NEWS

Mimo 2025: il convegno sulla neutralità energetica

Pubblicato 28 giugno 2024

Nell’attesa della prossima edizione della rassegna, rimandata al 2025, alla Villa Reale di Monza si è discusso della transizione energetica.

Mimo 2025: il convegno sulla neutralità energetica

Il team dietro al MIMO, Milano Monza Motor Show, che quest’anno non si è disputato a causa dei lavori di ristrutturazione tutt’ora in corso d’opera sull’autodromo di Monza, ha organizzato con la regione Lombardia il convegno “neutralità energetica e innovazioni tecnologiche”. L’obiettivo è stato quello di fare il punto sulla transizione e mobilità del futuro, insieme alle istituzioni politiche e agli addetti ai lavori.

Il dibattito, che si è svolto nella cornice di Villa Reale a Monza, ha rappresentato un momento di approfondimento e di confronto sui cambiamenti in atto del sistema automobilistico. Moderato dal giornalista di alVolante, Cesare Nebbia, ha visto la partecipazione di Andrea Levy, presidente MIMO Milano Monza Motor Show, Guido Guidesi, assessore allo sviluppo economico di regione Lombardia, Paolo Pilotto, sindaco della Città di Monza, Geronimo La Russa, presidente ACI Milano, Carlo Abbà, assessore alle attività produttive del comune di Monza. Presenti inoltre Sergio Savaresi, professore Politecnico di Milano, e Paul Mitchell, ceo di IndyAutonomous Challenge, progetto che vede diverse università di tutto il mondo sfidarsi in pista con l’intelligenza artificiale “seduta” dietro il volante.

Diversi gli interventi interessanti, tra cui quello di Geronimo La Russa, Presidente dell’ACI di Milano, che ha dichiarato che l’Automobile Club di Italia crede fermamente che l’adozione di soluzioni innovative e pratiche ecologiche sia fondamentale per affrontare le sfide di oggi e di domani. Queste le sue parole: “Siamo entusiasti di appoggiare una mobilità verde con completa neutralità tecnologica, valorizzando una vasta gamma di soluzioni sostenibili: dai veicoli elettrici agli ibridi, dall’idrogeno ai biocarburanti. Promuovendo l’implementazione di infrastrutture di ricarica efficienti, modelli di trasporto condiviso e sviluppando politiche incentivanti”.

In serata una selezione di supercar e hypercar hanno animano piazza Trento e Trieste, con Ferrari, McLaren, Lamborghini, Porsche e Aston Martin, rimaste nel centro di Monza, per la gioia di appassionati e visitatori. La macchina organizzativo dietro al Milano Monza Motor Show 2025 è già in moto e sta predisponendo la 4ª edizione, che si svolgerà dal 27 al 29 giugno 2025 nelle città di Milano e Monza e tra paddock e pista completamente rinnovati dell’Autodromo Nazionale Monza.



Aggiungi un commento
Ritratto di PONKIO 78
29 giugno 2024 - 09:39
RAGAZZI….! Una pregunta, mi aiutate a capire di che marcia è quel bolide giallo?
Ritratto di PONKIO 78
29 giugno 2024 - 09:41
Volevo dire di che “marca”, maledetto T9
Ritratto di V6 V8 sound
29 giugno 2024 - 11:14
E' una Dallara Stradale
Ritratto di Oxygenerator
30 giugno 2024 - 19:44
Riporto : “ Presidente dell’ACI di Milano, che ha dichiarato che l’Automobile Club di Italia crede fermamente che l’adozione di soluzioni innovative e pratiche ecologiche sia fondamentale per affrontare le sfide di oggi e di domani. Queste le sue parole: “Siamo entusiasti di appoggiare una mobilità verde con completa neutralità tecnologica, valorizzando una vasta gamma di soluzioni sostenibili: dai veicoli elettrici agli ibridi, dall’idrogeno ai biocarburanti. Promuovendo l’implementazione di infrastrutture di ricarica efficienti, modelli di trasporto condiviso e sviluppando politiche incentivanti”. È i termotalebani, a queste parole, svenuti, immagino.