NEWS

Nuova Fiat 500: il lancio è stato un successo

07 luglio 2015

Primo consuntivo per il week-end di lancio della rinnovata Fiat 500 con oltre 6.000 preventivi e 1.500 auto vendute in sole 24 ore.

Nuova Fiat 500: il lancio è stato un successo
LANCIO IN GRANDE STILE - Per il lancio della Nuova Fiat 500 la Fiat ha organizzato lo scorso fine settimana una serie di iniziative delle quale ora comunica i primi risultati. La serata di venerdì 3 luglio è stata la volta della "500 Night" in tutte le concessionarie, seguita dal sabato di eventi e manifestazioni svoltosi a Milano e denominato "500 Day".
 
NOTTE DI FOLLIA - Durante la "500 night" la Fiat comunica che il pubblico ha apprezzato gli interventi estetici esterni, la nuova plancia caratterizzata dal sistema multimediale Uconnect con schermo touschscreen da 5" e le nuove personalizzazioni di carrozzeria. Particolarmente riuscita l'iniziativa "4 ore di follia", che prevedeva il 50% di sconto sugli optional delle vetture della gamma Fiat in pronta consegna. Per questo motivo, la casa ha deciso di prorogare questa campagna per tutto il mese di luglio, omaggiando il 50% degli optional su tutte le 500 in pronta consegna presso le concessionarie (offerta cumulabile con tutte le iniziative in corso).
 
 
DA GUINNESS - Sabato 4 luglio invece, sempre nell'ambito della celebrazione del 58esimo compleanno della Fiat 500, e della presentazione del nuovo modello, è stata la volta del "500 Day": i prati del Parco Sempione di Milano hanno accolto 15.000 persone che hanno dato vita a un picnic. Inoltre, Fiat e suoi fan hanno stabilito un Guinness World Records nella categoria "Largest human car image", quando 328 persone hanno composto l'inconfondibile linea della Fiat 500 attraverso un grande mosaico umano (foto più in alto).
Fiat 500
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
476
180
97
80
133
VOTO MEDIO
3,8
3.813665
966


Aggiungi un commento
Ritratto di DK45
7 luglio 2015 - 18:08
3
Ho capito l'importanza dell'auto ma chiamarla "nuova" mi sembra una presa per il c##o, un'evento dedicato a un restyling, bah...
Ritratto di PongoII
7 luglio 2015 - 19:56
7
Sinceramente le prese in giro che perpetrano le Case automobilistiche sono ben altre. Non faccio del marketing la mia vita, ma posso immaginare che con "nuova" si voglia più alludere alla via che FCA sta intraprendendo, iniziata con la Giulia. O.T.: evento è maschile, l'articolo è "un"... l'apostrofo non serve...
Ritratto di apm
8 luglio 2015 - 08:55
In tutti i restyling la macchina viene definita nuova, perché la 500 dovrebbe fare eccezione? Oltretutto il "nuova" affiancato a 500 dovrebbe rievocare certi ricordi, grazie ai quali ha senso di esistere questa macchina. Finché viene usato per indicarne il restyling non vedo il problema, mica è cambiato il nome della macchina.
Ritratto di DK45
8 luglio 2015 - 09:05
3
Allora spiegami a che serve un evento dedicato a un restyling, non ha senso, sono cose che si fanno per inaugurare un nuovo modello, mica un restyling che "dovrebbe" durare qualche anno ma trattandosi della 500 ne durerà altri 8; ovviamente non sto criticando l'auto che è sempre tra le migliori, però mi sembra un pò troppo tutto questo solo per un restyling
Ritratto di NeroneLanzi
8 luglio 2015 - 11:26
Beh, se con un evento di lancio, fatto di sera, raccogli 6.000 preventivi e 1.500 ordini, direi che forse un senso logico nel farlo c'è. Poi magari c'è qualche norma europea che vieta gli eventi commerciali e regolamenta l'uso della parola "nuovo", ma deve essere poco pubblicizzata come norma, perchè le case continuano ad organizzare eventi quando viene loro comodo
Ritratto di apm
8 luglio 2015 - 12:01
Perché, la 208 non ha fatto un evento per lanciare il restyling della 208 a Roma con pure Cremonini?
Ritratto di apm
8 luglio 2015 - 12:02
Ho sbagliato, all'inizio ho scritto 208 invece di Peugeot
Ritratto di IloveDR
7 luglio 2015 - 18:46
3
C'era una volta, vicino ad un bosco, una casetta in cui abitavano Cappuccetto Rosso e la sua mamma. Un giorno, la mamma disse alla bimba: " la nonna è malata, devi portarle questo cesto di cibo che ho preparato per lei ". La bambina corse ad indossare il suo bel mantello col cappuccio rosso e prese il cesto...ancora a raccontarci queste favole? Poi i dati di vendita nei prossimi mesi non confermano mai tutto questo idillio.
Ritratto di FRANCESCOD1974
7 luglio 2015 - 18:58
Scusa non ho capito vorresti dire che la fiat 500 non ha avuto il successo sperato? scusa allora se la 500 non avuto il successo sperato il nome che porti è stato proprio un vero fallimento ne avranno venduta una? forse l'unico disperato sei stato tu a comprarla
Ritratto di IloveDR
7 luglio 2015 - 19:39
3
riferito al consuntivo del weekend di cui parla l'articolo.
Ritratto di torque
7 luglio 2015 - 21:31
Io, davvero, quelli come te non li capisco. Perché, primo, anche ammettendo che Fiat durante il weekend di lancio avesse venduto esattamente ZERO 500, non ti sarebbero MAI venuti a dire "siamo andati male". E' come in politica: vincono tutti. Ha vinto persino Monti quando dai sondaggi si aspettava il 25% di preferenze e ha preso il 3. Se tu pensi che avresti ammesso il buco nell'acqua (ipotetico), ci sarebbe stato da licenziarti in tronco e da stracciarti pure la laurea: ne va dell'immagine di un intero brand, favolette o non favolette, IloveDR d'accordo o meno. Secondo, al di là dei paragoni con la Golf, che li tirate sempre fuori, ma una macchina che vende un milione e mezzo di esemplari, in tutto il mondo per giunta, è un flop? Perché siete sempre i primi a dire "perché non vedi che la Golf vende di più?", "perché non ammetti che la Giulia è una tedesca?", "perché non ammetti che le Fiat sono fatte di cartone?", e allora è così difficile ammettere che un numero del genere è un buon risultato, a prescindere da qualunque confronto? E' così difficile ammettere che almeno quest'auto, che insieme a Panda e Punto ha trainato il carrozzone Fiat fino a qui, è fatta bene? E' così difficile, soprattutto, astenersi dal fare i veggenti e aspettare di vedere come andrà davvero la macchina, anziché dichiararla un flop dopo nemmeno una settimana dall'uscita? Le favolette, Cappuccetto Rosso e i dati di vendita: ma sti benedetti dati di vendita, che ne avranno anche le scatole piene di sentirsi tirati in ballo, hanno mai detto che la 500 è così una ciofeca? O è uno di quei casi in cui non basta leggerli, ma vanno "reinterpretati", perché "eh ma ci sono le km 0, quelle vendute ai concessionari, quelle dimostrative, quelle gialle che non contano, quelle che tolgo io dal conteggio perché la macchina non mi piace ma non voglio dirlo..."? C***o, siete dei fenomeni! Da tastiera.
Ritratto di IloveDR
8 luglio 2015 - 17:33
3
ma, non ti ho capito, sai...cosa vuoi dire?
Ritratto di torque
8 luglio 2015 - 22:58
E' abbastanza semplice, a onor del vero... la macchina è stata presentata tre giorni fa, vogliamo provare a farla vendere o è già un flop sicuro? E i dati di vendita che "non confermeranno questo idillio", nel caso di 500, sono per caso mai stati così disastrosi? A me non sembra...
Ritratto di FRANCESCOD1974
7 luglio 2015 - 18:59
beh non potevano stravolgere un mito come la 500, pochi ritocchi tante migliorie giusto così tanto la 500 venderà eccome se venderà
Ritratto di impala
7 luglio 2015 - 19:16
... Mitico, anche questo nuovo Cinquino
Ritratto di mustang54
8 luglio 2015 - 01:24
2
Non hanno badato a spese...
Ritratto di osmica
8 luglio 2015 - 09:20
Bella la foto... ma le due corde le potevano anche togliere
Ritratto di Sepp0
8 luglio 2015 - 09:35
FCA sta finalmente capendo che le battaglie si vincono a colpi di marketing, indipendentemente dalla qualità del prodotto (Apple docet - e lo dico da possessore soddisfatto di iPhone e iPad - ). Speriamo che il successo dell'evento si traduca anche in contratti firmati. Lato mio, se non avesse solo 3 porte, un pensierino per sostituire, quando sarà, l'Aygo di mia moglie ce lo farei volentieri.
Ritratto di TheStig_97
8 luglio 2015 - 09:47
Un restyling riuscito e una mossa di marketing come il "500 Day" ripagano e si vede. Spero che la Nuova 500 continui il successo che da 8 anni a questa parte si protrae per questa vettura Fiat. :)
Ritratto di bubu
8 luglio 2015 - 11:59
ottime iniziative! hanno saputo aggiornare un'opera d'arte e questo è evidente dal successo che ha avuto! molto bene!
Ritratto di IloveDR
8 luglio 2015 - 17:37
3
ma la volete smettere con quest'opera d'arte, nel 57 Giacosa si è ispirato alla 600 per disegnarla, è un caso che la sua linea ha ispirato simpatia a molte generazioni di automobilisti. Le opera d'arte sono la Fiat Dino, le Ferrari, le Lamborghini, quelle si, anche perché molto più rare.
Ritratto di Romeodolorosa
8 luglio 2015 - 17:37
Be strani commenti!!! Allora poi mi si da il significato di opere d arte fuori dal nostro paese, giusto per una comparazione..... Comunque al di fuori di tutto questa è là citycar più simpatica bella e sfiziosa che c'è..... Altro che quei rottami e scatoloni delle varie i go o come si scrive,Opel Adan e tiwingo che sono cloni de alla 500 senza personalità, o della più brutta in assoluto che è la ww up.... Tutto questo è opinione personale eh!!!! Comunque ancora una volta forza FCA
Ritratto di IloveDR
8 luglio 2015 - 17:59
3
ma come fai a tifare un'azienda senz'anima e poi disprezzi le concorrenti del segmento A definendole impersonali. Però copiare una vettura degli anni '50 è un capolavoro, un'opera d'arte. Ma un commento serio lo riuscite a fare tifosi di FCA.
Ritratto di Romeodolorosa
8 luglio 2015 - 18:40
Le auto italiane senza anima!!!!!! Dai sei uno che non serve dargli delle risposte tranne che la vettura copita degli anni 50 È LA 500!!! Sono gli altri che non hanno spina dorsale e gusto e se guardi bene il cruscotto della (bruttissima è inutile) up troverai tante somiglianze alla 500!!!
Ritratto di IloveDR
8 luglio 2015 - 19:06
3
basta paragonare 159 e Giulia2016 per capire quali auto hanno un'anima (per il momento solo un confronto estetico)
Ritratto di Roberto Carnevale
9 luglio 2015 - 09:23
Ma perchè non la smettete una buona volta di ca.......re. L'argomento è il lancio della nuova 500 (scusate restyling). Da quanto viene pubblicato sembra (sembra?) sia stato un gran successo (preventivi e ordini). Si vede che il prodotto tira, è sempre più intrigane, bella e riuscita. Per quello che sarà il futuro consultate l'oracolo o l'oroscopo o siete voi dei veggenti da strapazzo? Punto e a capo.
Ritratto di Highway_To_Hell
9 luglio 2015 - 14:52
Giusta osservazione, ma il grande balengo dei fuochi di paglia non ha molto da fare durante tutto il giorno, per questo ci ammorba con le sue nefaste previsioni che si rivelano sempre fallaci (inevitabilmente, visto da dove provengono...)
Ritratto di maxs73
9 luglio 2015 - 23:02
Più o meno in 24h ha venduto quanto la UP in un anno !!
Ritratto di AudiA7
12 luglio 2015 - 20:32
E´ sempre una fiat.Sara´ pure personale ma con quel prezzo mi compro una migliore Polo.E come meccanica ..... lasciamo stare
Ritratto di sergioxxyy
14 luglio 2015 - 11:39
POSSO ASSICURARE CHE I MOTORI MULTIJET SONO OTTIMI; IL 1300 95 CV ( SU 500, MITO E PUNTO) POI E' UN GIOIELLINO (VELOCE E PARCO NEI CONSUMI). LA 500 E' UN SUCCESSO OLTRE AD ESSERE UN PRODOTTO CON DEI BUONI RICAVI (NON L'HANNO MAI SVENDUTA LA 500) DA PARTE DI FIAT O FCA