NEWS

Peugeot 2008: annunciati i prezzi

Pubblicato 07 novembre 2019

Prezzi da 21.000 euro per la suv compatta della Peugeot che sarà negli showroom all’inizio del 2020.

Peugeot 2008: annunciati i prezzi

È CRESCIUTA - A pochi mesi dalla presentazione avvenuta lo scorso giugno, Peugeot ha diffuso il listino prezzi ufficiale della nuova Peugeot 2008, suv compatta lunga 430 cm caratterizzata da uno stile sofisticato. Si notano infatti le linee tese e i dettagli curati, come nel caso della mascherina di dimensioni ragguardevoli e con trama a scacchiera in tonalità scura. 

DA 21.050 EURO -  La gamma motori della Peugeot 2008 prevede unità a benzina, diesel ed elettrica, mentre gli allestimenti sono quattro: Active, Allure, GT Line e GT. I prezzi variano da 21.050 euro della “base” ai 43.850 euro della più raffinata e-2008 con propulsione 100% elettrica. Più nel dettaglio, si può scegliere tra il benzina a tre cilindri 1.2 turbo PureTech, declinato nelle potenze di 100, 130 e 155 CV, il diesel 1.5 BlueHDi con quattro cilindri, disponibile nelle varianti da 100 e 130 cavalli, e l’elettrico della Peugeot e-2008. Quest’ultima dispone di 136 CV e, grazie ad una batteria da 50 kWh, offre un’autonomia di 310 km. 

BEN DOTATE  - Le nuove Peugeot 2008 hanno una dotazione di buon livello e già nell’allestimento di ingresso Active. Il successivo allestimento Allure in più ha clima automatico, telecamera di retromarcia, sistema keyless per l’avviamento senza chiave, piano di carico regolabile in altezza, head-up display per proiettare sul parabrezza i dati della strumentazione e cerchi in lega di 17”. Passando allestimento GT Line troviamo di serie sistema di frenata automatica, fissaggio Isofix per il sedile anteriore, abbaglianti automatici, illuminazione interna con otto colori, pedaliera in alluminio, retrovisore elettrocromatico, sedili sportivi, proiettori full-led, vetri posteriori e lunotto oscurati. Infine l’allestimento GT monta di serie il cruise control adattivo con funzione stop&go i sedili anteriori riscaldati, interni in Alcantara, cherchi di 18”, doppio terminale di scarico cromato, e sistema multimediale con schermo di 10”.

FINO A 208 KM/H - Le velocità dichiarate per le versioni con motori a combustione interna vanno dai 188 km/h della PureTech 100 ai 208 km/h della PureTech 155. La Peugeot e-2008 ha una velocità massima di 150 km/h e un’autonomia di 310 km, secondo il ciclo di omologazione WLTP. Le nuove Peugeot 2008 sono già ordinabili, le consegne dovrebbe iniziare a gennaio 2020.

I PREZZI

Peugeot 2008
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
103
73
49
28
61
VOTO MEDIO
3,4
3.41083
314


Aggiungi un commento
Ritratto di Illuca
7 novembre 2019 - 20:08
Che bella!
Ritratto di Adry83
7 novembre 2019 - 20:26
Anche nel prezzo è cresciuta
Ritratto di Vincenzo1973
7 novembre 2019 - 20:39
Indovinata la prima le altre arrivano in scala ridotta o maggiorata
Ritratto di Sepp0
8 novembre 2019 - 09:53
Vero, peccato che l'unica che mi interessi (il 5008) abbia il posteriore che è un aborto ambulante.
Ritratto di Twincharger
7 novembre 2019 - 20:48
Prezzi lievitati direi...e non di poco.
Ritratto di Fra977
7 novembre 2019 - 20:49
Mi è sempre piaciuta,ben riuscita e ben costruita. Quattro volanti se li merita tutti.
Ritratto di john_doe
7 novembre 2019 - 21:19
Prezzo altino per essere un'utilitaria rialzata, ma confrontata con i prezzi della 208 direi che è ok. Consumerà molto di più a parità di spazio, ma tanto venderà un casino lo stesso perchè ormai per qualche motivo a tutti piacciono i SUV.
Ritratto di Road Runner Superbird
7 novembre 2019 - 21:52
Comprato italiano, comprate Peugeot! (a libera interpretazione).
Ritratto di francesco.87
7 novembre 2019 - 22:20
ora molto piu auto della precedente, interni spaziali e fuori riuscita, peccato per le bocchette posteriori
Ritratto di ziobell0
8 novembre 2019 - 01:36
prezzi fuori controllo per quella che era una B suv. Non riesce a differenziarsi dal design della 3008 e per collocamento le pesta i piedi.
Ritratto di HomerSimpson
8 novembre 2019 - 07:22
2008 cresciuta di 14 cm, capture anche. Hanno un complesso di inferiorità sti francesi.
Ritratto di treassi
8 novembre 2019 - 07:35
Almeno non aumentano solo i prezzi....
Ritratto di Giuliopedrali
9 novembre 2019 - 09:01
Pensate alle vostre care wagon che oggi sono lunghe almeno 4,70 metri (Astra, Focus) quando negli anni 80 erano appena 420 cm e forse più spaziose.
Ritratto di alpi65
8 novembre 2019 - 07:23
con questi prezzi non conviene la 3008?
Ritratto di Sepp0
8 novembre 2019 - 11:27
3008 parte da 6500 euro in più. Non so se conviene, ma i prezzi non sono esattamente comparabili.
Ritratto di treassi
8 novembre 2019 - 07:43
Che risate quando FCA la userà come base per la Tonale... Più che premium... furbacchion...
Ritratto di remor
8 novembre 2019 - 08:36
Tonale penso troppo grande (presumo lo abbiano previsto come seg.C), più probabile invece partire dalla 3008. Questa 2008 potrebbe fare da base a una eventuale nuova Mito (o come la vorrebbero chiamare), ossia B-Suv quale effettivamente è la francese.
Ritratto di treassi
8 novembre 2019 - 09:03
4.30 m si può già dire che sia C-SUV come i prezzi dimostrano... stessa misura della Golf seg. C.....
Ritratto di remor
8 novembre 2019 - 09:15
Con la Stelvio a quasi 4.70m e indiscutibilmente seg.D, la Tonale (ripeto se l'hanno intesa come suv seg.C) dovrebbe stare non sotto i 4.40m (vedasi q3, x1, xc40 ecc.). Anche per lasciare spazio attorno ai 4.2m a un eventuale chissà mai b-suv (tutte mere "ipotesi" di gamma a listino, sia chiaro)
Ritratto di treassi
8 novembre 2019 - 09:23
Appunto non è che ci vuole un genio ad aumentarla di 10 cm.... :))
Ritratto di remor
8 novembre 2019 - 09:42
Se non avessero la base della 3008 potrebbe anche essere un'ipotesi, ma avendocela... Consideriamo, comunque, che anche la T-Roc coi suoi "soli" 4.23m è comunque su base Golf e non Polo. I 4.3m di questa nuova mi sembrano quasi una forzatura (nel momento in cui parte da una seg.B), probabilmente per differenziarsi (e non schiacciarsi troppo i piedi) soprattutto dalla C3 aircross e in parte anche dalla Crossland.
Ritratto di john_doe
8 novembre 2019 - 13:49
Io mi accorgo che sono B-SUV dalla larghezza interna più che dalla lunghezza. Se sali su una T-Cross la sensazione di essere quasi su una city car è lampante, su questa sarà la stessa cosa, gli interni sono quelli della 2008. Poi aggiungere bagagliaio dietro è facile ma non cambia il feeling.
Ritratto di alex_rm
8 novembre 2019 - 15:11
La t-cross come la T-roc sono b-suv in versione small e large. Così come la 500X e la renegade sono B suv large.
Ritratto di emergency
8 novembre 2019 - 14:02
La Tonale dovrebbe attestarsi sui 4,55 praticamente un 15cm in meno della Stelvio
Ritratto di treassi
8 novembre 2019 - 16:58
A 4.55 m rischi di bruciarti pure le poche vendite della Stelvio...
Ritratto di emergency
11 novembre 2019 - 07:57
Dipende da tantissimi fattori, a partire dalla gradevolezza del designer e via discorrendo per finire alla cilindrata dei motori. Non penso proprio dia fastidio alla Stelvio
Ritratto di alex_rm
8 novembre 2019 - 15:09
Le versioni suv crossover sono nate con dimensioni delle station del loro segmento di appartenenza,perciò un suv segmento C e circa 450 cm di lunghezza. Il concetto originale di suv crossover é coniugare spazio interno di una monovolume,bagagliaio di una station e capacità offroad.
Ritratto di Giuliopedrali
8 novembre 2019 - 18:01
Trovami una SW lunga 450 cm a parte la Fabia SW.
Ritratto di Giuliopedrali
9 novembre 2019 - 09:02
Anche oltre 4,70... E sono ancora segmento C, e poi dicono che uno si butta sui crossover....
Ritratto di alex_rm
9 novembre 2019 - 15:13
La clio station é 427 cm
Ritratto di Giuliopedrali
9 novembre 2019 - 19:26
Non la fanno più...
Ritratto di remor
8 novembre 2019 - 09:08
Ad ogni modo per quanto riguarda strettamente Alfa le sue prerogative dovrebbero essere "ancora" verso la sportività, e in tal senso i Francesi (come magari gli stessi Italiani) vengono un po' sottoconsiderati ma poi alla fine non è che abbiano chissà che da invidiare ad esempio ai (soliti) tedeschi. Sia Peugeot che Citroen hanno una lunga storia nelle competizioni (Saxo e 106 che ancora girano nei rally per dire..., già solo mantenendosi bassi-bassi). O, sempre per dire, il 1.6cc turbo benzina adottato dalla 308 Gti faceva 270cv (cose che ad altri serviva un 2.0cc). Ma pure la stessa Renault della precedente probabile alleanza, subito denigrata a pseudo Dacia, ma poi vai a vedere e la Megane gira al Ring non solo decisamente meglio di una Golf GTI Clubsport ma anche (fra l'altro con solo 300cv) meglio di qualsiasi Cayman, compresa la Gt4.
Ritratto di alex_rm
8 novembre 2019 - 17:24
Peugeot e Citroën hanno vinto molti più mondiali rally della Lancia
Ritratto di 82BOB
9 novembre 2019 - 16:08
2
Non scriviamo eresie! Lancia detiene il record di mondiali vinti. Peugeot e Citroen insieme supererebbero Lancia di due lunghezze, ma a quel punto il conto si fa con FIAT-Lancia e anche qui i francesi sono dietro... Con questo però nessuna critica ai transalpini visto che hanno dominato gli anni 2000 quasi per intero!
Ritratto di GeorgeNN
9 novembre 2019 - 07:53
Se ti informi meglio la Tonale usa il pianale della Jeep Compass. E' in produzione...
Ritratto di treassi
10 novembre 2019 - 08:19
In produzione???? AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH
Ritratto di 82BOB
10 novembre 2019 - 11:49
2
Credo fosse ironico... ;-)
Ritratto di alex_rm
11 novembre 2019 - 08:56
La tonale oramai é in avanzata fase di sviluppo e progettazione e dovrebbe usare il pianale del compass(o al massimo il c-wide di giulietta e cherokee).
Ritratto di treassi
10 novembre 2019 - 08:20
Nasce già vecchia quindi... AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH
Ritratto di 82BOB
10 novembre 2019 - 11:53
2
Più che vecchia, inadeguata... Una seg. C "premium" non può, a mio modo di vedere, essere costruita su una piattaforma di seg. B derivata dalla Corsa-Punto! Spero per AR usino o le piattaforme nuove di PSA, magari di livello superiore adattate al segmento, o la piattaforma Giulietta opportunamente ammodernata (dopotutto sono anni che sperimentano millemila cose sulla Pacifica)!
Ritratto di alex_rm
11 novembre 2019 - 12:09
Il pianale B-wide e stato profondamente riprogettato e rivisto nell 2010-2012 nell uso dei materiali e spessori ed ecc ecc per adattarsi a diverse auto come 500L,500x,renegade e compass.
Ritratto di treassi
10 novembre 2019 - 17:23
Rendiamo a Cesare quel che è di Cesare... Hai detto bene: storicamente... il problema è che oggi un progetto/modello del 2015 è già vecchio... faresti le solite figurette...
Ritratto di treassi
11 novembre 2019 - 11:43
Sarebbero 2 cose diverse... Una è la continuazione di un progetto di una piattaforma studiata e creata appositamente per poterla usare nel tempo... ma riadattare una cosa per poi dire "modello nuovo"... non era meglio progettare una nuova Giulietta e poi fare la Tonale???
Ritratto di Giuliopedrali
8 novembre 2019 - 08:22
Vuoi mettere rispetto ad una 308, sembra di avere una macchina.
Ritratto di remor
8 novembre 2019 - 08:28
Si stanno, giustamente, lentamente riposizionando un po' più in alto per lasciare spazio alla condivisione delle cugine Citroen Opel e Fiat(?) che presumibilmente svolgeranno la funzione di economicamente "più popolari" (ovviamente rinunciando a parte dei contenuti della 2008). Con la Renegade a coprire il versante più off road, potrebbero completare il pacchetto nel segmento con una versione sportiva by Alfa (una nuova Mito[?], volendosi accordare all'abitudine di riutilizzare i nomi anche per modelli di fatto poco attinenti alla precedente) e se esagerati una nuova Musa che se la giocherebbe con la stessa 2008 in fatto di finiture. Modello Lancia però altissimamente improbabile visto che in quanto sulla stessa lunghezza d'onda della versione by Peugeot sarebbe certamente ad uso e consumo quasi esclusivo del mercato nostrano, Alfa qualcosina invece potrebbe anche vendere altrove per attuale migliore visibilità del marchio e perché di tutte le cugine sarebbe l'unica con peculiarità sportive.
Ritratto di Sepp0
8 novembre 2019 - 09:58
E niente, proprio non ce la fanno a mettere le bocchette d'aria per i passeggeri dietro, probabilmente è una roba che cosa meno delle lucine a LED per l'abitacolo, ma mancano sempre.
Ritratto di lucios
8 novembre 2019 - 12:49
4
A quando la sorella acquisita ALFA?
Ritratto di aramantis
8 novembre 2019 - 15:20
Ma è così difficile mettere le bocchette aria condizionata per i passeggeri posteriori?? stessa cosa anche nissan, ma possibile che si perdono in un bicchiere d'acqua? sceglierà la nuova captur, molto meglio!
Ritratto di lybram
11 novembre 2019 - 08:18
dalle foto non riesco a capirlo ma peugeot-citroen hanno anche il brutto economico vizio di non prevedere la chiusura separata del flusso d'aria per ogni singloa bocchetta centrale.. irritantissimo! perché io amo sempre una brezzolina puntata addosso, i miei passeggeri spesso no.
Ritratto di Raf17
8 novembre 2019 - 19:32
1
Bella, mi sembra un marshmello l'ho provata e in curva sipiega parecchio.
Ritratto di GP13
8 novembre 2019 - 21:26
...che prezzi altiiiiiii
Ritratto di Giuliopedrali
9 novembre 2019 - 09:03
Non è che una Golf ottava, corrispondente come segmento alla fine, verrà di meno.
Ritratto di ziobell0
9 novembre 2019 - 09:46
...infatti
Ritratto di Dario 61
9 novembre 2019 - 10:03
Cresciuta troppo, anche nel prezzo. Migliorata senz’altro, peccato per quel cruscotto (e volante) orrendi che caraterizza le Peugeot.
Ritratto di Giuliopedrali
9 novembre 2019 - 19:28
Cresciuta troppo ed è tanto se raggiunge i 420 cm in pratica meno di una Golf, intanto beccatevio le orribili wagon da 470 cm (Astra, Focus) poco meno di una A6...
Ritratto di alex_rm
11 novembre 2019 - 09:01
È 430 cm ma ha un paraurti posteriore di un 10 cm(stessa cosa che ho notato nella nuova golf),come dimensioni reali e sui 420 cm.
Ritratto di Rav
9 novembre 2019 - 12:48
4
I prezzi non mi sembra si siano alzati così tanto come tanti dicono e di sicuro verranno fatte campagne di sconti. C'è poi da dire che acquistando una Allure ci si porta a casa una vettura già ampiamente completa nelle dotazioni e look con parecchie cose che gli altri fanno pagare. Curioso di toccarla con mano.
Ritratto di 82BOB
9 novembre 2019 - 18:57
2
In effetti di partenza sembra siano in linea con i prezzi dell'ultimo restyling...
Ritratto di Giuliopedrali
9 novembre 2019 - 19:29
Venderà un botto.
Ritratto di treassi
10 novembre 2019 - 08:44
Per quello dicevo che sarebbe un'ottima base per la Tonale, la fai subito con motori a partire da 1.6 cc più interessanti e con interni di qualità. Ad Alfa servono numeri e soprattutto posizionarsi nella fascia tra le generaliste e le premium, dove era sempre stata, come fanno furbescamente da 30 anni i giapponesi come Honda, Mazda o Subaru. Devi cercare la clientela che si vuole distinguere, che non si accontenta del suv da 20mila euro ma non vuole neanche spenderne 40mila, parti da un prezzo medio alto tipo 28mila euro fino al top di gamma per chi lo vuole... Ci arriveranno mai a capirlo??
Ritratto di Giuliopedrali
10 novembre 2019 - 09:02
Infatti.
Ritratto di Boys
10 novembre 2019 - 15:03
1
Bellissima...ma che prezzi ragazzi...a meno che di sconti, provato la 208 molto bella sia fuori che dentro sembra una premium anche se la qualifica premium è tutto un dire tuttavia spero che con la nuova 2008 abbiano migliorato lo spazio in parte anteriore: si è un po troppo incassati con il tunnel centrale largo e lo spazio posteriore che con le porte non agevola l'entrata e ancor peggio l'uscita, inoltre il bagagliaio è nella categoria uno dei più piccoli.
Ritratto di emergency
11 novembre 2019 - 11:55
Peugeot Ottima auto rispetto alle sue concorrenti Molto innovativa e durevole motori adeguati e risparmiosi. Indice di affidabilità pari a 10. Protesti a livello mondiale ( figure di M .....a per taroccamenti ) zero. Aggiudicata.
Ritratto di palazzello
11 novembre 2019 - 12:39
A me piace moltissimo e la considererò non appena dovrò cambiare auto. Mi piace molto in versione GT Line o GT con la motorizzazione bludiesel 130 cv. Così avrei una macchina di giuste dimensioni, grintosa, e originale. Peccato che ancora sul sito della casa non è ancora possibile configurarla.
Ritratto di lucios
11 novembre 2019 - 14:25
4
Bella, ma quegli interni non mi hanno mai convinto.
Ritratto di floop
11 novembre 2019 - 22:11
che prezzi... mi sa che meglio Mazda a sto punto!
Ritratto di Giuliopedrali
12 novembre 2019 - 09:01
Peugeot, Mazda e Volvo sono le uniche con finiture di un certo livello, va Bè Volvo è premium, comunque da aggiungere anche questa 2008, insieme a Puma, nuova Captur e nuova Juke tra le auto che si venderanno come i gelati d'estate.
Ritratto di emergency
12 novembre 2019 - 09:10
La Peugeot e leggermente sopra le righe rispetto a quelle da lei citate la peggiore a mio giudizio risulta perennemente Renault anche se ha motori eccelsi
Ritratto di CORSANO FRANCESCO
12 novembre 2019 - 15:23
1
Co una lunghezza di 430 cm. e queste finiture, non mi sembra proprio una utilitaria. Bella crossover.
Ritratto di CORSANO FRANCESCO
12 novembre 2019 - 15:24
1
Complimenti a Peugeot!
Ritratto di Roberto Castellacci
27 novembre 2019 - 09:43
Oltre 30.000 euro per un diesel e per questo segmento sono proprio un'eresia... intanto le case licenziano ultima e non sola l'Audi (annunciato 9.500 esuberi, 9.500 persone che verranno licenziate in tronco) per non parlare di Ford che dichiara di chiudere stabilimenti interi in Europa.... mi domando se siete al corrente di questi dati... persone licenziate e macchine sempre più care e non di poco per i dividenti multi mulionari dei soci azionisti... smettete di comprare le auto nuove e vedete se poi sono abbilgati a farle costare di meno
Ritratto di Pippo80
3 dicembre 2019 - 11:29
2
Scelte aziendali a parte ,discutibili o meno, la 2008 e davvero bella. Ovunque si poggi lo sguardo e sopratutto nel frontale e negli interni. La sola scelta dei motori a benzina (troppo piccoli per le dimensioni, secondo me )mi lascia un po' così così. Ma per tutto il resto mi piace un sacco. Pippo.