NEWS

La Honda ZR-V ora costa meno

Pubblicato 09 febbraio 2024

Caso più unico che raro, la Honda abbassa i prezzi della nuova ZR-V per meglio adeguarla al mercato e alla concorrenza.

La Honda ZR-V ora costa meno

SI ADEGUA - L’effetto della “guerra” dei prezzi non riguarda solo le auto elettriche bensì contempla anche le vetture più tradizionali. La filiale italiana della casa giapponese ha così deciso di dare una “sforbiciata” ai prezzi della Honda ZR-V, con il nuovo listino che parte da 42.300 euro.

Versione

Prezzo nuovo

Prezzo vecchio

Honda ZR-V Full Hybrid Elegance

42.300 euro

43.700 euro

Honda ZR-V Full Hybrid Sport

43.500 euro

45.500 euro

Honda ZR-V Full Hybrid Advance

43.600 euro

45.600 euro


In fase di acquisto la Honda mette a disposizione fino a un massimo di 5.400 euro di incentivi, con il prezzo della versione base che, in caso di sottoscrizione di finanziamento, scende a 36.900 euro.

UN IBRIDO UNICO - La Honda ZR-V è una crossover lunga 457 cm, larga 184 e alta 162 cm. In Italia viene proposta in nella sola versione full hybrid con 184 CV, erogati da powertrain formato da un 4 cilindri 2.0 a benzina a ciclo Atkinson collegato a un motore elettrico. Quest’ultimo si occupa della trazione (che è solo anteriore), mentre il 2.0 aziona un generatore di corrente che carica la batteria, che alimenta il motore elettrico. Solo a velocità medio-alte (sopra gli 80 km/h), il motore termico viene collegato alle ruote tramite una frizione.

VIDEO
Honda HR-V
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
57
52
48
42
52
VOTO MEDIO
3,1
3.07968
251


Aggiungi un commento
Ritratto di Siley
9 febbraio 2024 - 12:51
Sconto solo se fai il finanziamento, il quale credo che sia quello tipico dei 3 anni e dopo sei libero di restituirla (sequendo regole di chilometraggio della casa), di cambiarla o di rifinanziarla. Se rifai il finanziamento paghi due volte i tassi di interesse con tan e taig diversi da quello dei 3 anni precedenti. Questo ha senso solo se non vuoi tener l'auto. Poi quando ho preso la mia hanno cercato in tutti i modi a propormelo perché a loro conviene di più, ma a me no.
Ritratto di Gordo88
9 febbraio 2024 - 13:31
1
Simbolo evidente della speculazione in atto da alcuni anni che poi porta ad inspiegabili ribassi di listino, può darsi che altri seguiranno..
Ritratto di giocchan
9 febbraio 2024 - 14:20
Probabilmente ne hanno vendute zero... poi avranno pensato "ok, stavolta l'abbiamo sparata troppo grossa"...
Ritratto di v458
9 febbraio 2024 - 16:01
Alla fine hanno tolto solo €1400 alla versione base e €2000 alle altre. Non penso che adesso ci sarà la fila per acquistarne una, per un'auto che già di suo non appartiene ad una categoria economica.
Ritratto di markb
9 febbraio 2024 - 13:40
Perfetto, mancano ancora 10mila euro in meno per raggiungere la cifra coerente all'auto che è.
Ritratto di glfp
9 febbraio 2024 - 14:06
Bhe dai, 5 annu fa (prima del covid ehh), ho preso la Mazda CX5 Exeed a 42k … la mia ha il 4x4 ma questa é tutta ibrida … mi sembra un prezzo giusto.
Ritratto di giocchan
9 febbraio 2024 - 14:19
Puoi quasi scambiarla per un'elettrica... ma non per la motorizzazione... per il prezzo...
Ritratto di Sherburn
9 febbraio 2024 - 14:32
A me piace (fosse più bassa meglio), ma non la possono fare mild hybrid o termica? Almeno come versione...
Ritratto di GianEnri
9 febbraio 2024 - 15:05
Mi scusi Sherburn. Ma se questo full Hybrid è il suo punto di forza, che senso ha una versione mild Hybrid o come dice Lei solo termica? Diesel no?
Ritratto di v458
9 febbraio 2024 - 15:56
Magari per risparmiare altri €3000. Per chi fa pochi chilometri è meglio.
Ritratto di Quello la
9 febbraio 2024 - 14:46
Tra un po’ costerà come una Yaris.
Ritratto di Miti
11 febbraio 2024 - 22:08
1
Caro Quello la , andiamo da stasera metterci in fila o aspettiamo domattina ???
Ritratto di Quello la
11 febbraio 2024 - 23:09
Stasera, caro Miti. Domani saranno già finite
Ritratto di Miti
11 febbraio 2024 - 23:41
1
Ma come ...ma come , domani è già troppo tardi ??? Corro in conce...se arrivo per primo ti tengo un posto...anche a costo della mia vita.
Ritratto di ilariovs
9 febbraio 2024 - 14:48
Quindi chi l'ha acquistata 2 mesi fa l'ha pagata 2000€ in più, inoltre l'usato ciao valore. Su aspetto quelli preoccupati di chi l'aveva acquistata, dimenticandosi di chi la dovrebbe comprare. Come nel caso della Model Y, insomma.
Ritratto di markb
9 febbraio 2024 - 14:51
sono d'accordo. Il discorso vale per tutte le case costruttrici.
Ritratto di Tistiro
9 febbraio 2024 - 15:18
Il taglio è di 1400 euro su 43mila... non è paragonabile ai corposi tagli di model 3 e y dell ultimo anno. Mi sembra uno sconto di fine carriera, anche se uscita da poco
Ritratto di Tistiro
9 febbraio 2024 - 15:20
Per la aryia hanno ribassato di 8k se non ricordo male..
Ritratto di markb
9 febbraio 2024 - 15:42
@Tistiro, ma sulla Aryia problemi non ce ne sono. Non l'ha comprata nessuno. Ora che ci penso però, nemmeno la ZR-V...
Ritratto di ilariovs
9 febbraio 2024 - 16:23
Bravi e spariamo che fra 6 mesi levano altri 2000€ alla Ariya.
Ritratto di ilariovs
9 febbraio 2024 - 16:22
Quindi PEGGIO NON MEGLIO. Se avessero tagliato di 3400 era MEGLIO. Solo in Italia ci si intristisce se tagliano i listini e rallegra se li alzano. Nel resto della galassia si festeggia se tagliano i listini.
Ritratto di Tistiro
9 febbraio 2024 - 18:35
No no, meglio se tagliano ci mancherebbe! Ragionavo sul tuo commento che facevi un discorso similare con la tesla. Per 2mila in meno di listino non so se inciderà sul valore dell usato, mentre i 6-7mila di sconto tesla sicuramente inciderà, anche perché chi acquista nuovo puo usufruire di altri 5k di bonus e prossimamente anche di piu.
Ritratto di Tistiro
9 febbraio 2024 - 18:40
Per esempio a te stuzzica la m3, viene 42 meno un futuro bonus da 10k fa 32k da nuova. Come fai a comprarla usata a 30k? Dopo un paio d anni varrà 26-28k dai 42k iniziali che, prima dei ribassi, erano in realtà 47-48k. Da 48 a 28 in 2 anni mi sembra un bel po. Non so se per la zrv ci possa essere un calo paragonabile.
Ritratto di ilariovs
9 febbraio 2024 - 20:02
E quindi? Non swi contento? Potrai fra pochi mesi prendere una Model 3 RWD a 25000€ con pochi anni e ancora in garanzia. Mi sembra una BUONA notizia, mica cattiva.
Ritratto di Tistiro
10 febbraio 2024 - 08:59
Quindi a me la m3 non interessa ne nuova ne usata. Si ragionava su altro
Ritratto di Ilmarchesino
9 febbraio 2024 - 15:13
3
Brava Honda che sia di esempio specie alle italiane alla Francese..io nn ho ancora mandato giù che una nuova y costi 40k ... Ho gli incubi ancora oggi
Ritratto di Lorenz99
9 febbraio 2024 - 15:54
DiCIAMO CHE NON GLI INTERESSA VENDERE IN EUROPA. PERCHÉ SE FACESSRO COME LE DUE RUOTE,TERREBBERO TESTA A TUTTI,SIA CON MODELLI A PREZZI CONCORRENZIALI CHE MODELLI PIÙ PREMIUM.
Ritratto di snake76
10 febbraio 2024 - 08:00
Honda è un costruttore intelligente, lo sa che gli italioti preferiscono stercantis e tedeschilandia credendo che sono auto affidabili. Fa benissimo a non interessarsi all'europa e in particolare all'itaglia...è un costruttore di nicchia qui da noi, solo chi è a conoscenza della sua affidabilità la sceglie.
Ritratto di - ELAN -
10 febbraio 2024 - 10:58
1
Sì ma sta diventando di nicchia e premium price (rispetto al potere medio di acquisto).
Ritratto di GianEnri
10 febbraio 2024 - 14:01
Snake76. E infatti io l'ho scelta, e ne venderebbero di più ma in Italia arrivano con il contagocce.
Ritratto di - ELAN -
10 febbraio 2024 - 10:16
1
L'Europa tutta, anni fa, era il 3% del volume complessivo di Honda... che è sempre stata benissimo anche senza l'Europa evidentemente... figuriamoci senza l'Italia.
Ritratto di GiaZa27R
9 febbraio 2024 - 16:16
4
Secondo me si stanno accorgendo che nn siamo così sprovveduti. Ma nn basta x vendere questo ribasso
Ritratto di Venom73
9 febbraio 2024 - 20:58
Concordo pienamente. Il mercato del nuovo prenderà una bella frenata (a parte il doping dovuto agli incentivi) dopodiché le macchine a questi prezzi se le sbatteranno su denti….scontate, scontate, che siete ancora lontani da prezzi realmente accessibili di mercato!
Ritratto di Al Volant
9 febbraio 2024 - 17:06
E beh certo.. Così un acquirente quando mette il filtro del prezzo per gli incentivi (max 42k) , si ritrova pure la base di questa.. Ci provano..
Ritratto di ziobell0
9 febbraio 2024 - 17:14
buona base tecnica ma linea impersonale come poche. E' più facile incrociare una ferrari F40
Ritratto di snake76
10 febbraio 2024 - 08:02
Se ti riferisci solo a questa si, ma dalle mie parti si vedono parecchie Jazz e anche HR-V
Ritratto di ziobell0
10 febbraio 2024 - 11:47
Jazz non ne vedo ma HR-V qualcuna se ne vede (Lombardia Nord Ovest). Civic rarissime (peccato, mi sembra la migliore del marchio)
Ritratto di AZ
10 febbraio 2024 - 08:32
Costa ancora 15000€ di troppo.
Ritratto di - ELAN -
10 febbraio 2024 - 20:34
1
Concordo, ma è allineata al resto. Già se non prendi un crossover risparmi il 20% (Civic).
Ritratto di Sfreccio
10 febbraio 2024 - 23:32
Immagino già l'assalto ai concessionari Honda.