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La Giulietta QV batte la Golf GTI al Ring

08 aprile 2011

Sfida a distanza tra la Quadrifoglio Verde e la GTI: provate in tempi diversi, ma in condizioni molto simili, la Giulietta ha staccato un tempo inferiore.

UN TEST MOLTO ATTESO - Fra “alfisti” e “golfisti” non corre sempre buon sangue. Lo dimostrano le accese contese che si sviluppano nei forum dei siti internet specializzati in automobili. Soprattutto si discute delle versioni al top della gamma: la Giulietta 1750 TBi Quadrifoglio Verde e la Volkswagen Golf GTI. La prima, che costa circa 1.000 euro in più della seconda ed è più lunga di 14 cm, ha un peso analogo e vanta una potenza superiore di ben 24 CV.

 



CONDIZIONI PARAGONABILI - Dopo il test al Ring dedicato lo scorso anno alla tedesca, i nostri lettori hanno parecchio sollecitato quello della rivale elettiva Giulietta Q.V. Anche per questo, appena l’abbiamo avuta fra le mani, ci siamo fiondati sul circuito tedesco. Per quanto le due vetture siano state provate a quasi un anno di distanza l’una dall’altra, entrambe hanno girato in condizioni pressoché analoghe, sia atmosferiche (freddo e umido), sia di traffico (praticamente assente, anche per le rigide condizioni meteo). Tutte e due si sono rivelate davvero efficaci e competitive, ma, tempi alla mano, nel giro “Bridge to Bridge” l’italiana mostra un vantaggio di 4 secondi.

ECCO PERCHÉ È SUPERIORE - I 235 CV erogati dal quattro cilindri turbo italiano (che spinge con grande vigore nei lunghi rettilinei in falsopiano o in salita della Nordschleife), assieme allo sterzo pronto e sincero, ai freni potenti e instancabili, e al differenziale elettronico Q2 (efficacissimo nell’armonizzare il comportamento dell’avantreno a quello del retrotreno), hanno fatto la differenza. Al Ring, la Giulietta Quadrifoglio Verde ha sfoderato un notevole equilibrio, ed è stato possibile sfruttarla a fondo anche nei punti più critici e sconnessi, come le tecniche svolte del Karussel e del Pflantzgarten. Peccato solo per il cambio, che ha la corsa lunga e non è sempre preciso nell’inserimento di terza e quinta. 


I nostri tempi sul giro al Nürburgring
Pos. Marca e modello Tempo
1 MERCEDES SLS AMG (571 CV) 7’40”90
2 BMW M3 COUPÉ (420 CV) 8’14”60
3 MITSUBISHI LANCER 2.0 GSR EVOLUTION (295 CV) 8’26”30
4 RENAULT MÉGANE COUPÉ 2.0T 16 V RS (250 CV) 8’28”10
5 ALFA GIULIETTA QV (235 CV) 8’30”39
6 VOLKSWAGEN GOLF 2.0 GTI (211 CV) 8’34”77
7 LEXUS IS F (423 CV) 8’35”20
8 MAZDA 3 2.3 MPS (260 CV) 8’39”40
9 PORSCHE CAYENNE GTS (405 CV) 8’40”70
10 MERCEDES E SW63 AMG (514 CV) 8’44”10
11 ALFA GIULIETTA  MULTIAIR (170 CV) 9’01”75
12 FORD FOCUS 2.5 ST (226 CV) 9’03”10
13 ABARTH PUNTO EVO 1.4 T-Jet MultiAir (163 CV) 9’03”27
14 OPEL GT 2.0 TURBO (264 CV) 9’05”40
15 CITROËN DS3 1.6 THP Turbo (156 CV) 9’05”80
16 ALFA ROMEO MITO 1.4 T MultiAir (135 CV) 9’10”00
Alfa Romeo Giulietta
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
554
280
178
155
219
VOTO MEDIO
3,6
3.573595
1386


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Ritratto di armyfolly
8 aprile 2011 - 18:33
QUANTO SEI POTENTE...IL TEMPO E' 8:30 E NON 8:33!!
Ritratto di bombolone
8 aprile 2011 - 18:35
Fanno le cose di corsa
Ritratto di admin
admin (non verificato)
8 aprile 2011 - 18:36
Grazie della segnalazione. La redazione.
Ritratto di armyfolly
8 aprile 2011 - 19:16
BELLA RISPOSTA!!!COMUNQUE AVETE ESAGERATO, OTTIMO LAVORO, RISCHIATE TRA QUESTA NOTIZIA E QUELLA DELLA FREEMONT DI ARRIVARE AD UN MIGLIAIO DI COMMENTI NEL WEEK-END!!!
Ritratto di follypharma
11 aprile 2011 - 08:19
2
una cosa e' certa, l'alfa fa sempre discutere nel bene e nel male... In 3 giorni 270 messaggi sul forum...un record mi sa ...
Ritratto di lollo76
11 aprile 2011 - 11:51
1
CON 24 CV IN PIU' SU 20 KM LE HA DATO SOLO 4 SECONDI...E SIETE PURE SODDISFATTI!?!? . POVERI ILLUSI............. . P.S . MA IL ROMBO DEL MOTORE DOVE'? MA QUESTA MACCHINA E' ELETTRICA?!?!
Ritratto di lollo76
11 aprile 2011 - 12:07
1
CONOSCENDO MARCHIONNE PRESTO VENDERA L'ALFA AI TEDESCHI QUINDI TUTTE QUESTE CHIACCHIERE NON SERVONO A NULLA.... LA LAMBORGHINI VI DICE NULLA?!?!?
Ritratto di Folletto97
13 aprile 2011 - 18:47
caro ti comunico che il sig. Sergio Marchionne non cederebbe l'alfa xke con la giulietta la casa del biscione ha chiuso il mese di aprile in positivo così come il gruppo fiat. Senza il biscione il gruppo di torino crollerebbe subito
Ritratto di FLPP
11 aprile 2011 - 23:28
2
Eh, invece i bellissimi 8 secondi in meno della lancer che ha 84 cavalli in più, sono proprio un botto colossale oh...
Ritratto di wiliams
8 aprile 2011 - 18:37
Grande ALFA GIULIETTA!!!!!!!!!!!!!!Così tutti i golfisti e i tedescofili hanno preso una bella palata in testa.4 secondi di vantaggio non sono pochi,e non è solo merito dei 25 CV in più per la GIULIETTA,quì è merito anche dell eccellente telaio ALFA,con uno sterzo molto efficace e freni potenti e instancabili.E poi dicono che la GIULIETTA non è un ALFA!!!!!!!!!!!!!!!!!Adesso quali scuse tireranno fuori quelli che hanno criticato la GIULIETTA fino ad ora?????
Ritratto di cavalierebianco
8 aprile 2011 - 18:43
Certo, e si lascia dietro la Golf. Per noi alfisti è una grande soddisfazione!
Ritratto di armyfolly
8 aprile 2011 - 18:44
MA CI SARA' SEMPRE CHI VORREBBE UNA BELLA 75 INVECE DI UNA GIULIETTA, E CHI CONTINUERA' A DIRE CHE LA GOLF E' MIGLIORE DELL'ALFA ANCHE SE PURE QUATTRORUOTE NEL CONFRONTO DIRETTO DELLE 2.0 DIESEL DA 170CV HA DATO UN PUNTEGGIO MIGLIORE ALL'ITALIANA...RAGAZZI QUESTA MACCHINA E' RIUSCITA E' IL MODO MIGLIORE PER RILANCIARE L'ALFA, ORA PERO' DEVONO VOLARE SULLE ALI DELL'ENTUSIASMO E SFORNARE ALTRE 3-4 AUTO DI QUALITA' IN UN PAIO DI ANNI...ALTRIMENTI TUTTI GLI SFORZI RESTANO INUTILI...
Ritratto di money82
8 aprile 2011 - 19:00
1
4 secondi su 8 minuti di pista non significano nulla, e se consideriamo i 24 cv in più, quei 4 secondi hanno un loro perchè. Se vogliamo fare una sfida alla pari mettiamo mano alla centralina della gti fino ad arrivare a 235 cv poi si potrà ripetere la prova in pista e vedere quale sarebbe il tempo con la medesima cavalleria. Oppure prendiamo una golf r e ripetiamo il test visto che i cv di differenza sono 35...10 in più rispetto alla differenza tra golf gti e giulietta qv.
Ritratto di Marco90
8 aprile 2011 - 19:09
guardare la GTD contro la giulietta 170 cv...dove vince la GTD...cmq sono contento per alfa che sta facendo un buon lavoro anche se poi resto dell'idea che lo golf sia migliore...
Ritratto di PFCGBS
9 aprile 2011 - 11:00
Come sai che vincerebbe la GTD contro la Giulietta (jtd) da 170 cv?
Ritratto di Marco90
11 aprile 2011 - 11:44
...non su questo circuito ma le solite prove che si fanno...ne trovi parecchie in internet
Ritratto di Marco90
8 aprile 2011 - 19:10
guardare la GTD contro la giulietta 170 cv...dove vince la GTD...cmq sono contento per alfa che sta facendo un buon lavoro anche se poi resto dell'idea che la golf sia migliore...
Ritratto di armyfolly
8 aprile 2011 - 19:13
PER I 4 SECONDI...PERO' ALL'EPOCA DELLA PROVA DELLA 170CV TU DICESTI AD UN UTENTE CHE AFFERMAVA CHE LA GTI POTEVA RISCHIARE POLVERE, CHE ANDAVA A FINIRE COME PER LA MITO CON LA DS3...E SE CI PENSI SE 4 SECONDI SU 8 MINUTI NON SONO NIENTE, FIGURIAMOCI I 4 SECONDI CHE PRENDE LA MITO DALLA DS3 IN 9 MINUTI...DAI UN PO' CI SEI RIMASTO MALE...ALLA FINE NON SONO AUTO IN CONCORRENZA LA GOLF E' REGINA D'EUROPA, QUESTA E' UNA SPLENDIDA MACCHINA...AFFERMARE CHE LA GIULIETTA NON E' UN'AUTO RIUSCITA E' PERO' DA STUPIDI, IN PISTA SI COMPORTA BENE, E' SICURA, HA UNA LINEA CHE PIACE A MOLTI E LA QUALITA' COMPLESSIVA E' DI ALTO LIVELLO...
Ritratto di money82
8 aprile 2011 - 19:19
1
Si ma dissi pure allo stesso utente e nello stesso discorso che anche se la golf avesse "perso" la giulietta poteva comunque vantare 24 cv in più che non sono di certo pochi...comunque si sa che la giulietta è un' auto riuscita, non per questo mi deve piacere, esteticamente infatti il frontale non mi piace e preferisco mille volte quello della golf, anche se avesse perso di 50 secondi.
Ritratto di carloleader
8 aprile 2011 - 22:20
Parole sante...
Ritratto di beppe81
11 aprile 2011 - 17:51
quoto particolarmente la parte in cui dici che affermare che la giulietta non sia un'auto riuscita è da stupidi. assolutamente vero, e lo dico da possessore di polo tdi e golf gti... w la fantasia... :) poi più che i 4 secondi tra una e l'altra (suppongo non si percepiscano nel giro come sensazioni) mi fanno rabbrividire i 30 sull'astra da 264 cv! direi che sono entrambe auto dalle grandi doti dinamiche. per il resto è solo questione di gusti estetici: sobri, tradizionali, evergreen per la golf, estremamente originali da odio o amore per la giulietta.
Ritratto di tonyfid
10 giugno 2011 - 00:03
Dicono che la Golf è più bella esteticamente della Giulietta? Mi spiace per voi cari golfisti ma questa è soltanto invidia. La Volkswagen, e specialmente la Golf, mantiene queste forme da parecchi anni tant'è che sembrano tutte uguali queste vetture... L'Alfa Romeo sta letteralmente surclassando le dirette concorrenti, inclusa la Golf, sotto tutti i punti di vista. Questo è un dato di fatto perciò cari germanisti prendetene atto!!!
Ritratto di druido83
10 giugno 2011 - 08:02
sicuramente alfa è un validissimo prodotto,però attualmente le vendite anche se buone non le fanno"surclassare" nessuno.. Quante Giulietta qv hai visto in giro??io 0!
Ritratto di wiliams
8 aprile 2011 - 19:13
Ecco il primo dei tedescofili...............!!!!!!!!!!!!! Ma che mente perversa che avete............!!!!!!!!!!Le strolicate proprio tutte per sminuire qualsiasi dato positivo che riguarda qualsiasi auto italiana.
Ritratto di money82
8 aprile 2011 - 19:23
1
"Le strolichiamo tutte?" I cv in più sono un dato oggettivo, ripeto, se vogliamo fare una prova alla pari o una sfida simile a questa mettiamo 24 cv in più alla golf o prendiamo la golf r, poi si potrà parlare di sfida alla pari, sicuramente ero cuorioso anch' io di vedere la QV al ring e sono comunque contento della prova...se in quel caso la giulietta vincesse, mi leverei il cappello.
Ritratto di armyfolly
8 aprile 2011 - 19:21
OVVIAMENTE SE LA METTI SULL'ESTETICA, IL DISCORSO DIVANTA AUTOMATICAMENTE MOLTO SOGGETTIVO...MI FA PIACERE CHE NON NEGHI CHE ALMENO SIA UN'AUTO RIUSCITA...
Ritratto di Gianfranco84
8 aprile 2011 - 19:25
In questo caso devi stare in silenzio,non aggiungere altro,ogni tua parola è superflua..La Giulietta Quadrifoglio Verde ha fatto mangiare la polvere alla tua bella Golf GTI...Che figura di mer.!!!
Ritratto di money82
8 aprile 2011 - 23:45
1
a parità di peso 24 cv in più sono un più del 10% in più di potenza...comunque ragiona pure come ti pare, la tedesca da 4 giri di pista alla giulietta quando si parla di vendite. ciao ciao
Ritratto di evoluzione80
10 aprile 2011 - 11:53
non e' colpa della giulietta se anche con una cilindrata inferiore tira fuori piu' cavalli. ricordo ancora una volta che una e' un 1750 l'altra e' un 2 litri, quindi i 24 cv in piu' sono compensati dalla cilindrata inferiore...ma ovviamente parlare con te e' inutile....hai ragione te comunque e sempre. ciao money.....
Ritratto di money82
10 aprile 2011 - 13:24
1
Il 2.0 della r ha 270 cv....la gti 211 semplicemente per rimanere il linea con il prodotto che hanno sempre offerto pur aumentando di 11 cv rispetto alla mk5.
Ritratto di carloleader
8 aprile 2011 - 22:15
I 30 cv in più della Giulietta sono molto relativi quando si parla di un tracciato specialmente così impegnativo... L'Alfa potrebbe avere pure 50 cv in più, ma se non avesse una buona dinamica di guida (assetto, sterzo, frenata, stabilità) potrebbe riscuotere dei risultati scadenti... quindi, la potenza non è tutto. Mi sembra più corretto dire che la Giulietta è un ottima auto e che è leggermente favorita dalla potenza maggiore perché qui non si tratta di un confronto di accelerazione sui 1000m, ma ben si di un tracciato ricco di sali scendi e molto tortuoso... Allora non facciamo i pignoli perché se ci attacchiamo al fatto che la Giulietta ha una potenza maggiore, possiamo dire tranquillamente che l'Alfa ha una cubatura minore di quello della Golf...
Ritratto di money82
8 aprile 2011 - 23:55
1
Ciao Carlo, che il ring sia un tracciato "anomalo" è risaputo, sicuramente i 4 secondi che la giulietta ha rifilato alla golf non indicano che la giulietta abbia un assetto fantastico e quello della gti sia penoso, considera che su 20 km di tracciato 4 secondi sono un' inezia, è come prendere 1 secondo su una pista da 5 km, 0.5 secondi su una pista da 2.5 km...quindi a conti fatti non è una vittoria così schiacciante, considerando il 10% di potenza in più rispetto alla golf...la cubatura non ti da certo vantaggi in questo caso, se l' avversario ha più cavalli, se metti a confronto un 2.0 da 120 cv e un 1.4 da 180 secondo te chi vince? La sfida comunque è stata interessante, sarebbe bello e onesto vedere 2 auto con la stessa potenza...poi se non si vuole essere obiettivi si fa quello che si vuole.
Ritratto di fogliato giancarlo
9 aprile 2011 - 02:05
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Ritratto di fogliato giancarlo
9 aprile 2011 - 00:40
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Ritratto di wiliams
9 aprile 2011 - 11:52
Straquoto quello che hai detto.
Ritratto di carloleader
9 aprile 2011 - 20:26
Forse il mio concetto non è stato chiaro... Quello che intendo dire è che l'Alfa ne è uscita a testa alta da un confronto con una delle migliori auto della categoria di appartenenza.....(non ho mai detto che la golf abbia un assetto penoso...Anzi tutto il contrario, la golf ha un assetto fantastico) Il mio scopo era quello di far capire che se la Giulietta non avesse delle buone doti di guida, potrebbe avere tutta la potenza di questo mondo, ma quando alla prima curva dimostrerebbe un rollio da camper, e in una staccata si dovesse frenare 2km prima.... scusami a quel punto cosa te ne fai dei 30cv in più? Per quanto riguarda i tempi sul giro sono d'accordo con te perché 4 secondi su un tracciato così lungo non sono molti...
Ritratto di carloleader
9 aprile 2011 - 21:17
Quindi secondo te avere un buon assetto, un impianto frenante come si deve e uno sterzo ben tarato non sono cose importanti quando si corre in un tracciato, ma ben si conta solo la potenza..... ahahahahahahahahahahaha......ma fammi il favore non dire blasfemie.....
Ritratto di fogliato giancarlo
9 aprile 2011 - 23:39
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Ritratto di carloleader
10 aprile 2011 - 21:51
Presumo che tu stia scherzando nel dire che l'Alfa è avvantaggiata dalla coppia minore, anzi è tutto il contrario, perché se non è cosi ti consiglio di registrarti su un sito dove si parla di Barbie, invece di perdere tempo su un sito di motori che non fanno al caso tuo....e poi vorrei dirti di smetterla di fare il bambino, si un po' obiettivo, in questo sito si commentano le auto non si fa il tifo... P.S.Sicuramente di mestiere fai il comico perché sei troppo divertente ahahahahahahaha.... hai altre barzellette da raccontare?
Ritratto di fogliato giancarlo
11 aprile 2011 - 02:19
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Ritratto di Dareios
15 aprile 2011 - 20:24
guarda che in uscita da una curva o in un saliscendi non conta la potenza (mica esci da una curva a 5'000 rpm!) ma la quantità e la "posizione" della coppia. se la giulietta ha una coppia da diesel, potrà giustamente uscire dalle curve tirarndo subito dai 1'500/2'000 giri.
Ritratto di ita80
9 aprile 2011 - 06:22
allora che ne dici della m3 che con quasi il doppio dei cavalli ha fatto solo 14 secondi meno.....
Ritratto di fogliato giancarlo
10 aprile 2011 - 10:37
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Ritratto di armyfolly
9 aprile 2011 - 10:35
MA NESSUNO HA DETTO CHE LA GOLF E' UNA 3PORTE E SI SA CHE LE 3 PORTE SONO GENERALMENTE PIU' RIGIDE...
Ritratto di emy82vts
9 aprile 2011 - 11:44
che centra che sono 8 min.?? sempre ben 4 sec. dietro è rimasta sta golf!! qui avere 24 cv in più non vuol dire nulla....servono i freni e l'assetto!! la giulietta è migliore c'e poco da dire!!! bene cosi, siamo sulla giusta strada!!!
Ritratto di money82
9 aprile 2011 - 18:29
1
dal mio punto di vista il 10% di potenza in più non è un gap di poco conto, ma come ho detto ad altri utenti, ognuno la pensa come vuole...
Ritratto di giacomo murtino
10 aprile 2011 - 12:14
La megane ha girato con tanto traffico ed è stata costretta a rallentare tante volte guardati il video di" al volante ",mentre la giulietta ha girato da sola,come ho già scritto qualche giorno fa,nonostante questo si è beccata lo stesso oltre 2",qundi ritengo che la megane a pista libera come la giulietta possa darle almeno 15"...
Ritratto di emy82vts
10 aprile 2011 - 12:35
qui non è un fattore secondo me o te.... le cose stanno cosi!! 24 cv in più contano quasi zero! per quanto mi piace la golf gti, devo dire che la giulietta qv è stata superiore seppur di poco! comprerei la golf gti lo stesso, mi piace di più!!
Ritratto di money82
10 aprile 2011 - 13:28
1
Ma in che senso le cose stanno così? .... non stiamo parlando di 3 cv...nelle formula 1 c'è il kers che da 80 cv in più alla vettura, hai mai visto sui rettilinei o in uscita di curva come si vede? Non capisco perchè qui il 10% in più di potenza non dovrebbe contare nulla su una pista che è lunga 20 km....facciamo una gara su una pista di 1 minuto, vederete che la differenza sarà di 1 decimo di secondo.
Ritratto di emy82vts
11 aprile 2011 - 16:35
in parte è vero quello che dici! ma cmq la giulietta non è per la leggera potenza in più che è andata meglio della golf... perchè se vogliamo dirla tutta la golf va un pelo più forte della giulietta nonostante abbia meno cv e nm! quindi la differenza l'ha fatta l'assetto e i freni!
Ritratto di Renys84
9 aprile 2011 - 13:23
Scusa, ma la Golf R ha 271 cv, quindi il confronto sarebbe comunque sbilanciato. Casomai dovrebbero montare la versione da 241 cv della Seat Léon Cupra, allora sì che le potenze si equivarrebbero. Di solito per questi confronti si scelgono motori che hanno meno differenza di cavalli.
Ritratto di money82
9 aprile 2011 - 18:27
1
qui si dice che 24 cv di differenza non contano, tra la giulietta QV e la golf r ci sono solo 35 cv di differenza...quindi a vostra detta sarebbe una sfida equa pure questa...secondo me no, ma se voi mi dite che 24 cv non sono un gap a favore di giulietta allora procediamo con la sfida della r...poi però se la r da 4 secondi alla giulietta non venite a dirmi che 10 cv in più fanno la differenza...
Ritratto di Renys84
10 aprile 2011 - 04:02
Pardon... Ho riletto attentamente il tuo primo messaggio, non avevo colto la tua provocazione a dimostrazione della tua tesi riguardo al fatto che la cavalleria a disposizione (non) sia influente...
Ritratto di liinkss
10 aprile 2011 - 09:50
9
A questi livelli, i 4 secondi sono tanti e come... e non dico con questo che la Golf non vale nulla anzi: la Lexus che sfoggia il doppio della cavalleria li sta dietro! Prova che non sono i cavalli a fare la differenza... A confronto la MÉGANE COUPÉ (da ricordare che Renault è un marchio premium nello sport) con i suoi 250CV mette solo 2 secondi alla QV... (e dico SOLO 2 secondi perché la Megane a corso con il sole). Allora, questo giro devi ammettere che la QV ha staccato la GTI e di gran lunga. Poi non ti attaccare alla Golf R che, se preparata come la GTI, nelle stesse condizioni non penso riuscirebbe in alcun caso a passare la QV.
Ritratto di Zack TS
10 aprile 2011 - 15:04
1
non c'entra niente che la megane ha corso col sole, il traffico e la bandiera gialla l'hanno penalizzata moltissimo......capisco l'entusiasmo per il risultato nel confronto con la golf, ma la megane RS in pista è su un altro pianeta, sia rispetto all'alfa, sia rispetto alla vw.....tutto questo ovviamente a scapito del comfort nella guida di tutti i giorni dove giulietta e golf fanno sicuramente meglio
Ritratto di liinkss
11 aprile 2011 - 11:05
9
Concordo con te che la Megane dovrebbe essere su un altro pianeta... ma forse, più che il traffico, qui viene anche penalizzata dal battistrada e quindi la differenza non è quella che sarebbe su una pista liscia come un biliardo. Io noto che è vero che è stata rallentata molto sulla fine, ma si vede anche che riesce a entrare e uscire molto più velocemente delle curve, non solo grazie alle sue dote, ma anche grazie al fatto che c'era sole: gomme in temperatura, ecc
Ritratto di Richard Feynman
10 aprile 2011 - 18:13
a questo punto mi chiedo a cosa serve leggere le notizie se poi si cerca di stravolgerle con le proprie verità soggettive, perché tanto la golf è sempre la puù veloce, la più affidabile, la più bella, la più venduta...ma guarda un po', solo una di queste quattro affermazioni è vera....scusa, tu che macchina hai...?
Ritratto di evoluzione80
11 aprile 2011 - 11:35
non porti questo problema, significano...e tanto anche!
Ritratto di ItaliAuto
8 aprile 2011 - 19:02
Solo 15 minuti XD
Ritratto di Gianfranco84
8 aprile 2011 - 19:36
Quoto
Ritratto di Alessandro
8 aprile 2011 - 23:22
Se Alfa esisteva ancora,montava motori alfa romeo,e non era prodotta a cassino dove fanno la bravo............E' ovvio che batte la golf a parità di peso ha venti cavalli in più...........L'eccellente telaio lo utilizzeranno per farci le monovolumi da vendere ai cinesi e americani,quindi se è così versatile tanto eccellente non sarà............
Ritratto di Dareios
15 aprile 2011 - 20:30
infatti sul pianale della golf, fanno slo la golf gti, la golf r, la scirocco r e la supercar da millemila cv... non ci fanno pure monovolumi e stationwagon... no... ma cosa stiam dicendo... ma certo...
Ritratto di fogliato giancarlo
9 aprile 2011 - 00:15
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Ritratto di elvis86
9 aprile 2011 - 13:34
xfogliato giancarlo il GOLF L'HO guido io poi vediamo è fantastico!!!
Ritratto di alfista92
9 aprile 2011 - 14:47
5
conosce il Ring a memoria. Non fare il buffone...
Ritratto di Richard Feynman
10 aprile 2011 - 18:16
è arrivato Shumacher.... per come conosce l'italiano intendo
Ritratto di Richard Feynman
10 aprile 2011 - 18:16
è arrivato Shumacher.... per come conosce l'italiano intendo
Ritratto di fogliato giancarlo
9 aprile 2011 - 00:16
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Ritratto di follypharma
9 aprile 2011 - 08:30
2
l'incapace pilota e' lo stesso che ha guidato la giulietta .. Per fare una comparativa ragionevole e' necessario far guidare le auto dalla STESSA PERSONA, farle guidare a due piloti diversi significar far perdere ogni significato alla prova , se io sono un f.e.s.s.o. e guido una ferrari e tu sei schumacher su una multipla mi dai la paga lo stesso, ma questo non vuol dire che la multipla va piu' di una ferrari !! PENSATE PRIMA DI SCRIVERE!!!!!!!
Ritratto di fogliato giancarlo
9 aprile 2011 - 14:05
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Ritratto di follypharma
9 aprile 2011 - 09:04
2
e invito tutti i denigratori ad andarsi a leggere i commenti che loro stessi hanno fatto sulla prova in pista di santo oro dove la mito prendeva 3 secondi sul giro in pista ...qui dicono che i secondi non contano, che conta la valutazione globale , che e' tutto merito dei cv in piu.. La dicevano che la pista non mente, che la valutazione globale di auto fatte per essere sportive non conta nulla, che i CV in meno sono un difetto e non una scusante .. bah..vedere solo il lato che si vuole e' davero troppo comodo ! Complimenti alla alfa ..bella macchina, prestante, efficace, veloce.. Complimenti . Parere personale: secondo me i 4 sec in meno piu' che al motore piu' potente (ma con meno allungo della golf) sono dovuti ai freni migliori, i freni della golf alla lunga in pista soffrono di fading e affaticamente, e questo incide parecchio sui tempi...
Ritratto di money82
9 aprile 2011 - 09:35
1
La mito prese 3 secondi dalla ds3 su una pista da 1 minuto....ben diverso da prendere 4 secondi su 20 km di tracciato...si vedrà il lato che si vuole, comunque dalla parte fiattofila si è sempre detto che l' alfa era una premium, da paragonare al serie 1, migliore in tutto alla golf....scusa ma visto il risultato e la potenza in più, non mi sembra che l' alfa sia tanto migliore, a questo punto facciamo correre la golf r in pista, le togliamo 10 cv e diventa una sfida "alla pari" cioè come quella tra golf gti e giulietta...25 cv in più...
Ritratto di evoluzione80
11 aprile 2011 - 00:21
direi di paragonare la giulietta qv con una rs3, mi sembra equa come prova, no money??ah ah ah...che ridicolaggini...mi diverto proprio a leggere certi commenti qui...ma proprio tanto...rido rido e rido...grazie per farmi divertire cosi' tanto.....e non sei l'unico a farmi scompisciare dalle risate...ce ne sono MMMMOOOOLTI ma MOOOLTI....
Ritratto di money82
11 aprile 2011 - 18:28
1
Ridi ridi, intanto nessun fiattofilo ha provato a chiedere alla redazione di effettuare un test con la golf alla medesima potenza della giulietta, avete paura? Direi di si...visto che l' onestà non è mai stata ne il tuo forte ne come tutti quelli come te...
Ritratto di impala
8 aprile 2011 - 18:46
... W l'Alfa !!!
Ritratto di 19miki90
8 aprile 2011 - 18:51
4
Per un ottima auto :) Veramente una gran bella auto, la più sicura della categoria, potente, bella da vedere!! E la soddisfazione di battere la golf gti? :)
Ritratto di tomkranick
8 aprile 2011 - 18:53
Finalmente, non vedevo l'ora
Ritratto di ItaliAuto
8 aprile 2011 - 18:54
Da amante del automobile Italianna questo risultato mi riempe di gioia, non tanto per la golf non me ne frega niente, (macchine di pecore) ma non siamo tanto lontano di un auto da quasi 300 cv come la Mitsubishi. Bel risultato. W l'Alfa e la produzione Italiana !!
Ritratto di Gianfranco84
8 aprile 2011 - 19:38
Ciao ItaliAuto,hai scritto cose giustissime che condivido al 100%,ottimo commento..W il made in Italy e l'Alfa Romeo.
Ritratto di ayrton
8 aprile 2011 - 19:01
Complimenti all'Alfa. E' riuscita ad avvicinarsi persino al tempo dell'ottima Megane Rs.
Ritratto di giacomo murtino
8 aprile 2011 - 22:43
la megane ha girato con tanto traffico,mentre la giulietta era da sola in pista,nonostante questo si è beccata oltre 2 secondi,se la megane gira da sola come la giulietta i secondi di distacco penso che siano almeno 15...
Ritratto di elvis86
8 aprile 2011 - 22:59
xgiacomo murtino la megane non è lontanamente paragonabile alla giulietta o alla golf in quanto è praticamente un'auto pronto pista,mentre le altre cercano di offrire un migliore compromesso...capito?....
Ritratto di liinkss
10 aprile 2011 - 10:04
9
Aggiungo che la Megane girava su pista asciutta,a QV su fondo umido: fa una bella differenza!
Ritratto di giacomo murtino
10 aprile 2011 - 12:18
se aggiungi il traffico che ha trovato la megane allora....e poi il pilota di al volante si è lamentato dell'umido solo in una curva,a me non è sembrata tanto umida.mah...
Ritratto di liinkss
11 aprile 2011 - 11:08
9
Basta poco e le gomme non vanno in temperatura e quindi perdi tanto grip. La Megane è molto riggida, per me non riesce a dare il meglio al Nurburgring.
Ritratto di KOBRA
11 aprile 2011 - 13:29
megane RS un'auto oppure una lavatrice?
Ritratto di Domenico79
8 aprile 2011 - 19:24
1
hahahahahah golf???hahahahahaha!!! Che goduria!!!ma come mai nn parla nessuno???tutti in silenzio i nostri tedescofili... bravi...Zitti che e' meglio!!!
Ritratto di fogliato giancarlo
10 aprile 2011 - 10:49
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Mister Grr
8 aprile 2011 - 19:37
non hanno corso insieme: le condizioni non sono mai uguali. Comunque buon per l'alfa, meno male che era l'arna del 2010.
Ritratto di armyfolly
8 aprile 2011 - 19:40
MAGARI POTER VEDERE LA SAGOMA TRASPARENTE DELLA GOLF E QUELLA DELLA GIULIETTA, PER CAPIRE TIPO DOVE VA MEGLIO L'UNA DOVE PERDE L'ALTRA E COSE COSI...PERO' SINCERAMENTE NON SO SE E' POSSIBILE UNA COSA DEL GENERE...
Ritratto di Marco90
8 aprile 2011 - 19:59
alla modalità fantasma stile gran turismo? ^^
Ritratto di armyfolly
8 aprile 2011 - 20:12
ANCHE SE SONO RIMASTO AL GT2!!!
Ritratto di Marco90
8 aprile 2011 - 19:59
alla modalità fantasma stile gran turismo? ^^
Ritratto di Mister Grr
8 aprile 2011 - 20:55
così è troppo facile dire chi vince chi perde...ecco.
Ritratto di Gianfranco84
8 aprile 2011 - 19:42
Sono molto contento per l'Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde e all'ottimo risultato che ha ottenuto in pista..Io da possessore di una Giulietta 2.0 Multijet 170 cv posso dire che l'auto è superlativa in tutto,motore,tenuta di strada,qualità,materiali e assembaggio è tutto ottimo e superiore a molte rivali tedesche..Ottimo Alfa Romeo.
Ritratto di Zack TS
8 aprile 2011 - 19:56
1
sapevo che si sarebbero scatenati i commenti....comunque da imparziale dico che sono due buone auto che sostanzialmente si equivalgono...4 secondi al ring non sono i 4 secondi su un tracciato di lunghezza "normale"...sarebbe ottimo fare un test su un tracciato italiano (non so, vallelunga, o anche varano ecc....) ------------------------------------------- però tra la giulietta e la megane RS non ci sono due secondi.....per il giro della megane hanno scritto "pista libera" quando invece ricordo benissimo il video con tanto traffico e bandiere gialle in un punto per avaria....ovvio che la megane è più estrema e la giulietta ha senz'altro un comfort migliore e anche la golf ;-)
Ritratto di Mister Grr
10 aprile 2011 - 12:41
209 col mio. Wow.
Ritratto di Silence800
8 aprile 2011 - 20:01
1
Come sempre una bella prova da parte di Al Volante! Evviva la Giulietta! ;-)
Ritratto di marcopera
8 aprile 2011 - 20:23
mmmh ho letto molti commenti che criticavano il test perchè la giulietta ha 24 cv in più e su questo non ci piove ma vi siete dimenticati un paio di piccole cosette quella potenza in più come viene utilizzata ?? com è l assetto in curva?? la macchina può avere un milione di cavalli ma se ha lo sterzo e le sospensioni stile vecchia muscle car americana che al posto di girare dovevi virare perchè lo sterzo era un timone di una barca VI faccio un esempio preso dai tempi nella tabella sopra VOLKSWAGEN GOLF 2.0 GTI (211 CV) 8’34”77 MAZDA 3 2.3 MPS (260 CV) 8’39”40 quindi a voi i dati
Ritratto di Zack TS
8 aprile 2011 - 20:53
1
......ricordando sempre che nel giorno in cui giravano mazda 3, mitsu evo e megane RS c'era un traffico tipo tangenziale.....diciamo le cose come stanno ;-)
Ritratto di druido83
8 aprile 2011 - 20:46
e lo dico da possessore di golf gti. comunque (e questo vale per tutti i lettori) se guardate solo i tempi sul giro vi consiglio vivamente di dare un'occhiata al sito www.fastestlaps.com un pò più obbiettivo e sicuramente più veritiero ( non perchè questo non lo sia,ma perchè là confrontano i tempi su tutte le piste mondiali). Un saluto e non SCANNATEVI!!
Ritratto di audi94
8 aprile 2011 - 20:47
1
ottimo giulietta... compimenti...
Ritratto di armyfolly
8 aprile 2011 - 21:20
PROPRIO NEL WEEK-END...AHAHA
Ritratto di audi94
8 aprile 2011 - 22:58
1
ahah... perchè??
Ritratto di wesker8719
8 aprile 2011 - 20:53
cmq la prova della gti era molto più coinvolgente,migliore la telecronaca ,si sentiva il rumore del motore ,si vedeva il contagiri ....per quanto riguarda il tempo ,4 secondi di vantaggio per la giulietta più estrema non solo molti se si considerano i 24 cv e i 70 nm di coppia in più !!!e poi ma quei rumori che si sentono ??ma stava perdendo pezzi???
Ritratto di Zack TS
8 aprile 2011 - 21:27
1
no credo che sia un difetto della registrazione del filmato.....forse la videocamera fissata male
Ritratto di Gianfranco84
8 aprile 2011 - 21:33
Ti rode?la Giulietta Quadrifoglio Verde è più veloce della Golf GTI..Chiuso il discorso..perde pezzi?..ma cosa dici?la Golf ha"perso"la sfida e questo è matematico,il tempo sul giro è migliore quello della Giulietta Quadrifoglio Verde..Quanto ti rode..ahahaha..Voi tedescofili con i paraocchi,non riuscite a vedere oltre..Non esistono solo le auto tedesche..Mangiate la polvere ora.. :-))
Ritratto di fogliato giancarlo
9 aprile 2011 - 00:53
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Ritratto di elvis86
9 aprile 2011 - 13:41
xfogliato giancarlo ma come scrivi CAPRA ma che vuol dire "A DOC"?...VOLEVI DIRE FORSE AD HOC....ma studia ignorante!"
Ritratto di fogliato giancarlo
9 aprile 2011 - 13:54
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Ritratto di elvis86
9 aprile 2011 - 14:13
xgiancarlo forse è "doc" il vino che ti sei scolato prima di scrivere quel commento...
Ritratto di fogliato giancarlo
9 aprile 2011 - 14:27
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Ritratto di wesker8719
9 aprile 2011 - 09:51
ah beh che abbia fatto un ottimo tempo non lo metto in dubbio!!!ma che mi roda neanche a parlarne,4 secondi su 21 km con 24 cv in più e un telaio decisamente più nuovo non sn niente di eccezionale anche perchè a parità di cavalli la giulietta le prende ovunque dalla golf!!!poi ribadisco il forntale è inguardabile ,le inquadrature frontali sono raccapriccianti!!!!
Ritratto di wiliams
9 aprile 2011 - 12:04
Ecco che come al solito quando un auto italiana riesce ad essere superiore a un auto tedesca si tira fuori la scusante che quest ultima ormai è "vecchia"(in questo caso la GOLF),mentre l altra (in questo caso la GIULIETTA)vince perchè è più "nuova" e recente.Proprio non la volete digerire questa "vittoria" della GIULIETTA,vero?
Ritratto di Speedy89
8 aprile 2011 - 21:14
grande alfa!!! abbasso i crucchi.
Ritratto di volvo96
8 aprile 2011 - 21:29
il video era bello e sono contento per la giulietta che ha ottenuto una buona prestazione e ha battuto la golf ma anche a voi non si sentiva nulla ma solo quel suono che sembrava un martello pneumatico?? fatemi sapere
Ritratto di wesker8719
8 aprile 2011 - 21:33
si sentiva ed era molto fastidioso , la "telecronaca " esterna era pessima....
Ritratto di paolo22to
8 aprile 2011 - 21:50
come andava a finire.. La Fiat Giulietta un motore cosi' se lo sogna.
Ritratto di elvis86
8 aprile 2011 - 23:04
xpaolo ma cosa blateri a fare se non le sai le cose!!!ma vatti a leggere la prova di Auto sulla golf R e vedi che bella mer.da che è!...10 centesimi in meno al giro,consumo in città 5,770 e in autostrada 8,8!!!per la modica cifra di 41475 euro!!!
Ritratto di wiliams
9 aprile 2011 - 12:14
A secondo te la GIULIETTA è una FIAT???HAHAHAHAHAHAHAHA.................peggio ancora!!!!!!!!!Pensate,la GOLF che ne prende in pista da una FIAT!!!!!!!!!!!!!HAHAHAHAHAHA.................!!!!!!!!!!Questa è veramente comica!!!!!!!!!!!Se vuoi un consiglio PAOLO22to,non dire che la GIULIETTA è una FIAT,renderebbe questa sconfitta in pista al NURBURGRING ancora più devastante e comica alla GOLF,di semplicemente che la GIULIETTA è un ALFA ROMEO,così la sconfitta della GOLF è un po meno scandalosa.
Ritratto di Stef-Ferrarista
8 aprile 2011 - 22:17
ha vinto solo il motore dell'alfa...con 24 cavalli in più. . .ma va bene così...visto che la volkswagen non si ferma alla GTI ma arriva alla R. . .
Ritratto di ItaliAuto
8 aprile 2011 - 23:54
A vinto la technologia Italiana. Per "tirare" cavalli al litro, non siamo indietro a nessuno, anzi. Tra i tedeschi solo la bmw sa fare motori al "Italiana" tutti gli altri arrangano, anche la porsche che deve usare turbo per arrivare a potenze "aspirate" Italiane.
Ritratto di Fede97
8 aprile 2011 - 22:19
lol la golf è stata battuta... e non me ne frega niente (non che sia un fan dell'auto, ma...)
Ritratto di angioletto5320
8 aprile 2011 - 23:11
non sanno che la giulietta è un 1,75 l di cilindrata mentre la golf è un 2l di cilindrata quindi la vittoria è meritata per quanto riguarda la giulietta, e penso che vi sentiate solo di rabbia che la vostra amata golf è stata sconfitta.un'altra cosa,siate più nazionalisti, che il vostro vizio di comprare estero ha fatto arrivare la crisi globale anche nel nostro bel paese.Sappiate che se la volkswagen stessa se la vuole comprare,e che a differenza nostra le alfa ce le invidiano e ce le comprano all'estero ci sarà un motivo!!!
Ritratto di paolo22to
8 aprile 2011 - 23:19
Scusa ??? Vai a vedere in Europa quanto vende la Golf e quanto vende la Giulietta.. il rapporto sarà di 10:1. Ci invidiano le Alfa ?? Questa poi è buona. Basta vedere la 159, voleva fare concorrenza a Audi A4, serie3 e classe c.. AHAHAHAHAHAH ! Bella concorrenza ! Con gli interni in plasticaccia da segmento B.
Ritratto di ItaliAuto
8 aprile 2011 - 23:27
Infatti, le pecore sono tante, essere intenditori di automobile, non e dato a tutti. Meno male.
Ritratto di money82
9 aprile 2011 - 00:02
1
e sarebbe intenditore chi si compra una fiat? ahahahahaha ma per favore....
Ritratto di ItaliAuto
9 aprile 2011 - 00:15
....Non quello che si compra la vw ;-)
Ritratto di money82
9 aprile 2011 - 00:31
1
L' amministratore delegato di alfa romeo disse che il loro competitor n° 1 è la vw...ora, se la vw è concorrente di alfa, automaticamente non lo può essere pure di fiat, la quale si può paragonare ad una seat...ad una skoda...ad una peugeot...ne consegue che chi si compra una vw acquista un' auto che è ad un livello superiore rispetto ad una fiat.
Ritratto di ItaliAuto
9 aprile 2011 - 00:47
La vw e solo per quelli che fano il giro della piazza, pensando guidare una Maserati XD
Ritratto di audi94
9 aprile 2011 - 14:52
1
ma da dove vieni?? ma sei pàzzo a paragonare una peugeot ad una fiat???
Ritratto di liinkss
10 aprile 2011 - 10:35
9
VW livello superiore? A chi a cosa? Ne ho avuto 3 di VW! Non sono superiore a niente in niente! Alla VW sono solo bravi a vendere vento e a metterti fumo negli occhi! Sai perché vende tanto? Perché beneficia della reputazione che si è creata BMW e MErcedes costando molto meno! VW è nata e rimarrà a fare auto cheap ;)
Ritratto di money82
10 aprile 2011 - 11:18
1
A questo punto chiedi chiarimenti all' amm. delegato di alfa romeo, non so che dirti...fossero opinioni personali le mie ti darei ragione ma di fronte alle affermazioni di chi gestisce il marchio non capisco proprio come tu possa dire il contrario...va bene la fiattofilia e il patriottismo ma ci vuole un po' di conoscenza di fronte al mondo dell' auto...se le alfa (a detta dei capoccia) sono da paragonare alle vw, è EVIDENTE che le fiat sono un gradino inferiore, entrando in una golf 6 e in una bravo il divario è talmente evidente che non ci vuole un esperto per cogliere la qualità inferiore di fiat.
Ritratto di liinkss
11 aprile 2011 - 11:23
9
Non sono ne italiano ne Fiatofilo... le VW non hanno queste finiture di lusso che vuoi darli... Se mai stato su un Audi? Quelle si che sono ben finite! Qui ci sono le Maserati (certo siamo su ancora su un altro livello, ma dimostra che il "know how" c'è). Anche in casa Audi, ci sono "anni luce" tra un A3 e un A5... a me, fanno ridere quelli che comprano l'entri level di una casa, e pensano che sia un auto "premium". Stesso discorso per una Golf, non è mica una phaeton o una Touareg!?
Ritratto di money82
11 aprile 2011 - 18:34
1
leggiti sull' ultimo numero di alvolante la recensione sulla prova della golf 6 comfortline variant...le prime parole sono : "PER QUALITA' COSTRUTTIVA, SCELTA DEI MATERIALI E CURA DEI DETTAGLI, LA VARIANT è PARAGONABILE A WAGON DI CATEGORIA SUPERIORE"....che significa? Che è solo un' illusione ottica? Ma dai, ho la stessa vettura con lo stesso allestimento berlina e a confronto la bravo è ad un livello inferiore, c'è poco da discutere...costa più cara rispetto alle altre ma ti da oggettivamente di più.
Ritratto di PFCGBS
9 aprile 2011 - 11:13
intanto piech sta sempre sbavando, e poi missà che hai visto male gli interni della 159, ci vuole coraggio a chiamarli in plasticaccia da segmento b, poi dipende dall'allestimento che ti prendi, anche la passat ha degli interni da schifo se prendi la versione base.
Ritratto di fogliato giancarlo
9 aprile 2011 - 01:02
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Ritratto di fogliato giancarlo
9 aprile 2011 - 01:02
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Ritratto di follypharma
9 aprile 2011 - 08:35
2
mah ... non per fare il pignolo ma di solito i motori di cilindrata MAGGIORE entrano in coppia PRIMA e non DOPO rispetto quelli di cilindrata minore... Mi sa che bisogna studiare un po prima ....
Ritratto di fogliato giancarlo
9 aprile 2011 - 12:59
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Ritratto di paolo22to
8 aprile 2011 - 23:15
Ma per favore.. con 24 cv in più è ovvio che fa un tempo migliore.. La Golf R ha 270 cv che la Fiat Giulietta si sogna.. E la prova al Ring con la R non è ancora stata fatta. Propongo alla redazione di fare un giro veloce con la R e poi vediamo.
Ritratto di ItaliAuto
8 aprile 2011 - 23:23
tutta R che é, la vulgariswagen non farrebe meglio, anzi. Poi qua, si parla automobile, mica macchine.
Ritratto di wiliams
9 aprile 2011 - 12:25
La realtà è che la GIULIETTA è riuscita a stare d avanti alla GOLF non tanto per i 24 CV in più,ma grazie al suo eccellente telaio,senza andare a tirare fuori un avantreno a quadrilatero e un vero MULTI-LINK al posteriore i tecnici ALFA sono riusciti a mettere a punto un telaio davvero eccellente,proprio come deve essere un ALFA ROMEO.
Ritratto di Alessandro
8 aprile 2011 - 23:18
E' allora ha oltre venti cavalli in più,a parità di peso...........Per la serie vantiamoci per niente...........
Ritratto di paolo22to
8 aprile 2011 - 23:22
Appunto. Allora perchè non fanno Punto Evo Abarth da 163 cv contro Polo GTI da 180 cv. Chissà chi vincerebbe.. Ma per favore.
Ritratto di Alessandro
8 aprile 2011 - 23:29
Questa fiat la stanno stra-pubblicizzando............E' più pubblicizzata di quel che vale......Che la Punto batta la Polo,e da vedere,in tanto è da vedere dopo 5 anni di normale utilizzo,quanti pezzi perde una fiat e quanti una qualsiasi altra marca europea.........
Ritratto di liinkss
10 aprile 2011 - 10:42
9
Ma ne hai mai avute di "qualsiasi" altre marche europee?
Ritratto di fogliato giancarlo
10 aprile 2011 - 11:07
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Ritratto di liinkss
11 aprile 2011 - 11:30
9
Sono esperienze personale... ho avuto 1 VW 2 Audi e una Ford: tutte mi hanno dato problemi. Dal motore fuso della VW agli iniettori (+pompa) distrutti della Focus... niente da dire sul motore delle Audi, ma freni e direzione difettose mi hanno quasi ucciso diverse volte..... eppure stiamo parlando delle auto più affidabili, no?
Ritratto di Speedy89
9 aprile 2011 - 00:17
Ma allora xke i vari programmi di auto(tipo top gear) dicono che non si ha provato un'auto se non provi un' ALFA ROMEO!! e non una VW.. e poi parlate a vuoto xke da quel che leggo non sapete tanto. Ho lavorato come meccanico alla Fiat, all'Alfa Romeo, alla Vw e Audi; dai problemi delle auto direi tranquillamente che la fiat sta diventando piu affidabile e duratura di molte altre marche. Audi e Vw invece di migliorare peggiorano.. con problemi quasi irrisolvibili all'elettronica, buchi nei cambi.. ecc..