NEWS

Nuova Audi A3: si avvicina il debutto

03 gennaio 2012

Attesa per il Salone di Ginevra, sarà costruita su una nuova piattaforma che dovrebbe consentire un risparmio di un centinaio di chili. In vendita entro la fine dell'estate.

Nuova Audi A3: si avvicina il debutto

IN VENDITA DALL'ESTATE - Quando ormai mancano due mesi al Salone di Ginevra, torniamo a parlare della nuova Audi A3, sicuramente una delle regine della rassegna. La nuova generazione, che arriverà nelle concessionarie entro settembre, andrà a sostituire l'attuale modello, in commercio ormai dal lontano 2003 e rinfrescato nel 2008. La nuova Audi A3 debutterà con la versione a 3 porte e sarà seguita dalla 5 porte (dovrebbe mantere il nome Sportback) e dalla Cabrio. Inoltre, come anticipato dal prototipo esposto al Salone di Ginevra (leggi qui la news), per la prima volta l'Audi A3 sarà proposta anche come classica berlina a quattro porte: una tipologia di carrozzeria molto apprezzata dagli automobilisti dei mercati emergenti come la Cina.

{C}


Audi a3 interni spy
Le foto degli interni sono di Auto Motor und Sport.


CAMBIA DENTRO E FUORI - Come mostra la nostra ricostruzione grafica (disegno più in alto), la nuova Audi A3 avrà un aspetto che trae ispirazione dalla piccola A1 e dalla berlina A4. Il frontale sarà dominato dalla grossa mascherina esagonale con gli angoli smussati e i sottili fari che integrano le luci diurne a led. La fiancata, sarà movimentata da una profonda scalfitura alla base della portiera e da una nervatura che corre all'altezza delle maniglia e diventa più accentuata in prossimità del passaruota posteriore, dove si integra con il fanale. Questi utlimi saranno sempre a sviluppo orizzontale, mentre il portellone dovrebbe essere leggermente bombato, come sulla A1. Dalla piccola “utilitaria di lusso” traggono ispirazione anche gli interni con la plancia essenziale, lo schermo del navigatore a scomparsa, le bocchette dell'aria circolari e i principali comandi raggruppati sulla consolle centrale. Sull'Audi A3 è impreziosita da un listello orizzontale che si estende fino ai pannelli porta e, probabilmente, sarà realizzato in diversi materiali. Nel tunnel centrale troviamo due generosi portabicchieri davanti alla leva del cambio e il comando a rotore che permette di gestire le diverse funzioni dell'auto. 


Audi a3 interni spy 1


RIVOLUZIONE “SOTTOPELLE” - La nuova Audi A3 sarà costruita sulla nuova piattaforma modulabile MQB che verrà utilizzata anche per la settimana generazione della Golf: si tratta di un'ossatura adatta a modelli con trazione a due o quattro ruote motrici con motori in posizione anteriore trasversale e longitudinale. Secondo le indiscrezioni, grazie all'utilizzo di materiali leggeri, dovrebbe permettere di “tagliare” di un centinaio di chili il peso della nuova A3 rispetto al modello attuale. 

MOTORI COLLAUDATI - Per quanto riguarda i motori, la nuova Audi A3 dovrebbe utilizzare i già conosciuti benzina TSI e i turbodiesel TDI ulteriormente affinati per “tagliare” consumi ed emissioni di CO2. Saranno abbinati al sistema Start&Stop, al cambio manuale a sei marce o al robotizzato a doppia frizione e sette rapporti e alla trazione anteriore o integrale. Con l'A3 dovrebbe debuttare il nuovo motore 1.4 TSI che in determinate condizioni d'uso è in grado di spegnere due cilindri per consumare meno (qui per saperne di più). 

> I prezzi aggiornati dell'A3

Audi A3
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
63
80
87
67
84
VOTO MEDIO
2,9
2.923885
381


Aggiungi un commento
Ritratto di jb007
3 gennaio 2012 - 19:08
solo k sia 1 po + sportiva la versione ufficiale,ma è cmq 1 gran bel passo in avanti.vedo k è migliorato anke l'MMI,ci sn meno tasti...
Ritratto di grandedanny
4 gennaio 2012 - 07:34
stupendi gli interni??? spero che gli inetrni non siano di questa foto perchè questi interni visivamente non sono belli neanche rispetto a una Dr... poi per la qulità non discuto...
Ritratto di ForzaPisa
4 gennaio 2012 - 10:55
Concordo su tutto: sembrano quelli ben fatti ma pur sempre squallidi della Seat Leon! Che fantasia Audi... la gente si stancherà di tanta sciatteria nel disegno, prima o poi...
Ritratto di liinkss
4 gennaio 2012 - 13:02
9
Mah... devo dire che concordo anch'io. Tranne l'LCD sul cruscotto, sembra davvero povera cosi.
Ritratto di Paolo-Brugherio
4 gennaio 2012 - 19:33
6
mamma e papà non ti hanno insegnato l'italiano? E a scuola non hai imparato a scriverlo? Ma ti rendi conto di come ti esprimi su un Forum letto da molti? Non tutti sono avvezzi al linguaggio crittografato degli SMS e, se vuoi comunicare, sarebbe bene che tu lo facessi nel modo giusto, in un italiano corretto: di spazio ce n'è quanto vuoi, non occorrono abbreviazioni di tipo stenografico. Solo per educazione nei confronti dei lettori che non comunicano alla tua maniera...
Ritratto di fogliato giancarlo
4 gennaio 2012 - 23:36
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Paolo-Brugherio
5 gennaio 2012 - 00:57
6
anche a te Giancarlo. In effetti ho notato che anche i tuoi commenti si sono diradati. Io, pur leggendo sempre le notizie di "alVolante", non lascio commenti salvo che abbia qualcosa realmente interessante da esternare; frasi come "quest'auto la comprerei" oppure "è brutta, non mi piace" le lascio ad altri...
Ritratto di Bracalone
4 gennaio 2012 - 23:15
Scrivi proprio da bimbominkia, quanto mi danno fastidio quelli come te che scrivono in linguaggio cifrato accessibile solo da altri bimbominkia.
Ritratto di Bracalone
4 gennaio 2012 - 23:15
Scrivi proprio da bimbominkia, quanto mi danno fastidio quelli come te che scrivono in linguaggio cifrato accessibile solo da altri bimbominkia.
Ritratto di Limousine
3 gennaio 2012 - 19:21
Tecnicamente e qualitativamente non discuto: l'auto è pur sempre un'Audi!!! Ma esteticamente (dentro e fuori) è quanto di più anonimo e scialbo ci si potesse attendere. Solo BMW ha fatto peggio con la nuova Serie 1, a mio avviso la PIU' BRUTTA berlina del seg. C!!! Tornando alla nuova A3, fuori sembra più un ennesimo restyling dell'attuale, che una vera e propria novità. Dentro, poi, si presenta con una plancia che definire RIDICOLA è un puro eufemismo (Citroen C4, Fiat Bravo, Ford Focus, Mazda 3 e Opel Astra, solo per citare due nomi, sono su un altro pianeta!). Persino le - fin troppo - lineari e banalotte plance di Alfa Romeo Giulietta e Renault Mégane III fanno una figura MIGLIORE!!! Ma che mi combini, Audi? Che gran DELUSIONE! Tecnicamente, magari, sei sempre un riferimento, ma pure l'occhio vuole la sua parte. Speriamo non si riveli così BANALE pure la prossima generazione della Golf, perchè credo che Volkswagen, stavolta, potrebbe "risentirne" un po' troppo d'un ennesimo, pallosissimo restyling!!!
Ritratto di bravoemotion
3 gennaio 2012 - 23:07
1
questa volta ti quoto su tutto....
Ritratto di fogliato giancarlo
4 gennaio 2012 - 00:59
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Limousine
5 gennaio 2012 - 14:59
Se fuori - con un enorme sforzo - la nuova A3 sarebbe ancora "passabile", dentro è una vera SCHIFEZZA per un'Audi. Neppure una DR o una Tata farebbero peggio! Ripeto, la concorrenza - in rapporto - è avanti ANNI LUCE!!! 1) Alfa Romeo Giulietta: http://img.autoholics.org/i/2012_alfa_romeo_giulietta_Interior_02-900x647.jpg ; 2) Citroen C4: http://www.c4.citroen.com/medias/page-design-interieur.jpg ; 3) Chevrolet Cruze: http://2011-chevy-cruze.com/images/2011-Chevrolet-Cruze-dashboard.jpg ; 4) Fiat Bravo: http://www.km77.com/00/fiat/bravo/gra/100.jpg ; 5) Ford Focus: http://www.autoamica.net/images/nuovafocus8.jpg ; 6) Honda Civic: http://www.virtualcar.it/wp-content/gallery/honda-new-civic-foto-ufficiali/nuova-honda-civic-le-prime-immagini_5.jpeg ; 7) Hyundai i30: http://www.motorionline.com/wp-content/gallery/nuova-hyundai-i30/2012-hyundai-i30-5.jpg ; 8) Mazda 3: http://www.mazdapits.com/images/mazda-3-2011-hatchback-interior/mazda-3-2011-hatchback-interior-picture-8215.jpg ; 9) Opel Astra: http://4.bp.blogspot.com/-5ClS4rOsSHc/TlTkGTkKC1I/AAAAAAAAA1s/QiPOY5eHuGE/s1600/OpelAstraGTC_interior.jpg ; 10) Renault Mégane: http://www.cartype.com/pics/6065/full/renault_megane_coupe_in1_08.jpg ; 11) Peugeot 308: http://www.automizel.com/wp-content/uploads/2011/07/2011-Peugeot-308-SW-Front-Seat-Interior-Design.png Persino alcune vetture del seg. B presentano plance ben PIU' MODERNE e curate!!! Che diamine! Ma l'A3 è o no, una vettura del XXI secolo? Boh?!?
Ritratto di fogliato giancarlo
5 gennaio 2012 - 20:03
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di liinkss
4 gennaio 2012 - 13:10
9
Fuori non mi pronuncio ancora (mi piaceva la berlina), ma dentro... che caduta di stile! Non ci credo, ho sempre preferito le Audi proprio per il senso di lusso e qualità che trasmettono, ma qua non ci siamo! Dai, buttate questo disegno per favore... PS: fuori, sarà decisamente difficile fare peggio della nuova serie 1 :)
Ritratto di Ettore88
11 gennaio 2012 - 14:28
Si appunto! non è possibile che acquisti una Golf nuova spendendo più di 26 mila euro e dopo appena 1/2 anni ti esce il Restyling o la versione nuova! non è giusto secondo me.
Ritratto di XtremeLeo
3 gennaio 2012 - 19:34
adesso si che mi piace l' A3!!
Ritratto di Zack TS
3 gennaio 2012 - 20:45
1
eh si questa nuova A3 sa proprio di novità guardando questo schizzo.......boh vabbè aspettiamo i primi prototipi marcianti
Ritratto di money82
3 gennaio 2012 - 20:06
1
Manca poco alla presentazione ufficiale, attenderei quella per giudicare, da un bozzetto e da due foto fatte probabilmente da un cellulare non credo si possa capire molto...
Ritratto di gig
3 gennaio 2012 - 20:15
Gli interni sono STUPENDI, l' eserno ancora di più! COMPLIMENTI Audi!
Ritratto di Cinque porte
3 gennaio 2012 - 20:55
;)
Ritratto di gig
4 gennaio 2012 - 10:18
L' A1 è la migliore di tutte!! :)
Ritratto di Raven_78
9 gennaio 2012 - 12:26
La A1 è la peggiore di tutte vorrai dire! Ci sei mai salito sopra? Visti gli interni? A me dopo che son salito sopra l'A1 mi è venuta la depressione! sto ancora cercando di uscirne!!! ;)
Ritratto di gig
9 gennaio 2012 - 14:32
https://www.alvolante.it/opinioni/audi_a1_gig
Ritratto di Raven_78
9 gennaio 2012 - 14:56
embè?
Ritratto di gig
9 gennaio 2012 - 14:59
NOn si apre il link, immagino. Comunque è la mia prova dell' A1. Clicca sul mio proflio e poi su provate da te e leggi la prova, se ti interessa. Così capisci che l' ho anche guidata. E' la mia auto preferita
Ritratto di gig
9 gennaio 2012 - 15:02
Che poi il link si apriva pure
Ritratto di Raven_78
9 gennaio 2012 - 15:06
De gustibus.... A me non piace, a te si... così va il mondo no? ;)
Ritratto di grandedanny
4 gennaio 2012 - 14:12
gli interni sono stupendi???
Ritratto di liinkss
4 gennaio 2012 - 14:30
9
Penso era ironico... :)
Ritratto di grandedanny
4 gennaio 2012 - 14:53
sorry allora :D
Ritratto di gig
4 gennaio 2012 - 19:11
A mio avviso son stupendi! Degustibus. Ciao... :)
Ritratto di Darkfocus
3 gennaio 2012 - 20:20
queste degli interni mi fanno sorgere dei dubbi, mi sembra una seat e skoda, specialmente il volante e la bombatura dell'airbag mi fa venire in mente, il volante della skoda superb. Le bocchette dell'aria sono molto simile all'A1, ma questa è la filosofia del gruppo vag. P.s. ragazzi per giovedì e venerdì della settimana prossima è stato indetto uno sciopero per il caro carburanti, cerchiamo di aderire nella misura possibile, altrimenti saremo sempre e solo buoni a lamentarci.
Ritratto di money82
3 gennaio 2012 - 20:35
1
Giovedì e veneerdì prox i benzinai mi vedranno con il binocolo! Ci sto!
Ritratto di bravoemotion
3 gennaio 2012 - 23:10
1
ci sto pure io dato che oggi ho fatto il pieno di gasolio alla Bravo e mi sn partiti 98euro
Ritratto di fogliato giancarlo
4 gennaio 2012 - 01:03
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di myeclipse
4 gennaio 2012 - 19:26
Rimandare o anticipare il rifornimento è assolutamente inutile.. per non dire altro. L'unico modo per far calare i prezzi è tagliare concretamente il consumo di carburante, nel mio caso uso l'auto solo se "necessario". Altre forme di protesta (imho) sono prese in giro per se stessi.
Ritratto di volvo96
3 gennaio 2012 - 20:28
era ora . se gli interni sono quelli delle foto mi fanno schifo . gli esterni sono i soliti
Ritratto di Claus90
3 gennaio 2012 - 20:54
Bellezza e qualità sono il biglietto da visita delle audi e questa A3 sarà eccezionale.
Ritratto di donatosss
3 gennaio 2012 - 21:08
bella magari lo sarà, per quanto rigarda solo l'esterno... la qualità degli interni sarà alta... MA CHE TRISTEZZA!!! sembra la leon!!!! troppa semplicità nella plancia e strumenti!! se fosse stata un'altra marca, tutti a dire che ho ragione, ma siccome è audi tutti (o quasi) a dire: stupendi gli interni! ma io dico.....bleah!
Ritratto di fogliato giancarlo
4 gennaio 2012 - 01:04
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di onlyroma
3 gennaio 2012 - 21:08
la plancia è oscena,già una polo è + carina. completamente vuota e triste. La carrozzeria sarà una leggera modifica su di una buona base. Peccato xchè con una plancia degna di questo nome l'A3 sarebbe una bellissima macchina
Ritratto di fogliato giancarlo
4 gennaio 2012 - 01:05
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di yeu
3 gennaio 2012 - 21:21
Non mi piacciono gli interni.Hanno uno stile anonimo,non generano passione.Come esterno è sempre la solita minestra tanto valeva lasciare la vecchia è praticamente uguale,del resto,come tutte le audi di oggi senza alcuna fantasia stilistica, sempre le stesse auto.Che barba!!! BMW o Mercedes hanno stile da vendere e si mettono in gioco sfornando sempre linee nuove e innovative ma questi l' innovazione stilistica non sanno proprio cosa sia!Ops mi era sfuggito che ci sono i fari leggermente diversi ma identici alla A4 e A6 però diversi dalla attuale A3.Che svista imperdonabile devo ricredermi.:-) E poi c'è chi critica se qualcuno non lancia nuovi modelli e vantano proprio audi perchè lo fa.Ma quale nuovo modello?Di nuovo,almeno esteticamente,non c'è un c..zo.Internamente una tristezza e una povertà di stile da competizione.
Ritratto di Claus90
3 gennaio 2012 - 21:34
Se mi dici che la nuova bmw serie 1 è innovativa nello stile mi faccio una grande risata, anche se non condivide nessun bullone è uguale alla vecchia, oppure che la nuova serie 3 sia innovativa mi faccio un'altra risata perchè è una serie 5 mignon.
Ritratto di yeu
3 gennaio 2012 - 23:29
Assolutamente no la bmw serie1,per me,è bruttissima ma non tutte le ciambelle escono col buco.Però guarda tutte le altre bmw e vedrai che hanno linea diversa e sono anche belle lo stesso vale per mercedes.La serie 3 riprende lo stile della casa ma a dire che è uguale alla serie 5 non mi risulta già iniziando dal frontale con quei fari totalmente diversi e il classico mascherino di stile e forma diverso per non parlare dello stile del paraurti e il raccordo del cofano motore un pò più arretrato e potrei continuare all'infinito.Negli anni 90 acquistai la prima versione dell'A4 e successivamente avevano presentato l'A6 che era totalmente diversa.Quella si che era una vera audi innovativa sotto ogni punto di vista.
Ritratto di Claus90
4 gennaio 2012 - 14:09
Ok se guardiamo lo stile in gegerale del marchio la bmw la trovo prettamente sportiva ed ha una linea che è più bella rispetto all'audi e alla mercedes, ma se analizziamo modello per modello alcuni sembrano dei copia e incolla come vale anche per l'audi, appunto l'audi la vedo molto elegante con un tocco di spotività dalla linea equlibrata, semplice ,nulla di elborato forse è anche questo il suo punto di forza, la mercedes la vedo classica e matura troppo da famiglia, poi ci sono i modelli sportivi che non mi entusiasmano più di tanto nell'estetica e si raggiungono delle cifre che ci si porta a casa una porsche o di meglio.
Ritratto di Robx58
3 gennaio 2012 - 21:27
13
vista di fronte è identica alla A5-A6-A7, dentro sembra una Seat, di Audi ha solo la manopola del MMi , sarà pure un modello nuovo, ma sinceramente sembra un'auto di 15 anni fa internamente, tutta plastica, il tachimetro e il contagiri è sempre quello dal 2003 !!! un pò di modernità suvvia, sono monotoni questi interni, un pò di legno o alluminio avrebbe rotto questa austerità. A me piace esternamente, per il resto... Vedremo poi che prezzo bisognerà sborsare per averla, mah... vedremo quest'estate.
Ritratto di Renault90
3 gennaio 2012 - 22:02
Mamma mia che plancia interna brutta con quelle bocchette dell' aria tonde e quei cosi neri dentro, poi quei bottoni quasi nascosti sotto le bocchette di aerazione centrale, la plancia non mi piace per nulla.
Ritratto di Chris147
3 gennaio 2012 - 22:05
Novità assoluta...bellissima, interni mai visti più belli di così.....MA DOVEE???? Insomma Volkswagen ha fatto proprio un gran sforzo per rinnovare questa povera A3!!!
Ritratto di cv2
3 gennaio 2012 - 23:41
1
Ecco la nuova audi A4 in versione segmento C....
Ritratto di juvefc87
4 gennaio 2012 - 00:09
col cambio molto alto, ma la plancia mi sembra meno riuscita rispetto alla A1
Ritratto di alfa_juve
4 gennaio 2012 - 00:31
ti piace mangiare!!! vero!!! xD... scherzo...ciao ciao viva l'Italia forza alfaaaaa
Ritratto di Claudius97
4 gennaio 2012 - 00:38
è davvero brutta, gli interni sono squallidi è le plastiche assomigliano alle fiat...
Ritratto di francesco alfista
4 gennaio 2012 - 02:02
interni osceni.....le rivali saranno meno pregiate...internamente...ma almeno ce piu' colore..e piu' inventiva...!!!la giulietta e bravo e c4 sono pure piu belle esteticamente....!!
Ritratto di finvale
4 gennaio 2012 - 02:54
Il design Audi si evolve nel segno della continuità; e a giudicare i dati di vendita la cosa piace e funziona. Anche la plancia è un'evoluzione dell'attuale. Stile minimal e pulito. In una parola: moderno.
Ritratto di ginopaperella
4 gennaio 2012 - 04:11
Che tristezza!!! una i10 da dentro è fatta meglio!!! solo che non la paghi + d 24-25 mila euro!!! mai spenderei tutti quei soldi x questa audi a3!!! molto meglio la giulietta!!!
Ritratto di Jinzo
4 gennaio 2012 - 06:55
una doppia uscita..la A3 e la seat Leon nuova.. l'interno e simile..un audi spagnola ad un prezzo leggermente piu basso
Ritratto di P206xs
4 gennaio 2012 - 09:28
1
Gli interni sembrano quelli di una SEAT!!! MOLTO + BELLI QUELLI della DS4!!!e gli esterni sono sempre la solita minestra......ma come al solito venderà perchè ha i 4 anelli e per i bauscia.....solo quello conta!!
Ritratto di Tony Soprano
4 gennaio 2012 - 11:12
magari anche per la qualità del prodotto!
Ritratto di liinkss
4 gennaio 2012 - 14:59
9
Sono d'accordo fino a un certo punto. Insomma, mi piace molto il disegno esterno della versione berlina, ma "vivo" dentro la macchina. Quindi, se il disegno degli interni sembra destinati a un auto "povera", mi puoi anche dire che non scricchioleranno fra 20 anni, ma faresti meglio a risparmiare fiato... aspettiamo di vedere la versione definitiva comunque, non credo sia possibile che sia quello.
Ritratto di grandedanny
4 gennaio 2012 - 14:17
concordo con te P206xs
Ritratto di grandedanny
4 gennaio 2012 - 14:17
concordo con te P206xs
Ritratto di bubu
4 gennaio 2012 - 09:35
waw!! che bella!! bè l'audi non si smetisce.. che linne eleganti e sportive... mi piace moltissimo questa nuova audi A3 come del resto tutta la gamma audi.. gli interni poi sono davvero moderni.. un'altro ottimo lavoro per l'audi!!!
Ritratto di Sash
4 gennaio 2012 - 10:29
i designer del Gruppo VW... guadagnano uno sfascio di soldi x fare il restyling del restyling del restyling ogni 4-5 anni e nel resto del tempo non fare una beata mazza... voglio lavorarci anch'io!!!
Ritratto di Porsche
4 gennaio 2012 - 10:48
Non vedo l'ora che debutti la nuova Golf VII.
Ritratto di Tony Soprano
4 gennaio 2012 - 11:10
il disegno degli interni è"poco"Audi a prima vista,senz'altro la qualità sarà sempre la stessa però questi interni li devo vedere da vicino!esternamente è sempre bella,magari non troppo originale....
Ritratto di fabri99
4 gennaio 2012 - 11:13
4
Oggi ruberò una A3, la cmuffero con un po' di plastica nera, e poi mi farò un giro. E chi si accorge! Ahahhahahahahahahahahahah
Ritratto di Boys
4 gennaio 2012 - 13:30
1
Interni troppo minimalisti!!! e siamo su un auto che costerà dai 35.000 euro in su il che.....
Ritratto di babbogheo
4 gennaio 2012 - 14:40
ciao a tutti, concordo nel dire che la plancia e brutta! che la nuova a3 di nuovo a poco o nulla, ma bisogna dire che e la filosofia dei tedeschi! audi bmw porsche mercedes e anche wv! io credo che qualitativamente sono ottime auto, ma ricordate che a pari segmento costano circa 8/10 mila euro in più!!!! e se la qualitan che tutti dicono che le tedesche hanno la portiamo sulle altre case automobilistiche avremmo auto incomprabili per il 60% della popolazione, perchè e facile dire che una fiat non è buona come una golf, basterebbe che la fiat monti materiali piu buoni e tò li che e presto fatto, perche ricordate che chi inventa i motori twin air - o il common rail o chi disegna le macchine tedesche siamo NOI ITALIANI.
Ritratto di babbogheo
4 gennaio 2012 - 14:46
dimenticavo di fare un paio di esempi.........audi Q7-Q5-Q3-A1 stessa auto ma di misure diverse bmw vista una...poi tutte uguali.......mercedes ancor più che bmw le porsche idem con patate, ma il bello e che quando cambiamo fanno degli sfracelli di stile astruso.
Ritratto di babbogheo
4 gennaio 2012 - 14:46
dimenticavo di fare un paio di esempi.........audi Q7-Q5-Q3-A1 stessa auto ma di misure diverse bmw vista una...poi tutte uguali.......mercedes ancor più che bmw le porsche idem con patate, ma il bello e che quando cambiamo fanno degli sfracelli di stile astruso.
Ritratto di follypharma
4 gennaio 2012 - 15:17
2
siamo sicuri che questi interni siano della nuova A3 ???? sembrano proprio interni delle SEAT .. .con tutto il rispetto...le seat sono anche carine per carita'....ma le audi meritano ben altro visti i prezzi STELLARI con cui le vendono.... Un prodotto di qualita' ma che ha un aspetto CHEAP non va bene ... No... non mi piace per niente..
Ritratto di Raoul4x4
4 gennaio 2012 - 16:17
Interni molto austeri, forse "troppo" puliti e semplici per essere osannati come moderni , certo la qualità non si discute , ma come diceva qualcuno prima di me , anche l'occhio vuole la sua parte e qui all'occhio non mi sembra che ci sia molto da potergli offrire .
Ritratto di C026684
4 gennaio 2012 - 17:13
A me sembra che BMW e AUDI stiano esagerando!!! Saranno pure avanti stilisticamente (!) ma le ultime creazione (vedi serie 1 di BMW e A3/A4 di Audi) sono effettivamente brutte. Nessuno discute la loro qualità, sia di materiali che di costruzione, ma mentre altre marche (vedi Citroen con le DS e Opel con Astra e Insignia) si sono rimboccate le maniche ed hanno sviluppato modelli "decenti" migliorando la propria qualità, queste stanno dormendo sugli allori sfruttando esclusivamente il valore del marchio. Provate a togliere i cinque anelli alla A3 e ditemi cosa ne pensate!
Ritratto di Tony Soprano
4 gennaio 2012 - 19:46
non hai tutti i torti P.S. gli anelli sono 4 non 5.
Ritratto di C026684
9 gennaio 2012 - 09:40
Beh, effettivamente hai ragione. Sarebbe difficile togliere il "quinto anello".
Ritratto di hornet72
4 gennaio 2012 - 17:44
Già il modello attuale è ben fatta, la nuova sarà ancora piu bella, attendiamo di vederla.
Ritratto di Nicola Cavarzere
4 gennaio 2012 - 20:11
Molto belli gli interni, puliti. Un pò minimali forse ma proprio per questo mi piacciono, certo è una questione di gusti. Per quanto riguarda la ricostruzione dell'esterno, la linea sarebbe piacevole, sempre coerente al family feeling Audi ma mi auguro che in realtà si opti per un carattere più forte, dinamico, con una caratterizzazione più "muscolosa". Attendo fiducioso foto ufficiali.
Ritratto di morandi luca
5 gennaio 2012 - 10:23
le foto ufficiali, intanto mentre guardo queste posso dire che la linea mi piace, non cambierà moltissimo però va bene così... il capitolo interni x me non ci siamo... le bocchette di ventilazione sono un pò ridicole, sotto il clima sembra che si siamo dimenticati di montare un pezzo di console...poi avevo letto sul al volante che volevano fare dei tasti a bilanciere(copiati dalla giulietta), le foto sempre su al volante mettevano il doppio terminale di scarico ai lati (copiati un'altra volta dalla giulietta)... a l'audi x caso è caduto l'occhio sulla bellissima linea della giulietta ??
Ritratto di Semirjan
5 gennaio 2012 - 12:51
1
A me non piace proprio la forma dell plancia...! E' molto simile alle precedenti versioni, quindi per me rimane sempre un po' troppo anonima e semplice...!
Ritratto di peppo981
5 gennaio 2012 - 14:43
Ma è la nuova SEAT FURA? Passo indietro decisamente... spero rivedano. viva giulietta!!
Ritratto di emy82vts
5 gennaio 2012 - 19:25
però anche l'audi le fa tutte uguali e gli interni sono troppo spartani!!
Ritratto di gio.G
5 gennaio 2012 - 21:05
20
Sono bruttini, non all' altezza delle aspettative di un marchio così prestigioso e soprattutto sportivo....
Ritratto di bebo91
6 gennaio 2012 - 16:48
E' la solita A3 ri-aggiornata, sembre bella. Gli interni invece sono cambiati rispetto a quella in commercio, adesso sono simili a quelli della A1, come detto da voi un po piu spartani ma sempre belli!
Ritratto di Dragon 88
8 gennaio 2012 - 19:28
internamente invece è molto semplice e lineare (soprattutto la plancia), meglio quella del modello attuale siccome è più elaborata e da una maggiore sensazione di cura e lusso generale. Ovviamente sui prezzi nulla da dire, sono sempre i soliti :( mentre le Golf e le Leon verranno sempre vendute a prezzo inferiore, occhio alla futura Leon che promette benone (anche nell'estetica).
Ritratto di Raven_78
9 gennaio 2012 - 12:29
L'ho già vista su strada!... o forse era il modello attuale... o forse quello del 2008... o forse quello del 2005... o forse... sempre lo stesso!
Ritratto di Ettore88
11 gennaio 2012 - 14:34
Tutti che la criticano ma ci scommetterei tutto quello che possiedo che quando uscirà sarà un boom di vendite, perche alla fine quello che conta è lo status sociale che ti viene attribuito acquistando quel preciso modello di auto. Se hai un A3 (anche se è brutta/noiosa/anonima/etc) sei un figo; se hai una Fiat sei uno sfigato!