NUOVO STILE - Quelle che vi mostriamo sono le prime immagini della Shinari, un prototipo di stile che la Mazda mostrerà venerdì prossimo ad un evento sul design a Milano: a diffondere le foto anzitempo ci ha pensato il sito Carscoop.
IL NUOVO CHE AVANZA - La Mazda Shinari è una coupé a quattro porte realizzata dal nuovo responsabile del design, Ikeo Maeda (nell'aprile 2009 ha sostituito Laurens van den Acker passato alla Renault) che anticipa il linguaggio stilistico dei prossimi modelli Mazda, denominato "Kodo": in giapponese significa “anima del movimento”. Questo nuovo stile prenderà il posto del “Nagare” che, ispirandosi alle forze della natura, ha modellato i più recenti modelli Mazda: l'ultimo in ordine di tempo è il restyling della monovolume Mazda 5 (la vedi qui).
UN'EREDE DELL'RX-8? - Venerdì prossimo la Mazda dovrebbe fornire maggiori maggiori informazioni e ulteriori foto del prototipo Shinari. Secondo alcune indiscrezioni, oltre ad anticipare alcune soluzioni stilistiche della prossima generazione della Mazda 6, potrebbe prefigurare un'erede della coupé RX-8, che da primo gennaio non potrà più essere venduta in Europa perché il suo motore Wankel non è in grado di rispettare la normativa antinquinamento Euro 5 (qui per saperne di più).