IN BRASILE - Quella che vedete nella foto in alto è l'erede della Fiat Uno, che ancora oggi è in vendita in America latina. Questa nuova vettura, sigla di progetto 327, è studiata per il mercato sud americano.
La foto che vi proponiamo è stata pubblicata su novidadesautomotivas.blogspot.com, un blog di auto brasiliano. Secondo quanto riporta l'autore si tratterebbe esattamente dell'immagine utilizzata dalla Fiat per registrare il frontale della Uno presso l'ufficio dei brevetti brasiliano. Ma non solo, nei registri oltre al nome Uno, ci sarebbe anche Topolino e le sue diclinazioni in altre lingue.
SEMBRA UNA PANDA - In base alle informazioni in nostro possesso la nuova Uno sarà lunga circa 380 cm e larga 165. Mentre il suo aspetto sarà ispirato a quello della Panda originale di Giugiaro, come dimostrano le presa d'aria a fianco del faro.
Questo modello dovrebbe essere vendita in America latina dal mese di marzo e sostituire, la vecchia Fiat Uno (commercializzata in Italia fino al 1995). Due i motori previsti, i quattro cilindri 1.0 e 1.4 adattati per funzionare anche se alimentati con il bioetanolo, carburante molto diffuso in Brasile.