NEWS

Opel Corsa: arrivano i motori ibridi a 48 volt

Pubblicato 05 marzo 2024

La versione ristilizzata della Opel Corsa è ora disponibile anche con i nuovi motori 3 cilindri turbo 1.2 Hybrid da 100 o 136 CV. Prezzi da 23.400 a 28.950 euro.

Opel Corsa: arrivano i motori ibridi a 48 volt

SOLO AUTOMATICA - Cresce la gamma motori della nuova Opel Corsa, che è stata recentemente rinnovata nello stile e nella dotazione tecnologica, con l’arrivo del 1.2 Hybrid già disponibile sul altri modelli del gruppo Stellantis. Si tratta di una nuova generazione del 3 cilindri turbo con catena di distribuzione al posto della cinghia, sviluppato appositamente per l'applicazione ibrida e abbinato a un cambio automatico a doppia frizione a sei marce che contiene all’interno un motore elettrico da 28 CV, a sua volta alimentato da una batteria a 48 volt. La Opel Corsa Hybrid viene proposta in due livelli di potenza: 100 o 136 CV.

I PREZZI

ALLESTIMENTO MOTORE PREZZO

Corsa

Hybrid 100 CV

23.450 euro

GS

Hybrid 100 CV

24.950 euro

 

Hybrid 136 CV

26.450 euro

Ultimate

Hybrid 100 CV

27.950 euro

 

Hybrid 136 CV

29.450 euro


SI USA TANTO L’ELETTRICO - Secondo la Opel il nuovo motore ibrido è in grado di ridurre il consumo di carburante e le emissioni di CO2 di circa il 18%, con vantaggi concreti soprattutto nell’utilizzo cittadino. Inoltre, a basse velocità, il sistema ibrido dovrebbe consentire alla vettura di procedere con il solo motore elettrico fino al 50% del tempo in città.

LA DOTAZIONE - La dotazione della Opel Corsa Hybrid prevede il cruscotto digitale opzionale (di serie su Corsa GS), dove vengono riportate anche specifiche indicazione sul sistema ibrido, come il flusso di energia tra batteria, motore a benzina e ruote, oltre che sullo stato di ricarica della batteria. Inoltre, è presente un sistema multimediale basato su un display touch dI 10 pollici. Ricca la dotazione di sistemi di assistenza alla guida (ADAS), che, tra le altre cose, prevede la frenata automatica d’emergenza, il cruise control adattivo, il lettore dei segnali stradali, e il sistema d’allarme del traffico posteriore. Mentre sono optional i fari a matrice intelli-lux led con 14 unità a led.

Opel Corsa
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
18
18
13
7
18
VOTO MEDIO
3,1
3.14865
74


Aggiungi un commento
Ritratto di deutsch
5 marzo 2024 - 17:45
4
ma veramente ci sono 8000 euro di differenza a parità di motore tra l'allestimento base e quello successivo????
Ritratto di Flynn
5 marzo 2024 - 17:59
Bhe, forse è impaginato male. 8000 euro tra il base e il top. Quello medio è il GS a 24.600.
Ritratto di Rush
6 marzo 2024 - 00:44
Comunque il delta tra base e top è davvero importante. Per la categoria mi sembra eccessivo.
Ritratto di deutsch
7 marzo 2024 - 12:11
4
concordo. fra step di 4000 ad allestimento mi sembra inopportuno per la categoria
Ritratto di giocchan
6 marzo 2024 - 11:19
L'han corretto, il prezzo base è 23.4k... (sotto i 20k Stellantis ti dà un tricilindrico anemico - altro che ibrido e cambio doppia frizione...)
Ritratto di Tistiro
5 marzo 2024 - 17:53
Alla larga
Ritratto di Road Runner Superbird
5 marzo 2024 - 18:18
Che abbiano risolto il problema del vecchio 1.2...
Ritratto di Gryp100
5 marzo 2024 - 18:24
Questi hanno tutti la catena.
Ritratto di giocchan
6 marzo 2024 - 11:19
Io oramai non mi fido più di Stellantis...
Ritratto di giocchan
6 marzo 2024 - 11:21
Non è nemmeno il problema in se, ma il modo in cui l'hanno risolto - e quanto tempo c'hanno messo a riconoscerlo e a prendersi la responsabilità. Non si sono comportati da società seria (per dire, una Honda / Toyota / Mazda non si sarebbe comportata così)
Ritratto di Lele_1998
6 marzo 2024 - 18:51
3
Nono. Solo sulle ibride li stanno mettendo. Sulle termiche pure non mettono il Gen3 ma il solito EB2. Ancora vi fidate di Stellantis? Prima capite che sono il cancro dell'automotive e meglio è
Ritratto di NITRO75
5 marzo 2024 - 18:20
E' facile pensare che la Nuova Ypsilon avrà le medesime cifre se non di più......
Ritratto di alex_rm
5 marzo 2024 - 23:46
Essendo la ypsilon premium con materiali interni migliori dovrebbe costare minimo 2000€ in più
Ritratto di Gabry9424
6 marzo 2024 - 12:17
Parlavano di 800 euro in meno sulla Ypsilon,alla fine la versione Cassina costa 40 Mila euro ,ma è strafull ed edizione limitata.
Ritratto di Beppe_90
5 marzo 2024 - 18:43
Come sono bravi questi venditori! Pian pian aumentano sempre di più i prezzi delle termiche per far rendere così “economiche” le auto elettriche! Come se non se ne fosse accorto nessuno.. ah beh si tranne i fan dell’elettrico quelli ci arrivano sempre dopo qualche anno
Ritratto di Flynn
5 marzo 2024 - 19:03
Eventualmente chi non se ne sta accorgendo sono i numerosissimi acquirenti delle termiche.
Ritratto di Beppe_90
6 marzo 2024 - 23:48
Certo.. e pensa invece quei poveretti convinti delle auto elettriche che pensano di risparmiare hahah … sono sullo stesso piano flynn ;)
Ritratto di Beppe_90
6 marzo 2024 - 23:48
Infatti l’unico modo è non e comprare sti bidoni ma tenersi la propria auto o magari trovar un buon usato …
Ritratto di Flynn
7 marzo 2024 - 06:56
E pensa che che se vai a piedi risparmi ancora di più !!!
Ritratto di Beppe_90
7 marzo 2024 - 12:17
Si certo …ma perché uno deve andar a piedi? Se ha già un auto termica già pagata che non da problemi? Perché indebitarsi con i bidoni di oggi (elettrici ma anche la grande maggioranza dei termici) si vede bene che ora non è il momento di acquistar auto nuove per vari motivi.. io sono 15 anni che non compro auto nuove eppure non sono rimasto mai a piedi hehe
Ritratto di Flynn
7 marzo 2024 - 20:13
Se per te l'acquisto di un auto nuova necessita un indebitamento fai bene a tenerla, ma non tutti vivono nella tua situazione: a ognuno la sua.
Ritratto di deutsch
7 marzo 2024 - 12:13
4
ma intanto il nuovo continua a crescere pur con questi prezzi
Ritratto di Rapidmarco
5 marzo 2024 - 21:08
C'è un errore, l'allestimento base col nuovo 1.2 hybrid costa 23400€
Ritratto di Alsolotermico
5 marzo 2024 - 22:02
Comprare la versione 100% Termica...e si risolve una miriade di problemi che invece comporta ad avere sto miscuglio di motori motorini e batterie.
Ritratto di frusullone1
6 marzo 2024 - 08:51
peccato che la versione completamente termica sia ancora a cinghia a bagno d'olio con i noti e certi problemi
Ritratto di Oxygenerator
6 marzo 2024 - 09:03
:-)))))
Ritratto di Alsolotermico
6 marzo 2024 - 12:31
A me risulta che questa corsa restyling..monti il nuovo puretech GEN3..che monta la catena di distribuzione e non più la cinghia a bagno d'olio.
Ritratto di frusullone1
6 marzo 2024 - 13:33
solo la ibrida. la termica no
Ritratto di AZ
5 marzo 2024 - 22:26
Prezzi vergognosi.
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
6 marzo 2024 - 07:50
con un 1.6 turbo nafta ne venderebbero il 70% in piu
Ritratto di Ilmarchesino
6 marzo 2024 - 16:22
3
D'accordo con te.
Ritratto di Oxygenerator
6 marzo 2024 - 09:04
Dice poco quest’auto. Vista in strada è anonima.
Ritratto di Volandr
6 marzo 2024 - 10:53
Ma se la nuova Renault 5 completamente elettrica costerà meno di 25.000 euro e la futura Renault 4 ancora di meno, un'auto come questa avrà ancora senso, a questi prezzi? Per non parlare dell'aspetto, molto anonimo in confronto alle concorrenti.
Ritratto di stefbule
6 marzo 2024 - 12:47
12
Dovrebbero costruire solo full hybrid, plug in, bev e basta. Queste specie di ibride un pochino, non servono al pianeta, e costano un botto per quello che danno in termini di inquinamento. A questo punto è meglio un diesel 6d temp.
Ritratto di Tistiro
6 marzo 2024 - 13:08
Le plug in sono le peggio in assoluto
Ritratto di Pandarmato
6 marzo 2024 - 12:52
Opel corsa a quasi 30k Fantastico
Ritratto di ziobell0
6 marzo 2024 - 23:17
linea semplice non troppo pasticciata, andrebbe bene come utilitaria ma per quanto mi riguarda, stellantis neanche regalata
Ritratto di Sdraio
7 marzo 2024 - 08:50
troppi soldi per una vettura di quel segmento... le concessionarie continueranno a vendere le auto di seconda mano... e quando finiranno quelle sane solo a benzina o solo diesel... il mercato sarà talmente marcio e ai minimi storici che i costruttori saranno obbligatti a lasciare anche il concetto ibrido.