NEWS

Per la Opel Adam capote in tela e cambio robotizzato

14 gennaio 2015

La versione Swing Top e il cambio Easytronic 3.0 ampliano le possibilità di personalizzazione della citycar Opel Adam.

Per la Opel Adam capote in tela e cambio robotizzato
IN PRESTITO DALLLA ROCKS - Per rendere ancora più appetibile la Opel Adam, che ha fatto delle possibilità di personalizzazione e dell’immagine trendy i suoi cavalli di battaglia, ne viene ampliata l'offerta. Oltre alla capote e al nuovo cambio robotizzato, ci sono due inediti colori di carrozzeria: “Forget about Gray” e “Greenfellas”(nelle foto). La versione Swing Top consente di viaggiare a cielo aperto grazie al grande tetto apribile che si spinge elettricamente fino al montante posteriore in soli cinque secondi lasciando così immutata la capienza del bagagliaio. La capotte è realizzata con uno strato centrale di neoprene (una gomma sintetica), oltre ad essere acusticamente ottimizzata per garantire un ottimo isolamento dell’abitacolo. È possibile chiuderla anche in movimento, fino a 140 km/h di velocità. La Adam Swing Top è disponibile con prezzi a partire da 15.500 euro. 
 
GIÙ I CONSUMI - Tra i nuovi optional della Opel Adam figura il cambio robotizzato Easytronic 3.0 che, secondo la casa, oltre a migliorare il comfort di guida incrementa l’efficienza delle vettura. Si tratta di un cambio manuale nel quale la frizione e le marce vengono azionate automaticamente, senza che il guidatore debba intervenire. Abbinato al motore 1.4 aspirato da 87 CV, il cambio Easytronic di terza generazione, secondo il costruttore riduce i consumi di 0,4 litri ogni 100 km rispetto al cambio manuale a 5 rapporti per percorrenze dichiarate che si attestano sui 21,2 km con un litro di benzina. Questo optional viene offerto al prezzo di 450 euro.
Opel Adam
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
90
101
62
50
86
VOTO MEDIO
3,2
3.15167
389


Aggiungi un commento
Ritratto di SuperMaserati
14 gennaio 2015 - 15:13
mi sembra un'ottima alternativa alla 500c (sinceramente la preferisco).
Ritratto di niko91
14 gennaio 2015 - 15:24
a 450€?
Ritratto di DOME-V
16 gennaio 2015 - 14:54
HO GIA' CAMBIATO 3 CORSA E LA PRIMA DEL 2001 AVEVA IL ROBOTIZZATO. UN VERO CESSO LENTO NELLA CAMBIATA E QUELLA BRUTTA SENSAZIONE DI FRENATA DURANTE IL CAMBIO MARCE, KM PERCORSI IN UN ANNO 70000 POI VENDUTA . SI CERTO QUESTO LO AVRANNO MIGLIORATO, MA PERCHE NON INSERIRNE UNO DOPPIA FRIZIONE , PERCORRO MOLTI KM ANNUI ORA HO LA SECONDA GPL TECH. DEVI STARGLI UN ATTIMO DIETRO MA SE IN DUE ANNI E MEZZO HO PERCORSO 150000 KM E CONTO DI ARRIVARE ALMENO A 350-400000 CON MANUTENZIONE SEGUITA INTERAMENTE DA ME DEVO DIRE E PENSARE CHE LE OPEL SON DELLE BUONE AUTOVETTURE.
Ritratto di AlphAtomix
14 gennaio 2015 - 16:00
che schifezze st cambi, ma rivolgetevi alla Aisin piuttosto.
Ritratto di DOME-V
16 gennaio 2015 - 14:59
TI DO RAGIONE MA AISIN NON E' DA MENO. NE HO PROVATE TANTE E PREFERISCO ZF 8 E 9 RAPPORTI, DSG 6 O 7 MERCE O I CVT JAPAN ULTIMA GENERAZIONE.
Ritratto di AlphAtomix
16 gennaio 2015 - 16:20
che ci sia di meglio ok, non ho detto che è il meglio del meglio. Ho solo detto che fa roba economica decente.
Ritratto di cris25
14 gennaio 2015 - 16:01
1
credo che quest'auto sia molto meglio della 500c, che sinceramente mi ha un po' stufato. Oltre al fatto che la Adam offre una qualità costruttiva di gran lunga maggiore!!
Ritratto di nello13
22 gennaio 2015 - 23:35
7
L'ho comprata 4 mesi fa! Una Slam 1.4 16v 87cv nera tetto bianco! Pure soddisfazioni! E pensare che c'è gente che critica le Opel! Mi piace tanto anche la Corsa (che ho visto in concessionaria) che riprende tanto dalla piccola Adam,ma preferisco l'originalità di quest'ultima! Davvero un'ottima citycar! Anche il motore sebbene sia un vecchio aspirato se la cava abbastanza bene! Potrebbe consumare un po' meno...ma mi accontento!
Ritratto di Mattia Bertero
14 gennaio 2015 - 16:26
3
Brutta ma costruita molto bene, con doti tecniche eccellenti per la categoria.
Ritratto di MatteFonta92
14 gennaio 2015 - 17:16
3
Sulla Adam "normale" questo tetto apribile ci sta molto bene, al contrario che sulla Rocks, che mi sembra davvero un puzzle stilistico venuto male! Comunque continuo a preferire la 500C, anche se è molto cara.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
14 gennaio 2015 - 17:41
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di fabri99
14 gennaio 2015 - 17:42
4
Decisamente meglio dell'inutile Rocks. La Adam normale è molto più equilibrata e il tetto in tela le dona, quel verde poi è davvero bello. La preferisco alla 500C, la trovo molto più originale: la 500C non è più così nuova e, pur portando bene gli anni, si vede spesso in giro, non è più rara e particolare come invece potrebbe essere una Adam.
Ritratto di evilwithin
14 gennaio 2015 - 18:02
…che costi meno della 500C ci sta, visto che il grosso del costo di quest’ultima non è certo nella parte orizzontale del tetto in tela ma nel meccanismo che fa ripiegare il lunotto e nella mancanza della traversa posteriore, mentre qui sulla Adam rispetto ad un normalissimo tetto apribile –che stranamente la Adam non offre- alla fine strutturalmente cambia solo la traversina centrale. Interessante invece il prezzo del cambio automatico, che non sarà magari gran che come cambio però almeno per una volta tanto (caso quasi unico) è abbordabile…
Ritratto di Paglianti
15 gennaio 2015 - 13:44
mia paura e' che dopo la scomparsa degli aspirati, (gt 86 a parte), pian piano scompariranno anche i cambi manuali.. cosi' perderemo del tutto il gusto di guidare. Ma sono l unico che si alza presto la domenica, solo per il piacere di andare in macchina? Solo per piacere, senza dover andare per forza da nessuna parte? Se mi tolgono anche il cambio manuale... vado in treno.
Ritratto di akira55555
15 gennaio 2015 - 19:02
auto sgraziata che piace soprattutto a ragazzini dalla fantasia contorta ,pensando che tutte quelle linee il tetto che sembra incollato sia chissa quale bellezza su un auto corta e tozza .si vede gia dalle vendite come il pubblico ha accolto questa automobilini ..