... Boh
Ritratto di armyfolly
2 febbraio 2012 - 21:56
VISTOSO PER TROVARE SUBITO TRA I VARI COMMENTI QUELLO CHE HO LASCIATO IO..SINCERAMENTE A CHI DICE CHE EQUIVALE AD URLARE DO POCO PESO..FIGURIAMOCI SE ORA CI METTIAMO ANCHE PALETTI PER COMMENTARE SUL WEB!!
Ritratto di Simone1996
3 febbraio 2012 - 11:43
Ok ok non urlare però ahahahah ;) Saluti.
Ritratto di Paso
2 febbraio 2012 - 12:22
Praticamente è una Countryman...
Ritratto di Stescio Lubamba
4 febbraio 2012 - 05:18
esatto! però questa ovviamente ne venderà il triplo...
Ritratto di ZiORiCh
2 febbraio 2012 - 12:40
A me piace tanto questo 500L...brava Fiat!!! Continua così!!! :D
Ritratto di giannetto
3 febbraio 2012 - 17:58
Ed hai tanta ragione;peccato purtroppo che vi sia gente pronta a denigrare qualsiasi prodotto made in Italy per osannare solo ,se non esclusivamente, prodotti d'oltre confine.Probabilmente non sono stati all'estero dove vedere una Fiat diventa un evento,ma ad es. oltre la Valle D'Aosta vedi solo veicoli prodotti dalle aziende del luogo, mentre vedo esaltare quelle stesse macchine da tanti cosiddetti esterofili che contribuiscono al successo commerciale di quei modelli, dimenticando che il prodotto italiano è perlomeno di pari valore.Brava Fiat!!!
Ritratto di Simone1996
3 febbraio 2012 - 18:43
Hai ragione, acquistare italiano gioverebbe al nostro paese, specie di questi tempi. Però, mi sembra sbagliato acquistare un'auto del gruppo Fiat rispetto ad una estera solo per questo motivo. Non rinuncerei mai ad una Golf, ad esempio, per comprare una Bravo solo perchè è italiana, a me porterebbe più vantaggi avere un'auto meglio costruita. Se la Fiat riuscisse a fare auto di qualità elevata come Vw o Ford, ne comprerei una ad occhi chiusi. Non è che denigro i prodotti Fiat perchè nazionali, per carità, solo che preferisco una casa che fa prodotti migliori di un'altra, ora, è una casualità che quella che cura di meno la qualità costruttiva sia nazionale. Ora come ora potrei fare un pensierino al massimo su un'Alfa Giulietta o 159. È lo stesso discorso che ho fatto a mustang89, spero di essere stato chiaro.
Ritratto di mustang89
4 febbraio 2012 - 11:49
Simone, sei ancora piccolo. Quando avrai le tue prime auto, tra cui qualche fiat, potrai parlare di qualità. Non devi seguire Gig, la cui ultima Fiat è stata una 127, come egli stesso ha ammesso. Le fiat sono auto indistruttibili, e visto che le pagherai con i soldini che guadagnerai, le apprezzerai maggiormente di una Bmw che magari ha plastiche migliori, ma fonde la turbina a poco più di 60mila km (facendo danni per 3mila euro).
Ritratto di Simone1996
13 marzo 2012 - 16:00
Bah, ora che ci penso, a 18 anni potrei anche prendermi una Punto Evo o Nuova Panda (usate), che mi piacciono molto, tanto mancano solo 2 anni. Se mi troverò bene, forse continuerò a comprarle. Sto seriamente cominciando a considerare il marchio Fiat; certo però quando vedo il vano motore della Panda che all'interno non è neanche verniciato... Baaaah. È stato un piacere parlare con te, ciao mustang!
Ritratto di mustang89
4 febbraio 2012 - 13:33
Mi sembra piuttosto strano che non sia verniciato, magari gli manca il colore, ma tutte le lamiere vengono trattate per proteggersi dalla ruggine. Specie dopo il disastro inglese della Lancia alcuni decenni fa... Anche per me è stato un piacere, spero di averti fatto guardare il mondo automobilistico da un'altra prospettiva, ciao simone.
Ritratto di Simone1996
4 febbraio 2012 - 13:40
Si si te lo giuro il vano motore delle Panda (nuova e vecchia) e della Punto Classic non è ne verniciato ne rivestito, li ho visti io stesso. Spero almeno che siano trattati anti-ruggine...!!!
Ritratto di Simone1996
13 marzo 2012 - 15:58
Una Fiat la comprerei volentieri, al contrario di come molti sostenitori Fiat pensano, non denigro Fiat perchè mi pagano per farlo. Leggi il discorso sulla ruggine, a pagina 4, che ho fatto a Gianluigi74. Quello è un'altro esempio di perchè ritengo che la Fiat faccia auto di qualità inferiore a quelle di altre case. Esempio: Volkswagen e Ford, per i loro modelli con cerchi in acciaio, usano borchie con la stessa forma del cerchio sotto, solitamente un disegno semplice a 5 razze, così sembra una ruota in lega, perchè non si vede il cerchio in acciaio dietro la borchia, Fiat non lo fa; un'altro piccolo esempio: il tetto delle Volkswagen è saldato a laser, infatti non ci sono i listelli di gomma a coprire le saldature. Altre case usano questo metodo, Fiat no. Queste sembrano sciocchezze, ma messe tutte insieme, insieme alle plastiche, agli assemblaggi delle lamiere esterne, ecc... fanno delle Fiat auto di qualità inferiore della media, e questo mi porta spesso a preferire auto fatte meglio, per espempio le Volkswagen. Come ho già detto, mi farebbe piacere avere un'auto italiana, ma NON a costo di rinunciare alla qualità elevata di altri marchi stranieri. Tra l'altro le Fiat non costano poco, e con poco più di quello che costa una Bravo, ci scappa una Golf, fatta decisamente meglio. Mi porta più vantaggi avere un'auto straniera ben fatta, piuttosto che una nazionale fatta peggio. Ora, stando alla qualità, le Fiat non sono fatte benissimo, e credo che altre marche facciano auto più durature, che danno meno problemi, ecc... anche se l'affidabilità è questione di c**o. Ho detto "credo", perchè come hai detto tu, ho solo 15 anni e devo farmi delle esperienze in tema di auto, anche se mio padre ha fatto 600.000 km con una Golf, non la considero un'esperienza mia. Forse un giorno comprerò una Fiat, e, se dimostrerà di essere duratura nel tempo come una Volkswagen, nonostante la qualità più bassa, continuerò a comprare Fiat. Ma se l'unica Fiat che comprerò si dimostrerà un'auto di me**a, non ne comprerò di certo un'altra, e tornerò a preferire Volkswagen, dimostrando che avevo ragione. Mi farebbe piacere sapere che la Fiat, casa nazionale, vendesse tantissime auto nel nostro paese, ma questo non può succedere se continuerà a risparmiare. Eccetto le supersportive, Fiat Group è l'unica casa italiana in listino, e non possiamo "convertire" tutti gli italiani a comprare auto Fiat, a meno che non siano fatte a regola d'arte. Scusa se mi sono dilungato, ma è questo che volevo dire. Saluti.
Ritratto di giannetto
4 febbraio 2012 - 18:23
Vedi, caro Simone che ti ho parlato di un Paese oltre la valle d'aosta e non mi sembra che da quelle parti ci sia la Germania; ma non basta :negli ultimi anni anche Fiat ha fatto progressi per quanto attiene alla qualità del proprio prodotto. Non ti nascondo lo sdegno che provavo nel vedere fuori gli stabilimenti Fiat i vari dipendenti che avevano parcheggiato le proprie auto poche delle quali erano italane. Manchiamo semplicemente di amor proprio.... siamo un popolo di qualunquisti privi di orgoglio nazionale ed anche perciò ci troviamo dove ci hanno portato.
Ritratto di ypacar90
2 febbraio 2012 - 12:42
Chissà dal vivo poi che impressione darà, la cosa certa è però che assomoglia un pò troppo alla Countryman. Speriamo in interni di qualità, motori adeguati e prezzi ragionevoli e venderà sicuro bene dato che è un segmento di successo..
Ritratto di GL91
2 febbraio 2012 - 12:45
Aspetto di vedere gli allestimenti e le dotazioni per un giudizio definitivo, ora mi limiterò all' estetica: mi piace molta avanti, dietro è un po squadrata ma tutto sommato voto positivo. Non altrettanto posso dire dei motori, avrei evitato il TwinAir da 85 cv, ci avrei messo direttamente il 105 (ammesso che esista, visto che non l' hanno più presentato). Inoltre ci vorrebbe qualche motore più sostanzioso, tipo il 1.4 MultiAir Turbo e il 1.6 MultiJet, ma la parentela con la 500 mi fa pensare che potrebbero ricalcare la gamma motori di quest' ultima e fermarsi qui. Quasi dimenticavo: ne aspetto una versione 4x4.
Ritratto di frabio
2 febbraio 2012 - 12:44
lunga 4,14 e alta 1,66 mi sembra davvvero troppo!! più alta di Golf Plus, C-MAx, di una Q5 di una X3!!spero che dal vivo non sembri un frigo con le ruote! Spero inoltre in interni decenti e non tipo copia incolla della Panda, i quali sono adeguati ad una city car!
Ritratto di Cosilaro
2 febbraio 2012 - 12:52
Non capisco perché debba essere messa a confronto con l'altezza della Countryman. L'attuale Fiat Idea (che verrà sostituita sicuramente da questa nuova monovolume) o la Lancia Musa sono alte esattamente 166 cm.
Ritratto di IloveDR
2 febbraio 2012 - 12:53
3
...meglio acquistare la Qubo! Ottimo mezzo per lavoro e per svago. Ciao
Ritratto di juvefc87
2 febbraio 2012 - 12:59
non è proprio originale xkè alcune soluzioni sono già viste, ma credo che è veramente riuscita, ben fatta, e quanto di emglio ci si possa aspettare in questo periodo, inoltre ci sono alcuni richiami al passato cm le righe sul tetto, e poi è comoda x 5 in poco spazio, molto + riuscita della 16!! a me piace!!
Ritratto di Sash
2 febbraio 2012 - 13:01
ed è uguale alla Bulwark di GTA2!!
Ritratto di Raven_78
2 febbraio 2012 - 14:51
A me invece sembra la Blista di GTA3 ;)
Ritratto di nello13
3 febbraio 2012 - 15:37
7
questa?? http://images1.wikia.nocookie.net/__cb20090412174655/gtawiki/images/thumb/5/59/Blista-GTA3-front.jpg/300px-Blista-GTA3-front.jpg
Ritratto di vitodafasano
3 febbraio 2012 - 18:45
ragazzi troppi videogame vi stanno friggendo i cervelli, guardate un pò di più alla realtà e se proprio volete farvi valere mostrate le vostre idee ma non siate solo critici!!!!!bisogna essere propositivi altrimenti parlare con dei tali esempi come i vostri non serve a niente!!
Ritratto di nello13
4 febbraio 2012 - 16:02
7
era una battuta.(almeno la mia).. e comunque con quei giochi ci giocavo 6-7 anni fa..permettimelo avevo 14 anni...
Ritratto di Sash
6 febbraio 2012 - 11:51
...questo sconosciuto!!!!
Ritratto di Raven_78
7 febbraio 2012 - 10:09
Giocaci un pò con i videogames e non essere così triste su!... La vita è bella, sai? Resta il fatto che questa macchina è un cesso! ;)
Ritratto di Silence800
2 febbraio 2012 - 13:02
1
Non è male via, soltanto che mi domando perchè la Fiat deve continuare imperterrita con quella sorta di fascioni grigi orrendi...che rende i suoi veicoli come furgonotti o altro.. Per es. ora la nuova Punto che sarebbe la Evo ma senza baffi e senza quei fascioni, a mio parere è molto più carina!
Ritratto di Claus90
2 febbraio 2012 - 13:10
La trovo molto bella e piacerà anche ai giovani sarà sicuramente un'auto alla moda come la 500 e la gamma mini, io suggerirei di creare proprio il marchio 500 qualcosa di lusso, giovanile e di moda staccato dalla fiat.
Ritratto di Cinque porte
2 febbraio 2012 - 13:21
Fiat vergognati!!! Hai infangato un nome storico come la 500L (lusso) del 1968! NO COMMENT!
Ritratto di IloveDR
2 febbraio 2012 - 16:35
3
...che rabbia...l'ottusità non ha limiti...
Ritratto di lada-niva22
2 febbraio 2012 - 13:27
...a giudicare quest'auto dalle varie ricostruzioni che son state fatte. Sembra molto alta (anche se alla fine,come giustamente notato da un'altro utente, l'altezza è pari a quella della Musa/Idea. Gli ingombri esterni sembrano importanti ma sono curioso di vedere l'effettiva abitabilità interna e la capacità del bagagliaio. Così,su due piedi,temo che la FIAT sia passata dalla brutta ma pratica (e comoda) Idea a questa nuova 500L "alla moda" (vista la somiglianza con la Mini) ma meno razionale. Sono inoltre curioso di vedere i prezzi di listino: già l'Idea era molto cara...e credo che questa lo sarà altrettanto (per non parlare delle varie personalizzazioni modaiole che faranno impennare ancor di più il prezzo). Mi aspetto un passo avanti riguardo la sicurezza (minimo l'esp di serie e 4 airbag) visto che dovrebbe essere un'auto (non a buon mercato) "per famiglie". Non mi soffermo sull'estetica perchè è un dato soggettivo. Come già detto in precedenza la trovo più un auto "da donna" viste le forme,ma ciò non dovrebbe influire negativamente sulle vendite: l'importante è apparire e farsi notare e quest'auto è abbastanza originale e non certo anonima (Nissan Juke insegna!).
Ritratto di freeblukite
2 febbraio 2012 - 13:31
Non sembrerebbe malvagia ! Pure io ci vedrei bene il 1.6 multijet . Qualcuno ha qualche indicazione/indiscrezione sulla volumetria del bagagliaio ?
Ritratto di juvelamigliore
2 febbraio 2012 - 13:33
aaaaaaaaaaa che orrrrrrore voglio sapere ki è il designer della fiat per prenderlo x il c***
Ritratto di Andre91
2 febbraio 2012 - 13:33
Direi bella... non so quanto, ma cmq bella...
Ritratto di gianni654
2 febbraio 2012 - 13:37
oh my good! il posteriore serve x stimolare i nostri bisognini.... no veramente davanti è una brutta rivisitazione della 500 ed il di dietro è davvero ma davvero brutto!
Ritratto di gianni654
2 febbraio 2012 - 13:37
oh my good! il posteriore serve x stimolare i nostri bisognini.... no veramente davanti è una brutta rivisitazione della 500 ed il di dietro è davvero ma davvero brutto!
Ritratto di oretaxa
2 febbraio 2012 - 13:44
La trovo inguardabile, un'accozzaglia di forme. La 500 è bella, ha un design che va bene su un'auto di quelle dimensioni. Ma lo stesso design su questa, che deve sostituire l'Idea e competere con Meriva e iX20..., essù: non prendiamoci in giro! Io rifarei la fanaleria anteriore e posteriore da zero.
Ritratto di monodrone
2 febbraio 2012 - 13:45
Brutta è brutta. Un incrocio mal riuscito tra la Pand(Uno) e il Doblò.
Ritratto di grupp
2 febbraio 2012 - 13:51
Dopo aver letto tutte le critiche .....penso che avrà un grande successo. Bravo Marpionne
Ritratto di Sbyro87
2 febbraio 2012 - 13:54
sembra tanto male come macchina dai...pensavo peggio esternamente...
Ritratto di Andy Iron
2 febbraio 2012 - 14:10
Per ora dico ne si ne no,anche se dalle foto non mi attrae molto.Aspetto di vederla in strada.
Ritratto di alfista89
2 febbraio 2012 - 14:11
1
Assolutamente sgraziata e senza un briciolo di personalità: sembra una 500 che ha preso gli anabolizzanti, ormai tutte le auto torinesi le fanno uguali a questa, con dei risultati del tutto discutibili... cosa mi dovrebbe spingere a comprare questa specie di vettura in luogo di una Opel Meriva, Kia Venga o Hyundai ix20?!?
Ritratto di bubu
2 febbraio 2012 - 14:12
ma davanti ho qualche dubbio, tutto quel cromato intorno al logo, dietro e nella fiancata è davvero bella!! mi piace l'idea della 500 L... speriamo che faccia un bel successo....
Ritratto di emy82vts
2 febbraio 2012 - 14:23
orrenda!!!
Ritratto di apm
2 febbraio 2012 - 14:33
Io se non altro l'avrei chiamata 500XL, ma 500L no, è un'"offesa" alla versione L della storica vetturetta torinese, quella con i paraurti rinforzati e il tachimetro rettangolare, posseduta a suo tempo da mio padre blu con interni rossi (e a breve alla ricerca da me restaurata o comunque in buone condizioni basta che sia identica alla sua)
Ritratto di pinuzu
2 febbraio 2012 - 14:36
x me potrebbe vendere
Ritratto di tomkranick
2 febbraio 2012 - 14:37
Non male ma potevano fare di meglio.
Ritratto di mustang89
2 febbraio 2012 - 14:59
Sinceramente sono rimasto basito dal posteriore, i fanali sono identici alla mini paceman. Ma ancor più strano è che per una volta che una fiat diventa banale, la maggioranza degli utenti apprezza...
Ritratto di Mambo9
2 febbraio 2012 - 15:53
Io onestamente non apprezzo molto il design innovativo, sopratutto negli interni! Fosse per me tutte le auto dovrebbero avere la console centrale della VW Polo :p
Ritratto di NITRO75
2 febbraio 2012 - 15:05
voglio vederla dal vivo, ma sti design forzati non li capisco granchè, sembra che non abbiamo più designer in Italia. Ma non capisco oltretutto come farà ad avere 7 posti......vedremo!
Ritratto di carlo1967
2 febbraio 2012 - 15:08
Premesso che per giudicare una vettura la si debba vedere dal vivo e non basta una foto postata su internet, devo dire che non mi piace. Sembrerebbe migliore la Ford BMax. Saluti.
Ritratto di Robx58
2 febbraio 2012 - 15:21
13
sicuramente più graziosa dell'Idea. Ho notato che diversi commenti criticano l'altezza eccessiva, ma se si confrontano le misure dell' Idea con questa 500 L si ha: 393 - 170 alta 166 ( la vecchia ) e 414 - 178 alta 166 la nuova, noto che quest'ultima essendo più larga di 8 cm e più lunga di 21 cm sia più proporzionata e meno goffa delle Idea- Musa che andrà poi a sostituire. L'unica cosa che non mi piace è il nome che gli hanno attribuito, non capisco questa mania del gruppo di riesumare nomi dal passato, che poi non c'entrano nulla con le attuali auto ( 500 - Multipla - Giulietta - Thema - Delta ) non è continuità perchè sono state auto di epoche lontane e non è sinonimo di tradizione, dunque, o le auto si susseguono come la Panda, la Y , e seguitano ad avere lo stesso nome, oppure, auto nuova nome nuovo.
Ritratto di totus
2 febbraio 2012 - 15:22
No, perché se questa è davvero la nuova monovolume FIAT, la faccenda diventa tutt'altro che piacevole. La trovo brutta e sgraziata, con un frontale che più "carico" non si può,e un posteriore tipo carro funebre. Mi auguro che Marchionne provveda subito in qualche modo per bloccare l'entrata in commercio di questo mostro.
Ritratto di Mambo9
2 febbraio 2012 - 15:48
Trovo l'auto molto ben riuscita. Certo riprende molto la Countryman ma si sposa bene col frontale e il risultato è armonioso. Ottime anche le motorizazzioni, questa non è un'auto per chi corre e cmq è solo 4,14 metri quindi 85CV come enrty level vanno più che bene (non credo pesi tanto). Aspettiamo fiduciosi gli interni che spero siano un gradino sopra quelli della Panda come qualità dei materiali e delle plastice... ci sarebbero stati bene degli interni più tipo Punto secondo me. Anche i prezzi speriamo non siano troppo elevati, sopratutto visto dove verrà prodotta!
Ritratto di Simone1996
3 febbraio 2012 - 11:54
Quando esce un'auto nuova la gente esagera, c'è chi dice che è stupenda e chi dice che fa schifo. Sinceramente la trovo carina, ci sono auto più belle, ma anche più brutte. Lasciamo esprimere a tutti il loro giudizio personale, per carità, ma non capisco come facciano a dire che è bellissima o bruttissima. Anch'io sono stupito da tutti quei commenti così negativi... Saluti.
Ritratto di probus78
2 febbraio 2012 - 15:50
però dovremmo aspettare di vederla dal vivo prima di esprimere giudizi definitivi... una cosa è certa: sembra molto spaziosa e avrà degli ottimi motori. Chissà come sarà la qualità costruttiva e dei materiali...
Ritratto di Dar
2 febbraio 2012 - 15:51
a me piace parecchio....certo può ricordare la mini,però tutto sommato per essere una giardinetta è molto bella!!! W L'ITALIA W FIAT
Ritratto di Mambo9
2 febbraio 2012 - 16:00
Sul sole24ore si parla di prezzi a partire da 16'000 euro... a metà fra i 15'000 della Idea e i 17'000 della Musa. Per completezza la Picasso parte da 15'500 quindi siamo lì.
Ritratto di Luca_92
2 febbraio 2012 - 16:00
Mi piace..assomiglia decisamente alla Countrymen, però costerà decisamente meno! Forse il nome sarebbe dovuto essere diverso..
Ritratto di gig
2 febbraio 2012 - 16:10
Bellissimissima! Mi piace moltissimo! Un' ottimo lavoro! Sul servizio di spy camuffata avevo scritto che non mi piaceva, ma devo ricredermi! Una delle Fiat meglio concepite (esteticamente parlando...!). Devo complimentarmi con Fiat, anche se vi sembrerà strano!
Ritratto di Simone1996
2 febbraio 2012 - 17:43
gig proprio te cercavo!!!! Mammamia questa te la devo raccontà assolutamente!!!!! Allora stavo sull'Aurelia no, e davanti a me c'era uno col Freemont nuovo di zecca (targa EK); hai presente che ha le luci dietro con quattro cerchi a led? Bene, mentre eravamo in coda, con gli stop accesi... Gli saltano due led!!!!!! Si sono spenti due led!!!! Ahahahahaha ho goduto come un riccio!!!!! Poi i Fiattari dicono no alle tedesche per comprare Fiat. Le Audi sono zeppe di led ma almeno ti durano a vita; non neanche pochi mesi come quel Freemont!! L'ennesimo risparmio by Fiat. Comunque sta 500L sinceramente non mi attira, ma tanto sarà una bagianata come la Freemont la Voyager e la Thema
Ritratto di mustang89
2 febbraio 2012 - 17:50
Negli ultimi due numeri di al volante, nella sezione lamentele, i clienti lamentano i led bicolore di una polo e di un'a4. Problemi irrisolti, per la casa è normale (sulla polo uno bianco e uno rosa, sull'a4 uno bianco e uno giallo).
Ritratto di Simone1996
2 febbraio 2012 - 17:53
Ah davero?! D'oh!! Vabbe comunque due led che si squagliano all'istante mi pare proprio inaccettabile su un'auto nuova da quasi 30.000€
Ritratto di mustang89
2 febbraio 2012 - 18:02
Scusa ma i piccoli difetti non possono capitare? Qualità significa anche assistenza, immagina uno che spende dai 40mila euro in su per un'a4 (con un minimo di accessori) e poi nessuno lo calcola al momento di sistemare un'anomalia. Personalmente, i fanali della mia punto evo si appannavano con l'umidità. Sono andato in una carrozzeria autorizzata, mi hanno creduto senza nemmeno portare le foto (dopo mezz'ora tornavano normali), e hanno ordinato i fanali nuovi, visto che riparare i vecchi mi avrebbe costretto a rinunciare all'auto per un giorno. In 10 minuti tutto sistemato. Qualità significa anche questo, e con fiat non ho mai avuto brutte sorprese, contrariamente a Bmw e hyundai (multata per pubblicità ingannevole dall'anititrust, perchè la loro garanzia "eterna" vale solo per alcuni componenti).
Ritratto di Simone1996
2 febbraio 2012 - 18:10
Si hai ragione molte case lasciano parecchio a desiderare per l'assistenza... In effetti, la mattina, ne vedo tante di Punto Evo con i fari appannati all'interno dalla condensa; alla lunga potrebbero ingiallirsi, hai fatto bene ad andare in assistenza... I difetti in garanzia capitano, pensa che la Ferrari un paio di anni fa ha richiamato non poche 458 per rischio d'incendio (4 esemplari andati a fuoco)...
Ritratto di mustang89
2 febbraio 2012 - 18:19
Più che altro per non ossidare i circuiti dei led, molto costosi da riparare fuori garanzia. Sulla ferrari è diverso, piccole produzioni e grande prestigio, i difetti incidono molto e non possono sbagliare. Mi fa piacere che hai capito il mio pensiero, ciao simone.
Ritratto di Simone1996
2 febbraio 2012 - 18:26
Ah i fanali dietro intendevi?! Io avevo capito quelli davanti, ma ora che mi ci fai pensare ho visto della condensa anche in quelli dietro... Ahahahah allora al massimo ti giocavi un paio di led... Saluti.
Ritratto di vitodafasano
3 febbraio 2012 - 18:55
ragazzi prima di giudicare la qualità o i disservizi di qualunque azienda perchè non aspettate a vivere qualche brutta o bella esperienza di persona e dover pagare con i propri soldi gli eventuali disservizi.......poi ne riparliamo.......io in 30 anni di patente forse uqlache sperienza dovrei averla sia personale sia di amici certi..... e non postati in internet!!!!!!!!!!se poi ritenete di sentirvi più esperti fate come volete........aspetterò che provate i primi dolori!!!!!!e vi assicuro sarà doloroso!!!!
Ritratto di Simone1996
3 febbraio 2012 - 19:00
Ok, ma... Non ho capito dove vuoi arrivare...
Ritratto di mustang89
3 febbraio 2012 - 20:17
Vito, ho 22 anni ma di auto ne ho avute parecchie, credo si capisca dai commenti.
Ritratto di gig
2 febbraio 2012 - 19:53
Avete visto?! Ciò che scrive simone combacia con ciò che scrivo io. Fate 2+2. Vedete che le Fiat proprio ottime non sono!;)
Ritratto di Simone1996
2 febbraio 2012 - 20:02
Ahahahah dajeeeeeeeee te stimo popo na cifra!!!!!! Comunque gruppo Volkswagen o Ford tutta la vita. Al massimo qualche francese, giapponese o coerana. Una Fiat non mi dispiacerebbe, ma ad avere quello stemma sullo sterzo sotto gli occhi tutte le mattine, proprio non ce la farei. La Fiat potrebbe fare ottime auto, se solo non risparmiasse
Ritratto di pujentil
2 febbraio 2012 - 21:45
si vede che sei ancora piccolo, ma quanti anni hai?
Ritratto di Cinque porte
2 febbraio 2012 - 22:00
16 anni considerando la data nel nikname...
Ritratto di Cinque porte
2 febbraio 2012 - 22:00
16 anni considerando la data nel nikname...
Ritratto di pujentil
2 febbraio 2012 - 22:16
no perche' ho notato che da come si pone da come parla anche nei commenti precedenti tipo dei led del freemont sembrerebbe proprio che ne abbia 15, vede solo problemi nel marchio che non gli piace, e non fa altro che aggredire! tipico atteggiamento da bambino o da persona immatura, quello che è non si sa..non siamo nel calcio che ci si agguerrisce per la propria squadra, stiamo parlando di macchine, e tutte le macchine hanno difetti e difetti, anche i marchi piu' costosi, e parlo per esperienza ne so di tutte i colori e se mi metto sto qui' tutta la sera ad elencartele, lavoro in officina e percio' ci sto dentro
Ritratto di Simone1996
3 febbraio 2012 - 12:01
Lo so che trovo solo difetti nel marchio che non mi piace... È che non mi piace proprio, che devo farci... Però non mi pare di aver aggredito qualcuno, forse lo faccio senza volerlo, da oggi starò più attento a quello che scrivo, grazie di avermelo fatto notare. Saluti.
Ritratto di monodrone
3 febbraio 2012 - 14:56
In viale Certosa a Milano tempo fa, appena una settimana dopo che cominciarono le vendite (probabilmente era di un concessionario per farla vedere), ho visto un Freemort che in frenata aveva tutte le luci posteriori che si spegnevano (posizione,targa,stop e stop supplementare) e si accendevano le quattro frecce! Non solo quelle posteriori ma tutte e quattro! Quindi...
Ritratto di Simone1996
3 febbraio 2012 - 15:02
Ahahah un albero di natale ;)
Ritratto di marcoli
2 febbraio 2012 - 16:23
Oramai originale non è più nessuna auto, tutte hanno qualche somoglianza con altri modelli è l'insieme che conta e questa 500l ha della personalità, può piacere o no ma non lascia indifferenti e questo, per me, è un merito (per fare un esempio, l'ultima yaris è cosi "normale" che in strada risulta praticamente invisibile). Comunque vediamola dal vivo e poi saremo in grado, tutti, di dare un giudizio preciso. La Ypsilon nuova, altro esempio ,in foto non mi piaceva per niente, in strada, invece, fa la sua figura.
Ritratto di FED 88
2 febbraio 2012 - 16:24
Nn sembra malvagia... se rimane cosi nn avrà problemi a vendere ;)
Ritratto di ILoveSUV
2 febbraio 2012 - 16:43
CItroen DS4...
Ritratto di grandedanny
2 febbraio 2012 - 16:45
in un futuro quanda la famiglia si allargherà cambierò la mia stilo con questa macchina nella versione 7 posti... Ovviamente avendo messo come nome 500L (anche se qui stà per largo e non lusso) ora la fiat la deve offrire nel solo allestimento lounge al prezzo del pop!!!!! speriamo che nella versione a 7 posti ci sia il motore 1.6 105cv, almeno per fare dei viaggi comodi e in sicurezza. Ultima nota: il prezzo!!! Viene prodotta in serbia...quindi mi aspetto dei prezzi competitivi... molto competitivi... a buon intenditor poche parole...
Ritratto di anton79
2 febbraio 2012 - 17:34
...avra + successo che la ,,new Panda,, ...che fregatura con la nuova Panda....aprite gli oki xche e solo un restlyng piu imponente niente di piu....speriamo che a questa ,,cinquecentona,, meterano il 1.6 multijet 120cv 6 velocita....sara un vero succeso...
Ritratto di Simone1996
3 febbraio 2012 - 11:47
Credo che sarà una pecionata come il Freemont, la Thema e la Voyager, ma comunque aspetto di vederla dal vivo. Penso che venderà comunque, anche se non è proprio bellissima, ci sono auto più brutte.
Ritratto di Germangerard
2 febbraio 2012 - 18:15
è una moderna giardinetta. Però non ha niente a che fare con la nuova 500(la vecchia giardinetta era una 500 aluungata).è un incrocio tra una mini e una 500.è come unire il mascarpone al budino.Cosa viene?uno schifo.
Ritratto di Limousine
2 febbraio 2012 - 18:19
La nuova monovolume Fiat che - probabilmente - sostituisce la vetusta (e ORRIDA) Idea, non è affatto male. Non ci troviamo innanzi un capolavoro del Mantegna o di Leonardo, ma l'auto - nel complesso - è gradevole. Inoltre, analizzando con attenzione le misure dichiarate per quest'auto e quelle dello SGORBIO Idea, ci si rende subito conto che la 500L si presenta maggiormente equilibrata. Auspico, inoltre, che l'auto sia DEGNAMENTE curata come l'OTTIMA Bravo, disponga d'una buona dotazione - soprattutto in nome della sicurezza - e aggiunga in listino propulsori turbodiesel più corposi e potenti del solo 1300 da 95CV. Speriamo che in Fiat sia - finalmente - cambiata musica.
Ritratto di fandialvolanten.1
2 febbraio 2012 - 18:55
interessa parecchio! Nonostante prima non fossi un grande fan del gruppo Fiat, devo ammettere che le ultime auto (Punto Evo & Punto 2012, Panda, Freemont e questa 500L) mi piacciono moltissimo! La linea è quella che è, originale ma scopiazzata, nonchè soggettiva, ma a me piace, specie il posteriore bombato, e pratica la soluzione del parabrezza "sdoppiato"! Bel lavoro Fiat, i miei complimenti!
Ritratto di Lube801
2 febbraio 2012 - 19:37
Anche la mia auto, ho una nuova OPEL MERIVA, sono disposto a mandare a TORINO tutte le foto di cui hanno bisogno per poter far una nuova monovolume! che tristezza, davvero senza fantasia!
Ritratto di wiliams
2 febbraio 2012 - 19:42
La trovo molto riuscita,specie se paragonata all anonima IDEA e alla fin troppo originale e brutta MULTIPLA.Finalmente una monovolume FIAT che è anche bella da guardare.Penso che riuscirà a farsi strada tra le monovolume compatte senza problema.