NEWS

Arrivano le Omoda 5 e Jaecoo 7

Pubblicato 22 marzo 2024

La crossover a benzina Omoda 5 sarà in vendita da estate 2024, seguita entro la fine dell'anno dalla variante elettrica e dalla più grande suv Jaecoo 7. Le abbiamo viste dal vivo.

Arrivano le Omoda 5 e Jaecoo 7

DALLA CINA - Il colosso cinese Chery è pronto per lo sbarco ufficiale in Italia con i marchi Omoda e Jaecoo. È in fase di allestimento la rete dei primi punti vendita sul territorio nazionale, al momento una quarantina per la maggior parte al nord e nessuno in Sardegna, affidati a grandi reti di concessionarie multimarca. 

OCCHIO AL PREZZO - Il primo modello in vendita è la Omoda 5 attesa per l'estate 2024. Si tratta di una crossover di medie dimensioni, lunga 440 cm, dalle forme slanciate e mossa da un 1.6 turbo a benzina da 145 CV (non dovrebbe essere disponibile la versione da 197 CV annunciata in precedenza), collegato alle ruote anteriori e dotata di cambio a doppia frizione a sette marce. Raffinate le sospensioni posteriori di tipo multilink (guidano con maggiore precisione i movimenti delle ruote), convenzionale l'avantreno tipo McPherson. La Omoda 5 promette un prezzo allettante, inferiore a 30.000 euro, compresa una ricca dotazione di serie, fra cui i sistemi di guida semiautonoma, la frenata automatica anche in retromarcia, un valido impianto multimediale e la piastra di ricarica senza filo per il telefono.

In attesa di poterla guidare, siamo saliti a bordo della Omoda 5. Come potete vedere nel video qui sotto, l'abitacolo è grande, rifinito con buona cura (morbide al tatto le plastiche) e dotato di strumentazione digitale, oltre che di numerosi portaoggetti. Il baule del modello elettrico che abbiamo visto ci è sembrato più capiente dei 380 litri a divano in uso dichiarati dalla casa. A proposito di versione "full electric", dovrebbe essere commercializzata a fine 2024 e, oltre che per la meccanica, differisce da quella a benzina per l'assenza della vistosa mascherina nel frontale. Il motore elettrico, sempre collegato alle ruote davanti, ha 204 CV ed è alimentato da una batteria da 60 kWh accreditata per 430 km di autonomia. Per la ricarica sono accettati 11 kW in corrente alternata e 100 in continua. Una curiosità sul nome Omoda: la "O" starebbe per ossigeno e "moda" sta per… moda, detto all'italiana.

ANCHE IBRIDA PLUG-IN - La Jaecoo 7 è una suv lunga a seconda dell'allestimento fra i 450 e i 460 cm, che condivide parte della meccanica con la Omoda 5: dispone dello stesso 1.6 turbo a benzina da 145 CV con cambio a doppia frizione a sette marce. La trazione è anteriore o integrale: un ripartitore idraulico può trasferire fino al 50% della coppia la retrotreno. Attraverso la manopola nel tunnel si possono selezionare le tre modalità di guida (Economy, Standard e Sports) per la marcia su asfalto e le altre quattro (mud, off road, sand e snow) per il fuori strada. Come potete vedere nel video qui sotto, la Jaecoo 7 ha un aspetto abbastanza imponente, che ricorda le Land Rover, con una maxi mascherina frontale a listelli verticali, fiancate lisce e una parte posteriore con fanali sottili.

Ben realizzato l'interno: la plancia ha un andamento lineare ed è sormontata da due schermi (uno per il cruscotto e l'altro di 14" per i servizi di bordo). Fra le tante dotazioni di serie, la piastra di ricarica wireless per il telefono che, quando il guidatore scende dall'auto, lo avvisa di non dimenticarsi lo smartphone a bordo. Il tunnel è sopraelevato e nelle zona inferiore ospita un ulteriore portaoggetti (come per la Omoda 5). Parecchio lo spazio per i passeggeri; discreta la capacità dichiarata del baule: 414 litri a divano in uso. Considerato il tipo di auto, il prezzo è interessante: si parla di meno di 40.000 euro, compresi svariati aiuto alla guida, fra cui il cruise control adattativo e il monitoraggio dell'angolo cieco dei retrovisori, oltre alle ruote in lega di 19". La Jaecoo 7 a benzina dovrebbe essere in vendita nella seconda parte del 2024 e, forse già entro l'anno, si aggiungerà una variante ibrida plug-in di cui non sono ancora state diramate informazioni tecniche. Anche in questo caso l'origine del nome Jaecoo è curiosa: "Jae" sta per jaeger, in tedesco cacciatore, mentre "coo" sta per cool, parola inglese che indica un qualcosa di tendenza.

VIDEO
Omoda 5
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
23
15
13
13
78
VOTO MEDIO
2,2
2.239435
142


Aggiungi un commento
Ritratto di Sdraio
22 marzo 2024 - 11:42
schifo...
Ritratto di Santhiago
22 marzo 2024 - 13:47
E nemmeno regalato
Ritratto di RaptorF22Stradale
22 marzo 2024 - 19:35
1
Fogne merdose
Ritratto di Trattoretto
22 marzo 2024 - 22:14
Però è quell’orrendo non banale, che si distingue. Potrebbe superare la maestra ssayong
Ritratto di AndyCapitan
23 marzo 2024 - 01:16
4
....jaecoo.... cos'è una macchina del caffè?....ahahah....che schifezze...si meriterebbero almeno il 70% di dazi!!!
Ritratto di Francesco Pinzi
22 marzo 2024 - 11:56
Dalla Cina col furgone
Ritratto di Reallyfly
22 marzo 2024 - 11:59
immagino già i venditori ai cliente, stia tranquillo, grande macchina e affidabile, nessuno problema...
Ritratto di NeuroToni
22 marzo 2024 - 14:23
Non si preoccupi cliente se non si accende, è tutto normale! :-)
Ritratto di Stolto
22 marzo 2024 - 12:09
basito da cotanta...
Ritratto di robertop
22 marzo 2024 - 12:25
2
Io non sono un patito delle auto cinesi. Personalmente non le comprerei però sono sicuro che ne venderanno parecchie. 40000 euro per auto di segmento D e meno di 30000 per una categoria C sono prezzi concorrenziali rispetto alle elettriche che le case nostrane cercano di propinarci a tutti i costi.
Ritratto di Tistiro
22 marzo 2024 - 12:36
A questi prezzi ti danno la versione a benzina
Ritratto di robertop
22 marzo 2024 - 12:53
2
E' proprio quello che dico. Ormai in Europa le case automobilistiche hanno aumentato all'inverosimile i costi delle auto infarcendole a torto o a ragione di sistemi ibridi che aumentano i costi delle stesse. Quando si presenta qualcuno con un auto "semplicemente " a benzina ma sai quante ne vendono. Guarda MG o DR. SAIC Motor (proprietaria del marchio MG) ha venduto in Europa più di molte giapponesi blasonate solo perché vende auto per la stragrande maggioranza auto termiche ad un prezzo accessibile
Ritratto di Santhiago
22 marzo 2024 - 14:04
Ma stiamo parlando di un'auto cinese, sconosciuta, di affidabilità e qualità cinesi, senza linee di assistenza, e a benzina. A questi prezzi. Come fa a sembrarti interessante? Penso che se cerchi, che so, una Kia Sportage a km0, spendi meno e hai un marchio cmq noto e più affidabile.
Ritratto di ziobell0
22 marzo 2024 - 12:44
sono auto che fanno passare la voglia di cambiare auto
Ritratto di fabrizio GT
22 marzo 2024 - 12:58
+1
Ritratto di Volpe bianca
22 marzo 2024 - 13:10
+2 :-)))
Ritratto di Santhiago
22 marzo 2024 - 14:05
E ci riescono benissimo
Ritratto di Francesco Pinzi
22 marzo 2024 - 16:01
Quindi sono loro le vere ecologiche:))
Ritratto di Road Runner Superbird
22 marzo 2024 - 12:44
Al momento mi sembrano auto senza particolari pretese votate, giustamente, al ribasso con i prezzi, rispetto la concorrenza mainstream. Con un approccio 'modesto', potrebbero essere vetture dignitose. Non tutti possono spendere 40k euro.
Ritratto di Ricci1972
22 marzo 2024 - 13:05
I marchi nostrani hanno virato tutti sul "premium", e questi sono i risultati, aprire la porta al made in China non solo sull'elettrico, ma anche sul termico.
Ritratto di Road Runner Superbird
22 marzo 2024 - 13:23
Esattamente, anzi, soprattutto sul termico. Laddove stanno virando tutti su elettrico e ibrido. Mentre a gran parte delle persone interessa andare al distributore e mettere carburante.
Ritratto di Beppe_90
22 marzo 2024 - 12:50
Meno spendi meno hai..in tutte le cose! Però c’è da apprezzare che addirittura i cinesi mettono motori puramente termici e non sti rincitrulliti europei… anche se su cassoni come questi sono motorizzazioni inadatte..
Ritratto di Goelectric
22 marzo 2024 - 21:38
Invece piazzare un 1.2 tre cilindri dall utilitaria al mega suv è una soluzione adatta?
Ritratto di fabrizio GT
22 marzo 2024 - 13:01
Offerta del week-end!!! Ultimo arrivo!!!!! La super lavatrice cinese!!! Non perdetela!!! Ad un costo incredibile!!!! Comprate gente, comprate!!!!
Ritratto di Al Volant
22 marzo 2024 - 13:12
A giudicare dai commenti e dalla valutazione bassa qui, possiamo affermare (dati i precedenti) che nel mondo reale sarà un successo.
Ritratto di forfEit
22 marzo 2024 - 14:14
A memoria, mi sa che ssa battuta/considerazione, tolti i soli anzi solissimi casi di Panda e Ypsilon, sia poi alquanto fallace. In particolare, sempre ripetuta, è stata un po' la tomba delle vendite bev qua; tanto appunto che è passata persino la voglia di ancora proporla in "quel" contesto, di fronte agli ultimi ennesimi dati :) :) :)
Ritratto di NeuroToni
22 marzo 2024 - 14:26
successo o sulcesso?
Ritratto di BZ808
22 marzo 2024 - 13:21
Quello la, io sono in prima fila, tu?
Ritratto di Quello la
22 marzo 2024 - 14:22
Stavo aspettando, caro BZ, ma non arrivavi più…
Ritratto di BZ808
22 marzo 2024 - 20:48
X-)))
Ritratto di Tony Catrame
22 marzo 2024 - 14:09
La Jaecoo 7 incarna l'essenza stessa dell'eleganza e dell'esclusività. Con linee sinuose e geometriche che danzano sulla carrozzeria come sulle note di una melodia perfetta. È difficile non restare incantati dalla sua bellezza mozzafiato. Ma non è solo la sua estetica ad affascinare, è anche la promessa di un'esperienza di guida senza pari che la rende desiderabile al di là di ogni immaginazione. Il design razionalista e l'attenzione ai dettagli conferiscono alla Jaecoo 7 un'aura di prestigio e raffinatezza che la pongono in cima alla lista delle auto più desiderabili al mondo. È un simbolo di status e di successo, un'icona di stile che attira gli sguardi ammirati di chiunque la incontri sulla strada. Ma non è solo il suo aspetto a suscitare ammirazione. La sua potenza e le sue prestazioni sono straordinarie, facendo sì che anche i più esperti automobilisti la vogliano provare almeno una volta nella vita. Quando avranno occasione di sedersi dietro al volante di una Jaecoo 7, si troveranno immersi in un mondo di lusso e di comfort, con tecnologie all'avanguardia che rendono ogni viaggio un'esperienza indimenticabile. La Jaecoo 7 è molto più di un semplice mezzo di trasporto, è un simbolo di status e di prestigio che suscita ammirazione e invidia ovunque vada. E per chi avrà il privilegio di possederne una sarà un sogno divenuto realtà, un'icona di bellezza e potenza che rimarrà impressa nella memoria dell'umanità intera in eterno. La lunghezza di ben sette metri, da cui la cui nome, la rende una presenza maestosa sulla strada, catturando lo sguardo di chiunque vi s'imbatta. Nonostante le dimensioni generose, il design riesce a mantenere un'eleganza senza pari, con linee fluide e proporzioni bilanciate che conferiscono un tocco di classe. Il tutto si traduce in un interno lussuoso e spazioso, che offre un comfort di prima classe a tutti gli occupanti. La Jaecoo 7 è dotata delle ultime innovazioni tecnologiche nel settore automobilistico, garantendo un'esperienza di guida all'avanguardia. La sicurezza è prioritaria, e Jaecoo 7 non delude; dotata di sistemi avanzati di assistenza alla guida e di dispositivi di sicurezza passiva, offre tranquillità a guidatore e passeggeri tutti. Nonostante le dimensioni, la Jaecoo 7 dimostra un'efficienza energetica sorprendente, riducendo l'impatto ambientale senza compromettere le prestazioni. La combinazione di dimensioni, design, tecnologia e prestazioni eleva Jaecoo 7 al di sopra della media, conferendole uno status di esclusività e prestigio nell'intero panorama automobilistico. In definitiva la Jaecoo 7 incarna l'essenza dell'eccellenza automobilistica, offrendo un mix unico di lusso, comfort, sicurezza e prestazioni, il tutto avviluppato in un design che è sia opera d'arte che macchina perfetta.
Ritratto di NeuroToni
22 marzo 2024 - 14:29
Quante ne hai bevute oggi?
Ritratto di Sherburn
22 marzo 2024 - 15:06
Una stroncatura ferocissima...!
Ritratto di Tony Catrame
22 marzo 2024 - 15:36
No, è certa retorica che prendo per il kvlo, la macchina in sé è in realtà piacevole, pure compatta; coi sette metri mi riferisco semmai ad altri mostri della strada. È solo termica o ibrida e, per chi la vuole, ha anche la trazione integrale. Per me è un prodotto oggettivamente valido, da ogni punto di vista; lo producessero in Italia sarebbe il top, per quel genere d'auto certo, che non adoro, ma che in certe declinazioni neppure mi spiace, anzi. Questa è una di quelle, rare.
Ritratto di Ilmarchesino
24 marzo 2024 - 13:51
3
Bello il copione, tra quanto uscirà il film??
Ritratto di forfEit
22 marzo 2024 - 14:27
'da cui la cui nome' -> chapeau
Ritratto di Tony Catrame
22 marzo 2024 - 15:33
Perfetto, ma non perfettissimo; direi che ci può stare, no?
Ritratto di Lele_1998
22 marzo 2024 - 14:50
3
Rimango della mia idea, quella più intellettualmente onesta. I cinesi sanno fare le auto economiche ed entry-leven endotermiche, facciano quelle. Sopra i 24.000 euro non hanno senso, eccetto per qualche elettrica, e non ha senso acquistarle. I risultati parlano da se: le entry level onestissime che hanno importato stanno sbancando e viaggiano a +x00%. Si limitassero a quello.
Ritratto di maximax
22 marzo 2024 - 14:52
gruppo chery vendono milioni di auto...chi critica lo fa solo per pregiudizio, senza obiettività, i cinesi arriveranno e domineranno il mercato e le europee fregate dal passaggio obbligato all'elettrico tutto a vantaggio delle orientali
Ritratto di Sherburn
22 marzo 2024 - 15:07
Ma non sono state fregate dall'elettrico. Lo hanno accettato, chissà, forse persino proposto. La politica decide quello che i portatori di interessi vogliono e fanno capire di volere.
Ritratto di Tony Catrame
22 marzo 2024 - 15:37
Esattamente, Chery ha fatto di tutto, fa di tutto e... non frigna.
Ritratto di Tony Catrame
22 marzo 2024 - 15:38
maximax, come darti torto? È come dici.
Ritratto di giocchan
22 marzo 2024 - 14:56
Omoda 5 è veramente bellina... speriamo che Chery decida di costruire un magazzino ricambi in Italia (come NON ha Dr, e come - a oggi - ancora non ha MG).
Ritratto di Tony Catrame
22 marzo 2024 - 15:39
Sì, carina e a buon prezzo pure lei.
Ritratto di giocchan
22 marzo 2024 - 16:37
Mah, non discuto sull'estetica... però "sulla carta" ti danno a 30k un SUV di 4.4 metri con cambio a doppia frizione - se fosse una Hyundai o Volkswagen (ma anche una Stellantis) sarebbe un buonissimo affare. Dico "sulla carta" perchè ovviamente un po' di scetticismo sulla qualità è d'obbligo... però non voglio nemmeno fare come gli americani anni 80 invasi dalle giapponesi (Honda/Nissan/ecc...) che andavano ripetendo "i jappo sanno solo copiare", "le vere auto sono americane", ecc... Io dico solo che, anche se è vero che "la qualità si paga", non credo in cina sia impossibile fare auto curate, sicuramente lo è... in mezzo alla spazzatura sicuramente qualche brand buonissimo c'è... e magari quel brand riesce a fare prezzi aggressivi perchè vuole conquistare quote di mercato, fregandosene di cosa pensano gli azionisti (vedi il margine del 14% sbandierato da Stellantis) o risparmiando sul marketing (Tesla).
Ritratto di Tony Catrame
22 marzo 2024 - 17:28
Aspettiamo la prova di alVolante; loro lo fanno di professione, loro sanno valutare. Come dici, non mi farei "guidare" dai preconcetti.
Ritratto di Sprint105
22 marzo 2024 - 15:16
Non mi sembra che costino tanto e non sono nemmeno brutte. Aspetto di sapere come si guidano.
Ritratto di KILLERBEAN
22 marzo 2024 - 16:22
Considerando che la Omoda è molto Nissan e la Jaecoo ricorda Land Rover, tutti i soloni che gridano allo schifo ed allo scandalo dovrebbero scrollarsi da dosso quel brutto preconcetto per cui "cinese = monnezza". Anche perché, probabilmente, guidano auto ben più brutte (e ce ne sono parecchie tra i costruttori europei) e, magari, più costose. Sulle quali ricaricano i loro costosissimi iPhone fatti in Cina.
Ritratto di markb
24 marzo 2024 - 10:29
sante parole
Ritratto di alex_rm
22 marzo 2024 - 16:29
Sono un passo in avanti rispetto alle vecchie auto chery che fanno vendere a dr e adesso le vendono direttamente senza appoggiarsi a dr. le vendite dipenderanno come nel caso di dr dal prezzo se sarà più basso della concorrenza
Ritratto di Quello Li
22 marzo 2024 - 16:49
RIDETE PURE MA OGNI TANTO DATE UN'OCCHIATA A QUELLO CHE HANNO FATTO CON BENELLI SOLO PER FARE UN ESEMPIO. VENDERE UN "CANCELLO" SU CUI POI IL "RICCO" MOTOCICLISTA ITALIANO CI "APPICCICA" SOPRA VR46 E SI SENTE IN MOTOGP. QUESTI A 10/15K IN MENO DANNO ANCHE IL MULTILINK AL POSTERIORE. CHIEDERE ALLA NUOVA FANTASTICA ALFA ROMEO MILANO CHE TUTTI COMPRERANNO. SI SI.
Ritratto di Speed_triple
22 marzo 2024 - 18:51
C'è veramente poco da ridere! Basta ricordare che 15 anni fà ridevano tutti di Hyundai e Kia, mentre ora sono il terzo gruppo mondiale. A me vien da piangere quando penso che marchi invidiabili come la Lancia o l'Alfa stanno fallendo e sono vivi solo perché ogni 10 anni fanno una fusione tra i vari gruppi europei.
Ritratto di Gordo88
22 marzo 2024 - 17:17
1
Ma sto benzina cinese li farà i 10 al litro?? Dovevano proporlo a gpl come fa dr
Ritratto di john_doe
22 marzo 2024 - 17:18
Cloni imbarazzanti
Ritratto di Luxior
22 marzo 2024 - 18:07
Le auto europee con motori termini, negli ultimi tre anni, sono aumentate del 20/25%. Consiglio vivamente di tenersi ognuno, devono comprendere i vari costruttori che gli investimenti sull'elettrico non possono ricadere sulle tasche dei contribuenti già tartassati.
Ritratto di steverm
22 marzo 2024 - 18:44
Occhio! da vecchietto ricordo le critiche (non solo Italia, anche in USA) sulle auto giapponesi e poi su quelle coreane.... oggi invece sono considerate al pari delle altre come qualità
Ritratto di Duke of Hazzard
23 marzo 2024 - 08:05
Paragonare le giapponesi e coreane alle cinesi è un non paragone, consiglio di fare un viaggio in Giappone e poi in Cina e constatare di persona. Se invece si fa un ragionamento basato su fatti oggettivi, Toyotismo = modello eccellenza qualitativo dagli anni 50, modello replicato da tutte le case europee da quasi 100 anni… E facciamo un bel paragone con i baracconi cinesi che seguono il modello di “ costa poco che ce vò”
Ritratto di Speed_triple
22 marzo 2024 - 18:47
Stanno facendo un po' di casino con tutte queste marche, ma è impressionante la velocità con cui si muovono questi giganti cinesi. Se non si fermano in tempo, bisognerà allestire presto un museo con le marche italiane e francesi ...
Ritratto di Venagor
22 marzo 2024 - 20:51
Nei commenti leggo un tantino, ma giusto un filino di pregiudizi eh...come se le auto le sapessero fare in Europa.
Ritratto di Pepetto
23 marzo 2024 - 02:12
Perché le fanno tutte uguali? Poi costassero 10.000 € capirei…. tutte le loro bravo piccolo tablet davanti…. Forza omologhiamoci ancora di più… medio man avanza indisturbato……
Ritratto di Kappa18
23 marzo 2024 - 02:35
Leggendo questo "Omoda 5: dispone dello stesso 1.6 turbo a benzina da 145 CV con cambio a doppia frizione a sette marce", non posso non pensare a VW. Ci ha impiagato una decina d'anni prima di rendere affidabile questo tipo di cambio, proprio perche' mooolto complesso. Ecco se i cinesi lo fanno ed e' anche affidabile, complimenti a loro. Altrimenti era meglio montassero un normale CVT.
Ritratto di AZ
23 marzo 2024 - 07:40
Costosissime, visto quanto offrono (assistenza e affidabilità molto discutibili).
Ritratto di Duke of Hazzard
23 marzo 2024 - 08:00
Auto perfette per gli allocchi
Ritratto di makid
23 marzo 2024 - 10:13
Mi spiace dirlo ma, per fortuna che stanno arrivando i Grandi Costruttori cinesi come Chery o GW o Geely ( Volvo e Palestra) così con 30.000/40.000 puoi comprare un'auto che i marchi Europei o Koreani ti vendono a 45.000/50.000, certo agli inizi la rete vendita sarà limitata. Poi in merito ad i commenti letti... che dire quando definiscono la Chery ad un marchio sconosciuto Cinese.... probabilmente non è aggiornato perché ormai la sua panda 30 del 92 ereditata dallo zio con la radio FM non è aggiornato sul mondo ;-)
Ritratto di Hondista99
23 marzo 2024 - 15:50
Il problema è che chi ha 40mila euro da spendere non si fa troppi problemi a spenderne 50mila per avere un prodotto di un brand blasonato. Anzi molto spesso il marchio è la parte più importante nell'acquisto, dove si sceglie un determinato brand per apparire di un certo status symbol. Per questo dubito che vedremo mai un business man con una Chery.
Ritratto di makid
23 marzo 2024 - 21:04
Evidentemente esiste una stampante che stampa soldi, perché parli di 10.000 come se fossero noccioline.
Ritratto di chinaobbrobri
23 marzo 2024 - 11:21
Mi auguro, con tutto il cuore, che non ne vendano neanche una! Questi non solo vogliono propinarci i loro bidoni dell'umido in salsa tecnologica ma vogliono anche farseli pagare. E cari! Ma chiudete tutto e provate a prendere per o fondelli quelli come voi!
Ritratto di Claudio Tolli
23 marzo 2024 - 14:14
Bella la Jaeco, ha pure il termosifone stile BMW! ;)
Ritratto di Hondista99
23 marzo 2024 - 15:45
Continuo a non trovare un senso alle vetture cinesi sopra i 30mila euro. Nessuno sano di mente spenderebbe tali cifre buttandosi nell'incognita di assistenze dubbie e pezzi di ricambio inesistenti.
Ritratto di John V
24 marzo 2024 - 12:44
A prescindere da tutto, per il momento, sono molto interessato a vedere come questo 1.6T si comporta su auto di questo genere, anche sulla sicuramente più "razionale" Omoda 5, in termini d'efficienza e quindi di consumi. Facesse meglio dei 1.0/1.3 T3/T4 Firefly ci sarebbe di che riflettere...
Ritratto di Illuca
24 marzo 2024 - 21:06
Gli europei obbligati a fare auto elettriche e i cinesi arrivano con auto a benzina....tac e il fallimento dell'Europa é servito
Ritratto di giulio21
25 marzo 2024 - 22:44
brutte è dir poco
Ritratto di Jimgoose
27 marzo 2024 - 14:40
a partire da 40k sembra esserci anche la kodiaq,cosí conveniente non mi sembra..ad allestimenti comparabili ci balleranno i soliti 1000-2000 euro,che perdi x intero(forse anche il doppio)quando devi disfartene x comprare la prossima auto