NEWS

La Land Rover porta la garanzia a 5 anni

Pubblicato 06 settembre 2023

Dal 1° settembre 2023 la garanzia su tutti modelli della Land Rover passa da 3 a 5 anni o 150.000 chilometri.

La Land Rover porta la garanzia a 5 anni

DA 3 A 5 - La Land Rover annuncia che tutti i modelli acquistati dal 1° settembre 2023 potranno beneficiare di una garanzia di 5 anni o 150.000 chilometri. Disponibile su tutti i modelli venduti in Europa, rappresenta un notevole miglioramento rispetto alla precedente copertura che prevedeva una durata di 3 anni. Durante l’intero periodo di cinque anni i clienti potranno utilizzare i servizi garantiti dal sistema di connettività InControl Remote, che, tra le altre cose, consente di interagire con il veicolo da remoto attraverso lo smartphone.


> Nelle foto: dall'alto, Defender, Range Rover Evoque e Range Rover Sport.

VALORE RESIDUO - L'estensione della garanzia, oltre a rappresentare un miglioramento dell’esperienza del cliente durante tutto il periodo di copertura, avrà un impatto positivo anche sul valore residuo dei modelli Range Rover, Defender e Discovery, portando dei vantaggi anche nella commercializzazione dei modelli usati. A lungo termine, un valore residuo più elevato riduce il costo di proprietà, andando così a rendere più competitive le condizioni di leasing e di finanziamento.

COME LA JAGUAR - Con l’estensione della garanzia, la Land Rover si va a uniformare alla Jaguar (i due marchi fanno parte del medesimo gruppo), che offre lo stesso tipo di protezione già dal 1° settembre 2022.



Aggiungi un commento
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
6 settembre 2023 - 11:05
auto che si prendono con noleggio a lungo termine, estensione di garanzia che andrà a favore del romeno medio che la prenderà usata a fine noleggio
Ritratto di nano75
6 settembre 2023 - 12:24
indipendentemente da chi sarà il proprietario nei distinti 5 anni sempre di garanzia si tratta...comunque non ho mai visto rumeni in giro con queste tipologie di auto, probabilmente vivo in una zona molto umile
Ritratto di bangalora
7 settembre 2023 - 08:48
Solitamente i rumens girano con auto teutoniche di quinta mano ( Bmw, Audi, Mercedes ) per chi non lo avesse ancora capito.
Ritratto di fastidio
6 settembre 2023 - 12:46
7
Visti i noti problemi di affidabilità la vedo come una campagna per acquisire clienti, dopo 5 anni tanto l'avranno già venduta
Ritratto di AndyCapitan
7 settembre 2023 - 08:29
4
Hanno un bel coraggio gli indiani di TATA....accollarsi 5 anni di garanzia su un prodotto che si rompe di continuo .... sarà un dissanguamento che porterà "finalmente" al fallimento....
Ritratto di Terex70
7 settembre 2023 - 19:40
2
Vero. I commenti poco positivi di quelli che hanno una di queste Land recentissime, sembravano i soliti lamenti di chi non è mai contento dell auto che ha appena acquistato. Invece parrebbe che le Land di questa generazione " qualche" grana seria l abbiamo davvero. E la casa madre fa fatica a porci rimedio, sempre che non intraprenda modifiche radicali. E non credo, visto tempi e costi. Molto meglio allungare la garanzia e sperare bene. Mi viene in mente il differenziale a comandi elettronici del nuovo 90 che ha planetario , satellite boccole e cuscinetti uguali a quelli meccanici di vecchia generazione . Che, tra parentesi, nessuno ha mai rotto, credo. Non era difficile prevedere che non potessero andar d accordo. Sono state fatte, in alcuni casi come questo,selte aziendali per soffocare i costi. Quindi non vorrei davvero esser nei panni del romeno che se la compea a fine estensione garanzia!!! Terex. .
Ritratto di massi750
11 settembre 2023 - 15:58
Quante Land Rover avete avuto per dire che si rompono sempre? Oppure vi basate su chi si lamenta sui social? Perchè difficilmente sui social scrivono quelli che sono contenti... ma solo chi si lamenta
Ritratto di fastidio
12 settembre 2023 - 13:51
7
@massi750 Mio suocero ha un'officina e credo abbia una interessante visione dell'affidabilità delle auto, è stato lui a parlarmi più volte dei grossi problemi sulle LR sopratutto rapportandole alla piccola percentuale rispetto al parco totale di auto circolanti
Ritratto di NITRO75
6 settembre 2023 - 14:36
Con quello che costa potevano impegnarsi per arrivare a 7 anni.....lo fa la MG con ben altri prezzi.....per non arrivare a Toyota con i suoi 10 anni se fidelizzati alle officine della casa.
Ritratto di deutsch
7 settembre 2023 - 02:27
4
Forse gli sarebbe costato troppo ahhahhah
Ritratto di bangalora
7 settembre 2023 - 08:54
Mha Hyundai sono parecchi anni che ti da 5 anni di garanzia e non solo, e la sorella Kia arriva a 7 quindi, non mi stupisce più di tanto. Quello che mi fa strano sono le auto tanto decantate tedesche che ti danno i canonici 2 anni visto anche i prezzi per acquistarle e le devozioni acclamate a gran voce sulla bontà del prodotto, sarebbe il minimo.
Ritratto di fastidio
12 settembre 2023 - 13:52
7
A 7 anni non ci arrivano :o)
Ritratto di Kappa18
7 settembre 2023 - 08:14
Le garanzie a volte sono cosi ingarbugliate che non coprono mai cio' che realmente si rompe. Bisogna vedere che tipo di reale garanzia si ha. La miglior garanzia e' quella che ti offre l'affidabilita' del marchio.
Ritratto di AndyCapitan
7 settembre 2023 - 08:35
4
Esatto....anche MG dice 7 anni di garanzia e poi la maggior parte dei componenti va in scadenza dopo 25 mila km ...nonostante questo riescono a rompere in garanzia parecchie cose....ahah....frizioni a 20 Mila...cambi a 23 mila...spifferi ovunque fin dai primi giorni insieme ai mal funzionamenti dei software....bei catorci...ma compratevi una bella e affidabile Skoda.... altro che ste schifezze....solo due anni di garanzia ma componenti che durano nel tempo!!!!
Ritratto di Kappa18
7 settembre 2023 - 08:40
Con me sfondi una porta aperta. Piuttosto Dacia se voglio spendere poco, o un usato di qualche marchio noto, ma non verranno mai a casa mia certe schifezze. Preferisco 2 anni con Skoda che 20 su marchi del piffero! Con Skoda ho la garanzia del marchio.
Ritratto di Misto_Collinare
7 settembre 2023 - 17:17
Non basta, il problema dell'affidabilità dovrebbero comunque risolverlo. Il tuo SUV Range Rover è in garanzia? Benissimo, ti torverai comunque a girare settimane con un'auto sostitutiva, spesso una berlina Jaguar malandata, mentre i meccanici JLR cercano di capire perché lo schermo dell'infotainment non funziona o aspettano questo o quell'altro pezzo di ricambio che non arriva mai.
Ritratto di AZ
7 settembre 2023 - 20:22
Furbi.