NEWS

Viaggio dentro la nuova Panda

23 giugno 2011

Ecco la prima foto non camuffata della plancia della nuova Fiat Panda. Spiccano gli elementi rettangolari con gli angoli smussati (ricordano un po' la forma dei moderni telefonini). Sulla destra, si intravede una sorta di tascone: era presente nell’antenata degli anni 80.

NON SI È MAI VISTA - Mentre proseguono i test dei prototipi della nuova Panda (qui sotto un’immagine scattata a Torino, in zona Mirafiori), alVolante continua a raccogliere indiscrezioni e informazioni sempre più dettagliate su questa citycar. Dopo le immagini della scocca scattate nella fabbrica di Pomigliano d’Arco (leggi qui la news), siamo entrati in possesso di una foto della plancia definitiva, e che non si era mai vista.


Panda spy foto 2
 

FORME E MATERIALI D’EFFETTO - Rispetto al modello attuale, nell’abitacolo della nuova Panda spiccano la linea ricercata e moderna, e i materiali lucidi. I tre elementi molto incassati del cruscotto (tachimetro a sinistra, schermo del computer di bordo al centro e contagiri a destra) hanno forme rettangolari con angoli smussati, come le icone dei telefonini touch screen di ultima generazione: un richiamo alla tecnologia, che si ritrova anche in altri dettagli, dai comandi del climatizzatore a quelli della radio. Accattivante la palpebra “a onda” sopra gli strumenti: è in materiale lucido, come tutta la cornice della plancia. Nel caso della immagine è bianca, ma potrà essere personalizzata in base all’allestimento, alla tinta della carrozzeria e ai gusti del cliente. 
 

Interni vecchia panda
 

E POI C’È IL TASCONE - Sono parecchi i richiami, ovviamente in chiave moderna, all’abitacolo della prima generazione della Panda (foto qui sopra), quella disegnata da Giugiaro. Anzitutto l’essenzialità delle forme, con il lungo marsupio portaoggetti, un elemento che nella nuova Panda si estenderà solo nella parte destra della plancia. Nella prima foto in alto si nota quanto sia profondo, osservando il foglio piegato al suo interno (l’alloggiamento dell’airbag frontale del passeggero, invece, è ricavato nella cornice lucida). Non mancano, comunque, altri vani in vari punti dell’abitacolo. Ispirata a quelle dell’antenata anche le due bocchette dell’aria nella parte centrale, appena sotto il parabrezza. Tutta un’altra cosa, invece, il volante, dall’impugnatura e dalle razze spesse, quasi da vettura sportiva. Tra l’altro nelle due laterali e nel “cuscino” centrale viene ripreso il tema dei rettangoli smussati.
 

Interni panda attuale
 

ANCORA PIÙ PRATICA DEL MODELLO ATTUALE - Nella nuova Panda, la leva del cambio manterrà la comoda impostazione alta del modello attuale (vedi foto qui sopra). Tutti i comandi sono raggruppati nella consolle centrale, bene a portata di mano, ma hanno un aspetto molto più moderno e curato. Non dovrebbero mancare neppure una presa Usb per collegare chiavette mp3 o quella del sistema Blue&Me, finora riservato a modelli più grandi. I sedili, invece, saranno più sottili per lasciare ampio spazio ai passeggeri seduti dietro, ma ben più comodi degli strapuntini in tessuto e tubi d’acciaio della prima generazione della Panda. Infine, tra i pregi del nuovo modello non mancherà il divano scorrevole, già apprezzato sull’attuale Panda. E in più, c’è lo schienale del sedile del passeggero anteriore reclinabile in avanti, per caricare oggetti molto lunghi.

> Tutto sulla nuova Panda: dai rendering alle foto spia



Aggiungi un commento
Ritratto di omnia
23 giugno 2011 - 13:16
la plancia mi sembra niente male :)
Ritratto di freeblukite
23 giugno 2011 - 13:25
Non che si veda molto ma sembrerebbe gradevole !
Ritratto di Mister Grr
23 giugno 2011 - 13:25
a vedersi, intendo...beh, che dire...sinceramente me la aspettavo molto peggio, mi piacciono volante, tascona e sede del cambio...però quella che sembra essere la radio ha un aspetto un po' posticcio. Va beh, tenendo conto che sarà una citycar e che il lusso sarà in tutt'altre zone...direi che va bene. Che sia un buon lavoro da parte della fiat? Vedremo.
Ritratto di marcopera
23 giugno 2011 - 13:36
beh il richiamo alla panda anni ottanta è molto evidente e i tasti della consolle centrale sembrano a occhio ergonomici, molto bello il cruscotto lucido è una delle plance FIAT più belle (a occhio si intende) anche se la migliore è quella della 500. poi x quanto riguarda i motori ci saranno i classici 1.2 fire e 1.3 multijet oltre al nuovo twinair. secondo me la panda ha le carte in regola x sbancare non solo in italia ma anche in europa. BUONA FORTUNA PANDA BUONA FORTUNA FIAT
Ritratto di Gianfranco84
23 giugno 2011 - 13:36
Esteticamente la nuova plancia è bellissima"design moderno e piacevole,sicuramente l'ergonomia dei comandi sarà molto curata e con materiali di prima scelta",l'attuale Panda è la regina delle citycar,la nuova Panda dovrà bissare il successo di un'auto che è stata presa come esempio da molte case automobilistiche"forma della carrozzeria piacevole moderna e simpatica,forma da monovolume in modo da rendere l'abitacolo molto spazioso,interni rifiniti bene,motori affidabili,brillanti e parsimoniosi,ottima tenuta del valore nel tempo",questi sono stati i pregi della Panda in via di pensionamento..
Ritratto di Franchigno
23 giugno 2011 - 21:06
Non voglio toglierti il tuo entusiasmo,ma ti ricordo che se c'è stata una casa in qui la Panda a copiato,devo ammettere in meglio,e stata la prima serie della Hyundai Atos...!!!altro che esempio, la Fiat a copiato ne più ne meno come tante altre case
Ritratto di LanciaRules
24 giugno 2011 - 20:03
Mi dispiace deludere la tua saccenza, ma anche la hyundai non si è inventata nulla: già tanti anni prima in Giappone le cosiddette "kei-cars" erano fatte in quel modo; qualcuna è arrivata anche qui da noi in anni relativamente recenti, tipo la Daihatsu Move
Ritratto di fogliato giancarlo
25 giugno 2011 - 02:50
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di roby96
23 giugno 2011 - 13:44
maddò ke bella ke sarà........sikuramente a piaace molto trovo anke molta assomijianza della plancia con qll della ypsilon xò è bellixxima
Ritratto di syax
23 giugno 2011 - 13:47
a me non piace per nulla!
Ritratto di 19miki90
23 giugno 2011 - 13:49
4
Dalla foto non sembrano fatti male gli interni, e devo dire é un ottima idea quella della tascona presa dalla vecchia panda... però il volante é abbastanza orribile, troppo tozzo e la radio come qualcuno diceva non é ben raccordata con il resto... anche se bisogna ammetterlo non era facile piazzare li la radio con il tascone di fianco, senza dare un senso di vuoto in quella zona... Vedremo esternamente come sarà :)
Ritratto di Gianluigi74
23 giugno 2011 - 13:56
Da possessore di una panda 4x4 mjet climbing, posso dire che a confronto con l'attuale, questa nuova plancia dà l'idea di un un salto in avanti considerevole in termini di cura e attenzione al design. Per ora complimenti.
Ritratto di audi94
23 giugno 2011 - 14:00
1
non male... aspetto con impazienza le immagini ufficiali...
Ritratto di fandialvolanten.1
23 giugno 2011 - 14:07
La plancia è molto bella, lucida con quei quadrati e rettangoli arrotondati agli angoli...mi ha convinto! Alcuni dettagli della plancia sono i richiami la panda 1° generazione, ma sinceramente, trovo PIU' evidente una certa somiglianza con la plancia della 500, che comunque mi piace molto! Anche a voi sembra così?
Ritratto di m1a2
23 giugno 2011 - 14:18
Francamente si capiva di più dagli schizzi usciti qualche mese fa, che non da questa foto, che però ha il pregio di mostrare come rendano i materiali dal vivo. Mi piace il fatto che abbia mantenuto questo stile minimalista e tecnologico, che hanno solitamente le concept car ma che poi viene sostituito da un aspetto più tradizionale nelle vetture di serie. Non mi piace il cambio in alto e soprattutto il volante, ma apprezzo il fatto che non l'abbiano riciclato dalle altre auto. Temo un po' che questi interni siano però affiancati ad una carrozzeria un po' troppo giocattolo e non all'altezza del modello precedente, ma è presto per dirlo. Credo che se investissero più nelle finiture, nei dettagli e nella qualità degli interni, anche a costo di alzare il prezzo, magari puntando anche su un comparto tecnologico veramente buono (non l'orrido Blue&Me ad esempio, magari unito a park assist, sensori per la collisione, illuminazione LED ecc...) potrebbe diventare davvero una citycar quasi perfetta, seppur lontana dal concetto di Panda originale.
Ritratto di das
23 giugno 2011 - 18:43
Secondo me dovrebbero invece puntare sul prezzo basso diciamo sugli 8000 Euro in modo da non dare fastidio a 500 e alle concorrenti che effettivamente hanno più qualità ma costano di più. La Panda da sempre è una macchina "da fatica" per fare la spesa andare in giro in città, parcheggiare tipo autoscontro ecc.
Ritratto di Franchigno
23 giugno 2011 - 21:11
Altro che alzare il prezzo,la Fiat se vuole veramente ricominciare a vendere deve fare l'esatto contario..Cioè abassare i prezzi dando più acessori altrimenti può chiudere...!!
Ritratto di m1a2
23 giugno 2011 - 21:29
Lo dicevo perché con questo stile secondo me potrebbe davvero puntare a una clientela più esigente, a vantaggio del marchio. Del resto anche la Golf iniziò come utilitaria economica, ora è il punto di riferimento tra le berline compatte. Comunque aumentare gli optional non è una cosa cui, da cliente, sono favorevole. Non sopporto quei marchi che dicono di dare tutto incluso nel prezzo, la vedi in concessionario ed effettivamente sembra non manchi nulla, ma poi si scopre che hanno risparmiato ovunque: sedili scomodi, pulsanti che si premono male o orribili al tatto, cassetti portaoggetti che sbattono, porta USB non compatibile con iPhone o iPod, pessima gestione della rubrica, niente luci di cortesia nelle alette parasole ecc.. A questo punto preferisco un'auto più spartana, ma ben fatta. Onesta insomma.
Ritratto di vaisecco
24 giugno 2011 - 15:27
Come dici tu, sarebbe troppo lontana dal concetto Panda originale... ad es, su un'auto con spigoli vivi lunga meno di 4 metri eviterei di spendere soldi in un park assist. I fari a led sono ottimi, duraturi ed efficienti, ma già i sensori per la collisione, benchè ottimi e utilissimi, non sono prerogativa per auto di questo livello. Piuttosto metterli a disposizione come optional, lasciando ai clienti meno facoltosi la possibilità di acquistare l'auto a poco prezzo nella configurazione base. Per esperienza diretta (è l'auto della mia ragazza) per me il cambio alto è il più comodo che abbia mai usato! De gustibus...
Ritratto di m1a2
24 giugno 2011 - 15:56
Si, mi sembra un ragionamento più che condivisibile. Io comunque parlavo di optional, non della dotazione di serie che per me può anche esser molto più spartana, purché ci sia la sostanza. Del resto il park assist è presente anche sulla Classe A, secondo me farebbe contenti una non trascurabile nicchia di clienti. Con LED non intendevo solo nei fanali (che credo questa Panda avrà...), ma anche l'illuminazione interna, per sottolineare il concetto di auto moderna e tecnologica, magari anche personalizzabile dando la possibilità di cambiarne colore, come le luci d'ambiente Philips. Riguardo al cambio in alto è vero, molti mi dicono che è comodissimo, a me non piace solo per un fattore estetico: se da un lato mi piace l'innovazione e la modernità, dall'altro mi piace che alcune cose restino come sono e il cambio sul tunnel centrale è una di queste... in alto mi sembra una deformità del cruscotto. Anche in questo caso nulla di fondamentale e se decidessi di acquistare un'auto come la panda il cambio non mi farebbe di certo cambiare idea, ma se potessi scegliere, lo preferirei in basso.
Ritratto di fogliato giancarlo
25 giugno 2011 - 03:28
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di mustang89
27 giugno 2011 - 17:13
in un passato non troppo lontano giravano voci sulla possibile rinascita del marchio innocenti da utilizzare per le auto low cost del gruppo. se la fiat dovesse fare come dici l'immagine del marchio verrebbe troppo penalizzata. chi spenderebbe 30000 € per un freemont se poi dovesse vedere in giro trabiccoli ultra economici in stile dacia con lo stesso marchio della sua auto?
Ritratto di fogliato giancarlo
27 giugno 2011 - 18:26
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di mustang89
28 giugno 2011 - 10:30
allora, intanto la voyager è chrysler. e poi dal '57 ad oggi le strategie di marketing sono cambiate. ora, la chevrolet sarà anke libera di fare la spark e la corvette, ma quest'ultima non si è mai imposta in europa proprio perchè priva di blasone. infatti da qualche anno viene commercializzata con il marchio corvette e non chevrolet.
Ritratto di fogliato giancarlo
28 giugno 2011 - 14:52
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di mustang89
1 luglio 2011 - 16:35
no, ripeto che corvette è un marchio a se stante. ti invito a documentarti meglio, non sono il tipo che dice fesserie. saluti.
Ritratto di fogliato giancarlo
2 luglio 2011 - 01:04
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di mustang89
4 luglio 2011 - 11:31
tralasciando il fatto che dare del bugiardo a qualcuno che dice la verità è ben poco cortese, ti invito per l'ennesima volta di controllare altrove. cerca per esempio su quattroruote.it. non accusarmi di aver mentito sulla base delle informazioni ottenute leggendo una singola rivista di mesi fa, anche perchè non mi piace discutere in tal maniera per delle stupidaggini. dimenticavo, non ho controllato tra i numeri recenti, ma ne ho di qulche anno fa in cui ricordo benissimo che corvette era un marchio a se. se vuoi te li scannerizzo e te li mando. saluti.
Ritratto di m1a2
4 luglio 2011 - 11:37
Mi intrometto, visto che a me arrivano ancora le notifiche di questa discussione... Comunque c'è stato un fraintendimento: è stato detto "NON ti do del bugiardo".... in ogni caso è vero: Corvette è un marchio separato, la Corvette non ha il logo Chevrolet in alcun punto. Un po' come la Shelby Cobra, che non ha il marchio Ford. Anche se lì la questione è diversa, visto che non si voleva esporre a un rischio fallimento il marchio Ford o Shelby all'inizio. O tipo la Mustang, che ha solo il marchio Mustang, pur non essendo, forse, distinto e separato come Cevrolet e Corvette.
Ritratto di fogliato giancarlo
5 luglio 2011 - 03:04
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di mustang89
5 luglio 2011 - 17:44
noooooooo! Giancarlo, ti chiedo umilmente scusa per il fraintendimento, eppure ero convinto di aver letto bene... m1a2, grazie per avermi fatto notare il fraintendimento ;-)
Ritratto di fogliato giancarlo
6 luglio 2011 - 01:16
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di lucozio
23 giugno 2011 - 14:23
la plancia...anche se non mi ispira la radio!!
Ritratto di audi94
24 giugno 2011 - 09:02
1
non bisogna però dimenticare questo è solo un "prototipo" su strada, quindi è probabile (e "sperabile") che sia stata montata con la fretta e senza badare ai particolari ;)
Ritratto di Claus90
23 giugno 2011 - 14:31
Che viaggio si può fare in questa fetenzia
Ritratto di roby96
23 giugno 2011 - 14:44
ha ji stessi spekkietti di qll attuale!
Ritratto di audi94
24 giugno 2011 - 09:00
1
0sty k3 p3kk4t0...
Ritratto di ForzaPisa
23 giugno 2011 - 15:01
Mamma che bella! Se rimane pratica come l'attuale, potrebbe essere la mia prossima auto! Chissà se faranno la versione 100hp :D
Ritratto di apm
23 giugno 2011 - 15:11
Plancia accettabile, dalla foto sembra che la radio sia stata attaccata solo perchè doveva esserci, non sembra bene integrata, il volante è bruttissimo, stona un macello con le linee morbide della plancia, ma in generale è buona, bisogna anche qua vederla al completo e da angolazioni migliori
Ritratto di LanciaRules
23 giugno 2011 - 23:36
Il volante è un richiamo alle ultime versioni della panda prima serie
Ritratto di 19miki90
24 giugno 2011 - 14:16
4
Con l'enorme scatola rettangolare che ospitava l'airbag? :) Aveva 4 razze mi pare....
Ritratto di LanciaRules
24 giugno 2011 - 18:38
Esatto, quella con la parte imbottita centrale ;) La questione delle razze potrebbe essere dovuta al fatto di utilizzare parte della componentistica già in produzione
Ritratto di 19miki90
25 giugno 2011 - 17:22
4
Si dicevo per capire :) Da vedere é comunque meglio con 3 razze... però avrebbero potuto evitare questo richiamo, non é che quel volante fosse così piacevole alla vista eh :)
Ritratto di giuggio
23 giugno 2011 - 15:16
Moooolto bella la plancia! Complimenti a mamma Fiat, e ad al Volante per l'anteprima :-). Per Forzapisa: dubito che faranno la 100 hp, perché adesso la parte della sportiva tra le piccola Fiat è riservata alla 500. Ma, se mettessero al versione da 105 CV del due cilindri (che è già pronta, a quanto ne so), ne verrebbe fuori uan macchian carina, pratica e divertente. Fiat, pensaci!
Ritratto di fogliato giancarlo
25 giugno 2011 - 03:52
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di fabri99
23 giugno 2011 - 15:44
4
mia mamma aveva una panda della prima versione azzurrina...CHE AUTO!! poi però l'abbiamo rottamata perchè la portiera sin. era rimastaaperta.uscendo dal garage si è spalancata ed è saltata via. da li a qualche giorno l'abbiamo rottamata. a quell'auto c'ero proprio affezionato! BC
Ritratto di a.straface
23 giugno 2011 - 16:01
e se la plancia non fosse questa ma un'altra? se fosse una plancia messa in rete per sviare le indiscrizioni? meditate gente meditate....
Ritratto di ForzaPisa
23 giugno 2011 - 16:15
E si mettono a fare una plancia così rifinita solo per scherzo? Ahahahah.. certo che i dietrologi come te le pensano di tutte i colori :D Con la crisi che c'è in giro, non credo abbiano molto tempo e molti soldi da buttare via in scherzetti...
Ritratto di guido
23 giugno 2011 - 16:20
Ma vai a nasconderti a.str...
Ritratto di Mister Grr
23 giugno 2011 - 18:11
proprie notizie? Non stiamo parlando del corriere dei lombrichi, ma una rivista di auto importante a livello nazionale... Io medito, però tu sii più ottimista, per dio! E se devi sospettare di ogni notizia, non guardare manco il sito.
Ritratto di audi94
24 giugno 2011 - 09:04
1
ma nulla... la tua mi pare sempre una càgàtà... xdxd
Ritratto di a.straface
24 giugno 2011 - 09:31
come al solito c'è sempre qualcuno che offende davanti alla tastiera.... la mamma degli imbecilli è sempre incinta! non ho mica detto che non sia stata controllata dalla redazione. non ho mica detto che hanno buttato i soldi a realizzarne una per poi non utilizzarla (si potrebbe benissimo trattare di un imminente modello che non sia panda) .... essendo un segmento di mercato molto aguerrito magari la fiat svia le indiscrezioni sul nuovo modello con la messa in rete di un'altra plancia magari quella della 'ELLEZERO'! ma che parlo a fare con voi..... siete figli della mamma di cui sopra!
Ritratto di audi94
24 giugno 2011 - 10:33
1
suvvia non te la prendere!! ;) però ammettilo... hai detto una cagatà...ahahah... anche perchè ste immagini mica è la fiat a divulgarle... sono dei lettori che hanno la fortuna di poggiare l'indiscreto obbiettivo della fotocamera su sti prototipi viaggianti... ciao ciao a.straface...
Ritratto di a.straface
24 giugno 2011 - 12:51
non me la sono presa, ho semplicemente detto che potrebbe essere la plancia di un modello qualsiasi del gruppo.... visto il tipo difoto non mi sembra che l'hanno fatta in giro ma proprio dove la assemblano... quindi non hanno avuto la fortuna di vederla in giro, perchè e raro che facciano delle soste durante i test e si allontanano dalla macchina lasciandola aperta. come vedi il telo della plancia e tirato su e quindi sono due le possibilità ho l'hanno fatta in fabbrica (belle teste di c___o chi doveva sorvegliare) o il collaudatore è un'altrettanto testa.... a lascire l'auto aperta (nella foto non sono visibile riflessi che fanno le foto attraverso i vetri)
Ritratto di insubrico
29 giugno 2011 - 16:27
è perchè non dovrebbe essere quella?secondo te progettano una plancia solo per rendere per il c..o la gente?
Ritratto di Simone Quattro®
23 giugno 2011 - 16:33
la plancia è davvero bella ! supera ogni mia piu' rosea aspettativa ! davvero azzeccata ;-)))) complimenti al centro stile Fiat !!!!!! lo scoop di alvolante è notevole ! con la nuova panda hanno davvero feeling ; hanno pubblicato per primi un sacco di render e foto spia...... certo che qualcuno li avra' pur aiutati..... ;-)))))))
Ritratto di Al86
23 giugno 2011 - 16:47
Non male, anche se personalmente avrei proposto un ritorno del "tascone" largo quanto tutta la plancia, magari migliorandolo con delle "paratie" mobili da spostare a piacere per creare vani di differenti dimensioni, e per impedire agli oggetti di navigare liberamente per tutta la plancia
Ritratto di roby96
23 giugno 2011 - 17:55
ma kissà se in alto proprio come la panda del 90 avrà la striscia colorata come la carrozzeria esterna???????????
Ritratto di roby96
23 giugno 2011 - 18:00
ma kissà se in alto proprio come la panda del 90 avrà la striscia colorata come la carrozzeria esterna???????????
Ritratto di roby96
23 giugno 2011 - 18:00
ma kissà se in alto proprio come la panda del 90 avrà la striscia colorata come la carrozzeria esterna???????????
Ritratto di roby96
23 giugno 2011 - 18:00
ma kissà se in alto proprio come la panda del 90 avrà la striscia colorata come la carrozzeria esterna???????????
Ritratto di roby96
23 giugno 2011 - 18:00
ma kissà se in alto proprio come la panda del 90 avrà la striscia colorata come la carrozzeria esterna???????????
Ritratto di wiliams
23 giugno 2011 - 18:10
Da quello che si riesce a intravedere, la plancia della futura PANDA sembra molto bella,molto bello il quadro strumenti.Si vede che stanno puntando molto sullo stile.Sono molto fiducioso.
Ritratto di P206xs
23 giugno 2011 - 18:14
1
La plancia sembra carina e solida!!bene!!
Ritratto di P206xs
23 giugno 2011 - 18:14
1
La plancia sembra carina e solida!!bene!!
Ritratto di P206xs
23 giugno 2011 - 18:15
1
La plancia sembra carina e solida!!bene!!
Ritratto di fabri99
23 giugno 2011 - 21:21
4
COME TI SEMBRA LA PLANCIA?!?!?!?!?!?BD
Ritratto di Fede97
23 giugno 2011 - 18:50
è gradevole e impostata benissimo almeno quello
Ritratto di armyfolly
23 giugno 2011 - 19:45
PER IL TIPO DI AUTO...CMQ SPERIAMO BENE PER LA PANDA!!!
Ritratto di TONY8
23 giugno 2011 - 19:56
Commento rimosso perché l'utente è stato disattivato. La redazione.
Ritratto di Franchigno
23 giugno 2011 - 21:14
Comunque...un auto non è fatta solo della plancia...!!!Se il resto lascia a desiderare non serve a niente...!
Ritratto di Mister Grr
23 giugno 2011 - 21:22
cominciamo a vedere la plancia, POI, potremo giudicare il resto. Cos'è, è fiat e quindi bisogna già partire con l'idea che fa schifo? Mamma che dietrologia odiosa...
Ritratto di wiliams
23 giugno 2011 - 21:34
Sono perfettamente d accordo con te.
Ritratto di Franchigno
24 giugno 2011 - 13:06
Dietrologia odiosa?sarà ma non tu la pensi all'esatto opposto deve essere bella a prescindere?.Se mi permetti dopo gli innumerevoli bidoni che ultimamente ci ha proposta la FIAT qualche riserva su questo nuovo modello c'è l'ho e non penso di essere il solo...!!
Ritratto di Mister Grr
24 giugno 2011 - 13:11
io giudico ciò che vedo e nel complesso, non mi dispiace (anche perchè temevo dei disastri, dopo la evo). La questione non è il perchè la fiat ha tirato innumerevoli bidoni, anche perchè lo fa qualunque casa (la A1, le renault che sono dei mostri su ruote, per non parlare delle toyota che più vanno avanti e più brutte diventano), ma perchè è semplicemente fiat. Se la macchina non mi piacerà, anche io dirò che fa schifo, come la evo. Però lo faccio DOPO aver visto, perchè partire prevenuti (sia in positivo che in negativo),è sempre una cavolata.
Ritratto di Lelegear
24 giugno 2011 - 15:07
Bidoni! quando sei libero PLEASE,elencami sti bidoni FIAT!!!! non date peso alle parole ragazzi...non ragionate e parlate a vanvera!! G.punto bidone,500 bidone,panda bidone,bravo bidone,croma bidone,qubo bidone...mi sa che in questo tuo commento..di bidone ce solo quello di casa tua! l'unico sbaglio di fiat a parer mio è la freemont! ma neanche quella è un bidone..perche' vendera'! Franchigno un consiglio ti do'...ragiona prima di scrivere.
Ritratto di Franchigno
24 giugno 2011 - 15:45
Il professore di turno....Ti ringrazio per avermi fatto l'elenco dei bidoni che pensavo senza scriverli,mi hai risparmiato la fatica...!!!
Ritratto di Franchigno
24 giugno 2011 - 15:45
Il professore di turno....Ti ringrazio per avermi fatto l'elenco dei bidoni che pensavo senza scriverli,mi hai risparmiato la fatica...!!!
Ritratto di LanciaRules
24 giugno 2011 - 18:40
Innanzitutto impara l'italiano: si scrive "ce l'ho" e non "c'è l'ho", poi mister grr non ti ha mai detto che l'auto doveva essere per forza bella, poiché ognuno ha i suoi gusti, ha solo detto che vedere complotti ovunque è semplicemente ridicolo.
Ritratto di Lelegear
24 giugno 2011 - 22:20
Non sono un professore,ma ha capire che questi modelli fiat da me elencati sono sati fondamentali per il rilancio e rialzamento Fiat non per forza lo si dev'essere!So solo una cosa che alcuni potrebbero risparmiarsi anche di commentare,e in questo caso come te ribattere...si è visto subito che risposta intelligente che mi hai dato..;) Saluti.
Ritratto di fogliato giancarlo
25 giugno 2011 - 04:21
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Franchigno
25 giugno 2011 - 10:17
Sei propio un professore e pure logorroico...!!Mi ricordi quel film con Verdone che faceva la parte del perfettino in qui la moglie non lo reggeva più.Comunque...scusami se la mia risposta non è stata a livello della tua intelligenza..!
Ritratto di Lelegear
25 giugno 2011 - 12:04
Adesso sei anche critico di cinema..! sei forte te lo giuro..:DDDD....comunque grazie per la tua partecipazione nei commenti...saluti..;)
Ritratto di Franchigno
24 giugno 2011 - 13:06
Dietrologia odiosa?sarà ma non tu la pensi all'esatto opposto deve essere bella a prescindere?.Se mi permetti dopo gli innumerevoli bidoni che ultimamente ci ha proposta la FIAT qualche riserva su questo nuovo modello c'è l'ho e non penso di essere il solo...!!
Ritratto di lorenzo avanzi
24 giugno 2011 - 09:33
ottimo lavoro per realizzare la plancia...è bellissima!
Ritratto di Vayto34
24 giugno 2011 - 09:46
Commento rimosso perché l'utente è stato disattivato. La redazione.
Ritratto di cv2
24 giugno 2011 - 09:57
1
a me piuttosto sembra il vecchio logo fiat
Ritratto di audi94
24 giugno 2011 - 10:35
1
seconodo me è quello della rover sovrapposto al rovescio a quello di una aston martin....
Ritratto di cv2
24 giugno 2011 - 10:57
1
secondo me sei una testa di caz**
Ritratto di audi94
24 giugno 2011 - 12:04
1
mi permetti di farti i complimenti??!! non si può nemmeno fare una battuta che mi dai subito della testa di caz**... sul serio... ti dedicherei una via... che strana gente che c'è nei comuni... ancora non si sono accorti della tua esistenza... bha...
Ritratto di Lelegear
24 giugno 2011 - 15:10
scusa se mi permetto audi94..XD ma secondo me se lasciato con la moglie,e se le presa con te :DDDDDDDDDDDDDD.
Ritratto di audi94
24 giugno 2011 - 16:32
1
bha... quanta gente strana che sfiora la vita di ciascuno di noi... ahahah
Ritratto di cv2
24 giugno 2011 - 22:41
1
io non ho mai avuto una moglie. e per audi94 la tua battuta da della testa di caz** a me e a Vayto34
Ritratto di audi94
25 giugno 2011 - 11:16
1
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH... oddi... AHAHAH... aiutatemi... sto morendo soffocato dal ridere... ahahahahah... io ho deto delle teste di caz** a voi 2????!!! MA DOVEEEEE???? sei fantastico...
Ritratto di SimonST200
24 giugno 2011 - 11:00
1
Direi indovinata la scelta di riprendere in gran parte gli interni della riuscita 500! è difficile ripetersi (e questo si sa) ma credo che alla fiat stiano diventando furbi oltrechè bravi! quindi mi sbilancio e credo che le vendite della panda continueranno a gonfie vele come la versione attuale.
Ritratto di palmaantonio91
24 giugno 2011 - 11:42
La fiat ha sempre presentato una qualità minore rispetto alle altre case produtrici ma ultimamente sta cominiciando a produrre auto di qualità esempio:la giulietta Spero che anche per la nuova panda fiat stia cambiando filosofia ---per una maggiore qualità
Ritratto di AyrtonTheMagic
24 giugno 2011 - 12:30
1
Mia moglie ha quella attuale, macchina onesta e simpatica. Anche se perde velocemente la freschezza.. sembra deteriorarsi velocemente.. Quella nuova, mi fa proprio defecare.. un qubo allungato. Una plancia da furgoncino.. non ci siamo!! Non ci americamizziamo troppo please!! Ha per chi legge e spara subito a zero, la vedo tutti i giorni..
Ritratto di Mat500
24 giugno 2011 - 12:50
Wow!!! Veramente bellissimi gli interni. Complimenti, veramente bella. Avrà sicuramente molto successo
Ritratto di Vayto34
24 giugno 2011 - 14:23
Commento rimosso perché l'utente è stato disattivato. La redazione.
Ritratto di Vayto34
24 giugno 2011 - 14:23
Commento rimosso perché l'utente è stato disattivato. La redazione.
Ritratto di audi94
24 giugno 2011 - 14:35
1
lo stemma fiat è perfettamente rotondo... all'interno è rifinito in modo sagomato, ma la forma esterna è rotonda... e non so da cosa può sembrare della vw...
Ritratto di cv2
24 giugno 2011 - 22:42
1
questo conferma la tua testa di caz**
Ritratto di audi94
25 giugno 2011 - 11:22
1
ma tu sei tutto scèmo... adesso cominci a stancare... e una ci rido sopra e due ci rido ancora di più ma adesso esageri... anche perchè sta cosa la dicevo seriamente!!! lo stemma fiat è perfettamente rotondo... guarda scèmone... http://cdn.ultimogiro.com/wp-content/uploads/2009/09/fiat-logo.jpg
Ritratto di audi94
24 giugno 2011 - 14:35
1
lo stemma fiat è perfettamente rotondo... all'interno è rifinito in modo sagomato, ma la forma esterna è rotonda... e non so da cosa può sembrare della vw...
Ritratto di audi94
24 giugno 2011 - 14:35
1
lo stemma fiat è perfettamente rotondo... all'interno è rifinito in modo sagomato, ma la forma esterna è rotonda... e non so da cosa può sembrare della vw...
Ritratto di audi94
24 giugno 2011 - 16:34
1
te l'ho scritto ben tre volte!!! spero tu l'abbia capito... ahahahahah
Ritratto di Vayto34
24 giugno 2011 - 14:50
Commento rimosso perché l'utente è stato disattivato. La redazione.
Ritratto di audi94
24 giugno 2011 - 16:33
1
troppo sul serio??!! bhe, forse... ahahah ciao...
Ritratto di vaisecco
24 giugno 2011 - 15:15
Sembra proprio molto bella e curata. Ottima anche la soluzione dello schienale del sedile del passeggero anteriore reclinabile in avanti, per caricare oggetti molto lunghi. (es, sci, snowboad). Se la qualità sarà all'altezza, quest'auto potrebbe fare davvero bene sul mercato!
Ritratto di Gipo
25 giugno 2011 - 08:03
Abbiamo superato i francesi proprio nel 50° anniversario dell'utilitaria per antonomasia della Régie. Non è certo una novità visto che molti modelli di grande successo glieli abbiamo "suggeriti" noi: Flaminio Bertoni (Citroën Traction Avant, DS e 2CV, tra le altre), Pininfarina (Peugeot 205, 504 e 406 coupé, tra le altre)... Storicamente la Panda III potrebbe considerarsi la R4 del XXI secolo, con tanto di vaghi, ma del tutto originali, richiami estetici: aspetto e funzione "all-terrain" (l'acronimo SUV lasciamolo ai bauscia), terza luce, cambio rialzato, paracolpi perimetrali... Quest'auto farà impazzire i sindacati d'oltralpe che negli '80 s'inventarono la Neutral (anagramma di Renault) per protestare contro l'interrotta produzione della R4 e la relativa perdita di posti di lavoro. Ecco ora la nemesi storica che si realizza dalla parte opposta delle alpi e fa giustizia in terra della volontà di sostituire il nome Panda con Gingo (ossia Twingo con "gin" al posto di "twin", in un autentico delirio etilico che prima ha fatto sbellicare i transalpini e quindi li ha costretti ad una diffida). Ci si è garantiti una solenne figura di m.... e si è corso il rischio di annientare un modello destinato a diventare un'icona. Oggi spero che il responsabile (sicuramente a capo di un gruppo di "espertoni" di marketing ed animato dalla volontà di lasciare una traccia al mondo) faccia il front-man in qualche patetica rock-band di provincia, alcolizzata persa, soffocata dal fumo prodotto dai cannaioli loro seguaci e dissanguata da zanzare grosse come tacchini. Lunga vita alla Panda!
Ritratto di fogliato giancarlo
25 giugno 2011 - 04:45
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Franchigno
25 giugno 2011 - 10:28
Scusa Giancarlo ma la risposta a Lelegear e apparsa sotto il tuo commento..Spero che hai capito che non era rivolta a te.Ciao!.In aggiunta al tua commento in effetti la FIAT e quella che ha avuto il più grosso calo di vendite,ma forse i Fiattari non se ne sono resi conto....
Ritratto di OrgoglioItaliano
25 giugno 2011 - 13:40
Da quello che vedo si prepara un altro successone.Ma non mi sorprende più di tanto,in FIAT sono maestri nel creare vetture di piccola taglia!!I punti deboli sono altri e si chiamano : SUV,berline di fascia medio alta,CC,SW ecc...
Ritratto di bucci pio
25 giugno 2011 - 20:31
ma bravo Fogliato,è da poco ke mi sono iscritto al forum ma gia' da sempre avevotrovato somiglianze propriamente curiosetra la IGNIS è la PANDA ora ke tu mi hai messo la pulce nell'orecchionon trovo ke confermare la tua tesi.non sono d'accordo pero' sul tuo 3°intervento secondo me è meglio ke si facciano concorrenzaanche nello stesso gruppo ,xke ilcliente è affezionato al proprio marchio anche se fa parte dello stesso gruppo rubando cosi'modelli di nicchia ad altri gruppi !!!!ciao.
Ritratto di fogliato giancarlo
26 giugno 2011 - 01:03
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di MASSIMO69
26 giugno 2011 - 16:54
Per ora che non c'è ancora nulla di definitivo preferisco la plancia attuale come la mia che tra l'altro essendo la versione emotion è la più bella. Aprezzo la volonta di dotare anche la panda dei nuovi dispositivi cone la USB e il bluetooth.
Ritratto di Il Checco
26 giugno 2011 - 18:30
Sembra una plancia ben fatta, bello il cruscotto, però a me quel tascone non convince per niente. Capisco il richiamo alla prima Panda e la sua praticità, ma non mi è mai piaciuto come soluzione stilistica in nessuna auto.
Ritratto di bubu
26 giugno 2011 - 20:29
niente malee!!!! davvero gradevole l'interno di questa panda!!!
Ritratto di emergency
27 giugno 2011 - 15:13
Molto interessante spero solo in una motorizzazione leggermente + aggiornata vedi per caso un 1.5 turbodiesel con 110cv ome la Renault oppure aggiornare il 1.3 con +cavalli. Io penso e credo che con un bagaglio leggermente + grande ci si posso fare un pensierino perchè Fiat e nello specifico Panda, non ha nulla da invidiare alle grandi Suv. Posso affermare con grande orgoglio e senza pretese che con una panda puoi affrontare grandi percorsi ( terra del fuoco) o fiordi Norvegesi . in perfetta comoditàBasta tarare bene gli ammortizzatori e via
Ritratto di emergency
27 giugno 2011 - 15:13
Molto interessante spero solo in una motorizzazione leggermente + aggiornata vedi per caso un 1.5 turbodiesel con 110cv ome la Renault oppure aggiornare il 1.3 con +cavalli. Io penso e credo che con un bagaglio leggermente + grande ci si posso fare un pensierino perchè Fiat e nello specifico Panda, non ha nulla da invidiare alle grandi Suv. Posso affermare con grande orgoglio e senza pretese che con una panda puoi affrontare grandi percorsi ( terra del fuoco) o fiordi Norvegesi . in perfetta comoditàBasta tarare bene gli ammortizzatori e via
Ritratto di emergency
27 giugno 2011 - 15:13
Molto interessante spero solo in una motorizzazione leggermente + aggiornata vedi per caso un 1.5 turbodiesel con 110cv ome la Renault oppure aggiornare il 1.3 con +cavalli. Io penso e credo che con un bagaglio leggermente + grande ci si posso fare un pensierino perchè Fiat e nello specifico Panda, non ha nulla da invidiare alle grandi Suv. Posso affermare con grande orgoglio e senza pretese che con una panda puoi affrontare grandi percorsi ( terra del fuoco) o fiordi Norvegesi . in perfetta comoditàBasta tarare bene gli ammortizzatori e via
Ritratto di emergency
27 giugno 2011 - 15:13
Molto interessante spero solo in una motorizzazione leggermente + aggiornata vedi per caso un 1.5 turbodiesel con 110cv ome la Renault oppure aggiornare il 1.3 con +cavalli. Io penso e credo che con un bagaglio leggermente + grande ci si posso fare un pensierino perchè Fiat e nello specifico Panda, non ha nulla da invidiare alle grandi Suv. Posso affermare con grande orgoglio e senza pretese che con una panda puoi affrontare grandi percorsi ( terra del fuoco) o fiordi Norvegesi . in perfetta comoditàBasta tarare bene gli ammortizzatori e via
Ritratto di emergency
27 giugno 2011 - 15:13
Molto interessante spero solo in una motorizzazione leggermente + aggiornata vedi per caso un 1.5 turbodiesel con 110cv ome la Renault oppure aggiornare il 1.3 con +cavalli. Io penso e credo che con un bagaglio leggermente + grande ci si posso fare un pensierino perchè Fiat e nello specifico Panda, non ha nulla da invidiare alle grandi Suv. Posso affermare con grande orgoglio e senza pretese che con una panda puoi affrontare grandi percorsi ( terra del fuoco) o fiordi Norvegesi . in perfetta comoditàBasta tarare bene gli ammortizzatori e via
Ritratto di gio_the_boy
27 giugno 2011 - 15:33
dentro è molto carina! non vdo l'ora di vederla in concessionario!
Ritratto di annalisa57
27 giugno 2011 - 18:45
sì, dico, il volante chi l'ha disegnato? un bimbetto che si è divertito a rivestire di plastilina dei cubetti di LEGO? non può essere diversamente..... E poi la coerenza del Centro Stile Fiat!!! di fuori arrotonda e di dentro squadra... Quando si dice lavorare in TEAM! già...ma bisogna che i due teams (uno "interni" ed uno "esterni") siano supervisionati da un terzo team che li informi a proposito del fatto che la vettura su cui stanno lavorando è sempre la stessa e mantenere un minimo di feeling non dovrebbe essere poi tanto male o tanto difficile. Proclamare che la vettura è NUOVA è veramente mooolto, ma moooltoo, eccessivo; una volta queste modifiche si chiamavano restyling e servivano a prolungare la vita del modello senza aumentare i costi di produzione.... e questo dei costi vale ancora oggi, ma si POMPA l'idea di una vettura nuova....del resto se le idee mancano ci si aggrappa a quel poco che c'è.
Ritratto di fogliato giancarlo
27 giugno 2011 - 19:03
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di mirkoV8
27 giugno 2011 - 19:18
mamma mia che interni !!!!!! nessuno si è accorto che sono i soliti interni della 500 un po ingranditi ?? continua così fiat a riciclare roba !!
Ritratto di insubrico
29 giugno 2011 - 16:35
infatti sono diversi, riciclati gli occhi
Ritratto di emergency
28 giugno 2011 - 08:21
Signori si viaggia nel lusso, nella praticità e nel buon gusto ma soprattutto la Panda la si vive nella quotidianità e spero proprio in un bagagliaio + grande per interminabili viaggi africani o in pieno deserto
Ritratto di ale2398
28 giugno 2011 - 14:41
molto belli gli interni il volante non misembra un granchè.
Ritratto di ale2398
28 giugno 2011 - 14:41
molto belli gli interni il volante non mi sembra un granchè.
Ritratto di ale2398
28 giugno 2011 - 14:41
molto belli gli interni il volante non mi sembra un granchè.
Ritratto di ale2398
28 giugno 2011 - 14:41
molto belli gli interni il volante non mi sembra un granchè.
Ritratto di insubrico
29 giugno 2011 - 14:49
secondo me è bellissima e non ha nulla da invidiare alle banali VW
Ritratto di Mk32peugeottista
12 luglio 2011 - 16:12
Qui a napoli nella zona vomero sto vedendo ogni gg panda camuffate... infatti in meno di una settimana ne sn riuscito a contare più di 100 XD forse sn le stesse ke fanno lo stesso giro XD però in alcune ho notato qualcosa di interessante.. per esempio 3 o 4 panda avevano la guida a destra!!!! ed un'altra anke il tetto panoramico apribile!! proprio come ce l'ha la panda attuale!! forse sono già pronti per i mercati esteri... in particolar modo per la gran bretagna.. comu da quello ke sn riuscito a vedere con i miei okki la trovo una makkina davvero ben fatta.. soprattutto per gli interni molto curati simili alla 500.. e poi la vedo pure abbastanza scattante.. merito del 900 twinair turbo?? kissà sn curioso di vederla in giro senza camuffature, ma anke di provarla :D