TRE “GEMELLE” - Debutta lo stesso giorno della sorella Citroën C4 Aircross, dalla quale differisce per lo stile. Entrambe le auto sono frutto della collaborazione del gruppo francese PSA con la Mitsubishi che “dona” gli organi della ASX. Delle altre due suv la nuova Peugeot 4008 mantiene anche le dimensioni: è lunga 434 cm, larga 180 e alta 163.
LINEE ELEGANTI - La Peugeot 4008 ha un look più sobrio della Aircross. Non rinuncia a una mascherina anteriore di dimensioni generose che ora ha forme più squadrate rispetto al passato. Sobrietà anche nella coda, con fanali a led a sviluppo orizzontale e un discreto spoiler sopra il lunotto che dona un tocco di sportività. L'abitacolo, omologato per cinque passeggeri, promette di essere luminoso grazie all'ampio tetto in vetro panoramico e piuttosto ricercato grazie alle luci d'ambiente a led e le finiture nere laccate della plancia.
SOLO DIESEL E 4X4 - A differenza della C4 Aircross, disponibile anche con la trazione anteriore, la Peugeot 4008 verrà proposta in Europa solo con le quattro ruote motrici. Ridotta anche la gamma motori, dato che sono previsti solo due turbodiesel: sono il 1.6 HDI da 112 CV e 280 Nm di coppia del gruppo PSA e il 1.8 da 150 CV e 300 Nm di origine Mitsubishi. Per gli altri mercati, invece, ci saranno anche due motori benzina: 1.6 da 116 CV e 2.0 da 150 CV, disponibile anche con un cambio automatico a variazione continua di rapporto.