FUGA DI… CARTA - Come già avvento recentemente per la Mazda 6, galeotto fu il depliant. Ancora una volta la diffusione del materiale promozionale ha svelato prima del previsto le caratteristiche di una novità. Si tratta della
Mazda CX-5, peraltro giunta al giro di boa del
restyling ancora in forma (nel senso che la sua linea è attuale e non dà segni di stanchezza). Il depliant “beccato” dal sito
Autifilou si riferisce al modello per il mercato giapponese, ma per l’Europa non ci dovrebbero essere differenze di rilievo.
NUOVO “VOLTO” - Come accennato, gli interventi principali sulla Mazda CX-5 del 2015 riguardano la parte anteriore dal profilo reso tendenzialmente più affilato e dove risalta una nuova griglia in cui il marchio Mazda collocato al centro è contornato da cinque barre orizzontali, vistose e cromate. Molto stilizzato è anche il perimetro della mascherina stessa, sviluppato più in orizzontale che in verticale. Profondamente rivisti sono anche i gruppi ottici, dal profilo più orizzontale e sviluppato sulla fiancata. Al loro interno contengono luci al led con disegno particolare che evoca fortemente il tratto degli occhi. Rinnovato è anche il design dei fari fendinebbia, ora dall’apertura differente.
APPUNTAMENTO IN CALIFORNIA? - Ma il rinnovamento non si limita alla mascherina. A conferire alla Mazda CX-5 una nuova immagine è un po’ tutto l’insieme della grafica che rifinisce il modello. Oltre che dai nuovi cerchi in lega, appunto dal disegno totalmente originale. Altre notizie sulla nuova proposta Mazda non ce ne sono. È comunque possibile che se ne possa sapere di più al salone di Los Angeles, dal 21 al 30 novembre, dove la vettura potrebbe arricchire ulteriormente il pacchetto di novità sullo stand della casa nipponica. Sono infatti attese, nella stessa occasione, anche la nuova Mazda CX-3 e la Mazda 6 restyling.