NUOVI PARTICOLARI - Dopo avervi mostrato i primi disegni (leggi qui la news), torniamo a parlare della prossima generazione della Santa Fe, che in Europa dovrebbe chiamarsi ix45. In attesa che venga presentata ufficialmente al Salone di New York, in programma ad aprile, la Hyundai ha diffuso le foto di alcuni particolari e le prime informazioni.

LUCI A LED - Giunta alla terza generazione, la suv coreana abbandona le forme arrotondate dell'attuale modello per diventare più filante e aggressiva, in accordo al corso stilistico “Fluide Sculpture” che caratterizza tutti i più recenti modelli della Hyundai. In particolare, il frontale della versione per gli Usa (potrebbe differire in alcune soluzioni estetiche rispetto a quella per l'Europa), è caratterizzato da una grossa mascherina esagonale con tre listelli cromati e fari che incorporano le luci a led. Questa tecnologia è utilizzata anche per i fanali nella coda, mentre grossi cerchi in lega di 19 pollici hanno il compito di “snellire” la fiancata.

TANTA ELETTRONICA - Lunga circa 470 cm (manterrà le stesse proporzioni dell'attuale modello) e in grado di ospitare fino a sette passeggeri, per la nuova Hyundai ix45 si annunciano interni ancora più curati sia nella scelta dei materiali che delle finiture e nuovi dispositivi legati alla sicurezza: oltre all'Esp, ci saranno airbag frontali, laterali, per la testa, e le ginocchia del guidatore, il sistema che avvisa il guidatore se cambia di corsia involontariamente e il Hyundai Blue Link che permette di gestire con un unico dispositivo diverse funzioni telematiche come navigatore satellitare con punti d'interesse e previsioni meteo, connessione internet, Bluetooth e i sistemi che indicano quando portare l'auto in officina, o inviano un segnale SOS a una centrale operativa in caso d'incidente o assistenza stradale.






