NEWS

Lancia Ypsilon Mya: ancora più ricca e modaiola

13 aprile 2016

La nuova versione Mya è la più sfiziosa nella gamma della Lancia Ypsilon: cerchi in lega e sedili specifici in Alcantara e tessuto.

Lancia Ypsilon Mya: ancora più ricca e modaiola
VA DI MODA IL SATINATO - Pronta al debutto (il 16 e il 17 aprile c'è il "porte aperte" in tutte le concessionarie), la nuova serie speciale Mya della Lancia Ypsilon è destinata a una clientela principalmente femminile (più dei due terzi di chi sceglie la citycar italiana) e attenta alle tendenze della moda. Due i colori inediti: il pastello Grigio Ardesia, di serie, e l’iridescente Grigio Lunare, optional a 750 euro. Impreziosiscono l'assieme alcuni dettagli esterni satinati (le modanature nella parte superiore della mascherina e nella presa d'aria inferiore, le calotte degli specchietti esterni, le maniglie delle portiere anteriori), i vetri posteriori scuri e i nuovi cerchi in lega di 16” di colore nero lucido con effetto diamantato, specifici per questa serie speciale.  
 
ALCANTARA E DENIM - Eleganti, ma con un tocco casual, gli interni della Lancia Ypsilon Mya: Alcantara blu per la parte centrale dei sedili anteriori (con poggiatesta arricchiti dal logo Ypsilon) e del divano, e un nuovo tessuto stampato blu con effetto Denim a rivestire i fianchi; il tutto impreziosito dalle cuciture grigie che richiamano la nuova tinta della carrozzeria. Lo stesso contrasto cromatico ritorna su volante, cuffia del cambio, bordi dei tappetini in velluto e cinture di sicurezza (per la prima volta su una Ypsilon, abbinate agli interni). Infine, anche il cruscotto e i pannelli delle porte sono rivestiti in tessuto di tinta blu, al tatto simile alla seta
 
IN PROMOZIONE DA 11.200 EURO - La Lancia Ypsilon Mya, proposta a un prezzo superiore di 1.000 euro rispetto alla versione Gold, è disponibile con i motori 1.2 a benzina da 69 CV (anche in versione a doppia alimentazione a benzina e Gpl), 0.9 TwinAir da 80 cavalli nella variante a metano, e turbodiesel 1.3 Multijet da 95. La più "piccola" della gamma (la 1.2 da 69 CV) è in vendita al prezzo promozionale di 11.200 euro, a fronte di un listino di 15.650 euro.
Lancia Ypsilon
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
189
102
114
126
243
VOTO MEDIO
2,8
2.829455
774


Aggiungi un commento
Ritratto di pastrellandrea
13 aprile 2016 - 13:04
Visto che questa è l'ultima Lancia in produzione, almeno ci mettono tutta la loro energia per farla bene. Questa è decisamente la più bella Ypsilon fino ad ora. I cerchi diamantati sono fighi!
Ritratto di fiattaro
13 aprile 2016 - 21:28
chissà che energia ci mettono. è simile a tutte le altre. in pratica è sempre una schifezza
Ritratto di NinoFarina1950
14 aprile 2016 - 10:45
Perché schifezza? Facci capire, a parte la Mito, quale altra macchine di questa dimensione, e sotto i 10,000€ viene prodotta con questa qualità.
Ritratto di fiattaro
15 aprile 2016 - 23:53
a parte che fa schifo anche la mito,per il resto sui 10.000 € sono tutte mediocri. anche se nell'urto frontale ha preso soltanto 44 voti su 100.
Ritratto di anarchico2
13 aprile 2016 - 13:27
Auto vecchia, non ci metterei dentro mia moglie (a meno di non volerla far fuori).
Ritratto di Magnificus
13 aprile 2016 - 13:43
Se fosse per far fuori le mogli avrebbe il record di vendite. :-)))
Ritratto di steff69
13 aprile 2016 - 13:44
E ci mancava l'ennesima versione della Ypsilon. Solita strategia Fiat che dopo pochissimi mesi (ben 7 se non sbaglio!) dal restyling inizia a commercializzare versioni speciali dove chi ci rimette e' solo e soltanto chi ha acquistato l'auto il mese prima. Dopo faranno la Milano Chic, la Roma choc e poi la Palermo Cool fino alla Reggio Calabria Street?
Ritratto di Vrooooom
13 aprile 2016 - 16:36
Ma proprio no, intanto perché è un allestimento speciale e NON sostituisce niente , secondo perché è prassi comune specie per le utilitarie ( come non citare la Clio IV che ha visto e vede serie 'speciali' presentate a iosa dopo sei mesi dalla commercializzazione)
Ritratto di steff69
13 aprile 2016 - 18:23
E chi ha detto che sostituisce? E non è prassi nemmeno per niente visto che questa è uscita da un restyling ad ottobre scorso...quindi non stiamo parlando di auto a fine carriera dove è doveroso supportare le vendite con versioni speciali.
Ritratto di Vrooooom
13 aprile 2016 - 19:52
si vede che non segui molto il mercato dell'auto, perché le serie ' speciali' non si fanno a fine carriera dai tempi della golf pinkfloyd, specie poi in questo segmento ( ti ho citato la Clio con la serie speciale a sei mesi non del restyling, ma proprio dal debutto, si potrebbero aggiungere twingo cactus ) . da questo link http://aebergon.perso.neuf.fr/Renault/page_Renault.htm ad esempop so vede come in renault fanno serie speciali da subito. Tornando al discorso iniziale, mi spieghi in quale maniera questa versione speciale possa danneggiare chi ha preso l'auto sei mesi fa?
Ritratto di fiattaro
13 aprile 2016 - 21:32
la lancia y è piano piano in flessione. è chiaro che bisogna tener conto degli elevati sconti
Ritratto di steff69
14 aprile 2016 - 15:32
Semplice: uno che sei mesi fa ha preso tutti gli accessori che ora questa ha di serie pagandoli in più oltre al listino.
Ritratto di SuperMaserati
13 aprile 2016 - 14:42
Mah, carina è carina ma ricordiamoci che è una Lancia. Non è possibile che la casa che fece la Flaminia e l'Aurelia oggi si riduca a fare un'automobilina per signore che prova ad essere chic. Se mai il marchio tornerà in auge questo verrà ricordato come il periodo più buio della sua storia dagli appassionati.
Ritratto di gilby750young
13 aprile 2016 - 16:40
Una Lancia.... più che altro raccoglie l'eredità Autobianchi. Lancia è morta.... ;-)
Ritratto di fiattaro
13 aprile 2016 - 21:33
ma è morta da tanto
Ritratto di Corvette
13 aprile 2016 - 19:10
Durante il crash test ha pure preso fuoco. è una trappola di macchina...
Ritratto di fiattaro
13 aprile 2016 - 21:34
sarebbe da ritirare dal mercato
Ritratto di Mattia Bertero
13 aprile 2016 - 15:33
3
YPSILON. Ennesima edizione speciale per un auto che ormai non ha più niente da dire. Vecchia di progetto, come qualità lasciamo stare considerando che si parla di Lancia, pericolosa visti i recenti risultati nei crash test. Mi domando perché ci sia ancora gente che la compra, d'altronde se basta fregarli con qualche tessuto nuovo e dei cerchi in lega...
Ritratto di domi2204
13 aprile 2016 - 16:54
Pensa c'è chi è stato truffato e ancora compra lo stesso prodotto.
Ritratto di fiattaro
13 aprile 2016 - 21:35
se vai in concessionaria te la tirano dietro
Ritratto di Francesco110
13 aprile 2016 - 16:04
Ancora!? Dopo che si è dimostrata una delle auto meno sicure in commercio, dopo che ha preso 2 stelle EuroNcap ancora la vendono? Sarà un caso ma vicino casa mia se ne è cappottata una proprio pochi giorni fa (in modo inspiegabile, andava pianissimo). Chiudetela questa benedetta Lancia che ci fate più bella figura e non rovinate la fama a un marchio glorioso del passato. Che facciano almeno la Death Note edition più in linea con i risvolti su chi scrive il suo nome nel suo libretto di circolazione.
Ritratto di VEIIDS
13 aprile 2016 - 16:39
Non voglio difenderla, ma se rifacessero i crash test su auto del 2007-2008 prenderebbero tutte al massimo 3 stelle. La Ypsilon andava testata al lancio nel 2011, non dopo 5 anni. Fermo restando che gli airbag laterali devono essere di serie nel 2016 (su questa si pagano 250€) e che i poggiatesta devono essere attivi. Probabilmente tutte cose che, vista l'impennata di vendite di questo modello, non interessano alla sua clientela che evidentemente preferirebbe spendere più per un colore particolare e un tessuto esclusivo che per la sicurezza.
Ritratto di IloveDR
13 aprile 2016 - 16:58
3
anche 500 e Punto farebbero la stessa figura della Ypsilon? bisogna farlo sapere alla gente prima di acquistarle, meglio che si orientino sulla 500X
Ritratto di VEIIDS
13 aprile 2016 - 19:42
Anche Polo, Ibiza, Fiesta, C3, tanto per citarne alcune. Comunque se ci tieni tanto alla sicurezza comunque girare con il tuo catorcio usato è sicuramente peggio, ti conviene cambiare auto.
Ritratto di Vrooooom
13 aprile 2016 - 19:58
Per omologare una vettura si fanno dei test crash ' istituzionali' : quelli danno l'omologa, i ncap non danno un bel niente se non qualche spot buoni per menti deboli
Ritratto di fiattaro
13 aprile 2016 - 21:38
io sono convinto che una polo sarebbe più sicura
Ritratto di fiattaro
13 aprile 2016 - 21:41
x veids. la lancia y è indifendibile
Ritratto di panda07
13 aprile 2016 - 16:12
1
Veramente bella, questo colore lo trovo spettacolare!
Ritratto di fiattaro
13 aprile 2016 - 21:43
bella battuta . complimenti
Ritratto di panda07
13 aprile 2016 - 21:46
1
Non era una battuta, questo colore mi piace veramente tanto hahaha
Ritratto di gilby750young
13 aprile 2016 - 16:38
Se ci fosse una versione GT con il twinair 105 cv sarebbe perfetta....
Ritratto di fiattaro
13 aprile 2016 - 21:45
lo dovevano mettere molto prima e non alla fine
Ritratto di niko91
13 aprile 2016 - 17:29
Valida vettura da città; peccato rappresenti il canto del cigno di un glorioso marchio italiano.
Ritratto di pintigno
13 aprile 2016 - 18:06
3
Che tristezza veder lo storico marchio LANCIA , aver come unico modello in commercio una PUNTO ricarrozzata :P
Ritratto di TommyMichi
15 aprile 2016 - 11:32
non è una Punto ma una Panda (il pianale è quello, lo stesso della 500, e cmq un ottimo pianale, visto che è lo stesso della Abarth). Ma tanto alla gente non interessa ascoltare ma solo parlare a vanvera.
Ritratto di Claus90
13 aprile 2016 - 18:31
Potrebbero proporre una serie limitata martini racing o similare col 1.4 multiar potenza sui 150 cv
Ritratto di fiattaro
13 aprile 2016 - 21:46
in questo modo prende il volo. ah ah ah ah
Ritratto di Claus90
13 aprile 2016 - 22:18
la 500 ne ha 180 e rimane ben salda a terra ha ha ha
Ritratto di fiattaro
15 aprile 2016 - 23:58
dovresti parlare solo dopo averla provata.
Ritratto di SINESTRO
21 aprile 2016 - 14:35
3
lo stesso vale per te.
Ritratto di TommyMichi
15 aprile 2016 - 11:34
non c'entra tanto, ma proprio ieri ho incrociato una Delta Martini HF Integrale... son rimasto incantato, come sempre succede...
Ritratto di fiattaro
15 aprile 2016 - 23:58
quella piace anche a me
Ritratto di katanè
13 aprile 2016 - 19:05
Dopo la Versione "30° Anniversario era d'Obbligo lanciare questa Versione Mya per ricordare la "gloriosa" Y10... :-)
Ritratto di fiattaro
13 aprile 2016 - 21:47
per un marchio che sta scomparendo?
Ritratto di Ale94
13 aprile 2016 - 19:27
Io l ho guidata e si guida bene, la corona la trovo troppo grossa peró e non sopporto il conta kilometri centrale (gusti personali). Le plastiche sono di scarsa qualitá e non c è nessuna floccatura nelle guarnizione porte perchè in Fiat non ci pensano a ste cose. Ne ho provara una del 2013 e i comandi clima erano giá squamati. Il fire comunque penso sia il punto di forza io lo adoro non è un fulmine ma consuma poco ed è robusto. La macchina comunque anche se ha solo 5 anni ormai sente giá il peso degli anni ma la gente la continua ancora a comprare non li capisco. Io prenderei una 500 al posto di questa comunque.
Ritratto di fiattaro
13 aprile 2016 - 21:48
prenderesti una scatoletta come la 500 a 2 porte?
Ritratto di SINESTRO
14 aprile 2016 - 11:37
3
Beh, allora dovremmo fare lo stesso ragionamento anche per l'Opel Adam, no?
Ritratto di Ale94
14 aprile 2016 - 11:43
Come concetto sono simili, ma prima di tutto sulle 500 trovi sempre qualche occasione perchè ne ha prodotte davvero tante (per fortuna). Poi la 500 trasmette simpatia (ricorda la sua antenata anche) e d è modaiola e alla moda. Poi la 500 è piú piccolina e compatta (3,57 cm) ideale per la cittá e per i neopatentati e sfrutta meglio i suoi km rispetto alla Adam che misura 3,70 cm e ha due posti strettissimi e zero baule ma è piú grande! Poi qui sono pareri personali peró se pensi alla 500 stravenduta e la Adam no allora ci sará un motivo.
Ritratto di SINESTRO
14 aprile 2016 - 14:41
3
Caro Ale94, concordo. Infatti la mia risposta era riferita al commento di fiattaro ex monay, visto che, sotto un'apparenza obiettiva, è marcatamente di parte.
Ritratto di Ale94
14 aprile 2016 - 16:45
Le 500 e Panda come utilitarie sono le migliori.
Ritratto di fiattaro
16 aprile 2016 - 00:01
con quello che ti fanno pagare la 500 io dico no.
Ritratto di fiattaro
16 aprile 2016 - 00:01
con quello che ti fanno pagare la 500 io dico no.
Ritratto di Ale94
13 aprile 2016 - 21:53
Si, perchè il fire è robusto e consuma il giusto,per girare in cittá è perfetta piccola e compatta. Poi è alla moda e come estetica a me piace tantissimo sia la S che la lounge mi mette simpatia quanto la vedo troppo bella. Ovviamente qui è tutta una questione dell uso che dovrei farci e dei miei gusti personali.
Ritratto di TommyMichi
15 aprile 2016 - 11:40
La Ypsilon ha dalla sua che è un pò più grande e spaziosa, e sopratutto le 5p. L'ho guidata spesso la 1.3 Mjet e devo dire che è un gran motore, in autostrada è molto comoda e silenziosa, è un'auto sfiziosa e secondo me molto valida. Un'auto marcatamente femminile e prova a parlare con qualunque donna, la maggior parte la comprerebbe.
Ritratto di TommyTheWho
14 aprile 2016 - 15:50
8
Auto cara in rapporto alla concorrenza, poco sicura (vedi test Euro NCAP), con finiture modeste rispetto al marchio. La FCA può operare tutte le strategie di marketing che vuole, ma quest'auto già è nata male e non può andare avanti a piccoli restyling e serie speciali (.come si trattano generalmente, da qualche anno, le auto a fine ciclo di vita). Stanno tenendo in vita la Lancia con il defibrillatore, ma ormai è chiaro che la casa non ha intenzione di investirci più un euro.
Ritratto di Helio
15 aprile 2016 - 09:58
Il fatto è che intanto, complice anche la messa praticamente fuori produzione della Punto, questa Y vende e pure un sacco in italia, come mai era successo nei tempi recenti a una "Lancia". Quindi, forse, le strategie di FCA in merito alla presente auto non sono poi così malvagie. Io resto dell'idea che se proponi un'auto tutto sommato passabile ma, cosa importante, ad un prezzo abbordabilissimo la maggior parte degli acquirenti è invogliato perché in fondo gli conviene la Y NUOVA a 9.000e piuttosto che la concorrenza a 12.000 (che sono 3000 euro di differenza) oppure, in alternativa, a 6-7000 euro la Punto-Fiesta-Clio-Poli con 3-4 anni e 60-70.000Km sul groppone, che probabilmente saranno le versioni precedente alle attuali e che quindi in quanto a sicurezza, multimedialità, ecc.ecc. non stanno messe meglio della Y in questione
Ritratto di TommyMichi
15 aprile 2016 - 11:46
Alla fine FCA ha il collo strozzato e tutto dipende dal rilancio di Alfa Romeo. Una volta partita quella, se farà il successo sperato, investiranno in altro. Non a caso si parla di un nuovo modello Punto, e sicuramente su quel progetto (e nuovo pianale) creeranno la nuova generazione Ypsilon, magari assieme alla 500 5p(cosa che spero vivamente non facciano, anche visto il pessimo risultato della Mini 5p)
Ritratto di silvano 103
15 aprile 2016 - 01:24
Non resta che consolarci con le vere Lancia del passato, io sto per acquistare una Fulvia coupè rallye S del 1970, niente a che vedere con le successive schifezze della Fiat che hanno contribuito ad affossare il marchio specie all'estero, si possono salvare solo le Delta e Thema, merito dell'Ing. Ghidella, ma che fu poi allontanato in fretta dalla Fiat perchè voleva fare auto serie e non cedere all'intrallazzi finanziari di Romiti.
Ritratto di silvano 103
15 aprile 2016 - 01:25
Non resta che consolarci con le vere Lancia del passato, io sto per acquistare una Fulvia coupè rallye S del 1970, niente a che vedere con le successive schifezze della Fiat che hanno contribuito ad affossare il marchio specie all'estero, si possono salvare solo le Delta e Thema, merito dell'Ing. Ghidella, ma che fu poi allontanato in fretta dalla Fiat perchè voleva fare auto serie e non cedere all'intrallazzi finanziari di Romiti.
Ritratto di lucios
15 aprile 2016 - 08:25
4
Come la vogliamo chiamare? Ribollita? Ripassata? Insalata di rinforzo? Minestra riscaldata? Ahhhhhhhhhhhhhhhhhh povera Lancia!
Ritratto di fiattaro
16 aprile 2016 - 00:13
quoto in pieno.
Ritratto di STEFANO 56
16 gennaio 2017 - 12:59
Ho comprato la mya ecochic a metano: da sconsigliare assolutamente i consumi nel misto sono indecenti se riferiti all'autonomia del gas al max. 140/160 km con un pieno, neanche fosse una auto elettrica. Pertanto i consumi reali non corrispondono neanche per quelli dichiarati da questa rivista. Ho protestato con FCA mi hanno risposto che questa autonomia è normale........indecente!!!!