La Opel si dà la scossa

Pubblicato 04 settembre 2023

L’elettrificazione è uno dei punti chiave dello stand della Opel al Salone di Monaco, in cui ha mostrato la concept car Experimental e le versioni elettriche dell’Astra Sports Tourer e della Corsa.

La Opel si dà la scossa

SOLO ELETTRICO DAL 2025 - Elettrico, facile ed emozionante. È così che i vertici della Opel, per bocca del ceo Florian Huettl, immaginano il futuro del marchio tedesco. Una futuro che è già presente grazie alla concept car Opel Experimental, che la casa appartenente al Gruppo Stellantis ha mostrato per la prima volta dal vivo al pubbloco dell’IAA di Monaco. L’occasione è stata utile anche per anticipare i piani della Opel per i prossimi anni: “Nel 2024, ogni modello Opel sarà disponibile con una versione elettrica a batteria. Dal 2025, tutti i nuovi modelli Opel saranno lanciati solo come veicoli completamente elettrici”, ha annunciato Huettl.

LE ELETTRICHE PER TUTTI I GIORNI - Insieme alla Experimental, la Opel ha portato sul suo stand in Baviera anche altri due modelli elettrici: l’Astra Sports Tourer Electric e la Corsa Electric, due veicoli destinati a portare una mobilità elettrica adatta all’uso quotidiano in due dei più importanti segmenti di mercato. Secondo la Opel, la mobilità elettrica semplice e quotidiana non si traduce solo nella guida ma inizia già con il processo di selezione e acquisto. Per questo il marchio sta modernizzando l’intero processo di acquisto online, con l’obiettivo di rendere l’esperienza più semplice ed emozionante. E soprattutto digitale: “Tutto con un semplice tocco. Questo rende divertente l’acquisto di un veicolo Opel”, ha affermato Rebecca Reinermann, vicepresidente Marketing Opel. 

VIDEO


Aggiungi un commento
Ritratto di Ronbo
4 settembre 2023 - 16:57
Mi chiedo che politica commerciale abbia Stellantis, avendo nel portafoglio Fiat, Opel e Citroen che fanno auto per lo stesso target medio basso, Peugeot, Lancia, DS con lo stesso target medio o medio alto. Che poi sono tutte le stesse auto per pianale, motore, sospensioni, componentistica interna. Resta il design a differenziarle, ma sempre meno, visto che questa concept somiglia a quella della Lancia. Gli unici brand specialistici sono Alfa Romeo e Jeep. Ci credo che poi i cinesi ci mangiano.
Ritratto di Rav
4 settembre 2023 - 21:23
4
Perchè il gruppo Volkswagen o quello Hyundai/Kia non fanno la stessa cosa? Che differenza c'è tra Fabia,Ibiza,Polo e A1? O tra Qaroq, Ateca, Tiguan e Q3. Dall'altra parte ci sono Tucson e Sportage. Sono tutte le stesse auto, differenziate dallo stile e da qualche materiale, perchè nei segmenti dove si vende hanno più offerta possibile e francamente non lo trovo sbagliato. Provocatoriamente, il gruppo VW lo fa anche sull'alto di gamma, chiedono si sborsare 300mila euro per un Q8 col toro sul muso.
Ritratto di Trattoretto
4 settembre 2023 - 17:26
Il segmento coupé non lo seguo da tempo immemore, l'ho abbandonato causa stress da percezioni ingombri. Anche se lo stile "da coupé" rimane sempre il mio preferito. Questa, però, mi pare un po' tozza. Sembra un veicolo anfibio stile coupé.
Ritratto di Tistiro
4 settembre 2023 - 18:57
Ecco, facilitare gli acquisti con un semplice tocco, rendere divertente ed emozionante l acquisto..... ma dove pensano di vivere questi? Migliorate le vostre luride auto, 36MILA EURO PER UNA CORSA È UNA VERGOGNA GALATTICA! altro che esperienza emozionale con un tocco. Cosa è? Una casa di divertimento per adulti?
Ritratto di Edo-R
4 settembre 2023 - 19:40
:-DDD
Ritratto di Sherburn
4 settembre 2023 - 23:26
Prepariamoci ad un mercato nero di termiche... di proporzioni grottesche. Panda e Kia Picanto da 200.000 km, a 55.000/60.000 euro.
Ritratto di Paolo-Brugherio
5 settembre 2023 - 02:26
6
In effetti rischierà di essere veramente così! Sono convinto che a ridosso del 2035 ci sarà un boom di vendite di auto col motore termico, fatto salvo che non decada l'impossibilità di produrle e venderle anche dopo quella data. Anche perchè, nel resto del mondo, continueranno a produrre ed acquistare le classiche auto a benzina o diesel, lasciando agli acquirenti la scelta di una o l'altra motorizzazione, secondo le proprie esigenze e disponibilità finanziarie.
Ritratto di Oxygenerator
5 settembre 2023 - 08:23
Quale altro resto del mondo ? India e cina sono sulla via dell’elettrificazione. Usa e canada pure. Europa e australia pure. Chi manca ? L’aftica e il sud america ?
Ritratto di Sherburn
5 settembre 2023 - 08:55
L' Australia è un carcere di massima sicurezza spalmato su di un continente, dove prima o poi qualcuno del nord (unica zona socialmente umana) darà di matto (al prossimo giro di giostra covid probabilmente). Negli stati uniti del nord non sarà omogenea la transizione, ci sono stati dove non passa come cultura e sono pure i più armati. In sudamerica, a parlarne, si rischia direttamente la revolverata. Son fatti così. L'India rurale, cioè centinaia di milioni di persone, si muove su motorette che hanno l'età per votare in Senato. Rimarrà solo l'Europa e i più distopici paesi asiatici, luoghi che non a caso registrano suicidi in età infantile.
Ritratto di Oxygenerator
5 settembre 2023 - 11:13
Chi vive sperando …
Ritratto di Paolo-Brugherio
5 settembre 2023 - 12:38
6
Oxigenerator, ti faccio presente che sulla terra non esistono solo Cina, Usa, Canada, Australia ed Europa: c'è il continente africano, c'è il Medio ed Estremo Oriente, c'è tutto il Centro ed il Sud America, con popolazioni consistenti e molti territori desertici o disabitati nei quali è impensabile o irrealizzabile creare punti di ricarica. Quindi tutte queste popolazioni non dovrebbero più avere automezzi tradizionali per spostarsi? Queste transizioni devono essere una libera scelta decisa dal mercato, così com'è successo con le videocassette e le musicassette: non devono essere un'imposizione! Negli USA, in Cina, in Canada, in Australia la gente decide in libertà come meglio gli aggrada, senza la costrizione di dover obbedire a dei burocrati, così come sta succedendo nell'UE!
Ritratto di Oxygenerator
5 settembre 2023 - 13:03
Lei s’illude di poter scegliere. Da per scontato come tutti, che le cose vengano costruite per il suo piacere e che l’unico scopo che il mondo ha, è soddisfare i suoi desideri. Ma, non è cosi. Lei sceglie le cose che utilizza tra ció che viene prodotto. Tutto ció che lei sceglie è stato prima scelto da altri che han poi deciso di costruirlo. Se un determinato oggetto, non importa che dimensioni abbia, non viene più costruito, per x motivi, che possono essere politici, economici, ambientalistici, energetici, etc etc , lei quell’oggetto, anche se molto giusto e comodo per lei, non potrà più comprarlo. Lei è libero si scegliere l’auto termica perchè qualcuno fa in modo di rendergliela acquistabile ed utilizzabile. Tolto qualcosa da questa catena, lei l’auto termica non l’avrà più o non la comprerebbe più perchè scomoda o antieconomica. Vuole essere libero ? Viva con cio che riesce a fare da se. Il resto è un’illusione di libertà. Tutto. Il mercato non decide niente. Il mercato viene creato. E indirizzato. E quando non è più redditizio, viene cancellato o sostituito da altro.
Ritratto di Sir max
4 settembre 2023 - 20:38
Se devo comprare un'auto elettrica prendo tesla non di certo bidoni stellantis !!
Ritratto di nik66
5 settembre 2023 - 11:28
non sono un fan di tesla sir max, men che meno dell'auto elettrica, ma obiettivamente parlando ti do ragione
Ritratto di Sir max
5 settembre 2023 - 12:29
Nik66 nemmeno sono un fan di tesla e cmq vedo che abbiamo ragionato entrambi allo stesso modo !!
Ritratto di BZ808
4 settembre 2023 - 21:26
Dalle ruote in su gradevole... peccato che c'è pure la parte dalle ruote in giù...
Ritratto di ziobell0
4 settembre 2023 - 23:20
Ad avere in garage questa cosa avrei paura di pungermi
Ritratto di Oxygenerator
5 settembre 2023 - 08:29
Mi piace come stile. È che vorrei anche vederlo applicato. Peccato che le elttriche saranno dal 2025 in poi con piattaforma dedicata. Fino al 2024 con tutti i modelli con tutte le motorizzazioni, l’elettrico è penalizzato, dalle esigenze dei pianali per le termiche. Peccato. Forse con un po di coraggio in più, visto il numero di marchi presenti nel gruppo, stellantis avrebbe potuto utilizzare piattaforme dedicate all’elettrico, per testare le proprie capacità, nella nuova tecnologia.
Ritratto di nik66
5 settembre 2023 - 11:29
la opel si da la scossa, speriamo che qualche designer ci rimanga attaccato e si fulmini le dita
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
5 settembre 2023 - 14:29
Opel? ma esiste ancora?
Ritratto di AZ
5 settembre 2023 - 17:25
Che brutta. Inoltre è preoccupante l'acquisto online, per dare più soldi ai costruttori. Auto solo elettriche dal 2025: l'autonomia sarà adeguata?