NEWS

Leapmotor: l’ariete cinese di Stellantis in Europa

Pubblicato 03 maggio 2024

La joint venture tra Stellantis e la casa cinese porterà nel Vecchio Continente vetture caratterizzate da un prezzo basso e da tecnologie accessibili. Ecco quali saranno i primi modelli.

Leapmotor: l’ariete cinese di Stellantis in Europa

QUINDICESIMO MARCHIO DI STELLANTIS - Della serie se non possiamo vincere contro il nostro nemico facciamocelo amico. Ed è quello che ha fatto il gruppo Stellantis quando nell’ottobre del 2023 ha acquistato il 20% della cinese Leapmotor per 1,5 miliardi (qui la news). La strategia del gruppo franco-italiano è quella di utilizzare il marchio Leapmotor sul mercato europeo e sfidare i marchi più economici, primo fra tutti la Dacia. Le due aziende hanno fondato la Leapmotor International, di cui Stellantis detiene il 51% delle quote e che gli permetterà di costruire, esportare e vendere i prodotti della Leapmotor al di fuori della Cina. Potremmo quindi definire Leapmotor come il quindicesimo marchio del gruppo, con un posizionamento inferiore a quello della Fiat e della Citroën. Ma i numeri sono ambiziosi, infatti, secondo quanto riporta Automotive News, la joint venture prevede di poter arrivare a vendere 500.000 unità all’anno entro il 2030. 


> Nelle foto qui sopra la citycar elettrica T03 lunga 362 cm, che promette un'autonomia di 280 km nel ciclo WLTP.

MINICAR E SUV - Il primo veicolo che uscirà da questa joint venture sarà la minicar elettrica T03, che sarà assemblata in Polonia. Il secondo modello a sbarcare sul mercato europeo dovrebbe essere la C10, una suv lunga 4,75 metri e disponibile sia in versione 100% elettrica che ibrida. Entrambi i modelli saranno omologati per l’Europa entro quest’estate e la Leapmotor International dovrebbe iniziare a vendere le proprie vetture già nella seconda metà del 2024 con spazi dedicati nei tradizionali canali di vendita di Stellantis. Altre due minicar sono in fase di sviluppo ma il loro lancio non dovrebbe avvenire prima della fine dell’anno. 


> Nella foto qui sopra la suv C11.

VENDITE IN CRESCITA - Sul lungo periodo, la Leapmotor coprirà diversi segmenti di suv e crossover. La gamma del marchio include anche la suv di medie dimensioni C11, che nelle versioni elettriche ha un’autonomia di 650 km, ma che in Cina è anche disponibile in versione ibrida plug-in. Ci sono poi la suv low cost C16 e la berlina media C01, entrambe mostrate al recente Salone di Pechino. Nel 2023, la Leapmotor in Cina ha venduto 144.000 vetture, ma già quest’anno le previsioni sono di consegnare tra le 250.000 e le 300.000 auto. L’azienda ha ridotto le perdite a 126 milioni di dollari nel quarto trimestre dell’anno fiscale 2023.


> Qui sopra la nuova Leapmotor C16 una suv lunga 491 cm.



Aggiungi un commento
Ritratto di alex_rm
3 maggio 2024 - 18:09
Sono orrende,al via la sostituzione da parte di stellantis delle vecchie y con queste cinesi
Ritratto di Ricci1972
3 maggio 2024 - 18:29
3
Praticamente Macron non potendo fare i dazi lega gli incentivi a dei parametri che tengono in conto l'inquinamento del trasporto auto dalla Cina per non farli applicare alle auto cinesi, proprio per tutelare Stellantis, e questi cosa gli fanno? Si alleano proprio con il "nemico". La strategia europea sull'automotive è una comica.
Ritratto di deutsch
3 maggio 2024 - 20:57
4
Non è un'idea così sbagliata quella di Macron, infatti dal 2024 in Francia sono crollate le vendite di auto made in Cina che con soli 3 modelli, spring model 3 e mg4, rappresentava una larga fetta delle vendite fino al 2023
Ritratto di Ricci1972
3 maggio 2024 - 21:03
3
Certo, sembra funzionare, quel che però mi fa sorridere è proprio che il principale fruitore della mossa, Stellantis, vada proprio sul lato opposto.
Ritratto di wagonr
5 maggio 2024 - 10:07
Si ma siccome questevsaranno prodotte in Spagna saranno europee a tutti gli effetti. Comunque io ne ho già vista una dal vivo da un concessionario a Casale Monferrato un mese fa. È microscopica ma non è così brutta, sembra un incrocio tra Panda e Smart
Ritratto di forfEit
3 maggio 2024 - 18:48
Ora è un po' presto, ma fra 5-6 anni una T03 anche meno WLTP e listinata 10k* che fosse a marchio originale e rivestita di Alfa/Lancia, chissà che non finirebbe coll'avere un suo perché (*in Cina se non ricordo male si tiene già attualmente sotto i 10K come listino, metti tutto il balzo tecnologic-economico in tema ev nel prossimo lustro...)
Ritratto di forfEit
3 maggio 2024 - 18:53
errata corrige: ---a marchio originale O rivestita di Alfa/Lancia---
Ritratto di lovedrive
3 maggio 2024 - 18:50
a be, se stellantis da produttore europeo diventa importatore di auto cinesi siamo a posto. ma allora tavares almeno stai zitto, anzi meglio che lasci oggi che domani.
Ritratto di Gordo88
3 maggio 2024 - 18:57
1
Questi facilitano lo sbarco dei cinesi altrochè combatterli, ma non doveva essere citroen il marchio low cost di stellantis? Comunque la t03 sembra la smart 4 porte dei poveri, le altre non le commento nemmeno..
Ritratto di Volandr
4 maggio 2024 - 12:55
Gordo88: sono d'accordo. Citroen, con la Ami e con la nuova C3, si stava muovendo proprio per fare concorrenza a Dacia, quindi non capisco questa mossa, che forse evita di investire subito sull'elettrico "molto" economico. Forse è una mossa per prendere tempo e vedere come reagiscono i compratori, prima di sbilanciare troppo gli investimenti su Citroen.
Ritratto di giocchan
4 maggio 2024 - 15:47
Conoscendo Stellantis, non mi stupirei se le rimarchiassero... ad esempio, su base t03 potrebbero sfornare un'ipotetica Citroen C1, o una Fiat "126"...
Ritratto di John V
3 maggio 2024 - 19:37
Ma dai cinesi compriamo pure le centrali energetiche "Net Zero"? Però, vedasi, non si può dire a cosa "vadano" quelle centrali, anche se molti sanno già dove devono andare, a priori, dentro di sé. Ci provo; le centrali energetiche "Net Zero" vanno a... pomodori verdi fritti alla fermata del treno? Possibile, possibile, oggi tutto è possibile, approfittatene! E chiaramente pure le infrastrutture "Net Zero". O abbiamo comperato dei giocattoli senza le pile? No perché, assicuro, io da bambino ci sono rimasto molto male... Si vede? È così. È una cosa tremenda da farsi a dei poveri e inermi "bambini". Ah... è che... no ma... anzi... Leapmotor! Compro Leapmotor! Compro Leapmotor!
Ritratto di Ilmarchesino
4 maggio 2024 - 09:02
3
Grande mi hai fatto ricordare quando a natale arrivava la macchina telecomandata e nn c'erano le pile...e dovevi aspettare 3gg che aprisse la merceria per comprare..ah aha ha Grande....
Ritratto di John V
4 maggio 2024 - 10:15
Ciao Marché, sì funzionava così; diciamo che ero fortunato, avevo il negozio di "articoli vari" sotto casa, sempre aperto anche, e soprattutto, sotto Natale. Erano tempi in cui le pile si buttavano nel sacco nero... Altri tempi, almeno speriamo (per l'africa partono container di RAEE a non finire, ci saranno dentro anche le nostre "macchine telecomandate", temo). Tutto va riciclato oggi; nei miei uffici per la carta c'è un grosso contenitore bianco, una piccola "vasca" aperta, e tutta la carta deve finire lì a fine giornata. Nell'oggi, tornando a bomba e sempre se mi riesce, è invece giusto "darle fuori" le "macchine telecomandate", mantenerle opportunamente fuori dalle "mura domestiche"; troppo alto il rischio (economico e non solo) associato, che per me si traduce in una perdita certa, secca, futura, recuperabile solo parzialmente e solo alzando i prezzi delle altre (che invece danno occupazione certa, profitti certi, stabilità al business, ecc.), riducendo l'R&D delle altre, facendo così pian piano sparire le altre. Nessun bambino sarebbe contento di veder sparire tutto così, finirebbe per sviluppare un rapporto sofferto e morboso con le "macchine telecomandate", anche e soprattutto perché in molti casi inservibili. Il papà di turno, insomma, non lavora per 10'000 Lire di pile che durano al figlio sì e no una mezz'ora di gioco, proprio no; meglio l'eroina a quel punto. Finché non c'è "l'ecosistema" (e qui mi scappa da ridere, di brutto) per "accoglierle", queste benedette elettriche, meglio starne fuori, appunto. E Stellantis si muove bene, e questa è la parafrasi del post di ieri sera, scritto giusto prima di controllare che tutto fosse chiuso e di mettere l'antifurto a uffici e capannone. Tu sei sempre quello che t'ho detto a San Silvestro... e sei grande pure tu, e lo sai. Un saluto
Ritratto di Ilmarchesino
4 maggio 2024 - 12:11
3
Buon weekend caro
Ritratto di Flynn
4 maggio 2024 - 21:13
No vabbè.. giusto oggi mi sono fermato in Jeep. È una piccola concessionaria non lontano da casa mia, che poi nella realtà non è nemmeno così piccola, ma a me viene definirla tale per l'atteggiamento molto friendly dei dipendenti. Pochissime arie e aria fritta, schietti, semplici e onesti; fosse arrivata la nuova Levorg l'avrei comprata da loro a occhi chiusi, visto che sono concessionari anche Subaru e Nissan. E niente... guardando l'Avenger così piccolina, un po' plasticosa e a batteria mi è tornata in mente la scena di me e del mio compagno delle elementari che ammiravamo stupiti le meravigliose RC nel negozio di giocattoli sulla via di ritorno da scuola. Credo che ne comprerò una... nera come quella che inaspettatamente trovai sotto l'albero di Natale qualche settimana dopo.
Ritratto di Ilmarchesino
4 maggio 2024 - 21:44
3
Ti raccomando fai la scorta di batterie per il telecomando
Ritratto di John V
5 maggio 2024 - 12:06
Flynn, per l'uso che intendi farne tu, o chi per te, va benissimo; avessi quella stessa necessità lo farei pure io. Gli stabili cui faccio riferimento non sono miei, ci lavoro e basta, ne ho responsabilità, certo; i titolari non vogliono mettere né pannelli né colonnine di ricarica, né comunque, io almeno, ci passo abbastanza tempo per eventualmente poter ricaricare, in generale: la mia agenda è abbastanza varia insomma, putroppo se si vuole, ma è quello che faccio che lo richiede, è quello che ho scelto di fare). Poi tanto, tornando a te, "l'ammiraglia" ti resta, e quella è sempre una garanzia... L'ho vista in giro l'Avenger, proprio nera tra l'altro (è chiaro che è un colore che su quell'auto attira); è più larga d'un Integrale cavolo, altro che piccolina... No, bella veramente, e anche davanti: fari spettacolari. Bei ricordi comunque, e ringraziamo chi ci ha dato la possibilità di giocare in quel modo. La mia funzionava con 4 AA e una 9V "in linea", con quest'ultima affiancata per il lato corto, che rientrava un po' di più rispetto al fondo quindi. A "piena potenza", e ne aveva, duravano circa mezz'ora, appunto, poi andava esponenzialmente sempre più piano finché non ti divertivi più (non riuscivi più a fare i testa-coda agendo sulle levette, l'accelerazione non dava più soddisfazione, ecc.). Era grigia metallizzata, una Golf mk1 "da gara", tutta piena di adesivi insomma, con strisce in diverse sfumature d'arancione, molto 80s e che tolsi subito. Un salutone!
Ritratto di John V
5 maggio 2024 - 12:19
Che poi... anche mettessero delle prese per la ricarica, dovrebbero metterle per strada, perché il parcheggio non è di pertinenza dell'azienda, è su suolo pubblico. Altrimenti si parcheggia nel capannone e poi però si fattura... il vuoto pneumatico :-)
Ritratto di Flynn
5 maggio 2024 - 18:06
Purtroppo temo che l'ammiraglia abbia i mesi contati. Il leasing scade ad Aprile 2025 e sono oltre i 90.000 Km. Magarli un annetto me lo prolungano, spero.. , anche perché temo che con il prossimo giro saranno meno generosi loro e meno propenso io a pagare gli upgrade.
Ritratto di Miti
6 maggio 2024 - 01:02
1
È troppo tardi per rispondervi adesso perché mi devo impegnare per dare una risposta a questo meraviglioso raduno su un argomento molto impegnativo. Di sicuro non potrò nemmeno domani perché mi aspetta una giornataccia. Ma poi arriverà dopodomani e a quel punto c'è la farò. Perché quella maledetta storia della mia prima ...non una macchina... ma una navicella spaziale con tre cento lampadine quando ho dovuto aspettare cinque giorni per trovare le batterie adatte... adesso non sono più in fabbricazione ,erano una specie di piccole mattonelle con due lamelle per il + ed il -, non so se qui da voi si trovavano.
Ritratto di Ilmarchesino
6 maggio 2024 - 08:41
3
Caro Miti buongiorno. Le batterie che ne parli tu me le ricordo ma sono difficili da trovare, già sono difficili da trovare quelle rettangolo con i due cerchietti (--+) si trovano bei primi telefoni cordless di casa.
Ritratto di John V
7 maggio 2024 - 12:13
Miti, sono le 4,5 Volt; rare ma le trovi ancora. Salutone! ...sono a "testa sott'acqua anch'io" btw.
Ritratto di John V
7 maggio 2024 - 12:10
@Flynn Tipo i mitici fari laser? ;-) Grande. Sì, meglio un "buon compromesso".
Ritratto di Miti
7 maggio 2024 - 14:30
1
Eccomi dopo che ho appena partorito... sono il felice possessore di quattro pneumatici Falken Ziex ZE310 AO ... ordine fatto il 17 maggio arrivati due in tempo poi due dopo vari giorni di trepidanti avventure con BRT /DPD Germania tra scioperi e feste se andavo a piedi a prenderle facevo prima. La fabbrica dovevano costruirla in Europa 'sti giapponesi di Andre_a ...invece , made in Turkey...o, caro mio Erdogan, un'altro bel affare che ci ha portato via. Ma vorrei chiederLe un'altra cosa dopo che ha dato pronti via ad una moda che ha del incredibile... fare un reality show con un colpo di stato in diretta tv. Genialità pura. Ma perché non ha insegnato al suo amico Putin l'arte del inganno, perché anche lui ha provato ma con scarsi risultati !? Sinceramente da lui mi aspettavo un po' più di fantasia, sembrava una cosa messa in posa del eterno Medveduev, che di fantasia ne ha quanto... quanto... sapete, faccio davvero fatica di trovare una persona per paragonarlo... dicevo prima , caro Recep, come accidenti e riuscito prendere i S400 russi ed essere ancora la, fare il presidente , essere in NATO? Ha davvero tutto il mio rispetto e lo dico sul serio. Ma torniamo a Xi, signor presidente, guardi che il pilota del Cina airforce one ha sbagliato l'aeroporto. Era l'Italia la meta. Che poi se è trovato pure in imbarazzo perché non si aspettava avere davanti al visionario Macron, che sogna un colpo di fulmine tra la Nato e la Red army, questo è poco ma sicuro. Ho capito !!! era la per la storia della Leapmotors? Ma non si faccia troppi problemi, caro presidente, con quei 20% che hanno nemmeno il cancello con la sbarra al ingresso della sua ditta non possono permettersi questi francesi. E ancora più importante, non mangiare il patè di anatra a Parigi, quando incontrerà Orban fra qualche giorno, si faccia portare la dove fanno ingrassare questi poveri uccelli con un tubo conficcato nella gola. Le stranezze dei francesi, considerando una delicatezza il frullato stagionato di un fegato collassato. Ma torniamo al discorso delle batterie. Scusate, perché parliamo di batterie???? Ho capito, perché parliamo di auto elettriche. Giusto. Ok, parliamo delle auto elettriche... come abbiamo già finito? Ma se non abbiamo detto ancora nulla. Capito, non dire nulla è il discorso perfetto per una vettura elettrica? Ci sta. Ma io ho una domanda. Perché mi serve una colonnina? Se magari dal settimo piano faccio scendere un filo, stacco il frigo ... no, non il frigo, la lavatrice? no ... la lavastoviglie? assolutamente no. Ho un'idea, c'è una presa vicino al ascensore, è la da sempre, la usava la donna delle pulizie...usava ... adesso ha un Dyson V12 con i pistoni contrapposti... e cari miei, fa tutte le scale in appena 3,7 secondi, l'altro giorno un mio vicino mi ha detto che ha già mandato il curriculum a Daytona. Che forza ... Ma posso farvi una domanda ? Perché adesso sul musso delle auto ci sono quelle strisce led? Magari sul didietro ci potrei anche abituarmi ma ... mi ricordo che avevo visto una roba del genere nelle vetrine di certe professioniste in una certa città del nord Europa. Sempre strisce di led rosse e bianche e verdi e blu. Poi ho visto il prezzo. No grazie, se no magari mi succede come a quei vecchio ieri che è stato attirato e derubato di due zo....cc....oo....le con la promessa di fare un menage a troi, si dice così. Cavolo a 80 anni? Ma chi si credeva di essere? Anthony Quinn. Che uomo ragazzi, Anthony. E che tempi. Che tempi. I tempi quando l'Italia c'era. E di brutto. Poi apro il giornale oggi per leggere le splendide notizie del giorno e che leggo? Che hanno arrestato Totti. Non il calciatore, dai ragazzi... il politico. Se andiamo avanti così ... Dai niente... Ho divagato troppo e qui è un forum automobilistica. Chiudo con un ricordo al più innovativo pilota di F1 mai esistito. Il nostro Ayrton Senna. Ho trovato in YT un filmato con una telecamera posizionata sul suo casco. Sulla mia mega TV davvero ma davvero impressionante, veloce come il vento, da brivido. Ovviamente un giorno di gara con la pioggia. Ayrton Acquaman Senna, quanto ci manchi. Che RIP. Ciao ragazzi.
Ritratto di Ilmarchesino
7 maggio 2024 - 15:01
3
Sei in mito..sei in grande. Ci hai dato da poter parlare per una settimana.....hai toccato tutti i discorsi di questa settimana. Tipo almanacco del giorno dopo..+++++++1000000
Ritratto di Miti
7 maggio 2024 - 15:27
1
Ho avuto il docente più valido al mondo, l'innegabile Johnny. Grazie mille!
Ritratto di John V
7 maggio 2024 - 18:05
Miti, seh, dai... Ma quale docente e docente, tu sta imparando da me a divagare e basta, altro che... :-))) Comunque Ilmarchesino ha ragione, tocchi tanti argomenti, tutti dissonanti ma tutti coerenti; una sinfonia, in effetti molto inquietante. Vorrei sapere, a parte i soliti noti nazi-sion, chi oltre a loro, ma suppongo siano tantissimi purtroppo, non è capace d'empatia, di non fare all'altro... ok, ci siamo capiti; chi oltre a quegli infami che si credono super-umani ma sono veri sub-umani, è capare, come loro appunto, di tali atrocità, di causare tali sofferenze, di mancare di rispetto alla stessa dignità umana, di offendere, di prevaricare, di umiliare, di sfruttare, di ingannare, ecc. Darwin una spiegazione ce l'avrebbe, ma dirlo sarebbe troppo pericoloso. È che a credersi gli "eletti" sono proprio quelli che non lo sono; un paradosso devastante ma sotto gli occhi di tutti oramai, specialmente dei giovani che hanno una certa sensibilità, che hanno tempo per osservare e riflettere (non che ci voglia molto eh...). E poi ci sono quelli che potrebbero "dire", ma non "dicono", che hanno "voce in capitolo". C'è una certa persona, fisica e storica, che è morta sulla croce per aver detto e sostenuto fondamentalmente una cosa rivoluzionaria: siamo tutti uguali, mettiti nei panni dell'altro prima di fare qualsiasi cosa e pensa se lui la facesse a te. E adesso, loro che ne sono testimoni, che dicono? Ebbene, o non entri proprio in argomento e fai i tuoi discorsi sulla pace nel mondo da Miss Calzedonia, oppure se apri bocca dici qualcosa che abbia un minimo di senso rispetto a quello in cui credi, rispetto alla storia di quell'uomo (divino o solo umano poco importa, aveva una levatura straordinaria, forse c'è qualcuno ancora oggi che vive di rendita sul suo carisma). Occorre dire qualcosa che abbia un impatto rispetto a quello che sta accadendo, altrimenti taci e basta. Skytrash li adora quei personaggi; il vuoto spinto: un punto in comune. Comunque, Ilmarchesino è sintetico e va subito al punto, non va mai off-topic e le centra tutte; è lui il "docente", davvero, leggilo, e lo saluto, doveroso farlo, ed anche un piacere ovviamente. È sempre bello leggerti Miti; ti sono pure "venuto a cercare" nelle news (sì caro Miti, almeno adesso non sei più in "prima pagina), sei nelle pagine interne, quelle che occorre sapere dove trovarle (ricorda che non ho le notifice, ma in compenso ho buona e rapida memoria ;-). Ho un attimo di tregua, o di sbandamento, e quindi ti rispondo al mio soslito, per le lunghe... Grande Miti! Ciao
Ritratto di Ilmarchesino
7 maggio 2024 - 18:31
3
Scusate io ogni anno nel mese di maggio faccio il fioretto di non toccare Alcol per un mese.per cui vi prego di nn andare oltre perché da lucido nn riesco a seguirvi.....lasciatemi nella mia astinenza
Ritratto di John V
8 maggio 2024 - 08:16
Io non bevo Marché... per scelta, perché l'alcol fa male, molto, ma vada quello se si vuole, non è quello che cambia le cose insomma, anche se... No, credo che siamo così "di natura", tu sei sicuramente più "sul pezzo", di quello parli, a quello ti limiti e alla fine fai bene; uscire dal seminato non serve a niente, è solo uno sfogo, così, qui, per giunta: "risonanza nulla" praticamente. Buona giornata e grande stima come sempre.
Ritratto di Ilmarchesino
8 maggio 2024 - 08:49
3
Una buona giornata a tutti voi e per fortuna che ci siete voi con cui confrontarci sul pericolo mondiale che rappresenta la panda con il suo inquinamento che toglie il sonno al mostro amico OXy..... Complimenti per la tua scelta di nn bere
Ritratto di Flynn
8 maggio 2024 - 10:24
A proposito di auto, cinesi e vino: notizie del Maestro?
Ritratto di Miti
8 maggio 2024 - 11:29
1
Niente Flynn. Nulla. Sparito.
Ritratto di Miti
8 maggio 2024 - 11:36
1
Pensate voi , che io mi sono ubriacato con cinque caramelle a liquore. Parlo sul serio. Una volta mi sono fatto la pasta per il pranzo. Nel frigo una bottiglia di gutturnio. Metto io un bicchiere, strano gusto mi dico, secondo me è andato male. E la butto via. Bottiglia intera... aperta un giorno prima. Mia moglie che un bicchiere beve al tavolo il giorno dopo cerca il vino , niente...le dico guarda che è andata male. Lascio a voi capire la sua risposta, non molto elegante... E mia figlia che rideva come una matta...))))))
Ritratto di Ilmarchesino
8 maggio 2024 - 14:08
3
Caro hai rischiato di brutto,specie se voleva una cena relax le hai fatto passare tutta la relazxxxxxx
Ritratto di Miti
8 maggio 2024 - 15:40
1
Aspetta, aspetta ... ma l'ho dico solo a te... c'era un'altra bottiglia della mia piccola cantina... questo è poco ma sicuro... ma non me chiedere altro perché succedeva anni fa , prima della merd###@da pandemia.
Ritratto di Ilmarchesino
8 maggio 2024 - 15:55
3
Se un Brunello sarà invecchiato bene.
Ritratto di Miti
8 maggio 2024 - 15:57
1
:)))))))))))))))) ...pur troppo anch'io...di invecchiato ...))))) ....sul come avrei dei dubbi...))))))
Ritratto di Tistiro
3 maggio 2024 - 19:45
Franco italiano? FRANCO ITALIANO???????????? ?????????? ???????????????????? ??????????? ? ?
Ritratto di Alsolotermico
3 maggio 2024 - 21:43
Prima i Francesi e poi gli Italiani. :⁠-⁠)
Ritratto di Quello la
4 maggio 2024 - 12:20
Franco-Polacco-Turco-Eccetera-Italiano.
Ritratto di Oxygenerator
6 maggio 2024 - 09:52
:-)))))))
Ritratto di Ferrari4ever
3 maggio 2024 - 20:21
1
Comunque non si può ritenere il quindicesimo marchio di Stellantis, avendo solo il 20%. Quando degli altri 14 marchi ne ha il 100%.
Ritratto di Gordo88
3 maggio 2024 - 21:26
1
Nel senso che stellantis ha il 51% di leapmotor international
Ritratto di Quello la
4 maggio 2024 - 12:21
E se ne vanta, pure, caro Gordo... OT - PS Ma domani sera te lo guardi il gp Miami? Io mi sa che passo, forse la partenza...
Ritratto di Gordo88
4 maggio 2024 - 12:44
1
Sisi caro poi vedo come va la gara..
Ritratto di jackwalesan
3 maggio 2024 - 20:30
Ma Tavares è del mestiere? A me pare che stia facendo un casino in Stellantis sbagliando un modello dopo l'altro, creando cloni inutili, distruggendo le reti di vendita, eliminando l'assistenza tecnica,... Mi sbaglio?
Ritratto di Quello la
4 maggio 2024 - 12:23
Sbagli, carissimo jack: Stellantis macina utili su utili.
Ritratto di giocchan
3 maggio 2024 - 20:31
Ci sarà da fidarsi di un marchio che ha sfoderato la sua prima auto nel 2019 (ovvero 5 anni fa)? Per dire, MG fa capo a SAIC, che esiste da decenni, Geely pure: Leapmotors fa capo a Stellantis solo per sentito dire, le auto verranno solo assemblate in Polonia, varcheranno i confini sotto forma di "scatolone Ikea" PS: chissà i modelli con motore termico cosa monteranno... Stellantis era quasi riuscita a levare tutti i motori non-Puketech dalla gamma... ed ecco che arriva Leapmotors con i loro motori che non rispettano il "regime PSA"...
Ritratto di BZ808
3 maggio 2024 - 20:56
Saranno veramente accessibili?
Ritratto di Arreis88
3 maggio 2024 - 21:14
Già tanto se saranno accettabili...
Ritratto di Santhiago
3 maggio 2024 - 22:47
Sicuramente cessibili
Ritratto di Gordo88
4 maggio 2024 - 10:46
1
:)))))
Ritratto di Alsolotermico
3 maggio 2024 - 21:41
Ciò queste sarebbero le auto low cost accessibili a tutti promesse da Stellantis...che andranno a sfidare Dacia nelle vendite?!...che bella strategia del menga!!..ma che andassero a raccogliere le cicorie.
Ritratto di Rush
4 maggio 2024 - 02:26
Ma è ritornata la Matiz?… adesso si fa chiamare T03 ?
Ritratto di Quello la
4 maggio 2024 - 12:23
Grande, caro Rush, ecco dove l'avevo vista!
Ritratto di Ilmarchesino
4 maggio 2024 - 14:37
3
Un misto tra Matiz Daihatsu cuore e fiat 850
Ritratto di Miti
6 maggio 2024 - 01:06
1
Fermooooo !!!!! Fermi tutiiiiiii!!!!! Non date alla mia Cuore della Matiz. Oltre 230.000 km di quale 30k con la spia motore accesa. Mai un guasto. Mai ... Marche, per favore ritira tutto !!!!
Ritratto di CR1
4 maggio 2024 - 07:36
Qualcuno conosce il caso MODENA ? Veramente xiaomi userebbe tal nome per la su7 ?
Ritratto di Ilmarchesino
4 maggio 2024 - 08:57
3
Ora capisco perché tavares con vuole che Lo stato italiano apra alle fabbriche cinesi. Lo hanno già fatto loro e nn vogliono concorrenza in Italia. Ma poi dico io ,le assemblate in Polonia?? A questo punto scatoloni cinesi e scatoloni cinesi punto sulla Dr almeno ci lavorano gli italiani.. Poi fare concorrenza al unica city car che è rimasta?? La mitica Panda tanto amata da amici del Forum ah aha
Ritratto di AZ
4 maggio 2024 - 09:49
Dovranno avere prezzi cinesi o pagare molto bene gli operai, ma dubito.
Ritratto di Quello la
4 maggio 2024 - 12:24
E fai molto bene a dubitare, caro AZ
Ritratto di Mirko21
4 maggio 2024 - 10:08
Sostituzione etnica. Ridicoli!
Ritratto di oretaxa
4 maggio 2024 - 10:14
PRIMA dicono che devono bloccare i cinesi ORA stringono accordi. Tra il dire e il fare... questi ci prendono per il c**o alla grande
Ritratto di Illuca
4 maggio 2024 - 14:10
Come tirarsi la zappa sui piedi.
Ritratto di Road Runner Superbird
4 maggio 2024 - 15:33
Tutti questi marchi e devono portare un nuovo marchio dalla Cina? Piuttosto potevano sfruttare le piattaforme e brandizzarle con nomi noti o rispolverarne di passati (Innocenti, Autobianchi, Simca, Talbot...) E poi è una conferma che marchi generalisti ormai sono un appannaggio premium, se per una Peugeot devo spendere 80 milioni di una volta.
Ritratto di Ilmarchesino
4 maggio 2024 - 16:01
3
89 milioni di una volta per una Media,per un segmento superiore superi i 159milooni di lire.se vendi una seconda casa al mare forse ti compri una c.suv
Ritratto di Ilmarchesino
4 maggio 2024 - 15:59
3
Ho appena finito di vedere su la7 la trasmissione su agnelli fiat etc etc.ekjsn ne esce uno schifo al pari di tavares.ma la cosa che mi ha disturbato di più sono sedili x la Maserati li fannt i turchi mentre il vecchio indotto mette in cassa integrazione. E dicono che bisogna associare un Marocco e bisogna chiudere ai Cinesi e poi loro che fanno ora?? Importano cinesi e assemblano in Polonia. Mai più stellatis solo la Panda perché la fanno a Pomigliano
Ritratto di AlvolANO
4 maggio 2024 - 18:04
Meglio avere l' attuale Panda e la vecchiaia Ypsilon, Punto e Mito a vita nei listoni piuttosto che vendere e proporre questi abomini. Un tempo le peggio scatolette da poveri le vendevano nei Paesi emergenti, ad oggi gli indiani siamo noi. Compratele, mi raccomando
Ritratto di alex_rm
4 maggio 2024 - 20:36
Infatti le nuove citroen c3 e c3 aircross che stanno uscendo adesso in Italia sono già in vendita in India e Brasile da un anno
Ritratto di AlvolANO
4 maggio 2024 - 20:42
Pensa quanto ci siamo ridimensionati, un tempo le macchine venivano sviluppate per incontrare i gusti europei. La stessa Taigo era venduta in brasile e poi è arrivata da noi (ovviamente con tutt'altri prezzi).
Ritratto di Oxygenerator
6 maggio 2024 - 10:34
“Potremmo quindi definire Leapmotor come il quindicesimo marchio del gruppo, con un posizionamento inferiore a quello della Fiat” Minkiia, ancora piú basso di Fiat ? Cosa sono, in cartone pressato ? Incollate col silicone invece delle viti ? Bella la strategia stellantis. Importa le auto cinesi e le assembla in Polonia. Per favore, gentile redazione di Al Volante, la prossima volta che intervistano l’ad del gruppo e, vogliamo fare un pernacchione quando parla ? Sopratutto quando parla di quello che l’Italia dovrebbe o non dovrebbe fare ? Grazie a nome di tutti noi. Futuro nuovo prodotto italico per calocero.
Ritratto di pmanto
7 maggio 2024 - 10:20
1
Molto interessanti, soprattutto la C1. Ovviamente tutto dipende dal prezzo.