NEWS

La Lamborghini prepara l’erede della Huracán

Pubblicato 18 luglio 2023

I primi prototipi della prossima supercar ibrida plug-in della “Lambo” cominciano a farsi vedere sulle strade e trapelano le prime informazioni sulle caratteristiche.

La Lamborghini prepara l’erede della Huracán

IN MARCIA - Manca più di un anno all’arrivo dell’erede dalla Huracán, prevista verso la fine del 2024, ma la Lamborghini sta già testando i primi prototipi della sua prossima supercar che sarà dotata di un sistema ibrido plug-in e sviluppata interamente in casa dato che l’Audi ha deciso di non sostituire la R8 con una nuova generazione (le due vetture condividono telaio, motore, cambio e altre componenti meccaniche). E le prime auto in movimento su strada non potevano sfuggire ai fotografi di CarScoops, che ne hanno prontamente immortalato le forme, sebbene pesantemente nascoste dalla livrea camuffata. 

FARI SOTTILI - Dalle immagini possiamo comunque notare lo stile aggressivo della nuova supercar del toro, che ha proporzioni simili a quelle della Huracán ma con forme completamente ridisegnate. Non devono ingannare i fari che si notano sui parafanghi anteriori: sono solo adesivi e riproducono quelli della Gallardo. Quelli veri sono sottili e si trovano più in basso. Ancora più sotto ci sono le luci diurne esagonali, montate su grandi prese d’aria nel paraurti. Il frontale è completato da un grande splitter e da un cofano scolpito.


> Qui sopra l'attuale Huracán, più in alto l'auto che prenderà il suo posto sorpresa durante i test su strada ancora camuffata.

SCARICO ALTO - Nel profilo si notano le triple prese d’aria, gli specchietti retrovisori montati sulle portiere e uno sbalzo posteriore piuttosto corto. Anche nella parte posteriore la Lamborghini ha provato a confondere le acque applicando sulla vettura degli adesivi che riproducono i fari della Aventador per nascondere i sottili gruppi ottici a LED. Non poteva essere nascosto invece il grande terminale di scarico posizionato in alto e il diffusore di dimensioni molto generose. Il cofano che nasconde il motore a combustione, probabilmente un V8 biturbo che sarà abbinato a un numero imprecisato di unità elettriche, appare più complesso di quello della Huracán, con diverse prese d’aria e un piccolo lunotto.



Aggiungi un commento
Ritratto di RaptorF22Stradale
18 luglio 2023 - 11:26
1
Forza Lambooo!!! .
Ritratto di Flynn
18 luglio 2023 - 11:50
Ma non si puo' fare una bella revisione al ciclo di omologazione delle plug-in, in modo che la smettano di marciarci sopra ?
Ritratto di mika69
18 luglio 2023 - 15:09
Secondo me la Lamborghini può smettere di fare modelli con questa frequenza...tanto sono tutte uguali. Fanne una ogni vent'anni e fine...
Ritratto di Ivan92
18 luglio 2023 - 16:45
12
L'attuale Lamborghini Huracán è stata secondo me la migliore supercar sotto tantissimi aspetti, design spettacolare che non invecchierà mai, facilità di guida sulle strade di tutti i giorni, sembra di guidare un Audi A3, prestazioni brutali e facili da gestire quando invece si decide di andare forte, tenuta di strada impressionante e tantissimo allungo del motore, cambio velocissimo nella guida aggressiva e dolcissimo nell'uso normale, ti coccola nel traffico, e cosa più affascinante: sound del V10 spettacolare, qualcosa di unico ed epico. Spero tanto che almeno una parte di queste caratteristiche resteranno ancora sulla nuova Huracán in una salsa ancora migliore della precedente, mi dispiace che il V10 non ci sarà più ma il V8 Biturbo abbinato ad un unità elettrica offrirà probabilmente una coppia paurosa.
Ritratto di Ricci1972
18 luglio 2023 - 19:49
1
Secondo me alla fine sarà lo stesso 4.0 derivazione Audi della Urus.
Ritratto di Maurino004
18 luglio 2023 - 23:23
1
Era davvero un ottimo oggetto la huracan
Ritratto di Gordo88
18 luglio 2023 - 19:51
1
Muso più accigliato in stile evo 2 supertrofeo, perde il mitico v10 per un v8 con tanti cv in più, sarà una bomba e tutta made in S. agata bolognese!!
Ritratto di Flynn
19 luglio 2023 - 08:04
E peserà quanto una Classe S. Ma almeno così i giapponesi di Honda si confermeranno i veri innovatori nel mondo dell'automobile, visto che l'ibrido sportivo lo proposero già nel 2016 , mentre noi sappiamo vivere solo di vecchie glorie e tricolori appiccicati di qua e di la' .
Ritratto di Gordo88
19 luglio 2023 - 11:25
1
Ah si hai già la scheda tecnica sotto mano? Vecchia gloria o meno ma la hurracan è più veloce della nsx e di un bel po
Ritratto di Flynn
19 luglio 2023 - 19:45
No, ma se vuoi possiamo scommettere sull’aggravio o meno di peso. Penso di poter correre il rischio
Ritratto di Gordo88
19 luglio 2023 - 20:11
1
Per forza con il passaggio al plug in, ma da qui a dire che peserà come una classe s..
Ritratto di Flynn
19 luglio 2023 - 20:26
E ma non ho specificato l’anno della Classe S. :P
Ritratto di opinionista
19 luglio 2023 - 10:15
2
È ora di intraprendere una svolta stilistica come ha fatto Ferrari, troppo simili le Hipercar e supercar negli ultimi anni