E ADESSO ESAGERIAMO - Diventano sempre più numerosi i tasselli che portano a definire la
Mercedes S Pullman, dichiaratamente dedicata a capi di Stato e incontentabili Vip: la vetrina tecnologica della casa tedesca dovrebbe essere l'auto di serie più lunga in produzione, con i suoi 640 cm. Le immagini spia di questa pagina non lasciano adito a dubbi: sarà imponente. Volutamente esagerata, più che con aplomb regale, diremmo con understatement tutto teutonico.
DODICI CILINDRI - Almeno inizialmente, il motore sarà il V12 da 6 litri riservato alla Classe S 600: è capace di 530 o 630 CV e di una coppia-monstre in grado di spostare con disinvoltura il peso che dovrebbe essere ben oltre le 2 tonnellate, della Pullman. Senza dimenticare che le versioni blindate potrebbero arrivare a raddoppiare il valore (e in questo caso, è prevedibile una bella iniezione di cavalli, pur se si parla di esemplari unici anziché di una produzione di serie). Un monumento alla meccanica quale il V12 di casa Mercedes è destinato a motorizzare la parte più alta delle auto con la stella a tre punte.
LA COSTRUISCE BRABUS? - Verosimilmente, la Mercedes S Pullman sarà costruita da Brabus, preparatore ma soprattutto storico partner della Mercedes stessa. Più di un prototipo camuffato, infatti, è stato visto entrare e uscire dagli stabilimenti di Bottrop, vicino a Dusserdolf. Se così fosse, si tratterebbe, per la Mercedes che potrebbe costare fino a un milione di dollari, di una conferma indiretta del motto dello stesso Brabus: “Se devi chiedere quanto costa, non te lo puoi permettere”.