SI AVVICINA AL DEBUTTO - Quando ormai manca meno di un mese al debutto ufficiale al Salone di Francoforte, torniamo a parlare della nuova Fiat Panda. Un esemplare ancora camuffato è stato sorpreso da un lettore, che ringraziamo: le sue foto permettono, sia di osservare alcuni dettagli degli interni della citycar torinese, sia di notare come le proporzioni restino simili a quelle del modello attuale.
UNA GRANDE “BOCCA” - Come mostra la nostra ricostruzione grafica (qui sopra nella foto più in basso), il frontale della nuova Panda avrà un aspetto più “morbido” e personale caratterizzato da una grossa persa d'aria centrale “tagliata” in due dal fascione paraurti: ai lati ci sono due finte prese d'aria che incorporano i fendinebbia e, sotto i fari, dei sottili indicatori di direzione.
CAMBIO A PORTATA DI MANO - La plancia della Panda è stata completamente ridisegnata, ma le foto non riescono ancora a svelare uno dei particolari più curiosi, la grossa tasca davanti al passeggero con una forma che richiama quella della prima Panda del 1980. Come il modello attuale, anche la terza generazione mantiene la pratica soluzione della leva del cambio in posizione rialzata vicina al volante. Su quest'ultimo, inoltre, si può notare che le razze riportano diversi comandi: dovrebbero essere quelli della radio e del telefono.
COME UN MOUSE - Nella foto qui sopra si può notare come il quadrato sia una figura geometrica ripresa più volte nel design degli interni della nuova Panda. Viene riportato come fantasia sugli schienali dei sedili e ripreso nella forma del pomello del cambio, alla base del quale ci sono due portabicchieri e una presa a 12 Volt. La leva del freno a mano ha una forma originale, che richiama il mouse dei computer.
> Per saperne di più della nuova Panda