LANCIO IN GRANDE STILE - Per il lancio della
Nuova Fiat 500 la Fiat ha organizzato lo scorso fine settimana una serie di iniziative delle quale ora comunica i primi risultati. La serata di venerdì 3 luglio è stata la volta della "500 Night" in tutte le concessionarie, seguita dal sabato di eventi e manifestazioni svoltosi a Milano e denominato "500 Day".
NOTTE DI FOLLIA - Durante la "500 night" la Fiat comunica che il pubblico ha apprezzato gli interventi estetici esterni, la nuova plancia caratterizzata dal sistema multimediale Uconnect con schermo touschscreen da 5" e le nuove personalizzazioni di carrozzeria. Particolarmente riuscita l'iniziativa "4 ore di follia", che prevedeva il 50% di sconto sugli optional delle vetture della gamma Fiat in pronta consegna. Per questo motivo, la casa ha deciso di prorogare questa campagna per tutto il mese di luglio, omaggiando il 50% degli optional su tutte le 500 in pronta consegna presso le concessionarie (offerta cumulabile con tutte le iniziative in corso).
DA GUINNESS - Sabato 4 luglio invece, sempre nell'ambito della celebrazione del 58esimo compleanno della Fiat 500, e della presentazione del nuovo modello, è stata la volta del "500 Day": i prati del Parco Sempione di Milano hanno accolto 15.000 persone che hanno dato vita a un picnic. Inoltre, Fiat e suoi fan hanno stabilito un Guinness World Records nella categoria "Largest human car image", quando 328 persone hanno composto l'inconfondibile linea della Fiat 500 attraverso un grande mosaico umano (foto più in alto).