NEWS

La Honda svela la Civic 5 porte

Pubblicato 24 giugno 2021

La versione hatchback dell'undicesima generazione della Honda Civic arriverà in Europa nell’autunno del 2022, solo con motore ibrido.

La Honda svela la Civic 5 porte

ARRIVA NEL 2022 - Dopo la presentazione della versione berlina a 4 porte (qui per saperne di più), avvenuta ad aprile, la casa giapponese svela oggi la Honda Civic 5 porte. Il suo arrivo sui mercati europei, però, è tutt'altro che imminente visto che è previsto nell’autunno del 2022.

CODA TRONCA - La differenza principale tra le due versioni della Honda Civic è, ovviamente, la zona posteriore, che nella 5 porte è “tronca” e beneficia della presenza del portellone. La griglia anteriore della hatchback è a nido d’ape invece che a listelli orizzontali ed è presente un piccolo spoiler posizionato sopra i fanali posteriori, raccordati tra loro da una sottile linea luminosa a led. Il resto della vettura riprende l’estetica della berlina con la coda.

PIÙ SPAZIO DIETRO - La Honda Civic 5 porte può contare su una strumentazione completamente digitale visibile su un pannello di 10,2 pollici. Il sistema multimediale è basato su uno schermo di tipo touch di 7 pollici (su richiesta 9 pollici), compatibile con Apple CarPlay e Android Auto senza fili. Le bocchette di aerazione sono celate all’interno di una griglia a nido d’ape che si estende per tutta la plancia. I sedili  posteriori sono abbattibili 60/40 e i passeggeri del divano potranno beneficiare di 36 mm di spazio supplementare per le gambe rispetto alla versione berlina a 4 porte.

SOLO IBRIDA - Mentre negli USA la Honda Civic è disponibile con motori termici, in Europa sarà offerta esclusivamente con il sistema ibrido e:HEV (Hybrid Electric Vehicle). L'ipotesi è che possa essere lo stesso utilizzato per la HR-V, con il 4 cilindri 1.5 che muove le ruote solo a velocità medio-alte, mentre a quelle medio basse aziona un generatore che ricarica le batterie ed è solo il motore elettrico da 131 CV e 253 Nm di coppia che fa avanzare la vettura. 

Honda Civic
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
121
63
48
22
43
VOTO MEDIO
3,7
3.6633
297


Aggiungi un commento
Ritratto di ELAN
24 giugno 2021 - 12:46
1
Ha un che di vecchio, come un vecchio Barolo.
Ritratto di AndyCapitan
24 giugno 2021 - 12:53
4
non so perche' i giapponesi intendano sempre le hatchback con quella spiovenza posteriore.......in questo mi piace ma di solito no....fosse piu' squadrata sarebbe molto vicina all'audi A7 vecchia!
Ritratto di Ercole1994
24 giugno 2021 - 17:34
Sinceramente, l'avrei chiamata Liftback, più consono al suo andamento discendente.
Ritratto di tajokori
24 giugno 2021 - 22:15
Ha un che di vecchio, come un vecchio Tavernello nel cartone
Ritratto di Flynn
24 giugno 2021 - 12:49
Un motore Atkinson e due motori elettrici: manca solo il cestello della lavatrice. Che tristezza ....
Ritratto di Meandro78
24 giugno 2021 - 19:20
Deve fare concorrenza alle lavapiatti delle tre ellissi
Ritratto di john_doe
24 giugno 2021 - 12:49
Meglio ma c'è sempre qualcosa che non va
Ritratto di ELAN
24 giugno 2021 - 12:51
1
Il nido d'ape, fatto così e messo lì in quel modo, potevano risparmiarselo. Bello l'arco del tetto che si incastra con la fiancata lunga e lineare... il cofano lungo rende armonico il sederone spiovente che altrimenti avrebbe reso l'auto poco proporzionata. E' una fastback a tutti gli effetti. Motori ancora da presente americano più che da futuro europeo (nel bene e nel male).
Ritratto di ELAN
24 giugno 2021 - 12:53
1
errata corrige sui motori, forse era meglio che non leggevo l'ultima frase. Speriamo rinsaviscano e presentino anche motori tali da poter godere un pò di questo telaio e sospensioni.
Ritratto di Flynn
24 giugno 2021 - 13:01
Azz per una volta che non c’era il torcente !!!
Ritratto di ELAN
24 giugno 2021 - 13:05
1
Pensa un pò che sulla Mégane RS c'è ancora! Stupidaggini a parte, già la decima uscì col multilink (non a 5 leve però).
Ritratto di tajokori
24 giugno 2021 - 22:17
Peccato che Honda faccia dei multilink che fanno schifo
Ritratto di ELAN
24 giugno 2021 - 12:56
1
Per me l'affermazione su questa gamma ridotta esclusivamente a quell'ibrido, in Europa, non è corretta. Forse è una pezza per avere qualcosa con cui "lanciarla" in Eu. Confido in un 1.5 turbo mild hybrid da 200-220cv abbinato a cambio manuale. Così non fosse significherebbe che Honda vuole abbandonare l'Europa.
Ritratto di Flynn
24 giugno 2021 - 13:00
Elan , non ti agitare.., respira ... Inspira ... respira ... inspira ... Non è la fine del mondo, magari Mazda con la nuova piattaforma torna al multi link dietro
Ritratto di ELAN
24 giugno 2021 - 13:06
1
Respira tu, ti vedo preso dalla foga di tiirare in ballo le sospensioni rispondendo a commenti sui motori. Mangia, prendi un caffè e forse dopo metti a fuoco.
Ritratto di Flynn
24 giugno 2021 - 13:23
E per una volta che a ste utilitarie generaliste gli montano qualcosa di buono come sospensioni mortificano tutto con il motore... vedi tu!
Ritratto di ELAN
24 giugno 2021 - 13:27
1
Ah, volevi provocarmi! Ah ah! La MINI per me è assimilabile alla Jazz, questa non è su pianale Jazz. Comunque suggerisco sempre una bella pausa pranzo con bevanda rinfrescante e caffè: dopo starai meglio. :- )
Ritratto di Flynn
24 giugno 2021 - 14:14
E certo! Se non ti punzecchio qui dove ti punzecchio? :-)
Ritratto di ELAN
24 giugno 2021 - 14:34
1
Al bar, davanti a una pinta di Fernet. :-)
Ritratto di Miti
24 giugno 2021 - 20:27
1
C'è posto per un terzo ? La storia che quando ho visto il primo disegno ero abbastanza contento. Poi oggi ho visto la calandra ...una tristezza infinita. Ma perché ??? Ti do ragione Elan sulla fiancata. Piacevole. Molto. La cosa che inizia starmi sulle scatole sono i fanali uniti tra di loro. Tutti quanti la stessa " canzone ".
Ritratto di Flynn
24 giugno 2021 - 20:31
Ma come Fernet? Con tutto il rispetto ma andare in Emilia e non gustarsi un Lambrusco di Castelvetro mi sembra un’eresia
Ritratto di ELAN
24 giugno 2021 - 23:32
1
O un Clinto clandestino
Ritratto di tajokori
24 giugno 2021 - 22:17
Elan, che simpatico umorista
Ritratto di andrea120374
24 giugno 2021 - 12:57
2
Neanche regalata...sprigiona vecchiaia da qualsiasi parte la si guardi
Ritratto di ELAN
24 giugno 2021 - 12:59
1
ah ah ah!
Ritratto di Meandro78
24 giugno 2021 - 19:22
Quindi è perfetta per la tristezza e il declino dei tempi moderni. Bastano un po' di schermini e la luce ambientale in abitacolo.
Ritratto di nsx
28 giugno 2021 - 13:30
E' la quarta auto più venduta al mondo, qualche qualità mi domando dovrebbe pure averla. Noi abbiamo le auto stilose e non se le fila nessuno.
Ritratto di ELAN
24 giugno 2021 - 12:58
1
Finalmente dei cerchi di serie BELLI.
Ritratto di tajokori
24 giugno 2021 - 22:18
Solo quelli
Ritratto di Ronbo
24 giugno 2021 - 13:19
Bella la foto del modello in rosso parcheggiato davanti al cartello "zona rimozione".
Ritratto di Flavio8484
24 giugno 2021 - 14:00
:D
Ritratto di Check_mate
24 giugno 2021 - 13:28
Francamente mi piace di più quella attuale che, complice le linee normalizzate di questa, non invecchia al confronto ma, anzi, sembra un modello diverso. Probabilmente molto fa anche il colore.
Ritratto di Meandro78
24 giugno 2021 - 19:23
Grazie. Finalmente qualcuno lo ha scritto!
Ritratto di tajokori
24 giugno 2021 - 22:19
Sta Civic ha una fiancata che è più triste di un sabato sera di pedrali
Ritratto di ELAN
24 giugno 2021 - 23:34
1
Perlomeno non passa i sabati sera a cambiare nick, vero tacojoni?
Ritratto di katayama
24 giugno 2021 - 13:28
Sì, motogeneratore a parte, ma dipende dai clienti. Almeno non darà i probemi di clogging del GPF di Toyota, non me l'aspettavo, proprio da loro, peccato. E dalla sua ha l'ottimizzazione del funzionamento a regime, che non è poco, anzi. Ma la sedan? Stamattina avevo davanti una "vecchia" Cruze nera, totalmente "deletterata" e pure il badge via, giustamente. Bella, penso, e subito vado alla nuova Civic. E invece no. Evidentemente il baule separato, anche solo accennato, non piace più, o troppo poco. Comunque nera c'è, no?
Ritratto di gt3mc12
24 giugno 2021 - 13:29
Se stavano orizzontali fino in fondo era perfetta. Lancia, copiare, ma col lunotto molto più verticale e un pezzo di spoiler orizzontale
Ritratto di ELAN
24 giugno 2021 - 13:33
1
orizzontali fino in fondo copiava Mercedes.
Ritratto di ELAN
24 giugno 2021 - 13:32
1
Nessuno ha notato che il terzo vetro è praticamente un fake, essendo vetro fuori ma praticamente tutto montante? Peccato per la visibilità.
Ritratto di tajokori
24 giugno 2021 - 22:19
Fotte siega
Ritratto di Lupo11
25 giugno 2021 - 00:44
2
Ho visto un video in realtà c’è un piccolo vetro anche dentro. Non è tutto montante. Solo che è minuscolo rispetto a come sembrerebbe da fuori.
Ritratto di 82BOB
24 giugno 2021 - 14:00
2
Tornata sulla terra, ma ormai eravamo abituati allo spazio! Sembra anonima...
Ritratto di tajokori
24 giugno 2021 - 22:20
Sei troppo cringe
Ritratto di Jimgoose
24 giugno 2021 - 14:05
e ti pareva..agli europei sfigati solo la versione cessoibrida,non è brutta,anche se quelle belle son fatte in un'altra maniera...col termico odierno ci penserei,col motoscopa ibrido no
Ritratto di Flynn
24 giugno 2021 - 21:27
Che però , in tutta onestà, il giapan non è che ha tutti i torti. Alla fine chi glielo fa fare di omologare certi motori che poi tanto li comprerebbero in 3 ?
Ritratto di ziobell0
24 giugno 2021 - 14:12
la coda è ben risolta. Però il frontale è davvero vecchio. E gli interni, insomma...
Ritratto di ELAN
24 giugno 2021 - 14:36
1
E' molto meno Mazinga di quello della A3 paradossalmente. Forse Audi vuol mazingar vedendo Civic 8-9-10 mentre Honda vuol tornare sul classico? Il classico non può essere anche attuale?
Ritratto di tajokori
24 giugno 2021 - 22:21
Elan evita di scrivere cassate, sta Civic è scialba e sa di nonnetto
Ritratto di Trattoretto
24 giugno 2021 - 14:23
La linea è piacevole nonostante si noti che ha la "coda tronca", ossia è una tre volumi troncata e non è nata come due volumi. Anche gli interni sembrano ben studiati. Da provare dal vivo per per poter dare un giudizio positivo, in particolare la posizione di guida e la motorizzazione. Mi aspetto un prezzo da Honda, quindi non popolare, ma alto, seppure commisurato alla qualità che offre Honda anche nelle parti non visibili.
Ritratto di tajokori
24 giugno 2021 - 22:21
Ti vanno bene i fari di sta Civic?
Ritratto di probus78
24 giugno 2021 - 14:51
Ci vuole il prima possibile anche una versione type r ,.con almeno 350cv altrimenti per il brand Civic sarebbe una debacle.
Ritratto di ELAN
24 giugno 2021 - 16:07
1
Intanto la versione Si (che ora ha il 1.5 portato a 205cv) l'hanno annunciata solo sedan. Tanto che je frega: la vendono in America!
Ritratto di tajokori
24 giugno 2021 - 22:23
Una RS 3 ha 400cv e una 45 AMG S 420 CV e le vendono in EU
Ritratto di studio75
24 giugno 2021 - 16:36
5
350cv sono ingestibili...fiscalmente
Ritratto di tajokori
24 giugno 2021 - 22:23
Su una scialba Honda sì
Ritratto di ELAN
24 giugno 2021 - 23:36
1
Taicojoni, mi viene in mente Frajese con Paolini quando ho il piacere di leggerti..
Ritratto di probus78
25 giugno 2021 - 02:10
Fiscalmente sono ingestibili solo in Italia 350 cv
Ritratto di NITRO75
24 giugno 2021 - 14:54
Dietro è meglio che davanti. Davanti sembra la GOLFOTTO con quel muso proteso verso il basso.
Ritratto di Road Runner Superbird
24 giugno 2021 - 15:09
Tipica auto che si vede vicino le basi NATO con la targa AFI.
Ritratto di tajokori
24 giugno 2021 - 22:24
Sei troppo cringe
Ritratto di Alfiere
24 giugno 2021 - 15:12
2
il miglior quattro cilindri "normale" ad oggi esistente per consumi e prestazioni, da rivaleggiare anche gli ibridi, e loro ci piazzano il 131 cv aspirato con le batterie. Questo oltre al frontale per me è no, mi troverò una X quanto prima.
Ritratto di ELAN
24 giugno 2021 - 16:06
1
IO spero che ibridizzeranno il 1.5 turbo semmai.
Ritratto di Lupo11
25 giugno 2021 - 00:55
2
D’accordo con te. Serve una versione intermedia fra hybrida e type R. La versione mild sarebbe ottima e a basso costo. Ma Honda la vedo orientata solo sul full. L’obiettivo è non sforare la CO2 prevista dalle regole europee. Ma allora perché non fa come tutti i marchi europei: plug in e chissene… Che palle queste regole Europee sulle emissioni.
Ritratto di gt3mc12
24 giugno 2021 - 15:26
Ant e 3/4 Ant è adorabile, dietro andrebbe tolto quell'ammodernamento forzoso, via i fanali Mondeo e ripristino dei due tubini tondi al centro o 4 tubi due e due ai lati
Ritratto di domila
24 giugno 2021 - 15:27
Meglio della quattro porte. Comunque, preferisco l’attuale, molto più originale.
Ritratto di P206xs
24 giugno 2021 - 15:34
1
dalle foto non mi convince..la calandra ant. nera opaco sembra di plastica riciclata, mi sa che sarà ancora più lunga dell'attuale e poi gli scarichi dietro finti. Gli interni come qualità sembrano migliorati ma quella linea che unisce la bocchette d'aria stile audi non mi piace proprio. Felice di aver preso da poco la X.
Ritratto di ELAN
24 giugno 2021 - 16:05
1
In USA stanno già discutendo di come rimuovere, appunto, quella calandra farlocca... così come si è discusso di come rimuovere le borchie di plastica nera della X.
Ritratto di P206xs
24 giugno 2021 - 16:39
1
effettivamente sulla X le prese d'aria anteriori e posteriori finte ed enormi non sono il massimo, nell'aggiornamento hanno migliorato inserendo il baffo tinta carrozzeria ed eliminando la finta griglia, l'auto risulta sicuramente più pulita.
Ritratto di katayama
24 giugno 2021 - 17:48
@ELAN Se le tolgono perdono 2 sec in accelerazione e 20 km/h in velocità ;)
Ritratto di ELAN
24 giugno 2021 - 18:16
1
Se tolgono cosa?
Ritratto di katayama
24 giugno 2021 - 19:04
@ELAN I "tappi", le prese "aperte" fanno effetto paracadute e basta, non servono, le avrebbero studiate diversamente loro, in Honda dico.
Ritratto di katayama
24 giugno 2021 - 19:06
L'ha detto P206xs, non tu, ma volevo rispondere a te che hai intavolato il discorso "modifiche".
Ritratto di katayama
24 giugno 2021 - 19:09
...dipende da cosa intendi per "borchie", credo proprio quello che intendo io, comunque, ossia i "tappi" sulle prese d'aria anteriori.
Ritratto di prodottinotevoli
24 giugno 2021 - 15:48
Il mercato di riferimento che più tradizionalista non si può, è il nordamerica e si vede quindi l'europa così indecisa sul dove andare e cosa fare, viene dopo. Agli yankee non piacciono i colpi di testa vogliono sentirsi rassicurati. Questa è una di quelle che compri sfogliando il catalogo, sulla carta senza neanche vederla coi comandi nei posti che sai già dove trovare. Zero sorprese voto dieci, imho.
Ritratto di ELAN
24 giugno 2021 - 16:02
1
Sì ma: è vero che "quella strana" è stata l'ottava EuDM mentre la USDM coeva era una anonima berlina (e coupé)... ma la decima, vettura globale, è piaciuta in USA seppur mazingata, anche hatch. Diciamo che guardano la sostanza e vogliono "compatte" anche comode e da viaggio.
Ritratto di Oxygenerator
24 giugno 2021 - 16:03
Bella, tranne il muso, che è orrendo
Ritratto di spalla
24 giugno 2021 - 16:26
1
Pollice su
Ritratto di paolo cremonesi
24 giugno 2021 - 16:30
assomiglia all'impreza di qualche tempo fa
Ritratto di gt3mc12
24 giugno 2021 - 17:15
C"entra poco, ma a conferma che l'attuale tendenza ad abbassare e allungare il cofano arretrando la base e inclinando meno il parabrezza porta benefici estetici è al momento verificabile in strada dal considerevole aumento di Kuga. I volumi hanno evidentemente un qualcosa di sbagliato, ma la macchina ha un suo perché e si guarda volentieri
Ritratto di katayama
24 giugno 2021 - 17:53
@gt3mc12 "allungare il cofano arretrando la base e inclinando meno il parabrezza porta benefici" anche quando devi pulire la plancia ;) In realtà per l'aerodinamica non è un gran bene, ma conta di più curare il sottoscocca.
Ritratto di KT1007
24 giugno 2021 - 17:15
Perché mi sembra una linea vista e rivista? Ricorda le jap anni '90, con meno stile e più banale. Anni fa la Civic aveva una linea cattiva, questa è un'auto da nonno. Per me è no
Ritratto di ELAN
24 giugno 2021 - 19:08
1
Occhio: ci sono anche i "nonni cattivi".
Ritratto di giulio 2021
24 giugno 2021 - 17:53
Bella, peccato sia focalizzata su altri mercati, certo non brilla per originalità, però starebbe tra le "top compatte" se avesse uno stile più europeo.
Ritratto di domila
24 giugno 2021 - 17:58
Se mantiene le qualità della precedente (anzi, incrementandole ulteriormente) farebbe bingo. Certo, la linea più originale aiuterebbe, ma dietro è abbastanza proporzionata.
Ritratto di ELAN
24 giugno 2021 - 18:17
1
Cosa vuol dire "stile europeo?" La Giulietta del 2010?
Ritratto di Emiliano Finocchi
24 giugno 2021 - 19:19
La nuova civic a me piace molto. Meno ricercata, al limite del posticcio della precrdente versione. Però risolta nei volumi. A occhio, migliorate anche la qualità dei materiali.. dubito nei lamierati e delle saldature.. A VISTA!!!!
Ritratto di Dav74
24 giugno 2021 - 20:58
Quella attuale tamarrissima; le due precedenti compatte e futuristiche; questa nuova al limite dell'anonimo, dentro e fuori. Ad ogni cambio modello un completo stravolgimento. Mi chiedo che senso abbia ancora chiamarla Civic?!
Ritratto di Delfino1
24 giugno 2021 - 22:52
Destinata a ripetere il "Non successo" (in Europa) della serie attuale, ma sempre un successo a livello mondiale...come detto in altra occasione, ci sono parti del globo dove dire "Civic" è come dire "Golf" in Europa...vendono a prescindere dalla linea...
Ritratto di Paolo-Brugherio
24 giugno 2021 - 23:17
6
Sinceramente non capisco perchè si continui a definire auto a "5 porte" quando, in realtà le porte sono 4... difatti quello dietro è un "porteìlone" ed in un'auto non ci si entra dal bagagliaio: le porte sono quelle per entrare ed uscire. Più giusto sarebbe dire: auto a 2 volumi o a 3 volumi, così come si dice auto monovolume.
Ritratto di domila
24 giugno 2021 - 23:48
Son d’accordo con te, anche perché esistono berline a tre volumi con il portellone, come la Skoda Octavia.
Ritratto di Paolo-Brugherio
24 giugno 2021 - 23:56
6
La dicitura "vettura a 3 porte" è stata escogitata decenni fa dalla FIAT per differenziare (e promuovere) la 128 coupè che aveva, appunto, il portellone, allora prerogativa esclusiva delle auto familiari (o giardinette, come si diceva allora). Poi questa nomenclatura delle 3 o 5 porte è diventata di uso comune, ma comunque è e resta una terminologia errata.
Ritratto di Skaramakaj
24 giugno 2021 - 23:57
A mio avviso va a migliorare... seppur stranamente ora che trovo l'attuale più apprezzabile ai miei occhi e che comunque di presenza ha imho il suo perché...
Ritratto di Quello Li
25 giugno 2021 - 06:45
SEMBRA USCITA DIRETTAMENTE DA UN TELEFILM DELLE CHARLIE'S ANGELS.
Ritratto di 99mike
25 giugno 2021 - 08:41
Sembra la Kia Rio 1° generazione
Ritratto di ELAN
25 giugno 2021 - 09:13
1
Ti sei scordato l'Arna.
Ritratto di ELAN
25 giugno 2021 - 09:16
1
Telaio irrigidito del 19%; sterzo migliorato; cambio migliorato, carreggiata posteriore più larga (rispetto all'uscente Civic già ottima).... ....per propinarci infine, a noi disgraziati europei solo l'e-HEV delle segmento B? E' una presa per i fondelli!
Ritratto di gt3mc12
25 giugno 2021 - 10:08
Auspicabile diventi, con gli opportuni correttivi italoeuropei, uno stile di riferimento per le berline medie future, anche per le stirature SUV come già fatto con Kuga. Insomma, meno tetti schiacciati meno fiancate piene di lamiera
Ritratto di marcoluga
25 giugno 2021 - 12:52
2
Non posso dire che non mi piaccia nel suo insieme. Ciò che trovo poco indovinato è il fregio cromato che rifinisce il terzo finestrino, secondo me spezza in modo incoerente (verso il basso) la linea (verso l'alto) dello stesso.
Ritratto di lucios
25 giugno 2021 - 17:57
4
Un po' Tesla Model 3 dietro, o sbaglio?
Ritratto di ELAN
26 giugno 2021 - 13:45
1
Anche un po' di Grifo?
Ritratto di Pintun
27 giugno 2021 - 08:21
Non male, ma la quattro porte è più armoniosa. Lunotto troppo inclinato. Gli interni sembrano belli
Ritratto di carletto86
28 giugno 2021 - 11:57
Ha una linea talmente banale e insignificante tale da poterci appioppare qualsiasi marchio generalista..
Ritratto di ELAN
28 giugno 2021 - 12:50
1
Commento quasi esilarante avendo carrozzeria da fastback e con cofano lungo inesistente su auto del segmento, premium comprese. (a proposito, bazzichi KIA, l'andamento spiovente accomuna questa Civic proprio con la tua ammiraglia Stinger.)
Ritratto di carletto86
28 giugno 2021 - 19:06
La Stinger perlomeno scimmiotta le mercedes
Ritratto di ELAN
29 giugno 2021 - 11:55
1
carletto86, per favore: non ne hai azzeccata mezza.
Ritratto di Sepp0
28 giugno 2021 - 17:00
E niente, Honda non perde il vizietto di rendere disponibili da noi auto che sono già disponibili altrove dopo 1-2 anni. Praticamente considerando anche i tempi di consegna biblici, tempo che ti arriva e in altri continenti presentano già il restyling.
Ritratto di ELAN
28 giugno 2021 - 17:29
1
Amara verità. Ne discutevano anche su Hondablogitalia.it Forse però è una discrasia dovuta all'adattamento normativo e, non ultimo, motoristico per adattare, appunto, modelli nati per altri mercati, USA in primis.
Ritratto di ELAN
29 giugno 2021 - 11:54
1
carletto86, per favore: non ne hai azzeccata mezza.
Ritratto di puccipaolo
29 giugno 2021 - 18:09
6
chissà come si traduce in giapponese "family feeling"....dovrebbero chiederlo ai tedeschi
Ritratto di ELAN
30 giugno 2021 - 11:10
1
Oppure ai cugini di Hiroshima. Il family feeling Honda si giudica a gamma piena, ovvero vivendo in USA.
Ritratto di Dav74
1 luglio 2021 - 18:58
Dai cugini di Hiroshima c'è solo da imparare in termini di design.
Ritratto di Emiliano Finocchi
1 luglio 2021 - 18:33
La civic, guadagna distanze dalla concorrenza; sul comportamento dinamico e divertimento di guida. E si differenzia dalle linee omologate della triade tedesche. E le francesi che le seguono a ruota..
Ritratto di Etneo
2 luglio 2021 - 09:19
Possiedo la Civic X a gasolio. Auto da comprare assolutamente in Italia. I ladri non se la filano di striscio. Puoi lasciarla in ogni dove, da nord a sud. Tra 10 anni,salute e soldi pemettendo, comprerò nuovamnte Honda. Top in affidabilità e Top perché i ladri filano solo Tedesche e Fiat.
Ritratto di Al77
2 luglio 2021 - 10:01
Allora... io sono possessore di una generazione 8. Lo stravolgimento della versione successiva mi ha lasciato decisamente perplesso, e questa ulteriore variazione di stile della 10m generazione mi fa capire che probabilmente ero io che mi sbagliavavo. La mia auto la considero perfetta, oltre al motore 1.8 che è poco assetato e gira come un orologio dopo 270mila km, ha una linea che punta al futuro, sia gli esterni che gli interni. Adesso l'hanno standardizzata, e sinceramente non ritengo abbia una linea che la renda più appetibile di altre marche... banale direi. Ma quello che mi esalta di più della mia auto è la capacità di carico data anche dai sedili posteriori ribaltabili e dal baule col lunotto alto, e l lunghezza della macchina che non è una station wagon, è una macchina che si muove ancora agilmente nelle realtà dei paesi italiani, stradine strette, curve in mezzo alle case dei centri storici, parcheggi stretti e corti... questa è mezzo metro più lunga per quale motivo? quale vantaggio? si sono cancellati una 'categoria' di auto passando a quella superiore.... ma è solo una mia opinione.
Ritratto di Voltaren
26 luglio 2021 - 20:20
Stando ai rumors, la Type R manterrà la trazione anteriore e avrà circa 400 cv.