UN TEST MOLTO ATTESO - Fra “alfisti” e “golfisti” non corre sempre buon sangue. Lo dimostrano le accese contese che si sviluppano nei forum dei siti internet specializzati in automobili. Soprattutto si discute delle versioni al top della gamma: la Giulietta 1750 TBi Quadrifoglio Verde e la Volkswagen Golf GTI. La prima, che costa circa 1.000 euro in più della seconda ed è più lunga di 14 cm, ha un peso analogo e vanta una potenza superiore di ben 24 CV.
Pos. | Marca e modello | Tempo |
1 | MERCEDES SLS AMG (571 CV) | 7’40”90 |
2 | BMW M3 COUPÉ (420 CV) | 8’14”60 |
3 | MITSUBISHI LANCER 2.0 GSR EVOLUTION (295 CV) | 8’26”30 |
4 | RENAULT MÉGANE COUPÉ 2.0T 16 V RS (250 CV) | 8’28”10 |
5 | ALFA GIULIETTA QV (235 CV) | 8’30”39 |
6 | VOLKSWAGEN GOLF 2.0 GTI (211 CV) | 8’34”77 |
7 | LEXUS IS F (423 CV) | 8’35”20 |
8 | MAZDA 3 2.3 MPS (260 CV) | 8’39”40 |
9 | PORSCHE CAYENNE GTS (405 CV) | 8’40”70 |
10 | MERCEDES E SW63 AMG (514 CV) | 8’44”10 |
11 | ALFA GIULIETTA MULTIAIR (170 CV) | 9’01”75 |
12 | FORD FOCUS 2.5 ST (226 CV) | 9’03”10 |
13 | ABARTH PUNTO EVO 1.4 T-Jet MultiAir (163 CV) | 9’03”27 |
14 | OPEL GT 2.0 TURBO (264 CV) | 9’05”40 |
15 | CITROËN DS3 1.6 THP Turbo (156 CV) | 9’05”80 |
16 | ALFA ROMEO MITO 1.4 T MultiAir (135 CV) | 9’10”00 |