FORZA NETTUNO - Dopo la versione elettrica della nuova Maserati GranTurismo, denominata Folgore, la casa italiana svela quella equipaggiata con il motore 3.0 V6 Nettuno, che di fatto prenderà il posto del V8 aspirato di 4.7 litri della precedente generazione. La gran turismo del Tridente sarà disponibile in due allestimenti, Modena e Trofeo che potrebbero differire per tarature e potenza. Al momento non sono stati diffusi i dati sulla potenza del V6 Nettuno che si cela sotto il cofano della GranTurismo e che trasferisce la potenza alle ruote posteriori. Tuttavia, è lecito attendersi tra i 530 CV della suv Grecale e i 630 della MC20, entrambe equipaggiate con il medesimo propulsore.
75 ANNI FA - La livrea della nuova Maserati GranTurismo delle foto figura il numero 75, che sta a indicare il ritorno di un’icona nata 75 anni fa, nel 1947, con la A6 1500, un modello capostipite di una tipologia di auto che prima non esisteva.
SPORTIVA ED ELEGANTE - La Maserati GranTurismo equipaggiata con il V6 Nettuno differisce esteticamente dalla versione elettrica Folgore per alcuni particolari come il posteriore, dove la zona dell’estrattore prevede i quattro terminali di scarico (due per lato). Nel complesso si tratta di una elegante e filante coupé nel più classico stile italiano.