NEWS

La Mini si dà al campeggio

19 luglio 2013

La casa inglese realizza tre concept ispirate al campeggio per sottolineare che le Mini non sono poi tanto mini.

La Mini si dà al campeggio
CI RISIAMO - Al quartier generale della Mini, vengono partorite di continuo idee a dir poco originali. Lecito aspettarselo da un marchio che si rivolge soprattutto ad un pubblico di giovani: dalle automobili al merchandising passando per gli eventi (in giro c’è il tour  estivo “Not Normal”). L’ultima trovata riguarda tre concept car (esclusa al momento la produzione) pensate per la vita da campeggio: Mini Clubvan Camper, Mini Cowley Caravan e Mini Countryman All4 Camp. 
 
 
PENSA A TUTTO - Una Mini trasformata in una piccola e versatile dimora su ruote. È la Mini Clubvan Camper (foto qui sopra), dotata di tutti o quasi i comfort per una vacanza in solitaria: un posto letto, un piccolo angolo cottura con tanto di frigo, un iPad che funge da televisore e un riscaldamento ausiliario. C’è perfino una doccetta estraibile con il serbatoio dell’acqua alloggiato sotto il piano di carico. Sopra il tettuccio apribile c’è invece spazio per le attrezzature sportive. 
 
 
VITA DA COPPIA - La Mini Cowley (foto qui sopra) raddoppia: rimorchia un caravan dalla forma a goccia con finestre scorrevoli su entrambi i lati e classiche stripes sul portellone. Solo 12 cm più largo di una Clubman, il caravan pesa poco meno di 300 kg, può ospitare comodamente due persone ed è dotato di cucinino a gas a due fuochi, lavandino con serbatoio dell’acqua, un modulo solare per la ricarica della batteria di bordo e una presa da 230 V per  alimentare il frigo, la tv con lettore dvd e l’impianto audio. 
 
 
SI DORME IN ALTO - Per i più avventurieri ecco invece la Mini Countryman All4 Camp (foto qui sopra). Quello che sembra un box porta tutto extralarge, una volta aperto si trasforma in una tenda per due persone. L’ideale per svegliarsi e avere una vista privilegiata sul panorama. E per un giro turistico ecco spuntare un porta biciclette nella zona posteriore.
Mini Mini
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
175
115
70
54
90
VOTO MEDIO
3,5
3.458335
504


Aggiungi un commento
Ritratto di sharry
19 luglio 2013 - 15:35
1
Clarkson che butta roulotte e pianoforti addosso a questi modelli... Anche se a me alla fine la Clubman non dispiace. Forse la MINI più sensata, oggigiorno. E "da" del verbo "dare", si scrive con l'accento. "Dà".
Ritratto di Ale'96
19 luglio 2013 - 16:03
l'aspetto estetico sono soluzioni spettacolari. Riguardo alla praticità ho qualche dubbio! Comunque meglio di molte altre concepts davvero assurde!
Ritratto di MatteFonta92
19 luglio 2013 - 17:23
3
Sono una più orrenda dell'altra, e già queste auto sono orribili di per sé... meno male che non sono così pazzi da produrle!
Ritratto di osmica
19 luglio 2013 - 18:06
L'unica interessante è... la roulotte... dove l'unico particolare è che è già in vendita (da anni). Magari non con le strisce stile Mini, ma quelle le può incollare chiunque. Cmq ottimo rimorchio, minimal: dentro si dorme è basta. E la cucina è usufruibile se non piove. Molto comoda nel trasporto, leggera, poco ingombrante e fa consumare poco più (non ha l'altezza delle restanti ruolotte). La Clubman monopersona invece.... che dire, magari in lunghezza ci si sta, ma la vedo dura mettermi sul letto. Come si vede dalle foto, il ragazzo tutto sorridente, quando prende la lattina dal frigo, lui sbatte la testa contro il tetto e il frigo non si apre nemmeno completamente...
Ritratto di Jinzo
19 luglio 2013 - 21:44
perche la fa la bmw altrimenti era morta e sepolta
Ritratto di fabri99
20 luglio 2013 - 10:33
4
Non ho parole... Non riesco a capire dove trovino soldi e tempo per dedicarsi a queste cavolate, non hanno altro da fare, piuttosto che attaccare camper alle Mini?! In ogni caso, speriamo non le producano mai, chissà quanto le farebbero pagare... Saluti!
Ritratto di MaCiao5
20 luglio 2013 - 10:46
3
l'unica carina è quella col box sul tetto
Ritratto di Baf
20 luglio 2013 - 12:15
Si scrive "dà"
Ritratto di Erdadda
20 luglio 2013 - 15:32
1
Bastaaaa. O le chiamate maxi oppure basta con questo scempio!!! Per quanto mi riguarda dovrebbe esistere solo la rocketman e anche la variante moke!!!
Ritratto di turiadur
22 luglio 2013 - 10:57
e' giusto che la Mini pensi a delle soluzioni molto simpatiche per il campeggio adatte ad un pubblico per cui quest'auto è pensata. E' ovvio che sono soluzioni non proprio praticissime (la clubman camper poi ....) alle quali però n ragazzo si adatta meglio che un adulto. Che poi queste auto sono talmente costose che se le comprano solo i figli di papà è un'altra cosa ( e questi preferiscono andare in albergo che rinchiudersi in un bussolotto è altra storia ancora....) però la trovo comunque un'idea molto interessante e carina............. poi se mini garantisce anche le belle ragazzuole in foto...perché no!!!!
Ritratto di Gino2010
22 luglio 2013 - 13:09
altro che mini....
Ritratto di Gino2010
22 luglio 2013 - 14:33
.
Ritratto di ilpilota
22 luglio 2013 - 19:23
A me piacciono solo le belle sventole che sono in fotografia, per quanto riguarda la Mini può stare campeggiata...