NEWS

Jaecoo 5: un primo assaggio

Pubblicato 30 settembre 2024

La casa del gruppo Chery ha dato le prime indicazioni sul design della nuova J5 che si rifà allo stile della sorella maggiore J7.

Jaecoo 5: un primo assaggio

SI FA NOTARE - Manca sempre meno al debutto della nuova Jaecoo 5, con la quale la casa cinese del gruppo Chery allargherà la gamma verso il basso. Il nuovo modello, lungo circa 440 cm, è anticipato da alcune immagini “teaser” diffuse dalla casa in cui si possono vedere le forme della suv praticamente nella sua interezza. Il look robusto richiama quello della più grande Jaecoo 7. Nella parte frontale la grande mascherina verticale si abbina a gruppi ottici separati, che aggiungono un tocco di modernità e vogliono richiamare il mondo della moda. Le linee decise del frontale sono riprese anche nella parte posteriore: i fanali sono sottili, per amplificare visivamente la larghezza del veicolo. Dalle immagini diffuse di nota il grande tetto panoramico, che promette un abitacolo molto luminoso dal quale ammirare la natura. 

AMICA DEGLI ANIMALI - Proprio gli elementi naturali, tra cui montagne e fiumi, hanno ispirato i designer della Jaecoo 5, che hanno voluto intrecciare gli elementi flessibili della natura alle linee della carrozzeria. Il design interpreta infatti il concetto di “Origin of Nature”, unendo idealmente la potenza e la bellezza della natura nello stile della vettura. Si rivolge a clienti giovani “desiderosi di esprimere la propria individualità in armonia con la natura”, in particolare a chi viaggia spesso con i propri animali domestici. La Jaecoo 5 ha infatti progettato i suoi spazi interni in modo “pet-friendly”, con una serie di soluzioni per i viaggi con gli amici a quattro zampe.

TRAZIONE INTEGRALE? - La nuova Jaecoo 5 sarà lanciata a ottobre 2024 in occasione del Omoda & Jaecoo International User Summit. Solo allora conosceremo i dettagli tecnici, ma già ora sappiamo che sarà disponibile sia con motore ibrido a benzina che elettrico. La forte vocazione verso la natura ci farebbe pensare che sarà disponibile anche una versione a trazione integrale, tuttavia la stessa casa cinese descrive la vettura come ideale per un fuoristrada leggero, per il quale le due ruote motrici e l’assetto di guida rialzato sono più che sufficienti. Staremo a vedere.



Aggiungi un commento
Ritratto di alex_rm
30 settembre 2024 - 12:24
Altro che le vecchie chery vendute da dr che non vendono nemmeno più in cina
Ritratto di Balzar
30 settembre 2024 - 13:16
Se non la fanno integrale sarà un ennesimo suv inutile. Il fuoristrada leggero lo puoi fare con qualunque vettura, se non è troppo bassa.
Ritratto di Sdraio
30 settembre 2024 - 13:26
un'altro tombino cinese...
Ritratto di alex_rm
30 settembre 2024 - 15:49
I tombini cinesi si stanno prendono il mercato cinese a scapito dei marchi occidentali(che gli hanno insegnato a fare auto) e molti mercati esteri dove vendevano i mercati occidentali.finanche l’Italia é piena di tombini cinesi(obsoleti) rimarchiti dr,cirelli,emc
Ritratto di AGOSTINO PAVAN
1 ottobre 2024 - 00:10
La realtà è che mentre i grandi marchi occidentali sospendono ridimensionano o rinviano la produzione dei loro modelli, sti cinesi lanciano nuove auto incrementando la loro presenza sul mercato europeo e mondiale.
Ritratto di forfEit
1 ottobre 2024 - 07:01
Alla fine giusto così, come eventuale epilogo. I "nostri" da tempo disdegnano (o addirittura disprezzano) in massa il concetto di "prodotto popolare", che va di moda l'idea di dover ipermarginalizzare "sempre"; così che chiunque invece (per un modo o per l'altro) abbia deciso di non attenersi a ss'idea raccoglie i suoi bei frutti (e non per forza parliamo di orientali; basta citare semplicemente Dacia). Mo', in termini di reminiscenze e riprese di coscienza, vediamo cosa dirà ANCHE il nuovo corso Citroen (che appunto pare vada a spostarsi verso i prezzi bassi/popolari, ultimamente)
Ritratto di forfEit
1 ottobre 2024 - 07:02
*Chissà che prossimamente magari non ritroviamo anche una "nuova" Ibiza (o Fabia) a partire da 15k circa (fatte o meno in SudAfrica)...
Ritratto di AndyCapitan
1 ottobre 2024 - 14:31
4
...si dice Giaecuuuuuuu....una plesa pel il cuuuuu...ahahah
Ritratto di maximax
30 settembre 2024 - 13:31
immaginatela con marchio blasonato tedesco.......i commneti sarebbero entusiasmanti, chi dice il contrario vive nel pregiudizio, i cinesi domineranno il mercato a prezzi corretti, non gonfiati come negli accordi tra le europee
Ritratto di Quello la
30 settembre 2024 - 14:21
Concordo con il caro maximax
Ritratto di Luca F
30 settembre 2024 - 17:54
Bah, non mi sembra di avere problemi a scrivere se un marchio blasonato tedesco presenta un modello che io reputo una schifezza (vedasi commenti sulle ultime BMW): troverei curioso invece leggere commenti entusiasmanti se su quella specie di cancellata che si intravede al posto dell'anteriore ci fossero quattro anelli. Per il resto, se vi piace andate pure avanti voi: io di certo non ve la rubo.
Ritratto di Santhiago
1 ottobre 2024 - 23:54
Bravo. Perlomeno, se fosse tedesca, sarebbe brutta ma non di infima qualità di materiali e assemblaggi.
Ritratto di Citty75
30 settembre 2024 - 14:48
1
cosa che tra l'altro hanno già fatto in molti altri settori. ma noi siamo rimasti a considerare "prodotto cina=merda", quando ormai la merda la produciamo e mangiamo solo noi.
Ritratto di Santhiago
2 ottobre 2024 - 07:39
Brutta illusione la tua. Chiediti perché nell'industria di precisione non si utilizzi l'acciaio di produzione cinese. Guarda le analisi dei materiali dei prodotti di shein e temu. Acquista un qualsiasi arredo d design made in italy e guarda quali materiali usano. Pensare che i prodotti cinesi non siano cinesate, é illusorio e ridicolo
Ritratto di Newcomer
30 settembre 2024 - 15:44
In quel caso non avrebbe solo il marchio tedesco ma anche il progetto. Che poi l’’assemblino in Cina non cambierebbe nulla, come per smartphone premium ecc. Il problema si pone quando è tutto Made in China, è a quel punto che il livello crolla
Ritratto di alex_rm
30 settembre 2024 - 15:56
Le nuove volvo,polestar,smart,lotus,byd sono tutte cinesi al 100%,il Made in cina attualmente é meglio del Made in europa(basta vedere il motore psa 3 cilindri con cinghia che si rompe).gli smartphone premium sono cinesi come i nuovi fold o trifold(Apple ha posticipato il fold a fine 2026 perché ha problemi con i doppi schermi)
Ritratto di Santhiago
2 ottobre 2024 - 07:40
Esattamente.
Ritratto di forfEit
30 settembre 2024 - 20:12
Nzomma... (ri)Leggiti il thread dell'altro giorno sulla X2a3cilindri, mica chissà quale entusiasmo (tolti 1, max 1 persone)
Ritratto di Quello la
30 settembre 2024 - 14:23
Dipende dal prezzo: esternamente è un mix Jeep/Land Rover quindi bene.
Ritratto di Santhiago
2 ottobre 2024 - 07:41
Quindi male, visto che è una brutta copia, con materiali cinesi. E assistenza (assistenza?)...
Ritratto di ilariovs
30 settembre 2024 - 15:34
Fatta in Spagna senza dazi, avrà il suo seguito.
Ritratto di telemo
30 settembre 2024 - 15:37
Un primo assaggiato di spionaggio industriale.
Ritratto di Newcomer
30 settembre 2024 - 15:41
Giusto i cani la comprerebbero
Ritratto di Al Volant
30 settembre 2024 - 16:12
A me piace. Piuttosto curioso di vedere di che ibrido si tratta. Sarebbe già il secondo ( dopo saic-mg) interamente progettato in Cina.. In un paio d'anni praticamente.. ( E volkswagen non riesce a farlo, tanto per dire, ma lo voleva, visto il mancato accordo con renault ) ; incredibile la lor capacità industriale, inarrivabile. Tra l'altro divertente la loro sagacia: mangiano i cani, ma per gli europei la pubblicità si basa sull'amore per i cani..Insomma hanno capito i nuovi valori europei, ed il QI medio.
Ritratto di Oxygenerator
1 ottobre 2024 - 10:04
Esattamente
Ritratto di Trattoretto
30 settembre 2024 - 17:17
La propaganda gufonica esalta le doti di questo neo arnese su ruote proveniente dalla Cina
Ritratto di Simone Pettenuzzo
30 settembre 2024 - 17:55
Un primo assaggio... Se vi piace la m....
Ritratto di Lorenzoagasolio
30 settembre 2024 - 18:08
un primo assaggio. che tanto a fine settimana arriva la purga. dietro sembre una evoque. ma non capisco quali elementi possano rimandare alla natura.
Ritratto di Simone Cecchi
30 settembre 2024 - 21:43
Ho visto dal vivo e provato la 7 sabato È veramente bellissima e comodissima Chi parla senza averla né vista né provata merita di spendere il doppio le solite tedesche, io la mia scelta l'ho già presa quando sarà e non prima del prossimo anno sarà una jeeco sicuramente
Ritratto di Oxygenerator
1 ottobre 2024 - 10:06
Ahh le è piaciuta parecchio vedo.
Ritratto di AndyCapitan
1 ottobre 2024 - 14:37
4
....Simone Cecchi....quando si compra un auto la prima cosa da guardare e' assistenza e possibili ricambi....se compri una fiat li trovi perfino dal panettiere ....se compri una tedesca idem ma se compri la jaecuuuu dove andrai a sbattere il naso?....tutte macchine fra l'altro con frizioni che durano 20 mila km...con cuscinetti mozzo che vanno solo 40 mila e quant'altro...un mio vicino qui sulla DR3 ha lasciato lauto ferma 9 mesi per il cuscinetto mozzo....si cambia tutto il mozzo con attese lunghissime....solo i cinesi potevano fare un mozzo che non si smonta....mamaaaaaaa!
Ritratto di Simone Cecchi
1 ottobre 2024 - 22:23
Capisco benissimo i suoi dubbi, ma' nella piena ottusità di noi occidentali pensiamo che noi siamo migliori in tutto. Questi cinesi vendono milioni di auto a livello globale mica saranno tutti coglioni che le compra, dobbiamo solamente capire che i grandi marchi di una volta sono affiancati dà nuovi marchi, il suo discorso era quello che facevano una volta i vecchi x i marchi Europei poi è stata la volta dei giapponesi e coreani ora tocca a i Cinesi
Ritratto di Oxygenerator
2 ottobre 2024 - 08:02
Esattamente
Ritratto di Simone Cecchi
1 ottobre 2024 - 22:26
Capisco benissimo il suo pensiero è che fino al prossimo anno devo tenere la mia attuale auto, al momento della scadenza del contratto prenderò o la j7 o la j5 sé sarà messa in commercio
Ritratto di pmanto
1 ottobre 2024 - 09:26
1
sicuramente molto interessante. Speriamo sia prevista una versione Hybrid Plug-In 4X4
Ritratto di probus78
1 ottobre 2024 - 10:30
A me fa rabbia vedere un altro costruttore cinese entrare improvvisamente a gamba tesa con un ibrido (suppongo full) mentre in Europa a nessuno (tranne Renault) interessa proporre questo prodotto. E ibrido full secondo me dominerà o quasi il Mercato nei prossimi 5/10 anni, soprattutto in Europa.
Ritratto di forfEit
1 ottobre 2024 - 10:56
Perdona la questione, ma con la soglia della multa a 95gr/km, come facciamo ad avere certezze del dominio di cui dici, se già la più piccola del miglior marchio in materia (parlo quindi delle Totyota Yaris) ci sta giusto addosso a tale valore (il che significa "apporto" di multa per tutta la restante gamma) ?
Ritratto di probus78
1 ottobre 2024 - 13:37
La certezza non ce l'ho ma penso che la quota 94 sarà raggiungibile da molti a breve soprattutto se migliorerà la tecnologia ibrida full come costantemente successo negli ultimi anni. Inoltre non si può escludere una parziale revisione delle regole. Penso che i costruttori intraprendenti che vorranno vendere in Europa abbiano migliori prospettive a investire nell ibrido che rientri nei parametri piuttosto che nell elettrico. Almeno ibrido vende e venderà per i prossimi 5/10 anni.
Ritratto di AndyCapitan
1 ottobre 2024 - 14:40
4
...queste cinesi stanno tra 155 g/km e 240 g/km....non capisco come facciano a entrare!
Ritratto di Oxygenerator
1 ottobre 2024 - 15:15
Raggiungibile solo vendendo auto elettriche
Ritratto di AZ
6 ottobre 2024 - 14:04
Brutta.