NEWS

MG5 Electric: annunciati i prezzi

Pubblicato 21 aprile 2022

Listino che parte da 33.490 euro e autonomia da 300 a 400 km per la wagon MG5 Electric, che ora è disponibile presso le concessionarie.

MG5 Electric: annunciati i prezzi

ELETTRICA VERSATILE - La MG5 Electric è lunga 460 cm, larga di 181 e alta 154. La capacità di carico è di 479 litri, che arriva fino a 1.367 litri abbattendo i sedili posteriori che presentano la configurazione 60/40. La capacità di traino è di 500 kg, quella di carico verticale, sfruttabile per portabiciclette agganciato posteriormente, è di 50 kg e quella del carico sul tetto di 75 kg (sfruttabile per box portabagagli).

DUE TAGLI DI BATTERIA - La station wagon MG5 Electric viene proposta in versione Standard Range, che sarà disponibile successivamente, con una batteria da 50,3 kWh e 320 km di autonomia dichiarata. Il motore elettrico produce 177 CV e 280 Nm di coppia. La variante Long Range, con batteria da 61,1 kWh, ha un’autonomia di 400 km e una potenza di 156 CV e 280 Nm di coppia. Entrambe raggiungono una velocità massima di 185 km/h, e possono essere ricaricate in corrente alternata fino a 11 kW, o, in alternativa, fino a 87 kW in corrente continua. 

GLI ALLESTIMENTI - La MG5 Electric viene offerta in quattro colori di carrozzeria (Dover White, Pebble Black, Diamond Red e Medal Silver) e due livelli di allestimento: Comfort e Luxury. La Comfort offre una dotazione piuttosto completa che comprende il climatizzatore con filtro dell'aria PM2.5, fari e luci posteriori a led, sedili anteriori riscaldati, sistema di ausilio al parcheggio, cruscotto digitale di 7", volante multifunzione rivestito in pelle, cerchi in lega di 16", ingresso senza chiave e sistema multimediale iSmart Lite visibile su uno schermo di 10,25”. Di serie anche diversi Adas come il cruise control adattivo, la frenata automatica d’emergenza e il mantenimento attivo della corsia. L’allestimento Luxury aggiunge la telecamera di parcheggio a 360 gradi, lo specchio interno antiabbagliante, il sedile del guidatore regolabile elettricamente con supporto lombare, i rivestimenti in ecopelle e i cerchi in lega da 17".

I PREZZI - Il prezzo di lancio per la MG5 Electric Standard Range è di 31.050 euro nell’allestimento Comfort con uno sconto di 2.400 euro rispetto al prezzo di listino di 33.490 euro. Il prezzo di lancio per l’allestimento Luxury sempre nella versione Standard Range è pari a 34.990 euro. Per la Long Range invece è previsto un prezzo di 37.990 euro per l’allestimento Comfort e di 39.490 euro per il Luxury.

ALIMENTA DISPOSITIVI ESTERNI - Come la MG ZS EV e la MG Marvel R Electric, anche la MG5 Electric è dotata di serie del sistema Vehicle-to-Load (V2L), che permette alla batteria dell’auto di fornire energia a un sistema elettrico esterno. Ha una potenza massima di uscita di 2.200 W ed è utile in situazioni in cui non c'è una presa disponibile; collegando la spina è alimentare diversi dispositivi, che vanno dalla pompa ad aria, un vano refrigeratore, fino a una e-bike.

MG 5
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
15
13
8
2
25
VOTO MEDIO
2,9
2.857145
63


Aggiungi un commento
Ritratto di Ferrari4ever
21 aprile 2022 - 19:06
1
Maremma se è brutta, potrebbero impegnarsi un po’ per farle più belle.
Ritratto di AndyCapitan
22 aprile 2022 - 11:23
4
perche' brutta?... la trovo originale come station wagon....ha delle linee molto tese come piace a me!!!.....dovrebbero farla a benza pero'....questa elettrica mi pare abbia comunque poca autonomia....
Ritratto di Paolovr
22 aprile 2022 - 11:32
Anche secondo me non è male, sia dentro che fuori.
Ritratto di Marino
22 aprile 2022 - 12:00
4
Concordo! Rispetto alla Peugeot e alla focus sw è molto più carina!
Ritratto di fastidio
22 aprile 2022 - 12:28
8
@AndyCapitan Originale? Forse negli anni 90 lo sarebbe stata..dai per favore, una tristezza tremenda
Ritratto di giulio 2021
22 aprile 2022 - 16:39
Però tra le economy wagon escludendo le uniche riuscite che poi sono tutte VAG: Leon, Golf e Octavia e forse la Focus SW, davvero le Tipo SW, le Megane SW e anche purtroppo le 308 SW (almeno il vecchio modello, quello che sta per uscire di produzione) potrebbero vincere la palma dell'auto più triste e da poveracci, questa è più scientifica, strana almeno.
Ritratto di alvola2023
21 aprile 2022 - 19:18
L'avrei quasi valutata, ma mi sa che come EV aspetterò la Byd Song, che quella sì in china va via come i pop corn in sala al cinema. Fa vendite PAZZESKYE!
Ritratto di giulio 2021
21 aprile 2022 - 19:33
La BYD Dolphin o Atto in Australia ecco quella potrà sbancare nel nostro mercato, compatta SUV MPV davvero pazzesca, comunque sta MG5 penso che dal vero sia interessante, ha le ruote piccole e pochissimo dinamismo eppure è perfetta per quelli che non cercano l'auto come status ma una sorta di anti auto, pensate al successo astronomico di Citroen 2CV e Renault 4 un tempo, ecco mancavano auto così, la attuale microcar Citroen Ami lo sarebbe, ma è brutta davvero e poi esiste una certa Yoyo... Comunque sta MG5 anche s elontana dalle vere MG d'epoca ha cartteristiche notevoli e una plancia quasi aeronautica.
Ritratto di Flynn
21 aprile 2022 - 19:50
Tante belle parole riassunte così: te la compri se non puoi permetti di meglio.
Ritratto di Santhiago
21 aprile 2022 - 19:55
Mi sembra un po' confuso il tuo commento.. Si parla di una wagon e salti alla Renault 4 dalla Ami... Poi boh, secondo me quelli che non cercano lo status nell'auto, cercheranno anche di spendere magari 6 o 7.000 euro in meno per una pari segmento tradizionale, senza andare a fare salti nel buio.
Ritratto di Cilindrata
21 aprile 2022 - 21:37
Giulio, ma l'hai mai vista almeno in foto una Byd Dolphin? Ma sei serio?
Ritratto di alvola2023
21 aprile 2022 - 22:19
Il problema in questi casi, a prescindere, è che sono auto che in china le vendono a un prezzo, da discount, ma arrivate qui vorrebbero piazzarle a prezzi circa pari se non superiori alle stesse occidentali. Guarda la Tiggo 7 di cui si parlava ieri, in china parte da meno di 13.000 dollari e arriva a non più di 21.000 per la 7 pro, qui per quest'ultima arrivano a chiederne quasi 30.000, e di euro non di dollari che fanno un altro 10% di differenza di cui tener conto. Forse ci vedono come se portassimo la scritta Giocondi in testa, si diceva una volta.
Ritratto di Pierre Cortese
22 aprile 2022 - 02:22
1
Tante belle parole riassunte così: "Ma che ce voi convince che la m...@ è bona?" (Cit. da "Compagni di Scuola")
Ritratto di Boys
22 aprile 2022 - 10:26
1
Intanto, restando sempre in tema di MG5 Electric è una station quindi deduco che chi compra una station la usi per caricare oppure per andare in vacanza e con un'autonomia cosi risicata credo che ne venderanno pochissime.
Ritratto di yumak
24 aprile 2022 - 11:18
1
Poi parla di porta bici e traino! Dove va con roulette a traino???
Ritratto di Volpe bianca
21 aprile 2022 - 19:29
Piuttosto scialba esternamente. Meglio dentro, semplice ma sembra ben fatta. Capacità di carico e autonomia di livello medio / medio-basso. 33-39k non sono pochi. Mah...
Ritratto di giulio 2021
21 aprile 2022 - 19:35
Di elettrico a meno è difficile trovare però. poi apparentemente scialba, ma piuttosto coerente con l'immagine elettrico ecologista, interni notevoli, e poi si meno bella di una Leon SW di sicuro ma non peggiore della Tipo SW mi sembra.
Ritratto di Santhiago
21 aprile 2022 - 19:57
Peggiore della tipo sw nei costi sicuramente. Sarà anche difficile trovare di elettrico a meno. Certo, se uno non avesse scelta alternativa, la può valutare
Ritratto di Boys
24 aprile 2022 - 14:46
1
Santhiago, come posoo un domani valutare un'auto del genere che se vado al mare con i miei figli ogni 200 km devo fare il pieno? In Puglia 900 km mi ci vogliono 2 giorni andata, 2 giorni il ritorno e 3 o 4 giorni me li faccio di vacanza? Insisto nel dire che le elettriche per le persone normali...operai o poco più dobbiamo aspettare il 2030...
Ritratto di Flynn
21 aprile 2022 - 19:35
Insipida e insignificante, ma per quello che costa non si può pretendere tanto di più.
Ritratto di Santhiago
21 aprile 2022 - 19:59
Beh, di sw compatte ne trovi parecchie a meno. Di affidabilità probabilmente più riconosciuta, ed estetica meno anonima. Per cui, credo che non pretendere di più sia accettare con rassegnazione uno stato dell'arte non richiesto
Ritratto di giulio 2021
23 aprile 2022 - 08:33
A 33.000 Euro elettrica e wagon non so forse la 500E...
Ritratto di Check_mate
21 aprile 2022 - 19:42
Praticamente più unica che rara nella sua categoria, quella delle station, apprezzabile più che altro per questo.
Ritratto di Goelectric
21 aprile 2022 - 19:42
Mi ricorda qualcosa ma non capisco cosa, forse auris sw, il prezzo sembra alto, ma rimanere a piedi su una sw elettrica non ha prezzo...
Ritratto di Edo-R
21 aprile 2022 - 20:16
A me sa di Focus sw al posteriore, kia anteriore, Fiat interni. Solita accozzaglia cinese.
Ritratto di AndyCapitan
22 aprile 2022 - 11:32
4
fiat all'interno????...mai vista una fiat cosi bella pero'...daiiii....a confronto la tipo e' di una scialbezza unica...almeno questo cruscotto vuole essere futuristico minimale!
Ritratto di giulio 2021
22 aprile 2022 - 16:41
In effetti l'esterno è da signora di una certa età e gli interni da signora in carriera...
Ritratto di RubenC
21 aprile 2022 - 21:12
2
Se riesci a rimanere a piedi con un'elettrica, figuriamoci con una termica, che non ti dà una valutazione dell'autonomia residua molto approssimativa e non riesce nemmeno a indicarti il benzinaio più vicino...
Ritratto di alvola2023
21 aprile 2022 - 22:00
Il tuo subconscio non ce l'ha fatta ad appoggiarti nella tua teoria tutta personale, e ha finito per farti mettere quel "non" che inverte il senso di quello che avresti voluto provare a supporre, ripristinando il giusto ordine delle cose.
Ritratto di alvola2023
21 aprile 2022 - 22:07
Anche se, giustamente, fra il non riuscire a frenare quando necessario, e vabbé. Non riuscire nemmeno a tenere la propria corsia, e vabbè già di meno. Ma poi non ricordarsi nemmeno di provare a stare svegli / impugnare il volante mentre si è alla guida tanto da ritenere oggi essere indispensabile l'aiutino per ognuna di queste cose, tu giustamente dici servirebbe all'automobilista del 2022 anche un qualcosa che aiuti a vedere i distributori di carburante che ogni paio di km incontrerà per strada, o qualcosa che quando è arrivato a casa e ha spento l'auto gli comunichi con voce tanto robotica quando categorica: "Ora scendi dall'auto e recati nel tuo appartamento, ti seguirò con le videocamere di cui sono fornito, e se sbagli percorso avverto i soccorsi che verranno a darti una mano".
Ritratto di Goelectric
21 aprile 2022 - 23:20
Ma finiscila dai...per rimanete a piedi con una termica devi essere ritardato: ceun benzinaio ogni 100 metri
Ritratto di RubenC
22 aprile 2022 - 15:47
2
Goelectric, ogni benzinaio ha una presa, ma non tutte le prese hanno un benzinaio. Scherzi a parte, il numero di punti di ricarica in Italia è maggiore del numero di benzinai.
Ritratto di Goelectric
22 aprile 2022 - 16:44
Se lo dici ci credo, ci mancherebbe, ma sostenere cio che dicevi prima é veramente improbabile
Ritratto di Tu_Turbo48
22 aprile 2022 - 10:38
@RubenC questo tuo commento è veramente cringissimo.!!!
Ritratto di Goelectric
22 aprile 2022 - 14:23
Menomale che non sono l unico a pensarla cosi!
Ritratto di RubenC
22 aprile 2022 - 15:47
2
Tu_Turbo, almeno dice una cosa corretta.
Ritratto di Edo-R
22 aprile 2022 - 21:25
@RubenC Le stazioni di rifornimento sono perfettamente indicate su google Maps o altre app che puoi vedere tranquillamente con Android Auto o Apple Car Play. E L'autonomia indicata per le termiche non è per nulla approssimativa.
Ritratto di RubenC
23 aprile 2022 - 09:59
2
1) Anche le stazioni di ricarica. 2) Sì, rispetto al calcolo dei consumi e alla pianificazione automatica del viaggio che per esempio fa la mia Model 3 le indicazioni di un'auto termica sono approssimative. Quello che voglio dire (mi sa che non riuscite a coglierlo) non è ovviamente che con un'auto termica si può rimanere a piedi (a meno di essere dei babbei o trovarsi in situazioni particolari), ma che anche con un'elettrica è difficile, anzi forse è più difficile.
Ritratto di Edo-R
26 aprile 2022 - 18:27
@RubenC Non ho detto niente riguardo al rimanere a piedi con un'elettrica, quindi colgo perfettamente quello che volevi dire. Ho risposto all'affermazione:< che non ti dà una valutazione dell'autonomia residua molto approssimativa e non riesce nemmeno a indicarti il benzinaio più vicino...>. Tutto falso come ho detto. Se parli di autonomia è quella che viene indicata sulla base del consumo istantaneo quanto nelle termiche tanto nelle elettriche. Se parli di pianificazione della ricarica (dato che colonnine e benzinai sono indicati sulle mappe), quella è una funzione implementata dedicata alle elettriche che è stata necessaria, magari domani google coi suoi servizi Maps potrebbe integrare tale funzione come se niente fosse per un qualsiasi veicolo.......non sorprenderti troppo, semplicemente per le termiche non è stato necessario.
Ritratto di RubenC
27 aprile 2022 - 09:05
2
No, l'autonomia su molte elettriche non è calcolata solo in base al consumo istantaneo...
Ritratto di Gordo88
22 aprile 2022 - 00:30
1
A me pare qualcosa di coreano tipo i30 wagon, ovviamente venuta male..
Ritratto di Truman200
21 aprile 2022 - 19:43
Ma voi sapete cos è svd suoi auto?
Ritratto di Flynn
21 aprile 2022 - 19:53
Cos’è un indovinello?
Ritratto di alvola2023
21 aprile 2022 - 19:58
Forse un'anagramma.
Ritratto di Flynn
21 aprile 2022 - 20:02
Mi sa che sti filocinesi si sono immedesimati troppo nei loro prodotti.
Ritratto di Check_mate
21 aprile 2022 - 20:39
A volte viene il sospetto che non siano dei bot spam
Ritratto di Check_mate
21 aprile 2022 - 20:40
*che siano
Ritratto di alvola2023
21 aprile 2022 - 20:12
Io da ---cos è svd suoi auto--- il migliore che riesco a ottenere è --- scuoteva su sodio--- Voi che riuscite a fare?
Ritratto di Volpe bianca
21 aprile 2022 - 20:22
A me sembra una supercazzola
Ritratto di Tu_Turbo48
21 aprile 2022 - 20:46
Forse per svd intende, sono vetture d'epoca. D'altronde queste MG China sono automobili vetuste già pronte da nuove per l'iscrizione ASI.!!!!
Ritratto di Truman200
21 aprile 2022 - 20:23
Svd intendo E qualcosa sulle auto
Ritratto di Tu_Turbo48
21 aprile 2022 - 20:32
Dopo aver letto i prezzi di questo catafalco di MG5 China, rivaluto la DR 6.0 dell'articolo di ieri con la versione GPL full optional a 30k, a sto punto è molto meglio come prezzo.!!!
Ritratto di CB400four
21 aprile 2022 - 21:05
6
Questa è perfetta per i tassisti. Se risulterà affidabile, farà da traino al marchio.
Ritratto di Chotty
21 aprile 2022 - 21:25
1
Per chi è vecchio come me: versione long range 80 milioni vecchio conio. La volta che ne vedrò una parcheggiata giuro che lascio un messaggio di congratulazioni sul parabrezza. Peccato dovrò attendere a lungo
Ritratto di TheViking
22 aprile 2022 - 10:43
Due considerazioni al riguardo: quando parlo con i miei colleghi più giovani (nati intorno o magari poco dopo il 1990) se faccio una conversione in lire mi guardano in maniera strana, d'altronde è complicato pensare che con circa 400 caffè di oggi negli anni '70 si sarebbe potuta comprare una 127; in secondo luogo, una cifra analoga si spende per una SW PHEV come la Octavia, che certo, è una Skoda non lo si mette in dubbio, ma è comunque una vettura dello stesso segmento. Se volessimo salire al segmento D, una Passat PHEV di listino parte da oltre 50K.
Ritratto di Cilindrata
21 aprile 2022 - 21:35
Caro Giulio, dopo la figuraccia sui dati di vendita della Byd Song dovresti astenerti dal commentare per qualche mese. Approfittane per rilassarti, disegna qualche fiancata, vendi quel bidone della VW Beetle, fidanzati con una ragazza cinese.
Ritratto di giulio 2021
22 aprile 2022 - 19:17
A si guarda i dati appena usciti ora su BestsellingcarsBlog ecco BYD sarebbe terza in Cina appena dietro, cioè ancora per qualche mese penso, ai colossi VW e Toyota (Saic VW e GAC Toyota poi...), cioè qualche blogger che diceva che BYD sarebbe stata sul podio mondiale entro il 2030 veniva deriso qua sul blog, mentre a me sembrava fin troppo ovvio, ecco insomma lo è già in Cina in un nanosecondo, quindi non penso sarà così difficile esserlo a livello mondiale entro qualche anno, non male per una ditta che è conosciuta più per le mascherine che per le auto dai più, e intanto si foxxono VW, Toyota e Tesla...
Ritratto di Santhiago
22 aprile 2022 - 20:30
In alcuni Paesi è in auge la musica di Al Bano e Totò Cotugno, e quindi applicando il tuo ragionamento, penseresti che tra qualche anno potrebbero essere ai vertici della musica mondiale. Giusto per farti capire come ragioni
Ritratto di giulio 2021
23 aprile 2022 - 08:36
A parte che si parla del primo mercato mondiale, BYD è in lizza con Tesla per il primo posto nell'elettrico, superando anche VW, se riescono ad essere terzi in Cina un mercato infinitamente più agressivo del nostro, pensa quando arrivano qua con Albano e Romina e Toto Cutugno e le Ypsilon cosa fanno, che poi quelli sono in auge anche in altri Paesi, la Ypsilon proprio no.
Ritratto di Pintun
22 aprile 2022 - 09:15
Per la lunghezza mancano almeno 150 l di bagagliaio. Bello il frontale e gli interni e per un'elettrica è già tanto e tutto sommato non troppo esagerato il prezzo, ma ad oggi sceglierei comunque la Tipo sw, a benzina, e forse anche col 1.3 Multijet, anche a 10000 euro in meno
Ritratto di giulio007
22 aprile 2022 - 09:42
Va ammesso che rispecchiano molto il modo di presentare i fatti solito del nostro caro Maestro. Cioè chi ci ha capito qualcosa? L'autonomia è 300km come dice quando parla inizialmente di 300-400 come range, oppure 320 come invece parla più avanti nell'abbinarlo al taglio di batteria da 50,3kWh? Inoltre è normale che passando da 50,3kWh a 61,1kWh, ossia il 20% in più invece l'autonomia aumenti di circa il 30% in più da 300-320 a 400km? Giulio-mode in pieno atto, è proprio vero che la mela non cade mai lontana dall'albero e viceversa vicino ad ogni mela caduta ci deve stare un albero.
Ritratto di Porsche89
22 aprile 2022 - 11:22
a me non dispiace. linea razionale, semplice e senza fronzoli. Marchio storico inglese in chiave moderna. Per quello che costa (essendo elettrica) è in linea con le concorrenti. 4 volanti meritati. Brava MG! la semplicità vince sempre ;)
Ritratto di AndyCapitan
22 aprile 2022 - 11:41
4
e va bene....ti do ragione.....pero' lautonomia e' bassa...compro un auto da 33500€ per fare 150-190km in autostrada?....non fa di piu' eh?
Ritratto di Quello la
22 aprile 2022 - 15:30
Io ho certe fissazioni. Un'auto con un colore del genere mi porta indietro di 30 anni.
Ritratto di ziobell0
22 aprile 2022 - 12:25
classica station da famiglia, linea razionale, ci può stare. Peccato che con queste autonomie è difficile usarla per il ponte di pasquetta (astenersi: ma tanto c'è la colonnina, si certo)
Ritratto di giulio 2021
22 aprile 2022 - 16:45
Ho paura che sarà la prima auto di successo di MG in Occidente, in UK è già un pò così, del resto è l'unica station elettrica, al mondo, gli altri parlano, non è così costosa se si guarda, ci si porta a casa una bella 500 da minigonnata ma se si tiene famiglia... Insomma nemmeno le SW sappiamo fare noi e questi ne presentano una più compatta ed elettrica, sapete in pochi hanno avuto : Duna, Palio, Cordoba, Polo e Astra SW...
Ritratto di alvola2023
22 aprile 2022 - 17:00
Hai sempre delle paure che non dovresti avere. E invece le paure che avresti dovuto, tipo che Nio e Xpeng a distanza di anni non avrebbero venduto nulla in Eu, o che Lada sarebbe rimasta confinata alla Russia, quelle non ti assalgono mai.
Ritratto di giulio 2021
22 aprile 2022 - 19:18
Inatnto notizia di pochi istanti fa BYD è già terza in Cina...
Ritratto di Santhiago
22 aprile 2022 - 20:32
Toto Cotugno terzo in Burkina Faso
Ritratto di Geffri
22 aprile 2022 - 20:47
MG......?? Fa concorrenza a Chi?
Ritratto di giulio 2021
23 aprile 2022 - 08:38
Cioè non ha concorrenza è l'nica station elettrica al mondo, da noi ormai sembra che tutti possano prendersi la A6 Avant per avere una wagon tra un pò, le più economiche : Cordoba Vario, Polo Variant, Palio WeekEnd e Logan SW sono già scomparse.
Ritratto di Jimgoose
23 aprile 2022 - 09:39
aspetto paziente le elettriche cinesi da 500cv 15.000euro e 1000km d'autonomia che,santo cielo,ormai stanno sicuramente per arrivare.....queste vetuste versioni da 300km a 35-40.000 euro simili alle europee sfigate non fanno per me:DDD
Ritratto di bangalora
23 aprile 2022 - 19:26
Piu' brutta di una Prinz
Ritratto di Lorenz99
24 aprile 2022 - 17:39
300KM DI AUTONOMIA TEORICI, QUINDI IN UN USO REALISTICO, PER UNA FAMILIARE CIOÈ 4/5 PERSONE A BORDO PIÚ BAGAGLI, CLIMA ACCESSO, IN AUTOSTRADA A VELOCITÀ CODICE NON FARÀ TANTO PIÙ DI 200KM, DOPO AVER SPESO QUASI 35/40000€ ,PER UN AUTO CINESE. POI SI LAMENTANO CHE LA GENTE NON COMPARA AUTO. QUI NON È SOLO IL PREZZO IL PROBLEMA, MA STANNO PERDENDO ANCHE FUNZIONALITÀ QUESTE NUOVE AUTO. QUESTE AUTONOMIE SÌ POSSONO COMPRENDERE SOLO PER UNA SMART.
Ritratto di Marcello7
26 aprile 2022 - 10:31
Proprio brutta questa sembra proprio una cosiddetta cinesata
Ritratto di sergioxxyy
26 aprile 2022 - 11:28
Degustibus.........a me piace e le misure sono giuste soprattutto in altezza (a me non piacciono piu' le macchine h.1,40); le uniche pecche come al solito sono poca autonomia (il minimo dovrebbero essere 450/500 km) ed il prezzo (almeno per i ns stipendi).
Ritratto di mrk75
24 giugno 2022 - 12:01
Ne ho vista una nera parcheggiata in un centro commerciale. Devo dire auto tutto sommato piacevole nulla di straordinario ma vista da fuori sembrava ben assemblata. Quando la vedi non fai wow ma neppure ti vengono i conati di vomito di certe sue concorrenti.
Ritratto di EV_user
17 luglio 2022 - 16:49
Ho letto tanti commenti superficiali e mi é sembrato giusto intervenire. A differenza di molti di voi, ho provato la MG5. Ero alla ricerca di una auto elettrica da usare in cittá e per brevi spostamenti accomodando esigenza spazi di una famiglia (scuola, lavoro, spesa, palestra, attivitá bimbi). Premetto che ho giá una auto elettrica e ho discreta esperienza nell'ottimizzare i consumi di una elettrica. Avevo giá provato Leaf, Zoe, Spring, e-208, e-2008, Kona, e-Niro, MG ZS EV, Q4 35. Ho visto ma non provato MX-30, XC 40. Ecco, ho provato la MG5 Luxury Standards (50kw) per ultima. Devo dire di essere stato molto molto deluso da Q4 e XC40, che difficilmente porti a casa sotto i 40k. Tutte le altre avevano pro e contro: o non mi convincevano per performance, o per costi. La MG5 mi ha rapito. Era proprio quello che cercavo: una auto con discreta autonomia (320km in combinato, guidata bene in cittá per me sfiora i 400km). Pacchetto sicurezza e tecnologia di buon livello (certi optional costano 1500 euro l'uno con Audi, come ad esempio ACC). Interni molto comodi e ben strutturati, tanto tanto spazio. La guida é stata molto piacevole. A differenza della e-2008, per esempio, mi ha dato molta piú sicurezza in autostrada, con buona accelerazione fino a 130kmh e sorpassi facili. Anche con accelerazioni brusche, il consumo in autostrada non é andato oltre i 20kwh/100km (autonomia in autostrada di 250km). In cittá l'ho provata nel traffico e senza follie mi ha dato un consumo di 14kwh/100km (quasi 400km di range). Questo grazie al cosidetto KERS che recupera tanta energia nelle frenate nel traffico. Usando l'auto spesso in cittá, questo vuol dire per me spendere in consumi meno di 50 euro al mese per 1000 km, guidando peró una station wagon (non una utilitaria). Contribuisce alla mia scelta il fatto di ricaricare a casa e avere un buon contratto di fornitura dell'elettricitá, quindi valutazione economica puó essere diversa per altri. Ho comprato la versione che ho provato (Luxury 50kw) spendendo 29k. Per i preventivi che mi erano stati fatti, costava di meno solo la Spring (che peró é di tre categorie inferiore). Avrei considerato la e-2008 GT pack (optional simili a MG5 Luxury) ma sarebbe costata 33k o 34k. La e-Niro mi ha fatto una ottima impressione, ma costava quasi 40k. La Q4 o la XC40 una delusione: prezzo altissimo e pacchetto software preistorico.