È PROPRIO COSÌ - Dopo avervi anticipato la plancia della nuova Panda (leggi qui la news), con questi disegni vi sveliamo nel dettaglio le forme definitive della carrozzeria della nuova citycar torinese. Come vi avevamo già anticipato nelle nostre precedenti ricostruzioni (guardale qui), le proporzioni restano quelle del modello attuale: il tetto alto migliora l’abitabilità e favorisce l’accesso a bordo, mentre il terzo finestrino serve a rendere gli interni più luminosi. Le forme però sono più arrotondate e accattivanti, sia nel frontale sia nella parte dietro.
UN TEMA RICORRENTE - Davanti, tra i fari si nota il “baffo” con il marchio Fiat (un forte richiamo a quello della 500) e, nel massiccio paraurti, la grande presa d’aria su cui “galleggia” il portatarga della nuova Panda. Come i fendinebbia, ha una forma a rettangolo con angoli smussati: tema stilistico che già avevamo notato per gli interni. Lo si ritrova anche per i vistosi fascioni paracolpi (che saranno tra gli elementi di personalizzazione), per il paraurti posteriore e per le maniglie delle porte. Queste ultime saranno di tipo tradizionale, mentre dalle prime indiscrezioni sembrava che quelle posteriori fossero mimetizzate nelle cornici dei finestrini (come sulla nuova Lancia Ypsilon). Tondeggiante pure la coda, con i fanali ai lati del lunotto che vanno ad abbracciare le fiancate.
E NON FINISCE QUI… - Stiamo raccogliendo ulteriori indiscrezioni per darvi altri dettagli sulla nuova Panda. Tornate a visitarci tra poche ore. Non resterete delusi.