NEWS

Nuova Honda Civic: siamo saliti a bordo

16 settembre 2016

Abbiamo visto da vicino la decima generazione della Honda Civic, che sarà in vendita con motori a benzina da marzo 2017.

Nuova Honda Civic: siamo saliti a bordo

VOLTA PAGINA - La nuova Honda Civic in arrivo nel 2017 segna un taglio netto con il passato: il singolare aspetto del modello precedente ha lasciato il posto a linee fluide, più aggressive che armoniose (nelle foto la versione con il pacchetto sportivo completo di spoiler, minigonne e doppio terminale di scarico). Dal vivo la vettura è slanciata e si distingue per il piglio sportivo e il frontale basso (con vistose prese d’aria ai lati del paraurti). Resta il tipico dettaglio del lunotto diviso a metà dallo spoiler ma, questa volta, non riduce la visuale nelle retromarce. Cambiano le dimensioni: dai 437 cm di lunghezza della Honda Civic in via di pensionamento, si passa a 450 cm (l’auto è fra le più lunghe della sua categoria). Invece, la generosa capacità del baule rimane invariata: con cinque posti è aumentata di un litro, arrivando a 478. Basata su una piattaforma del tutto inedita la nuova Honda Civic (prodotta nello stabilimento britannico di Swindon) perde una caratteristica che rendeva unica quella “vecchia”: la seduta del divano sollevabile in verticale (per trasportare oggetti alti come una bicicletta), resa possibile dal serbatoio del carburante sotto i sedili anteriori (ora è in posizione più tradizionale, sotto le sedute posteriori). In compenso, la nuova Honda Civic guadagna un più raffinato retrotreno a bracci multipli (invece di quello a ponte torcente): promette di migliorare il comportamento stradale. 

PARLA IL PROGETTISTA - Abbiamo chiesto il motivo di queste profonde modifiche rispetto alla precedente Honda Civic a Mitsuru Kariya, capo del progetto per il nuovo modello. “Volevamo rendere la nuova Civic più sportiva non solo esteticamente, con una carrozzeria ribassata e filante, ma anche nel comportamento con un retrotreno raffinato e con una posizione di guida più bassa. Questo ha comportato la necessità di spostare il serbatoio da sotto i sedili anteriori a sotto il divano. Abbiamo così rinunciato ai Magic Seats, ovvero la seduta del divano sollevabile, ma secondo noi ne è valsa la pena perché, da nostre indagini, è emerso che il numero di clienti che utilizzava questa soluzione per incrementare la capacità di carico era esiguo. La maggiore lunghezza della carrozzeria risponde all’esigenza di garantire, comunque, un baule capiente come il precedente e anche un abitacolo spazioso. Inoltre, abbiamo seguito la tendenza delle vetture di questa categoria, che stanno diventando sempre più grandi”. 

L’ABITACOLO È GRANDE - Effettivamente anche la nuova Honda Civic si distingue per l’abitacolo spazioso ma, abbandonata l’avveniristica plancia con la strumentazione su due livelli, ora il pilota ha sotto gli occhi un meno dispersivo cruscotto digitale (fornisce molte informazioni). All’interno della nuova Honda Civic si respira un’atmosfera moderna, sobria e si apprezzano la cura negli assemblaggi e la capienza dei numerosi portaoggetti (alla base della consolle ce ne sono addirittura due sovrapposti, di cui uno con la possibilità di carica per induzione dei telefonini che ne sono provvisti). Fra le chicche, i comandi a sfioramento inseriti nella cornice nero lucido dell’ampio schermo (7”) per l’impianto multimediale nella consolle. Al grande baule si accede dall’ampia apertura del portellone (la bocca è alta 100 cm e larga fino a 114 cm), la cui battuta è a una ventina di centimetri dal fondo (privo di vano sottostante). Il bagagliaio ha una forma regolare e, a divano giù, non si creano gradini. Discutibile la cappelliera, costituita da un singolare tendalino avvolgibile incernierato sul lato sinistro dell’auto: lascia scoperto il carico a ridosso del divano e non può essere utilizzato per riporre oggetti.

 Honda Civic 2017

RIVOLUZIONE ANCHE SOTTO IL COFANO - Per la nuova Honda Civic sono disponibili i più recenti aiuti alla guida: da quello che può attivare da solo i freni per evitare un urto, a quello che agisce sul volante per mantenere l’auto nella propria corsia, al cruise control “intelligente” (adatta la velocità del veicolo a quella letta dalla telecamera frontale sui cartelli stradali). Colpo di spugna per i motori della Honda Civic che, al lancio (in Italia sarà in vendita da marzo 2017), saranno due nuove unità turbo a benzina: il tre cilindri “1000” da 129 CV e il quattro cilindri “1500” da 182 cavalli. Per entrambi si può scegliere fra il cambio manuale a sei marce e quello a variazione continua di rapporto (CVT). A settembre 2017 si aggiungerà il “2000” turbo a benzina da 310 CV per la Type R (la stessa unità utilizzata dal modello in pensionamento) e, a fine 2017, arriverà il collaudato 1.6 turbodiesel da 120 CV (anche con il cambio automatico a nove marce), oltre il modello a quattro porte (costruito in Turchia). Non è prevista una riedizione della wagon e, per la versione ibrida, alla Honda non si sbilanciano, ma è verosimile che possa arrivare nel 2018.

DOMANI IL “DOPPIA FRIZIONE” - A proposito di cambi abbiamo chiesto a Mitsuru Kariya perché impieghino ancora quello CVT che, per via dell’“effetto scooter”, tende a essere rumoroso quando si accelera vigorosamente. “Il CVT”, dice “contribuisce meglio di altre trasmissioni a mantenere bassi i consumi e, siccome i nuovi motori turbo girano a regimi inferiori rispetto ai precedenti aspirati, la sua rumorosità non costituisce un problema. Comunque, stiamo lavorando a un cambio a doppia frizione per i motori a benzina e a gasolio”.

IL TEST SU PISTA - In un breve test nel circuito di collaudo dello stabilimento di Swindon abbiamo avuto l’occasione di sedere come passeggeri a bordo della nuova Honda Civic con il 1.5 turbo a benzina (182 CV), guidata da un collaudatore della casa. Affrontando il tratto con il fondo molto sconnesso, le sospensioni hanno assorbito efficacemente le buche e non abbiamo avvertito scricchiolii degli arredi interni. Nei rapidi cambi di direzione l’auto ci è sembrata svelta e stabile mentre il silenzioso motore ha dato l’impressione di essere pronto e brillante. Tuttavia, in fase di accelerazione, il rumore generato dalla trasmissione CVT è fastidioso. 

Honda Civic
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
232
109
82
57
85
VOTO MEDIO
3,6
3.61239
565


Aggiungi un commento
Ritratto di MAXTONE
16 settembre 2016 - 11:19
La migliore C del mondo allo stato attuale delle cose IMHO.
Ritratto di Giorgiosss
16 settembre 2016 - 12:49
1
Direi la più brutta!! Orribile, non si può davvero guardare.. Dopo questa oscenità potrebbero benissimo chiudere i battenti
Ritratto di andrea120374
16 settembre 2016 - 13:13
3
Basta che sia Honda, Toyota, lexus e per lui sono le migliori al mondo... Obiettività zero
Ritratto di H-ROSSA無限
16 settembre 2016 - 14:25
1
Dai, "chiudere i battenti" sembra quasi che sia un marchio in via di fallimento, mentre si sa, che il mercato di riferimento delle Honda non è l'Europa, e soprattutto che è il quarto marchio economicamente messo meglio (dopo Mercedes,Toyota e BMW). Sinceramente sono do parte, hondista da sempre, e la Civic X mi sembra "più riuscita" rispetto le altre generazioni. Vedremo
Ritratto di anthomino
16 settembre 2016 - 20:10
sono dei pazzi questi progettisti, da licenziare in tronco. a nulla varranno i migliori motori delle rispettive categorie: - posto di guida più in basso? con la diffusione crescente delle suv... - maggiore lunghezza senza crescita di bagagliaio e senza sedili magici? siete fuori categoria - linea orribile ed improponibile per noi italiani.
Ritratto di anthomino
16 settembre 2016 - 20:10
sono dei pazzi questi progettisti, da licenziare in tronco. a nulla varranno i migliori motori delle rispettive categorie: - posto di guida più in basso? con la diffusione crescente delle suv... - maggiore lunghezza senza crescita di bagagliaio e senza sedili magici? siete fuori categoria - linea orribile ed improponibile per noi italiani.
Ritratto di anthomino
16 settembre 2016 - 20:10
sono dei pazzi questi progettisti, da licenziare in tronco. a nulla varranno i migliori motori delle rispettive categorie: - posto di guida più in basso? con la diffusione crescente delle suv... - maggiore lunghezza senza crescita di bagagliaio e senza sedili magici? siete fuori categoria - linea orribile ed improponibile per noi italiani.
Ritratto di AMG
17 settembre 2016 - 13:58
Allora se vanno di moda i suv non facciamo più le auto con la seduta bassa e sportiva? Linea orribile e improponibile per tutti gli italiani? Cos'è te l'hanno detto tutti? Ah, ma è vero che sarai un'estimatore della punto! Gran design! Che commenti. Rilevano subito il livello del commentatore
Ritratto di Нighway_To_HeII
16 settembre 2016 - 17:26
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di DavideVR46
16 settembre 2016 - 20:03
Max non è lexus. Scherzo, ho guidato varie volte la vecchia gen pre restyling col vtec e rispetto alla mia dell'epoca golf tdi era davvero superiore. Guida da paura e materiali magari non appaganti ma robusti.
Ritratto di Claus90
17 settembre 2016 - 12:24
Perchè dovrebbe essere la migliore al mondo in base a cosa maxtone?
Ritratto di MAXTONE
16 settembre 2016 - 11:21
Però sempre imho, la fastback americana e' più bella della hatchback europea.
Ritratto di Sprint105
16 settembre 2016 - 11:58
Che differenza c'è? Sono uguali
Ritratto di hulk74
16 settembre 2016 - 12:34
Anche secondo me...
Ritratto di Claus90
18 settembre 2016 - 14:58
La conferma che parli a casaccio se non rispondi perchè la migliore al mondo in base a cosa ?
Ritratto di MAXTONE
18 settembre 2016 - 22:52
Migliore meccanica: alte potenze specifiche,il 1.5 turbo da 182 cv e'certo degno di nota, affidabilità come al solito al top per Honda, se non erro superiore anche a Toyota nell'ambito dell'affidabilità relativa ai soli propulsori, posizione di guida perfetta, tale da deliziare tutti gli appassionati con seduta bassa, volante perfettamente verticale e pedaliera allineata al meglio, Handling di qualità superiore, comfort elevato consentito da un abitabilità eccellente ottenuta grazie al passo lungo (lo stesso che permette di ottenere un Handling al top), finiture appaganti e design/materiali al top della categoria. E per finire la linea, a mio avviso ricca di pathos e personalità, completamente diversa da certi polpettoni noti del segmento C i quali al confronto paiono residuati bellici. P.S: Se uno vuole la seduta alta (non tutti, a me non ha mai detto nulla) compra un suv, bisogna proprio essere dementi DOC per comprare una berlina e cercare in essa una posizione di guida rialzata come in un suv.
Ritratto di Fr4ncesco
16 settembre 2016 - 11:25
2
Motori e telaio si sono allineati alla concorrenza, la linea invece rimane unica nel suo genere. Più piacevole di prima, personalmente nella sua solita eccentricità la trovo oltre che originale anche bella e ha un chè delle Honda anni 80. È un modello molto curioso, da noi continuerà ad attirare l'attenzione. Curiosissimo poi di vedere la Type -R che secondo me stavolta sarà spettacolare. Il CVT si conferma una tradizione giapponese, ma arriverà anche il doppia frizione per i palati più esigenti. Tuttavia non credo che farà meglio della precedente per ciò che riguarda le vendite, ma i mercati di riferimento sono altri.
Ritratto di hulk74
16 settembre 2016 - 13:03
Il CVT è un mistero per me... teoricamente dovrebbe essere il meglio... venne vietato i F1 dopo qualche prova fatta dalla Williams... non capisco
Ritratto di Fr4ncesco
16 settembre 2016 - 13:23
2
E' la tecnologia più efficiente in termini di consumi, però i tester lamentano sempre un effetto scooter, nonostante i tecnici annunciano migliorie come succede anche in questo articolo. Il compromesso è tra cambiate meno piacevoli e i consumi ridotti, ma almeno in questo caso però non è imposto e si potrà scegliere anche a doppia frizione oltre che manuale ovviamente.
Ritratto di MAXTONE
18 settembre 2016 - 23:00
A livello di gradevolezza potrà non piacere ma per funzionalità e affidabilità e' quanto di meglio si possa desiderare: Del resto se i costruttori continuano ad aumentare continuamente il numero dei rapporti (se non erro siamo arrivati a 10-11 su alcuni modelli prossimi al debutto tra i quali la LC 500) non è altro che la prova di un desiderio, conscio o meno, di imitare al massimo i cambi CVT. E poi l'affidabilità: Qualcuno ha mai visto o sentito parlare di cambi eCVT delle Yota ibride rotti o con problemi vari? Mentre ormai che i doppia frizione siano rognosi e delicati e' cosa nota.
Ritratto di MAXTONE
18 settembre 2016 - 23:00
A livello di gradevolezza potrà non piacere ma per funzionalità e affidabilità e' quanto di meglio si possa desiderare: Del resto se i costruttori continuano ad aumentare continuamente il numero dei rapporti (se non erro siamo arrivati a 10-11 su alcuni modelli prossimi al debutto tra i quali la LC 500) non è altro che la prova di un desiderio, conscio o meno, di imitare al massimo i cambi CVT. E poi l'affidabilità: Qualcuno ha mai visto o sentito parlare di cambi eCVT delle Yota ibride rotti o con problemi vari? Mentre ormai che i doppia frizione siano rognosi e delicati e' cosa nota.
Ritratto di mika69
19 settembre 2016 - 11:45
Il Lieartronic della mia Subaru è qualcosa di spettacolare su strada. Comfort assoluto, fluidità. dolcezza. Deve essere abbinato ad un motore silenzioso però, altrimenti un po' da fastidio, e il mio lo è, silenzioso. Diverso è utilizzarlo sportivamente, lì il doppia frizione non lo puoi battere anche se con le palette al volante anche il Linear qualcosa fa, ma non basta,
Ritratto di jabadais
16 settembre 2016 - 11:53
Gradevole, ben fatta, bagagliaio da primato, ma davvero un tantino troppo lunga e ciò ne penalizza parecchio la vista laterare. Una manciata di centimetri in meno e sarebbe stata perfetta.
Ritratto di NITRO75
16 settembre 2016 - 11:57
Parere personale, preferivo la serie attuale, più tagliente e sportiva. Questa vuole esserlo ma non ci riesce, sarà per le dimensioni non proprio da compatta (è lunga come un monovolume o una station wagon......ma che senso ha?). In più la linea perde in originalità: il frontale scimmiotta in peggio quello odierno, la fiancata è esageratamente pronunciata (causa la già citata lunghezza) ed il retro è tormentato da morire. Quanto detto fino ad ora non si ritrova negli interni, che perdono soluzioni stilistiche interessanti (il cockpit sovrapposto ad esempio) in luogo di una plancia da auto normale al limite dell'anonimato. Insomma non mi pare un salto in avanti in conclusione......
Ritratto di Sprint105
16 settembre 2016 - 12:05
Mazinga addio, finalmente una Civic carina! La vecchia Civic era terribile e sembrava uscita da un Manga giapponese, questa è senz'altro meglio. Non so quanto successo possa avere da noi, mi sembra un'auto pensata per accontentare un po' tutti e, quindi, rischia di scontentare proprio... tutti. Le Civic migliori per me restano quelle degli anni 80 e 90, se non sbaglio la quarta e la quinta generazione, che sono belle ancora oggi.
Ritratto di kuruma74
16 settembre 2016 - 12:43
Veramente bella, un'auto familiare sportiva, e soprattutto benzina! Un sogno per chi come me ha famiglia. Se il prezzo non sarà esagerato, ha aperto un conce Honda proprio sulla via di casa mia... il destino...
Ritratto di THORO
16 settembre 2016 - 13:03
Da prendere seriamente in considerazione.
Ritratto di Moreno1999
16 settembre 2016 - 13:39
4
Veramente bella, interni finalmente normali e ordinati. Direi tra le più riuscite del segmento a prima occhiata, mi aveva convinto dal vivo anche a Ginevra
Ritratto di Mattia Bertero
16 settembre 2016 - 13:55
3
NUOVA CIVIC. Molto bella e molto sportiva ma secondo me ha perso un po' originalità rispetto al modello attuale, questa mi sembra più standardizzata. Molto buona anche la proposta dei motori a disposizione.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
16 settembre 2016 - 14:29
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di probus78
16 settembre 2016 - 17:04
Ha perso originalità e caratteristiche peculiari. Esteticamente preferisco la vecchia. Anche il binomio cvt con v-tec aspirato non era male. Con doppia frizione e motori turbo diventa una banale auto europea. Anche gli interni seguono la stessa direzione verso l anonimato. Peccato.
Ritratto di honda forever
16 settembre 2016 - 17:18
Ora aspetto di vederla dal vivo.I Magic seats erano comodi ma effettivamente vengono usati poco,quello che conta e la capacità del bagagliaio che non è stata toccata.Così hanno rimediato alle lamentele di chi chiedeva un sistema più raffinato al retrotreno,venuto meno con l'edizione del 2006.L'interno e' diventato più tradizionale per accontentare chi si trovava spiazzato,una volta a bordo,dalla strumentazione sovrapposta e dalla disposizione dei comandi.Eppure vi posso garantire che sulla mia del 2009 tale disposizione dei comandi e' di una comodità ed immediatezza raramente riscontrabili in un altra auto.Le auto vanno vissute quotidianamente per apprezzarle e io dopo 7 anni mi ritengo pienamente soddisfatto.Non so se la mia prossima auto sarà una Civic ma di sicuro sarà una Honda
Ritratto di H-ROSSA無限
16 settembre 2016 - 17:49
1
Condivido ogni parola, io personalmente guido Honda dal 2005, fra moto e macchina, e dopo 8 anni con la Civic fk3 sono altamente soddisfatto. Sinceramente non credo.che comperò la Civic X, sono più orientato per il CR-V
Ritratto di hulk74
16 settembre 2016 - 17:43
Quindi niente 4x4? Peccato... Auto bellissima, se dovessi prendere una Cosa, sarebbe questa!
Ritratto di hulk74
16 settembre 2016 - 17:44
C
Ritratto di H-ROSSA無限
16 settembre 2016 - 17:45
1
Cercherò di essere obbiettivo, nonostante il mio amore per questo marchio, quindi, esteticamente bella, filante e sportiva, pur con qualche stonatura. Gli interni sembrano di qualità superiore, come per tutte le Honda, ma ha perso molto del suo fascino futuristico, peccato. I motori mi lasciano un po deluso, nonostante credo siano eccellenti come sempre, ma mi sarei aspettato un 1,4 un 1,6 e un 2,0 a benzina e un 1,6 e un 2,0 diesel. Il vecchio 2,2 i-ctdi e i-dtec erano fantastici, davvero ottimi, è stato un errore averli tolti do mezzo.
Ritratto di studio75
16 settembre 2016 - 18:11
5
Finalmente il progettista ha ammesso che stanno lavorando ad un doppia-frizione. altro che CVT che servirebbe ad abbassare i consumi...
Ritratto di Asburgico
16 settembre 2016 - 21:38
Bellissima.
Ritratto di anthomino
16 settembre 2016 - 21:50
Una vergogna estetica
Ritratto di Gianni.ark
16 settembre 2016 - 22:22
Tamarrata all'ennesima potenza!! Sembra disegnata dagli sceneggiatori di fast and furious...
Ritratto di ghighen
16 settembre 2016 - 22:55
Linea muscolosa e filante, molto originale e sportiva ! Tutto un altro pianeta rispetto alle banalità che ci propone da tempo il gruppo volkswagen. Un particolare tuttavia stona: le ruote dal diametro troppo ridotto rispetto alle proporzioni della carrozzeria. Bisognerà comuque vedere come saranno le versioni più tranquille. Temo che perderanno molto del fascino che suscita la versione dell'articolo.
Ritratto di manuel1975
17 settembre 2016 - 00:59
Come motori saranno i migliori rispetto a fiat e alle altre case europee
Ritratto di anthomino
17 settembre 2016 - 23:36
Se li fanno ftutti con quella carrozzeria
Ritratto di luperk
17 settembre 2016 - 01:23
honda era grandiosa fino a inizio 2000. Adesso non mi piacciono per niente
Ritratto di puccipaolo
17 settembre 2016 - 09:45
8
Occorrerebbe vederla dal vero per giudicare le forme e la linea....diciamo per ora che non è fotogenica! :-)
Ritratto di anthomino
17 settembre 2016 - 10:01
Andrebbe arrestato il progettista altro che. Ha pure eliminato i magic seat ed abbassato la posizione di guida nonché inutilmente allungato la vettura. Un pazzo sfrenato venduto dalla Toyota.
Ritratto di Buddino
14 aprile 2017 - 11:55
Ben detto: i magic seats sono (in questo caso, erano) uno dei valori aggiunti delle Honda, perchè migliorano la versatilità e la godibilità delle loro auto. Hanno voluto trasformarla radicalmente ma, riguardo all'abbandono dei magic seats, secondo me, hanno sbagliato. In Honda dicono che questa scelta è stata dettata dal fatto che erano poco usati. Ma chi l'ha detto, Pinocchio?
Ritratto di lucaruddhi
17 settembre 2016 - 14:04
Troppo grande per l'europa. in pratica una degmento D con la qualità di una seg. C . Le vecchie generazioni le avrei comprate solo per la strumentazione a due livelli...
Ritratto di Lanzasams
18 settembre 2016 - 16:35
Mamma mia...non si può vedere!
Ritratto di AlexTurbo90
19 settembre 2016 - 01:08
"Inoltre, abbiamo seguito la tendenza delle vetture di questa categoria, che stanno diventando sempre più grandi”. Ma DOVE? Cioè. a parte la nuova Megane e la Mazda 6, l' attuale Astra si è "accorciata" di 5 cm, la Leon idem, la 308 idem con patate... BOH! Proprio non saprei da quale fonte abbiano recepito quest' informazione. Casomai la tendenza è inversa... Comunque mi intriga questa nuova Civic, soprattutto (sperando che arrivi anche in Italia) la motorizzazione ibrida.
Ritratto di GIADAC
19 settembre 2016 - 10:04
Vorrei sapere chi sono i direttori marketing di Toyota e Honda che non si decidono di assumere progettisti europei per fare auto con delle linee degne della loro affidabilità e dei loro straordinari motori. Io non le compro solo perchè o sono brutte o tamarre. Orribile peggiorano di serie in serie. Non si può guardare.
Ritratto di miclab
19 settembre 2016 - 14:06
4,50? Non mi ci stà in box. Ho una civic modello 2006 poco più di 4,30. La prossima auto non potrà essere civic. I motori down size le carrozzerie up size? 4,50 che segmento è? Siamo sempre nel c?
Ritratto di gen55
19 settembre 2016 - 17:50
Da possessore sono entusiasta dell'affidabilità meccanica Honda, (la mia Civic ha oltre 370.000 km), ma sconcertato per il design stracarico, soprattutto al posteriore, con spoiler e prese d'aria finte, di questa nuova Civic...
Ritratto di gigi73
19 settembre 2016 - 22:17
Sono un felice possessore della serie IX tourer che anche se esteticamente. soprattutto nel frontale , si poteva far meglio il restyling , resta comunque più originale di questa nuova. Credo si sia fatto un compromesso per accontentare sia americani che europei, togliendo il pacchetto sportivo credo sia abbastanza anonima, così come la plancia che ha perso la strumentazione su 2 livelli che io trovo veramenta intuitiva. Per non parlare della caratteristica unica dei Magic Seats.. per me utilissimi.. Peccato non riescano ad unire affidabilità e tecnologia con un design accattivante..
Ritratto di H-ROSSA無限
19 settembre 2016 - 23:36
1
A mio parere la Civic più bella degli ultimi 15 anni
Ritratto di H-ROSSA無限
19 settembre 2016 - 23:36
1
A mio parere la Civic più bella degli ultimi 15 anni
Ritratto di ogm2005
18 ottobre 2016 - 21:17
Posseggo una civic VIII generazione e vedendo questa mi sono detto "non è possibile" è sparito tutto quello che caratterizzava la Civic come un'auto unica e con una sua anima, strumentazione a due livelli sparita, sedili posteriori che si alzavano spariti, le plastiche anteriori e posteriori sono orrende e gli interni rispetto ad altre auto non hanno niente di originale come invece erano le due versioni precedenti. Speravo di cambiare la mia con quella nuova ma dovrò orientarmi su altri marchi......
Ritratto di gluci
20 dicembre 2016 - 16:08
Sono fan Honda da una vita, ma questa proprio non mi va giu. Si è perso completamente lo spirito sportivo Civic. Non pretendo di rinverdire i fasti dei miei cari vecchi modelli anni 90 perchè le attuali leggi di mercato non concepiscono piu auto del genere, e daccordo...ma cosi è esagerato. Già l'ultimo modello era troppo, ma manteneva ancora un piglio sportivo abbastanza chiaro e le linee erano smussate e ben raccordate; questa sembra solo un barcone di 4 metri e mezzo.
Ritratto di Tymmy
31 dicembre 2016 - 22:27
Bruttissima. E pure troppo lunga per le strade nostrane. Ma forse questa in foto è la versione U.S.A. Per l'Europa spero sia diversa e un po' più corta. In rete ne ho vista un'altra che mi è piaciuta: chissà se è proprio quella europea. Lo spero.
Ritratto di Gianfranco Vizzotto
21 febbraio 2017 - 20:03
Si, è la versione USA, ma dotata anche di un motore di piccola cilindrata turbo tre cilindri. Motivo per cui per me inaccettabile. La linea a mio parere non è adatta ai gusti europei. Inoltre è troppo lunga per essere una "coda corta". Tutte quelle prese d'aria finte sono ridicole. In poche parole la Honda Civic ha rinunciato ad una sua originalità adottando una linea spigolosa e poco armoniosa. Vedremo la qualità degli interni. Un motore tre cilindri anche se contro bilanciato avrà sempre un suono sgradevole a causa della successione degli "scoppi". Ho guidato la Picasso tre cilindri e l'impressione è stata pessima. Addio Civic! A breve acquisterò una HRV benzina: odio i diesel a causa delle disastrose emissioni di NO2 estremamente più elevate dei benzina; fosse per me, ne vieterei da subito la produzione.
Ritratto di Buddino
14 aprile 2017 - 11:28
A me piace molto e la comprerei subito, ma..... Per alcune ragioni, non ultima l'assoluta mancanza di sconti e di valutazione del mio usato da parte dei concessionari Honda, ho optato per una Scenic Edition One .Tanto per farvi capire, la mia vecchia Focus veniva valutata tra i 3500 ed i 6500 euro per l'acquisto di un nuovo presso vari concessionari di alcune case automobilistiche; alla Honda (ho girato 5 concessionari) non mi davano NIENTE (0 euro!!) e, a titolo di favore, non mi facevano pagare la rottamazione..... In più ho trovato due concessionari "truffaldini" (di cui non farò i nomi, ma si trovano in Toscana) che mi volevano far pagare due volte la vernice metallizzata, dato che erano partiti da un prezzo base che già la comprendeva! A questo giro hanno perso un potenziale Cliente: me. Questa politica penalizza enormemente le vendite di Honda, che sono macchine fantastiche; ma, probabilmente, mi sbaglio. Peccato davvero!
Ritratto di hubertfiorentini
10 settembre 2017 - 20:54
Molto bella , la migliore civic di sempre a mio parere. Speroche esca la versione ibrida