NEWS

Ecco i listini ufficiali della Giulietta

05 marzo 2010

Rispetto all'Audi A3 e alla BMW Serie 1, il prezzo della berlina a cinque porte dell'Alfa Romeo è più basso di oltre 3.000 euro.

PIÙ ECONOMICA - L'Alfa Romeo ha diffuso oggi il listino ufficiale della Giulietta. Rispetto a quello provvisorio di pre-lancio dato ai concessionari, e del quale avevamo scritto qui, i prezzi delle nove versioni della Giulietta sono di 200 euro più bassi.

OLTRE 3.000 EURO DI DIFFERENZA - Non cambiano, però, le considerazioni fatte in precedenza. Rispetto alle maggiori concorrenti, la BMW Serie 1 e la Audi A3, la Giulietta si mostra più abbordabile, partendo da un prezzo di 20.300 euro, 3.450 in meno rispetto ai 23.750 euro della A3 1.6 TDI Young Edition e 4.490 euro rispetto ai 24.790 della 116i. 

Nella tabella il listino ufficiale dell'Alfa Romeo Giulietta:

 

I prezzi della Giulietta
Versione Allestimento Potenza Accel. 0-100 km/h Vel. max Prezzo
1.4 Turbo Progression 120 CV n.d. n.d. 20.300
1.4 Turbo Distinctive 120 CV n.d. n.d. 22.000
1.4 Turbo MultiAir Progression 170 CV 7,8 218 22.000
1.4 Turbo MultiAir Distinctive 170 CV 7,8 218 23.700
1750 TBi Quadrifoglio Verde 235 CV 6,8 242 29.000
1.6 JTDm Progression 105 CV 11,3 185 22.300
1.6 JTDm Distinctive 105 CV 11,3 185 24.000
2.0 JTDm Progression 170 CV 8 218 25.700
2.0 JTDm Distinctive 170 CV 8 218 27.400

 

 > PREZZI DEI PACCHETTI E DEGLI OPTIONAL DELLA GIULIETTA

Alfa Romeo Giulietta
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
554
280
178
155
219
VOTO MEDIO
3,6
3.573595
1386


Aggiungi un commento
Ritratto di fiatpunto
5 marzo 2010 - 13:27
Penso che il prezzo sia molto competitivo rispetto alle concorrenti tedesche.
Ritratto di Tony83
5 marzo 2010 - 14:33
6
ne ho beccate due stamattina in A16. Le ho dovute inseguire :) E' proprio bella http://img689.imageshack.us/img689/9572/spyaw.jpg http://img522.imageshack.us/img522/1463/spy2y.jpg
Ritratto di Gianluigi74
6 marzo 2010 - 12:32
super spy, on board...
Ritratto di Francesco T
5 marzo 2010 - 15:19
ANCHE NEL PREZZO...........................
Ritratto di tiger
5 marzo 2010 - 15:32
se costa meno sarà meno valida mica lo fanno perkè sn gentili
Ritratto di tiger
5 marzo 2010 - 15:32
se costa meno sarà meno valida mica lo fanno perkè sn gentili
Ritratto di ben83
10 marzo 2010 - 18:39
Non sono gentili, ma competitivi. Si parla sempre dei dfetti delle Italiane e sempre perfette le tedesche, a mio parere è solo la nomina!
Ritratto di tiger
5 marzo 2010 - 15:32
se costa meno sarà meno valida mica lo fanno perkè sn gentili
Ritratto di Tony83
5 marzo 2010 - 15:44
6
non credo sia così :) Comunque sia, il design, secondo me, il design è riuscitissimo. È proprio un'Alfa: trasmette sportività e grinta con tutte quelle venature, bello anche il proiettore con i bixeno e fari a led, l'ho visto acceso fa la sua figura così come quelli posteriori. Speriamo che il 1750 che mi interesserebbe sia veramente valido. i dati dichiarati nell'accelerazione sono modesti: si parla di 6.8 per coprire lo 0-100, mi aspettavo un po' meglio, magari un 6.3-6.4. vedremo quando la proveranno, mi auguro al più presto :=)
Ritratto di edocas
5 marzo 2010 - 15:49
SECONDO ME L'ALFA DOVEVA PRODURRE UNA BERLINA RIVALE DI GOLF, MEGANE, ASTRA ECC. INSOMMA CON UN PREZZOA PARTIRE DA 16-17 MILA EURO...INFATTI NE VENDERANNO DI MENO RISPETTO ALLE 147...
Ritratto di ben83
10 marzo 2010 - 18:15
Il listino 147 è molto simile a quello Giulietta. 16-17mila nemmeno la mi.to ci compri, Ci deve essere un distacco di prezzo da Fiat Bravo non credi??
Ritratto di Alfonso_
5 marzo 2010 - 16:14
ma come potete dire ste stupidate=???? "se costa meno vael meno" e perchè??3000 euro non sono nulla, anzi, questa ha un rapporto qualità/prezzo ottimo rispetto alle altre!! bmw vale i 4000 euro in più?? solo per gli interni no..e audi li vale 3000 euro in più? ok avrà interni al top di categoria, ma aprestazioni e handling??? ognuna ha punti forti e deboli...allora scusate un MAC che costa 1000 euro e un pc da 500 , il mac li vale??no!! l'iphone che costa 800 euro vale di più di uno smarpohone da 400 ??NO! non dciiamo vaccate....fossero oltre 6000 euro di differenza come bravo e i seg C generalisti vi capirei, ma 3000 euro per la base in meno si chiama competitività...e che abbia lcuni difettucci lo sappiamo
Ritratto di El bocia
5 marzo 2010 - 18:58
sull' i-phone non posso dire nulla perchè non l' ho mai avuto, ma il mac si, uso sia il pc che il mac e ti posso assicurare che a casa ho un G5 doppio processore comprato 7 anni fa ed è ancora recente e funzionante perfettamente, all' epoca ancora non esisteva il dual-core per i pc "normali". Eccone un' altro che crede nella favola del "ti faccio lo sconto proprio perchè sei tu..."
Ritratto di blitz
5 marzo 2010 - 21:42
ora ci sono gli intel i3, i5, i7, che lasciano ad Apple il tempo che trova.
Ritratto di Al86
5 marzo 2010 - 22:05
sull'iPhone concordo che è una vaccata, ma il mac no, o meglio se si guarda solo la parte hardware con 1000€ ci si compra un signor pc con un hardware molto superiore ad un mac (un fisso con processore AMD Phenom II x4 un buon quantitativo di RAM e una scheda video ATi di fascia medio-alta, o comunque un ottimo portatile windows), ma dal punto di vista software il mac è infinitamente meglio perchè non avendo hardware troppo differenti tra le varie macchine, il sistema operativo è ottimizzato al massimo, ciò significa che non si blocca mai e non da mai problemi, contrariamente a windows (vedi Vista); chiusa questa parentesi, per me la Giulietta ha un prezzo adeguato all'auto che è, BMW e Audi costano di più, ma ci sarà anche un motivo oltre al blasone del marchio.
Ritratto di blitz
5 marzo 2010 - 22:33
Non è un caso che Windows abbia lanciato il 7, il mac al momento è meno duttile e ne limita la vendita, pensa solo ai programmi esistenti. Sull'iphone ti posso dire che potevo comprare un iphone o un nokia n97, ho scelto il secondo e sono contento. l'alfa a me piace, questa Giulietta per quel che ho visto mi convince, hai scritto "il prezzo adeguato all'auto che è?" la mia domanda è: che auto é? deve ancora uscire.
Ritratto di Al86
5 marzo 2010 - 22:46
E' la risposta di Alfa a BMW serie 1 e Audi A3, intendevo con quella frase che ha il prezzo giusto per la categoria di automobili nella quale si verrà a trovare una volta uscita in commercio, questo in base a quanto se ne sa ora sulle caratteristiche e sulle dotazioni.
Ritratto di Alfonso_
5 marzo 2010 - 23:34
OGGI un pc ad esempio, ASUS (per me il top dei pc) con 4 Gb di ram, 500G di hard disk, 3d processore velocissimo te lo porti a casa in media con 600 euro..scontato 490...con STESSE pèrestazioni dei macbook pro....non parlo di gusti eh, sia chiaro, dico solo che con apple è un po come audi, paghi il marchio e la moda ;) ma sono cmq ottimi pc
Ritratto di blitz
6 marzo 2010 - 00:24
Caro Alfonso da due giorni ho un Asus K52jr, gioiello. Avete fatto caso che non si parla mai di mercedes classe B che se ha una clientela differente, come costo siamo li
Ritratto di gibbosr
9 marzo 2010 - 18:02
io non sono d'accordo si è vero costa 3000 euro in meno e non sono noccioline comunque la serie 1 e l'audi A3 gli danno 10 a 0 ma non solo anche la golf che dovrebbe essere la sua principale rivale è molto meglio poi ovviamente va a gusti io preferisco le tedesce alle alfa romeo!
Ritratto di Alfonso_
5 marzo 2010 - 16:15
questa giulietta mira al seg c premium (serie 1 e a3)..per le altre generaliste ci sarà la nuova bravo
Ritratto di _gabri_
5 marzo 2010 - 16:15
Per favore, non si può confrontare con il prezzo di attacco della A3 che è un diesel, il prezzo relativo della Giulietta è di 22300€, cioè 1500€ sotto l'Audi
Ritratto di Stockhausen
5 marzo 2010 - 16:20
bisogna dire che è proprio bella! È proporzionata, originale e ha una linea da vera Alfa!
Ritratto di maverick1980
5 marzo 2010 - 16:29
Per me nella gamma dei diesel ne manca uno intermedio da 140 cv. C'è troppo divario di potenza tra le due proposte. 105 mi sembrano pochi per un auto sportiva come questa , ma per altri 170 potrebbero essere troppi!
Ritratto di Zack TS
6 marzo 2010 - 09:47
1
penso che in seguito uscirà anche la versione intermedia....questo è il listino di partenza non quello definitivo ;-)
Ritratto di Merkurio80
5 marzo 2010 - 16:47
s
Ritratto di Merkurio80
5 marzo 2010 - 16:46
@ tony83 cacchio è veramente bella!
Ritratto di Tony83
5 marzo 2010 - 17:49
6
mi sono deliziato e divertito nel seguirla :) si fa guardare, ha classe ed è sportiva così come si addice ad una Alfa romeo
Ritratto di news
5 marzo 2010 - 21:08
bravi al volante ..non sono piaciute le mie critiche rispettose ma ferme nei confronti del giornale..e loro che hanno fatto ..mi stanno impedendo di scrivere ancora..sono felicissimo evidentemente ho colpito nel segno...no comprero' mai piu' questa rivista..
Ritratto di blitz
5 marzo 2010 - 21:39
Con parole tue puoi dirci cosa hai scritto così da sapere comunque la tua opinione.
Ritratto di roberto72
5 marzo 2010 - 22:28
...mi dispiace, se non ricordo male il tuo era un confronto su come vengano esposti gli articoli in base alla nazionalità dell'auto, non era lesivo nei confronti di nessuno tantomeno della rivista, ho letto di peggio
Ritratto di hrc
6 marzo 2010 - 08:59
Ciao ! Ricordo il tuo commento nei confronti della rivista che ora non vedo più , non entro nel merito se fosse condivisibile o meno perché questo poco importa ,ricordo comunque che non mi sembrava ne volgare ,ne infamante . Quello che vorrei capire è se te l'hanno cancellato , visto il tenore di certe polemiche pubblicate in passato mi sembrerebbe veramente una censura fuoriluogo .
Ritratto di blu
6 marzo 2010 - 09:35
ma cosa state dicendo? i commenti di news sono ancora al loro posto https://www.alvolante.it/news/listino_optional_alfa_giulietta-191665#comment-19923 e news, perchè ti lamenti se stai continuando a scrivere commenti su commenti. in che cosa sei stato censurato, considerato che quello che hai scritto è rimasto e continui a scrivere? non è che ti sei confuso e hai sbagliato articolo? allora faresti meglio a chiedere scusa a tutti quanti noi che ti leggiamo e alla rivista visto che stai creando un caso che non esiste.
Ritratto di administrator
10 marzo 2010 - 14:31
1
Siamo costretti a smentire quanto affermato dal lettore "news". Alvolante non censura i propri lettori, ai quali viene dato ampio spazio per esprimere le loro opinioni. Se c'è stato un disguido tecnico che ha impedito in qualche modo al lettore di postare dei commenti lo invitiamo a contattarci. La redazione.
Ritratto di emy82vts
5 marzo 2010 - 21:40
le prestazioni non sono gran che!! da un alfa si pretende di più!!
Ritratto di news
5 marzo 2010 - 22:44
continuo a mandare messaggi.. ma al volante mi ha praticamente censurato...in un paese libero come l italia e' un fatto gravissimo....se non scrivi quello che loro vogliono ti chiudono...premetto ancora una volta che ho solo espresso un mio parere in merito all articolo " giuliettA optional"..senza offendere la rivista..VERGOGNA QUESTA E' LA LIBERTA'DI STAMPA CHE VIGE IN QUESTO PAESE..
Ritratto di apm
6 marzo 2010 - 00:03
ma infatti c'è scritto "COMMENTI" non critiche al sito, alla rivista e agli articoli da essi trattati, se vuoi commentare un articolo (anzi, la macchina nell'articolo) puoi benissimo farlo, nessuno te lo impedisce, se invece hai da criticare e da ridire, apriti un sito tuo di macchine e tratta degli argomeni che ti pare
Ritratto di MASSIMO69
7 marzo 2010 - 20:31
PIENAMENTE SU QUESTO TUO CONCETTO!
Ritratto di Alfonso_
5 marzo 2010 - 23:31
confrontale con le rivali e ne riparliamo
Ritratto di news
6 marzo 2010 - 00:26
IO SONO LIBERISSIMO DI CRITICARE NEL RISPETTO DELLA RIVISTA, ANCHE QUESTA...E' EVIDENTE LA FAZIOSITA' PER NON DIRE ALTRO, DELL ARTICOLO SULLA GIULIETTA (APPENA PRESENTATA) PARLARE DI OPTIONAL IN QUEL MODO..COME DIRE...SE LA VUOI DECENTE DEVI SPENDERE TUTTO QUESTO...INVECE DI SERIE A MOLTO PIU' DELLA CONCORRENZA ...E COSTA DI MENO..IO CONOSCO LA COMUNICAZIONE E QUANTO IMPORTANTE SIA PER IL PRODOTTO..PRESENTANDOLA COSI, RIPETO, PARTI GIA' DA UN PREGIUDIZIO NEGATIVO..CI SPIEGHINO PRIMA COME VA' DI MOTORE E MECCANICA..NON CREDO SIA MOLTO IMPORTANTE SE NON HA IL POGGIA BRACCIO!!!!!
Ritratto di apm
6 marzo 2010 - 01:05
il problema è che le prestazioni reali le sa solo l'alfa romeo, e quindi ne di motore ne di meccanica, le riviste, giustamente, non si esprimono per non evitare figuracce o cose simili... poi ti pare che per la A1 non c'è tutto sto clamore? ora solo perchè è stata fotografata senza camuffature durante la registrazione di uno spot, l'articolo è stato una settimana in primo piano, ma questo non lo sai o fai finta di non saperlo? poi non è colpa di AlVolante se le altre case per i modelli attesi svelano tutto un mese prima del lancio, mentre l'alfa romeo con la giulietta, modello non dico attesissimo però quasi, ha svelato praticamente tutto 4 mesi fa, poi conta che fino a poco tempo fa si sapeva tutto, poi hanno detto "no il nome si cambia e gli interni pure" e giustamente le riviste e i siti hanno dovuto riscrivere tutto per non lasciare vecchi articoli aggiornati con cose sbagliate... E a sto punto oserei anche dire che è stata una mossa di alfaromeo per avere più pubblicità
Ritratto di news
6 marzo 2010 - 01:26
facciamo finta di non capirci...prima di parlare di optional allora aspetta di vederla e provarla..perche',ripeto, nel modo in cui l articolo parlava di optional,ha dato la sensazione al lettore.che per avere una giulietta decente bisognava spendere... e molto ..chiudiamola qui che e' meglio..imparate ad aprezzare l italia molto di piu'...come fanno francesi e tedeshi con le loro auto..ps guarda il casino fatto dalla stampa tedesca quando marchionne voleva opel..si sono persino inventati che lancia spariva come marchio...tutto per non venderla alla fiat..W in prima fila!!!!
Ritratto di apm
6 marzo 2010 - 12:19
ma che c'entra, a te ha dato la sensazione che se vuoi una giulietta decente devi pagare tanto, a me proprio no, la dotazione di serie è ricchissima, in confronto al prezzo, poi mi pare che la giulietta non sia la prima auto al mondo che ha i sedili in pelle, gli xeno e un cavolo di bracciolo come optional, tutte ce l'hanno, anche la tua amata vw, AlVolante li ha semplicemente pubblicati solo perchè l'alfaromeo li ha dichiarati, punto, ne per dimostrarsi amanti dell'auto italiana, ne per criticarla sui prezzi alti degli optional, poi è ovvio che se vuoi cose inutili, chiamate "chicche" dei pagare, intanto uno fa la sua figura con la giulietta pagata 3mila euro in meno di una a3sb anche senza sedili in pelle (che scaldano e basta) e un bracciolo, e pure con dei semplici cerchi in lega da 16" piuttosto che con dei cerchi da 19 che viste le condizioni delle strade italiane, per cambiarli risparmi comprando una macchina nuova
Ritratto di news
6 marzo 2010 - 20:16
quando dici la mia "amata W" allora non hai capito nulla ...io tifo per le macchine italiane..quando nomino W lo faccio x evidenziare che proprio W si e' messa di traverso x far si che opel non finisse in mano italiane..dopo che questa aveva gia' acquisito craysler a zero euro...stava nescendo un gruppo pericolosissimo per W ...comunque fiat -craysler diveranno colossi lo stesso alla faccia dei tedeschi!!!!
Ritratto di orlando147
6 marzo 2010 - 00:43
gli interni fanno schifo ecco perche costa 3000 euro in meno , e le prestazioni li ho confrontati con bmw serie1 e audi 3 e le tedesche hanno piu' ripresa e velocita' in lungo io mi tengo la alfa 147 che gia il frontale e molto meglio della giuletta preferisco comprare una bella alfa 159 t.i .
Ritratto di apm
6 marzo 2010 - 03:15
ora tu mi spieghi come fai a dire che audi e bmw hanno più ripresa se quella della giulietta è sconosciuta
Ritratto di orlando147
6 marzo 2010 - 16:10
ma hai visto la tabella c'e' scritto velocita' massima e 0/100 , la giuletta 2.0 da 170 cv fa di velocita' mass. 218 contro i 224 del audi a3 e 228 della bmw serie 1 , ripresa giuletta 8 sec da 0/100 audi a3 7.6 bmw 1 7.5 sec poi ancora non si sa questo e vero il peso della giuletta e il consumo a litro ma per adesso con i dati sulla ripresa e velocita' massima e leggermente in avanti le tedesche .
Ritratto di apm
6 marzo 2010 - 18:16
evidentemente non sai cos'è la ripresa, quegli 8 secondi sono l'accelerazione da 0 a 100 km/h, la ripresa non esiste un dato preciso perchè tutti la misurano diversamente, alvolante la misura in genere da 80km/h a 120 in quinta marcia (o se non sbaglio la più alta disponibile)
Ritratto di Zack TS
8 marzo 2010 - 08:40
1
tu stai parlando di velocità max e accelerazione 0-100 km/h....la ripresa è tutta un'altra cosa ;-))....viene provata una progressione con le marce alte, tipo 60-100 o 80-120...oppure viene misurato il tempo per percorrere un km in ripresa da 40 km/h
Ritratto di orlando147
8 marzo 2010 - 11:20
scusate o sbagliato a scrivere volevo scrivere accelerazione e o scritto ripresa avete ragione ma comunque le tedesche audi e bmw di poco ma hanno + accelerazione e quardate gli interni bene della giuletta , non e' di buona qualita' me la confermato un amico che e andato a ginevra i 27.000 euro per lui sono molti ve lo dice un alfista infatti sono abbastanza deluso , la punto evo e 500 sono fatte meglio , o il sospetto che fiat voglia chiudere alfaromeo, perche secondo me mette piu' impegno su fiat e lancia , e poi con quei soldi della giuletta aggiungerei qualcosa e comprerei la 159 alla fine concludo per me la giuletta E CARA DI PREZZO.
Ritratto di Alessandro717
6 marzo 2010 - 09:09
1
Senza aprire una polemica spero che ciò che vado ho notato sia un errore di stampa. Come si fa a paragonare la versione base della Giulietta (1.4 benzina) con la base dell'A3 (1.6 diesel)? E' chiaro che il paragone esatto è Giulietta 1.6 diesel e A3 1.6 diesel, con una differenza di prezzo di 1.500 euro, che si sa, in una trattativa ballano, e quindi le due auto vengono a costare più o meno la stessa cifra. Mi dispiace veramente per questo piccolo grande inciampo in una rivista che stimo.
Ritratto di apm
6 marzo 2010 - 12:16
ok che le versioni sono diverse, ma il paragone non era per concorrenza diretta, ma solo per fare chiarezza su quale possa essere la più conveniente partendo dal prezzo della base delle basi, era un confronto tra i prezzi più bassi della gamma, non tra versioni concorrenti
Ritratto di Alessandro717
6 marzo 2010 - 13:19
1
Allora è stato un confronto basato solo sul sensazionalismo, per strombazzare il fatto che l'Alfa costa meno anche se il modello base non ha un concorrente nell'A3.
Ritratto di apm
6 marzo 2010 - 13:26
perche, la 1.4 Turbo Progression 120 CV da 20.300 non è una concorrente della a3sb 1.4 tfsi attraction 125cv che invece costa 26.430 (ben 6.130 euri in più) euri? oppure della serie 1 116i a 23.990 dove devi aggiungere 800 euro per le 5p? ripeto, era un confronto tra i prezzi più bassi e basta... ora lascia sta che la bmw ha un 1.6 invece che un 1.4 perchè in quasi tutte le prove di alvolante c'è sempre qualche concorrente con cilindrata differente
Ritratto di Alessandro717
7 marzo 2010 - 17:05
1
Ok allora se è un confronto solo a chi fa il prezzo più basso, possiamo stupidamente paragonare una Aston Martin DB9 ad una Hyundai Coupé, e vincerebbe la Hyundai. Ovviamente un confronto senza alcun senso.
Ritratto di apm
7 marzo 2010 - 23:25
con la differenza che chi si compra un'aston martin, prima non era in dubbio se prendere una db9 o una hyundai coupe, mentre chi compra una giulietta, in genere valuta più modelli simili concorrenti di altre case, in questo case a3sb e serie1 5p, per poi passare dalla golf e dalla sorellina bravo, e in queste circostanze il prezzo più basso conta e non poco. Se uno compra un'aston martin db9 lo fa per il piacere di guidare una supersportiva, e non per risparmiare valutando un'ipotetica hyundai coupe
Ritratto di mpresti
6 marzo 2010 - 12:31
I gusti sono gusti, ma questa nuova alfa mi sembra BELLISSIMA, piu' la guardo piu' me ne innamoro, non vedo l'ora di farmi un bel giro di prova, ho gia' deciso che sara' la mia prossima auto, brava alfa a fare un prezzo competitivo, ma l'avrei comprata anche se fosse costata piu' di una serie 1 o una a3, non c'e' paragone, la Giulietta ha una linea accattivante ed elegante ma molto sportiva, e' stupenda da qualunque lato la si guardi, le concorrenti in confronto sfigurano. Saluti
Ritratto di J-Stock
6 marzo 2010 - 14:39
ma la qualità/prezzo e l'affidabilità. Su questo non credo che la Giulietta sarà ai livelli di A3 e serie1. Comunque è bellissima e sicuramente avrà successo.
Ritratto di PITTA
6 marzo 2010 - 16:37
io mi chiedo perche' non abbiano montato la versione da 120cv del 1.6jtd-m come sulla mito, senza escludere il 105 ma per peso e dimensioni trovo che sia il piu' equilibrato per consumi/prestazioni 105cv sono un po pochini mentre 170 nell'uso di tutti i giorni non sono facili da mantenere economicamente
Ritratto di news
6 marzo 2010 - 20:06
prima della mia protesta ..mandavo i commenti ma il portale della rivista mi impediva di pubblicarli..ora devo dire di non avere piu'questi problemi..e ringrazio al volante per averli "risolti"...saluto chi e' stato solidale con me..
Ritratto di domycol
7 marzo 2010 - 10:56
Confermo i miei dubbi che 25.000€ per una mjt da 105Cv siano eccessivi... dato che mettendo qualche pack il prezzo di arrivo è quello! al salone fanno vedere l'auto con i cerchi di 18" ultra ribassata, sedili in pelle, doppio scarico e poi quando la vai ad acquistare di serie ha icerchi da 16" giusto per mettere mani al portafogli... con quei soldi mi compro un astra full optional 2.0 da 160cv e 360nm di coppia! l'alfa non ha capito che non puà competere con le varie audi, bmw... ci ha provato ultimamente con la 159, e che fine ha fatto? ha dovuto riposizionare i prezzi.... a me come interni non entusiasma, mentre come linea esterna è molto bella. Ma spendere 25.000€ se lo possono scordare... al max aspetterò un annetto che poi te le tireranno dietro! con km0.... se devo spendere quei soldi Audi tutta la vita, certo adesso dopo tanto anni l'A3 sente l'età, ma aspettate che esca la nuova e allora ciao ciao alfa!!!!
Ritratto di autolog
7 marzo 2010 - 14:44
Illuso :) , la nuova A3 costerà molto di più di quella attuale. D'altro canto quando si compra Audi pare che gli italiani si dimentichino della variabile prezzo... quanto all'Astra come alternativa, il mio commento è: bleah! Ma contento te.....
Ritratto di maverick1980
7 marzo 2010 - 10:59
Scusa ma non capisco tutta questa polemica. La rivista parla di optional e accessori di serie perchè per il momento il materiale messo a disposizione dall'Alfa Romeo è questo. Come fa a dire come va il motore e la macchina in generale se ancora non l'ha provata nessuno?non mi sembra che ti abbiano censurato , io continuo a vedere tutti i tuoi commenti!
Ritratto di Puglio
7 marzo 2010 - 12:00
6
Sembra un'ottima auto...il prezzo nn è esagerato e i motori spingono bene...la linea è molto originale...credo ke avrà molto successo...
Ritratto di nonno73
7 marzo 2010 - 12:40
Dopo 680 Km in un giorno e 2 ore di coda a Ginevra ecco il mio commento sulla nuova Giulietta: intanto voglio premettere che sono andato a Ginevra quasi esclusivamente per scoprire la nuova Alfa. Esteticamente la trovo molto bella ma appena entrato nell'abitacolo mi ha preso lo sconforto: le plastiche del tunnel centrale sono povere, il portaoggetti sulle portiere sono scandalose (forse si trova lo stesso materiale sulla chevrolet aveo), il cruscotto non ha nulla di sportivo, il cassetto portaoggetti ti finisce sulle gambe quando lo apri ed io sono alto solo 175 cm. I commenti di tutti coloro che scendevano dalla nuova giulietta erano negativi. Io ho avuto una grande delusione ed anche un mio amico che era con me e che vede solo Alfa.. bisogna tenere anche conto che quelle esposte erano il quadrifoglio verde con selleria in pelle, per cui immagino i modelli di base.. non capisco la politica di Alfa Romeo, perchè non investire qualcosina in più, chiedere €300,00 in più sul prezzo di listino, per evitare di deludere un sacco di alfisti??!!
Ritratto di autolog
7 marzo 2010 - 14:51
Ma qualcun altro che l'ha vista conferma tutto ciò? Mi auguro che il nonno sia un emissario dell'Audi che spara fango ad arte ;) Perché se fosse vero sarebbe grave..... :(
Ritratto di autolog
7 marzo 2010 - 21:12
come prestazioni va meglio la bravo??? Bene, questo quindi sappiamo che le spara a caso, resta da capire se il nonno è un bene informato o appartiene alla categoria dello (pseudo)italico....
Ritratto di marpionne
7 marzo 2010 - 19:26
Come fate a dire che è bella? E' una bravo abbruttita! In questi dieci anni ne abbiamo visti a centinaia di rendering della sostituta della 147. Erano tutti molto più belli della giulietta. La stessa 147 prima serie era un capolavoro di design insuperato in questo segmento, non a caso il designer che la realizzò adesso è il responsabile dello stile audi!
Ritratto di autolog
8 marzo 2010 - 20:23
quanto ci avete stufato con sta storia senza fondamento alcuno della bravo rifatta, della bravo abbruttita, della bravo travestita... voi ke comprate (o vendete) Audi siete pregati di trovare altri argomenti, grazie. Il troppo stroppia....
Ritratto di news
7 marzo 2010 - 20:10
nonno in che concessionario W AUDI lavori...? altro che km ...gli unici metri che hai fatto sono stati per andare al bagno.....
Ritratto di news
7 marzo 2010 - 20:23
maverick ..sei troppo ritardato per capire la comunicazione ..e come la si fa'...prova a scrivere ...es.. per i cerchi in lega ci vogliono solo 400 euro...oppure..per avere i cerchi in lega devi spende anche 400 euro...come vedi il prezzo e' lo stesso..ma il secondo esempio.. parte gia' con un pregiudizio ..rispetto alla prima...ecco questo succede spesso con le macchine italiane quando devono presentarle...ormai e' una cosa che ho constatato da anni ..la RAI fa' anche peggio...nei prossimi gg vi aggiornero' su alcuni programmi RAI sui motori...ma anche televideo a pag..810..li non mancano mai le citroen e peugeot..sempre ..semper..sempre..anche quando non hanno nulla di nuovo..constatate voi stessi...
Ritratto di mojito84
8 marzo 2010 - 09:58
Fortuna che è stata presentata, listini pubblicati, ora potremo parlare anche di altre auto e smetterla di parlare solo di Alfa..... sono 5 mesi che va avanti sta storia!!!!
Ritratto di nonno73
8 marzo 2010 - 10:13
:-) No, news...non sono concessionario VW Audi..il mio disappunto nei confronti della giulietta è dettato solo dalla delusione di vedere come i dirigenti Fiat non investano più in Alfa Romeo. E dico purtroppo perchè io amo l'Alfa Romeo e ritengo che sia in grado di immettere sul mercato auto da sogno come la 147 che quando uscì, giustamente, piacque ad un sacco di gente ed ebbe il giusto successo. D'altronde ho letto un articolo dove si dice che il gruppo Fiat non ha soldi ed la prima a farne le spese sotto il profilo degli investimenti sarà la Alfa Romeo (vedi la nuova 159 che non si farà più). Penso inoltre che il diesel da 105 cv sia stato lanciato sul mercato per le aziende che le propineranno ai loro agenti di commercio. Uno sano di mente infatti non spenderebbe mai €24.000 per un motore da 105 cv. Certo il 170 cv sarà molto performante ma ritengo che ci sia l'assoluta necessità del lancio sul mercato di un motore intermedio da 120 cv o da 140 cv che possa soddisfare la maggiorparte dei potenziali clienti. Ultima cosa resto dell'idea che la nuova giulietta debba fare concorrenza ad auto tipo golf, astra ecc. e non serie 1 o A3, non perchè non ne sia all'altezza (a parte che con questi interni non lo è), ma perchè nella mentalità del cliente medio (non alfista), avere sotto il sedere una BMW o un'Audi rappresenta un maggior status symbol. In ogni caso viva sempre l'Alfa !!
Ritratto di autolog
8 marzo 2010 - 20:11
scusami nonno se mi permetto di ricommentarti... non ce l'ho con te, sia chiaro. E' ke credo tu sia in buona fede (contrariamente a tanti altri ke scrivono qui per partito preso) e quindi mi interessa discutere. Da un punto di vista di marketing quello che dici nn ha senso. Concordo invece ke al momento l'Alfa nn ha tutte le carte in regola per sfidare BMW e Audi - a parte il tipico stile italiano inimitabile di cui tanti tedeschi si innamorano passando sopra a tutto il resto, e scusate se è poco! Ma la collocazione della Giulietta nn è e nn può essere quella della Bravo, della Golf o di quel mezzo mostro dell'Astra (ma compratevi 'na Dacia allora!). Il suo obiettivo è precisamente quello di infilarsi a metà strada tra segmento C premium a tutto tondo (BMW, Audi) e segmento C base. Credo che la Giulietta abbia tutte le carte in regola per farlo ed il prezzo e l'equipaggiamento mi sembrano coerenti con questo obiettivo. Io purtroppo non l'ho ancora vista, vedremo se quello ke hai detto sopra nell'altro post è vero e soprattutto se ha il peso specifico fondamentale ke gli hai assegnato, oppure no. Grazie cmq della tua opinione e delle osservazioni interessanti. Spero tu sia d'accordo con me che la 147 era ormai ora di sostituirla, no? E non è che avesse gli interni da favola che adesso tutti vogliono attribuirgli, della serie "il passato era sempre meglio dell'oggi e non ci sono più le stagioni di una volta"...
Ritratto di orlando147
9 marzo 2010 - 00:04
sono molto daccordo con te e pure io sono alfista molto incazzato perche anche io la penso come te , anzi io penso che fiat voglia chiudere il marchio alfaromeo perche si vede per il fatto che le fiat e le lancia sono fatte meglio per esempio la fiat bravo che come interni e prestazioni e prezzi e molto meglio della giulietta io per adesso mi tengo la mia alfa 147 2 serie del 2005 forse la vendo per la 159 che lo provata nel autostrada a1 nel tratto firenze , stabilita' in curva veramente ottima , w alfa e gli alfisti per la giulietta e bocciata.
Ritratto di totus
8 marzo 2010 - 10:54
e ora che sappiam quasi tutto di questa bella automobile, si può finalmente soffermarsi anche su qualcos'altro????
Ritratto di Merkurio80
8 marzo 2010 - 11:27
Certo che noi italiani siamo proprio un popolo di m.... ma che volete da sta macchina e dalle auto italiane in generale??? neanche se facessero una giulietta con il motore e la tenuta di una f1,che consuma come uno scooter,con gli interni e il confort degni di una bentley e che costi 10000 euro vi andrebbe bene...bah... alcuni di voi si stanno facendo le paranoie xkè la giuly fa 8 sec nello 0-100 km/h e l'a3 7,8!!!! cavolo!!!! 2 decimi in meno!!! questo vuol dire che ad ogni semaforo chi prende l'a3 "brucerà" il rivale alfista...woooow ke figata!!! poi xò se magari la giulietta frenerà da 100 a 0 due metri prima di un'a3 chi se ne frega...mica sono queste le cose importanti..no no!
Ritratto di news
8 marzo 2010 - 20:48
sono perfettamente d accordo con te...non e' possibile che per le auto italiane ci sia sempre questo accanimento...ESTEROFILI..andate in francia comprano solo peugeot citroen e renault...per non parlare dei tedeschi...ma il commoreil chi l ha inventato? la fiat..poi sciaguratamente svenduti a bosch..oggi tutte le macchine del mondo usano il motore commorel della fiat...ma con il multiair cadono male ..il grande MARCHIONNE(CHE ORGOGLIO PER L ITALIA)..NON DA VIA NEAnche un bullone della nuova tecnologia...ps avete notato la ...VW..ogni volta che alfa ha cercato di ripartire gli ha soffiato via a suon di euro i dirigenti..es 1996.... walter da silva fa la 156 gran successo ..via rubato...2009 luca de meo (papa'della 500)diventa capo alfa ..via rubato....evidentemente hanno un terrore che l alfa riparta...perche nel mondo ha un brand pazzesco!!!!
Ritratto di orlando147
9 marzo 2010 - 00:12
MA CHE GRANDE MARCHIONNE CHE STA MANDANDO TANTI OPERAI A CASA , IL MADE IN YTALY FIAT NON C'E' PIU' , (BRASILE, POLONIA, SERBIA, RUSSIA, USA,ECC ) E STA ROVINANDO ALFAROMEO E TRIPLICATO I DEBITI DEL GRUPPO , DOPO ANNI DI AIUTI DALLO STATO , NON E' UN ORGOGLIO E QUA CHIUDO.
Ritratto di news
9 marzo 2010 - 10:10
la perdita del posto di lavoro non e' mai una cosa positiva x nessuno..pero' le regole del mercato non le fa' marchionne..termini imerese non doveva mai nascere per evidenti problemi logistici ..fare li un auto costa troppo per tanti problemi su citati..e' stata fatta una fabbrica fiat li perche' la politica l aveva chiesto all avvocato Agnelli 40 anni fa'..oggi se fiat vuole soppravvivere deve costruire auto in tutto il mondo (dove la manodopera costa meno)..tutte le case automobilistiche lo fanno..gli aiuti dello stato gli hanno avuti anche le tedesche francesi ecc...ps..a Pomigliano le auto appena uscivano dalla fabbrica dovevano rientrare perche' assemblate male..e questa ti sembra gente che ha voglia di lavorare?..sempre in malattia i dipendenti di pomigliano..era da chiudere anche quello..ma marchionne ha dato loro un altra possibilta' portando la panda dalla polonia a napoli..vediamo se si impegnerenno a lavorare, e bene, adesso..se sono interessati al posto di lavoro con i fatti, non con le parole...
Ritratto di orlando147
9 marzo 2010 - 11:05
allora chiedi al vaticano di santificarlo , ma che dici e poi fai troppo il furbo , non rispondi a tutte le domande ma a quelle che ti pare . ma che ne sai che si mettono in malattia , rientrano perche fatte male perche la fiat non da strumenti giusti ai lavoratori , io alcuni di quelli che hai insultato li conosco ,che non hanno voglia di lavorare , lavorano mi sa che tu non sai cosa vuol dire e FAI IL FURBO INSULTANDO , marchionne costruisce all'estero dopo aver preso soldi pubblici . perche non vai tu ha lavorare per la fiat con lo stesso stipedio e ore lavorative degli operai fiat e prima di parlare bisogna conoscere le realta di cui si sta parlando e non aprire bocca cosi' tanto per ,.
Ritratto di F.sco86
8 marzo 2010 - 16:54
bella e conveniente avrà molto successo per i suoi prezzi
Ritratto di mustang89
9 marzo 2010 - 14:51
Caro orlando147, ho letto i tuoi commenti e in tutta sincerità nn ho potuto fare a meno di ridere. Invece d criticare le scelte d marchionne prova a considerarne le motivazioni e segui il tuo stesso consiglio d non aprire bocca tanto x... La giulietta, sulla base dei dati forniti finora, è un'auto molto valida. Concordo invece sul fatto k 147 e ancora meglio 159 siano makkine stupende. Qst'ultima poi è un'opera d'arte dal punto d vista stilistico, e nn lo dico xk sono un'alfista ( di quelli veri...). Costruire in italia è anti-economico, nn si può riskiare d fallire x salvare a tutti i costi le fabbrike italiane, anke se dispiace a tutti ovviamente
Ritratto di news
9 marzo 2010 - 20:29
ringrazio la rivista al volante x la mail mandatami in giornata..effettivamente dopo alcuni messaggi mandati dal sottoscritto nei giorni scorsi..nel momento di inviare questi veniva fuori la sritta che i miei messaggi non potevano essere mandati xche' il linguaggio era inappropriato ..li sono rimasto basito..perche le mie erano semplici e leggittime critiche..anche se rivolte al giornale. devo dire che successivamente non ho avuto piu' di questi problemi..(forse come scrittomi dalla rivista era un problema di linea connessione)..mi scuso con la parola usata (censura)...ps. spero che la rivista non chiuda la il servizio dedicata alla <giulietta>..saluti..
Ritratto di flavio53
13 marzo 2010 - 11:59
Sono alla mia decima Alfa, quindi la mia vuole essere una critica costruttiva. Non capisco xkè non abbiano montato il riuscito 1600 turbo diesel da 120 cv, invece ke il sesueto 105! Su un'alfa, a parità di cilindrata, gli alfisti vogliono il massimo. Manca inoltre il 2000 td a doppia turbina da 200 cv. Gli interni non mi entusiasmano, in particolare il volante poco rifinito e monocolore. Sul frontale preferivo la vecchia linea di pininfarina, bello invece il dietro e le fiancate. Questa la mia opinione.
Ritratto di Barby89
24 marzo 2010 - 16:08
secondo me sostituire la 147 sarà impossibile, ma non per via delle qualità (o dei difetti che inevitabilmente salteranno fuori trattandosi di un auto nuova) quanto proprio per il successo della "nonnetta", secondo me l'lfa romeo che ha più avuto successo sul mercato negli ultimi anni. quanto alla giulietta, costa meno delle tedesche, e ha il vantaggio di montare propulsori con tecnologie di ultima generazione (multiair e multijet), e di cuore italiano...