COMPATTA PER LA FAMIGLIA - In India, la Mahindra ha appena presentato la nuova piccola suv Quanto, di dimensioni compatte e con la linea da che strizza l’occhio alle berline “alte”. La stessa Mahindra descrive il modello dicendo che “fonde la convenienza e la praticità delle berline compatte con lo spazio e il comfort di una suv”. Addirittura è presentata con abitacolo da 5+2 posti, cosa che magari sarà da verificare in quanto appare arduo ricavare le tre file di sedili in un corpo vettura lungo meno di 4 metri, come è la Quanto. La casa afferma che si tratta dell’unica vettura con 5+2 posti nella categoria fino a 4 metri.
POTENZA E CONVENIENZA - Sotto il cofano della Quanto troviamo il quattro cilindri turbodiesel mCR100 di 1.493 cc, con sovralimentazione tramite turbina a doppio stadio in grado di erogare una potenza di 101 CV a 3.750 giri e 240 Nm di coppia massima tra 1.600 e 2.800 giri. Questo con consumi contenuti, almeno secondo la casa, che permettono una percorrenza media di 17 km/litro. La versione d’ingresso tra le quattro che compongono la gamma della Mahindra Quanto in vendita in India costa l’equivalente di 8.800 euro; la più cara non va oltre 11.100 euro.
PRESTO ANCHE DA NOI - In Europa la Mahindra ha appena presentato la nuova suv XUV500, modello di dimensioni importanti con abitacolo da 7 posti con il quale la casa indiana intende uscire dal settore dei veicoli da lavoro per affrontare il mercato automobilistico. Proprio in questa ottica la Mahindra ha annunciato i suoi piani di prodotto, in cui figura anche la piccola suv Quanto appena presentata in India.