NEWS

Leggero maquillage per Jaguar XF

21 aprile 2011

Leggere modiche al frontale e alla coda ringiovaniscono l'immagine della XF. Tra le novità un 2.2 turbodiesel da 190 CV e un cambio automatico a otto rapporti. Dovrebbe arrivare entro l'estate.

Leggero maquillage per Jaguar XF

CAMBIA POCO FUORI - Al Salone di New York la Jaguar ha presentato il restyling della XF, modello che debuttò nel 2007. Esteticamente si riconosce subito per i nuovi e più sottili fari allo xeno con luci diurne a led integrate che disegnano una “J” e per i fanali posteriori ridisegnati, che si estendono maggiormente verso la parte centrale del bagagliaio, ora dotato di chiusura elettrica per tutte le versioni.


Jaguar xf 2011 04


DENTRO RESTA "PULITA" - In abitacolo ci sono nuovi sedili che, secondo la Jaguar, offrono un miglior sostegno per il busto e le cosce. Diverse sono anche le finiture della plancia e lo schermo a sfioramento di sette pollici del navigatore satellitare viene rivisto nella grafica e dotato di pulsanti per un richiamo più veloce delle principali funzioni. Inoltre, vengono proposti tre nuovi impianti audio, il più potente dei quali è sviluppato dalla Bowers & Wilkins, ha 1.200 Watt e 17 altoparlanti.


Jaguar xf 2011 04 8


NUOVI MOTORE E CAMBIO - Modifiche estetiche a parte, la gamma motori della XF si arricchisce del nuovo turbodiesel 2.2 (di origine Ford-PSA) a quattro cilindri da 190 CV e 450 Nm di coppia. Un motore “entry level” che, secondo la Jaguar, permette alla XF di accelerare da 0 a 100 km/h in 8 secondi, raggiungere i 225 km/h, percorrere in media 22,1 km/l ed emettere 149 g/km di CO2. Viene abbinato al sistema Start&Stop e a un nuovo cambio automatico a 8 rapporti sviluppato dalla ZF, che permette passaggi di marcia in 200 millisecondi. Montato anche sulla XF 3.0 V6 al posto del precedente cambio automatico a sei rapporti, secondo la Jaguar, grazie al miglior rendimento, permette di ridurre la CO2 emessa dall 3.0 da 179 a 169 g/km e incrementare la percorrenza media da 14,7 a 19,1 km/l.


Jaguar xfr 2011


MOSTRA I MUSCOLI - Per la Jaguar XFR (foto qui sopra), la versione più sportiva della gamma, viene rivisto il frontale: ci sono un nuova griglia per la mascherina, cofano ridisegnato e un diverso paraurti che integra due grosse prese d'aria latarali con cornice cromata. La meccanica resta invariata: motore 5.0 V8 sovralimentato da 510 CV che, secondo la casa inglese, la fa scattare da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi.

Jaguar XF
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
1
0
0
0
VOTO MEDIO
4,5
4.5
2


Aggiungi un commento
Ritratto di Simo37
21 aprile 2011 - 16:41
Hanno rinnovato anche la XJ e la XK.Questa XF non mi piace molto,la parte anteriore è troppo simile alla XJ e i fari posteriori sono troppo grandi.
Ritratto di 16
9 maggio 2011 - 11:01
quello che ho pensato io... fari posteriori sproporzionati e linea anteriore identica alla xj
Ritratto di Mark5
21 aprile 2011 - 16:45
Resta sempre un'auto elegantissima e stupenda: i leggeri ritocchi la rendono davvero molto più attuale, soprattutto per la parte anteriore
Ritratto di Lelegear
21 aprile 2011 - 17:57
quest'auto è straordinaria se avessi i soldi la comprerei subito...
Ritratto di Andry9188
21 aprile 2011 - 18:01
dai tempi della XJ220.
Ritratto di Giuse90
21 aprile 2011 - 18:56
per quanto poxo amare la BMW questa secondo me le batte le rivali tedesche!...peccato che non si vede molto in giro dal 2007 ne ho visto solo 2!:-| in effetti l unica pecca(che a me personalmente non piaceva)erano i fari anteriori,...ma ora molto meglio!
Ritratto di Brigate Rossonere
21 aprile 2011 - 20:07
Ma stanno facendo la fine di audi fanno le macchine tutte uguali.
Ritratto di volvo96
21 aprile 2011 - 22:08
è davvero bella sia dentro che fuori ma quella r non mi piacciono i fari e la griglia sotto
Ritratto di trucio
21 aprile 2011 - 22:26
...queste linee troppo personali limiteranno le vendite di un modello che, se non altro, si manteneva ancorato al classico design jaguar... peccato perchè la vettura era davvero ben riuscita...
Ritratto di -Giò-
21 aprile 2011 - 23:41
Che bella che è! L'adoro! =D E' veramente fantastica! Saluti
Ritratto di beppe81
22 aprile 2011 - 13:39
percorrenza media di 22,1 km/l!!!! zelig........
Ritratto di Corradoc3
22 aprile 2011 - 13:53
Ormai non c'è più ritegno, le sparano sempre più grosse! Secondo le case costruttrici i distributori di benzina dovrebbero fallire!!! La Porsche ha addirittura dichiarato che l'ultima versione del Cayenne consuma addirittura meno della mia GrandePunto Starjet!
Ritratto di beppe81
22 aprile 2011 - 14:08
guarda, da un mese ho un qashqai 2.0 dci che danno per 16,9 al litro sul misto (mi pare). per ora non sono riuscito a superare gli 11! e sono uno che usa l'auto molto e quindi cerca di tenere il piede "leggero", altrimenti non si arriva a fine mese! invece il 1.9 tdi vw che avevo prima era dato a 20.4 e ci facevo 18, ben più vicino al valore dichiarato! una volta erano più affidabili e confrontabili, ora ognuno s'inventa dati, e il risultato è che non sono più confrontabili tra loro!
Ritratto di fogliato giancarlo
22 aprile 2011 - 14:20
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di beppe81
22 aprile 2011 - 14:37
boh, non saprei dire se è legata alla serietà della singola casa. se non sbaglio i metodi di rilievo dei consumi dovrebbero essere misurati con le medesime procedure, per cui anche se non sono in condizioni ordinarie (il motivo per cui noi nell'utilizzo vero consumiamo sempre di più dei dati dichiarati), dovrebbero quantomeno essere confrontabili tra loro. magari è vero quello che dici te, alcune sono più fedeli di altre... io purtroppo ne posso provare costantemente al massimo due per volta (appunto qashqai e polo che ho passato a mia madre) e confermo, ma secondo me con la pubblicità che ci si deve fare ora col caro-petrolio e con le politiche anti co2 è prassi comune sparare dati che fanno ridere!
Ritratto di beppe81
22 aprile 2011 - 14:07
guarda, da un mese ho un qashqai 2.0 dci che danno per 16,9 al litro sul misto (mi pare). per ora non sono riuscito a superare gli 11! e sono uno che usa l'auto molto e quindi cerca di tenere il piede "leggero", altrimenti non si arriva a fine mese! invece il 1.9 tdi vw che avevo prima era dato a 20.4 e ci facevo 18, ben più vicino al valore dichiarato! una volta erano più affidabili e confrontabili, ora ognuno s'inventa dati, e il risultato è che non sono più confrontabili tra loro!
Ritratto di Limousine
23 aprile 2011 - 20:56
Sono soddisfattissimo proprietario d'una stupenda XF 3.0 DS V6 Premium Luxury e, senz'ombra di dubbio, rinnoverò la fiducia alla Casa inglese. Comfort, qualità, tecnologia e sicurezza sono pari alla miglior concorrenza tedesca (e da proprietario d'una recentissima BMW 535d Futura, so quel che dico), per cui credo proprio che sostituirò l'attuale XF con l'imminente restyling che non mi spiace affatto. Avevo preso in considerazione pure le interessantissime Audi A6, Mercedes Classe E e SAAB 9-5 (tutte in versione sedan, la configurazione di carrozzeria che preferisco), ma con Jaguar mi son trovato davvero bene e intendo proseguire l'ottimo rapporto. Vettura di gran classe, con un pizzico di sportività che non guasta mai!
Ritratto di fogliato giancarlo
23 aprile 2011 - 23:33
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Limousine
24 aprile 2011 - 11:24
Ti ringrazio. Un saluto pure a te! ;-)
Ritratto di Mister Grr
23 aprile 2011 - 21:17
non è il primo aprile, cara Jaguar. Auto stupenda da ogni punto di vista, in ogni caso.
Ritratto di bucci pio
25 aprile 2011 - 18:51
anche perchè assomiglia molto alla ASTON MARTIN
Ritratto di erregi65
29 dicembre 2011 - 16:30
ciao, io ho la XF DS 275cv da 2 anni, e stentavo pure io a crederci, ma guidando in modo "normale" faccio 13/13.5 km con 1 lt. Non penso sia male...