NEWS

Prima foto spia della plancia della Mini

02 aprile 2013

Evidenzia l’abbandono, sulla imminente terza generazione, del classico tachimetro in posizione centrale.

Prima foto spia della plancia della Mini

NIENTE PIÙ DISTRAZIONI - La foto spia degli interni della nuova generazione della Mini, proveniente dal social news Reddit, mostra un dettaglio non di poco conto. Il tradizionale tachimetro centrale, vero e proprio marchio di fabbrica dell’inglesina con “genitori” tedeschi, lascia il posto, almeno nell’esemplare spiato, ad un convenzionale impianto radio integrato comunque in un grande elemento circolare. La strumentazione, di stampo motociclistico, finisce sul piantone dello sterzo e integra un elemento rotondo e una mezzaluna dedicata, presumibilmente, al contagiri. 

ECONOMIE DI SCALA - Indiscrezioni parlano di una scelta dovuta a due fattori principali. Un’indagine di mercato avrebbe mostrato il fianco alle critiche dei consumatori per la posizione centrale del tachimetro di tutte le Mini, fuori dal naturale campo visivo del conducente. Inoltre la nuova generazione della Mini condividerà buona parte dell’elettronica di bordo con la futura BMW Serie 1 GT e la strumentazione centrale avrebbe comportato costi aggiuntivi. La foto mostra altri dettagli: le bocchette d’areazione centrali non più rotonde, i comandi della climatizzazione affidati a tradizionali manopole e l’assenza dell'alloggiamento per la chiave d'accensione. Il volante, tipicamente BMW, è sicuramente provvisorio, quello definitivo dovrebbe riprendere il classico design a tre razze della generazione attuale.


Aggiungi un commento
Ritratto di sharry
2 aprile 2013 - 14:45
1
­
Ritratto di syax
2 aprile 2013 - 19:41
hai ragione Sharry fa veramente schifooooo ahahahahaha le foto degli esterni non le mettono perchè tanto anche se è a forma di pupù i mongoli la comprano lo stesso perchè "fa figo".. fa niente che poi li svernici con una macchina che costa la metà ahahahah
Ritratto di MaCiao5
2 aprile 2013 - 14:57
3
E il "cipollotto" al centro le donava fascino
Ritratto di MaCiao5
2 aprile 2013 - 14:59
3
Ritratto di ford 00
2 aprile 2013 - 15:09
Eliminare il segno caratteristico mini?era bellissimo!
Ritratto di P206xs
2 aprile 2013 - 15:30
1
La parte che mi è sempre piaciuta meno delle mini era proprio l'interno.......e da quel poco che si vede penso che continuerà a non piacermi!!
Ritratto di Maseratista87
2 aprile 2013 - 15:37
Non hanno niente di Mini...
Ritratto di Maseratista87
2 aprile 2013 - 15:37
Non hanno niente di Mini...
Ritratto di Jinzo
2 aprile 2013 - 15:38
cosi possono aumentare ulteriormente il prezzo da usura che ha....
Ritratto di MatteFonta92
2 aprile 2013 - 17:22
3
Era ora! Quel tachimetro centrale così grosso era bruttissimo e pacchiano... non riuscivi a leggerci nulla, tant'è vero che la velocità era riportata in un piccolo schermo LCD nel contagiri. In ogni caso, adesso sembra molto più "tedesca", come design (che però non mi piace), speriamo lo sia anche nella qualità dei materiali, perché quelli delle Mini odierne lasciano l'amaro in bocca, considerando il prezzo assurdo a cui sono vendute.
Ritratto di Enrico Q5
2 aprile 2013 - 17:49
1
Come dice MatteFonta92, sono troppo tedeschi per stare su una macchina, in teoria, inglese come la Mini. Comunque a parte il design della radio, mi piacciono e mi sembrano fatti bene.
Ritratto di sharry
2 aprile 2013 - 18:51
1
­
Ritratto di FED 88
2 aprile 2013 - 23:02
non ci sono altre parole per definire l'immensa tristezza di questi interni.... hanno eliminato il punto distintivo della Mini
Ritratto di miscone
3 aprile 2013 - 10:11
1
beh a questo punto tanto vale togliere quel "coso" dal centro ... senza tachimetro è inutile. Fate una consolle centrale normale, con navigatore, cd, e bocchette per l'aria. Sta ricerca a tutti i costi di stupire mi sembra stupida.
Ritratto di Mateoalvolante78
4 aprile 2013 - 12:58
Sinceramente per la nuova generazione Mini quali saranno le novità? l"Orologio da cucina" lo tolgono e secondo me fanno bene, lo so che a molti piace, ma a me è stato proprio l'elemento che non mi ha fatto comprare una Mini usata. Motori 3 cilindri? anche 5 porte? un bagagliaio un pelo più grande? esteticamente dovrebbe cambiare poco, vedremo... bmw si vede, la qualità è indiscussa pure il prezzo ho paura...
Ritratto di flavio84
30 maggio 2013 - 20:22
ma sbaglio, o il volante è della serie 1?
Ritratto di cooper
2 giugno 2013 - 19:20
Volante BMW Bocchette aria centrali BMW Bocchette aria laterali MINI Pedaliera (si vede battente piede sx a riposo) MINI Pianale cruscotto con risvolto centrale - proprio per alloggiare tachimetro centrale Eventualmente questa foto dimostra la ricerca di un adattamento del cruscotto Mini per una futura piccola di BMW Su internet gira altra spy foto con oblò centrale su cruscotto con display lcd da 6/7" che richiama quello attuale di Mini con il navigatore e centro multimediale.