SI ISPIRA ALLA VELOSTER - In vendita in Corea dal 2008, negli Usa dal 2009 e introdotta in Europa solo dall'inizio di quest'anno, la Genesis Coupe si presta a subire il restyling di metà carriera previsto per il 2012. Come mostrano le prime foto spia che circolano su internet, l'auto viene ritoccata soprattutto nel frontale, ispirato a quello della più piccola coupé Veloster e coerente con il nuovo corso stilistico della Hyundai: ha una grossa “bocca” tagliata in due dal fascione paraurti che dona un aspetto ben più vistoso alla coupé coreana.
A sinistra la Genesis Coupe restyling, a destra l'attuale versione.
UN V6 PIÙ POTENTE - Secondo le indiscrezioni, la Genesis Coupe restyling sarà presentata ad inizio anno al Salone di Detroit e, oltre alle modifiche estetiche, ci dovrebbero essere delle novità anche sotto il cofano. L'attuale 3.8 V6 benzina da 303 CV dovrebbe essere sostituito da una nuova unità di pari cilindrata, dotata di iniezione diretta di benzina e con una trentina in più di cavalli: 333 in totale. Inoltre, per quanto riguarda le trasmissioni, si dice che il cambio manuale a sei marce dovrebbe essere affiancato da un nuovo automatico a otto rapporti, sviluppato dalla stessa Hyundai.
La coda della Genesis Coupe non sembra aver subito modifiche significative rispetto all'attuale.
ANCHE 4X4 - Al momento non sarebbero previste modifiche per il 2.0 quattro cilindri turbo da 213 CV, il motore più interessante per l'Europa: secondo la Hyundai permette alla Genesis Coupe di raggiungere i 222 km/h e scattare da 0 a 100 km/h in 8 secondi. La percorrenza media dichiarata è di 10,5 km/l. Infine, dagli Usa giungono voci anche di una possibile variante a quattro ruote motrici pensata essenzialmente per il mercato nord americano.
> I prezzi aggiornati della Genesis Coupe