NEWS

Pronta al lancio la Nissan GT-R edizione 2013

05 novembre 2012

La supersportiva della Nissan, con motore V6 3.8 da 550 CV, ha avuto dei miglioramenti nel rendimento dell'iniezione e una rivisitazione profonda del telaio e delle sospensioni. I dati tecnici per l’Europa non sono stati ancora comunicati, ma si attendono sensibili miglioramenti nelle prestazioni.

Pronta al lancio la Nissan GT-R edizione 2013

ANNUNCIO UFFICIALE - La Nissan ha alzato il velo sul nuovo step evolutivo della sua sportiva GT-R. Ha mostrato le foto ufficiali dell’edizione per il Giappone, comunicandone le relative caratteristiche tecniche in vista dell’inizio delle vendite che inizieranno il 19 novembre. I dati relativi alla versione per il mercato europeo saranno diffusi nelle prossime settimane. Quanto alle vendite in Europa, la Nissan ha comunicato che cominceranno all’inizio del 2013.


Nissan gtr my 2013 5 2
 

INTERVENTI A 360 GRADI - Secondo la casa, i miglioramenti riguardano sia il motore che il telaio. Il propulsore della Nissan GT-R resta il V6 di 3.799 cc da 550 CV, ma ora fornisce ora una miglior risposta ai regimi medi e alti: il telaio è stato rinforzato in maniera da aumentarne la rigidità, mentre nelle sospensioni sono cambiate le molle, gli ammortizzatori le barre stabilizzatrici anteriori. 

PELLE E FINITURE INEDITI - Non mancano miglioramenti nell’abitacolo, con l’allestimento di una versione top di gamma completa di rivestimenti in pelle, materiali e colori speciali, oltre a un pacchetto di dotazioni ricco e di qualità. 
 

Nissan gtr my 2013 6 2
 

NUOVI INIETTORI - I miglioramenti nel rendimento del motore sono stati ottenuti adottando nuovi iniettori e un nuovo sistema di controllo. Oltre a ciò il turbocompressore è stato affinato in maniera da ottimizzare la resa agli alti regimi. Miglioramenti sono stati apportati al sistema di lubrificazione, al fine di stabilizzare la pressione dell’olio, anche quando il motore sta lavorando agli alti regimi. 

BARICENTRO ABBASSATO - Un’operazione significativa tra quelle apportate ala telaistica, è il lavoro di ridefinizione delle specifiche delle sospensioni della Nissan GT-R, che hanno consentito di avere il baricentro più basso. 

Nissan GT-R
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0


Aggiungi un commento
Ritratto di BrunoV8
5 novembre 2012 - 12:09
La migliore auto in commercio
Ritratto di Motorsport
5 novembre 2012 - 17:14
la sfida era tra ferrari f430 scuderia (1) lamborghini gallardo lp-560 (2) porsche gt2 (3 per colpa del cambio manuale) e la nissan gt-r... il confronto adesso e tra ferrari 458, lamborghini gallardo e la nuova porsche gt2 con il nuovo cambio PDK... non so se la gtr e la migliore.... però per il prezzo di 90mila euro sicuramente e la migliore.... per il resto le ''solite'' super sportive sono sempre le migliori (anche come design)
Ritratto di BrunoV8
5 novembre 2012 - 17:26
Costa meno della metà delle altre e ha 4 posti. Con gli altri soldi di differenza la porti a 800cv pinze a 12 pompanti assetto ad hoc e forse ti rimangono anche i soldi
Ritratto di MatteFonta92
5 novembre 2012 - 13:31
3
Non esageriamo... certamente è un'auto eccellente sotto molti punti di vista, ma da qui a essere la migliore auto in commercio ce ne passa...
Ritratto di FED 88
5 novembre 2012 - 14:35
ma con questa le tedesche le tieni dietro senza problemi ;)
Ritratto di MatteFonta92
5 novembre 2012 - 18:20
3
Questo è poco ma sicuro! ;-)
Ritratto di BrunoV8
5 novembre 2012 - 14:52
Ospita 4 persone ha un bagagliaio é 4x4 la manutenzione é da giapponese e costa il giusto. Per me é perfetta .
Ritratto di fabri99
5 novembre 2012 - 16:13
4
Non so, non mi convince la guida troppo digitale, mi sentirei un po' distaccato dall'auto, vorrei qualcosa di più meccanico e più guidabile, una guida più vera e coinvolgente... Sì, sto proprio per dire Corvette, anche se lo ammetto sicuramente non è l'auto perfetta... Ciao ;) PS. La miglior auto di sempre... Nsx?? Stratos?? Boh, ce ne sono tante di auto inimitabilmente fantastiche...
Ritratto di BrunoV8
5 novembre 2012 - 17:09
Parlavo di quelle in commercio.........se guardiamo al passato troppe ce ne sono :) . Avendo provato una gtr del 2010 posso assicurarti che é una gran macchina nonostante il peso.
Ritratto di fabri99
5 novembre 2012 - 17:31
4
Non la ho mai provata, nè ci sono mai salito... M'affido a chi come te la ha provata e ai giornali specializzati, oppure a Clarckson, che, durante il viaggio in Giappone, s'è fatto una nuova morosina sul navigatore, soprannominata Amy... Eppure sembra così... Boh, pare impensabile... In commercio direi... Boh, M5 e E63 non possono niente contro i 2,8 secondi per lo 0-100(incredibili per quella potenza e quel peso) della GT-R... Di sicuro la giapponese è una delle candidate... La XKR la trovo fantastica, ma non perfetta... Boh... Ciao ;)
Ritratto di fabri99
5 novembre 2012 - 17:38
4
Sono anche tante italiane, del gruppo Fiat... Sono Lancia, che non farà niente fino al 2016... La stessa Lancia che ha fatto Delta, Stratos, Fulvia, Flavia(in versione Coupè HF trovo che sia la più bella Lancia di sempre, anche della stratos, ne ho vista una nera al mare...[di fulvia ehhh]), Montecarlo, 037, Flaminia, Appia, Aurelia, LC1 e 2... Ed è anche stata la marca che ha vinto di più nel rally, con 11 vittorie... Ora rimarchiamo cassoni americani e creiamo schifezze che solo i parlamentari, per far bella figura, s'accingono ad accettare come dono... Cadremo ancor più in basso?? Ciao ;)
Ritratto di BrunoV8
5 novembre 2012 - 19:52
Hai dimenticato la Lancia S4.....la mia preferita
Ritratto di MatteFonta92
5 novembre 2012 - 18:27
3
Io non credo che ci sia in commercio un'auto migliore delle altre in assoluto, ci sono troppi fattori che variano in base alle esigenze delle persone. Per esempio, per caricare grandi quantità di bagaglio questa non è certamente l'auto giusta, e nemmeno per fare il fuoristrada pesante. E non è certamente adatta a chi cerca un'auto economica o, al contrario, una sportiva estrema con motore centrale. Ognuno prende l'auto che gli conviene di più, non esiste un'auto che eccelle in tutto.
Ritratto di BrunoV8
5 novembre 2012 - 18:54
Certo i gusti sono gusti. Io dicevo perfetta perchè è quello che deve avere per me un'auto da 90000 euri. La prossima auto che acquisterò a breve sarà una Evo 9 con 420 cv, la porto a casa per 25000 euri. Questa ha tutta la regola delle 4P(per me fondamentale): 4x4-4 porte-4 posti comodi- più di 400 cavalli.
Ritratto di fabri99
5 novembre 2012 - 19:45
4
+ 2mila € aggiuntivi di superbollo finchè lo pagherà, visto che viviamo nella vergognosa Italia...
Ritratto di BrunoV8
5 novembre 2012 - 19:47
Io non vivo in Italia :)
Ritratto di fabri99
5 novembre 2012 - 19:59
4
Beato te mi vien da dire, senza tanti :) =) XD :D :b ecc. Beh, in quel caso, goditela!:) Ciao ;) PS. La Delta S4, vero! Anche se preferisco la normale, sarà per la stranezza dei fari al frontale...
Ritratto di BrunoV8
5 novembre 2012 - 20:21
Io sono Italiano e ne sono fiero
Ritratto di Gordo88
6 novembre 2012 - 00:13
1
Mi raccomando scrivi poi la recensione quando la porti a casa, la evo9 altra grande macchina jappo, complimenti!! Se non fosse per gli alti costi di gestione, almeno in Italia per mantenerla bisogna prendere bene bene..
Ritratto di MatteFonta92
6 novembre 2012 - 15:50
3
Una Lancer Evo IX? Complimenti! Per me rimarrà un sogno, ma tu che puoi permettertela, goditela, è un'auto stupenda! P.S.: se non sono indiscreto... in che paese vivi attualmente? Non c'entra, ma io ho un cugino che vive negli USA...
Ritratto di BrunoV8
6 novembre 2012 - 17:47
Sono di San Marino. Prendo la 9 perchè la 10 è troppo fighetta .Poi a quel prezzo è un occasione, la macchina ha 20000 km, il tipo che me la vende è un mio amico e ci ha speso un pacco di soldi per modificarla. La da via perchè la usa pochissimo
Ritratto di MatteFonta92
6 novembre 2012 - 22:45
3
Ho capito, grazie per la risposta. E ancora complimenti per l'auto! ;-)
Ritratto di OneTerros
5 novembre 2012 - 14:34
1
Quest'auto è una meraviglia, un missile da pista che da tranquillamente la paga a sportive ben più blasonate.. prendiamo in esempio l'Aventador (ovviamente in fascino e bellezza estetica la Nissan non può competere). Offrono entrambe prestazioni esaltanti, è vero che in velocità massima la Lambo batte nettamente la giapponese, ma fanno tutte e due lo 0-100 in 2,8 secondi (la GT-R con 150 cavalli in meno però) inoltre la Nissan è una 2+2 vera, ha un baule vero e dulcis in fundo costa 90.000 euro contro i 320.000 dell'Avy...
Ritratto di FED 88
5 novembre 2012 - 14:38
è un vero peccato che non sia tanto apprezzata qui da noi u.u
Ritratto di studio75
5 novembre 2012 - 15:41
5
meglio sognare quest'auto da 90.000 euro o una da 150.000? oppure una da 300.000? sono indeciso....forse è melgio sognare questa che costa meno :)
Ritratto di osmica
5 novembre 2012 - 17:25
E' meglio comprarsi questa e sognarne una da 300.000€ :)
Ritratto di Gordo88
5 novembre 2012 - 18:36
1
Purtroppo posso guidarla solo alla play ma se avessi 100000e da spendere in una macchina allora andrei di gtr senza neanche pensarci. Non avrà una linea raffinata da porsche ma ha una bella grinta e va da paura tanto da mettere in crisi sportive che costano il doppio. Poi con questa my2013 ha raggiunto una maturità ed una perfezione che mi mangio le mani!! W la GTR!!
Ritratto di mangiagi_ivan
6 novembre 2012 - 10:09
fantastica
Ritratto di tesseratto
6 novembre 2012 - 10:28
quello che mi piace di questa macchina è che NON HA BLASONE...non ha appeal ne glamour per lasciarla parcheggiata davanti al Casino a Montecarlo, non ha corso nel 1930 ne nel 1950....grandissima tecnologia, prezzo contenuto e le grandi auto sportive europee con decenni di sviluppo alle spalle non riescono a starle davanti....VEYRON compresa.Vuoi mettere la soddisfazione? il Nordschleife non mente....ma poi, le varie JAGUAR, Ferrari, Porsche come hanno maturato il loro fascino? con le vittorie sportive.E allora anche la GTR puo' riuscire a guadagnarselo. O no?
Ritratto di Zack TS
6 novembre 2012 - 15:28
1
bella, tecnologica e meravigliosamente esagerata.....a quel prezzo non c'è niente di meglio, chi se la può permettere e la sa usare si toglie belle soddisfazioni in pista.....una volta a vallelunga ho visto un porsche driver col 911 turbo (anche bravo poi) che dalla GT-R ne ha prese tante, ma tante......
Ritratto di voodoo5
6 novembre 2012 - 16:01
spettacolare, la mia preferita in assoluto... potente, non eccessivamente vistosa (non da cowboy) nè cafona
Ritratto di GM-one
6 novembre 2012 - 17:01
se la nissan avesse sviluppato questa furia con lo stampo della MID4 oggi sarebbe una supercar senza compromessi!
Ritratto di max.md
7 novembre 2012 - 08:52
è un'auto eccellente. Sarebbe perfetta se avesse interni più europei.