NEWS

Honda Civic Type R: ecco quanto costa

Pubblicato 30 novembre 2022

La Honda Civic Type R 2023 ha 329 CV, accelera da 0 a 100 km/h in 5,4 secondi e raggiunge i 275 km/h: il tutto per 54.300 euro.

Honda Civic Type R: ecco quanto costa

La Honda Civic Type R è una delle poche hot hatch ancora rimaste, nonché il modello che chiude l’epoca termica prima dell’avvento dell’ibrido. A distanza di alcuni mesi dalla presentazione la Honda svela il prezzo italiano della Civic più “cattiva” di tutte, che si posiziona al vertice della gamma con un listino che parte da 54.300 euro. Arriverà nelle concessionarie a inizio 2023.

Sulla base delle Honda Civic di undicesima generazione gli ingegneri giapponesi sono intervenuti praticamente ovunque per realizzare questa nuova Type R, che ha una scocca più rigida, è più bassa di 8 mm e più larga di 90 mm rispetto a Civic e:HEV (più bassa di 13 mm e più larga di 15 mm rispetto alla Type R). I passaruota scolpiti che sporgono celano i nuovi cerchi da 19" in lega leggera ad alta rigidità, color nero opaco e con bordo invertito, abbinati agli pneumatici Michelin Pilot Sport 4S 265/30R/19 con mescola speciale.

Sono specifici per la nuova Honda Civic Type R anche il paraurti anteriore, e la parte inferiore della mascherina, allungata e allargata per aumentare il flusso di aria verso il nuovo intercooler e i freni anteriori. Per via della sua apertura, più ampia del 10% rispetto alla generazione precedente, i fendinebbia bordati della Civic e:HEV sono stati sostituiti da sottili prese d’aria verticali, che convogliano l'aria verso i freni anteriori. Per favorire la gestione termica del VTEC turbo di 2.0 litri, il cofano in alluminio è dotato di una presa d’aria che interagisce con la mascherina, così da ottimizzare il flusso d'aria e spingere in basso i flussi d’aria. 

Sotto il cofano della Honda Civic Type R 2023 troviamo il 4 cilindri 2.0 turbo debitamente aggiornato, che eroga 329 CV a 6.500 giri e una coppia di 420 Nm a 2.500 giri. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 5,4 secondi con una velocità massima di 275 km/h. È stato riprogettato il turbocompressore per migliorarne l'efficienza, riducendo il numero di pale del turbo e ottimizzandone la forma e il diametro (è stata così ridotta l'inerzia all'interno dell'unità). Il sistema di scarico diritto con la tipica tripla uscita promette di aumentare la portata del flusso d'aria di scarico del 13% rispetto al modello precedente. La nuova Type R è può poi contare su un più efficace controllo della temperatura grazie a un radiatore potenziato. Il tutto è gestito da un nuovo sistema di controllo del motore che ora ha una fasatura dell'accensione e una regolazione del sistema VTC (Variable Timing Control) ottimizzati per massimizzare l’accelerazione. Il cambio, che trasmette il moto alle ruote anteriori, è un manuale a 6 rapporti che promette innesti ultra rapidi, anche grazie al nuovo volano più leggero del 18%. Il cambio è dotato di un rinnovato sistema di “punta tacco” (rev-maching) automatico.

L’abitacolo della Honda Civic Type R è molto simile a quello delle altre versioni, tuttavia, sono stati apportati degli aggiornamenti. Sono ad esempio inediti i sedili sportivi con rivestimento in pelle rossa scamosciata e la leva del cambio manuale con il pomello in alluminio. Non può mancare il data logger Honda LogR, che torna in una versione aggiornata. Ora è in grado di combinare i dati sulle prestazioni raccolti dai sensori dell'auto con l’applicazione per smartphone, così da aiutare i piloti a monitorare e registrare diversi parametri in tempo reale.

VIDEO
Honda Civic
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
121
63
48
22
43
VOTO MEDIO
3,7
3.6633
297


Aggiungi un commento
Ritratto di Firebrand
30 novembre 2022 - 15:41
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Edo-R
30 novembre 2022 - 16:38
@Firebrand Non sai nemmeno come si usa la frizione, figuriamoci se qualcuno bada al "cambio by Fred Flinstones", che su questa Civic è un burro. Ti dimostri solo ridicolo
Ritratto di Firebrand
30 novembre 2022 - 17:07
Pare che a qualcuno piaccia premere pedali e spingere leve, in quanto è convinto che la frenesia delle proprie azioni meccaniche possa rendere più veloce il veicolo che guida :)
Ritratto di Edo-R
30 novembre 2022 - 17:21
@Firebrand ma che discorso è? Esiste punto. Non ti piace? Ok. Non sai usarlo? Ok. (In realtà non è Ok ma vabe ahah) Anyway, non sparare supercazzole sul cambio da Flinstones che ti dimostri ancora più gnorri.
Ritratto di alveolo
30 novembre 2022 - 17:39
XEdo Oramai gira così. Vogliono tutti l'auto che faccia 0-100 in 3 secondi ma il pericoloso sei tu se che ritieni in città, se non si tratta di centro centro, si potrebbe andare a 50 orari come fatto per un secolo, invece che a 30 come va di moda ora. E uguale, sei tu rimasto all'infanzia che vuoi un cambio e tanti pedali REALI, mentre è da adulti aspirare ad avere sul touch il pulsante che simula rumori molesti quando il passeggero si accomoda sul sedile, o passare le mezzorette al gioco della dune buggy sul touch quando sei in attesa a ricaricare alla colonnina deliziandoti che lo puoi fare col volante vero e proprio dell'auto. Aspirazioni 2.0
Ritratto di Thunder1
30 novembre 2022 - 18:18
1
In verità gira diversamente, c'è una tipologia di clientela che compra auto del calibro di Civic Type R, BMW M2, Audi RS3, Tesla Model 3 Performance, Porsche Taycan, ecc.. ecc... e poi ci siete voi alveoli, che un auto da 300 cv potete solo sognarvela e quindi passate la vostra triste vita a commentare su AV facendovi seghè mentali tutto il tempo.
Ritratto di PONKIO 78
30 novembre 2022 - 23:10
Thunder1…. In che senso “alveoli” dammi una definizione corrette.. grazie…
Ritratto di Andre_a
30 novembre 2022 - 17:55
Nessuno sano di mente ritiene che il cambio manuale sia più veloce di un moderno automatico. Però è divertente.
Ritratto di Firebrand
30 novembre 2022 - 18:05
D'accordo al 100%, divertente è divertente... ma non lo è di più un sequenziale, a quel punto? E' proprio il bisogno anche di schiacciare un pedale che non capisco! Perchè mi viene in mente a questo punto un mio zio, che diceva che "è meglio avere il pedale della frizione, così fai anche un pò di ginnastica alla gamba". Giuro che lo disse veramente! :)
Ritratto di Andre_a
30 novembre 2022 - 21:20
Se parli di un cambio manuale sequenziale vero, di quelli motociclistici per capirci, assolutamente sì. Se invece parli degli automatici con funzione sequenziale, assolutamente no. La frizione è una fetta importante del divertimento e del controllo della vettura, se si parla di divertimento, per me niente batte un buon manuale: un pedale per ciascuna gamba :D
Ritratto di Vecchio Caprone
1 dicembre 2022 - 08:45
@Andre_a, non posso fare altro che darle ragione, ma, rieccolo il ma, devo anche ammettere che il cambio "automatico senza inutili palette e tasti" é piu comodo nel traffico cittadino, ma (secondo ma), la cittá non é il posto per divertirsi a guidare, quindi, conclusione: torno a darle ragione. Io sono vecchio, Lapalisse al lavoro, quindi é anche normale.
Ritratto di Andre_a
2 dicembre 2022 - 17:06
@Vecchio Caprone: assolutamente, l'automatico è più comodo, nessun dubbio. Però in città preferisco non andarci proprio con la macchina
Ritratto di puccipaolo
3 dicembre 2022 - 08:47
8
Sona alla mia 5a auto col cambio automatico, ma la uso per lavorare e macinare strada e KM e lo scopo è tornare a casa più fresco possibile. Qui il gioco è diverso. Questo è un giocattolo, o per chi la usa poco e vuole il piacere di "guidare". Rappresenta per me l'eccezione di un buon cambio meccanico al posto del sequenziale, anche a costo di essere più lenta ...who cares? Qui si parla di emozioni e non di tempo
Ritratto di - ELAN -
30 novembre 2022 - 20:15
1
Sono sottigliezze, decimi di secondo, il cambio automatico su auto sportive lo comprano per sfilare non per le prestazioni. Gettiamo la maschera.
Ritratto di alveolo
1 dicembre 2022 - 06:39
XElan Sono preferenze e tradizioni. Il cambio automatico non è niente di avveniristico, lo usano da decenni persino su utilitarie low cost nei paesi emergenti. Solo che qua qualcuno preferisce far passare suo padre e suo fratello maggiore per uno stolto perché ha sempre guidato manuale e lo ha preferito, pur di cavalcare l'onda che gradire il cambio manuale e risparmiarsi solitamente una bella cifra per averlo sia da sciocchini retrogradi. Poi ognuno sa dalla famiglia che proviene e come in base a essa fare discorsi, quello è un altro discorso, ma son abbastanza certo né io né te avremo mai scritto mio zio ha fatto X str..z...ta e mio fratello ha preso Z bidone in campo automobili, qualcun altro invece di frequente esordirà con storie del genere. Ma ripeto là conta la famiglia di cui si fa parte
Ritratto di No lavatrici
30 novembre 2022 - 19:47
Solo ridicolo?
Ritratto di Alfiere
30 novembre 2022 - 21:55
2
Ma non andare appresso ai troll...
Ritratto di Tu_Turbo48
30 novembre 2022 - 17:25
@Firebrand si evince dal tuo commento, che sei veramente un grandissimo esperto del settore, Complimentoni!...
Ritratto di Flynn
30 novembre 2022 - 18:22
L’ MG4 Triumph Edition mi ricorda Stallone nello spot della Citterio del 2002.
Ritratto di Hondista99
30 novembre 2022 - 18:26
Io che do anche adito al commento e vado a cercare la MG4 Triumph Edition credendo fosse una spider o una sportivetta interessante, e cosa mi trovo? Un cesso cinese a metà tra una monovolume e una hatchback, senza parole.
Ritratto di Firebrand
30 novembre 2022 - 19:10
La MG4 Triumph Edition è nè più ne meno per la MG4 quello che è la Type R è per la Honda Civic. Che cosa centra una spider od una sportivetta? :)
Ritratto di Gordo88
30 novembre 2022 - 19:45
1
Ma perchè non ti rifugi in forum ambientalisti oppure di elettrodomestici in classe a++++++, tanto di auto non sai una mazza e faresti a tutti un gran piacere
Ritratto di Firebrand
30 novembre 2022 - 21:02
Hmmm, capisco, quindi nel tuo gruppo sociale per esser classificato com "esperto di automobili" devi esser odiare il progresso tecnologico, venerare rottami datati perché "ah il modello del 1994 sì che era una VERA auto", e stramberie del genere. Pensa se applicassi lo stesso modo di ragionare ai telefoni, o ai computer: "Ah, il Siemens GSM del 1999 sì che era un SIGNOR TELEFONO! Altro che quella schifezza dell'iPhone XV". Ora, le auto con motore a scoppio son tecnologicamente gli stessi pattumi di 40 anni fa, ed implicitamente son immuni dal progresso tecnologico: posso dire che mi vien da ridere pensando a chi le esalta come il culmine della civiltà umana, e diventa aggressivo verso chi la pensa diversamente? :)))
Ritratto di - ELAN -
30 novembre 2022 - 22:10
1
Ma trovati una fidanzata, magari ti dà la scossa e ti aiuta ad emanciparti dal tuo disagio.
Ritratto di alveolo
1 dicembre 2022 - 06:31
XElan E che se ne fa? Sono cose per gente rimasta a 40 anni fa. I Trendy di oggi viaggiano su altri binari
Ritratto di Maurino004
1 dicembre 2022 - 09:14
1
Il progresso e le novità non vanno accettate a priori, come non vanno rifiutate a priori, nel mondo dell'auto buona parte delle innovazioni degli ultimi anni sono sciocche, è un dato di fatto. Per esempio gli smartphone hanno fatto passi da gigante fino al 2017/18, poi hanno iniziato a togliere jack audio, fare schermi lcd borderless giganti, telefoni piegosi ecc.
Ritratto di alveolo
1 dicembre 2022 - 09:39
XMarino Aggiungo che ancora più semplicemente se una cosa è tanto furba e ovvia tende a prendere piede e diventa di massa, magari anche con un po' di forzatura dei produttori tramite il marketing e il susseguente orientamento del consumatore. Ma se nonostante tale spinta a monte invece la cosa non prende e viene ancora rigettata è inutile vestirsi di astuzia che gli altri non avrebbero, sentendosi fra i pochi illuminati. E qui ce ne sono ultimamente di illuminati, va detto
Ritratto di Andre_a
2 dicembre 2022 - 18:02
A me i "telefoni piegosi" mi piacciono un sacco, mi hanno fatto abbandonare Apple
Ritratto di Gordo88
1 dicembre 2022 - 09:16
1
Questa è infinitamente avanti rispetto alla type r ek9 deglj anni 90 ma tu da fanatico dell' elettrico ti limiti a fare della trollaggine senza portare nulla di contenuti al forum, per questi di dico di cambiare aria magari respirj meglio...
Ritratto di NeuroToni
30 novembre 2022 - 19:16
@Fire: grazie al cielo fanno ancora auto del genere... e te lo dice uno che guida elettico da 5 anni.
Ritratto di Leonal1980
30 novembre 2022 - 16:01
4
Poi dicono che costa tanto la Golf R o la RS3.... almeno sono belle, questa è inguardabile
Ritratto di alveolo
30 novembre 2022 - 16:33
Golf riprende un po' l'effetto che Civic proponeva già un paio di generazioni fa, quasi un crossover verso il monovolume. Infatti l'attuale Gofl fa l'effetto di quella che era la vecchia Golf Plus. In abito sportivo soprattutto questa Civic rende meglio. La Rs3 è sempre la stessa da un bel po' quindi se piaceva prima continuerà a piacere altrimenti no
Ritratto di HypnoToad
30 novembre 2022 - 19:13
Bella è una parola piuttosto forte per descrivere l'Audi che è identica dal 2010 (piuttosto anonima nelle versioni non top di gamma) e la Golf che si fa prendere in giro nei forum abbastanza facilmente da tutti e non vanta più nemmeno record su pista......
Ritratto di NeuroToni
30 novembre 2022 - 19:19
Fra Type R, Golf R e RS3, sceglierei quest'ultima per la cavalleria ed il sound.
Ritratto di HypnoToad
1 dicembre 2022 - 12:46
Dipende da come va la nuova Type in pista, se più lenta la RS3 non ha alcun senso...
Ritratto di - ELAN -
30 novembre 2022 - 22:12
1
La Golf R e la sorella manga RS3 sono delle due volumi compatte, questa no. Concordo che il termine "bella" sia abbastanza sprecato da queste due volumi, simili peraltro alla 308 e ad altre due volumi scatolari (non brutte per questo).
Ritratto di Volpe bianca
30 novembre 2022 - 16:05
Dovendo scegliere un colore... rossa é la più aggressiva, bianca la più tradizionale, anche con quella tonalità di blu però...
Ritratto di Giocatore1
30 novembre 2022 - 16:06
2
Veramente siamo arrivati a 55k euro per una civic type r?!
Ritratto di ziobell0
30 novembre 2022 - 16:24
Con i prezzi che si vedono è regalata. Costa 40k una avenger del *****
Ritratto di alveolo
30 novembre 2022 - 16:26
Rispetto a una Avenger ev da 40.000 o una qualsiasi phev a me sembra un affare. Poi qua le competenze e i gusti sono diversi oramai, la venderanno in USA come al solito
Ritratto di Meandro78
30 novembre 2022 - 17:03
In USA hanno la SI. Ossia la 1.5 turbo da 200 CV. Che gli autocrati di Bruxelles vietano.
Ritratto di Thunder1
30 novembre 2022 - 18:19
1
Talmente un affare che non la vedremo mai in tuo possesso....
Ritratto di - ELAN -
30 novembre 2022 - 22:14
1
Semmai le INcompetenze.
Ritratto di Edo-R
30 novembre 2022 - 16:43
Macchina spettacolare
Ritratto di Volpe bianca
30 novembre 2022 - 17:18
+1
Ritratto di Meandro78
30 novembre 2022 - 17:01
Costa troppo.
Ritratto di - ELAN -
30 novembre 2022 - 22:14
1
Rispetto a?
Ritratto di Meandro78
30 novembre 2022 - 22:43
Focus ST, Hyundai i30N e Megane RS. Sempre di 4 cilindri turbo con trazione anteriore stiamo parlando. I 50 cavalli in più non giustificano 10k in più
Ritratto di - ELAN -
2 dicembre 2022 - 22:49
1
Spannometricamente può essere condivisibile, peccato che la concorrente di quelle dovrebbe essere la Civic Type-S da 270cv. Le sue concorrenti con TA non esistono, a meno che non si parli di vetture pronto pista Clubsport.
Ritratto di - ELAN -
2 dicembre 2022 - 22:54
1
Concorrenti intendo "dirette". Infatti inventano "Clubsport" e "Trophy". La Focus che forse volevi menzionare è la RS, non so però se sia TA. La Type-R è sì una versione sportiva di Honda, ma al netto di tuning che certi tedeschi hanno interni come rearto autonomo.
Ritratto di Tu_Turbo48
30 novembre 2022 - 17:21
La Civic Type-R è sempre stata (a mio avviso) un'auto davvero fantastica!.. questa nuova è molto meno tamarra rispetto agli ultimi modelli di Civic Type-R proposti, anche se i tre scarichi centrali son rimasti. Comunque finalmente una vera auto sportiva con un motore turbo benzina di 2.0 litri abbinato ad un cambio manuale, per assaporare al meglio il piacere di guida. Unica nota dolente però, è il prezzo decisamente eccessivo, per il resto Promossa!..
Ritratto di NeuroToni
30 novembre 2022 - 19:22
...e meno male che sono rimasti i 3 scarichi centrali!
Ritratto di Trattoretto
30 novembre 2022 - 17:22
Rispetto alla Civic del 1997 (che avevo) questa appartiene a un'altra categoria di automobili. E non so se è un bene. Nel senso che è cresciuta - a mio parere - troppo di dimensioni e prezzo. Prima era una segmento C sportiva, ora è una segmento D sportiva. Quindi si va a scontrare con le varie Alfa Giulia e BMW serie 3 che hanno il vantaggio, dal punto di vista del piacere di guida sportivo, di avere la trazione posteriore.
Ritratto di - ELAN -
30 novembre 2022 - 22:15
1
E' una "compact" americana, non una segmento D.
Ritratto di Trattoretto
1 dicembre 2022 - 00:10
Fa 460 di lunghezza per 190 di larghezza. In America possono chiamarla come gli pare e piace , ma in Europa rientra nel segmento D a tutti gli effetti.
Ritratto di - ELAN -
1 dicembre 2022 - 10:06
1
E la Octavia?
Ritratto di Trattoretto
1 dicembre 2022 - 12:31
Segmento D dei poveri. La Skoda Scala appartiene al segmento C, sempre dei poveri.
Ritratto di Gordo88
1 dicembre 2022 - 17:58
1
Sull' aggettivo "dei poveri" avrei qualche dubbio comunque l' octavia è 470 mentre la civic 455, quindi secondo me ancora appartenente al seg c con la coda tipo la classe a sedan oppure serie 2 gran coupè..
Ritratto di - ELAN -
2 dicembre 2022 - 22:46
1
Non sono (solo) le dimensioni a fare il segmento, ma il posizionamento.
Ritratto di Mbutu
30 novembre 2022 - 17:47
A me la Type R piaceva truzza come la precedente, quindi dico che è stata "ingentilita" troppo. Immagino che abbiano però preservato la sostanza che tanto (me) la fa amare.
Ritratto di Flynn
30 novembre 2022 - 20:23
Io al contrario trovavo la precedente troppo Toretto Edition. Sinceramente non mi dispiacerebbe affatto comprarne una (ma comunque gli toglierei l’ala dietro) anche se come impostazione preferisco il posteriore.
Ritratto di Mbutu
30 novembre 2022 - 22:50
Noooo Flynn, la type r DEVE avere l'ala. (Sulla toretto edition hai perfettamente ragione).
Ritratto di Flynn
1 dicembre 2022 - 00:17
Sono rimasto sotto alla moda degli americani di togliere o al limite mettere l’ala bassa alle Impreza che girava all’epoca. Anzi ti dirò di più le toglierei l’ala e la farei wrappare grigia metallizzata.
Ritratto di Mbutu
1 dicembre 2022 - 09:03
Belli il wrapping ...mi hai fatto venire voglia di liberare il tamarro che c'è in me. Adesso mi compro due strisce LED e le piazzo sotto la scocca del monopattino! ;)
Ritratto di Andre_a
2 dicembre 2022 - 18:06
Io sono rimasto al "Japan style", quello dove l'alettone lo togli, ma per mettercene uno più grosso :)
Ritratto di BZ808
30 novembre 2022 - 18:09
Già questa ha un look più personale... A quella cifra, però, punterei ad altro!
Ritratto di giulio 2021
30 novembre 2022 - 18:24
Ecco potevo dire Honda Civic R invece che Golf o Golf R per paragonarla al prezzo di una Nio , la ET5 costa pure di meno, che sbadato.
Ritratto di Tu_Turbo48
30 novembre 2022 - 18:32
@Giulio peccato che la Nio da 650cv al prezzo di una banalissima Golf o Civic R, sono anni che lo scrivi mai ancora non si vede?...
Ritratto di Tu_Turbo48
30 novembre 2022 - 18:33
*ma ancora.
Ritratto di BZ808
30 novembre 2022 - 18:35
La NIO è elettrica...
Ritratto di giulio 2021
30 novembre 2022 - 19:04
Quindi dovrebbe costare pure molto di più, iniziano a venderle nei Paesi seri come la Germania le Nio, qua va bè scusa ma non abbiamo : Tipo, Panda jeppetta e Ypsilon; allora siamo a postoooo: cosa che avranno detto davvero negli uffici marketing, e sarebbe da rider se non fosse da piangere.
Ritratto di BZ808
30 novembre 2022 - 19:23
Quindi non è concorrente di una hot-hatch non elettrificata! La Civic va confrontata con Golf GTI o R, Megane RS, Focus ST, i30 N, Leon Cupra... La Ypsilon è seg. B, la Panda è seg. A, la Tipo non ha una versione hot-hatch, le jeppette sono SUV.
Ritratto di - ELAN -
1 dicembre 2022 - 20:30
1
BZ808 ...sei troppo sobrio per rispondere a giulio.
Ritratto di BZ808
1 dicembre 2022 - 21:23
Non voglio fare il tramsi di turno ma nemmeno trattare Giulio come il multinick ;-)
Ritratto di Flynn
30 novembre 2022 - 20:00
Tranquillo Giulio, con tutte le ahate che spari in un modo o nell’altro saresti rimasto comunque lo zimbello del blog.
Ritratto di mirco09
30 novembre 2022 - 18:30
auto spettacolare!prezzo giusto.
Ritratto di federico p
30 novembre 2022 - 18:45
2
Un auto veramente particolare. Trazione anteriore che preferisco sempre alla trazione posteriore perché guidabile con più facilità su bagnato o neve, cambio manuale che strizza l'occhio ai nostalgici delle auto di una volta. Se avessi denaro da spendere sicuramente la comprerei. Il prezzo non lo trovo elevato se lo si confronta con una Audi A4 di potenza simile. Poi la reputo un mezzo che con gli anni non perderà molto valore perché è un auto abbastanza unica in questo mondo di auto automatiche
Ritratto di giulio 2021
30 novembre 2022 - 19:04
Comunque la raffinatezza di un Honda provato davvero non si può confrontare all'upgrade di una VAG.
Ritratto di Flynn
30 novembre 2022 - 20:03
L’unica cosa che ti si addice di Honda è la motozappa.
Ritratto di giulio 2021
1 dicembre 2022 - 08:29
Honda sa fare tutto, VAG è sempre la solita Maggiolino che ho io spacciata per qualcos'altro anche se costa 6 volte di più.
Ritratto di Flynn
1 dicembre 2022 - 08:48
Infatti tu, che già negli anni ‘70 hai capito la potenza dei giapponesi ti sei comprato un gran numero di loro auto.
Ritratto di Gordo88
30 novembre 2022 - 19:50
1
No federico col tempo acquisterà valore fidati
Ritratto di NeuroToni
30 novembre 2022 - 19:14
L'avessero fatta TP sarebbe da 6 stelle!
Ritratto di Gordo88
30 novembre 2022 - 19:49
1
Non sarebbe una civic
Ritratto di - ELAN -
30 novembre 2022 - 22:16
1
Difficile farglielo capire.
Ritratto di Andre_a
30 novembre 2022 - 23:45
O almeno TI. Hanno abbandonato l'aspirato da 8000 giri/min, abbandonare anche la TA sarebbe meno "grave", secondo me
Ritratto di - ELAN -
1 dicembre 2022 - 10:05
1
Oppure "glie l'hanno fatto abbandonare"
Ritratto di Andre_a
2 dicembre 2022 - 17:52
Certo, come no: Subaru ha ancora gli aspiranti su modelli di grande serie e Honda è stata costretta ad abbandonarlo su uno di nicchia... Hanno messo il turbo perché sennò non non avevano la TA più veloce sul Ring
Ritratto di - ELAN -
2 dicembre 2022 - 22:44
1
Non credo proprio.
Ritratto di Gordo88
30 novembre 2022 - 19:36
1
Costa più della limited edition presentata 2 anni fa mentre circa 10k euro in più della "normale" type r precedente, non poco nonostante gli affinamenti a livello meccanico.. questo non fa altro che confermare gli aumenti spropositati dei listini e della fortuna che si ritrovano certuni ad aver acquistato questi mezzi entro il 2021
Ritratto di - ELAN -
30 novembre 2022 - 22:17
1
Vero, in effetti è un bel ritocco!
Ritratto di Quello la
30 novembre 2022 - 19:52
54k euro. Chissà cosa ne pensa il Grande Capo Estiqaatsi!
Ritratto di - ELAN -
1 dicembre 2022 - 10:04
1
Pensa che si debba comprare usato.
Ritratto di vize84
30 novembre 2022 - 21:12
Esteticamente mi piace molto, ma sono andato a vedermi il prezzo che aveva la Type R precedente: 38700 euro. Questa viene un 40% in più.. Ormai siamo alla deriva totale coi prezzi. Auto usate di 5 anni che costano più adesso di quanto costavano quando sono state acquistate da nuove, siamo praticamente arrivati al paradosso dell'auto come investimento.
Ritratto di prizthk
30 novembre 2022 - 21:27
Auto bellissima, Honda non sbaglia, Type r è sinonimo di sportività. Mi sarebbe piaciuto comprarla e ne stavo valutando seriamente l’acquisto ma 55.000 la ritengo una cifra fuori di testa ed ingiustificabile. Gli aumenti sono comprensibili ma 15k in più della 10 generazione sono davvero esagerati. Peccato avrei voluto prendere una seconda Type R
Ritratto di - ELAN -
30 novembre 2022 - 22:18
1
Però, una 1er TA 20d xdrive automatica... quanto viene? Ah ma è "premium"...
Ritratto di alveolo
1 dicembre 2022 - 06:48
In verità non devi nemmeno più scomodare il premium o addentrarti in segmenti un paio di livelli sopra, essendo cifre a cui oramai potresti tendere con una semplice C suv generalista phev
Ritratto di - ELAN -
1 dicembre 2022 - 10:04
1
Infatti, questa non costa neppure troppo!
Ritratto di alvolantefan
30 novembre 2022 - 22:32
Che brutto la gente che litiga qui sopra. Chissà perchè mi ricordano sempre i 'bambinetti dell'asilo'. A parte questo, nessuno ha sottolineato che lo zerocento in 5,4 è solo un buon valore rispetto alla potenza che ha, non ottimo. Difficoltà di trazione in partenza?
Ritratto di Andre_a
30 novembre 2022 - 23:53
Sicuramente la trazione anteriore è penalizzata nello scatto da 0. Ma non sottovaluterei il cambio manuale: non tanto per la cambiata più lenta, che farà perdere pochi decimi, ma perché le concorrenti automatiche hanno il launch control
Ritratto di alvolantefan
1 dicembre 2022 - 09:13
Mi sa che hai ragione, grazie!
Ritratto di dEUS
30 novembre 2022 - 22:55
Con i listini odieri, considerando che per un'anonima e semplice megane ibrida servono 40000€, è un affare...
Ritratto di Superza_69
30 novembre 2022 - 23:09
Le uniche macchine comprabili sono le Dacia oramai
Ritratto di Illuca
1 dicembre 2022 - 05:50
Estetica imbarazzante
Ritratto di - ELAN -
1 dicembre 2022 - 10:03
1
Ti imbarazzi facilmente.
Ritratto di studio75
1 dicembre 2022 - 09:16
5
Su automoto c'è un bel video con la prova in pista. Penso che per via del prezzo e della tassazione non ne potrò ammirare nessuna in strada. In compenso incrocio ogni giorno svariate Audi Q8 e Porsche Panamera.... Il compratore tipo di una hotHatch (in cui mi identifico) vuole spendere decisamente meno.
Ritratto di Oxygenerator
1 dicembre 2022 - 11:38
Vecchie e bruttine.
Ritratto di Road Runner Superbird
1 dicembre 2022 - 18:18
Ormai è un'auto per intenditori che solo gli appassionati possono apprezzare. Ancora piu' da intenditori di chi ha una Ferrari o una Lamborghini, perché nel caso della Type R c'è buon gusto per la tecnica, non solo apparenza.
Ritratto di - ELAN -
1 dicembre 2022 - 19:42
1
Gioiello di meccanica non destinato ad ambientalisti da strapazzo od a chi ritiene belle certe cineserie, cinesi od europee, generaliste o premium. Linea filante e moderna, forse con dettagli poco "moderni" come le luci posteriori. Una delle ultime auto.
Ritratto di blve
1 dicembre 2022 - 22:05
1
Superba...questa civic è la dimostrazione che fortunatamente esistono ancora le auto come piacciono a me...anche se ancora per poco....purtroppo!
Ritratto di Voltaren
9 dicembre 2022 - 18:34
Efficacissima, costa meno pur sempre meno delle tedesche (almeno € 7.000 a dotazione simile), che però sono integrali e col cambio automatico (considerato spesso un minus su questo genere di automobili, ma che ha comunque un costo). Il rincaro rispetto alla versione precedente è notevole (costava € 42.400 quando è uscita di produzione), sostenuto dall'andamento globale fortemente ascendente dei prezzi di listino
Ritratto di Etneo
12 dicembre 2022 - 11:32
SOLO UN ENORME WOWWW
Ritratto di puccipaolo
1 giugno 2023 - 15:23
8
La Civic Type R ‘23 con gli stessi cv la porti via a 55.000€ e mi sembrava un delirio… ora sembra regalata