NEWS

La Hyundai i10 si rifà il trucco

Pubblicato 28 febbraio 2023

La Hyundai modifica alcuni dettagli estetici e aggiunge qualche funzionalità alla sua citycar i10, anche nella sportiva versione N Line.

La Hyundai i10 si rifà il trucco

LIEVI MODIFICHE - Qualche ritocco estetico e nuove funzionalità per la piccola Hyundai i10. Presentata nella sua terza generazione al Salone di Francoforte nell’autunno del 2019, il restyling di metà carriera giunge quindi dopo circa tre anni e mezzo di carriera. A beneficiare degli aggiornamenti non sono solamente i modelli della i10 standard ma anche la variante più sportiva N Line. 

NUOVI COLORI - Restano invariate le dimensioni, ma vengono introdotti due nuovi colori per gli esterni: il grigio chiaro Lumen Grey e il blu-viola Meta Blue (nelle foto). In totale sono nove le tinte ora disponibili, abbinabili anche al tetto nero a contrasto. Ai consueti ritocchi ai fari e alla griglia anteriore si aggiungono anche nuovi cerchi in lega da 15 pollici. Sulla i10 N Line si notano dettagli ispirati al mondo degli sport motoristici come alcuni tocchi rossi e i nuovi cerchi in lega da 16 pollici. 

RESTA AGGIORNATA - Anche i cambiamenti all’interno dell’abitacolo sono all’insegna della continuità e non della rivoluzione. Se il tessuto tartan dei sedili con linee viola verticali rappresenta una novità per la Hyundai i10, sulla plancia troviamo un quadro strumenti da 4,2 pollici che si affianca al più ampio display centrale da 8 pollici che ospita il sistema multimediale, compatibile senza fili con Apple CarPlay e Android Auto e aggiornabile over-the-air. 

NON MANCANO GLI ADAS - La Hyundai i10 ristilizzata viene dotata di una serie di sistemi di assistenza alla guida come l’avviso anti-collisione frontale, che ora riconosce anche i ciclisti, e l’assistente di corsia, che mantiene l’auto al centro della corsia di marcia. 

“LISCIA” O TURBO - La produzione inizierà ad aprile a Izmit, in Turchia, con i primi esemplari che dovrebbero arrivare sulle nostre strade da luglio 2023 in poi. La Hyundai non ha annunciato variazioni dal punto di vista dei motori, che quindi dovrebbero rimanere gli stessi 3 cilindri della gamma attuale: l’1.0 MPi aspirato da 67 CV e la sua relativa versione a GPL (che arriva a 65 CV) e il turbo 1.0 T-GDI da 100 CV della versione N Line. 

Hyundai i10
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
56
49
37
20
24
VOTO MEDIO
3,5
3.5
186


Aggiungi un commento
Ritratto di Quello la
28 febbraio 2023 - 09:37
Ma almeno l’indicazione di massima del prezzo potevate metterla…
Ritratto di AndyCapitan
28 febbraio 2023 - 11:34
4
.....era una discreta macchinina che si trovava nuova a 10500€....ora ne costa gia' 14 e ho paura che dopo questo pseudo restyling vorranno aumenti futuri!!!!
Ritratto di BZ808
28 febbraio 2023 - 10:20
Io cambierei truccatore...
Ritratto di Oxygenerator
28 febbraio 2023 - 10:46
Ottimo l’aggiornamento OTA e l’ACP e AA, per essere una piccola, ha grandi contenuti. Anche gli ADAS sono perfetti per una city car. Brava hyundai. La prossima anche elettrica, e sarà perfetta per i nostri giorni.
Ritratto di Er sentenza
28 febbraio 2023 - 12:45
Si, elettrica sarà perfetta per chi vorrà spendere 25/30k finanziabili al 10% per una city car Cino/coreana da ricaricare con abbonamenti stile Vodafone facilmente gestibili da eleganti e stilose app che registrano anche quante volte vai in bagno.....non vedo l'ora!
Ritratto di Oxygenerator
28 febbraio 2023 - 13:32
Io vado due volte al giorno. Non è un dato sensibile.
Ritratto di bangalora
1 marzo 2023 - 18:36
Le ricordo che molte auto Europee rimarranno al palo con le batterie prodotte dalla Cina che detiene anche il monopolio delle materie prime. L'accordo stipulato anni fa con Corea e Giappone vede queste due nazioni ma spratutto questi colossi dell'automobile, all'apice della tecnologia e all'avanguardia in fatto di ricerca e sviluppo di auto sempre più futuriste.
Ritratto di vacanziere
12 marzo 2023 - 20:05
La Prossima Meglio Ibrida Plug In ... o almeno Mild Hibryd , le Elettriche le Rifiuto Totalmente Fino a quando Non avranno Autonomie Vicine a 800 km. !!!!!
Ritratto di Alvolanaftone
28 febbraio 2023 - 19:07
Oxygeneratore di cazz-_ate la paga qualcuno per scrivere sempre la solita propaganda da proeletrico demenziale?...
Ritratto di Oxygenerator
1 marzo 2023 - 08:31
Qui di demenziali ci siete voi del reparto motoristico. Su quale catena lavorate ?
Ritratto di Alvolanaftone
1 marzo 2023 - 10:21
Su quella delle persone che capiscono di automobilismo vero, cosa che lei non potrebbe fare parte perché è un Proelettrico ignorante in materia.
Ritratto di Oxygenerator
1 marzo 2023 - 10:55
Ah il famoso automobilismo vero. Che immagino sia solo quello che piace a lei o con il quale lavora… quello vero!
Ritratto di Bimmer87
28 febbraio 2023 - 12:45
Queste sono auto da alveolo e compagnia. Sfigat€ già alla nascita, 100 cv nella versione "sportiva", se soffri di claustrofobia non ci stai dentro per più di 15 minuti. Un viaggio in cinque persone dopo un paio d'ore ti spari. In salita a pieno carico se provi a fare un sorpasso ci rimani secco. A 130 km/h se ti viene voglia di passare a 160 km/h ci impieghi una vita, se poi sei in pendenza puoi solo uscirne in lacrimoni mentre il motore frulla i timpani a 6000 giri e più di 145 non va. Ecco queste sono le auto da alveolo ed è per questo che si spiega perché gli alveoli poi rosicano e cercano di sminuire auto eccellenti come una BMW i7 o una Tesla Model S storpiato addirittura i nomi delle eccellenze come Porsche Taycan talmente sono frustrati.
Ritratto di Maurino004
28 febbraio 2023 - 14:45
1
Te sei proprio fuso, questo scatolino è molto più valido di una i7, sia come estetica che come funzionalità.
Ritratto di alveolo
28 febbraio 2023 - 14:51
Il fatto è che pure nella ricc(hissim)a Svizzera poi in top 10 è pieno di Skoda, tutt'al più... Per dire
Ritratto di Bimmer87
28 febbraio 2023 - 15:14
Skoda è una lussuosa ammiraglia rispetto a i10 o Picanto. Detto questo basta guardare i numeri per rendersi conto che il marchio Skoda in CH è dietro sia ad Audi che Mercedes che soprattutto BMW per vendite. Per estetica e funzionalità le scatolette come i10 possono giusto piacere a Maurino o alveolo che oltre il proprio rottame non vedono. Gente che ha passato la propria vita in lacrimoni e si consola pensando che il proprio roito i10 sia valido.
Ritratto di Maurino004
28 febbraio 2023 - 18:03
1
A me spiace per la vita che hai passato tu per scrivere sti commenti
Ritratto di Bimmer87
28 febbraio 2023 - 18:08
Aprendo il tuo profilo e vedendo la foto che hai caricato (assieme ad alveolo immagino) direi che dovresti dispiacerti per altro, non per i miei commenti.
Ritratto di Maurino004
28 febbraio 2023 - 18:41
1
Sei omotransofobico?
Ritratto di Snom 320
1 marzo 2023 - 15:17
scrivi sempre lo stesso commento. Secondo me tu le auto le vedi solo su internet. Se fai un viaggio in 5 in questa macchina e a 130 decidi che vuoi andare a 160, significa che è arrivato il momento di fare cambio alla guida. Solo uno che non ha mai portato la macchina può pensare una cosa del genere. :)
Ritratto di alveolo
28 febbraio 2023 - 14:49
Quando anche la Panda termica sparirà resteranno almeno questi e toyota a fornire le piccole; sperando nel frattempo il resto dello scenario non sia tale che si possano permettere poi di venderle a 20k (e non per questo risultare sconvenienti...)
Ritratto di Bimmer87
28 febbraio 2023 - 15:25
speriamo si possano permettere di venderle a 30k, così solo per il gusto di vederti/vedervi girare in Picanto 20ennale mentre noi con le BMW nuove.
Ritratto di nano75
28 febbraio 2023 - 17:41
questa autovettura così come tutte le utilitarie è progettata prevalentemente per l'uso cittadino, nelle dimensioni e nelle prestazioni...non ricordo auto di circa 3,70 metri in cui stai comodamente in 5 con prestazioni da urlo! ...solitamente si utilizzano queste auto nei brevi tragitti cittadini e l'auto di famiglia (bmw, tesla o porsche che sia) come mezzo per spostamenti più consistenti. Per la sua categoria (linea a parte che resta soggettiva) mi sembra un'ottima auto con dettagli e finiture che tante altre non hanno. Caro Bimmer i tuoi discorsi non hanno molto senso...
Ritratto di Bimmer87
28 febbraio 2023 - 18:40
Strano perchè secondo alcuni commentatori le i10 e le Picanto vengono guidate di fila per 600 km in autostrada, ci si ferma solo 2 minuti per fare il pieno, e poi altri 600 km di fila facendo 1.200 km ogni giorno. Mentre ora viene fuori che queste auto si usano solo in città?? .....
Ritratto di nano75
28 febbraio 2023 - 20:33
... infatti ho chiaramente scritto che state progettate per la città, non che tutti la utilizzano in città! Come tu sostieni questo non vieta che ALCUNI commentatori la utilizzano per lunghi viaggi autostradali, ma resta pur sempre un'utilitaria da città. ...altro commento senza senso
Ritratto di Bimmer87
1 marzo 2023 - 07:00
Il tuo è senza senso. Prova a farti 1200 km in giornata con una i10 e poi raccontami da che fisioterapista sei andato dopo....
Ritratto di nano75
1 marzo 2023 - 08:15
...in effetti hai ragione, non ha senso dialogare con una persona del genere, perdonami
Ritratto di Bimmer87
1 marzo 2023 - 08:46
Un nano che guida una fiat 500 fa bene a non dialogare con me.
Ritratto di vacanziere
12 marzo 2023 - 20:11
Beh .. e' la Solita Bufala delle Auto Piccole solo per la Citta' !!!! Io con la Mia SMART Diesel ho percorso a oggi ben : 285.000 km. e mi Dispiace Moltissimo che Abbiamo Bloccato la Produzione di Smart a Benzina .. e Notizia della Scorsa Settimana , Non Produrranno Piu' Nemmeno le SMART Elettriche ... , Finiranno del Tutto la Produzione !!!! Peccato .. ero uno SMARTISTA Convinto !!!!
Ritratto di alveolo
1 marzo 2023 - 06:59
x75 Ma avranno ambo le categorie la loro dignità nei fatti. Solo che ultimamente le varie ix-7 piuttosto che, a periodi, le Splaid o TurboTaycan con certi spamming pseudopromozionali tipo pentolame di quarta serie a spuntare come il prezzemolo a ogni 2x3, finiscono per subire l'effetto di quando arrivava lo spam incondizionato delle varie Ayrwais, o Geelj o quello che sia, buttate lì a casaccio solo per un pizzico di visibilità che altrimenti qui nessuno se le c..onsidere..ebbe. Io lo trovo abbastanza sminuente come risultato finale per le stesse auto in questione (che fra l'altro non ne hanno poi nemmeno particolare colpa).
Ritratto di Bimmer87
1 marzo 2023 - 08:45
Stai descrivendo il mondo Fiat alla perfezione. Solo che hai messo Tesla e Porsche a casaccio nel commento che descrive i fiattari e le loro tristissime auto.
Ritratto di Mauro1971
28 febbraio 2023 - 18:59
1
Io tifo sempre per produrre in Italia .auto turca..come Toyota fatte li .da tofas o altri .spiace perché sono buone auto .ma niente di più del Pandino .
Ritratto di Goelectric
28 febbraio 2023 - 18:58
Bimmer, sei un ritardato
Ritratto di Bimmer87
28 febbraio 2023 - 19:17
Disse quello con nickname di una pubblicità dei spazzolini da denti....
Ritratto di Goelectric
28 febbraio 2023 - 23:44
Che frustrato sei, mi fai tenerezza
Ritratto di Bimmer87
1 marzo 2023 - 07:00
Disse il figlio di meccanici con debiti. La frustrazione ib persoba
Ritratto di Goelectric
1 marzo 2023 - 13:32
Ma almeno in italiano puoi scrivere?
Ritratto di manuel1975
28 febbraio 2023 - 19:32
peccato che non montano un 1.0 turbo gpl
Ritratto di AZ
1 marzo 2023 - 19:39
Ottima auto.
Ritratto di Superfast
2 marzo 2023 - 09:30
Leggo i commenti e vedo che è più facile scrivere un insulto che un pensiero attinente l'autovettura in esame. Io credo che tutte le opinioni, in quanto tali, siano da rispettare, da condividere ed anche criticare ma gli insulti personali dimostrano pari tempo la povertà di idee e l'incapacità a rapportarsi con gli altri. Sarà la fine di questo forum....