NEWS

Svelati gli interni della Opel Meriva

19 gennaio 2010

L'abitacolo, dovrebbe essere il vero punto di forza della monovolume tedesca. La plancia ha forme moderne, ispirate a quella dell'Astra.

Svelati gli interni della Opel Meriva

MODERNA - La Opel ha voluto "giocare" la carta dell'innovazione e dell'originalità con la nuova Meriva (leggi qui la news), introducendo le portiere con apertura “ad armadio” che nessuno aveva usato prima su una monovolume. Sarà interessante verificare sul campo se presentano dei reali vantaggi rispetto alla soluzione tradizionale. Nel frattempo dobbiamo "accontentarci" di valutare le prime foto diffuse dalla Opel.

Come nel precedente modello, il sistema di ribaltamento rapido dei sedili posteriori della nuova Meriva dovrebbe rendere molto flessibili gli interni, mentre le portiere che si aprono di 84° (quasi ad angolo retto), contro i 68-70° di quelle tradizionali, dovrebbe garantire un facile accesso a bordo.

PLANCIA COLORATA - L'abitacolo della Meriva sembra piuttosto giovanile. La strumentazione a “binocolo” è raccolta davanti al guidatore e la plancia ha la parte frontale in plastica in tinta con la parte centrale dei sedili. Lo schermo del navigatore sembra correttamente posto in una posizione elevata, ma la consolle centrale appare un po' troppo affollata di comandi: trovare quello giusto potrebbe non essere immediato (lo verificheremo nella prova su strada).

 

Opel meriva 2010 07
La plancia della nuova Opel Meriva ha una forma moderna e trae ispirazione da quella dell'Astra.

 

SI "BLOCCA" CON UN DITO - Su tutte le versioni della Meriva è presente il freno di stazionamento a comando elettrico, cosa che a detta dei tecnici tedeschi ha permesso di adottare un capiente vano portaoggetti sotto il bracciolo centrale. Il tetto panoramico con tendina a comando elettrico (foto in apertura e sopra), è disponibile come optional.

La nuova Opel Meriva verrà presentata ufficialmente al Salone di Ginevra, quando potremo toccare con mano tutte le sue novità. Nell'attesa godiamoci le immagini a tutto schermo.



Aggiungi un commento
Ritratto di apm
19 gennaio 2010 - 17:16
stupendi come sempre gli interni opel, ma è deprimente la tonalità dell'azzurrino usato per contrastare il grigio scuro, io la preferirei con un grigio chiaro
Ritratto di roberto72
19 gennaio 2010 - 17:32
Veramente belli, sulla linea della nuova astra, si forse le tonalità del cruscotto non sono molto attraenti, quello che mi incuriosisce è che dalla vista di lato secondo me gli alti di statura a salire dietro avranno un pò di difficoltà con questo sistema di apertura delle portiere perchè il sedile mi sembra tanto indietro sembra quasi di salire su una due porte
Ritratto di PicoEvolution
19 gennaio 2010 - 23:38
Beh merita veramente, non c'è paragone con l'attuale modello.
Ritratto di Oscar
20 gennaio 2010 - 17:41
veramente originale la carrozzeria e la plancia, dal modello di adesso ha solo il nome