NEWS

Grande festa al museo Alfa Romeo

17 marzo 2016

Domenica 20 marzo ingresso gratuito a "La macchina del tempo", il museo dell'Alfa Romeo, con mostre tematiche ed esibizione di veicoli storici.

Grande festa al museo Alfa Romeo
NON SOLO PER ALFISTI - In occasione delle Giornate del Fai (associazione che valorizza il patrimonio artistico italiano) domenica 20 marzo 2016 l’ingresso a "La macchina del tempo", ovvero il museo dell’Alfa Romeo ad Arese (nei pressi di Milano), è gratuita (dalle ore 10.00 alle 18.00). Oltre alla collezione di veicoli storici, si potranno visitare due mostre. La prima è Alfacorse atto II, con alcune Alfa da competizione normalmente non esposte al museo; la seconda (aperta fino al 7 gennaio 2017) s’intitola Arese Alfa Romeo e racconta le vicissitudini della fabbrica di Arese (dove sorge il museo) fra gli anni 60 e 70. Nella vicina pista di prova, nel corso della giornata si potranno ammirare vetture d’epoca in azione. Per informazioni, cliccate su museoalfaormeo.it.


Aggiungi un commento
Ritratto di Corvette
17 marzo 2016 - 17:27
Qualcuno mi sa dire qualcosa sull'affidabilità della Brera?
Ritratto di francu
18 marzo 2016 - 08:52
non ha grandi problemi apprezzata la 1750 tb ,le altre benzina sono motore della gm,il problema e' che e' pesante e diminuisce le prestazioni https://www.youtube.com/watch?v=Il-ujILxYrM
Ritratto di FANTAMAN
18 marzo 2016 - 16:48
Esatto .. non risultano problemi di affidabilita' particolari (la dirigenza dell'Alfa all'epoca della 159/brera, se non erro era pure di un Tedesco) ed ha una carrozzeria tutt'oggi stupenda .. ogni tanto ne vedo qualcuna su strada e sembrano sempre dei prototipi da salone .. ;)
Ritratto di Montreal70
19 marzo 2016 - 18:38
Saresti così gentile da spiegarmi perché se a dirigere un progetto è un tedesco i prodotti sarebbero più affidabili? Il dieselgate è venuto fuori dai tedeschi. Per rispondere a corvette, la Brera sarebbe da preferire col 1750. Tutti gli altri benzina sono inadeguati. Discreti motori, ma non c'entrano nulla con le Alfa, troppo fiacchi, non molto efficienti, non dei mostri di affidabilità e difficili da riparare. Diesel c'era solo con il 5 cilindri 2,4 litri. Buon motore, ma non è mai stato il migliore del gruppo. Se puoi sceglierla benzina e puoi tenerla, la tbi acquisterà un certo valore in futuro.
Ritratto di FANTAMAN
20 marzo 2016 - 12:10
Chiedilo alla Fiat che l'ha assunto al posto di un italiano ..il dieselgate ha a che fare con le eccedenze di emissioni inquinanti e non c'entra un benemerito con l'affidabilita' della meccanica ..
Ritratto di Corvette
18 marzo 2016 - 18:28
Grazie mille.
Ritratto di Sprint105
17 marzo 2016 - 17:34
Che bella iniziativa, ci farò una capatina con la mia storica, perché visitare questo museo è sempre un'emozione
Ritratto di FANTAMAN
18 marzo 2016 - 16:50
Alfasud Sprint dei primi anni 80 ?! (bella)
Ritratto di Sprint105
19 marzo 2016 - 13:24
Bravo, la Quadrifoglio del 1983 con 105 CV. Gran macchina, peccato non averla più
Ritratto di FANTAMAN
21 marzo 2016 - 15:51
Bellissimi modelli sotto la gestione IRI .. Una linea strepitosa, simbolo di un epoca strepitosa (per l'Italia)... in quegl'anni la sprint era una delle alfa, fra le mie preferite di sempre insieme alla GTV,ALFETTA,ALFASUD.. poi,75,33,33sportwagon,RZ (ma anche la 90 non mi dispiaceva)..
Ritratto di FANTAMAN
21 marzo 2016 - 15:54
Adoravo anche l'incompresa alfa 6 ..
Ritratto di FANTAMAN
21 marzo 2016 - 23:09
e la Giulietta dei primi anni 80
Ritratto di caronte
13 agosto 2016 - 18:16
Che bellissima iniziativa.