NEWS

Hyundai Ioniq 5: annunciati i prezzi

Pubblicato 17 maggio 2021

Il listino della nuova Hyundai Ioniq parte da 44.750 euro per arrivare a 60.250 per la variante a trazione integrale. Disponibile anche con finanziamento a 299 euro al mese.

Hyundai Ioniq 5: annunciati i prezzi

A SETTEMBRE - La crossover elettrica Hyundai Ioniq 5 (leggi qui il primo contatto) sarà nelle concessionarie a partire dal mese di settembre 2021 in tre diversi allestimenti: Progress, Innovation ed Evolution. Il prezzo di partenza è di 44.750 euro, nella versione d’ingresso Progress, associata esclusivamente con la batteria da 58 kWh e trazione posteriore. 

POSTERIORE O 4X4 - La Hyundai Ioniq 5 viene proposta con la sola trazione posteriore (per gli allestimenti di ingresso), oppure con trazione integrale e due motori, uno davanti e uno dietro. Nel primo caso la potenza è di 170 CV o 218 CV, con 350 Nm di coppia massima: lo scatto dichiarato per lo “0-100” è rispettivamente di 8,5 e 7,4 secondi. Nelle versioni 4x4 il motore aggiuntivo ha una potenza di 72 CV o 95 CV, portando nella versione più spinta a oltre 300 CV combinati e a un valore di 605 Nm di coppia massima: secondo la casa, bastano 5,2 secondi per passare da zero a 100 km/h (6,1 secondi per la versione 4x4 meno potente). Gli accumulatori, da 58 kWh o da 72,6 kWh per le versioni più potenti, grazie all’architettura a 800 V consentono ricariche ultraveloci, poiché le batterie accettano fino a 220 kW di potenza. Secondo quanto dichiarato dalla casa, le batterie dovrebbero essere in grado di recuperare sino a 100 km di autonomia in meno di 5 minuti e di passare dal 10 all’80% in circa 18 minuti.

TRE ALLESTIMENTI - L’allestimento Progress della Hyundai Ioniq 5 è già piuttosto ricco e può contare sui fari a led, cerchi in lega di 19”, cruise control adattivo, frenata automatica di emergenza, cruscotto in alta definizione di 12.3” e sistema di navigazione con display touchscreen del medesimo polliciaggio, sedili posteriori regolabili, caricatore di bordo da 10,5 kW, cavo di ricarica Modo 3 e prese USB anteriori e posteriori.

L’allestimento Innovation, che parte da 48.450 euro, consente invece di scegliere tra una batteria da 58 o 76,2 kWh aggiungendo dotazioni relative alla sicurezza dei passeggeri tra cui l’Highway Driving Assist 2, conforme al livello 2 di guida autonoma (associa cruise control adattivo e mantenimento della corsia), sedili rivestiti in pelle e tessuto, sedili anteriori e volante riscaldati, vetri posteriori oscurati, portellone posteriore elettrico Smart Power, wireless charger e pompa di calore.

Al top di gamma si posiziona la Evolution, che costa 53.250 euro (con batteria da 58 kWh) e può essere equipaggiata anche con la trazione integrale AWD (60.250 con batteria da 72,6 kWh e AWD). Questo allestimento aggiunge i cerchi in lega da 20” (di serie sulla versione con batteria da 72,6 kWh), luci interne ambientali a led, sistema di ricarica Vehicle-to-Load (può essere impiegato per ricaricare altri veicoli, dispositivi da campeggio o una ebike), sedili anteriori ventilati e riscaldati con regolazione elettrica e funzione relax, head-up display con realtà aumentata e sistema audio premium Bose. Completa anche la dotazione dei sistemi di assistenza alla guida, che può annoverare la telecamera a 360 gradi e il sistema di parcheggio da remoto.

MEGLIO A RATE - La nuova Hyundai Ioniq 5 nell’allestimento Progress con batteria da 58 kWh e trazione posteriore è proposta dalla casa con un vantaggio cliente di 10.500 euro grazie agli incentivi Hyundai e all’Ecobonus statale in caso di rottamazione di un veicolo con almeno 10 anni di anzianità. Aderendo al finanziamento Hyundai i-Plus sono previste quote da 299 euro al mese per 37 mesi (TAN 2,95% - TAEG 3,79%), a fronte di un anticipo di 4.750 euro. Al termine dei 37 mesi è possibile sostituire la vettura con un nuovo modello della gamma Hyundai, tenerla saldando o rateizzando il Valore Futuro Garantito, o ancora restituirla senza ulteriori obblighi. Per coloro che finalizzeranno un contratto entro il 31 dicembre 2021, sono previsti due anni di abbonamento alla tariffa IONITY Premium e l’attivazione gratuita di Charge myHyundai con tariffa FLEX, per ricaricare la vettura presso un network di ricarica in Europa che conta oltre 220 mila stazioni  in 29 paesi.

I PREZZI IN SINTESI

  • Progress 58 kWh RWD: 44.750 euro
  • Innovation 58 kWh RWD: 48.450 euro
  • Innovation 72,6 kWh RWD: 51.950 euro
  • Evolution 58 kWh RWD: 53.250 euro
  • Evolution 72,6 kWh RWD: 56.750 euro
  • Evolution 72,6 kWh AWD: 60.250 euro
Hyundai Ioniq 5
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
66
61
33
25
49
VOTO MEDIO
3,3
3.299145
234


Aggiungi un commento
Ritratto di Trattoretto
17 maggio 2021 - 17:01
Cara come tutti i televisori piatti a lcd appena usciti in epoca tubo catodico. Dovrà passare ancora qualche anno prima che il vecchiume a scoppio venga lasciato a impolverarsi nei saloni.
Ritratto di KT1007
17 maggio 2021 - 19:07
Piuttosto che guidare una scatola del genere, con linee da tipo del 1990, mi tengo il mio vecchiume ibrido a vita
Ritratto di Pierre Cortese
18 maggio 2021 - 00:28
1
Fuori pure pure ma dentro la plancia ha un look da modernariato, simile ai concept futuristici dei primi anni 80 e il volante a pagnottone, decisamente brutto, non credo fosse necessario. Non credo avrà grande riscontro, un po' perché è carissima, un po' perché non è un SUV né un crossover, molto perché è elettrica. Tuttavia io gliene auguro perché la Hyundai mi è simpatica. Naturalmente IMHO e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di AndyCapitan
18 maggio 2021 - 17:10
4
....piu' che TIPO a me pare la RITMO...ahahah.....comunque non riesco a far l'occhio a questo cruscotto orribile...dal volante alle bocchette ,al clima!!!!....molto migliore sulla KIA ev6!!!!
Ritratto di deutsch
20 maggio 2021 - 11:23
4
più che ritmo mi ricorda la alfa sz anche se chiaramente ha dimensioni decisamente più importanti.... pure della ritmo
Ritratto di Francesco Pinzi
17 maggio 2021 - 17:03
Vorrei gentilmente sapere, prima o poi, quanto mi costerebbe l'auto senza la batteria. Perchè in caso, dico io, vorrei tenere o sostituire quella! In Italia le auto hanno 11 anni in media, dopo tre anni hanno si e no 50k km. Ovviamente parlo di chi non la usa tutti i giorni per lunghi tragitti che però, già di per se, si esclude dal comprarsi auto elettriche.
Ritratto di RubenC
17 maggio 2021 - 19:32
2
E' difficile prevedere quanto costerà una batteria fra 10-12 anni...
Ritratto di Jumputer
17 maggio 2021 - 21:55
Una delle due prius che ho in famiglia è del 2005. Prima o poi la batteria "esploderà" ma ha fatto il suo lavoro....E se per sistemarla "cambiare qualche modulo- vedi youtube" costerà qualche centinaio di euro... in 16 anni Zero: Frizioni, FAP, Turbine, catene distribuzione, cinghie , manutenzione Cambio (vedi DSG)... Ma è una Toyota.. capisco i dubbi sul resto del mondo non giapponese...
Ritratto di Pierre Cortese
18 maggio 2021 - 00:39
1
Ricordo un paio di pagine dedicate a un esemplare di Prius MKI, quella uscita nel 97 con impostazione da Yaris a 3 volumi, apparse su 4r in occasione della prova su strada della Prius MKII del 2009 e poste come appendice ad essa: la Prius 1 in questione del lettore aveva, se ben ricordo, compiuto il giro di boa dei 500.000 km con la batteria di primo equipaggiamento e, cosa ancor più sorprendente, non era costata nulla al proprietario se non la semplice manutenzione ordinaria, persino gli interni, il sedile guida e la corona del volante mostravano un usura molto ridotta in virtù del chilometraggio. Chiaramente nel caso della Prius si trattava sin dall'apparire della prima generazione, di un progetto compiuto e molto ben sviluppato. Ne ha una anche il mio vicino di casa, verde metallizzato scuro, cerchi in lega color alluminio e condizioni impeccabili. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di AndyCapitan
18 maggio 2021 - 17:15
4
che????...Jumputer...una batteria della prius costa 3000€ ,non qualche centinaio!....ma poi con la prius non hai risparmiato nulla...va quasi tutto il tempo a benza ammeno che tu non abbia la plug in!
Ritratto di Francesco Pinzi
18 maggio 2021 - 09:07
@RubenC esatto ma potrò magari avere la possibilità di sostituirla e rifinanziare quella, se non addirittura affittarla?? Magari ne faranno di più efficienti e vorrei non cambiare l'auto tutte le volte spendendo una cifra assai maggiore.
Ritratto di RubenC
18 maggio 2021 - 09:12
2
Basta prendere le auto a noleggio o in leasing se uno ha questi dubbi.
Ritratto di zioesse
18 maggio 2021 - 10:09
Effettivamente vedendo come hanno aggiornato la vetusta model s riportandola a notevole splendore con la plaid, l'idea è giusta :)
Ritratto di Francesco Pinzi
18 maggio 2021 - 10:21
@RubenC la mia idea di auto è tenermela per almeno 10 anni, con il leasing è sempre una rimessa se non sei un macina chilometri. Sappiamo che in 10 anni la tecnologia può fare passi enormi e quindi sarebbe auspicabile poter acquistare l'auto e noleggiare le batterie e magari sostituirle con di più prestanti. IN questo modo anche i listini saranno più chiari e meno gonfiati, immagino.
Ritratto di RubenC
18 maggio 2021 - 10:26
2
No, non sembra una strategia vincente. Renault proponeva il noleggio delle batterie ma ha abbandonato questa soluzione dato che è stata un flop: la maggioranza della gente voleva le batterie di proprietà.
Ritratto di Francesco Pinzi
18 maggio 2021 - 10:40
Si parla di 10 anni fa, dove nemmeno questi leasing che hai proposto esistevano, quando le auto elettriche erano agli albori e la twizy costava 10k euro. La batteria la puoi comunque acquistare, ma a se, perchè voglio sapere quanto fanno pagare l'auto!
Ritratto di RubenC
18 maggio 2021 - 10:48
2
No, non 10 anni fa. Il servizio era disponibile fino all'inizio di quest'anno. Alcuni esemplari a km0 possono ancora avere la batteria a noleggio.
Ritratto di Francesco Pinzi
18 maggio 2021 - 11:15
Ma parli sempre di twizy o altri modelli?
Ritratto di RubenC
18 maggio 2021 - 13:18
2
Parlo soprattutto della Zoe.
Ritratto di Gasolone xv
18 maggio 2021 - 13:39
Forse è più corretto dire che la maggioranza delle persone non vuole spendere 20.000 € per un aborto come la zoe
Ritratto di RubenC
18 maggio 2021 - 16:48
2
La Zoe vende bene. Io non la trovo così brutta, però comunque questo design non è il mio stile, ecco.
Ritratto di Cancello92
17 maggio 2021 - 17:06
Mi fa strano pensare che a questo prezzo conviene una tesla per contenuti prestazioni e marchio, detto ciò questa mi piace molto di più
Ritratto di Giuliopedrali
17 maggio 2021 - 17:13
A 60.000 Euro non si può vedere, a 44.000 forse, comunque che sia una Ioniq / Hyundai, una Mercedes o una Tesla il prestigio è quello: l'avreste mai detto...
Ritratto di Cancello92
18 maggio 2021 - 09:04
Io assolutamente no ma probabilmente è così o almeno dovrebbe esserlo visto il ""premium"" che ci becchiamo ultimamente. Secondo me tesla non è all'altezza degli esterni bmw o degli interni mercedes
Ritratto di zioesse
18 maggio 2021 - 10:12
Tesla è tutta a puntare su motore-batteria oramai. alcune cose abbastanza in voga orameai come telecamere a 360° e headup display avanzato non le ha. essere un'auto all'avanguardia in tutto orarmai è difficile se non impossibile per tutti :)
Ritratto di RubenC
18 maggio 2021 - 10:28
2
Tesla punta soprattutto su software e AI, più che su motore e batteria.
Ritratto di zioesse
18 maggio 2021 - 10:46
Non concordo:) non ha nenmeno headup avanzato e videocamere 360°. su questi aspetti sta perdendo un po il passo. nio dentro ha finanche il robottino che ti guarda, ben altra cosa rispetto al giochino deei rumori ambigui quando i passeggeri si siedono :) :)
Ritratto di RubenC
18 maggio 2021 - 11:00
2
Primo, io ho detto che Tesla punta soprattutto su questo, e che tu concordi o no, non importa, dato che non sono io che lo dico, ma Elon Musk stesso. Ed è indipendente dalle valutazioni su quanto sia effettivamente avanzato o no il software di Tesla. Secondo, il software Tesla è considerato da tutti il più avanzato disponibile sul mercato. Lo dice anche la concorrenza (vedi VW).
Ritratto di zioesse
18 maggio 2021 - 11:23
Ma il software quale se ci si rende conto che sulle auto oggi interessa tantissimi aspetti. quello tesla è migliore in tutto a prescindere? possibile? o lo è in partricolare per quello che interfaccia motore e batteria? o quello della navigazione? o quello dello svago a bordo? a me sembra evidente che, e mi devo di nuovo ripetere, nel momento in cui manca un head up display avanzato e la visione 360°, diffusissimi su tante auto oramai, forse ma dico forse così glibalmente superiore non è :) anche se musk dice che il suo vino è il più buono e in vw gli darebbero addirittura ragione nonostante nel gruppo hanno un'auto come la taycan :)
Ritratto di RubenC
18 maggio 2021 - 16:53
2
zioesse, non puoi ridurre tutto a head-up display e telecamere a 360°, dai. E' vero che potrebbero metterli, soprattutto il secondo, che dà sempre una mano nelle manovre, però non c'è solo quello. Fra l'altro sulle Tesla puoi comunque vedere 3 angolazioni diverse sia mentre manovri sia mentre sei in marcia (cosa che sulla maggioranza delle auto non si può fare) e hai anche il rendering 3D dell'auto e delle sue vicinanze. Poi, ripeto, è verissimo che le camere a 360° sono un ottimo aiuto in più.
Ritratto di RubenC
18 maggio 2021 - 16:56
2
Comunque, riguardo al software devi considerare tutta la parte legata all'intrattenimento, all'Autopilot oltre che alla gestione delle info di bordo. E poi i sistemi di molte concorrenti, come ID.3 e Mustang, sono buggatissimi; una volta c'erano tanti bug anche sulla Model 3 (io per esempio ne avevo riscontrati tantissimi legati a Spotify), ma adesso è già molto maturata: io per esempio non ho più trovato un bug da alcuni mesi.
Ritratto di zioesse
18 maggio 2021 - 11:03
Attenzione che parlo di cose che la macchina effettivamente poi porta e si possono sfruttare :) sul fatto delle presentazioni e i day dedicati non discuto che sono avantissimo però per esempio nonostante è da sempre che se ne parla e 4-5 anni fa sembrava a breve avremmo potuto lasciare i volanti, poi non credo che ancora oggi si sia minimamente vicini alla possibilità di guida autonoma delegata a un'auto, almeno qui on italia :)
Ritratto di Roomy79
18 maggio 2021 - 12:16
1
Ma gli rispondi anche? Lui capisce e approva solo Tesla, non c'è verso, non ne sbagliano una è tutto perfetto, se muore qualcuno per l'auto-pilot è sicuramente colpa del pilota, se prende fuoco c'era già un incendio vicino, le loro batterie le costruiscono con le margherite, i supercharger sono alimentati dalla brezza del mare.
Ritratto di andrea120374
18 maggio 2021 - 13:03
3
Roomy concordo in tutto e per tutto su quanto da te scritto....io infatti non rispondo è commento mai...
Ritratto di Roomy79
18 maggio 2021 - 13:22
1
Allora mi segno il tuo nick, almeno so che se voglio far 2 parole sul mondo dei MOTORI, non mi devo imbattere in questi bimbominki@ lobotomizzati che tempo 10 anni e pagheranno con comode rate su carta di credito anche l'accesso al mare o l'aria da respirare. Ovviamente previa acquisizione del green pass tramite app. Pure io avevo smesso di leggere, però non guardo la tele, non uso faccebuk e simili, almeno 2 sparare sui motori fatemele fare.
Ritratto di zero
19 maggio 2021 - 01:54
@Roomy79 Ecco... Allora segnati pure il mio nick. E io mi segno il vostro.
Ritratto di RubenC
18 maggio 2021 - 13:23
2
Roomy79, non è assolutamente vero. Io non approvo solo le Tesla ma anche molti altri prodotti. Già sotto questo stesso articolo ho scritto che trovo fantastica la BYD Han, la principale concorrente della Model 3 sul mercato cinese. Se vuoi ti faccio l'elenco di tutti i difetti della mia Model 3: ce ne sono, ma non sono certo quelli di cui parlano i detrattori che non l'hanno mai provata.
Ritratto di RubenC
18 maggio 2021 - 13:24
2
PS. I Supercharger sono, se non ricordo male, alimentati da energia 100% rinnovabile.
Ritratto di Flavio8484
19 maggio 2021 - 13:37
Ho letto su alcuni blog che il problema di tesla sono gli assemblaggi approssimativi, tipo sportelli non ben allineati e cose cosi. Non so se é vero
Ritratto di RubenC
19 maggio 2021 - 13:43
2
Flavio, sì, questo è vero. Non è che cadano a pezzi, ma... insomma, per la categoria dovrebbero farle con più cura. Noi prima della Model 3 avevamo una X1 e, cavolo, anche a cercare un'imperfezione era impossibile trovarne una! Qui magari non le noti subito, però se ti metti a cercale ne trovi più una...
Ritratto di MS85
17 maggio 2021 - 17:41
Sul marchio non saprei, non sono mai stato portato a valutarlo più di tanto su questo tipo di vetture. Tesla ha dalla sua una rete già piuttosto estesa, soprattutto in altri paesi. L'architettura 800V di questa è un po' sprecata al momento per la rete disponibile. Ma la sola idea di pagare 60k per una macchina realizzata come lo sono le Model 3...mi farebbe puntare direttamente su una Ioniq se proprio avessi da spendere cifre simili.
Ritratto di john_doe
17 maggio 2021 - 20:58
Le Tesla cadono a pezzi. Ora che cominciano a uscire nuove piattaforme interamente pensate per auto elettriche da parte dei grandi marchi il tempo delle Tesla è finito. Hanno avuto la loro utilità ma ormai non potranno più competere.
Ritratto di RubenC
17 maggio 2021 - 21:11
2
Certo, certo, john_doe: sono anni che Tesla fallisce il prossimo anno, e invece loro continuano a vendere sempre più auto.
Ritratto di Pierre Cortese
18 maggio 2021 - 00:51
1
Beh non proprio. Ho letto di recente un post datato marzo 2021 dove si diceva senza mezzi termini che Tesla si trova in zona retrocessione un po' su tutti i mercati, soprattutto quelli per lei fondamentali quali la Cina dove inizia a risentire di brutto della concorrenza dei prodotti locali. Dove vende ancora, credo, sia negli USA, lo scorso mese ha immatricolato oltre 23.000 unità, più di BMW e di Mercedes tuttavia 10.000 unità meno di Lexus (33.186 unità). Magari è solo un momento transitorio per la mancanza di modelli nuovi ma del cybertruck non si è più parlato e la Model Y non mi pare abbia suscitato molto clamore, forse a causa della linea piuttosto scontata, di fatto una Model 3 rialzata. Se vogliono incrementare le vendite in modo esponenziale devono uscire con modelli nuovi, di fascia inferiore al segmento D, più accessibili e, dispiace dirlo, crossover perché i numeri si fanno con quelli, non con le Model S sebbene abbia anch'essa avuto il suo momento di gloria qualche anno fa. Naturalmente IMHO e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di RubenC
18 maggio 2021 - 07:23
2
Pierre Cortese, non sai di cosa parli: in Cina Tesla vende sempre più auto e negli Usa il Model Y vende più della Model 3...
Ritratto di Giuliopedrali
18 maggio 2021 - 08:28
Diciamo che ora ci sarà gran concorrenza tra marchi puramente elettrici e marchi di prestigio europei, cioè tra Tesla / Nio / BYD / Xpeng e la triade tedesca ad esempio (non in Italia ovviamente dove abbiamo la Ypsilon a fusione nucleare siamo avanti) e si inserisce bene anche Hyundai con Ioniq, mentre per Stellantis e altri marchi meno di prestigio è possibile concorrere sull'elettrico solo nella fascia più bassa, cosa che dicevo da secoli (quella fascia poi dove aspettiamo Dacia Spring e Wuling...)
Ritratto di katayama
18 maggio 2021 - 10:00
@Giuliopedrali Stellantis ha fatto una joint venture con Foxconn, quella dei suicidi... Mi fanno ridere.
Ritratto di katayama
18 maggio 2021 - 09:56
@RubenC Sono dati della China’s Passenger Car Association: Tesla -27% in aprile. Praticamente si sta giocando il podio con la BYD Han.
Ritratto di RubenC
18 maggio 2021 - 09:58
2
Vabbè, ma devi guardare i dati del trimestre...
Ritratto di RubenC
18 maggio 2021 - 09:59
2
PS: a mio parere la BYD Han è fantastica.
Ritratto di katayama
18 maggio 2021 - 10:15
@RubenC Sì d'accordo, però... Della BYD Han purtroppo non si parla. Non originale ma notevole.
Ritratto di Giuliopedrali
18 maggio 2021 - 18:46
La BYD han a mio modesto parere è la più normale o banale in mezzo a Nio Et7 e Xpeng P7, la P7 in questo momento mi sembra davvero la miglior berlina al mondo almeno in rapporto a contenuti e prezzo.
Ritratto di Sunderland
18 maggio 2021 - 10:42
tesla e' già fallita. E' operazione di marketing pagata da strutture private esterne. Decine di miliardi di perdita. Una voragine.
Ritratto di Roomy79
18 maggio 2021 - 13:26
1
Lo space x servirà ad Elon Musk per scappare quando quelli che lo hanno reso la prima azienda per capitalizzazione in borsa (andando oltre ogni bolla speculativa del, 2008) avranno perso tutto lo verranno a cercare
Ritratto di Sunderland
18 maggio 2021 - 10:41
catorci
Ritratto di Santhiago
17 maggio 2021 - 17:32
Oddio, non avevo ancora visto gli interni di questa Golf V Tamar Tuning del cugino Herbert di Berna detto "calzinobiancoebermuda". Inguardabili
Ritratto di Gasolone xv
18 maggio 2021 - 13:42
Golf 5 magari... Gli interni sono panda 30 , per spendere 40-50 € su questa tinozza carrozzata, bisogna davvero essersi fatto lavare il cervello dai media... Quindi ne venderanno un sacco
Ritratto di Santhiago
22 maggio 2021 - 08:52
Si si, sono d'accordo... Gli interni sono inguardabili e agé. E sono ancora più d'accordo sulla tua considerazione sulla diffusa lobotomizzazione mediatica (anzi, social-mediatica, dove per social si intende social network)
Ritratto di Maurof12
17 maggio 2021 - 17:34
sembra una fiat 127 con due porte in piu, moderna..peccato non sia di fca....cmq a quel prezzo li sui 60 mila io prendo tesla 3 performante
Ritratto di bear666
17 maggio 2021 - 18:27
non offendere la 127
Ritratto di Volpe bianca
17 maggio 2021 - 17:50
.....l'integrale a soli 60k. Solo per la plancia dovrebbero fare uno sconto di 10k... Per il resto è molto originale, a me non dispiace
Ritratto di Miti
17 maggio 2021 - 20:41
1
Volpe bianca , i paraurti dietro !!!!
Ritratto di Volpe bianca
17 maggio 2021 - 20:53
@Miti :))) li ho visti, riprendono il colore dei passaruota e dei sottoporta. Secondo me dal vivo non è così male, magari è un po' grezza.... Sembra più un prototipo che un modello in produzione, ma il peggio è dentro. Volante - cruscotto - plancia sono davvero inguardabili...
Ritratto di Flynn
17 maggio 2021 - 20:58
Sottoscrivo ogni singola lettera
Ritratto di Miti
17 maggio 2021 - 22:58
1
Andrò vederlo dal vivo ragazzi. Anch'io sono partito nella 5a poi con le critiche ma poi sempre qualcuno di voi mi ha ridimensionato. Per questo sto buono e andrò in una concessionaria. Comunque il prezzo ...non sono spiccioli tutte quelle migliaia di eurini.
Ritratto di Volpe bianca
18 maggio 2021 - 07:35
@Miti per averla integrale sono 60k, decisamente troppi.... ;)
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
17 maggio 2021 - 17:54
Da 45.000 a 60.000 euro per sta roba qui. Ho detto tutto.
Ritratto di KT1007
17 maggio 2021 - 19:10
Infatti. E poi quel bicolore...
Ritratto di Check_mate
17 maggio 2021 - 18:03
Preferisco attendere le seconde generazioni, sia come maturità dei prezzi che dello stile. Gli interni di questa mi stancherebbero dopo 5 minuti dal ritiro dalla concessionaria.
Ritratto di Santhiago
17 maggio 2021 - 20:11
Bravo. Hai ragione su tutto
Ritratto di CIABATTA
17 maggio 2021 - 18:44
Non sottovalutare la "podenza di foco" dell`armata EU/Italia: stiamo certi che se ci saranno "leggeri ripensamenti" da parte dell'una, la seconda andrà` al massimo. Tradotto: le elettriche ce le infilano su per il naso volenti o nolenti (limitazioni alla circolazione, inasprimento bollo auto etc, etc).
Ritratto di katayama
17 maggio 2021 - 19:51
@CIABATTA Esatto. Tra auto, abbonamento alle colonnine, costo del "kWh rapido", box, wallbox e frizzi e lazzi, alla fine per i più saranno uazzi. Ma si spera proprio in una "soluzione europea", una specie di Trabant elettrica, almeno per tutti quelli che avranno un social score sufficiente. L'auto è libertà...
Ritratto di Roomy79
17 maggio 2021 - 21:06
1
Si come Immuni, il vaccino per entrare in spiaggia....
Ritratto di RubenC
17 maggio 2021 - 19:34
2
giulio21, invece è già un successo: c'è una lunghissima coda di ordini...
Ritratto di katayama
17 maggio 2021 - 20:09
@RubenC È tutto relativo. Chi compra queste auto? Ecco.
Ritratto di RubenC
17 maggio 2021 - 20:17
2
Io la comprerei, se mi servisse un SUV.
Ritratto di Roomy79
17 maggio 2021 - 20:58
1
Questo e un suv?
Ritratto di RubenC
17 maggio 2021 - 21:11
2
Sì, per me è un SUV/crossover.
Ritratto di katayama
17 maggio 2021 - 21:40
@RubenC La domanda è: vogliono veramente vendere auto elettriche? Secondo me in questo momento no, e quindi le lasciano un po' "sperimentali", per quelli che vogliono qualcosa di diverso a tutti i costi, letteralmente, o che sono iconoclasti, come te. Chi vuole veramente vendere auto elettriche? Tesla (ovvio), VAG (e-tron spaziali) e pochi altri... Ah certo, i cinesi. Nemmeno i giapponesi in questo momento vogliono venderle, non si margina abbastanza. E i coreani vendono pure batterie a mezzo mondo, anche a FCA per la Barbie-car.
Ritratto di Roomy79
17 maggio 2021 - 21:48
1
Usi, iconoclasta anziché altro così non ti bannano?
Ritratto di katayama
17 maggio 2021 - 22:33
@Roomy79 Uso iconoclasta perché è un'auto che rompe certi schemi percettivi. È un po' come vedere un computer vecchio, ma d'una dimensione temporale parallela. Può essere suggestivo, sono gusti, riesco anche a capirli. Non è per tutti, ecco.
Ritratto di Andrea Doria
20 maggio 2021 - 00:44
@Rubenc. Mhhh. Non solo per lei. Da quello che leggo nell'articolo, la descrivono come un crossover... Eppure io continuo a vedere una berlina due volumi. Ma quanto è alta da terra?
Ritratto di Daniele Falcucci
17 maggio 2021 - 18:59
Altra opportunità per marchi stranieri di riproporre design italiano dei lontani anni 80.... FIAT RITMO by Hyundai... Ovviamente più grande e più tecnologica, ma le linee non sono nulla di innovativo.... Ormai la moda da qualche tempo a questa parte riproporre linee, nomi o richiami palesemente ripresi dagli anni addietro.... Nulla di veramente NUOVO
Ritratto di bangalora
20 maggio 2021 - 07:38
Mha la Hyundai e' l' unica azienda che si spinge olyre dove altri non hanno il coraggio ,lei ci sguazza vedi nuova Tucson,e in fatto di tecnologia e bhe non ci sono auto tedesche che possano stare al passo della Hyundai.
Ritratto di Flynn
20 maggio 2021 - 18:05
La nuova Tucson l’ho apprezzata molto in foto. Dal vivo è più brutta della morte. Non sono nemmeno riuscito ad avvicinarmi per guardare gli interni...
Ritratto di bangalora
20 maggio 2021 - 21:04
Bhe come ci insegnsno alle elementari il gusto e doggettivo, io mi baso per il 60% sulla tecnologia e la Hyindai ne ha a profusione e non ti svena, come fanno i teutonici Mi stupisce che kartofen ti diano le ruote di serie. Evviva Saluti
Ritratto di Flynn
20 maggio 2021 - 21:47
A me hanno anche insegnato a non giudicare la gente per come spende i propri soldi. Evidentemente con te non l’anno fatto, quindi permettimi un consiglio: cercare di esibire una presunta superiorità intellettiva sull’ sull’acquisto di un bene materiale (tipo l’auto) ti fa risultare semplicemente come un patetico invidioso, evita. Ah e si scrive Kartofeln
Ritratto di bangalora
20 maggio 2021 - 23:01
Grazie
Ritratto di alex_rm
17 maggio 2021 - 19:12
Reinterpretazione della Fiat ritmo,sembra un auto fatta da quei pseudo designer nostalgici che ci sono in giro sul web con le varie reinterpretazioni delle vecchie auto Fiat come la 127 ed ecc ecc
Ritratto di katayama
17 maggio 2021 - 19:20
Tante suggestioni, Giugiaro style e Delta Integrale le prime (for Italians only), ma... Dà veramente l'impressione d'essere immatura, posizionamento a parte. È come fosse un concept finito troppo presto in produzione. Da affinare negli esterni come negli interni. Le neo-presentate Hozon Neta S (joint venture di Baidu e Alibaba, che non scherzano) e Zeekr 001 (Geely, con BYD il miglior costruttore al mondo, il più completo) le fanno pelo e contropelo, e s'affiancano, oltre alla solita Tesla Model 3 (il benchmark assoluto, l'auto da sfidare), a Xpeng P7, Nio ET7 e BYD Han, e in attesa della sedan di Li Auto. Dai coreani m'aspetto molto di più se partono da zero, come con quest'auto e il sub-brand Ioniq. La cosa mi "preoccupa", i cinesi sono veramente forti allora...
Ritratto di Check_mate
17 maggio 2021 - 19:32
“Dà veramente l'impressione d'essere immatura, posizionamento a parte. È come fosse un concept finito troppo presto in produzione.” Sei riuscito a trascrivere esattamente ciò che mi frullava indefinitamente nella testa, senza che fossi riuscito a dargli una forma. Condivido pienamente. Auto immatura da qualsiasi lato la su guardi, sebbene prometta tanto ma ci si poteva e doveva lavorare ancora. Come per molte elettriche in uscita oggi, sembrano buttate nella mischia più per dire “ci siamo anche noi” anziché, invece, come normale risultato finale di un processo produttivo e di progettazione più accurato.
Ritratto di katayama
17 maggio 2021 - 19:54
@Check_mate È ancora il "me too" di Cortese, reso politically correct...
Ritratto di Giuliopedrali
18 maggio 2021 - 08:34
Questa sarà carina per chi ha voglia di farsi vedere e non ha problemi economici ovviamente, quindinuna fascia abbastanza risptretta, però come dice Katayama la vera artiglieria pesante sarà costituita da BYD, Nio, Xpeng, Geely e Zeekr, Hozon etc che proporranno auto del genere più mature a prezzi più concorrenziali e a questi prezzi berline da fiaba : le solite BYD Han, Nio Et7 e Xpeng P7 forse le più avanzate berline di oggi oltre la Tesla 3.
Ritratto di Giuliano Della Rovere
18 maggio 2021 - 09:54
Le cinesi dovrebbero avere un prezzo molto concorrenziale per vincere la diffidenza iniziale e poi dimostrarsi estremamente affidabili, vista la totale assenza di un'eventuale assistenza. A me sembra che i costruttori occidentali non siano rimasti fermi in attesa dell'invasione.
Ritratto di zioesse
18 maggio 2021 - 10:06
Lei le continua a nominare con tanto di meraviglie e successi imminenti già da un bel po, ma poj le vendite non ddcollano nemmeno nella loro cina, e probabilmente fa più numeri una semplice renault zoe in europa. ci sa spiegare il perchè?
Ritratto di Giuliopedrali
18 maggio 2021 - 18:47
Le vendite raddoppiano ogni mese...
Ritratto di Check_mate
18 maggio 2021 - 20:57
Fonte?
Ritratto di katayama
19 maggio 2021 - 00:02
Correggo... Il new-brand Neta di Hozon è finanziato dalla società di Internet security Qihoo 360, mentre Baidu è in joint venture ancora con Geely, e Alibaba lo è con SAIC, e queste ultime producono la Zhiji L7, modello di un altro new-brand da aggiungere alla lista dei competitor di Tesla. Leggo veloce sullo sp mentre sono in giro, 'n then you get that sh...
Ritratto di NITRO75
17 maggio 2021 - 19:22
Toh.....che strano....costa 50000 euro.......
Ritratto di Trattoretto
17 maggio 2021 - 19:35
Molti ne criticano la linea pesante. Effettivamente sembra una reincarnazione del famoso carro pesante Panzerkampfwagen VI Ausf. B, conosciuto anche come Panzer VI Tiger II. Evidentemente il designer è teutonico di "ceppo".
Ritratto di Giuliopedrali
18 maggio 2021 - 08:37
Sembra più il PanzerKampfWagen IV quello prima del Panther e del Tiger, l'unltimo della serie, per la sua linea squadrata il Tiger secondo o Koenigstiger di Porsche e Hruska è troppo aerodinamico messo vicino a questa Ioniq.
Ritratto di Bufnita
17 maggio 2021 - 19:56
Beh certo 50000 euro per una Ritmo...Il mio stipendio però è sempre quello degli anni 90....Ma si rendono conto?...Ma certo, è il new normal automobilistico, l'auto non è per tutti, è solo per chi può...Che sia Hyundai, Mercedes o Citroen si parte da 40000 Euro, affari tuoi se non ce li hai. Grazie
Ritratto di RubenC
17 maggio 2021 - 20:00
2
Beh questa è giusto un po' più grande e veloce di una Ritmo, eh...
Ritratto di Roomy79
17 maggio 2021 - 21:13
1
Sei giovane...chi comprava un auto ai tempi della ritmo di solito faceva l'operaio o l'impiegato base e cmq si poteva permettere di andare in concessionaria e pagarla cash. Oggi ci sentiamo tutti fighi e cool ma per sedersi su sto cassone ci vanno 3 anni di rate equivalenti a poco meno di un affitto , passati i quali puoi scegliere fra restare a piedi e prendere un impegno simil -matrimonio con hyundai. Ragazzi svegliatevi vi prego
Ritratto di Flynn
17 maggio 2021 - 21:17
Guarda che la formula è buona, al limite lamentati del prezzo di listino
Ritratto di Flynn
17 maggio 2021 - 20:36
Internamente sembrerebbe che lasci molto a desidere, ma è molto audace e mi suscita curiosità. Sicuramente andrò a valutarla dal vivo.
Ritratto di Spock66
17 maggio 2021 - 20:51
60.000 € ... ahahahahahahah
Ritratto di john_doe
17 maggio 2021 - 21:00
Preferisco la gemella Kia però mi piace, fa molto Cyberpunk 2077
Ritratto di Andrea Doria
20 maggio 2021 - 00:57
@john_doe. Forse un po'. Ma chi la comprerà dovrà pregare di non avere gli stessi bug di Cyberpunk 2077 :-)
Ritratto di Roomy79
17 maggio 2021 - 21:04
1
Favolosa, interni bellissimi, prezzo stracciato, meravigliosa la formula 5000 € anticipo, 10800 € di rate e dopo 3 anni sei a piedi. Praticamente regalata non aporofittarne per elettrificarsi e proprio da stolti
Ritratto di Lorenz99
17 maggio 2021 - 21:18
CORRO IN CONCESSIONARIA A METTERMI IN FILA PER PRENOTARLA, A 300€ (CON UN TAEG ZERO)IN MENO DI 17 ANNI AVRÒ GIA FINITO DI PAGARLA.
Ritratto di Flynn
17 maggio 2021 - 21:21
Sono contento per te, ma non era necessario gridarlo ai 4 venti
Ritratto di Quello la
17 maggio 2021 - 21:57
Molto interessante. Adesso lo sanno anche i cinesi
Ritratto di aitutaki7
17 maggio 2021 - 22:20
L’articolo cita il sistema v2l come compreso nell’allestimento evolution, mentre dal configuratore risulta optional e per averlo bisogna aggiungere il re-charge pack che comprende anche il tetto fotovoltaico.
Ritratto di zioesse
18 maggio 2021 - 07:07
Più articoli escono sulle auto elettriche, e i loro prezzi, più mi fa piacere che come auto di famiglia si faccia ancora in tempo ad andare in concessionaria e prendersi attrorno ai 20 mila euro una degnissima compatta tutto fare termica, comunque al passo coi tempi, e nemmeno troppo smorta poi. che sia una fiat tipo ma anche una stessa coreana o qualche francese con un po di fiortuna e ricerca approfondita. chissà che un giorno a breve non rimpiangeremo tale possibilità :)
Ritratto di RubenC
18 maggio 2021 - 08:58
2
Una Fiat Tipo "al passo con i tempi"?
Ritratto di zioesse
18 maggio 2021 - 09:22
Perchè è più al passo coi tempi un'auto, e parliamo anche di auto che costando il doppio della tipo, ha autonomia reale di soli 200-250km e poi costringe a stare fermi delle ore a ricaricare. o auto che non riesce a andare oltre i 160 orari che già la fiat uno di mio zio riusciva? :)
Ritratto di RubenC
18 maggio 2021 - 09:26
2
Per me sì, può esserlo, perché è al passo con i tempi su altri aspetti. Ma la mia era solo una battuta sulla Tipo: se vuoi proprio dire che un'auto termica è al passo con i tempi perlomeno non prendere una Fiat. :))
Ritratto di zioesse
18 maggio 2021 - 10:01
Io invece proprio la tipo avevo preso come esempio per evidenziare il fatto nel suo paradosso che, denigrata che la si voglia, e low cost che sia, poi è più pratica di elettichr molto più costose, e non di meno blasonate che rappresenterebbero la presunta modernità :) :)
Ritratto di zioesse
18 maggio 2021 - 09:32
Cioè io parlavo di sl passo coi tempi per la reale utenza, nella maggior parte delle reali esigenze. non nella nuova vuisione mainstream dettata dai costruttori che oggi quasi che serve un pulsante per agevolare ad abbassare e alzare l'aletta parasole motorizzandola. o la videocamera più il sensore per quando si apre lo sportello che altrimenti maldestramente si toccherebbe il muro del garage :)
Ritratto di bravehearth
18 maggio 2021 - 07:20
Quasi 90 milioni del vecchio conio!!! Non è sostenibile! Se la tengano
Ritratto di deutsch
18 maggio 2021 - 16:57
4
beh quanto pensi che costi una tucson o santafe di listino?
Ritratto di Marcello Emanuele
18 maggio 2021 - 08:13
Ed ogni speranza è andata in fumo… se vuoi una Ioniq che fa parecchi chilometri sei costretto a spendere più di 50.000 (solo perché incentivata) e pochi italiani spenderanno tutti questi soldi per una Hyundai elettrica già brutta per le forme esagerate. E a cosa andremo a finire? O a una Dacia Spring o, come continueremo a fare nei prossimi anni, alle auto termiche.
Ritratto di Giuliopedrali
18 maggio 2021 - 08:40
Queste vogliono sondare il terreno, ma ho paura che il terreno sotto sia molliccio, e cercheranno in tutti i modi di proporci auto magari elettriche più accessibili (comunque è il prezo di una Nio...)
Ritratto di mondoka
18 maggio 2021 - 09:12
Hai ragione chi le vede come nuova frontiera dell'auto fatta più per far parlare del marchio che altro. Una volta Toyota aveva la LFA, Ford la GT40, Nissan la GT-R, e così via. Auto su cui mettere in piedi lunghe discussioni e appassionati confronti ma che nessuno avrebbe potuto permettersi . Ora ci sono queste elettriche che hanno prezzi molto più umani di quelle supercar, ma che correlati alla fruibilità poi in Italia sono altrettanto irrealizzabili e nessuno comprerà lo stesso. Buone però per farci lunghi thread di commenti. In questo caso la Ioniq per far parlare, ma venderanno la Tucson, o le i20 e i10 a chi vola molto più a livello di possibilità economiche reali rispetto all'uso da farne.
Ritratto di Das Driver
18 maggio 2021 - 09:27
1
Noto una certa ispirazione alle linee della Golf 7 alla quale hanno eliminato i raccordi mettendo spigoli vivi a profusione. Sugli interni invece stenderei un velo pietoso, così come sulla "motorizzazione"....
Ritratto di deutsch
18 maggio 2021 - 09:40
4
il solito stuolo di commenti per partito preso, contrari all'elettrico. se si considera che 10 anni fa una czero costava 36k questa a 44k non sembra affatto cara. manca ancora qualche anno al pareggio del prezzo e proprio a quello servono gli incentivi. lasciando da parte le questioni estetiche e personali, dalle foto mi sembra delle dimensioni delle id3 invece leggendo la scheda tecnica si scopre che invece è 465, ovvero id4 o enyaq. pazzesco il dato del passo ben 300 cm. di fatto è più grande di una tucson di 15 cm ma con un passo superiore di ben 32cm. chissà che spazio, ed il baule non è da meno. diciamo che si colloca tra tucson e santafe e se andate a vedere il listino di queste ultime non sembra più così cara questa ioniq soprattutto se si considera che ci sono gli incentivi, da 6 a 10k. più concorrenza c'è sul mercato meglio è per il mercato e lo sviluppo
Ritratto di Sunderland
18 maggio 2021 - 10:41
Nel prezzo e' compreso il T.S.O ?
Ritratto di Mbutu
18 maggio 2021 - 11:21
L'auto è molto interessante. Lo sfruttamento dello spazio sembra eccellente. Però, come la Kona, anche questa secondo me è prezzata troppo in alto: purtroppo c'è Tesla a fargli da riferimento.
Ritratto di ziobell0
18 maggio 2021 - 11:23
visto il primo bozzetto, avevo dato 4 stelle. Vista l'auto definitiva, 2 stelle. Visti i prezzi, 1 stella. Visti gli interni ... 0 stelle, da buttare nel bidone, neanche un veicolo commerciale del 1990 può avere interni del genere
Ritratto di Claus90
18 maggio 2021 - 12:11
Sarà pur valida ma il prezzo è impegnativo per una Hyundai.
Ritratto di vergassivellauno
18 maggio 2021 - 13:13
E con questi prezzi vogliono diffondere le auto elettriche? Le case automobilistiche continuano a pensare che siamo tutti allocchi. Inoltre "passare dal 10 all’80% in circa 18 minuti" è possibile se si ricarica a 220KW. Quindi bisogna prima trovare una colonnina di tale potenza (introvabile), che sia libera, non avere premura.
Ritratto di RubenC
18 maggio 2021 - 17:00
2
Guarda, io ho un'elettrica da un'anno e tre mesi e non ho mai trovato una stazione di questa potenza occupata.
Ritratto di vergassivellauno
18 maggio 2021 - 23:10
Non mi sono interessato più di tanto, ma ogni volta che guardo su internet la posizione delle colonnine, mi risultano colonnine con potenza esigua. Io vivo a Genova.
Ritratto di RubenC
19 maggio 2021 - 07:11
2
Si, la maggioranza sono in AC.
Ritratto di Giuliopedrali
18 maggio 2021 - 18:49
Questa Ioniq è a dimostrazione che se i coreani fanno questa a 60.000 Euro, chissà cosa possono venderci i cinesi...
Ritratto di Bialbero1570
18 maggio 2021 - 19:01
Non ho letto tutti i commenti, quindi non sò se qualcuno l'ha già detto, ma soltanto a me ricorda la prima serie della Golf in versione 1.8 GTI? E comunque personalmente come linea esterna mi piace e anche parecchio, mentre sugli interni vorrei vederli dal vivo, e sul prezzo proprio non ci siamo
Ritratto di v8sound
18 maggio 2021 - 22:14
Voglio proprio vedere chi ha il coraggio di spendere decine di migliaia di euro per questa giostra anni '80 per giunta a propulsione stupida...
Ritratto di RubenC
19 maggio 2021 - 13:46
2
Io :))
Ritratto di Flavio8484
19 maggio 2021 - 13:32
Ma solo a me ricorda la ritmo?
Ritratto di RubenC
19 maggio 2021 - 13:47
2
A me più la Delta della Ritmo.
Ritratto di Donato Ravenna
19 maggio 2021 - 15:57
1
A me fuori piace... Ma dentro è inguardabile! Ma è possibile che le elettriche con dei cruscotti "normali" non li riescano a fare??
Ritratto di bangalora
19 maggio 2021 - 21:29
Vi chiedo cortesemente, prima di denigrare un prodotto che sia un auto o un elettrodomestico, o altro andate a vederli e provarli ( ovviamente le auto ) poi si giudica.
Ritratto di bangalora
20 maggio 2021 - 12:12
Se volete auto svuotatasche rivolgetevi ai teutonici loro vi sapranno impanare a dovere.
Ritratto di bangalora
20 maggio 2021 - 12:28
Andate a vedere la NEXO HYUNDAI che con un pieno di IDROGENO ha effettuato 900km questa e' tecnologia non quei catorci di auto tedesche che consumano come petroliere e lasciano in braghe di tela i loro possessori con design orribili e indescrivibili.
Ritratto di bangalora
24 maggio 2021 - 10:45
Si puo piacere oppure no ma vuoi mettere l'affidabilita' di un auto come questa rispetto ad una golf ? I teutonici sono in gamba a fregare e lo possono fare anche con l'elettrico. E poi la golf non vale i soldi richiesti e' una pazzia.
Ritratto di Flynn
24 maggio 2021 - 11:31
Allora la maggior parte di chi acquista un’auto sono pazzi visto che la Golf è sempre la più venduta in Europa...
Ritratto di bangalora
24 maggio 2021 - 12:38
Europa Germania e zone limitrofe perche' chi aveva golf ha puntato su altro: Puma,Hyundai, Yaris Peugeot 2008 ha venduto un botto Giggino mio cuggino ha dato via la Goff per un Peugeot 2008 e' contentissimo
Ritratto di Flynn
24 maggio 2021 - 12:53
Ah bhe. Mi domando cosa stia lì’ l’UNRAE a pubblicare i resoconti quando c’è l’opinione autorevole di Giggino
Ritratto di bangalora
24 maggio 2021 - 13:08
Lunrae non e' legge le vendite li dichiarano i vari autosaloni e visto che Giggino aveva ordinato il 2008 gia a fine Agosto 2020 e gli e' artivato a fine Aprile 2021 non penso sia questione di pandemia ma bensi le innumerevoli richieste di immatricolazioni.