LA PIÙ PICCOLA - Prima immagine, diffusa direttamente dalla
McLaren, della baby di Woking prevista nel. Il termine può apparire irriverente (o, meglio, lo è, visto che si parla di un'auto compresa nella fascia di prezzo tra i 100 e i 150 mila euro), e si riferisce alla
Sports Series, che nella gamma si colloca un gradino sotto la 650S. Il debutto è previsto entro la prima metà del prossimo anno.
CARBONIO PER IL TELAIO - Le rivali dichiarate della McLaren Sports Series sono la Porsche 911, la Mercedes AMG GT e l'Audi R8: tra le poche certezze finora divulgate dalla casa, il telaio in fibra di carbonio (risale alla stessa McLaren il primo telaio in carbonio della storia della Formula 1: quello della MP4/1 del 1981, disegnata da John Barnard e vittoriosa a Silverstone) e il motore V8 montato in posizione centrale. Verosimilmente, sarà una versione riveduta e corretta dell'attuale 3.8 biturbo, ed erogherà una potenza prossima ai 500 CV. Il motore sarà in posizione posteriore-centrale Come di consueto, da Woking i progettisti sottolineano come sulla Sports Series vi sarà molto trasferimento delle esperienze maturate in Formula 1.