NEWS

Honda ZR-V: la videoprova

Pubblicato 20 febbraio 2024

La Honda ZR-V è una crossover full hybrid comoda, poco assetata e anche divertente da guidare: scopritela nel nostro video.

Honda ZR-V: la videoprova

SI DISTINGUE - Nell’affollato mondo delle crossover di medie dimensioni, la Honda ZR-V si distingue per almeno due aspetti: l’originale sistema ibrido da 184 CV, che permette all’auto di muoversi molto spesso solo in elettrico abbassando i consumi (16,2 km/l la media rielvata), e la gradevolezza nella guida, grazie alle prestazioni brillanti e alla buona agilità. A ciò si aggiungano un abitacolo confortevole, una dotazione di serie completa e un baule che, pur non molto grande, è ben sfruttabile. Potete scoprire com’è e come va la Honda ZR-V nella video prova qui sotto, con i rilevamenti strumentali del centro prove di alVolante sui consumi e sulle prestazioni.

VIDEO
Honda ZR-V
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
26
18
35
19
18
VOTO MEDIO
3,1
3.12931
116


Aggiungi un commento
Ritratto di Quello la
12 febbraio 2024 - 10:57
Civic e HrV mi piacciono. Questa è abbastanza anonima, anche se mille volte meglio di Corolla Cross
Ritratto di Siley
12 febbraio 2024 - 11:08
La Corolla Cross è davvero brutta e anonima soprattutto al posteriore imho.
Ritratto di Quello la
12 febbraio 2024 - 11:12
Anche dentro, carissimo Siley, non c'è paragone, a mio avviso.
Ritratto di Siley
12 febbraio 2024 - 11:24
Sono d'accordo con te, gli interni della corolla cross sono di una piattezza assurda. Mentre ero alla ricerca della nuova auto solo honda e mazda mi avevano convinto per la qualità costruttiva percepita degli interni e per lo stile diciamo diverso dalle altre, più personale ecco.
Ritratto di ziobell0
12 febbraio 2024 - 11:36
decisamente d'accordo con quello la.
Ritratto di giocchan
12 febbraio 2024 - 16:06
Il problema è solo il prezzo fuori mercato. Ma di taaaanto... anche con tutti i sistemi HEV del mondo, non è possibile che Honda Civic sia passata da 17k a 40k nel giro di 7 anni.
Ritratto di Santhiago
12 febbraio 2024 - 19:45
Esatto. Follia pura, da parte delle case, ma ancora peggio la follia collettiva dei consumatori che sono disposti ad accettarli. Trovo immorale pagare un auto il 30% in più di quello che a cui dovrebbe essere realmente venduta.
Ritratto di - ELAN -
12 febbraio 2024 - 21:43
1
17 mila la i.4 benzina aspirata nemmeno vtec, credo i-dsi sa 90 cv.....
Ritratto di - ELAN -
12 febbraio 2024 - 21:44
1
1.4
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
13 febbraio 2024 - 06:52
Il JAZZONE col 1.4 i-dsi da 83cv che si faceva uno 0-100 in quasi 15 sec? Spazzatura JAP
Ritratto di giocchan
12 febbraio 2024 - 23:31
Era la 1.4 benzina aspirata vtec da 100cv circa... una splendida auto se uno non stà troppo appresso allo 0...100 www.alvolante.it/prova/honda-civic Sicuramente il modello che fanno ora è più potente (0...100 in 8.9...), ma a me dello 0...100 frega poco... mentre il prezzo fa la differenza tra comprarla e sognarla. E cmnq, se proprio uno voleva più cavalleria, c'era a poco di più (grossomodo intorno ai 20k) la versione 1.8 da 141 CV (e circa 200kg in meno rispetto all'HEV in vendita ora).
Ritratto di - ELAN -
13 febbraio 2024 - 11:34
1
Su questa farebbe 0-100 in 16 sec. Oggettivamente sono cose troppo diverse e tra questo powertrain e il 1.4 ci sono due abissi tecnologici e di prestazioni/livello. E lo dico da Hondista.
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
13 febbraio 2024 - 22:43
Ti credi hondista solo perché hai posseduto il JAZZONE? Quanto sei CRINGE Elan
Ritratto di - ELAN -
21 febbraio 2024 - 21:45
1
Sì, auto deliziosa da guidare, tra l'altro l'i-CTDI è un progetto degli stessi motoristi che inventarono il vtec. Col made in Japan integrale mi son rifatto dopo e lei dovrebbe essere contento dato che è la sua patria.
Ritratto di yumak
20 febbraio 2024 - 21:37
1
Era sficente.
Ritratto di Oxygenerator
12 febbraio 2024 - 11:34
Dice poco.
Ritratto di - ELAN -
21 febbraio 2024 - 21:46
1
Peccato, stavolta che un pò di pile ce l'aveva...
Ritratto di Road Runner Superbird
12 febbraio 2024 - 11:37
Questa è un'auto, non quelle tutte luci e lucettine che paiono giocattoli, con parti meccaniche da quattro soldi. Anche se c'è un sovrapprezzo li vale tutti. Qui c'è qualità e tecnica. Brava Honda, ancora un marchio da prodotto e non da margini.
Ritratto di Sprint105
12 febbraio 2024 - 11:58
Tecnicamente le Honda hanno spesso qualcosa di diverso e anche questa non fa accezione. A me piace.
Ritratto di Ilmarchesino
12 febbraio 2024 - 12:44
3
Rapporto qualità prezzo.ottimo. Honda ha sempre fatto auto di sostanza e lamentarsi degli interni giapponesi è inutile ,hanno semore badato alla sostanza per cui nn ricordo una Honda con interni eleganti.. però complimenti li stesso perché non mettono fronzoli inut e schermi a gogò
Ritratto di - ELAN -
12 febbraio 2024 - 21:45
1
Beh no, gli interni di Civic FK3 e CRZ erano da astronave.
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
13 febbraio 2024 - 06:53
Honda FK3 = JAZZONE
Ritratto di - ELAN -
13 febbraio 2024 - 11:35
1
e faceva il cu_one alla Golf...
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
13 febbraio 2024 - 20:03
Golf R32. E il JAZZONE muto!
Ritratto di - ELAN -
13 febbraio 2024 - 21:19
1
Versione 5? Con Type-R da 225 direi di no.
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
13 febbraio 2024 - 22:39
Golf R32 by HPA 575 CV. E il JAZZONE... MUMUTO!!!!!!!!
Ritratto di - ELAN -
20 febbraio 2024 - 21:15
1
Jazzone FN2 Turbo Sakamora taylor e ciaone il bid.one.
Ritratto di 19andrea81
12 febbraio 2024 - 12:49
Facile descrivere questa auto con due parole - mediocre e cara. Cara perché costa tanto, mediocre perché più grande di una Sportage, bagagliaio quanto una Ceed,meno CV di una RAV4 con consumi più alti,anonima da guardare
Ritratto di - ELAN -
12 febbraio 2024 - 20:41
1
"Cara"...e magari ritieni che sessantamila euro per un suv BMW a trazione anteriore con un quattro cilindri diesel siano invece un prezzo equo ;D Il bagagliaio qua purtroppo paga il prezzo della configurazione ibrida. Trovo un difetto che non abbia una awd convincente, come sarebbe la SH-AWD o la S-AWD o anche le trazioni delle premium tedesche di meccanica premium.
Ritratto di 19andrea81
12 febbraio 2024 - 21:57
60k sono troppi per qualsiasi macchina 2.0d
Ritratto di jackwalesan
12 febbraio 2024 - 12:57
Poi il giorno che devi andare in officina per una riparazione voglio vedere i costi di manutenzione, a parte trovare qualche meccanici capace di metterci mano
Ritratto di Sherburn
12 febbraio 2024 - 14:46
A me piace come macchina, ma pensavo molto a questo aspetto. Quello che non c'è non si rompe, e qui c'è tanta roba.
Ritratto di - ELAN -
12 febbraio 2024 - 20:42
1
Su un suv Peugeot col 1.2 turbo benzina ce n'è meno ad esempio.
Ritratto di Salvo1973
12 febbraio 2024 - 14:24
Questa e' una macchina. Dopodiche' la linea puo' piacere o meno ma Honda sa il fatto suo e si vede. Il prezzo e' alto ma considerato il mercato direi purtroppo proporzionato. Il fatto che abbia 11 airbag se dovessi comprare una macchina nuova oggi propenderebbe e molto al suo acquisto. Motorizzazione giusta e cavalli adeguati a mio modesto modo di vedere per il peso che ha la zr-v.
Ritratto di Ste1492
12 febbraio 2024 - 18:27
Con il logo sopra la griglia hanno preso la brutta abitudine delle Ford che fortunatamente ha smesso di recente con le nuove versioni. Con la griglia vuota il frontale risulta vago e poco definito.
Ritratto di - ELAN -
12 febbraio 2024 - 21:47
1
Vero, poi non ci azzecca con CRV o hrv, sembra altro marchio..
Ritratto di nik66
13 febbraio 2024 - 06:55
linea semplice e pulita, interni concreti e (sembra) curati, quadro strumenti analogico, niente male, mi piace, un plauso agli 11 airbag, solo che se faccio un incidente e distruggo un'auto da 42k €, ce vojo morì dentro
Ritratto di Jemba80
13 febbraio 2024 - 17:38
Se non avesse un retro banalissimo la sarei già andata a provare. Bel prodotto comunque, quando Honda farà pure un bel design sarà sicuramente la mia prima scelta.
Ritratto di - ELAN -
13 febbraio 2024 - 22:20
1
Scusa, quale crossover (magari non Macan) ritieni abbia "bel design"? Grazie.
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
13 febbraio 2024 - 22:41
Audi Q8 RS oppure Audi Q3 RS Sportback
Ritratto di - ELAN -
20 febbraio 2024 - 21:11
1
Capisco che a lei piacciano i manga, ma queste sono veramente eccessive! In confronto il Jazzone è sobrio.
Ritratto di Etneo
14 febbraio 2024 - 10:48
Quand leggo anonima, ne comprerei 7.
Ritratto di glfp
15 febbraio 2024 - 06:55
A quelli che dicono che costa cara, costa come la mia Mazda CX5 comprata 5 anni fa. A me non pare troppo tenendo conto di tutta la parte ibrida che ha.
Ritratto di Giuseppe Bottazzi
15 febbraio 2024 - 10:28
L'ho provata in due concessionarie diverse. Si guida molto bene, accelerazione notevole, molto godibile il tetto apribile. Penso prenderò la versione Advance, full optional. A chi critica la capienza del bagagliaio, consiglio di verificare con il metro alla mano, come ho fatto io, sia su questa Honda che su modelli concorrenti. In rete c'è un'inchiesta dell'Aci tedesca che rivela la vera cubatuta di molte auto. I dati indicati da certe case automobilistiche sono una vera truffa. L'ho verificato di persona su svariati modelli della concorrenza. Sarebbe utile che Al Volante facesse una inchiesta seria sull'argomento.
Ritratto di werdas1
16 febbraio 2024 - 06:34
Bene, comprata a gennaio, il 7 febbraio listino sceso di 2.000€, ho perso soldi per dare fiducia ad un marchio ottimo ma gestito in Italia da dilettanti, incapaci a capire quale prezzo adottare da noi considerando concorrenti e il mercato. Purtroppo gli ingeneri giapponesi vengono mortificati da politiche commerciali che tendono a far perdere clienti. La casa madre dovrebbe controllare meglio la gestione dei propri prodotti nelle nazioni che non riescono a gestire un'auto tecnologicamente avanzata ma che fa perdere valore dall'oggi al domani. Che dire, non hanno nemmeno la cortesia di integrare con dei tagliandi gratuiti il danno fatto o altro come un rimborso. Forse farò un'azione legale.
Ritratto di - ELAN -
20 febbraio 2024 - 21:14
1
Scusi ma i concorrenti cosa offrono e a che prezzo? Capisco il livore per un non specificato danno subito, ma eviterei certe arrampicate denigratorie. Il prezzo è oggettivamente alto ma non è oggettivamente superiore a pari prestazioni e contenuti.
Ritratto di werdas1
22 febbraio 2024 - 16:17
Per essere precisi, se compro oggi a 49.000, il mio usato di 6 mesi vale 42.000. Se il listino scende di 2.000 ne varrà 40.000, questo è un esempio di come si sono persi dei soldi a chi ha dato fiducia ad un prodotto costruito altrove e gestito in Italia, chi ha stabilito i prezzi lo sapeva che era molto alto, rispetto alla civic e non ad un'altro marchio se ricordo bene c'erano 6 o 7 mila euro di differenza, due auto molto simili.
Ritratto di - ELAN -
25 febbraio 2024 - 21:01
1
Mah, due auto simili... il pianale Golf e tanta componentistica, il motore, sta sia sul T-Roc che sulla Tiguan, non vi sono differenze alte lì con la C berlina?
Ritratto di werdas1
22 febbraio 2024 - 16:23
Per quanto riguarda il prodotto è ottimo, tecnicamente. A gusto personale avrei voluto la stessa demoltiplicazione dello sterzo della civic . I pneumatici sono un po scarsi sull,'Hrv c' erano i primaci, molto meglio. Per il resto tutto ottimo, però troppo cara prezzo quasi da plug-in RAV.
Ritratto di BZ808
20 febbraio 2024 - 21:30
Preferisco non scoprirla...
Ritratto di HAL
21 febbraio 2024 - 09:02
Prezzi folli... come tutte le case... gli ADAS fanno lievitare i prezzi! non possiamo comprare auto a 30k (in media)con gli stipendi medi attuali e con i costi di manutenzione auto, assicurazione e bollo. Gli incentivi statali inoltre fanno aumentare i listini ufficiali. dopvremmo girare tutti in panda?
Ritratto di Oxygenerator
21 febbraio 2024 - 09:05
La trovo completamente anonima.
Ritratto di francesco roccuzzo
21 febbraio 2024 - 14:59
1
Auto provata!!! Riceve dalla Honda Civic la stessa piacevolezza di guida. Non ha prestazioni eccezionali ma, con tutti i limiti che abbiamo in Italia, si comporta più che bene. Unico difetto, per me, il bagagliaio piuttosto piccolo tenuto conto che l'auto è lunga ben 457 cm.
Ritratto di - ELAN -
21 febbraio 2024 - 21:48
1
O hai una CR-V col 2.2 i-DTEC o questa dovrebbe anzi sembrarti volare, strano la trovi poco brillante.
Ritratto di werdas1
22 febbraio 2024 - 16:27
Confermo prestazioni ottime a fronte di consumi bassi, i turbodiesel ne sanno qualcosa, tra hrv e zrv differenze di guida notevoli, non bastano i numeri per rendere l'idea.
Ritratto di - ELAN -
23 febbraio 2024 - 09:23
1
Ok, ma io ho pagato nuova 24.000 e qualcosa una seg. C con un 2.2d multileve dietro su 1350 kg e per me oltre i 40.000 deve costare un mezzo da 6,5 sec magari con un 6 cilindri e trazione integrale vera. Ottima la Zr-V così com'è, ma per me a 30.000 euro massimo.
Ritratto di werdas1
5 marzo 2024 - 10:27
Certo, ma i prezzi dei concorrenti con accessori comparabili sono simili, tipo toyota rav, tucson ecc. Purtroppo c'è stata una corsa agli aumenti nel 2023, che sui modelli più piccoli sono riusciti a competere con gli altri. Ma la Zrv è partita di colpo con dei prezzi alti quando la civic era scomparsa dai listini quando aveva prezzi concorrenziali. Poi si sono allineate ma a prezzi alti hanno creato un vuoto che adesso vogliono colmare con la pubblicità e gli sconti di listino e ecoincentivi, i prezzi orma al pari di tecnologie sono simili certo il motore endotermico diesel è piu' economico però non hanno futuro invece l'honda ha presentato oggi la crv a idrogeno, che dovrebbe essere l'evoluzione delle ibride di adesso, sostituendo il motogeneratore da endotermico a idrogeno con emissioni pari a 0. Alternativa a quelle elettriche pure.
Ritratto di werdas1
5 marzo 2024 - 10:29
La Zrv economica esiste in america con il motore endotermico a benzina 2.000 cc. (si chiama Hrv).