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Riparte il “Viaggio” della Fiat in Cina

23 aprile 2012

Presentata al Salone di Pechino la nuova berlina della Fiat. Costruita in Cina sarà in vendita entro la fine dell'anno con il 1.4 T-Jet da 120 e 150 CV. Grazie anche a questo modello, la Fiat punta a vendere 300.000 auto in Cina entro il 2014.

Riparte il “Viaggio” della Fiat in Cina

ENTRO FINE ANNO - Con il Salone di Pechino che ha aperto i battenti per le giornate stampa, la Fiat ha diffuso nuove immagini e informazioni sulla Viaggio, la berlina derivata dalla Dodge Dart, studiata appositamente per il mercato cinese. Costruita a partire da giugno nel nuovo stabilimento di Changsha, nella provincia di Hunan, realizzato con il parterner Guangzhou Automobile Group, la Fiat Viaggio sarà in vendita in Cina entro la fine dell'anno attraverso una rete vendita composta da 91 concessionarie e 125 autosaloni.

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Fiat viaggio pechino 2012 2


MOTORE BENZINA TURBO - Disegnata dal centro Stile Fiat di Torino, la Viaggio è una berlina quattro porte dalla linea “snella”, caratterizzata da una coda piuttosto affusolata con grossi fanali a led. Il frontale, invece, ha una mascherina dalla forma trapezoidale ma dagli angoli smussati, con cornice e tre listelli cromati, e grossi fari che si allungano verso i passaruota. Lunga 468 cm, larga 185 e con un passo di 271 cm (la distanza tra le ruote anteriori e posteriori), la Fiat Viaggio sarà commercializzata con il 1.4 a quattro cilindri turbo T-Jet declinato in due livelli di potenza, 120 e 150 CV, abbinato al cambio manuale a cinque marce o al robotizzato a doppia frizione e sei rapporti.


Fiat viaggio pechino 2012 3


ARRIVANO ANCHE LA FREEMONT E LA 500C - Oltre alla nuova berlina Viaggio, alla rassegna cinese la Fiat ha presentato per il mercato interno la Freemont e la 500 nelle versioni “by Gucci” e carbriolet: ricordiamo che l'obiettivo della Fiat è riuscire a vendere in Cina 300.000 auto l'anno entro il 2014. Nel 2011, grazie anche all'importazione di modelli come la 500 e la Bravo, ha venduto poco meno di 1.500 auto. La Fiat è presente in Cina dal 1986 con la produzione dei veicoli commerciali Iveco e dal 2001 con i mezzi da lavoro Case New Holland. Nel 1999 ha creato una joint venture con la Nanjing Auto, poi interrotta nel 2007, e nel 2008 una collaborazione con la Chery Automobile, per la produzione della Fiat Linea e la fornitura di motori.

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Ritratto di ypacar90
23 aprile 2012 - 11:29
La Viaggio mi piace molto e venderebbe tranquillamente anche in Europa con queste linee filanti..Sveglia Fiat!!!
Ritratto di Fr4ncesco
23 aprile 2012 - 14:26
2
Così devono essere le Fiat, non come la 500L e compagnia bella. Spero che la Viaggio venga costruita anche in Italia per il mercato europeo, e che le future Fiat seguano queste linee
Ritratto di yeu
23 aprile 2012 - 17:55
La Viaggio sarà fatta anche SW e prodotta a Cassino assieme alla Giulietta sw che sarà presentata al prossimo salone di Francoforte.Mentre la versione che vediamo in foto sarà costruita in Cina e verrà importata anche da noi.Questo permetterà di esportare liberamente anche altre auto del gruppo in quel paese comprese le Alfa(tutte),le Fiat(tutte) e le Lancia che li saranno marchiate Chrysler comprese Delta e Ypsilon.In questa strategia è compresa anche la Russia(che stanno realizzando uno stabilimento) e la Serbia(dove producono la 500L).Secondo alcune indiscrezioni è la nuova politica Fiat per espandersi e per far funzionare tutti gli stabilimenti al meglio.Ho sentito molti commenti negativi sul fatto che Fiat stia investendo fuori Italia,ma proprio per questi investimenti abbiamo la possibilità di tornare a produrre in quantità accettabili,perchè se non producono nei mercati dove si vende,non riescono ad accedervi e quindi,con la situazione del mercato europeo, sarebbe chiusura certa di stabilimenti.
Ritratto di Robx58
23 aprile 2012 - 21:58
13
e una politica industriale giusta. @ Yeu ciò lo hai letto, cioè sono fonti sicure oppure voci di corridoio? vabbè che quando tuona da qualche parte piove. Saluti.
Ritratto di yeu
23 aprile 2012 - 22:41
L'ho letto proprio questo pomeriggio.Mi sono creato un sistema su google dove mi arrivano delle email e si chiama Fiat chrysler rumors e ogni nuovo aggiornamento per quel che riguarda l'argomento mi arriva.Le fonti sono varie possono essere il corriere della sera,sole 24ore,quattroruote,la stampa,automotive news,auto bild,ecc ecc,anche da testate internazionali che poi traduco.Tra l'altro ho vari sistemi automatici che mi arrivano così tra cui il gruppo vw,psa,renault,toyota,ecc.Insomma quasi tutto sul mondo dell'auto.Comunque l'articolo riportava che la Viaggio da noi verrà venduta in una versione a 2 volumi,questa a 3 e una stationwagon.Non è ancora chiaro se la versione a 2 volumi sarà fatta in Cina o in Italia.Su questo articolo diceva che era sotto esame la commercializzazione della Fiat Linea con il marchio Chrysler in Cina.Marchionne proprio oggi ha dichiarato che l'Alfa Romeo sarà un marchio globale e sarà lanciato in Cina nella maniera giusta e tra l'altro anche la Giulietta per quel mercato sarà fatta in Italia.
Ritratto di Robx58
23 aprile 2012 - 23:07
13
ti ringrazio molto gentile per la notizia, credo sia ora per Fiat iniziare la rimonta. Saluti.
Ritratto di Motorsport
24 aprile 2012 - 16:39
senza alcuna personalità... poi alla fiat che nomi mettono alle macchine.... bravo, brava, punto, stilo, panda, viaggio...... che nomi di m.e.r.d.a.... senza il marchio fiat questa viaggio sembra una macchina cinese.... ma poi invece di fare modelli nuovi che non servono fatte la punto nuova.. invece di cambiare solo il paraurti e spacciarlo come nuovo modello.... la punto ormai e vecchia rispetto alla concorrenza....
Ritratto di Lelegear
24 aprile 2012 - 17:20
Sono belli i nomi:UP,POLO,GOLF,PASSAT..E MOLTI altri.Se riflettete prima di parlare fareste meglio...
Ritratto di Motorsport
24 aprile 2012 - 21:36
della vw me nè frego.... io amo solo BMW e MERCEDES... non mi sembra che la BMW abbia in listino una vettura dal nome patetico come la ''viaggio''
Ritratto di gilrabbit
25 aprile 2012 - 12:20
Partiamo dalla Isetta macchinina prodotta dalla Iso Rivolta che a causa delle scarse vendite in Italia fu venduta a i tedeschi che ne fecero un successo nazionale...beati loro. Poi tirarono fuori dal cappello a cilindro la 700 un'auto disegnata da Michelotti in chiara impronta Fiat. Poi venne la serie 2 con grossi problemi di tenuta di strada e scarse vendite in Italia dove Alfa Romeo Giulia e Fiat 125 la facevano da padrone nella classe 1600 e costavano anche meno. Quindi se parliamo di nomi la fantasia ai bavaresi non è che sia alle stelle limitando i loro esercizi ad un semplice calcolo algebrico tanto che ancora non ho capito e con me molti quale sia oggi l'auto e quale sia la diffeenza tra una 316 o 325 e di che anno essa sia. Questa non è una critica perchè molte sono le case che numerano i loro modelli ma secondo il mio parere è per paura e per scarsa fantasia. In tutto questo non discuto la qualità delle Bmw anzi però fermarsi ad un semaforo e vedere davanti a se una X1, X2, X5 ,X6 o una Q1, Q3, Q6 e scusate se sbaglio................ecco è quel scusate se sbaglio che non dovrebbe esistere!!!!
Ritratto di Motorsport
25 aprile 2012 - 17:14
poi la x2 non esiste ancora... la isetta da 1000 anni che non c'è più..... mah
Ritratto di gilrabbit
25 aprile 2012 - 17:39
La X2 non esiste? Allora ho ragione io dicendo che le auto con i numeri le riconoscono solo i diretti interesati.
Ritratto di Gianluu
1 maggio 2012 - 14:48
1
Concordo in pieno! ;)
Ritratto di Clunei76
24 aprile 2012 - 23:04
http://youtu.be/jlRKT2GsSJ4
Ritratto di gig
23 aprile 2012 - 11:32
A quanto venderanno la Viaggio?
Ritratto di mustang54
23 aprile 2012 - 11:33
2
da Vw Jetta, e forse cambiandole il nome e inserendo motori MultiJet (Telaio Giulietta, quindi nessuno sforzo), farebbe un bel figurone anche qui da noi, come dice ypacar90...
Ritratto di lavezzi7
23 aprile 2012 - 11:38
bella.
Ritratto di IloveDR
23 aprile 2012 - 11:54
3
mo rimarchiano anche le news, ne avevano parlato la scorsa settimana!!! In Italia basterebbe importare la Linea che è prodotta in Turchia e no questa cinese dall'Asia...tanto non le acquisterebbe comunque nessuno...vedi Bravo, Delta, ex-Journey
Ritratto di viva fiat
23 aprile 2012 - 12:31
continua a comprar cinese e taci, fazioso orientale
Ritratto di osmica
23 aprile 2012 - 12:34
da solito fiattista. tante parole, ma nulla di concreto, anzi.
Ritratto di IloveDR
23 aprile 2012 - 12:53
3
...AMICO...la Viaggio sarà costruita in Cina, quindi...sono orientale, ma non fazioso!!!
Ritratto di viva fiat
23 aprile 2012 - 19:56
la macchina ha marchio italiano caro. Non denigriamo. Osmica, sei il solito ignorante esterofilo che compra straniero e gli si rompe la macchina ogni due giorni
Ritratto di Cinque porte
23 aprile 2012 - 13:56
Noto che i tuoi commenti sono sempre senza senso e che non seguono ancora un filo logico... Sparli solo per difendere la Fiat... -_-
Ritratto di viva fiat
23 aprile 2012 - 20:15
assolutamente si, ma per difendere fiat, questo e altro. Tu compra italiano e vedrai che non te ne pentirai
Ritratto di Gordo88
24 aprile 2012 - 00:08
1
Ma non ti stanchi di fare sempre gli stessi commenti inutili e senza una spiegazione logica a ciò che affermi?? Fare altro no eh..
Ritratto di Franchigno
24 aprile 2012 - 10:49
Scusami se mi intrometto ma la tua mi sembra la tipica minaccia in perfetto stile mafioso!!!E sinceramente della Mafia ,mafiosi ecc di quel cancro ne abbiamo piene le scatole.
Ritratto di Lelegear
24 aprile 2012 - 17:25
uno che parla cosi' PER DIFENDERE la FIAT la fa' solo ODIARE-CHIUDERE e crea solo cattiva pubblicita'! Dunque VIVA FIAT ti chiedo con cortesia di non commentare piu'. GRAZIE.
Ritratto di miniJCW
23 aprile 2012 - 14:56
beh guarda..... io nella mia città ho visto una fiat linea con targa italiana... non so dove l'abbiano presa
Ritratto di mattias93
23 aprile 2012 - 22:27
Ne ho vista una a napoli mesi fa. Penso le importino dalla romania, o dalla turchia
Ritratto di gianmarco_09
23 aprile 2012 - 12:00
Sarebbe davvero un'ottima berlina anche per l'Europa.
Ritratto di Diavolo76
23 aprile 2012 - 12:05
peccato doverla commercializzare in cina prima che in italia... d'altronde adesso i soldi sono li, qui le macchine non le compra nessuno pare... Al giusto prezzo si venderebbe anche in europa, ha le forme giuste per piacere. finirà mai questa crisi??
Ritratto di Robx58
23 aprile 2012 - 23:08
13
forse questa è la prima auto marchiata Fiat che potrebbe essere l'auto globale, per tutti i mercati! Ovvio che da questi disegni non è possibile avere la giusta consistenza di questa " viaggio " anche perchè non si conoscono ancora gli interni. Speriamo, se la dovessero commercializzare anche in Europa, almeno trovare un'altro nome o sigla o numero, basta che lo cambino. Presumo che se avrà un futuro in Europa, sarà allistita anche con carrozzeria SW , e magari proposta anche con altri marchi del gruppo ( Alfa - Abart -Lancia ).
Ritratto di Sbyro87
23 aprile 2012 - 12:14
che bello che é questo modello: avrebbe parecchio successo pure in Europa secondo me!!!
Ritratto di belzebù
23 aprile 2012 - 12:27
In compenso a noi europei ci rifilano la 500L magari in versione 7 posti che fà venire i brividi solo a vederla in foto. La Fiat è generosa. Sta facendo di tutto per aiutare gli altri costruttori!
Ritratto di viva fiat
23 aprile 2012 - 12:28
Assolutamente stupenda, portatela anche in Italia e ve la compriamo!!!
Ritratto di Zack TS
23 aprile 2012 - 17:40
1
esatto, anche secondo me dovrebbero importarla perché ad alcuni acquirenti potrebbe interessare
Ritratto di osmica
23 aprile 2012 - 12:32
Quante Bore avete visto? Qualcuna? Vero, ma intendevo non Variant ma la classicha berlina... Quante Jette avete visto? Quante Mazda 3 avete visto? Quante Megane Classic avete visto? Perchè non vendono da noi la Polo Classic, la Fiesta Sedan, ecc ecc ecc? E ora, questa spopolerebbe? P.s. quante Cruze avete visto? E si portano via a prezzi da utilitaria offrendo tutto per la sicurezza, qualche accessorio ormai indispensabile ed è cmq una buona vettura.
Ritratto di Franchigno
23 aprile 2012 - 12:37
L'Italia facessero subito una versione SW(visto che ne manca una da anni)sarebbe un sucessone.Ma per il "genio"Marchionne per una simile pensata in suo unico neurone andrebbe in tilt.
Ritratto di osmica
23 aprile 2012 - 12:53
Che manca una Sw in casa Fiat ho detto già da molto tempo. Adesso hanno tolto pure la Croma, Mulitpla e Ulysse... In pratica c'è la Idea oppure il Freemont. Ed una erede della Stilo Sw manco l'ombra. Facendo una Sw la Fiat avrebbe la possibilità di recuperare un'importante fetta del mercato, ma aspetta non so che cosa. E aspettando il mercato compra altre marche... Che dopo magari le ricompra.
Ritratto di audi94
23 aprile 2012 - 12:43
1
la bora e la jetta hanno linee anonime, che non fanno sicuramente impazzire... idem le varie mazda 3, renault megane classic, polo classic, fiesta sedan ecc... finchè rimane anche la variante a due volumi o utilitaria, a fronte di una linea equilibrata e più armoniosa, sicuramente in italia, come negli altri paesi dell'europa occidentale (anche se con meno evidenza) una berlinetta a tre volumi non se la fila nessuno... ma questa, come la cruze che è molto presente almeno nelle mie zone, possiede una buona linea e non ha una copia "corta"... secondo me affiancata ad una sw potrebbe colmare quel vuoto imperdonabile lasciato dalla stilo sw...
Ritratto di osmica
23 aprile 2012 - 12:53
"anonima"? Non a caso la vettura più venduta è anonima! Il mercato predilige linee classice, anonime, austere... Non credo assolutamente che una linea "bella" (che cmq questa mi piace) farebbe volare le vendite.
Ritratto di audi94
23 aprile 2012 - 16:30
1
il mercato predilige le linee eleganti, secondo me, non austere (sto parlando dell'italia eh...) secondo me questa viaggio, ripeto, accompagnata dalla variante famigliare potrebbe avere discreto successo... linee equilibrate, eleganti, non scontate nè troppo tormentate...
Ritratto di gilrabbit
23 aprile 2012 - 19:44
Venderebbe, almeno in Italia, se avesse il prezzo della Cruze. La Cruze è l'unica auto con il cofano classica per chi ha poco da spendere e non può accedere a Bmw e Mercedes. Quindi troverebbe sicuramente il suo mercato perchè almeno dalle foto è anche bella. Però va anche vista la convenienza di Fiat a portare una simile auto e va visto soprattutto l'attuale situazione economica.
Ritratto di Franchigno
23 aprile 2012 - 12:33
Rendete conto?a noi ci rifilano dei ce-ssi improponibili(500L,Ypsilon,ecc)ai cinesi questa,finalmente,bella berlina.Ma come cavolo ragiona Marchionne?.
Ritratto di LucaPozzo
23 aprile 2012 - 18:49
Beh, si investe di più e meglio dove il mercato cresce. In Cina cresce, qui c'è l'asfissia più totale. A ben vedere non è così sballata come strategia.
Ritratto di viva fiat
23 aprile 2012 - 19:59
Ragiona che gli esterofili come te tanto non comprano italiano ed è colpa vostra se il pil italiano cala. Soldi in Italia=Produzione in Italia, non ci vuole la scienza!
Ritratto di viva fiat
23 aprile 2012 - 12:36
Non dica scemenze osmica, questa è un auto vera non come la mazda 3
Ritratto di osmica
23 aprile 2012 - 12:40
a) "scemenze" tientele per te b) in che cosa una mazda 3 non è un'auto vera??? c) fiattista!
Ritratto di juvefc87
23 aprile 2012 - 12:37
xkè non la vendono qua
Ritratto di audi94
23 aprile 2012 - 12:38
1
è bella! portatela anche da noi con una variante sw!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di Lelegear
24 aprile 2012 - 17:26
Sono pienamente d'accordo,dovrebbero fare come hanno fatto con la palio..;)
Ritratto di Silence800
23 aprile 2012 - 12:40
1
A vederla meglio ora non sembra male, non è chissà quanto bella, ma comunque è carina e se fossi in loro proverei a venderla anche in Europa, specialmente in Italia....ma siccome la Fiat è strana e poco "furba" a mio parere, qui non si vedrà mai.
Ritratto di code8
23 aprile 2012 - 12:58
assomiglia una ford mondeo
Ritratto di bubu
23 aprile 2012 - 13:04
io non capisco i piani della fiat.... mica è brutta questa fiat, potrebbero venderla anche in europa come berlina media no?? mancano sicuramente tante categorie di auto italiane tra cui la berlina media... e allora se è un nuovo progetto e nn la solita auto aggiornata 500 volte (come la punto) perchè non venderla??? bo.... non è affatto male anzi... piccole modifiche tipo alla mascherina anteriore e sarebbe giusta per il nostro mercato...
Ritratto di francesco alfista
23 aprile 2012 - 13:10
importata in italia con il nome brava potrebbe avere discreto successo!!
Ritratto di italico
23 aprile 2012 - 13:19
1
sicuramente venderà in cina ....in italia e in europa una tre volumi con queste dimensioni non hanno successo ...ci sono esempi di altre marche che non hanno avuto storia .....però per una volta visto che la piattaforma c'è e anche le linee....una sw magari con il lunotto un po inclinato per dare più sportività alla linea ...no eh? ....eppure la vedrei bene anche nelle vendite....dato che è un'auto che manca alla fiat......ps: la proporrei magari anche in versione turbo diesel un 1.6 da 105 e 120 cv...non guasta
Ritratto di nikooc
23 aprile 2012 - 14:38
3
La 200c e questa Viaggio avrebbero venduto in europa 20 volte quel che vende la freemont...Sicuramente le sw sono più apprezzate, ma in mancanza d'altro anche queste berline avrebbero venduto...
Ritratto di LucaPozzo
23 aprile 2012 - 18:53
Beh, ad oggi il freemont è la 7 posti più venduta in Italia, non mi sembra proprio un risultato schifoso. Per le chrysler probabilmente il discorso sarebbe diverso. Probabilmente avrebbero venduto più Thema se le avessero vendute col marchio originale. Per la 200c bisogna aspettare, in corso Settembini girano delle Flavia che sembrano avere il tetto fisso....
Ritratto di nikooc
23 aprile 2012 - 21:23
3
del freemont (che tra l'altro non mi dispiace affatto), ma queste berline a mio avviso avrebbero venduto di più, considerando tra l'altro che in Italia e a Torino in particolare, le aziende legate all'indotto hanno come auto dirigenziali vetture di questo segmento che, con l'uscita di produzione di croma e 159 si devono orientare necessariamente sul freemont.
Ritratto di LucaPozzo
24 aprile 2012 - 10:03
Concordo pienamente. La 159 ha lasciato un buco notevole e prima che arrivi la Giulia... Per fortuna qualche azienda sta facendo downsizing e si iniziano a vedere delle Delta e delle Giulietta non solo per i funzionari ma anche per i dirigenti più junior. Il Freemont funziona bene nelle flotte, solo che alcune fleet policy (assurde) lo escludono per via delle emissioni
Ritratto di grandedanny
23 aprile 2012 - 14:47
Cosa aspetta a venderla anche in italia una macchina così la fiat!!! Ecco la vera croma che dovrebbe essere prodotta a cassino, visto che hanno già il pianale della giulietta su cui è costruita, gli interni potrebbero usare quelli della viaggio cinese o della dart americana senza spendere soldi in ricerca e opla che salta fuori un successone a basso costo... Ovviamente con 1.6 e 2.0 diesel... peccato che sia solo un sogno!!! SVEGLIA FIAT!!!MA CI VUOLE TANTO!!! IO STESSO LA PRENDEREI COME AUTO DI FAMIGLIA la versione non SW!!!E INTANTO ASPETTO E ASPETTO, MA LA STILO NON SARA' ETERNA!!!
Ritratto di SaverioS
24 aprile 2012 - 15:41
fiat bravo con la coda..... e talmente bella che neanche i Cinesi proveranno a copiare.... Vorrei dire al "signore" col maglioncino che sarebbe più furbo portare la Dodge Dart così come e stata concepita ( naturalmente con il marchio fiat ) in Europa ed eventualmente in Cina e "provare" a piazzare questa "viaggio" in Africa..... Poi se non l'ho fà sono ancora più contento perchè significherebbe semplicemente, avete presente un grosso peso sullo stomaco.....
Ritratto di Baq
24 aprile 2012 - 16:34
Dodge Dart = Giulietta, quindi dovrebbero ricarrozzare la giulietta con marchio fiat??? ma che C***O dici?!?!?!??!
Ritratto di grandedanny
24 aprile 2012 - 17:33
guarda che ho detto che la viaggio è prodotta sul pianale della giulietta quindi avendo in italia questo pianale a cassino sarebbe facile produrla anche qua e venderla anche qua senza grossi investimenti... non mi sembra di avere scritto un concetto così difficile da capire, se ti riferivi a me... o forse non sai neanche che questa fiat viaggio nasce dallo stesso pianale dell'alfaromeo giulietta???
Ritratto di Montreal70
23 aprile 2012 - 14:48
Tutti concordano sul fatto che sia bella, ma non ricordo che sia mai successa una cosa del genere. Io credo se la notizia fosse stata sul suo imminente arrivo nei mercati europei, la maggior parte degli utenti avrebbe detto cose non proprio lusinghiere riguardo questo modello. Detto questo, io non la importerei una 3 volumi. Al limite, produrrei in Europa le versioni 2 volumi e station wagon, perchè come è già stato detto, essendoci la possibilità di scelta, nessuno la preferirebbe. Infatti, ora tutti prendono la cruze a 2 volumi. Sugli interni, finora si sa che non ci saranno materiali che ne imitano altri, e che ci sarà in opzione uno schermo da 8 pollici e mezzo.
Ritratto di Franchigno
23 aprile 2012 - 17:31
Diciamo tutti che è bella perchè lo è vera.mente....Come vedi non è che siamo contro la FIAT per partito preso,deve semplicemente fare belle auto,cosa che da tanto tempo si è scordata di fare.Secondo te la nuova 500L oppure la Lancia Ypsilon è bella?
Ritratto di Montreal70
23 aprile 2012 - 20:58
Se leggi i miei commenti, ti accorgi che non piace neanche a me la 500L. Riguardo la Ypsilon, sicuramente è una caduta di stile rispetto alla vecchia.
Ritratto di gilrabbit
24 aprile 2012 - 12:20
stamattina percorrevo la via trionfale a roma ed in senso inverso c'era come solito la fila di auto ferme. Pensando a ciò che hai scritto mi sono messo a contare le Y ultimo e penultimo medello. In 4 km ne ho contate una cinquantina di cui più della metà del modello nuovo. Quindi se 2+2 fa 4 proprio cesso o brutta non è. Per il basso prezzo e le offerte ce hci sono sto contando molte punto nuove e addirittura un rifiorire di Bravo. Sol ola nuova Panda ancora non si vede ma sarà questione di consegne perchè di vecchie appena targate ne girano un mare. Questa purtroppo è la politica Fiat che si limita a quei pochi modelli però sono pochi modelli che si vendono. Se poi andiamo a contare tutte le auto del gruppo al momento mancano all'appello solamente un crossover, una sw e una berlina 3 volumi. Per il resto c'è tutto compresi i tarrori ndella New Holland!!!
Ritratto di mattias93
23 aprile 2012 - 22:31
È una giulietta ricarrozzata, si farebbero concorrenza da soli!
Ritratto di ilovemultijet
24 aprile 2012 - 00:23
2
togliendo il terzo volume la importerei come nuova bravo...è troppo bella...la base (giulietta) è ottima,ci mettano i multijet e i 1.4 multiair e siamo a cavallo...la facciano anche wagon (marea) e magari questa versione con la coda verrebbe importata come nuova fiat brava
Ritratto di MaCiao5
23 aprile 2012 - 14:53
3
Fatemi un piacere: mettete una versione hatchback e vendetela in Italia: successo garantito! Peccato che la Dart non sia importata...è molto carina! Fiat sveglia!
Ritratto di giuseppe26
23 aprile 2012 - 15:08
ke brutta!
Ritratto di pujentil
23 aprile 2012 - 15:21
ma è veramente bella non me lo aspettavo che la fiat vende auto belle in cina e in europa no a parte qualcuna...mossa stupida a mio parere, se la venderebbero anche in italia e europa venderebbe perche' ha una linea piacevole sinceramente la comprerebbero in molti...fiat svegliati! ma veramente!
Ritratto di federix-5
23 aprile 2012 - 15:51
criticare le scelte "sicuramente discutibili "di una casa automobilistica con le tue argomentazioni e SOPRATTUTTO con il tuo italiano è...imbarazzante
Ritratto di fabri99
23 aprile 2012 - 15:48
4
E' davvero una bella macchina, i miei complimenti a Fiat! La linea è molto filante e ben disegnata, il frontale non è cattivo ma sportivo, mentre il posteriore è davvero elegante... Aspetto di vedere gli interni: fateli decentemente, adatti a una famiglia ma non noiosi. Non capisco come mai l'auto non verrà importata anche in Italia: con qualche modifica sarebbe una degna rivale di Chevrolet Cruze, Seat Toledo, VW Jetta e Skoda Octavia, che mi sembrano abbastanza vendute in Italia... Magari anche una variante Station Wagon per rubare qualche cliente a Focus Station Wagon e Meganè Station Wagon eccetera. Sarebbe bella anche una versione Coupè e cabrio, con un pepato motorino da 200 cavalli e 250 cavalli per le versioni più potenti. Staremo a vedere, visto che le 300.000 auto vendute entro il 2014 non sono poche, ma, con l'intruduzione di altri modelli, non troppo ottimistiche. Complimenti e Buona Fortuna Fiat! Saluti ;-)
Ritratto di MaCiao5
23 aprile 2012 - 16:37
3
1) La Mazda 3 non è anonima ma ha una linea filante ed aggressiva. 2) A Milano venerdì ho visto 3 Jette, 5 Octavie e due Mazde 3 in versione sedan. 3) Le berline "classiche" con la coda qui da noi non vendono molto a causa della linea pesante e sproporzionata...ma vai in Spagna...lì riuscivano a vendere pure questa: http://www.auto-types.com/photo-gallery-9/renault-megane-sedan-16-16v-authentique-basis-4-doors-sedan-5-speed-manual-34972.html (TREMENDA!!!!)
Ritratto di gilrabbit
24 aprile 2012 - 12:26
questa è la vecchia e se vai nell'est europa le auto sono tutte così. Le vogliono solo con il cofano.
Ritratto di MaCiao5
23 aprile 2012 - 16:46
3
Già dal nome si capisce chi sei....il solito FIATTARO MALEDUCATO ARROGANTE! D: mi lasci perplesso! Spari parole a vanvera! Ma hai proprio 5 minuti da perdere???------------------------------------p.s.1 Ti ho segnalato alla redazione per la risposta che hai dato ad ILoveDR.-------------------------------------------------------------p.s.2 secondo una mia indagine, il 60% dei fiattari sono maleducati e il 20% arroganti che vogliono solo screditare marchi (vedi:Hyundai e DR) oppure prendere di mira e insultare altri utenti (vedi:gig e fogliato giancarlo (che TENGO a ricordare che è stata colpa VOSTRA se a Dicembre è stato momentaneamente disattivato per mesi!)) VERGOGNA!!!
Ritratto di gilrabbit
24 aprile 2012 - 12:37
non sono ne maleducati ne ignoranti perchè maleducati ed ignoranti li trovi in tutte le categorie di persone. I fiattari diciamo arroganti sono coloro che soffrono l'esterofilia convinta di tante persone. Prendi Gig ad esempio: osanna la sua macchinina i10 quando in italia abbiamo la migliore auto al mondo della sua categoria che è la Panda. Ora che si sia fatta la i 10 non è un rimprovero ma che ce la bombarda in tutte le salse ad ogni dove come il miglior spettacolo dopo il big beng è troppo. Insoportabile. Poi è in insopportabile leggere di gente che al solo scopo politico o per essere contro di principio critica Marchionne e le sue operazioni. A ben vedere e a rigore di logica da quando c'è lui la Fiat sta facendo buoni prodotti e sopratutto sta facendo utili e per una casa ceh 4 anni fa era fallita già è molto. Forse i ragazzotti non ricordano la storia di Volkswagen e Auto Union che grazie ad un italiano come Giugiaro è riuscita nel lontano 74 a produrre un'auto decente che fu la prima Golf. Quindi personalmente do piena fiducia all'operato dell'attuale dirigenza Fiat alla quale va dato quel minimo di tempo e che comunque non sta facendo questi cessi di cui quì in troppi sparlano. Le mia fia tnon sono cessi e vanno bne e questo per me è quello che conta!!
Ritratto di Franchigno
24 aprile 2012 - 22:49
Forse non ti sei reso conto ma all'opposto hai fatto il medesimo "errore"di Gig.Dai come fai a dire"abbiamo la migliore auto al mondo della sua categoria".E' una bella macchinetta senza lode e senza infamia,dai vola basso....
Ritratto di gilrabbit
25 aprile 2012 - 12:00
Io non ho la Panda. L'ho guidata ma non mi piace perchè sto seduto troppo in alto. A me piace stare vicino l'asfalto il più possibile ed è il motivo per il quale non amerò mai nemmeno i suv qualunque esso sia. Quindi se Panda gira o non gira non me ne può fregà de meno però devo dire, e credo sia un coro generale, che nella sua categoria è il punto di riferimento sul quale tutte le altre case si devono scontrare un pò come accade con la Golf nel gruppo C. Per questi il rimprovero che faccio all'amico Gig e che sia che si parli di suv che di ferrari lui se ne esce sempre con la sua I10 e questo non ha senso. Lo stesso vale per quei fiattari o antifiattari che parlano di macchine a vanvera con qualcuno di loro non ha nemmeno la patente o non sa cosa significhi guidare determinate auto. Io la patente ce l'ho e da 40 anni e di auto ne ho guidate tantissime sia che siano state mie e sia per lavoro con auto aziendali di tutti i tipi quindi credo che un minimo di voce in capitolo lo passo avere. La mia prossima auto ad esempio sarà un coupè sperando che qualcuno ne tiri fuori uno che non costi un occhio e sia gestibile come lo fu a suo tempo la Giulia Gt Junior auto che mi è restata nel cuore http://www.google.it/search?hl=it&cp=9&gs_id=ee&xhr=t&q=giulia+gt&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_qf.,cf.osb&biw=1280&bih=890&um=1&ie=UTF-8&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=gcqXT9HLJtTP4QTLupXFBg
Ritratto di Franchigno
25 aprile 2012 - 16:33
Va bene dai a parte i gusti individuali,e propio vero che ogniuno ha il suo ideali di auto.Ad esempio al contario di te alla mia età,diciamo"media"preferisco quelle auto in qui da in piedi ti siedi quasi senza abassarti e lo stesso per scendere,per non dire quando guidi hai una visuale decisamente migliore.Mi ricordo che per portare un divano a mi zia(che abita a Padova)ho dovuto noleggiare un FIAT Ducato,bene....in autostrada,pur avendola fatta migliaia di volta,a quella altezza ho visto tante cose che viaggiando basso mi erano sfuggite.Penso sia anche uno dei motivi per qui tanta gente "ama"i SUV.
Ritratto di gilrabbit
25 aprile 2012 - 17:48
non sono adatti alle nostre strade e al nostro modo di guidare. Sono state create per il mercato americano e solo li stanno bene. Sono carrozzoni pesanti ceh in determoinate occasioni diventano anche insicuri. Sabato notte inprovincia di viterbo una di queste auto su un dosso ha sbandato ed è volata in un campo con 3 morti. Chi come me è nato motoristicamente con la 500, quella vera, sa che le auto si guidano con il c@lo perchè è l'unica parte del nostro corpo che poggiando sul il sedile sente e può anticipare le reazioni della macchina. Molta gente compra i suv perchè oltre i fattore moda è convinta che siano più sicuri in caso di incidente e questo secondo il mio parere non è vero. Se poi parliamo di abitabilità ci sono sw più comode ed ampie dei suv. Comunque ..so gusti! Tra un X5 e una classica berlina Bmw preferisco quest'ultima.
Ritratto di metacril
23 aprile 2012 - 17:25
la vendessero anche in europa,tutti incomincerebbero a dire che qwuesta fiat va posizionata in un segmento povero e che si scontrerebbe con rivasli ben piu forti.qualcuno la paragonerebbe di sicuro ad un audi a4 o ad una bmw serie 3 e non mi stupirei visto che qui si legge di tutto.
Ritratto di Bmw Xdrive
23 aprile 2012 - 17:57
come al solito la fiat ha preso un auto dalla linea stupenda e l'ha trasformata in uno schifo. l'anteriore mi piaceva piu la dodge. ciao a tutti :-(
Ritratto di NICK10
23 aprile 2012 - 18:08
Che se la tengano pure in Cina quest' altra fiat baracca .
Ritratto di trap
23 aprile 2012 - 18:30
secondo me venderebbe anche in Europa e, perchè no, negli States
Ritratto di MaCiao5
23 aprile 2012 - 18:51
3
Negli states non venderebbe una ceppa! Le auto migliori la Fiat le da alla Cina. Vai a capire la mentalità di questi qua! Ora dico una cosa come fa vivafiat: compratevi un'auto vera, come la Mazda, non questa stupida berlina italiana che, come per colmo, la vendono in CINA!
Ritratto di FED 88
23 aprile 2012 - 20:09
ma nn mi fa impazzire... cmq ,se mai venisse importata, costera in europa minimo 20000€ x il base x un massimo ( almeno spero) di 25000€... sopra nn venderebbe... il marchio Fiat in Europa (e anche in Italia ) nn è apprezzato
Ritratto di lorenzo avanzi
23 aprile 2012 - 20:33
Ma arriverà in italia??
Ritratto di viva fiat
23 aprile 2012 - 20:36
Fiat con questo capolavoro supererà persino general motors
Ritratto di nigelforevere
23 aprile 2012 - 21:09
e per una fiat non è affatto un commento scontato, anzi... non sono sicuro pero' che venderebbe in italia, o almeno nn sono sicuro che venderebbe abbastanza da giustificarne l'importazione. ma una sw sarebbe un successo. a quel punto pero' bisognerebbe cambiarle il nome e poi sorge il problema della croma. xhe si fa la mandiamo in pensione? si potrebbe fare tanto lo stesso marchionne ammise che la croma se l'avesse fatta lui non sarebbe stata cosi' e visto che la fiat per progettarla ha impiegato un'infinita' di anni ed ha speso chissa' quante centinaia di migliaia di euro (anzi milioni di lire tanto il progetto era datato) con una viaggio sw con poco salverebbe capra e cavoli.
Ritratto di nigelforevere
23 aprile 2012 - 21:09
e per una fiat non è affatto un commento scontato, anzi... non sono sicuro pero' che venderebbe in italia, o almeno nn sono sicuro che venderebbe abbastanza da giustificarne l'importazione. ma una sw sarebbe un successo. a quel punto pero' bisognerebbe cambiarle il nome e poi sorge il problema della croma. xhe si fa la mandiamo in pensione? si potrebbe fare tanto lo stesso marchionne ammise che la croma se l'avesse fatta lui non sarebbe stata cosi' e visto che la fiat per progettarla ha impiegato un'infinita' di anni ed ha speso chissa' quante centinaia di migliaia di euro (anzi milioni di lire tanto il progetto era datato) con una viaggio sw con poco salverebbe capra e cavoli.
Ritratto di Il Checco
23 aprile 2012 - 21:33
Era da molti anni che non si vedeva una berlina tre volumi Fiat così bella (a me piaceva anche la Linea) e con una design così ben riuscito. Come ho scritto in precedenti commenti ad altri articoli, e come dicono in molti, ha le giuste caratteristiche per piacere agli italiani e al resto d'Europa. A differenza della concorrenza la Viaggio ha forme più equilibrate e ben slanciate, senza troppe pretese ma piacevole da guardare. Al giusto prezzo ed accompagnata da una familiare potrebbe ottenere un buon successo, magari dandole il nome di qualche modello di successo del passato come Tempra o Marea.
Ritratto di Claus90
23 aprile 2012 - 21:54
le auto belle ile danno ai cinesi e a noi toccano le crysler brava brava fiat
Ritratto di Limousine
23 aprile 2012 - 22:03
Non mi sono proprio accorto del "clima natalizio". E, dal momento che a Natale siam tutti più "buoni" e si pensa ai regali, Fiat - finalmente direi - ha pensato bene di preparare questo bel dono! ;) Scherzi a parte, sono davvero lieto di rivedere una bella vettura disegnata dalla Casa torinese (dopo la mia ADORATA Bravo) e spero proprio di ammirarla pure nelle vetrine dei concessionari italiani. Inoltre, se affiancassero a questa piacevole 4 porte pure una variante a 5 ed una station wagon, non dubito del suo successo. Ma adesso, sto solo sognando e sperare in altri "doni natalizi" da parte di Fiat è - oltremodo - un azzardo! Non mi resta che scrivere una bella letterina a Babbo Natale in persona e augurarmi possa compiere lui il "miracolo"... Buon Natale!!! =) http://tapeciak.net/gallery/photos/Swiety-Mikolaj-czyta-listy-od-dzieci/Swiety-Mikolaj-czyta-listy-od-dzieci_1600x1200.jpg
Ritratto di Franchigno
24 aprile 2012 - 10:56
Buon Natale anche a te...ha ha ha.
Ritratto di Limousine
24 aprile 2012 - 13:59
Grazie caro! ;) Non mi crederai, ma Babbo Natale mi ha già esaudito e dal suo bel saccone di doni http://puglialive.net/dfiles/news/images/1babbo_natale2.jpg ha tirata fuori la nuova Fiat Viaggio hatchback a 5 porte!!! In ESCLUSIVA per TUTTI i lettori di AlVolante e per la Redazione stessa, ecco a voi il "miracolo" by Rovaniemi: 1) http://www.autosblog.com.ar/wp-content/uploads/2012/03/Fiat_Viaggio_Hatchback_5p_front.jpg ; 2) http://www.autosblog.com.ar/wp-content/uploads/2012/03/Fiat_Viaggio_Hatchback_5p_back.jpg Ed ora la palla passa a Torino. Buon Nataleeee!!! XD
Ritratto di Franchigno
24 aprile 2012 - 23:02
Ho visto le foto veramente bella,sebbene che ,sarà una mia fissa,la Hyundai con la nuova I30 ha fatto di meglio.Comunque...a parte il mio modesto parere ammesso che la importano in Italia deve essere rigorosamente la versione SW!
Ritratto di Limousine
25 aprile 2012 - 15:36
Carissimo, se ci fai caso, ho scritto apposta "ecco a voi il "miracolo" by Rovaniemi", proprio per sottolineare ironicamente che il render pubblicato, altro non è che una - simpatica - idea di qualche bravo dilettante che con un programmino informatico, ha ridisegnata - sulla linea dell'Alfa Romeo Giulietta - la Viaggio, però a 5 porte! Il tutto, direi, assume un certo appeal, ma ecco che aggiungo "la palla passa adesso a Torino", in quanto spetterà - eventualmente - a loro riconfigurare l'originale Viaggio sedan a 4 porte, in hatchback a 5 e in versione station wagon. E, se vuoi il mio modestissimo parere, la Viaggio in versione 5 porte sarebbe davvero molto bella e, soprattutto, potrebbe rivelarsi la MIGLIOR sostituta della mia - STUPENDA - Bravo!!! ;) 1) Fiat Bravo: http://www.dailycarshow.com/pictures/Fiat-Panda-5dr-Hatchback-13-Multijet-Dynamic-4.jpg ; 2) Fiat Bravo II Serie (o Viaggio 5 porte): http://www.autosblog.com.ar/wp-content/uploads/2012/03/Fiat_Viaggio_Hatchback_5p_front.jpg ; 3) http://www.autosblog.com.ar/wp-content/uploads/2012/03/Fiat_Viaggio_Hatchback_5p_back.jpg
Ritratto di lucios
23 aprile 2012 - 22:49
4
......se la vendono col nome Croma e la mettono ad un buon prezzo, casomai con una motorizzazione a metano o gpl, stravende.....
Ritratto di Gordo88
24 aprile 2012 - 00:05
1
Dopo più di 20 anni rivedo una berlina "decente" fatta da fiat!! Non sarei certo un acquirente ma sarebbe uno sbaglio non importarla in Italia..
Ritratto di streetkiller
24 aprile 2012 - 07:44
Sarà che sono un nostalgico, ma credo che se effettivamente dovesse essere messa sul mercato italiano, sarebbe sicuramente la sostituta della mia attuale Stilo per tornare indietro con la memoria alla grandissima 131...
Ritratto di vagirimo
24 aprile 2012 - 13:59
4
bella davvero! perché nn la vendete anke in italya?!
Ritratto di MaCiao5
3 maggio 2012 - 14:36
3
ma sai scrivere ITALIA e non ITALYA? Comunque potrebbero venderla benissimo ma in variante hatchback e con prezzi non troppo elevati. Non sarebbe male seppure una SW Media per far concorrenza ad Astra, Focus, Golf, ecc
Ritratto di vagirimo
3 maggio 2012 - 16:42
4
yes, I know how to write! Bye! ;)
Ritratto di claudio-pozzato
24 aprile 2012 - 14:03
9
Con qualche ritocco al posteriore e nei sottoporta potrebbe essere commercializzata in Italia con nome "Nuova Croma".
Ritratto di vagirimo
24 aprile 2012 - 15:42
4
GIUSTO!
Ritratto di SaverioS
24 aprile 2012 - 15:17
( originalissimo ) DODGE!
Ritratto di MASSIMO69
24 aprile 2012 - 16:29
Spero che la Fiat in un futuro prossimo la commercializzi anche in Italia!
Ritratto di juvefc87
24 aprile 2012 - 16:55
anche qui, x la octavia sarà dura ripetere il successo avuto fin ora, xkè questa ha una linea + riuscita e filante, interni sportivi e vednerà moltissimo!! però il prezzo deve essere relativamente basso
Ritratto di sebby90@.
25 aprile 2012 - 10:21
e una delle poche fiat che mi piace a primo impatto e una berlina filante e slanciata .e un peccato che in italia non viene commercializzata .poi la fiat non ha berline di segmento c . e normale che le concorrenti ci calpestano
Ritratto di CARLONI MASSIMO apai@assoc-apai.org
25 aprile 2012 - 11:06
Lei è veramente irritante. Quando i numeri a disposizione (spessore) sono come i Suoi si comprende perchè , con molto coraggio, ci si nasconda dietro gli pseudonimi. Si ha paura di essere riconosciuti ...vero..? Troppo facile starnazzare evitando di uscire allo scoperto. Ma perchè insiste nel mostrarci quanto sia CAFONE. Lei deturpa lo stile del forum. Parlando di auto non necessitano affatto i suoi ripetuti acronimi puntati. Ha capito o devo scriverglielo all'infinito.
Ritratto di vinx
25 aprile 2012 - 16:14
ORRENDA BRUTTISSIMA,COME TUTTE LE AUTO DEL GRUPPO FIAT.IN CINA POTREBBERO AVERE SUCCESSO,DATOSI CHE SONO I PRIMI COPIONI AL MONDO DI OGNI GENERE,MA DI PESSIMA E NOCIVA QUALITA'....E PENSARE CHE ANCORA CI SONO ITALIANI CHE NE VANNO FIERI,CHE VERGOGNA,MENOMALE CHE IN ITALIA C'E' LA LAMBORGHINI,UNICA VERA DEGNA RAPPRESENTANTE D'ITALIA,MI SPIACE PER ALFA,LANCIA E MASERATI,CHE NON HANNO IL SUCCESSO CHE MERITANO,CON LA LORO GRANDE E INDELEBILE STORIA,CESTINATA GRAZIE AL GRUPPO FIAT,CHE SE NE FREGA ALTAMENTE,INVESTENDO SOLO NELLA SUPERATA E SEMPRE PERDENTE FIERRARI, MANDANDO IN MEZZO ALLA STRADA GLI OPERAI.MA PERCHE NON SI STABILISCONO TRA CINA E AMERICA, VENDENDO I TRE sopracitati MARCHI,anzicche' continuare a denigrare tre componenti della storia dell'auto?
Ritratto di gilrabbit
25 aprile 2012 - 17:53
che l'italianissima Lamborghini sia diventata tedesca. A noi poveri mortali non resta che fare il tifo per le Ferrari che fino ad oggi compreso e fino a prova contraria tengono alta la bandiera del made in italy nel mondo e mai nessuno potrà eguagliarne stile e classe. In futuro per educazione...scrivi minuscolo.
Ritratto di vinx
25 aprile 2012 - 22:41
SPIACENTE X LEI CHE POCO SE NE INTENDE DI AUTO,FORSE NON LE HA MAI GUIDATE,IO SI ECCO PERCHE' NE PARLO IN TAL SI MODO,E,RIBADISCO L'UNICO ORGOGLIO ITALIANO RESTA LA CASA MODENESE LAMBORGHINI,GRUPPO VW. ALLA FIERRARI INTERESSA SOLO IL PROPRIO MARCHIO, OSCURANDO MAGGIORMENTE LA MASERATI E L'ALFA ROMEO,CHE ASSOCIATE CON UN ALTRO COSTRUTTORE,SICURAMENTE ANDREBBERO AD OCCUPARE IL GIUSTO GRADO DI MERITO CHE DA ANNI GLI E' STATO SOTTRATTO,E ,DI SICURO AL DISOPRA DELLA FIERRARI.DI POI,IL MAGGIOR DISPREZZO NASCE DALLA POLITICA DEL GRUPPO,CHE SE NE FREGA ALTAMENTE DEI PROPRI DIPENDENTI,IN ITALIA,CHIUDENDO STABILIMENTI E MANDANDO IN STRADA TANTI ITALIANI,QUESTO FA RABBIA,E POSSO DIRLO ANCHE IN QUANTO IN PASSATO HO ACQUISTATO TANTE AUTO ITALIANE,MA OGGI D' ITALIANO NELLE AUTO DEL GRUPPO C'E' POCO E NIENTE,UNA VERGOGNA.
Ritratto di CICCIOBELON
26 aprile 2012 - 07:24
ma preferisco la i10
Ritratto di ajeje brazo
26 aprile 2012 - 16:20
GRANDE...sei stao l'unico che ha detto qualcosa di sensato, sarà anche carina sta fiat viaggio ma se la fiat continua a costruire modelli di successo,o probabili, fuori dall'Italia per me può anche fallire adesso, perchè per comprare macchine fatte all'estero non compro sicuramente fiat..piuttosto mi compro una dacia che spendo meno e se si rompe spendo di meno a comprarne un altra..mi dispiace vedere marchi storici come Lancia e Alfa Romeo denigrati da gente che non capisce un C...o. e intanto però la nostra cara fiat chiude stabilimenti a Termini merese, ad Arese dove si facevano le Alfa,a Chivasso dove facevano le Lancia..bravi bravi questi fiattari (senza offesa a nessuno) compratevi la fiat fatta in cina che e meglio..poi vediamo come se la comprano.... io ho comprato un doblò nel 2007 e ho detto,ma si dai compriamo fiat cosi faccio lavorare qualche operaio italiano,poi alla prima volta che ho aperto il cofano vedo scritto: Fiat Auto S.p.a - MADE IN TURKEY!!!!!!COMPLIMENTI FIAT
Ritratto di Esaro3
26 aprile 2012 - 21:40
e dotazione come quello della CRUZE, venderebbe moltissimo anche in Italia ed europa
Ritratto di CARLONI MASSIMO apai@assoc-apai.org
26 aprile 2012 - 21:55
Sig. Brazo. Fiat era oramai fallita. Il Sig. Marchionne si è inventato di salvarla acquistando a zero Euro la Chrysler. Oggi la stessa ha quadruplicato l e vendite, utilizzando anche motori italiani e mantiene gli operai italiani. Oggi siamo in attesa di nuovi modelli, ma costano. Qualcosina vendiamo all'estero. Questo è il bello o la cosa triste... ma la Sig.ra Camusso si impegna senza sosta per far sì che la Fiat lasci l'Italia. Il Medio evo è finito, qualcuno glielo scriva, perchè sicuramente l'avrà sentito dire. La Fiat chiude ed i nostri operai dove andranno a vivere..? Se Lei ha comprato Fiat accetti i miei complimenti. Non si danni l'anima , avrà letto che è prodotta in Turchia. E allora ..? meglio di niente. Tutti producono dove costa meno, cosi' facendo manteniamo aperto qualcosa anche in Italia. Meglio che mandarli in Germania. Accontentiamoci in vista di tempi migliori. La Fiat come l'Italia è un'ammalata grave,esiste chi la vuole uccidere esiste chi la vuol salvare .... e smettiamola con quella definizione che suona denigratoria di fiattari. Non sono pro-fiat ma mi urta ugualmente. Chi lo scrive cosa pensa di essere ...una persona superiore..? Ma per favore...voglio proprio vedere se e quando rimarranno senza lavoro a chi chiederanno l'elemosina.
Ritratto di ajeje brazo
26 aprile 2012 - 23:38
se possiamo darci del tu è meglio..comunque..hai ragione anche te visto che questi sindacati non fanno proprio gli interessi dei lavoratori, ed e meglio che non aggiungo altro se no mi viene solo il nervoso..a parte questo con il termine fiattaro io non voglio offendere nessuno anche perchè nella mia famiglia abbiamo tutti auto del gruppo fiat, per scelta o per caso non importa, e sulle strategie economiche di marchionne nussuno dice nulla, fa bene a guardare i suoi interessi...però bisognerebbe capire il valore che ha questo paese, un paese che ha insegnato a mezzo mondo come si fanno le auto e non solo...quello che spero facciano e creare qualcosa in questo paese per dare fiducia ai possibili acquirenti,nel senso: se io investo un po in italia la gente vede che fai uno sforzo a far riapartire un po di movimento..non so se rendo l'idea..ma chiudendo stabilimenti di là e di quà la gente si stufa e preferisce comprare altre auto...e vero che c'è la crisi, ma è anche vero che di auto se ne vendono ancora...poi se magari lo stato aiutasse un po le imprese ai fini fiscali magari qualcuno investirebbe anche in Italia.....
Ritratto di CARLONI MASSIMO apai@assoc-apai.org
27 aprile 2012 - 11:27
Accetti il mio saluto. Per abitudine mentale, non per altro, uso il Lei quando non conosco la persona con cui dialogo, niente di offensivo, a mio avviso. Mi permetta di proseguire il mio ragionamento. Se una famiglia (l'Italia) sperpera i propri denari, in continuazione, senza investirli in alcunchè di produttivo, prima o poi si arriva al fallimento, allo storico redde rationem. Non serve prendersela con la Merkel. Perchè dovrebbero mettere in forse il loro benessere, solo per mantenere noi..? A cosa assistono, inoltre ,parlando di auto. In troppi comprano le loro auto (piu' costose) causando ancora un doppio danno: 1) perchè non comprano italiano (ma non vale solo per le auto) -2) perchè provocheranno la chiusura , la fine della ns. produzione, ovvero operai italiani senza reddito. Chi li manterrà.? Quanto è costata alla fine quell'auto..? Accontentiamoci dei nostri prodotti. Ne consegue che prima la famiglia dovrà comportarsi seriamente e rimettere a posto la propria situazione finanziaria, poi , e non viceversa, potrà riottenere fiducia (investimenti). Potrei sbagliarmi, ma mi sembra semplicissima logica, purtroppo.
Ritratto di ajeje brazo
27 aprile 2012 - 17:28
però la mia preoccupazione è che fiat voglia fare come la ex Olivetti di Ivrea,che ha lasciato a casa migliaia di persone e rovinato un intero territorio spostandosi a produrre in cina, e non vorrei che fiat abbia questo obbiettivo. E' vero anche che noi italiani siamo un po troppo viziati e aggiungo anche un pò schizzinosi perchè magari i sindacati invece di rovinare sempre tutto protrebbero trovare delle mediazioni decenti, perchè tutto sommato un operaio della fiat non si spacca chissà quanto la schiena rispetto ad altri lavori...comunque spero che si torni a produrre al più presto in Italia così l'economia inzia di nuovo a girare e smetteno di girare altre cose... ps: io comunque cerco di comprare italiano, ma se l'taliano mi produce all'estero non sono poi così convinto di comprare italiano...
Ritratto di Fede97
29 aprile 2012 - 19:23
ma perché non la portate in Europa??? ma tanto pensate sempre al contrario voi della fiat..
Ritratto di Tw0_ThousandS
3 maggio 2012 - 14:12
Questa è una macchina da mettere in vendita anche in Italia, possibile che per i paesi esteri facciano auto del genere e da noi, in Italia, no? Vista da fuori sembra una gran bella macchina, poi bisognerebbe vedere.. Fiat, SVEGLIAAA!!!!!
Ritratto di caronte
22 giugno 2012 - 13:49
credo che la viaggio possa essere introdotta in europa anche senza grossi interventi di adattamento. Spero che riesca nel suo intento. Buon ''viaggio''fiat.