NEWS

Mazda CX-5: annunciata l’edizione 2019 

14 gennaio 2019

La Mazda CX-5 è ora disponibile con due nuovi allestimenti e dotazioni più ricche.

Mazda CX-5: annunciata l’edizione 2019 

PIÙ SICURA E TECNOLOGICA - La Mazda ha annunciato l’aggiornamento della Mazda CX-5 per il 2019, ora offerta con due nuovi allestimenti e arricchita con dotazioni tecnologiche che ne incrementano il livello di comfort e sicurezza. Dal punto di vista estetico la Mazda CX-5 edizione 2019 non presenta significative differenze rispetto a quella dell’anno precedente, se non per il nuovo disegno dei cerchi in lega e le luci porta targa a led; internamente, invece, sono state apportate diverse migliorie. Finalmente è stata implementata di serie l’interfaccia Apple CarPlay e Android Auto sul sistema MZD Connect (che già includeva comandi vocali, bluetooth, visualizzazione delle informazioni di navigazione e traffico, streaming musicale e app social media); inoltre, sono stati rinnovati i comandi del climatizzatore e, a partire dalle versioni Exceed, è presente una nuova strumentazione con display da 7 pollici e lo sbrinatore del parabrezza anteriore. La Mazda CX-5 compie un notevole passo avanti in termini di sicurezza, introducendo il G-Vectoring Plus (la seconda generazione del sistema di controllo del veicolo G-Vectoring Control), di serie su tutte le versioni, che agisce sull’erogazione del motore riducendo (o incrementando) la coppia in base al trasferimento di carico nelle curve per un maggiore comfort a bordo. Con il nuovo aggiornamento, il sistema G-Vectoring Plus utilizza anche l’impianto frenante, garantendo un controllo ancora maggiore nei cambi di corsia in autostrada e su percorsi sdrucciolevoli o innevati. Tutte le versioni della Mazda CX-5 2019 adottano di serie il sistema per il monitoraggio posteriore del veicolo con avviso di pericolo in uscita dal parcheggio (Blind Spot Monitoring e Rear Cross Traffic Alert), il controllo automatico dei fari abbaglianti (High Beam Control), il controllo del mantenimento della carreggiata (Lane Keep Assist System) e la frenata d’emergenza in città con rilevamento dei pedoni (Pedestrian SCBS).

I NUOVI ALLESTIMENTI - L’allestimento Executive, dal punto di vista delle dotazioni si colloca a metà gamma e comprende cerchi in lega da 19 pollici, il monitor 360°, un sistema che si serve di telecamere per monitorare il veicolo, il sistema di frenata di emergenza in città, anche in retromarcia (Rear SCBS) e il sistema di rilevazione della stanchezza del guidatore (DAA). L’allestimento Executive include anche il sistema Active Driving Display, che proietta le informazioni di guida sul parabrezza grazie ad un pannello trasparente ad alta risoluzione installato sul cruscotto; è visibile la velocità del veicolo, il controllo della velocità di crociera, le informazioni di navigazione, lo stato dei sistemi di sicurezza attivi e gli avvertimenti relativi al percorso, grazie al riconoscimento dei segnali stradali (TSR). L’allestimento Signature, il top della gamma, comprende in aggiunta gli interni in pelle nappa Brown con finiture Deep Red, il rivestimento del cielo interno in tessuto nero e l’illuminazione a led, gli inserti in legno sulla plancia e sui pannelli delle portiere, il volante e i sedili anteriori e posteriori riscaldabili, lo specchietto retrovisore interno “frameless” fotocromatico e anti riflesso e cerchi in lega da 19 pollici con disegno esclusivo. La Mazda CX-5 2019 è già disponibile nei concessionari con prezzi a partire da 29.400 euro per la versione 2.0L 165CV SKYACTIV-G 2WD benzina Evolve, e fino a 45.150 euro per la versione top di gamma Signature 2.2L 184 CV SKYACTIV-D AWD e cambio automatico.

Mazda CX-5
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
141
67
49
37
61
VOTO MEDIO
3,5
3.53521
355


Aggiungi un commento
Ritratto di Giuliopedrali
14 gennaio 2019 - 17:53
Una delle migliori auto al mondo, altro che triade, solo che da noi non fa apparire...
Ritratto di Giuliopedrali
14 gennaio 2019 - 18:51
Io dico solo cose sensate e ve ne accorgerete entro il 2020.
Ritratto di Giuliopedrali
14 gennaio 2019 - 20:50
Non ho mai messo una data però a parte che siamo già invasi dai SUV e spesso SUV che vanno bene in Cina e basta aspettare un attimo...
Ritratto di tramsi
14 gennaio 2019 - 21:27
Tu usi questo blog per vomitare opinioni personali senza la minima capacità di confronto. Mai vistoti cambiare idea su qualcosa né dialogare realmente con l'altro.
Ritratto di Giuliopedrali
15 gennaio 2019 - 09:10
Con te poi.
Ritratto di Giuliopedrali
15 gennaio 2019 - 09:12
Poi opinioni... Ma se metà dei post ormai parlano di auto elettriche che dobbiamo ancora vedere e sono anche quelli con più commenti, se no dovremmo occuparci solo di Ypsilon e altri mostri di tecnologia nostrani.
Ritratto di Paolo Pacini
14 gennaio 2019 - 18:13
D'accordissimo, qui in italia siamo troppo vincolati all'immagine, che nel nostro caso non è sinonimo di estetica ma appunto, dell'apparire
Ritratto di Moreno1999
14 gennaio 2019 - 18:43
4
Grande auto, con un’ottima dotazione di serie e un buon rapporto qualità/prezzo. Noi ci stiamo trovando molto bene con il modello precedente
Ritratto di jefniro
14 gennaio 2019 - 19:07
Non ti auguro questo, cerca su google le parole "camme" CX-5.. per non parlare dell'usura dei dischi dei freni! Sotto dimensionati.. per non parlare del sistema multimediale buggato come pochi...
Ritratto di Moreno1999
14 gennaio 2019 - 19:09
4
Da noi tutto ok (60.000 km), il nostro modello è quello restyling quindi in teoria i problemi di gioventù dovrebbero essere stati risolti (facendo gli scongiuri)
Ritratto di jefniro
14 gennaio 2019 - 20:17
Non dovrebbe rientrare nella serie con il difetto.
Ritratto di angelo_io_
4 luglio 2019 - 17:26
D'accordo. Anche io proprietario di Cx5 dal 09/2015. Soddisfattissimo. Provenivo da 4 BMW. Soprattutto per tenuta di strada e confort dopo 106.000 km.
Ritratto di ELAN
15 gennaio 2019 - 05:51
1
Jefniro è come sconsigliare il dsg
Ritratto di 82BOB
14 gennaio 2019 - 19:01
2
Peccato sia un enorme SUV, le linee Mazda sono sempre spettacolari!
Ritratto di Moreno1999
14 gennaio 2019 - 19:08
4
beh oddio enorme nemmeno troppo
Ritratto di 82BOB
14 gennaio 2019 - 19:27
2
Sì, non è un transatlantico, ma non è nemmeno compatto!
Ritratto di Moreno1999
14 gennaio 2019 - 19:28
4
Si ovviamente, sono sempre 454 cm di macchina per 180 e rotti di larghezza
Ritratto di jefniro
14 gennaio 2019 - 20:07
Si, è molto grande... parcheggiarla è sempre un avventura! Io sto deviando sul nuovo Q3.. più compatta e a quanto vedo i litri del bagagliaio ha 530 litri contro i 506 della Mazda!
Ritratto di Moreno1999
14 gennaio 2019 - 20:27
4
Beh il nuovo Q3 è appena 5 cm più corto ma è più largo di 2! Mi sa che l’avventura continua
Ritratto di jefniro
14 gennaio 2019 - 21:44
E' proprio la lunghezza il problema come mi disse una volta mia moglie in tempi non sospetti! :o)
Ritratto di Sepp0
6 febbraio 2019 - 10:52
Il problema di Q3 è il costo. Per avere un modello di pari cavalli e dotazione di una CX-5 devi spendere almeno 5k in più (ma non so nemmeno se bastano).
Ritratto di stefbule
14 gennaio 2019 - 22:30
12
È così bella che nessuno la compra. In giro non se ne vedono se non raramente. Qui alvolante c'è un'isola felice.... :-)
Ritratto di ELAN
15 gennaio 2019 - 05:50
1
Non ci sono motori piccoli, per gli italiani è osé.
Ritratto di Santhiago
15 gennaio 2019 - 13:47
In effetti, pur piacendomi molto, anche io sono un po' titubante x questo motivo.. Temo consumi superiori alla concorrenza
Ritratto di ELAN
15 gennaio 2019 - 15:23
1
Dipende dalla concorrenza. Se per concorrenza intendi un 1.6 TDI forse sì.
Ritratto di Santhiago
15 gennaio 2019 - 17:07
No, preferirei un benzina, pero 2.0 165cv temo sia assetato.. Dall' altro lato è anche vero che anche la,concorrenza sul benzina offre poca scelta (spesso o un piccolo 3 cilindri,come Volvo e bmw, dove invece ho il dubbio della validità su auto cmq abbastanza pesanti, o un motore più prestazionale e quindi nuovamente assetato... Forse il 1.4 benzina della compass è un buon compromesso..ma lì mi deluderebbe il bagagliaio..)
Ritratto di 82BOB
15 gennaio 2019 - 16:19
2
Prezzi, alimentazioni, motorizzazioni, capillarità delle concessionarie... A me piace molto, per esempio, la Mazda 6 wagon della mia vicina o la nuova Mazda 3, ma concessionarie Mazda vicine sono poche, i motori sono o benza o diesel... Pertanto complimenti vivissimi ai progettisti ma finché non le faranno a metano o ibride vere con un prezzo di vendita basso nella via resterà solo la Mazda della vicina! Peccato...
Ritratto di GinoMo
15 gennaio 2019 - 17:35
la Mazda 3 a benzina è ibrida
Ritratto di 82BOB
15 gennaio 2019 - 18:30
2
Non era un ibrido "leggero"? O sbaglio?
Ritratto di ELAN
15 gennaio 2019 - 22:21
1
La sola per te (non nel significato romanesco di sola) è la nuova Corolla.
Ritratto di ELAN
15 gennaio 2019 - 10:54
1
Comunque, piaccia o no, questa ha pianale, motori e sospensioni della 3 che sta andando in pensione e della 6 in vendita. E invece con la nuova 3 portano il seg. C vicino alle utilitarie, dato che saranno inconcepibili CX-5 e 6 con ponte torcente. Anche per questo trovo assurdo che la 3 venga già sostituita (ed era appena stata restylizzata!!!)
Ritratto di 82BOB
15 gennaio 2019 - 16:14
2
Ma che t'ha fatto di male il ponte torcente?!?
Ritratto di ELAN
15 gennaio 2019 - 18:36
1
MI ha fatto divertire, ma su una compatta con passo corto e con un assetto rigidissimo. Mi ha fatto anche sobbalzare e non poco, però. Adesso se prendo una buca o un avvallamento con una ruota non ho ripercussioni su tutta l'auto ma viene neutralizzata dalla sospensione di quella ruota e la vettura resta neutra, stabile.
Ritratto di francesco.87
15 gennaio 2019 - 16:10
forse il miglior suv della sua categoria!
Ritratto di filippo salva
16 ottobre 2019 - 21:19
la CX 5 exceed top di gamma a gasolio con cambio automatico interni in pelle è una macchina eccezionale: a parte i bassi consumi (io riesco a fare i 5,9l/100 km con un percorso pianeggiante di 20km per andare al lavoro) è piacevolissima nella guida appena schiacci risponde in modo gradevolissimo e con un percorso con curve dà il meglio di se. Ho fatto 25000 km in un anno e la macchina viene guardata da tutti quando passo . grandi soddisfazioni.
Ritratto di filippo salva
16 ottobre 2019 - 21:20
la CX 5 exceed top di gamma a gasolio con cambio automatico interni in pelle è una macchina eccezionale: a parte i bassi consumi (io riesco a fare i 5,9l/100 km con un percorso pianeggiante di 20km per andare al lavoro) è piacevolissima nella guida appena schiacci risponde in modo gradevolissimo e con un percorso con curve dà il meglio di se. Ho fatto 25000 km in un anno e la macchina viene guardata da tutti quando passo . grandi soddisfazioni.
Ritratto di filippo salva
16 ottobre 2019 - 21:21
la CX 5 exceed top di gamma a gasolio con cambio automatico interni in pelle è una macchina eccezionale: a parte i bassi consumi (io riesco a fare i 5,9l/100 km con un percorso pianeggiante di 20km per andare al lavoro) è piacevolissima nella guida appena schiacci risponde in modo gradevolissimo e con un percorso con curve dà il meglio di se. Ho fatto 25000 km in un anno e la macchina viene guardata da tutti quando passo . grandi soddisfazioni.