NEWS

La Nissan attiva il monitoraggio per le auto rubate

Pubblicato 22 marzo 2024

Un nuovo servizio offerto dalla Nissan consentirà di controllare sullo smartphone la posizione della propria auto in caso di furto, aiutando le forze dell’ordine al recupero.

La Nissan attiva il monitoraggio per le auto rubate

SU ALCUNI MODELLI - Ritrovare un veicolo rubato è tutt’altro che semplice. Per questo la Nissan introduce su alcuni suoi modelli il servizio Monitoraggio Veicoli Rubati. Si tratta di un sistema di localizzazione della vettura in caso di furto integrato nell’app NissanConnect Services e disponibile per le Ariya, Qashqai e X-Trail (queste ultime a partire dall’allestimento N-Connecta). Il servizio consente di tracciare e localizzare l’auto rubata attraverso il GPS: il fornitore del servizio e le forze dell’ordine possono così individuare e recuperare il veicolo e possono anche disattivare da remoto l’avviamento del motore. 

TRANQUILLITÀ PER I CLIENTI - I proprietari dei modelli Nissan compatibili possono sottoscrivere l’abbonamento al prezzo di 99 euro all’anno. Attivo 24 ore su 24, il servizio prevede un call center e notifiche istantanee nel caso in cui l’auto venga spostata senza il consenso del proprietario, che quindi può seguirne i movimenti sull’app. Una rete europea di call center interagisce con le varie polizie locali, permettendo di ritrovare la vettura rubata anche al di fuori dei confini nazionali. “Il Monitoraggio Veicoli Rubati offre ai nostri clienti un maggiore livello di tranquillità, che possono parcheggiare la vettura vicino casa o in luoghi meno familiari, certi che, in caso di furto, potranno recuperarla con il supporto delle forze dell’ordine”, spiega Guillaume Pelletreau, vice presidente della Nissan per la regione Africa, Medio Oriente, India, Europa e Oceania. 

SERVIZI CONNESSI - Il nuovo servizio migliora ulteriormente le potenzialità dell’app Nissan Connect Services, che permette di gestire a distanza o tramite gli assistenti vocali di Amazon e Googlle funzioni come il clacson, le luci o l’apertura/chiusura delle portiere. Dall’applicazione ufficiale del marchio giapponese si possono anche ricevere notifiche in caso di superamento di una soglia di velocità, di un orario o di una zona preimpostati, una funzione utile in particolare ai genitori che lasciano l’auto a disposizione dei figli. Sui modelli elettrici, l’applicazione consente di gestire da remoto la temperatura interna e controllare la carica della batteria.



Aggiungi un commento
Ritratto di Tony Catrame
22 marzo 2024 - 14:20
Il monitoraggio delle auto rubate causa un danno alla società in quanto i ladri d'auto hanno diritto alla loro privacy anche dopo aver rubato un'auto, introducendo un elemento di discriminazione ingiusto nei loro confronti, è un argomento complesso che può essere considerato da diverse prospettive. Il diritto alla privacy è un principio fondamentale in molte società democratiche. Anche se un individuo ha commesso un crimine, ha ancora diritto alla privacy in molte circostanze. Questo perché la privacy è considerata un diritto umano fondamentale che protegge la dignità e l'autonomia individuale. Un altro principio importante in molti sistemi legali è la presunzione di innocenza fino a prova contraria. Anche se un individuo è sospettato o accusato di aver commesso un crimine, deve essere considerato innocente fino a quando la sua colpevolezza non è stata dimostrata in tribunale. Monitorare le auto rubate potrebbe essere visto come una violazione di questo principio, poiché presumere che tutti coloro che hanno rubato un'auto debbano essere monitorati implica una colpevolezza automatica senza processo legale. È importante garantire che le leggi e le politiche non discriminino ingiustamente alcun gruppo di persone. Monitorare esclusivamente le auto rubate e non applicare lo stesso monitoraggio a altri crimini potrebbe essere interpretato come discriminazione nei confronti dei ladri d'auto. Inoltre, se il monitoraggio è utilizzato in modo selettivo, ad esempio se viene mirato solo a determinati gruppi demografici, etnici o socio-economici, potrebbe aggravare le disuguaglianze e perpetuare stereotipi dannosi.
Ritratto di FG
22 marzo 2024 - 14:32
Spero davvero che tu usi ChatGPT per scrivere questi papiri in un attimo e che tu non perda davvero tempo a farlo a mano...
Ritratto di Tony Catrame
22 marzo 2024 - 15:44
Chat che? Tutto a mano, tutto fatto in casa, come una volta. Ho un negozio, quando non entra nessuno la noia e lo sconforto m'assale, quando entra qualcuno guadagno e son contento. È il negozio dei desideri e nei miei pensieri all'incontrario va.
Ritratto di forfEit
22 marzo 2024 - 15:55
Almeno non ti toccherà sognare l'estate tutto l'anno, che fra poco farà sempre caldo. Pare
Ritratto di Tony Catrame
22 marzo 2024 - 16:03
Mi accorgo di non avere più risorse, contro chi dice che fa sempre più caldo ogni anno. E che sarà mai? Ma andassero a vivere al polo, si levassero dai co... come si dice?
Ritratto di Tony Catrame
22 marzo 2024 - 16:28
Comunque sì, lascio fare al "chiattone" e poi ritocco in due secondi, come fanno tantissimi oramai; cacate devono scrivere e quello è lo strumento ideale. Manco servono più certi stronzy del pensiero unico; pensassero alla fine che li aspetta.
Ritratto di marcoveneto
22 marzo 2024 - 14:43
Vorrei proprio vedere se ti rubassero la macchina se non rimpiangi un sistema del genere...PS fino a 2 anni fa la privacy delle persone è andarsi a farsi f.ottere con inutili e discriminatori pass "sanitari". Non capisco perchè dovremmo fermarci di fronte a dei ladri.
Ritratto di ziobell0
22 marzo 2024 - 14:49
vero
Ritratto di Tony Catrame
22 marzo 2024 - 15:45
Prendo per il kvlo gli woke; quelli sono capaci di farteli certi ragionamenti. Vanno perculati alla morte.
Ritratto di Aldo Martino
23 marzo 2024 - 15:24
Fammi sapere a pusher ti affidi. Dev'esser roba spettacolare la tua!!!
Ritratto di bluset
23 marzo 2024 - 16:17
Ma la vita di un ladro vale più di quella di un soldato? Se i Governi occidentali commettono omicidi di soldati e civili nelle guerre, non si capisce perché non debbano provvedere ad uccidere anche i ladri, d'altronde anche quella contro i ladri è una guerra.
Ritratto di NeuroToni
24 marzo 2024 - 15:20
Vale anche per gli assassini la privacy?
Ritratto di Lele_1998
22 marzo 2024 - 16:03
3
Comunque, giusto per avvisarvi data l'esperienza della mia regione e città: completamente inutili. Pagate 100 euro e li regalate alla Nissan nonostante il rincaro. Se vi vogliono fotter e la macchina keyless parcheggiata in strada vanno di bruteforce, jammer sfondando il vetro. Appena hanno finito il segnale comparirà magicamente nel luogo, solitamente terra di nessuno, dove troverete il telaio, qualche pezzo che non serviva e tanti preservativi
Ritratto di Leonal1980
22 marzo 2024 - 17:39
4
wow che novità VW lo fa cvon l'app dal 2020
Ritratto di AZ
23 marzo 2024 - 07:34
Dovrebbero farlo tutte le case e gratis.
Ritratto di fastidio
25 marzo 2024 - 12:41
7
Con Bmw è gratis. Unica cosa è che si può disattivare dall'idrive, di conseguenza il ladro lo farà appena salito in auto..
Ritratto di markb
23 marzo 2024 - 13:05
però è un po' discutibile il fatto di farlo pagare, considerando anche che l'allestimento N-connecta è già di alta gamma
Ritratto di Epower
25 marzo 2024 - 05:40
Mi sfugge la novità… non è lo Stato servizio che ho già con la mia QQ e-POWER per cui posso visualizzare l’auto sulla mappa, se c’è segnale cellulare? Forse i 99€ sono la spesa da sostenere una volta conclusa la garanzia?