DA MONDO DEGLI AREII - È stato firmato a Modena, presso la sede della
Maserati, un accorto tra l'azienda del Tridente e l'
Airbus, azienda europea leader non campo aeronautico e spaziale: per il marchio emiliano è ora possibile l’accesso alle tecnologie del reparto innovazione del gruppo Airbus.
TRASFERIMENTO TECNOLOGICO - “Attraverso la valutazione di quest’ampio ventaglio di tecnologie - ha dichiarato Harald Wester, amministratore delegato della Maserati (a destra nella foto insieme a Wulf Hoeflich dell'Airbus) - potremo usufruire delle capacità che il gruppo Airbus mette in campo in diverse applicazioni, tra cui aerei di linea, elicotteri, jet e veicoli destinati all’esplorazione dell’universo”. Dal punto di vista operativo, si chiama Technology Transfer Framework l'oggetto dell'accordo: una piattaforma tecnologica che Airbus mette a disposizione di partner e potenziali tali.
ACQUISTI ALLA CARTA - Con il Technology Transfer Framework, Maserati potrà accedere per diversi anni a una vasta serie di aree tecniche del reparto innovazione del gruppo Airbus, per individuare tecnologie, fruibili sotto licenza, in grado di trasferire competenze e tecnologie al prodotto automobilistico da quello aeronautico: un connubio da sempre attivo, dalla sicurezza attiva ai sistemi di guida autonoma.